Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

+49
lilianward
rossadavino
gabbianellasolitaria
valestella817
exnovo
cricri72
ANNA
Cronos
Silvara
dino75
missmurple
miaorizio
sickGirl
laRoss
lepidezza
giusino
ciaoli
bellaprincipessa
chiav
snowqueen
Sexual_Chocolate
VivaMatteo
AndreaX2
Chiara 75
appletree
omar77
giops
Admin
mariele4ever
willywonka2009
Francyjo
Strawberry Fields
janelle
Ghinda
alexieanna
athelas
Nelea
Amantide_Religiosa
piedonex
sonobeatrice
penny_lane
alexcda
Elvis Ramone
mambu
Mede@
killer73
Francy1972
nadia77
Cuore di Tenebra
53 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Ott 2009, 18:09

Qualcuno fa delle ipotesi interessanti su Mori/sofia.

Due “paroline” alla signora Mori. Come persona, prima ancora che come spettatrice non accetto l’ipocrisia. Quando poi è sfacciata, pacchiana, per me diventa volgarità mentale. Che è qualcosa di inaccettabile. La volgarità verbale della Maionchi è nulla rispetto alla volgarità mentale dell’ipocrisia.
La presidente e amministratore delegato dell’impero Celentano vorrebbe eliminare Sofia. Sperava nel ballottaggio e avrebbe voluto che a eliminarla fossero la Maionchi o Morgan. Senonchè ‘sti due Sofia non la eliminano perchè...hanno capito il “giochetto” della loro “collega”. Qualcuno spieghi alla Mori che la volgarità mentale toglie credibilità e autorevolezza al programma.
http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/post/21553739/X+Factor+3%3A+calo+di+qualit%C3%A0+p

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da giops Ven 23 Ott 2009, 18:10

L'ho pensato anche io!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Ott 2009, 18:17

giops ha scritto:L'ho pensato anche io!
non ci avevo pensato....però non è campato per aria Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 939831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Cronos Ven 23 Ott 2009, 22:33

dino75 ha scritto:
Cronos ha scritto:Sarò brutale ma sincera: di Sofia non mi piace nulla. Non mi piace la sua voce,non mi piace il suo sforzarsi, inutilmente, di essere rock, non mi piace il suo modo, scarso, di interpretare le canzoni e infine non mi piace il suo atteggiamento da vittima e le sue interminabili lagne,il minimo che si possa dire è che non è adatta al ruolo a cui ambisce, poichè presumo che per essere, non dico una pop star, ma anche semplicemente una cantante, devi essere molto più solida di lei, dal punto di vista vocale e psicologico.
io penso che lei sia solo inadeguata a fare cover, non sarebbe la prima in fondo, probabile che xfactor non sia un programma adatto a lei, sul ragionamento dello stato psicologico mi trovi completamente in disaccordo, da che mondo è mondo le grandi menti artistiche sono sempre "disturbate", non voglio accostare la nostra sofia ai grandi nomi ma la solidità psicologica non fa parte del mondo dell'arte, anzi è vero l'inverso.

...e se invece di solidità psicologica avessi detto che è un po' troppo moscia, che manca della necessaria grinta e che le ci vorrebbe un po' del cosidetto pelo sullo stomaco? Insomma, quello che intendevo dire è che pretende un po' troppe cose per sentirsi a suo agio,vuole le coccole della Mori, ha da ridire sulle assegnazioni, si lamenta di tutto! E' giovane, ha avuto una occasione che non tutti hanno, che se la giochi al meglio e si concentri sulla musica invece di andare in giro a spargere lacrime, la fragilità dell'artista ,quella che, come ha detto Samuele Bersani, può anche essere produttiva, mi sembra un'altra cosa.
Cronos
Cronos
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da piedonex Ven 23 Ott 2009, 23:12

mii, quanta dietrologia per questa scarsissima cantante !

non si può solo dire che è super raccomandata ? che tra l'altro è la cosa più probabile ?

qui sul forum non la sopporta nessuno ! siamo pochi, ma come campione dovremmo essere rappresentativi, il 95% di noi la butterebbe fuori a pedate nel culo !

invece è ancora lì dopo sette puntate !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da dino75 Sab 24 Ott 2009, 08:32

Cronos ha scritto:
dino75 ha scritto:
Cronos ha scritto:Sarò brutale ma sincera: di Sofia non mi piace nulla. Non mi piace la sua voce,non mi piace il suo sforzarsi, inutilmente, di essere rock, non mi piace il suo modo, scarso, di interpretare le canzoni e infine non mi piace il suo atteggiamento da vittima e le sue interminabili lagne,il minimo che si possa dire è che non è adatta al ruolo a cui ambisce, poichè presumo che per essere, non dico una pop star, ma anche semplicemente una cantante, devi essere molto più solida di lei, dal punto di vista vocale e psicologico.
io penso che lei sia solo inadeguata a fare cover, non sarebbe la prima in fondo, probabile che xfactor non sia un programma adatto a lei, sul ragionamento dello stato psicologico mi trovi completamente in disaccordo, da che mondo è mondo le grandi menti artistiche sono sempre "disturbate", non voglio accostare la nostra sofia ai grandi nomi ma la solidità psicologica non fa parte del mondo dell'arte, anzi è vero l'inverso.

...e se invece di solidità psicologica avessi detto che è un po' troppo moscia, che manca della necessaria grinta e che le ci vorrebbe un po' del cosidetto pelo sullo stomaco? Insomma, quello che intendevo dire è che pretende un po' troppe cose per sentirsi a suo agio,vuole le coccole della Mori, ha da ridire sulle assegnazioni, si lamenta di tutto! E' giovane, ha avuto una occasione che non tutti hanno, che se la giochi al meglio e si concentri sulla musica invece di andare in giro a spargere lacrime, la fragilità dell'artista ,quella che, come ha detto Samuele Bersani, può anche essere produttiva, mi sembra un'altra cosa.
su questo niente da ridire, in virtù di questo anche io la manderei via, se non altro per rispettare tutti quei talenti reali che sono stati scartati in tre edizioni di programma (scusate ma io ricordo ancora paola della scorsa edizione).
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da piedonex Sab 24 Ott 2009, 08:36

Credo poco anche alla tesi che sia la Mori che Sofia stiano facendo questa sceneggiata ad uso e consumo delgi spettatori.

Una o due puntate il jolly del "dramma napoletano" ci potrebbe anche stare, l'hanno fatto tutti gli anni (le sos, Daniele, ora Chiara).
ma que è così praticamente dalla seconda puntata e l'effetto ottenuto ormai è l'opposto di quello voluto.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da miaorizio Sab 24 Ott 2009, 08:58

io credo che qui si stia sperimentando una strategia nuova... è vero che non era successo prima che un talent cosi' indisponente durasse cosi' a lungo, per cui avenzerei un ipotesi :visto che gli ascolti sono cosi deludenti creiamo una telenovela che incuriosisca, magari anche a costo di innervosire il pubblico, ma che crei discussione, da qui lo sconfinamento al reality vero e proprio che si verifica nel caso suo. Niente musica, solo gossip.
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da chiav Sab 24 Ott 2009, 10:22

Secondo me sulla questione MORI-SOFIA si sta facendo tanta inutile dietrologia, come qualcuno ha già detto, sono sicura che la MORI volesse dire proprio le YAVANNA, ma poi si è corretta per dare credito e coerenza alla sua filosofia, ampiamente esplicata durante la prima puntata, e gridare con tanta forza che era giusto mandare al ballottaggio solo i concorrenti delle altre squadre sarebbe stato, appunto, come negare sé stessa...da qui il nome di SOFIA.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da piedonex Sab 24 Ott 2009, 11:41

Gli ascolti del 9% scarso però denotano il fatto che il pubblico non ama questo taglio !

alla fine si rischia di avere un 7% di irriducibili ma di perdere un 15% magari che una sera diventa 18% o 12%.

con dati così è realitsico pensare che X factor 4 slitti di diversi mesi...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Cronos Sab 24 Ott 2009, 11:59

Forse stiamo dando un po' troppa attenzione ad un elemento come Sofia,il fatto è che non mi capacito proprio che sia ancora lì,mentre sono usciti talent mooolto più bravi di lei,mi pare assurdo che la si voglia sostenere ad oltranza, dandole tanto spazio nei day time, togliendo credibilità alla trasmissione e danneggiando gli ascolti,di sicuro ha solide raccomandazioni e presumo che abbia un inedito che piace parecchio a qualcuno che conta,altrimenti proprio non mi spiego come mai sia ancora lì. Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 28293
Cronos
Cronos
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Mer 28 Ott 2009, 19:58



ROTFL ROTFL ROTFL
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da AndreaX2 Mer 28 Ott 2009, 20:10

No, ma canta davvero questa?????
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Mer 28 Ott 2009, 20:14

AndreaX2 ha scritto:No, ma canta davvero questa?????

lo spero: almeno ci divertiamo risate
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Gio 29 Ott 2009, 12:03

Ho letto che la maggior parte di noi non ha apprezzato Sofia nemmeno in Goldrake.

Io in quell'esecuzione l'ho udita intonata, espressiva, con dei bei colori, particolare (questo è assolutamente soggettivo) nell'interpretazione.

Mi aiutate con argomentazioni tecniche a capire il vostro giudizio negativo?
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Francy1972 Gio 29 Ott 2009, 12:28

Io non sono un tecnico, quindi di motivazioni tecniche non ne posso dare.. da popolo bue, che ascolta, ti dico che Goldrake cantata da lei, in quel modo, mi ha emozionato tanto quanto abbracciare un portacenere pieno di cicche di sigari spenti...
Sarò prevenuta ormai, ma non ci mette niente di suo, almeno, in Goldrake, non ci ho visto niente, se non una brutta, bruttissima copia dell'originale.
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Gio 29 Ott 2009, 12:33

Nemmeno io sono un tecnico. La domanda tendeva ad argomentare le critiche negative.

Se un cantante non ti piace non si discute.

Però è diverso dire ha cantato male piuttosto che dire non mi ha emozionato. Sulle emozioni non si discute. Sulle caratteristiche vocali si.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da ANNA Gio 29 Ott 2009, 12:34

Francy1972 ha scritto:Io non sono un tecnico, quindi di motivazioni tecniche non ne posso dare.. da popolo bue, che ascolta, ti dico che Goldrake cantata da lei, in quel modo, mi ha emozionato tanto quanto abbracciare un portacenere pieno di cicche di sigari spenti...
Sarò prevenuta ormai, ma non ci mette niente di suo, almeno, in Goldrake, non ci ho visto niente, se non una brutta, bruttissima copia dell'originale.
quoto
pero' il posacenere lo posso svuotare e lavare, con Sofia che ci faccio? Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 217632 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 217632 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 217632
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexieanna Gio 29 Ott 2009, 12:35

Francy1972 ha scritto:Io non sono un tecnico, quindi di motivazioni tecniche non ne posso dare.. da popolo bue, che ascolta, ti dico che Goldrake cantata da lei, in quel modo, mi ha emozionato tanto quanto abbracciare un portacenere pieno di cicche di sigari spenti...
Sarò prevenuta ormai, ma non ci mette niente di suo, almeno, in Goldrake, non ci ho visto niente, se non una brutta, bruttissima copia dell'originale.

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 520798

ci rimane solo una domanda da farci
ma chi ca@@o la televota a questa?
il popolo bue no di certo Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 217632
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da mariele4ever Gio 29 Ott 2009, 12:36

ANNA ha scritto:
pero' il posacenere lo posso svuotare e lavare, con Sofia che ci faccio? Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 217632 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 217632 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 217632


Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 764509 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 764509 Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 764509
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Gio 29 Ott 2009, 12:36

però nessuno spiega perchè pensa che abbia cantato male goldrake

Io non la sopporto, ma ha cantato meglio di Chiara, a cappella

e qui tutti si arrabbiarono ROTFL
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 29 Ott 2009, 12:38

alexcda ha scritto:però nessuno spiega perchè pensa che abbia cantato male goldrake

Io non la sopporto, ma ha cantato meglio di Chiara, a cappella

e qui tutti si arrabbiarono Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 764509
bé dai alex, sai che ti stimo e che mi trovi spesso d'accordo. sai anche che non ho paricolermente apprezzazto l'esibizione di chiara, ma peggio di sofia? voglio dire, se chiara cala sofia cheffà? si butta di sotto?
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Francy1972 Gio 29 Ott 2009, 12:39

alexcda ha scritto:Nemmeno io sono un tecnico. La domanda tendeva ad argomentare le critiche negative.

Se un cantante non ti piace non si discute.

Però è diverso dire ha cantato male piuttosto che dire non mi ha emozionato. Sulle emozioni non si discute. Sulle caratteristiche vocali si.
Mah, forse perchè per me le due cose si fondono, uno può non avere una voce eccelsa, ma emozionarmi, mentre un altro essere dotato di una gran voce, ma essere freddo.
Nel caso di Sofia, credo che in queste 8 puntate tutti suoi limiti siano venuti a galla, e dubito che potrà migliorare, anche vocalmente, visto che fa fatica con i toni bassi e fa fatica a tenere i toni alti...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Ghinda Gio 29 Ott 2009, 12:40

L'unica cosa che riesco a pensare di questa ragazza è: chi sta investendo patrimoni ai call center per mandarla avanti a tutti i costi non le sta facendo del bene. Inutile coltivare le sue illusioni, è un personaggio del tutto superfluo in un panorama dove già i meritevoli stentano a campare.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da alexcda Gio 29 Ott 2009, 12:40

bellaprincipessa ha scritto:
alexcda ha scritto:però nessuno spiega perchè pensa che abbia cantato male goldrake

Io non la sopporto, ma ha cantato meglio di Chiara, a cappella

e qui tutti si arrabbiarono Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 764509
bé dai alex, sai che ti stimo e che mi trovi spesso d'accordo. sai anche che non ho paricolermente apprezzazto l'esibizione di chiara, ma peggio di sofia? voglio dire, se chiara cala sofia cheffà? si butta di sotto?

bellaprincipessa dimmi il perchè affermi questo
Può darsi che abbia ragione tu, ma IL MOTIVO?
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Sofia Xefteris - Pagina 9 Empty Re: Topic Ufficiale - Sofia Xefteris

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.