Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

+31
lilian
sickGirl
giops
sonobeatrice
lepidezza
ubik
Petra
killer73
miniatina
Kiky
Cantastorie
didi
Tafunk
Amantide_Religiosa
Emmaris
piedonex
sophia
Violatrix
Ciprea*
maimeri
Saix91
alux
bellaprincipessa
mariele4ever
G.Kaplan
Mede@
VivaMatteo
nonhol'età
fear-of-the-dark
Chiara 75
echo
35 partecipanti

Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da alux Mar 31 Gen 2012, 17:10

Ciprea* ha scritto:
31/01/2012 - IL FESTIVAL
Sanremo, Celentano ci sarà,"Il compenso in beneficenza"
Adesso che si inventeranno come scusa per boicottarlo? fiorellino
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da nonhol'età Mar 31 Gen 2012, 18:14

Presta ha piazzato 2 volte in 4 anni il suo assistito Benigni,non ricordo il compenso dell'anno scorso, ma 3 anni fa per mezz'ora di monologo prese 350.000 euro con percentuale al Presta del15%.
Notizia di alcuni giorni fa, Mazzi ha già firmato con la Fascino della DePippis come direttore artistico e poi parliamo di conflitto d'interessi?? cucu
Cmq anche la Mori aveva un contenzioso con Rai1 per delle produzioni di fiction bloccate da almeno due anni, mi sa che è riuscita a sbloccare chissà



nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Ciprea* Mar 31 Gen 2012, 20:30

Ecco.....o troppo o niente.....

Non trovo giusto alla fine, per quanto apprezzi il gesto della solidarieta', che si sia arrivati a questo punto. Io non lo sopporto Celentano come " santone de noantri".....come cantante dipende...ma, mi sarebbe sembrato piu' giusto, dargli un compenso giusto, normale, piuttosto che arriverare a questa soluzione.

Per carita', non gli mancano certo i quattrini a Celentano, ma se gli fosse stato dato un compenso giusto, questo non sarebbe successo. D'altronde un artista , se lavora, deve anche essere pagato...ma non strastra...pagato...

Ah...tanto io non lo guardero' lo stesso :neve:
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da nonhol'età Mar 31 Gen 2012, 21:11

idem ciao
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 31 Gen 2012, 21:11

Ciprea* ha scritto:Ecco.....o troppo o niente.....

Non trovo giusto alla fine, per quanto apprezzi il gesto della solidarieta', che si sia arrivati a questo punto. Io non lo sopporto Celentano come " santone de noantri".....come cantante dipende...ma, mi sarebbe sembrato piu' giusto, dargli un compenso giusto, normale, piuttosto che arriverare a questa soluzione.

Per carita', non gli mancano certo i quattrini a Celentano, ma se gli fosse stato dato un compenso giusto, questo non sarebbe successo. D'altronde un artista , se lavora, deve anche essere pagato...ma non strastra...pagato...
Ah...tanto io non lo guardero' lo stesso :neve:

Daccordo con te, ma quello che non capisco è questa foga del boicotaggio proprio con lui quando a Sanremo ogni santo anno ci sono ospiti, molti inutili e che non c'entrano niente con Sanremo o con la musica, strapagati e non ho sentito cosi tante proteste. Anzi, in molti casi non ho sentito proprio niente.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da lepidezza Mar 31 Gen 2012, 23:41

quotone per ama! e dice bene anche non ho l'età quando fa notare CHI veramente incassa da circa 4, 5 da sanremo fior di milioni ovvero presta.
quanto hanno pagato per bonolis e il suo sanremo?
con clerici ospite?
e poi clerici da sola?
e morandi e belen? e benigni?
questo monopolio va avanti da anni compresi i wind awards di canale 5 nella gestione dell'arena di verona.
ci facciamo 2 conti?
Se allarghiamo a rai e mediaset il conteggio degli incassi se li dividono tra caschetto e presta (30% e 70%)
invece abbocchiamo all'amo della sponsorizzazione sanremese con questa finta demagogica protesta sbandierata come lo scorso anno con Benigni ( che doveva vergognarsi di meritare un compenso alto rispetto a chi? a un comune mortale?)e orchestrata per far respirare le pance degli italiani che non vedono le vere sanguisughe manco se gli si attaccano al culo, salvo poi credere dopo lo scoop della donazione ,di averne avuto il merito.
Mi domando Ama come faccia a capirci, siamo un popolo di allocchi.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da mariele4ever Mer 01 Feb 2012, 09:55

Amantide_Religiosa ha scritto:
Ciprea* ha scritto:Ecco.....o troppo o niente.....

Non trovo giusto alla fine, per quanto apprezzi il gesto della solidarieta', che si sia arrivati a questo punto. Io non lo sopporto Celentano come " santone de noantri".....come cantante dipende...ma, mi sarebbe sembrato piu' giusto, dargli un compenso giusto, normale, piuttosto che arriverare a questa soluzione.

Per carita', non gli mancano certo i quattrini a Celentano, ma se gli fosse stato dato un compenso giusto, questo non sarebbe successo. D'altronde un artista , se lavora, deve anche essere pagato...ma non strastra...pagato...
Ah...tanto io non lo guardero' lo stesso :neve:

Daccordo con te, ma quello che non capisco è questa foga del boicotaggio proprio con lui quando a Sanremo ogni santo anno ci sono ospiti, molti inutili e che non c'entrano niente con Sanremo o con la musica, strapagati e non ho sentito cosi tante proteste. Anzi, in molti casi non ho sentito proprio niente.

Io lo boicotto in quanto "santone de noantri" :neve: , non lo avrei guardato neanche se fosse intervenuto gratis.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Violatrix Mer 01 Feb 2012, 10:10

Ve lo gestite voi, eh! Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 483101

Sapete aprire i "topi", sapete quello che dovete e non dovete fare. Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 483101

Non mi beccate più. Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 419631

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Ciprea* Mer 01 Feb 2012, 12:26

lepidezza ha scritto:quotone per ama! e dice bene anche non ho l'età quando fa notare CHI veramente incassa da circa 4, 5 da sanremo fior di milioni ovvero presta.
quanto hanno pagato per bonolis e il suo sanremo?
con clerici ospite?
e poi clerici da sola?
e morandi e belen? e benigni?
questo monopolio va avanti da anni compresi i wind awards di canale 5 nella gestione dell'arena di verona.
ci facciamo 2 conti?
Se allarghiamo a rai e mediaset il conteggio degli incassi se li dividono tra caschetto e presta (30% e 70%)
invece abbocchiamo all'amo della sponsorizzazione sanremese con questa finta demagogica protesta sbandierata come lo scorso anno con Benigni ( che doveva vergognarsi di meritare un compenso alto rispetto a chi? a un comune mortale?)e orchestrata per far respirare le pance degli italiani che non vedono le vere sanguisughe manco se gli si attaccano al culo, salvo poi credere dopo lo scoop della donazione ,di averne avuto il merito.
Mi domando Ama come faccia a capirci, siamo un popolo di allocchi.


Forse perche', ora, in questo momento di crisi.....siamo tutti piu'...."sull'attenti" e con le " orecchie appizzate " sulle cose...economiche....superficiali, come potrebbe essere un contratto esagerato per un artista....

chissà
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 01 Feb 2012, 12:38

mariele4ever ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Ciprea* ha scritto:Ecco.....o troppo o niente.....

Non trovo giusto alla fine, per quanto apprezzi il gesto della solidarieta', che si sia arrivati a questo punto. Io non lo sopporto Celentano come " santone de noantri".....come cantante dipende...ma, mi sarebbe sembrato piu' giusto, dargli un compenso giusto, normale, piuttosto che arriverare a questa soluzione.

Per carita', non gli mancano certo i quattrini a Celentano, ma se gli fosse stato dato un compenso giusto, questo non sarebbe successo. D'altronde un artista , se lavora, deve anche essere pagato...ma non strastra...pagato...
Ah...tanto io non lo guardero' lo stesso :neve:

Daccordo con te, ma quello che non capisco è questa foga del boicotaggio proprio con lui quando a Sanremo ogni santo anno ci sono ospiti, molti inutili e che non c'entrano niente con Sanremo o con la musica, strapagati e non ho sentito cosi tante proteste. Anzi, in molti casi non ho sentito proprio niente.

Io lo boicotto in quanto "santone de noantri" :neve: , non lo avrei guardato neanche se fosse intervenuto gratis.

:neve: quello è un'altro discorso, io mi riferivo all'ingaggio. occhiolino

Io di sicuro tutte le sere non li guardo, non l'ho mai fatto. Forse guardo l'ultima....o forse vedo sul tubo le canzoni....vediamo.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 02 Feb 2012, 16:34 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da alux Gio 02 Feb 2012, 11:07

EMMA MARRONE FAVORITA AL FESTIVAL INSIEME A RENGA. MA CON LE TUTE DEI SETTE NANI DI AMICI E’ PIU’ DIFFICILE VENIRE FUORI

Sono passati un paio di giorni dal post in cui provocatoriamente lanciavamo la ’sfida’ a Maria De Filippi sul superamento dell’ultimo ricordo dellAmici del tempo che fu, suggerendo l’eliminazione della tutina- pigiama per completare il lancio del talent verso altre mete ed orizzonti di target e di spettatori. Nemmeno il tempo di archiviare gli equivoci che ci pensa Emma Marrone a rispondere, indirettamente, alla questione.

La salentina, in procinto di bissare al Festival di Sanremo, in una lunga intervista ad Anna racconta questi ultimi giorni in attesa del grande evento e fa un bilancio col senno di poi sulla sua carriera e sulla sua vita. Ecco alcune sue sensazioni della vigilia:

“Vado per dimostrare, a chi mi considera ancora la ragazzetta costruita di Amici, che non c’è trippa per gatti…[...] Non mi sento da meno rispetto a nessuno degli altri partecipanti. Verso alcuni, come Samuele Bersani, nutro rispetto, ho da imparare. Verso altri sinceramente no. Sono schietta, se incontro qualcuno che mi sta sulle palle non lo saluto“.



Il suo pronostico alla domanda su chi sia il favorito?


”Io, lo dicono tutti. Io e Francesco Renga. Portarmi il leoncino a casa sarebbe fantastico.”

Andando un po’ a fiuto questa ’spavalderia’ di Emma desterà non pochi malumori, e non solo a coloro che tradizionalmente arricciano il naso già solo per il suo curriculum da “amica di Maria”. Trovandosi a parlare della sua canzone la Marrone usa poco le armi della diplomazia, smentisce l’interpretazione della sua Non è l’inferno avanzata proprio da Gianni Morandi, si avventura un po’ troppo grossolanamente nel sociologico:

“Gianni non ha capito molto. E’ la lettera di un nonno, un nonno d’Italia, un anziano che ha vissuto i momenti davvero bui del nostro Paese. [...] L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. [...] Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta. [...] Se la Chiesa vendesse la metà dei palazzoni che ha sfamerebbe sia l’Italia che l’Africa”.

Molto Amici ancora nella sua vita. La rabbia di sentirsi etichettata e i complessi nel rapporto a distanza con X Factor, il duetto con Alessandra Amoroso e le accuse di opportunismo. Emma non si nasconde davanti a nessuna delle richieste e chiarisce il suo mood:

“Non ho mai capito come mai X Factor sia sempre stato visto in maniera diverso, più elevato culturalmente rispetto ad Amici, forse perché loro si vestono da strafighi e noi andiamo in giro con le tute come fossimo i Sette Nani. E’ più difficile venir fuori da una tuta che da un abitino da stilista”. “Da una di Amici si aspettano la solita canzoncina d’amore, invece mi presento con un testo impegnativo su temi sociali. [...] Ho fatto questa scelta perché è da due anni che tante persone sono desiderose di vederci duettare. Gli attacchi nascono da persone che hanno 15 anni. Se a 15 anni ragioni peggio di un discografico, che mi fai i conti in tasca sul televoto, cosa sarai a trenta? Cosa mangi, pane e Satana?”

http://www.davidemaggio.it/archives/53029/emma-marrone-favorita-al-festival-insieme-a-renga-ma-con-le-tute-dei-sette-nani-di-amici-e-piu-difficile-venire-fuori

sorpreso Sarei curiosa di leggere l'intervista per intero, anche per capire se può essere interpretata diversamente... Perché così ne esce malissimo sorpreso
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Mede@ Gio 02 Feb 2012, 11:35

musico

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Scherm17

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Scherm18

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Scherm19


Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Scherm21

Non so se vi interessano anche lòe foto musico

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Emmaris Gio 02 Feb 2012, 15:15

E' di una simpatia devastante 'sta ragazza :prrrr

Qui c'è un servizio mandato ieri su le cantanti a sanremo, si vede per un attimo anche Noemi:


Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da mariele4ever Gio 02 Feb 2012, 15:27

Quindi la questione Civello è stata archiviata? ...
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Emmaris Gio 02 Feb 2012, 15:33

mariele4ever ha scritto:Quindi la questione Civello è stata archiviata? ...

Si è stato ufficialmente annunciato che sarà in gara.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Saix91 Gio 02 Feb 2012, 15:37

Quelli di X Factor sono stati visti sempre più "elevati" perchè se confronto la prova di Noemi ne "La costruzione di un amore" con quella della Marrone in "Profumo" mi rendo conto che sto tentando un'azione impossibile, in quanto non sussiste confronto. Noemi è immensamente superiore come intensità e bravura Fuck-Inetti

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Feb 2012, 16:42

Emmaris ha scritto:E' di una simpatia devastante 'sta ragazza :prrrr


Fosse solo la simpatia. ma è proprio fuori di testa e dice delle stupidagine.

Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta

Minchia, ma ci fa o ci è?! \\\\\\\\'zzo

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Emmaris Dom 05 Feb 2012, 21:50

Il critico dell'ansa (Paolo Biamonte) fa un'analisi dei cantanti di Sanremo, mette Noemi fa i protagonisti
http://www.blitzquotidiano.it/musica-showblitz/sanremo-i-bookmaker-danno-per-favoriti-emma-e-renga-ecco-i-protagonisti-1107261/
ROMA – Mentre i bookmaker hanno gia' scelto Emma Marrone e Francesco Renga come favoriti della vigilia, scelta per altro prevedibilissima, si puo' tentare di fare un ritratto anticipato della musica del girone BIG del prossimo festival di Sanremo.
I PROTAGONISTI – In questa categoria rientrano, ovviamente, i due nomi gia' citati. Renga, che ha alle spalle una vittoria e che, per sicurezza e carisma, e' votato alle performance di grande impatto e' ormai uno specialista di arie pop che conciliano le sue doti vocali con la cantabilita' e gli echi del suo passato di rocker: La tua bellezza e' un pezzo che rispetta le aspettative con grande slancio e un coretto finale molto accattivante. Non e' l'inferno e' stato scritto per Emma Marrone da Kekko dei Moda'.
E' uno di quei testi che a Sanremo rientrano nella categoria ''denuncia'', la storia di un uomo che ha ''messo la vita e il sangue al servizio del mio Paese e mi ritrovo a non arrivare a fine mese''. Il tutto con quel pathos melodrammatico che non conosce le mezze misure che e' una delle caratteristiche di Emma e che piace tanto anche al pubblico dei Moda'. Al di la' dei risultati che otterranno in gara, tra i protagonisti di questo festival ci saranno Nina Zilli e Noemi, che presentano due brani che per qualita' si candidano a segnare questa edizione. Per sempre e' una canzone che rivelera' al grande pubblico un aspetto nuovo della personalita' di Nina Zilli, finora giustamente conosciuta per la sua vocazione black. E' una canzone che sembra uscita dal repertorio della Mina anni '60 primi '70, una canzone perfetta per la situazione orchestrale e che ha tutti i connotati, compreso un gusto vintage molto chic, per diventare una hit.
Sono solo parole l'ha scritta Fabrizio Moro ed e' un abito musicale realizzato su misura per Noemi, sotto la regia di Corrado Rustici, uno dei pochissimi produttori italiani di livello internazionale capaci di ''firmare'' un brano. Inevitabilmente in questa categoria rientra la strana coppia Gigi D'Alessio-Loredana Berte'. Respirare e' una canzone sorprendente per chi conosce il repertorio di D'Alessio: il riff di chitarra ricorda addirittura quello di Long Train Running dei Doobie Brothers ma, si sa, le regole non scritte del festival impongono che l'attenzione della cronaca sara' monopolizzata dal comportamento di Loredana.
GLI INEVITABILI – Il posto d'onore di questa categoria spetta ai Matia Bazar (entrati nel cast all'ultimo momento) che hanno una lunga storia alle spalle ma da qualche anno fanno parlare solo per i loro ritorni all'Ariston. Il loro brano si chiama Sei tu. Anche Irene Fornaciari sta diventando una presenza fissa del festival: Il mio grande mistero l'ha scritta Davide Van De Sfross ed e' in bilico tra la vocazione black di Irene e un certo kitch rock.
I CANTAUTORI – Un tempo la presenza piu' o meno nutrita dei cantautori qualificava il cast di Sanremo. Ora le cose sono un po' cambiate ma la vittoria di Vecchioni l'anno scorso non poteva non stimolare tentativi di replica: Samuele Bersani e' un talento schivo che con Un pallone sceglie un'atmosfera vagamente swing per denunciare ''il contesto vigliacco che non si muove piu''', Eugenio Finardi, un tempo rocker trasgressivo, si addentra in riflessioni religioso-metafisiche. Lucio Dalla fa da padrino a Pierdavide Carone, giovane uscito dai talent: Nani' e' la storia di una prostituta di strada e di un uomo che la ama. Ormai e' diventato un genere sanremese. 4/3/1943 e' davvero un ricordo lontano.
GLI OUTSIDER – In senso classico outsider e' Arisa che, dopo il rilancio come giudice di X Factor, con La notte puo' essere una delle sorprese del festival. Outsider per vocazione sono Chiara Civello e i Marlene Kuntz. La Civello e' uno dei migliori talenti femminili degli ultimi anni, un'artista che si e' guadagnata una meritata reputazione internazionale in ambito jazz. Al posto del mondo piu' che una canzone all'altezza del suo talento sembra un tentativo di omologarla. I Marlene Kuntz sono da anni un nome di spicco del nostro rock indie: Canzone per un figlio non pare in grado di cambiare la loro storia.
A VOLTE RITORNANO – Dolcenera, che ha vinto un Sanremo Giovani nel 2003, ha una certa consuetudine con l'Ariston dove e' piu' facile sembrare trasgressiva. Forse per questo come lancio della sua Ci vediamo a casa ha scelto di fare il servizio su Playboy.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da nonhol'età Lun 06 Feb 2012, 11:02

Questa mattina su Repubblica ho letto i compensi considerati choc degli ultimi anni:
Bonolis nel 2009 ebbe 1 milione per la conduzione
Benigni sempre nel 2009 per 30 minuti prese 350.000 uero
Benigni lo scorso anno, con promessa non mantenuta di darli in beneficenza, 250.000 euro
Clerici nel 2010 per la conduzione ebbe 500.000 euro e non si sa il compenso di bonolis per l'spitata della prima sera
nel 2006 Panariello prese 1 milione per la conduzione e via così, non parliamo degli ospiti stranieri che veramente sono uno scandalo per il nulla totale che offrono

p.s.: mi viene in mente adesso che in 4 anni di regno di presta a San Remo, si è portato a casa solo alzandosi la mattina dal letto, la bellezza di 300.000 euro non calcolando il cachet del suo assistito Mazzi, direttore del festival cucu
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da giops Lun 06 Feb 2012, 11:50

Amantide_Religiosa ha scritto:
Emmaris ha scritto:E' di una simpatia devastante 'sta ragazza Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 186526


Fosse solo la simpatia. ma è proprio fuori di testa e dice delle stupidagine.

Andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Non hanno nemmeno il bidet. Sono rimasta sconvolta

Minchia, ma ci fa o ci è?! Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 817951



quello del bidet è un luogo comune risaputo. Immagino povera ragazza quando aprendo la porta del bagno non ha visto il bidet. L'avranno ricoverata per un infarto. Mah demenziale è dir poco.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Mede@ Mar 07 Feb 2012, 10:49

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 2572fxl

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 29614z8

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 206j3sy

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 10oicf7

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 2my6vyq

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 K3lsgx

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Saix91 Mar 07 Feb 2012, 14:49

Il testo della Marrone mi sembra un pastrocchio simil-amiciano, quello di Arisa mi sa di poco (molte rime baciate da scuola elementare), quello di D'alessio è un ovvio no-comment signur

Noemi ha una voce tale che potrebbe risollevare quasi tutto, il testo non sembra un granchè ma aspettiamo di vedere (e sentire) la prova vocale.

Quello dei Kuntz sembra interessante, e fra l'altro sarei contentissimo se arrivassero ai duetti (non solo per la presenza di Patti, ma anche perchè la loro cover di Impressioni mi piaceva anche più dell'originale, sarei curioso di sentire la versione inglese del brano) sì sì!

Il testo di Bersani è delicato è molto particolare; se abbinato ad un buon arrangiamento potrebbe diventare il mio favorito OCCHEI!
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da echo Mar 07 Feb 2012, 14:50

Se Emma pesa 48 chili io sono Moira Orfei!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Saix91 Mar 07 Feb 2012, 14:52

echo ha scritto:Se Emma pesa 48 chili io sono Moira Orfei!

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! Immagino sia un errore del giornale :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Emmaris Mar 07 Feb 2012, 15:08

Anche secondo me per Noemi dipenderà tutto dall'interpretazione e lì in genere lei dà tantissimo. Il mio testo preferito è sicuramente quello di Bersani.

Qui comunque Noemi spiega Sono solo parole


P.S Grazie mille Medea per le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ! OCCHEI!
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi] - Pagina 10 Empty Re: Sanremo 2012 [thread generale, commenti, cazzi e mazzi]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.