Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

+10
sickGirl
alux
fear-of-the-dark
Amantide_Religiosa
piedonex
Gaufre
Noemi9999
miaorizio
judylee
maimeri
14 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Sab 15 Gen 2011, 17:14

in compenso ieri sera ho visto la prima puntata di "BOARDWALK EMPIRE".

che noia !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Sab 15 Gen 2011, 17:30

ah ecco, vedi mi è passato di mente completamente perchè ora sto intrippatissima con misfits e mi sto rivedendo un po' alla volta le puntate sottotitolate in italiano, connessione permettendo. ma davvero una noia??????
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Sab 15 Gen 2011, 21:23

maimeri ha scritto:
... ma davvero una noia??????

a me non ha detto niente, tanto che non credo che guarderò le prossime.
sono 12 puntate in tutto, ma le prime le ho trovate un enorme polpettone di cose già viste e straviste.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Dom 16 Gen 2011, 00:13

madò 12 puntate! e come se ne scendono??? per me so' troppe

cmq ora mi vedo la terza puntata di misfist coi sottotitoli, così recupero un po' di terminolgie che mi erano sfuggite MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 953427
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da Gaufre Dom 16 Gen 2011, 02:14

Vista la prima serie: ge-ni-a-le!!!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Dom 16 Gen 2011, 10:42

attendevo con ansia un tuo commento, mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta. che mi dici del monologo di nathan sul tetto alla fine della sesta? ( al limite metti in spoiler così chi vuole vedersela senza sapere prima cosa succede legge solo se gli va)


vediti anche la seconda che pure merita parecchio, a parte la 4a puntata dove la situazione si blocca un po', ma stanno un paio di puntate che stanno veramente al limite del limite del sarcasmo e dell'ironia, io le ho viste senza sottotitoli e mi sono persa parecchie sfumature, sto rivedendole sottotitolate in italiano e riesco a cogliere molte più parole.

a parte che kelly andrebbe sottotitolata anche inglese perchè è allucinante, ma quanto è bello l'accento di nathan??


maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da Gaufre Dom 16 Gen 2011, 12:43

Charles Darwin said 'you can't make an omelet without breaking a few eggs'. And that's what's all about. It's all about breaking eggs! (cit.)

Mai, la serie è fantastica: cinica, divertente, inquietante, brillante e soprattutto intelligente. Piena di riferimenti al cinema e alla cultura pop.
Gli attori sono eccellenti; ovviamente spiccano Lauren Socha e soprattutto Robert Sheehan. La scena del monologo non è la mia preferita, ma rappresenta il tema centrale della serie: la necessità del prevalere dell'individuo, del carattere e della personalità, anche atipiche o devianti, come alternativa al conformismo massificante.
Mi piacciono gli accenti particolari e un po' forti. Personalmente adoro l'accento volgarotto di Kelly.
Ho già visto il primo episodio della seconda serie mentre facevo colazione. MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 579153
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Dom 16 Gen 2011, 13:17

forte la scena del recupero di lui eh? mi sono schiantata dal ridere, anche se era prevedibile
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Dom 16 Gen 2011, 23:18

comincia tra venti minuti.
ora vedo la prima puntata.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Lun 17 Gen 2011, 00:18

ottimo
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da Gaufre Lun 17 Gen 2011, 00:31

Visto anche la seconda della seconda serie... la scena della crema solare è fantastica MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 507626
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Lun 17 Gen 2011, 00:40

io ho visto la prima puntata e voi siete alla fine della seconda sereie ??? WUB

ma così non vale !!!

è particolare.
per ora, dopo una sola puntata, non mi sento di esprimere giudizi.
domani sera vedrò la seconda puntata.

non fosse per i vostri commenti super entusiastici però avrei qualche dubbio.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Lun 17 Gen 2011, 00:43

leggendo la prima pagina mi sono rovinato la "sorpresa" del potere che ha robert sheahan triste
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Lun 17 Gen 2011, 00:55

eeeeeeeeh perdonami piedonex, scusami, hai ragione ma stava scritto ovunque pure su wiki e l'ho scritto prima di vwdere le altre puntate poi mi è passato di mente.

gaufre, anche a rivederle le puntate fanno schiantare dal ridere. cmq l'umorismo è talmente nero che rimani di sasso anche a rivederle: c'è un ritmo tale nella scrittura che non riesci a ricordarti tutti i particolari, è veramente curatissimo.

anche se devo dire che nella quarta della prima serie ci sono delle incongruenze, poi magari ne parliamo in spoiler.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da Gaufre Lun 17 Gen 2011, 01:10

piedonex ha scritto:leggendo la prima pagina mi sono rovinato la "sorpresa" del potere che ha robert sheahan MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 903947
Pure io, Piedo!!! Ma non ti rovina nulla.
Invece il doppiaggio spesso fa danni, e tieni conto che ci sono parecchie frasi in slang. Io non lo vedo in italiano, perciò non posso dirti se il gap rispetto all'originale è smisurato.
Comunque era da un po' che non trovavo una serie così divertente!
Lepiiii... Alux! Dove siete??? MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 483101
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Lun 17 Gen 2011, 02:29

lepi ha già avuto un invito sul topic del mostro :neve:

cmq seconod me si dovrebbe analizzare anche il discorso dell'impatto della storia di questi 5 squinternati, la parola chiavo è asbo, cioè anti social behaviour order, in pratica dovrebbe essere un ordinanza del tribunale che serve a sanare atteggiamenti pericolosi o presunti tali, se fai caso in più puntate dicono "anti social behaviour" . insoma è roba di libertà vigiliata ma cercando su wiki ho visto che anche robe tipo volantinaggio abusivo può essere considerato a.s.b. e se infrangi l'ordine puoi beccarti anche 5 anni di prigione o due anni se sei un minore.

roba da rudolph giuliani se non peggio, ha del grottesco in sè la cosa, sembra un 'americanata , considerato anche che lì la delinquenza giovanile o il disadattamento sono quasi una piaga, tipo anche il problema delle ragazzine che rimangono incinte giovanissime ( anche questo discorso verrà affrontato abbastanza ampiamente nella seconda serie) non so quanto questo tipo di sistemi possano essere utili.

se poi pensi all'episodio in cui (metto in spoiler)

Spoiler:

premesso che non sono molto ifnormata su ciò che succede a livello sociale in inghilterra ma da quello che so i problemi giovanili sono vissuti davero come un'urgenza, per cogliere il peso davvero enorme di certe battute e certe sfumature bisognerebbe capirne un po' di più dell'attualità britannica.

penso che questa serie possa avere un ottimo potenziale in italia perchè è assolutamente insolita e originale, i personaggi davvero sono ben strutturati ma temo che se avrà successo sarà solo perchè si coglie più che altro il lato più trasgressivo e comico in genere (al dilà del problema del doppiaggio) e cmq l a distanza SIDERALE che c'è con il piattume delle altre serie americane.

qua si parla di un tessuto sociale che è peggio di così come si vede, con tuto che sono rappresentati un po' dei "macrogeneri" di disadattamento e che quindi la cosa è inevitabilmente eduolcorata: ti mostrano cosa dicono, pensano e provano quelli che nella vita normale no avvicineresti mai o quasi mai se non in circostanze episodiche di trasgressione ( la tirata in una disco fatiscente, la scopata nel cesso ), e viene mostrato il lato normale di quest i ragazzi, come a dire: è una piaga, sono talmente diffusi e radicati questi problemi che se ne può pure fare una fiction anche pechè dall'altra parte siamo tutti così, solo che nè noi nè loro vogliamo ametterlo: loro hanno sentimenti come noi e noi vorremo fare ciò che fanno loro.

fino al limite, perchè se tu vedi, alla fine, nathan che è il peggiore di tutti, perchè non è una vittima di una qualche situazione, sembra aver sempre la situazione sotto controllo perchè è distaccato da tutto e se ne frega di tutto, è padrone assoluto di ogni sua azione, è in realtà un timidone che per scopare deve ubriacare la tipa che ha davanti, ha paura del romanticismo ma ha una sua vena romantica potentisima perchè è ricco di slancio in certi momenti ( si vede di più nella seconda serie).

non vuole insegnare nulla secondo me questa serie ma sicuramente può suscitare dei dibattiti interesantissimi: a essere normali ci si appassisce, ci si spegne: la trasgressione è la vera normalità di quel sistema , di quel microcosmo, e loro ne vanno orgogliosi: è trattata con ironia, intelligenza, leggerezza, libertà, tutte cose che mancano completamente in una vita normale e adattata, inscatolata e conformizzata, vedi discorso sul tetto ma anche il dialogo straordinario tra il tipo del bowling e nathan.

intanto linko la pagina wiki dove viene definito l'asbo, è molto utile per capirme qualcosina in più.



http://en.wikipedia.org/wiki/Anti-Social_Behaviour_Order
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Lun 17 Gen 2011, 06:32

spoilerate tutto, pensate a me che sono alla seconda puntata triste
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Lun 17 Gen 2011, 11:55

tranqui piedo farò così quando facciod ei riferimenti specifici a un episodio in generale
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Lun 17 Gen 2011, 23:46

ho visto anche la seconda puntata.
comincio a prenderci gusto anche io.
un bel mix di tanti generi.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Mar 18 Gen 2011, 00:34

che spasso eh? è scritto troppo bene, anche le scene prive di dialoghi sono determinanti, vedi quella in cui


Spoiler:

gli autori sono dei geni, la terza serie è in lavorazione, spero che gli autori rimangano all'altezza.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Mar 18 Gen 2011, 05:42

Spoiler:

ne ho viste solo due puntate, per me è ancora presto.
molte belle serie nelle prime due edizioni sono state ad alti livelli per poi crollare, penso ad esempio al Dr.House, che è ricomciato venerdì scorso ed ormai è una pagliacciata cosmica.

Alla fine penso che "Life on mars" (sia Uk che Usa) mi sia piaciuto tanto perchè ne hanno fatte solo una ventina di puntate (mi pare 17 la versione originale e due di più quella Usa).
Se avessero ragionato come al solito, cioè facendo due o tre serie belle ed altre due orribili non sarebbe stata la stessa cosa.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Mar 18 Gen 2011, 09:22

d'accordo con te, incorcio le dita e spero che non crollino anche qui gli autori, anche se penso che si fermeranno con la terza serie.

io vidi queer as folk uk, una sola serie di 6 puntate mi sembra, anche quello stupendo, scrittura ironica, diretto e montato benissimo e tutto il resto. un cult. la versione americana è inguardabile e continuano a portarla avanti. parlai con dei gay americani una volta, su una nave, mi dissero che a loro non piaceva assolutamente, che non ci si riconoscevano minimamente.


dr house l'ho guardato per un po', ma anche lì saltuariamente,m mi è sempre piaiciuto ma se min dici che è diventato una cagata....


cmq le serie inglesi sono sempre anni luce sopra quelle americane, mi dispiace per loro, ma gli inglesi hanno 500 anni di teatro sulle spalle, figuriamoci
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 18 Gen 2011, 22:56

Ho visto la prima stagione, in inglese...BELLISSIMO!!! MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 507626
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da piedonex Mar 18 Gen 2011, 23:04

ufff...ci sono solo io con due sole puntate all'attivo WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da maimeri Mar 18 Gen 2011, 23:14

piedo cmq ci stanno le due serie sottotitolate in italiano eh. se puoi cercatele perchè il dopiaggio italiano non rende, lo sto guardado su fox proprio per curiosità e per vedere come hanno adattato mano a mano che va avanti la storia.


fear, ma hai visto come è scritto bene e che finezze che ci sono? poi loro sono davvero bravissimi.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MISFITS ( nuova serie inglese su FOX) - Pagina 2 Empty Re: MISFITS ( nuova serie inglese su FOX)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.