Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+43
alux
alexcda
xenas
Ghinda
sickGirl
didi
rossadavino
Aeris
Strawberry Fields
Brillianttrees
miaorizio
Vale82
G.Kaplan
rapa nui
lilian
Noemi9999
VivaMatteo
Nikki
chiav
mariele4ever
sonobeatrice
fear-of-the-dark
Emmaris
piedonex
echo
giops
Brina78
lepidezza
mambu
nonhol'età
Cantastorie
seunanotte
Waltzing Matilda
judylee
bellaprincipessa
Mede@
Chiara 75
Amantide_Religiosa
sophia
Gaufre
dino75
maimeri
LucyGordon
47 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Dom 23 Gen 2011, 21:49

Gaufre ha scritto:
Sì, anche a me! Pensa che io sono andata a vederlo per puro caso, perché avevo una tessera del cinema da usare e, lette due righe di trama, ho pensato potesse essere un bel film.
Non lo conoscevo minimamente, non ne avevo sentito parlare prima. Meno male, così il mistero della storia è rimasto.
Le alternative erano la Coppolina e Clint. Direi che ho fatto un'ottima scelta!
Mi consigli qualche bel film da vedere in sala? Quello di Clint com'è? Hai visto Potiche? Perché ho ancora un biglietto da usare e pensavo di tornarci domani.

Potiche è molto divertente, pura farsa, molto intelligente, con qualche risvolto sociale, interpreti strepitosi, e Ozon si conferma un regista solido.

Hereafter è la quadratura del cerchio: riuscire a parlare di morte, di aldilà senza finire chiusi in una camera verde occhiolino E' un film di ampissimo respiro, affascinante e coinvolgente per me. Tra i due consiglierei questo. C'è anche però chi l'ha trovato a suo modo claustrofobico e un po' ossessivo. Credo dipenda molto dal rapporto personale con la paura della morte e dal diritto che si attribuisce al cinema di raccontarlo. Io trovo l'importante sia avere una storia da raccontare e Eastwood qui ne ha tre, grazie alla bella sceneggiatura di Peter Morgan. Oltretutto è una gioia vedere Cecile de France diretta da Eastwood.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Dom 23 Gen 2011, 22:01

Grazie Emmaris!!! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 520798
Se sopravvivo alla giornata di domani e riesco ad andare al cinema poi ti dirò le mie impressioni.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 24 Gen 2011, 06:46

Ho sentito parole bellissime sul film di Clint da diverse persone. Qualcuno sa' quando possa usciere in DVD?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da piedonex Lun 24 Gen 2011, 07:18

anche io ho visto Here After e mi è piaciuto molto.
mertita veramente.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Lun 24 Gen 2011, 09:24

Amantide_Religiosa ha scritto:Ho sentito parole bellissime sul film di Clint da diverse persone. Qualcuno sa' quando possa usciere in DVD?

Sta andando molto bene in sala, quindi reggerà almeno fino a inizio marzo secondo me. In dvd penso giugno -luglio
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Gen 2011, 15:20

Lucadev ha scritto:
VivaMatteo ha scritto:So che mi tirerete AIUT! i pomodori, ma qualcuno ha visto il film di Checco Zalone??? Che cavolo ha di così interessante?????? mah stupore

appena riesco a scaricarlo da internette lo sbircio

L'ho visto e l'ho trovato divertente, ci sono battute per tutti i generi e tutti gusti.
Il record di incassi si spiega in questo modo: considerato che hanno sempre fatto un sacco di incassi i vari film "vacanze di natale..." il cui umorismo è indecente e neanche classificabile, questo film a confronto è 100 spanne sopra.
Alcuni di voi non lo guarderanno per pregiudizio ma in questo caso sbagliano.

Comunque fate come vi pare. \\\\\\\\'zzo


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da VivaMatteo Lun 24 Gen 2011, 15:27

Lucadev ha scritto:
Lucadev ha scritto:
VivaMatteo ha scritto:So che mi tirerete AIUT! i pomodori, ma qualcuno ha visto il film di Checco Zalone??? Che cavolo ha di così interessante?????? mah stupore

appena riesco a scaricarlo da internette lo sbircio

L'ho visto e l'ho trovato divertente, ci sono battute per tutti i generi e tutti gusti.
Il record di incassi si spiega in questo modo: considerato che hanno sempre fatto un sacco di incassi i vari film "vacanze di natale..." il cui umorismo è indecente e neanche classificabile, questo film a confronto è 100 spanne sopra.
Alcuni di voi non lo guarderanno per pregiudizio ma in questo caso sbagliano.

Comunque fate come vi pare. \\\\\\\\'zzo


No no, io lo guardo, aspetto che lo facciano su Sky!

Grazie
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Brina78 Lun 24 Gen 2011, 15:28

A me "Cado dalle nubi" mi aveva spaccato dal ridere

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 336407
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Noemi9999 Lun 24 Gen 2011, 15:33

Emmaris ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Ho sentito parole bellissime sul film di Clint da diverse persone. Qualcuno sa' quando possa usciere in DVD?

Sta andando molto bene in sala, quindi reggerà almeno fino a inizio marzo secondo me. In dvd penso giugno -luglio

Giugno-Luglio penso sia troppo tardi, adesso i dvd cercano di farli uscire sempre prima, più probabile esca verso fine aprile-maggio. Io lo comprerò sicuramente perché mi è piaciuto molto, ma capisco che a qualcuno possa non piacere perché è un genere un pò particolare sì sì!
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 24 Gen 2011, 17:16

ho visto il film di Zalone solo per un motivo, anzi una persona e non mi ha deluso:

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 27529_60164306834_421_n

il mitico Herbert Ballerina, mi fa spaccare in due dalle risate, comunque anche il resto del cast era buono, è dai tempi di classe di ferro che apprezzo Rocco Papaleo.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Gen 2011, 18:11

dino75 ha scritto:ho visto il film di Zalone solo per un motivo, anzi una persona e non mi ha deluso:

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 27529_60164306834_421_n

il mitico Herbert Ballerina, mi fa spaccare in due dalle risate, comunque anche il resto del cast era buono, è dai tempi di classe di ferro che apprezzo Rocco Papaleo.

Allora stai messo peggio di me :neve:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 24 Gen 2011, 18:13

pensavo fosse gia evidente questo!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da VivaMatteo Lun 24 Gen 2011, 18:18

dino75 ha scritto:pensavo fosse gia evidente questo!

risate risate risate risate risate
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Gen 2011, 18:19

dino75 ha scritto:pensavo fosse gia evidente questo!

dino se te la sei presa sappi che ... scherzo eh !!! :neve:
anche io me lo ricordo nel trailer del film: L'Uomo che Usciva la Gente ... imperdibile !! \\\\\\\\'zzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 24 Gen 2011, 18:24

Emmaris ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Ho sentito parole bellissime sul film di Clint da diverse persone. Qualcuno sa' quando possa usciere in DVD?

Sta andando molto bene in sala, quindi reggerà almeno fino a inizio marzo secondo me. In dvd penso giugno -luglio

eh ma al cinema non vado...pero' in america non esce prima in DVD?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Gen 2011, 18:26

Amantide_Religiosa ha scritto:
Emmaris ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Ho sentito parole bellissime sul film di Clint da diverse persone. Qualcuno sa' quando possa usciere in DVD?

Sta andando molto bene in sala, quindi reggerà almeno fino a inizio marzo secondo me. In dvd penso giugno -luglio

eh ma al cinema non vado...pero' in america non esce prima in DVD?

si ma ti costa tanto il biglietto dell'aereo \\\\\\\\'zzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da G.Kaplan Lun 24 Gen 2011, 18:54

dino75 ha scritto:ho visto il film di Zalone solo per un motivo, anzi una persona e non mi ha deluso:

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 27529_60164306834_421_n

il mitico Herbert Ballerina, mi fa spaccare in due dalle risate, comunque anche il resto del cast era buono, è dai tempi di classe di ferro che apprezzo Rocco Papaleo.

Ecco chi era... mi pareva un volto conosciuto :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 24 Gen 2011, 20:42

Lucadev ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Emmaris ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Ho sentito parole bellissime sul film di Clint da diverse persone. Qualcuno sa' quando possa usciere in DVD?

Sta andando molto bene in sala, quindi reggerà almeno fino a inizio marzo secondo me. In dvd penso giugno -luglio

eh ma al cinema non vado...pero' in america non esce prima in DVD?

si ma ti costa tanto il biglietto dell'aereo \\\\\\\\'zzo

non vado in america per un dvd, lo scarico.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 25 Gen 2011, 00:52

Ho appena finito di vedere:

Vallanzasca - Gli angeli del male

Premetto che non sono un grosso amante dei film italiani, se non con delle eccezioni.
Bhè devo dire che questo film è ben fatto e fa onore al cinema italiano.
La sceneggiatura, la regia e l'interpretazione sono complementari e assolutamente convincenti. Kim Rossi Stuart bravissimo.

Ho letto che questo film è stato oggetto di polemiche e il motivo si capisce bene guardando il film: il fatto è che tutta la storia raccontata è funzionale al racconto del personaggio e alla delineazione del suo carattere e non c'è ombra di giudizio morale sui crimini commessi. La cosa ad alcuni può non piacere.

Comunque in una delle scene finali il personaggio dà una spiegazione del perchè dei suoi crimini e nello stesso tempo dice qualcosa di sè stesso e dice una frase che è la sintesi di tutto il film.

Mentre lo vedrete potreste rimanere sorpresi di voi stessi e questo mi fa dire che è proprio un bel film.
Mi piacerebbe dirvi di più ma potrei dirvi troppo e non vi godete poi il film.

Film altamente consigliato.....anzi fate come vi pare \\\\\\\\'zzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 25 Gen 2011, 13:37

Manca solo un giorno all'annuncio delle nomination agli Oscar che segnano ufficialmente l'inizio del count down verso la grande notte del 27 febbraio al Kodak Theatre e, in attesa di conoscere chi concorrerà per la statuetta d'oro, sono state rese pubbliche oggi le candidature agli anti Oscar. Si tratti degli ormai noti Razzie Awards che anche quest'anno premiano il peggio del cinema 2010 e saranno consegnati sabato 26 febbraio al Barnsdall Gallery Theatre di Hollywood. Tra le attrici favorite spicca Jennifer Aniston (per i film Il cacciatore di ex, candidato anche a peggior film, e Due cuori e una provetta) e con lei concorrono anche le quattro amiche glamour di Sex & the City 2. Come peggior attore la gara è ancora aperta tra Jack Black per I fantastici viaggi di Gulliver e Ashton Kutcher per Killers e Appuntamento con l'amore. Per il peggior film invece sembra spuntarla come favorito Eclipse che concorre con Mordimi, L'ultimo dominatore dell'aria, Sex & the City 2. Infine scontro al vertice della musica per le tre peggiori attrici non protagoniste: in lizza Cher per Burlesque, Liza Minnelli per Sex & the City 2 e Barbra Streisand per Vi presento i nostri


http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/quotrazzie-awardquot-il-peggio-del-2010/27958043/1/1


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da seunanotte Mar 25 Gen 2011, 13:55

Lucadev ha scritto:Ho appena finito di vedere:

Vallanzasca - Gli angeli del male

Premetto che non sono un grosso amante dei film italiani, se non con delle eccezioni.
Bhè devo dire che questo film è ben fatto e fa onore al cinema italiano.
La sceneggiatura, la regia e l'interpretazione sono complementari e assolutamente convincenti. Kim Rossi Stuart bravissimo.

Ho letto che questo film è stato oggetto di polemiche e il motivo si capisce bene guardando il film: il fatto è che tutta la storia raccontata è funzionale al racconto del personaggio e alla delineazione del suo carattere e non c'è ombra di giudizio morale sui crimini commessi. La cosa ad alcuni può non piacere.

Comunque in una delle scene finali il personaggio dà una spiegazione del perchè dei suoi crimini e nello stesso tempo dice qualcosa di sè stesso e dice una frase che è la sintesi di tutto il film.

Mentre lo vedrete potreste rimanere sorpresi di voi stessi e questo mi fa dire che è proprio un bel film.
Mi piacerebbe dirvi di più ma potrei dirvi troppo e non vi godete poi il film.

Film altamente consigliato.....anzi fate come vi pare \\\\\\\\'zzo

L'ho visto,mi è piaciuto.

Mi piacerebbe dirvi di più ma potrei dirvi troppo e non vi godete più il film musico
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 25 Gen 2011, 14:03

seunanotte ha scritto:
Lucadev ha scritto:Ho appena finito di vedere:

Vallanzasca - Gli angeli del male

Premetto che non sono un grosso amante dei film italiani, se non con delle eccezioni.
Bhè devo dire che questo film è ben fatto e fa onore al cinema italiano.
La sceneggiatura, la regia e l'interpretazione sono complementari e assolutamente convincenti. Kim Rossi Stuart bravissimo.

Ho letto che questo film è stato oggetto di polemiche e il motivo si capisce bene guardando il film: il fatto è che tutta la storia raccontata è funzionale al racconto del personaggio e alla delineazione del suo carattere e non c'è ombra di giudizio morale sui crimini commessi. La cosa ad alcuni può non piacere.

Comunque in una delle scene finali il personaggio dà una spiegazione del perchè dei suoi crimini e nello stesso tempo dice qualcosa di sè stesso e dice una frase che è la sintesi di tutto il film.

Mentre lo vedrete potreste rimanere sorpresi di voi stessi e questo mi fa dire che è proprio un bel film.
Mi piacerebbe dirvi di più ma potrei dirvi troppo e non vi godete poi il film.

Film altamente consigliato.....anzi fate come vi pare \\\\\\\\'zzo

L'ho visto,mi è piaciuto.

Mi piacerebbe dirvi di più ma potrei dirvi troppo e non vi godete più il film musico

Non vale copiare Sto aspettando...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Mede@ Mar 25 Gen 2011, 16:02

Oscar 2011, dodici nomination
per «Il discorso del re»
Svelati i candidati alle statuette dell'83esimo Academy Awards. Dieci candidature per il western dei Coen

Svelati i candidati alla 83esima edizione degli Academy Award. Le nomination agli Oscar sono state annunciate dal presidente dell’Academy Tom Sherak, affiancato da Mo'nique, vincitrice la scorsa edizione con il film Precious. Per gli Oscar 2011 che saranno consegnati il 27 febbraio al Kodak Theatre di Hollywood, incetta di nomination, 12 inclusa quella per miglior film, per Il discorso del re sulla figura di Giorgio VI durante la II Guerra Mondiale interpretato da Colin Firth. Nel palmares segue il remake western True Grit con 10 nomination mentre l'ormai cult di fantascienza Inception di Cristopher Nolan e The Social Network hanno ricevuto 8 nomination a testa.Dieci le categorie che sono state svelate in diretta, sulle 25 in tutto. Nella categoria come miglior film 10 nomination come negli anni Trenta, e non più cinque come tutte le altre sezioni, tra queste l'acclamato The social Network, il cartoon Toy Story 3 e l'ultimo film dei fratelli Coen Il Grinta. Come miglior attore protagonista nomination per James Franco, presentatore della Notte degli Oscar insieme a Anne Hathaway, che si terrà domenica 27 febbraio al Kodak Theatre.

Miglior film: The Social Network, Il discorso del re e 127 Hours, Black Swan, The Fighter, Inception, Il grinta , The Kids Are All Right, Toy Story 3 e Winter's Bone.

Miglior Regia: David Fincher, Darren Aronofsky, i fratelli Coen, David O' Russell e Tom Hooper


Miglior attore: Colin Firth, Javier Bardden, Jeff Bridges, Jesse Eisenberg e James Franco.

Miglior attrice: Natalie Portman, Nicole Kidman, Annette Benning, Jennifer Lawrence e Michelle Williams.

Miglior attore non protagonista Christian Bale in "The Fighter" (Paramount) John Hawkes in "Winter's Bone" (Roadside Attractions) Jeremy Renner in "The Town" (Warner Bros.) Mark Ruffalo in "The Kids Are All Right" (Focus Features) Geoffrey Rush in "The King's Speech" (The

Miglior attrice non protagonista: Amy Adams in "The Fighter" (Paramount) Helena Bonham Carter in "The King's Speech" (The Weinstein Company) Melissa Leo in "The Fighter" (Paramount) Hailee Steinfeld in "True Grit" (Paramount) Jacki Weaver in "Animal Kingdom" (Sony Pictures Classics) .

http://www.corriere.it/spettacoli/11_gennaio_25/oscar-nominations-cinquine_5efbb280-2872-11e0-8de5-00144f02aabc.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Ven 28 Gen 2011, 10:38

come di consueto ho visto un anime molto geek ma anche molto molto romantico...

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 5cmperseondwootagain6mv_136

titolo: cinque centrimeti al secondo
autore: Makoto Shinkai

cinque centrimeti al secondo, questa è la velocità con cui cadono i petali di ciliego, questa è la velocità con cui fiocca la neve e, evidentemente, questa è la velocità con cui cresce un sentimento eterno come l'Amore, ma non una infatuazione qualsiasi, no quì si parla del "primo Amore" quello che poi ti condizionerà per tutta la vita a seguire, quello che ti spinge a fare i gesti più assurdi per una carezza o per un bacio, quello per cui guardare negli occhi della persona amata è il reflesso esatto dei sentimenti che si provano. Ho esaltato spesso il senso della misura e della rappresentazione dei sentimenti che hanno gli orientali, mi piace il loro modo di descrivere sguardi e gesti che sono allo stesso tempo misurati e carichi di intensità, questo anime fa dei rapporti interpersonali il suo diamante brillante che splende in virtù di una scelta cromatica magnifica che affoga nella sua natura "otaku" per riemergere come un quadro, come una musica, come un teatro, come letteratura, come parto della sensibilità umana, rinasce come opra d'arte nel senso letterale del termine, invito tutti a guardare questo anime e di accantonare tutti i pregiudizi che si possono avere verso questo media che da anni mi regala soddisfazioni imparegiabili alla faccia di chi relega queste opere a prodotti per bambini, scusate se mi sono dilungato ma " 5 centimeter per second" merita approfondimento umano prima che tecnico nonostante anche su questo versante siamo prossimi alla perfezione, sicuramente non ci possono essere i tecnologismi di Pixar o dreamworks ma questo non impedisce a quest'opera di poter dettare scuola in materia di regia e scelta cromatica, da vedere con chi si ama, anche con i bambini perchè in un mondo fatto di "prodotti" che mirano a crescere adolescenti senza sentimenti e vuoti da riempire con falsi ideali e immotivato egocentrismo sarà magnifico riscoprirsi esseri umani.

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 585354
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Ven 28 Gen 2011, 11:59

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Sundance-FIlm-Festival-2011-anteprima-400x226-230381

Il 30 gennaio 2011 si chiude il Sundance Film Festival che vede la maggior parte dei film in anteprima che non arrivano dagli Studios, chiaro segnale che il cinema indipendente è in un ottimo stato di salute", ha detto John Cooper, direttore del festival.

Si è molto parlato di un corto, Fight For Your Right Revisited, diretto da Adam Yauch, frontman dei Beastie Boys, che vede un cast unico (Will Ferrell, Jack Black, Seth Rogen, John C. Reilly, Elijah Wood, Danny McBride) alle prese con il sequel dello storico videoclip della band (You Gotta) Fight For Your Right (To Party) (datato 1987). POWER!!!

Le première sono state divise in due sezioni, una per la fiction e una per i documentari. (la vera fissa passione di redford)"La decisione di creare la sezione Documentary Première è stata la naturale evoluzione, la volontà è quella di dare la giusta ribalta a titoli importanti, confermando l'impegno del Sundance nella promozione di pellicole non-fiction". Vediamo nel dettaglio i titoli.

PREMIERE

Cedar Rapids / U.S.A. (Regia di Miguel Arteta; Sceneggiatura: Phil Johnston) - Un ingenuo uomo di una piccola città del Wisconsin si reca nella grande Cedar Rapids, nell'Iowa, per rappresentare la sua azienda in una conferenza regionale dedicata alle assicurazioni. Cast: Ed Helms, John C Reilly, Anne Heche, Isiah Whitlock Jr., Alia Shawkat, Sigourney Weaver.

The Convincer / U.S.A. (Regia di Jill Sprecher; Sceneggiatura: Jill Sprecher & Karen Sprecher) - Un assicuratore viene a contatto con un raro strumento musicale, e questo determinerà una drammatica serie di conseguenze. Cast: Greg Kinnear, Alan Arkin, Billy Crudup, David Harbour.

The Details / U.S.A. (Regia e sceneggiatura di Jacob Aaron Estes) - Quando una famiglia di procioni affamati iniziano a banchettare con i vermi che vivono sotto il cortile di una giovane coppia, il problema dei parassiti scatena una reazione a catena selvaggia e assurda. Cast: Tobey Maguire, Elizabeth Banks, Laura Linney, Ray Liotta, Dennis Haysbert, Kerry Washington.

The Devil's Double / Belgio (Regia di Lee Tamahori; Sceneggiatura: Michael Thomas) - Un capitolo straordinario nella storia recente fornisce una visione agghiacciante della Casa di Saddam attraverso gli occhi di un uomo che sapeva troppo. Cast: Dominic Cooper, Ludivine Sagnier, Mimoun Oaissa, Raad Rawi, Philip Quast.

I Melt with You / Canada, U.S.A. (Regia di Mark Pellington; Sceneggiatura: Glenn Porter, basata sulla storia di Glenn Porter e Mark Pellington) - Quattro amici si riuniscono ogni anno per festeggiare la loro amicizia. Quest'anno si trovano improvvisamente costretti a confrontarsi con una promessa dimenticata fatta 25 anni prima. Cast: Thomas Jane, Jeremy Piven, Rob Lowe, Christian McKay, Carla Gugino.

Life in a Day / Regno Unito (Regia di Kevin Macdonald) - Life in a Day è un esperimento mondiale per creare un film generato dagli utenti sulla scala più ampia possibile. Il 24 luglio 20101 filmaker professionisti e amatoriali hanno filmato un momento delle loro vite e lo hanno condiviso su YouTube, creando una specie di 'capsula del tempo' per le future generazioni.

Margin Call / U.S.A. (Regia e sceneggiatura di JC Chandor) - Nelle prime 24 ore della crisi finanziaria del 2008 le persone chiave si sono trovate a decidere come gestire una situazione economica di emergenza. Cast: Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Demi Moore, Stanley Tucci.

The Music Never Stopped (Regia di Jim Kohlberg; Sceneggiatura: Gwyn Lurie e Gary Marks, basata sulla storia "The Last Hippie" di Oliver Sacks) - Un padre fatica a legare con il figlio, che soffre per un tumore cerebrale che gli impedisce di formare nuovi ricordi, trova un modo di comunicare con lui grazie alla musica. Cast: J.K. Simmons, Julia Ormond, Cara Seymour, Lou Taylor Pucci, Mia Maestro.

My Idiot Brother / U.S.A. (Regia: Jesse Peretz; Sceneggiatura: Evgenia Peretz and David Schisgall) - Dopo essere stato truffato in una vendita di pentole, Ned va a vivere con con ognuna delle sue tre sorelle cercando di rimettersi in piedi. Pur con le migliori intenzioni porta rapidamente la famiglia nel caos. Cast: Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer.

Perfect Sense / Regno Unito (Regia: David Mackenzie; Sceneggiatura: Kim Fupz Aakeson) - Una storia d'amore poetica su due persone che iniziano a innamorarsi proprio quando il mondo comincia a cadere a pezzi. Cast: Ewan McGregor, Eva Green, Ewen Bremner, Stephen Dillane, Denis Lawson e Connie Nielsen.

Red State / U.S.A. (Regia e sceneggiatura: Kevin Smith) - Un gruppo di disadattati incontra il fondamentalismo estremo nella Middle America. Cast: Michael Parks, Michael Angarano, Kyle Gallner, John Goodman, Melissa Leo.

Salvation Boulevard / U.S.A. (Regia: George Ratliff; Sceneggiatura: Doug Max Stone e George Ratliff, basata sul racconto di Larry Beinhart) - Un predicatore evangelico che ha conquistato una città accusa un un ex-hippie per un crimine che non ha commesso. Cast: Pierce Brosnan, Jennifer Connelly, Ed Harris, Greg Kinnear, Marisa Tomei.

The Son of No One / U.S.A. (Regia e sceneggiatura: Dito Montiel) - Due uomini nel dopo 11 settembre a New York sono costretti a rivivere due omicidi che hanno commesso da ragazzi. Cast: Channing Tatum, Al Pacino, Katie Holmes, Tracy Morgan, Ray Liotta, Juliette Binoche.

Win Win / U.S.A. (Regia e sceneggiatura: Tom McCarthy, basato sulla storia di Tom McCarthy e Joe Tiboni) - Quando un ex avvocato sfiduciato, ora impiegato in una scuola superiore come allenatore di wrestling, si imbatte in un atleta di categoria le cose sembrano volgere al meglio. Cast: Paul Giamatti, Amy Ryan, Bobby Cannavale, Jeffrey Tambor.

DOCUMENTARY PREMIERES

Becoming Chaz / U.S.A. (Regia di Fenton Bailey and Randy Barbato) - La storia di Chastity Bono, figlia di Sonny e Cher, e del suo passaggio da donna a uomo.

Bobby Fischer Against the World / U.S.A. (Regia: Liz Garbus) - La storia drammatica dello scacchista Bobby Fischer.

Granito / U.S.A. (Regia: Pamela Yates) - Un documentario sulla storia recente del Guatemala.

The Greatest Movie Ever Sold / U.S.A. (Regia: Morgan Spurlock) - Il nuovo lavoro del regista di Super Size Me.

The Interrupters / U.S.A. (Regia: Steve James) - La storia di ex membri di una gang convertiti alla 'non violenza'.

Reagan / U.S.A., Regno Unito (Regia: Eugene Jarecki) - La vita e la carriera del presidente Reagan.

Rebirth / U.S.A. (Regia: Jim Whitaker) - Rinascere dopo l'11 settembre.

These Amazing Shadows / U.S.A. (Regia: Paul Mariano e Kurt Norton) - La storia e l'importanza del National Film Registry.

Nel concorso riservato ai film internazionali anche un titolo italiano, I baci mai dati di Roberta Torre con Donatella Finocchiaro.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 12 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.