Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

+54
alux
Tyn@67
ForsesiForseno
grazia
Moonshine
evelote
rosa60
verod
noccio
jedu
Eripola
Mede@
antheurica
miki44
Gredm
Soul
amnesiac
echo
aloe
LucyGordon
riala
seunanotte
luna
Piccola Stella
nikka86
carota
Elvis Ramone
Claudia
puccafra
silvestra
tiki
miniatina
Gaufre
scintilla
ANNA
mary..
EffeCi
RebeMuso
guenda
lepidezza
Pancaspe
IsyJoke
Strawberry Fields
darklullaby
Kaiser
Antigone
Aeris
Therese
Joe
bellaprincipessa
ARZACH
Zoe
Glass
Valentina
58 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 14:55

Ciao Antigone Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798

com'è l'Iperuranio? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752 è un posto confortevole? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Gaufre Gio 06 Mag 2010, 14:56

ARZACH ha scritto:
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 178149
già siamo sempre delle mezze cacche quando cantiamo..tutti.
Gli
italiani se non cantano come gli americani o ballano come gli americani
o fanno come nel mercato americano.. non sono internazionali.

quindi non sono che la copia degli americani?

fORSE NON MI SONO SPIEGATA....

I cantanti italiani non è che non sappiano cantare, ma non sanno buttarsi... navigano da anni e anni sugli stessi generi e più andiamo aventi più i nuovi artisti mi sembrano una versione rifritta dei precedenti!
questo non è assolutamente vero... trovami qualcosa che assomigli a Capossela, per esempio, su cui Lepi ha aperto un topic che dimostra che si può anche andare a suonare all'estero con successo restando fedeli al proprio progetto musicale e culturale. Questo solo per fare un nome, ma ce ne sarebbero altri.
ARZACH ha scritto:Ma se parlo di internazionale mi riferisco a qualcosa di talmente comunicativo da essere comprensibile ed emozionante per persone di luoghi e culture differenti!

In fine il mercato americano lo trovo molto criticabile per mille motivi e se parlo di internazionale mi riferisco a pochi artisti americani che per me valgono veramante! i prodotti esclusivamente del marketing non mi interessano!
Chi sono gli artisti americani a cui pensi? Per curiosità.
Le tue due frasi sono leggermente in contraddizione fra loro.
E comunque, a me la parola "internazionalizzare", sa tanto di "appiattire su uno stesso livello". O forse ho capito male...
Comunque lascio che risponda Lepi, al tuo post. Leggerò in seguito le risposte. Scusa l'intromissione. Anzi, vado, sennò non riesco a lavorare Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Bokmal
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ANNA Gio 06 Mag 2010, 14:57

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 905791 e pensare che Scintilla ed Effeci erano un esempio per noi
le x usate le x Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da miniatina Gio 06 Mag 2010, 14:59

OT: di la verità, non vedevi l'ora di usare questa, eh?Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Bokmal Nel topic faccine ci tenevi tanto a quella con gli occhiali... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Ospite Gio 06 Mag 2010, 15:00

Da FB, una ragazza:


Matti ho un'importante news x tutti voi!!!
ieri dopo il concerto all'Alcatraz ho avuto la fortuna di incontrare STELLA FABIANI!!!
mi ha espressamente detto che al flashmob del 19 giugno che si terrà in
ogni capoluogo italiano,dovremo mobilitare più gente possibile in modo
che ne parlino tutti i giornali e i telegiornali!

ma la cosa più matta è che la coreografia che dovremo eseguire al flashmob ce la farà
avere Marco!!! ci faranno sapere loro! ma molto probabilmente sarà su
stanco!!!!!!!!!

cominciate a prepararvi psicologicamente,fisicamente e organizzativamente perchè.... SCATENEREMO IL DELIRIO e LA MATTITA' PURA!
chi è con noi????
LET'S MENGONIZE THE WORLD!!!
ps_ sono graditi in qst discussione i promotori dei vari flashmob!!!!!

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 27272

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Gaufre Gio 06 Mag 2010, 15:01

miniatina ha scritto:OT: di la verità, non vedevi l'ora di usare questa, eh?Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Bokmal Nel topic faccine ci tenevi tanto a quella con gli occhiali... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752
zì... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da scintilla Gio 06 Mag 2010, 15:05

ANNA ha scritto:Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 905791 e pensare che Scintilla ed Effeci erano un esempio per noi
le x usate le x Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831
A volte bisogna essere diretti per arrivare prima!!! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 206838 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 206838
Scusate...........siamo tutti abbastanza grandi,vero?
Orecchie di minori di un metro e mezzo...tappatevi!!! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 27272 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 27272
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 15:05

matilde ha scritto:Da FB, una ragazza:


Matti ho un'importante news x tutti voi!!!
ieri dopo il concerto all'Alcatraz ho avuto la fortuna di incontrare STELLA FABIANI!!!
mi ha espressamente detto che al flashmob del 19 giugno che si terrà in
ogni capoluogo italiano,dovremo mobilitare più gente possibile in modo
che ne parlino tutti i giornali e i telegiornali!

ma la cosa più matta è che la coreografia che dovremo eseguire al flashmob ce la farà
avere Marco!!! ci faranno sapere loro! ma molto probabilmente sarà su
stanco!!!!!!!!!

cominciate a prepararvi psicologicamente,fisicamente e organizzativamente perchè.... SCATENEREMO IL DELIRIO e LA MATTITA' PURA!
chi è con noi????
LET'S MENGONIZE THE WORLD!!!
ps_ sono graditi in qst discussione i promotori dei vari flashmob!!!!!

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 27272

queste sono le cose che mi fanno girare le scatole a mille Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 738306

Ma Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202

Ma ragionare con il cervello no? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Zoe Gio 06 Mag 2010, 15:07

Ciao Antigone, ciao Anna bacio

Forse il 19 non uscirò di casa sudo freddo
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Ospite Gio 06 Mag 2010, 15:08

A me fa scompisciare l'idea del Mengoni-coreografo Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 206838

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Antigone Gio 06 Mag 2010, 15:08

Aeris ha scritto:
matilde ha scritto:Da FB, una ragazza:


Matti ho un'importante news x tutti voi!!!
ieri dopo il concerto all'Alcatraz ho avuto la fortuna di incontrare STELLA FABIANI!!!
mi ha espressamente detto che al flashmob del 19 giugno che si terrà in
ogni capoluogo italiano,dovremo mobilitare più gente possibile in modo
che ne parlino tutti i giornali e i telegiornali!

ma la cosa più matta è che la coreografia che dovremo eseguire al flashmob ce la farà
avere Marco!!! ci faranno sapere loro! ma molto probabilmente sarà su
stanco!!!!!!!!!

cominciate a prepararvi psicologicamente,fisicamente e organizzativamente perchè.... SCATENEREMO IL DELIRIO e LA MATTITA' PURA!
chi è con noi????
LET'S MENGONIZE THE WORLD!!!
ps_ sono graditi in qst discussione i promotori dei vari flashmob!!!!!

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 27272

queste sono le cose che mi fanno girare le scatole a mille Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 738306

Ma Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202

Ma ragionare con il cervello no? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 55202

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 28293
Antigone
Antigone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.01.10
Località : iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Zoe Gio 06 Mag 2010, 15:10

matilde ha scritto:A me fa scompisciare l'idea del Mengoni-coreografo Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 206838
effettivamente UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Antigone Gio 06 Mag 2010, 15:10

Aeris ha scritto:Ciao Antigone Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798

com'è l'Iperuranio? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752 è un posto confortevole? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752

Dipende Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 905791 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752

@Zoe:Ciao! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 Perchè il 19 non uscirai di casa? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 178149
Antigone
Antigone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.01.10
Località : iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da tiki Gio 06 Mag 2010, 15:11

Buongiorno a tutti Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 40679
purtroppo vi farò solo un salutino... quoto Aeris e Arzach! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 483101
Brill sei miticaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626
Kaiser Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 bellissimo bannerino da "Adminkia" Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831 come dice Anna Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 !
Ad Effeci Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 devo fare un monumento per quello che scrive: "L'Ep Re Matto è debole. E allora? Si sapeva già da un pezzo!......" Ne abbiamo già parlato! Uff Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 27272
Marco ha avuto un mese per scrivere/comporre qualche canzone o mi sbaglio? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 674658 Insomma preferirei delle critiche costruttive e serie... magari per il futuro! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 217632
Delilah sei un eroinaaaaaaaaa! Grazzzzieeeee! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 187966

BUON DIVERTIMENTO A MARY E ALLE MENGONELS che oggi sono al live di Roma! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 524866 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 847321 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 556193
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Zoe Gio 06 Mag 2010, 15:11

Antigone ha scritto:
Aeris ha scritto:Ciao Antigone Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798

com'è l'Iperuranio? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752 è un posto confortevole? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752

Dipende Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 905791 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 277752

@Zoe:Ciao! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 Perchè il 19 non uscirai di casa? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 178149
per non assistere a scene di delirio e mattità ROTFL ROTFL ROTFL
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 15:12

Gaufre ha scritto:
ARZACH ha scritto:
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 178149
già siamo sempre delle mezze cacche quando cantiamo..tutti.
Gli
italiani se non cantano come gli americani o ballano come gli americani
o fanno come nel mercato americano.. non sono internazionali.

quindi non sono che la copia degli americani?

fORSE NON MI SONO SPIEGATA....

I cantanti italiani non è che non sappiano cantare, ma non sanno buttarsi... navigano da anni e anni sugli stessi generi e più andiamo aventi più i nuovi artisti mi sembrano una versione rifritta dei precedenti!
questo non è assolutamente vero... trovami qualcosa che assomigli a Capossela, per esempio, su cui Lepi ha aperto un topic che dimostra che si può anche andare a suonare all'estero con successo restando fedeli al proprio progetto musicale e culturale. Questo solo per fare un nome, ma ce ne sarebbero altri.
ARZACH ha scritto:Ma se parlo di internazionale mi riferisco a qualcosa di talmente comunicativo da essere comprensibile ed emozionante per persone di luoghi e culture differenti!

In fine il mercato americano lo trovo molto criticabile per mille motivi e se parlo di internazionale mi riferisco a pochi artisti americani che per me valgono veramante! i prodotti esclusivamente del marketing non mi interessano!
Chi sono gli artisti americani a cui pensi? Per curiosità.
Le tue due frasi sono leggermente in contraddizione fra loro.
E comunque, a me la parola "internazionalizzare", sa tanto di "appiattire su uno stesso livello". O forse ho capito male...
Comunque lascio che risponda Lepi, al tuo post. Leggerò in seguito le risposte. Scusa l'intromissione. Anzi, vado, sennò non riesco a lavorare Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Bokmal

Capossela è originale e fa canzoni originali, ma a me personalmente non piace, non comprerei mai un suo cd.
Anche Elio fa musica originale e divertente Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 670314

Il genere di Capossela è diametralmente opposto a ciò che ora propone Marco.
E' inutile negarlo, ciò che ha messo su Marco per il suo tour è originale, almeno in Italia. Può non piacere, ma quelli sono gusti personali.

Non facciamoci confondere dai gusti personali.
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da silvestra Gio 06 Mag 2010, 15:13

scintilla ha scritto:
EffeCi ha scritto:Il critico fa il critico di mestiere ed è giusto così. Se mi chiamassero a scrivere la critica del concerto di Marco è chiaro che avrei anch'io alcune cose da notare. Non ho l'anello al naso, come forse sembra, e so distinguere ancora, nonostante ami molto questo interprete.
Una disquisizione fredda e analitica posso farla e spaccare in quattro il concerto e pure la scenografia, ma non lo faccio, perché, dal mio punto di vista di fruitrice dello spettacolo, non ha alcun senso. Poichè mi sono molto divertita ed ho goduto tantissimo, non me ne frega niente delle pecche estetiche, della eventuale grezzaggine e nemmeno degli sbalzi qualitativi fra le canzoni.
E' tutto molto ovvio. Direi quasi scontato e prevedibile.
Se vogliamo rimescolare di nuovo le critiche ai due ep, facciamolo, ma sono cose che abbiamo già dette e ridette. Re Matto sta dove sta ed è così che è uscito. Quel disco è, per ora, l'unico repertorio inedito di Marco Mengoni. Se i signori giornalisti non hanno perso nemmeno tempo a criticare l'ep, tanto schifo fa, forse è normale che stiano a smontarlo adesso che viene proposto live. Ma scoprono l'acqua calda. L'ep Re Matto è debole. E allora? Si sapeva già da un pezzo. Non è qui la sostanza dei concerti di Marco. Non siamo andati ad assistere all'esibizione dal vivo di un affermato artista che ripropone il suo fantasmagorico repertoro. Siamo andati a vedere un artista emergente che propone un evento fatto di tanti piccoli tasselli basati su idee non pretenziose, che però sono l'espressione pura e intensa del suo mondo interiore in divenire. E' un evento senza smargiassate e senza il supporto di grandi mezzi economici. E' come guardare il lavoro di un ragazzo che sta cominciando a dispiegare le sue ali e che utilizza solo quello che ha in mano in questo momento. Non possiede uno staff megagalattico, ha solo la sua testa, il suo cuore e le sue intuizioni. Si è fatto aiutare da Luca Tommassini, che però è restato fedele all'intento iniziale di Marco.
Non ci sono stratificazioni intellettuali, né richiami a chissà che. E' solo un momento di divertimento e di emozioni che si inanellano attraverso il breve percorso artistico che Marco può mettere in gioco. A mio parere, questo tour rappresenta veramente un soffio di freschezza e di innovazione, proprio perché non si attacca a scuse e cerca di essere vario per la pura volontà di immaginare e di comunicare al suo pubblico gli stati d'animo che Marco sta attraversando in questi mesi, comprese le imperfezioni, comprese le contraddizioni.
Se analizzate scientificamente, queste cose forse portano a certi commenti che ho letto. Se prese come vanno prese, sono incredibilmente affascinanti e indicano veramente quale grande potenzialità artistica ci troviamo davanti.
Quanto al fatto delle cover, poi, certe cose sono veramente ridicole. Marco ha scelto pezzi bellissimi e li rivisita con classe ed originalità. Se c'è una cosa che sa fare bene, è quella. Non c'è accozzaglia, ci sono omaggi sentiti a brani immortali che arricchiscono un live che altrimenti non avrebbe mai potuto mettere in piedi. Tutti fanno covers, tutti. Le facevano anche i Beatles nei primi due anni della loro attività. Ne hanno rimpinguato i primi album e i loro concerti.

Ripeto, è veramente molto sterile tornare a criticare Re Matto. L'abbiamo già fatto. Il live è una cosa a sè e va vissuto dentro, standoci e respirandolo. Dai video e dalle registrazioni, per quanto buone, non si può giudicare un concerto, che è fatto di sensazioni vive, di emozioni, di adrenalina, di odori, di miliardi di immagini che ti percuotono la mente e lo stomaco e che non si possono comunicare attraverso il video di un pc o le cuffie di un ipod. Un concerto è una cosa che pulsa. Cavolo, anzi, cazzo.
Cazzo anche da parte mia!!
E ti straquoto perfino!!
Effe. dai sempre voce ai miei pensieri incessanti ma persi nella frenesia delle giornate.
Ti voglio bene Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 ......

E io vi voglio bene entrambi EffeCi e Scintilla ailoviu ailoviu

Buongiorno a tutti. Da noi finalmente sole, spero anche a Roma sorriso
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Zoe Gio 06 Mag 2010, 15:13

Ciao Tiki bacio
Stai meglio?

Ciao Silvestra bacio


Ultima modifica di Zoe il Gio 06 Mag 2010, 15:14 - modificato 1 volta.
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Antigone Gio 06 Mag 2010, 15:13

Zoe ha scritto:per non assistere a scene di delirio e mattità ROTFL ROTFL ROTFL

Ah mi ero persa la data Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 27272 che rimbambita Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 206838


Ultima modifica di Antigone il Gio 06 Mag 2010, 15:14 - modificato 1 volta.
Antigone
Antigone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.01.10
Località : iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ANNA Gio 06 Mag 2010, 15:14

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 905791 sono contenta di non vivere in un capoluogo di regione
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da puccafra Gio 06 Mag 2010, 15:14

Buongiorno a tutti ..... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 40679

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 14bkl8n

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 35anr4o

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 ......che scemo!
puccafra
puccafra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1653
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ARZACH Gio 06 Mag 2010, 15:16

Per capire cosa intendo quando parlo di spettacolo più completo di quello di Marco e di livello internazionale consiglio il viveo che trovate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=WsbaeYVHeJQ&feature=related
ARZACH
ARZACH
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 15:17

puccafra ha scritto:Buongiorno a tutti ..... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 40679

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 14bkl8n

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 35anr4o

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 ......che scemo!

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 ma che capelli ha? Sembra Fonzie Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ANNA Gio 06 Mag 2010, 15:19

puccafra ha scritto:Buongiorno a tutti ..... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 40679
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 ......che scemo!
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 520798 ciao
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 905791 è il primo a prendersi in giro e noi ci facciamo problemi per ogni cosa

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 206838 grazie a Delilah sto ascoltando Lontanissimo da te ( Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 178149 credo per la 3a volta in vita in mia),posso dire che non mi dispiace così tanto? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 583831
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Gaufre Gio 06 Mag 2010, 15:19

Aeris ha scritto:
Gaufre ha scritto:
ARZACH ha scritto:
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 178149
già siamo sempre delle mezze cacche quando cantiamo..tutti.
Gli
italiani se non cantano come gli americani o ballano come gli americani
o fanno come nel mercato americano.. non sono internazionali.

quindi non sono che la copia degli americani?

fORSE NON MI SONO SPIEGATA....

I cantanti italiani non è che non sappiano cantare, ma non sanno buttarsi... navigano da anni e anni sugli stessi generi e più andiamo aventi più i nuovi artisti mi sembrano una versione rifritta dei precedenti!
questo non è assolutamente vero... trovami qualcosa che assomigli a Capossela, per esempio, su cui Lepi ha aperto un topic che dimostra che si può anche andare a suonare all'estero con successo restando fedeli al proprio progetto musicale e culturale. Questo solo per fare un nome, ma ce ne sarebbero altri.
ARZACH ha scritto:Ma se parlo di internazionale mi riferisco a qualcosa di talmente comunicativo da essere comprensibile ed emozionante per persone di luoghi e culture differenti!

In fine il mercato americano lo trovo molto criticabile per mille motivi e se parlo di internazionale mi riferisco a pochi artisti americani che per me valgono veramante! i prodotti esclusivamente del marketing non mi interessano!
Chi sono gli artisti americani a cui pensi? Per curiosità.
Le tue due frasi sono leggermente in contraddizione fra loro.
E comunque, a me la parola "internazionalizzare", sa tanto di "appiattire su uno stesso livello". O forse ho capito male...
Comunque lascio che risponda Lepi, al tuo post. Leggerò in seguito le risposte. Scusa l'intromissione. Anzi, vado, sennò non riesco a lavorare Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Bokmal

Capossela è originale e fa canzoni originali, ma a me personalmente non piace, non comprerei mai un suo cd.
Anche Elio fa musica originale e divertente Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 670314

Il genere di Capossela è diametralmente opposto a ciò che ora propone Marco.
E' inutile negarlo, ciò che ha messo su Marco per il suo tour è originale, almeno in Italia. Può non piacere, ma quelli sono gusti personali.

Non facciamoci confondere dai gusti personali.
Scusa Aeris, io non ho parlato di gusto personale, ho citato un esempio di qualcuno che fa un tipo di musica e di spettacolo assolutamente originale e coerente con un progetto musicale e culturale, e che lo esporta, mantenendo la sua originalità. Non ho mica detto che mi piace.
A me non sembra che lo spettacolo di Marco - escludo ovviamente e volontariamente il suo talento di performer dal discorso - sia originale, proprio perché è costruito su un modello pop diffuso internazionalmente, dunque non certo nuovo. Importato, non nuovo.
Scusa, ma devo scappare, se vuoi continuiamo più tardi Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 40679
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 3 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.