Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2011 [News e commenti]

+51
dino75
Nikki
morgan4ever
rossadavino
xenas
Dylan67
viv63
killer73
timotipo
violablu
Strawberry Fields
Brina78
omar77
chiav
Gaufre
Ghinda
silvestra
ubik
maimeri
giops
seunanotte
Violatrix
sonobeatrice
Aeris
Vale82
Chiara 75
miniatina
sophia
vannibit
G.Kaplan
Saix91
naìca
Ciprea*
grace84
LucyGordon
fear-of-the-dark
sickGirl
mariele4ever
Faraway
VivaMatteo
piedonex
nonhol'età
Emmaris
mambu
Noemi9999
Lapis Blu
Amantide_Religiosa
bellaprincipessa
lepidezza
Mede@
echo
55 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Dom 06 Feb 2011, 17:10

...tanto a me non cambia nulla risate

anzi forse la errore mi sta meno sul didietro della dorina Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 483101
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mar 08 Feb 2011, 11:39

"Giubbotto antiproiettile coi Modà”
Emma Marrone a Tgcom su Sanremo
Determinata e sicura. Una prova con se stessa, nonostante Maria De Filippi non fosse d'accordo, ma con tanta voglia di vincere. Emma Marrone sbarca a Sanremo con i Modà per cantare "Arriverà": "Salirò sul palco con i ragazzi e con addosso un giubbotto antiproiettile di strass e brillantini per parare i colpi da qualsiasi critica (ride, ndr)".

Dunque pronta per il debutto a Sanremo?
Vorrei portare all'Ariston una Emma che va al di là del format 'Amici'. E una piccola soddisfazione già me la sono presa raccogliendo i complimenti degli orchestrali di Sanremo durante le prove. Comunque vado a Sanremo per vincere: è pur sempre una gara.

Con chi andrai?
Non dormo al buio, ne ho il terrore, così porto con me a Sanremo mio papà. Lui è eccezionale, non è affatto un padre pesantone e mi sembrava giusto regalargli questo viaggio! Sembro una 'grezzona' ma ho bisogno di una carezza ogni tanto e di avere qualcuno con cui dormire. Mio padre è la mia coperta di Linus.

Com'è nata la collaborazione con i Modà?
Avevo letto in una intervista che Francesco avrebbe voluto cantare con me. Così i nostri discografici si sono parlarti ma io sono stata anche molto chiara: avrei accettato solo se la canzone mi fosse piaciuta. 'Arriverà' è stata un colpo di fulmine e non avevo dubbi perché seguo i Modà dagli inizi. Ho i loro dischi e anche mio fratello è un loro grande fan.

Hai legato con qualcuno dei Big?
Sì con Nathalie di 'X Factor'. Ci siamo ritrovate assieme nello stesso camerino durante un servizio fotografico. E' stato tutto molto naturale, ci siamo messe a chiacchierare mentre ci cambiavamo d'abito. Abbiamo fatto la stessa gavetta, mentre io scaricavo e caricavo i camion gli strumenti della mia band lei andava in giro col suo pianoforte. Nessuna rivalità tra noi, anzi...

"Arriverà" canta l'amore che finisce ma anche la rinascita per ricominciare una nuova relazione. Ti ci rispecchi?
Ha descritto una sensazione che abbiamo vissuto un po' tutti e con le parole giuste. In una coppia c'è sempre chi ama di più ed è quello che poi rimane 'fregato'. Ma c'è sempre spazio per la rinascita e dunque il rilancio positivo verso un qualcos'altro di bello e intenso.

La collaborazione con i Modà proseguirà?
Sì, nel mio album 'A me piace così - Sanremo edition' che uscirà il 16 febbraio e conterrà, oltre ad 'Arriverà', anche un paio di brani inediti scritti da loro: 'Per sempre' e 'Io sono per te l'amor'.

Sei tornata ad "Amici" per la serata dei duetti, sembravi molto emozionata. Come mai?
Quel palco mi catapulta sempre verso ricordi molto forti, sensazioni che ho vissuto neanche un anno fa. Ma è tutto l'insieme: dalle maestranze agli autori. Così quando sono tornata è stato come se avessi ancora appiccicata sulla pelle la tuta bianca.

Quanto pensi di essere cambiata dalla tua vittoria?
Tantissimo! Sono molto più leggera nello spirito. Prima tendevo molto all'autoflagellazione. Ho lavorato molto su me stessa e ho imparato a prendermi in giro.

Andrea Conti

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo502610.shtml

sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Mede@ Mar 08 Feb 2011, 11:59

Arriverà, Emma Marrone – Modà (testo)

Piangerai … come piggio tu piangerai … e
[te ne andrai … come le foglie col vento d’auttunno triste tu
Te ne andrai … certa che mai ti perdonerai …
Ma si sveglierà … il tuo cuore in un giorno
[d’estate rovente in cui sole sarà …
E Cambierai … la tristezza dei pianti in
[sorrisi lucenti tu sorriderai …
E arriverà … il sapore del bacio più dolce
[e un abbraccio ti scalderà…
Arriverà … una frase e una luna di quelle
[che poi ti sorprenderà …
Arriverà … la mia pelle a curar le tue …
[voglie … la magia delle stelle …
Penserai … che la vita è ingiusta e
[piangerai … e ripenserai … alla volta in
[cui ti ho detto no…
Non ti lascerò mai…
Poi di colpo il buio intorno a noi…
Ma si sveglierà … il tuo cuore in un giorno
[d’estate rovente in cui sole sarà …
E cambierai … la tristezza dei pianti in
[sorrisi lucenti tu sorriderai …
E arriverà … il sapore del bacio più dolce
[e un abbraccio che ti scalderà …
Arriverà … una frase e una luna di quelle
[che poi ti sorprenderà …
Arriverà … la mia pelle a curar le tue
[voglie … la magia delle stelle …
La poesia della neve che cade e rumore non fa…
La mia pelle a curar le tue voglie …
La poesia della neve che cade e rumore non fa



Vivo Sospesa, Nathalie (testo)



Vivo sospesa
Tra sogno e quotidianità
Io mi ero persa
Per strade sconosciute già cambiate prima di arrivare
Nel mio percorso
Speranze e possibilità
Nei nuovi giorni
La vita si trasformerà
Cambiando colore
Rendendo il dolore
Un punto di forza in tempeste di vento
Fragile forma consumata dal tempo
Vivo sospesa
E un giorno io ti rivedrò
A ogni respiro
La vita io trasformerò
Cambiando i miei giorni
Redendo i miei sogni
Punti di forza in tempeste di vento
Fragili forme consumate dal tempo
Trasformerò le ferite profonde
E le parole in sospiri di amanti
Proteggerò i miei sogni più puri
Si sveleranno al calore del giorno
Punti di forza in tempeste di vento
Fragili forme consumate dal tempo
Punti di forza in tempeste di vento
Fragili forme consumate dal tempo
Trasformerò le ferite profonde
E le parole in sospiri di amanti

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Mede@ Mar 08 Feb 2011, 12:16

Il Mare Immenso di Giusy Ferreri.

A volte io vorrei arrivare in cima ai tuoi segnali
per intuire tutti i sensi unici
a volte o quasi sempre io mi perdo nella notte
decido poi di scivolarti addosso
e cancellare tutto e niente mi appartiene
ma c’è qualcosa dentro che mi morde l’anima
L’amore che distrugge come cielo a fulmine
il nostro cuore fuorilegge
spara colpi di dolore
è troppo tempo che non si fa più l’amore
non scorre il sangue dentro al fiume
che ci portava verso il mare, quel mare immenso
adesso non mi pento più e rimango qui da sola
dipingo la memoria alle pareti
lo so che quasi sempre io dimenticavo il senso
non respiravo venti più leggeri
è scivolato tutto e niente ti appartiene
ma c’è qualcosa dentro che mi brucia l’anima
L’amore che distrugge come cielo a fulmine
il nostro cuore fuorilegge
spara colpi di dolore
è troppo tempo che non si fa più l’amore
non scorre il sangue dentro al fiume
che ci portava verso il mare
immenso
Come radici agli alberi d’inverno, senza più foglie
quel mare dentro
che spegne e annega ogni tormento mi toglie il fiato
Ma poi ancora repisro
Senza più fiamme
è troppo tempo che non si fa più l’amore
non scorre il sangue dentro al fiume
che ci portava verso il mare, quel mare immenso



Anna Tatangelo, Bastardo, (testo)


C’è una ragione di più
L’hai detto…ma che bravo
Ma questa parte di te
Davvero la ignoravo
Non me l’aspettavo davvero
E’ come bere il più potente veleno
E’ amaro
Non recuperare ti prego
Tanto più parli e ancora meno ti credo
Peccato
Lascia al silenzio la sua verità
Aspetta…
Voglio dirti quello che sento
Farti morire nello stesso momento
Bastardo!!!!!
Voglio affrontarti senza fare un lamento
Voglio bruciarti con il fuoco che ho dentro
Per poi vederti cenere…bastardo!
Far soffiare su di te…il vento
Io spezzata in due dal dolore
Mentre ti amavo tu facevi l’amore
Per gioco
Lasciami sognare la vita
L’hai detto tu quanto è finita è finita
Io vado
Chissà se un giorno poi mi passerà
La rabbia che porto nel cuore
Voglio dirti quello che sento
Farti morire nello stesso momento
Bastardo!!!!!
Vendere gli occhi tuoi in un mare profondo
Farti affogare nei singhiozzi del pianto
E spingerti sempre più giù…bastardo
Ma purtroppo tocca a me
Soffrire…gridare…morire
Tu
Hai preso senza dare mai
Noi
La cosa che non vuoi
Maledetto sporco amore…
Voglio dirti quello che sento
Farti morire nello stesso momento
Bastardo!!!!!

E poi vederti cenere…bastardo
Ma purtroppo tocca a me
Soffrire…gridare…ti amo bastardo!!!

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 08 Feb 2011, 12:23

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 583831 guarderò sanremo solo per ridere della tatagna che canta questa canzone... Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 3424
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da VivaMatteo Mar 08 Feb 2011, 12:24

Ma quando inizia sto scempio???
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Vale82 Mar 08 Feb 2011, 12:27

fear-of-the-dark ha scritto:Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 583831 guarderò sanremo solo per ridere della tatagna che canta questa canzone... Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 3424


risate risate


l'ho letta con la stessa curiosità di chi si ferma a guardare un incidente............sai già che vedrai qualcosa di brutto, ma chissà perchè non resisti.......... musico
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mar 08 Feb 2011, 12:46

\\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Vale82 Mar 08 Feb 2011, 12:51

sickGirl ha scritto: \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo


che c'è? mah non ti è piaciuta? non so sorpreso





Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 483101
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mar 08 Feb 2011, 13:15

Vale82 ha scritto:
sickGirl ha scritto: \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo \\\\\\\\'zzo


che c'è? mah non ti è piaciuta? non so sorpreso





Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 483101
trovo schockante la crudezza del linguaggio che riesce ad esprimere un così profondo e significativo dolore primordiale (pensavo fosse amore...invece era bungabunga). questa è una bomba sul mielismo sdolcinato e vacuo di sanremo ZiZì

ps gli altri comunque fan moderatamente cagar anch'essi eh bah! sudo freddo sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Noemi9999 Mar 08 Feb 2011, 14:54

A me sono piaciuti quasi tutti i testi, soprattutto quello di Nath ma anche quello dei Modà e di Giusy. La Tatangelo sudo freddo risate
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da violablu Mar 08 Feb 2011, 17:41

Nathalie: "Maria De Filippi è la materializzazione della brutta tv"

Nathalie, vincitrice della quarta edizione di X Factor


La vincitrice di X Factor:
«Amici crea false aspettative». Durissima anche su "Uomini e donne"? «Una specie di cancro»
ROMA
Nathalie, in gara a Sanremo con «Vivo sospesa» (stesso titolo dell’album in uscita il 16 febbraio), si confessa al settimanale "Vanity Fair" che le dedica la copertina in edicola il 9 febbraio. La vincitrice di X Factor parla del suo provino per Sanremo: «Ho deciso di provarci lo stesso, e m’è andata bene. Del Festival è il contorno a essere brutto. Io spero di cavarmela con l’ironia, ma vorrei che si sapesse: non è il mio mondo». Ripensando alla sua vittoria a X Factor Nathalie dice: «Sono entrata in un frullatore. X Factor è stata un’esperienza ’stranà rispetto al mio percorso. Non amo mettermi in mostra, se non con la musica, e quello era pur sempre un reality. Là dentro, da timida, ho sofferto».

Avrebbe preferito Amici? «Per carità. Quel programma è lontanissimo da me: detesto le polemiche. Voglio portare avanti la mia verità artistica, non spettacolarizzare la mia persona. Non mi va che l’opera d’arte sia filtrata dalla voglia di piacere a tutti i costi». Poi torna su Sanremo, sulle conduttrici Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez che «fanno parte di un mondo che non mi appartiene - sottolinea - e da cui sono molto distante. Stanno lì perchè sono belle, e basta. Saranno anche intelligenti, non lo so, ma non condivido la loro filosofia e quello che fanno. Per loro conta solo l’estetica, per me no. E mi spaventa che possano influenzare i giovani con un modello fisico da imitare e un percorso per realizzarsi nella vita non basato sulla fiducia nelle proprie capacità. Se anche ne avessi avuto le carte, non avrei mai provato a fare la loro vita».

Tre italiani da salvare e tre da «eliminare», come a Sanremo. «Roberto Saviano, Dario Fo e Franca Rame, insieme, e la mia collega Cristina Donà». E quelli da «eliminare»? «Maria De Filippi. Lei è sicuramente la materializzazione di una brutta Tv che ha una ricaduta pesantissima a livello culturale. Lo verifico sui miei allievi di canto, quante false aspettative crea Amici: i ragazzi all’inizio vanno a mille, e poi?. Il problema di Amici, comunque, non sono i partecipanti ma la formula, che schiaccia e omologa tutti. I ragazzi, che hanno speranze e, a volte, anche talento, vengono messi in un tritacarne. E questo trattamento lo trovo degradante. La competizione è troppo forte. A X Factor non è mai stato così». Uomini e donne l’ha mai visto? «Quello è una specie di cancro: le illusioni diaboliche che crea fanno veramente male. È proprio quel tipo di programma che mi ha fatto decidere di non guardare più la Tv».
http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/388080/

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da violablu Mar 08 Feb 2011, 17:43

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/02/08/foto/patty_pravo_belen_e_canalis_e_chi_sono_-12204196/1/

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 08 Feb 2011, 17:47

stanno ricevendo elogi a destra e a manca 'ste due! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 583831
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mar 08 Feb 2011, 17:48

fear-of-the-dark ha scritto:stanno ricevendo elogi a destra e a manca 'ste due! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 583831
si semina quel che si raccoglie bah! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 21702
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mar 08 Feb 2011, 18:06

Canalis e Rodriguez: "Se fossimo vallette, non ci prepareremmo tutti i giorni con autori e coreografo"
Non ci stanno a essere etichettate come vallette. Non so da dove nasca la polemica, ma Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez saranno le primedonne del Festival di Sanremo. E’ la stessa showgirl sarda a specificarlo, nel servizio sul settimanale Oggi:

“Niente in contrario con il ruolo di valletta, che ho fatto dieci anni fa al Telegatto. Ma se il nostro ruolo a Sanremo fosse stato quello di vallette, non ci prepareremmo tutti i giorni con gli autori e il coreografo ahahahano . Io e Belén proviamo in momenti diversi perché facciamo cose diverse: lei ha quattro coreografie, io farò un balletto, al massimo due” STICA!

Per farvi ancora più felici, vi dico che Elisabetta teme l’impatto iniziale e che le sparisca la voce per l’agitazione ed è ghiotta di pane e prosciutto crudo perchè negli Stati Uniti le mancano tanto pianto2 . Belen invece non rinuncia alla cioccolata e al latte con i biscotti alla mattina. Le due showgirl porteranno anche un a Sanremo: Belen ‘Io e te’ di Ammaniti, mentre la Canalis ha gusti ‘particolari’:

“Leggo tanti libri sulla reincarnazione, il mio autore preferito è Raymond Moody, uno psichiatra americano. Sto leggendo Life after life, ma è molto bello anche La luce oltre la vita. E’ un mio interesse da sempre. Anche se sono cattolica, sono attratta dalle teorie sulla reincarnazione”

http://www.gossipblog.it/post/19793/canalis-e-rodriguez-se-fossimo-vallette-non-ci-prepareremmo-tutti-i-giorni-con-autori-e-coreografo
le faccine sono gentilmente offerte da sick Grazie
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 08 Feb 2011, 18:20

addirittura un libro? Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 169499 Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 169499 Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 169499

ohpebbacco!!! come sono COLTE!
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Mede@ Gio 10 Feb 2011, 12:49

Serena Abrami: da X Factor Italia al Festival di Sanremo 2011

Ci sarà anche lei, la spumeggiante Serena Abrami, quest'anno al "Festival di Sanremo". ormai imminente- nella categoria " Giovani". Ma come sta vivendo le ultime ore di attesa e soprattutto come si sta preparando per afftontare al meglio una kermesse canora tanto importante? Lo abbiamo chiesto alla diretta interessata grazie al proverbiale sostegno dell' Ufficio Stampa Parole e Dintorni e della Emi Music.

Serena ci hai fatto attendere ben due anni dalla tua partecipazione a "X Factor Italia" prima di approdare al Festival di Sanremo... Quali cambiamenti ci sono stati nella tua vita in questo lungo periodo e soprattutto che ricordi hai di quell' esperienza?
In tutto questo tempo sono stata nello studio del mio produttore Pietro Cantarelli a lavorare su aspetti come interpretazione e scrittura, dedicandomi alla ricerca di sonorità diverse da quelle a cui ero abituata, sperimentando la mia vocalità sui brani che avevo scritto o quelli che ho interpretato, con cura e dedizione, alternando il lavoro alle esibizioni live con la band. Ho un buon ricordo di tutti i partecipanti ad "X Factor", con i quali sono rimasta molto legata, e della serata in cui ho duettato con Daniele Magro in “No more tears”, nella quale ho conosciuto Ivano Fossati.

L'anno scorso il vincitore di questo noto talent show andava di diritto al Festival: lo hai trovato giusto?
Ammetto che sia stata una novità rivoluzionaria che di buono ha portato un nuovo pubblico alla manifestazione sanremese, facendo tuttavia perdere una certa “sacralità” al regolamento del Festival.

E ora regalaci un commento sui vincitori delle quattro edizioni, ovvero Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni e Nathalie Giannitrapani...
Conosco Matteo personalmente e la stima nei suoi confronti non riguarda solo la sua straordinaria vocalità, ma anche il suo carisma e la sua bella umanità. Gli Aram sono stati una piacevole sorpresa all’ascolto nell’interpretare l’estro dei brani proposti da Morgan, Marco ha una grande estensione vocale e una precisione di intonazione invidiabili, anche se si muovi su percorsi musicali a me distanti, di Nathalie apprezzo tantissimo la sua scrittura e la sua personalità, che evidenziano una professionalità acquisita attraverso anni di gavetta e la ricerca costante del proprio timbro e della propria musicalità, a servizio di ciò che scrive.

Beh, quest'anno avrai modo di incontrare Nathalie e pure la vincitrice morale della seconda edizione del programma: Giusy Ferreri. Che ne pensi del suo timbro vocale?
Giusy mi comunica l’idea di una donna diretta e vera, ho sempre trovato autentico il modo di interpretare i brani che le sono stati scritti, al di là del timbro che la rende riconoscibile, con tutti i pro e i contro del caso.

Ma ora veniamo a parlare del tuo pezzo sanremese: “Lontano da tutto”... Un titolo molto forte, non ti pare?
Io invece credo che sia una volontà da sussurrare piano, ma con determinazione.

Tra i tuoi sostenitori ci sono Niccolò Fabi che ti ha scritto questo brano e Ivano Fossati che te ne ha scritti per il tuo primo ep... Che effetto ti fa avere questi estimatori tanto eccellenti?
Preciso che Ivano mi ha scritto un brano “Tutto da rifare”, contenuto nel mio album d’esordio dove ci sono brani di cui sono coautrice assieme al pianista Mauro Rosati, uno scritto dal cantautore Gaetano Civello e questo in gara a "Sanremo Giovani". La semplicità e la generosità con cui sia Ivano che Niccolò hanno partecipato a questo progetto mi rende più semplice affrontare la loro stessa vicinanza, senza paura, anzi con spontaneità.

Non contenta hai girato pure il videoclip della canzone per la regia di Rocco Papaleo dove figura anche l'attore Paolo Briguglia...
Sin dal primo ascolto dell’album Paolo ha nutrito interesse per questo progetto e ha voluto parteciparvi coinvolgendo Rocco, che a sua volta ha accettato con entusiasmo e professionalità un compito mai avuto prima, ossia girare un videoclip musicale (il terreno lo aveva appena sondato con Max Gazzè, ndr). Ci siamo divertiti molto durante le riprese, a cui hanno partecipato anche i miei musicisti, si è creato sin da subito un clima positivo e questo credo venga fuori dal video stesso, con poesia e tocchi di “cinema”.

E infine- prima di salutarci- dicci con quale look affronterai il Teatro Ariston...
Proprio non lo so, ma spero con qualcosa che non mi faccia rischiare di inciampare! ( ride di gusto)

http://www.allaradio.org/rubriche/interviste/serena_abrami_da_x_factor_italia_al_festival_di_sanremo_2011_10099

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da piedonex Gio 10 Feb 2011, 23:20

Non ho capito, ma quest'anno seguiremo la truffa in diretta come l'anno scorso ?

giusto per capire se devo rispostare la tv :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da timotipo Ven 11 Feb 2011, 08:31

Commenterete sanremo in diretta? Se sì,spero di essere dei vostri.Mi fate divertire troppo con i vostri commenti! In genere non reggo tutte le puntate, ma l'anno scorso ci doveva essere Morgan e avrei fatto il sacrificio. Dopo il casino, per protesta non l'ho visto tranne l'ultima puntata!
A proposito delle parole di Patty Pravo sulle vallette.....certo che gli fa un baffo a Morgan in quanto a commenti ''liberi'', capisco perchè gli piaccia tanto :neve:
timotipo
timotipo
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 10.10.10
Località : iRoma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Mede@ Ven 11 Feb 2011, 21:56

Luca Madonia con Franco Battiato con 'L'Alieno'
CARMEN CONSOLI

Anna Oxa con 'La mia anima d'uomo'
MARTA SUI TUBI

Max Pezzali con 'Il mio secondo tempo'
LILLO & GREG

Roberto Vecchioni con 'Chiamami ancora amore'
PREMIATA FORNERIA MARCONI

Tricarico con '3 colori'
Coro di Voci Bianche SI LA SO...L

Albano Carrisi con 'Amanda è libera'
RICCARDO SCAMARCIO

Nathalie con 'Vivo sospesa'
L'AURA


Emma e i Modà con 'Arriverà'
FRANCESCO RENGA


Davide Van De Sfroos con 'Yanez'
IRENE FORNACIARI

Patty Pravo con 'Il vento e le rose'
MORGAN


Giusy Ferreri con 'Il mare immenso'
FRANCESCO SARCINA

Anna Tatangelo con 'Bastardo'
LOREDANA ERRORE


La Crus con 'Io confesso'
NINA ZILLI


L. Barbarossa e R. Del Rosario con 'Fino in fondo'.
NERI MARCORE'

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da echo Ven 11 Feb 2011, 22:21

Loredana Errore?

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Mede@ Ven 11 Feb 2011, 22:29

Oui Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 483101

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da killer73 Ven 11 Feb 2011, 22:34

ehm..quella lista rappresenta la serata dei duetti?

_________________________________
Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Dark-e10



Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Mede@ Ven 11 Feb 2011, 22:35

Oui bis Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 483101

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 20 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.