Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XF e The Voice in the world ricominciano

+11
Andrew2795
bellaprincipessa
Big girl
Saix91
piedonex
Vale82
Ciprea*
sonobeatrice
Tafunk
Panca Bestia
klauz_star
15 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Gio 26 Feb 2015, 14:47

The Voice France:
sono rimasta alla 3° puntata di blind audition, urge recuperare :neve: Ma sono ben 7 puntate, questo significa che hanno quasi 20 concorrenti a testa, dura ancora più dell'anno scorso SBAV!
Sabato comunque iniziano le battles, ad aiutare i giudici ci saranno: Garou, Louis Bertignac (viva il riciclo) poi Julian Dorè e Fanny Ardant! Lei la conosco benissimo, Dorè chi è? Mai sentito!

The Voice Italia:
ieri per curiosità ho visto le blind audition!
Il livello dei concorrenti è molto basso rispetto all'edizione francese, rispetto a X factor Italia invece è difficile dirlo perchè a The Voice vengono selezionati per bene, a X factor ci sono anche dei casi comici o tipi strani! Quindi in relazione è più basso lo stesso :neve:
La giuria funziona! J Ax è antipatico come Fedez, però ha più esperienza ed è più credibile quando dice le sue frasi fatte! D'altra parte ha iniziato lui :neve: Piero Pelù è un pò oscurato, ma per me è il migliore, Noemi è la Cabello della situazione, la coppia Facchinetti padre-figlio che ha sostituito la Carrà va benissimo al suo posto!
Tra le litigate di Facchinetti junior con JAx, Pelù che fa il rocker snob quando poi sta lì in giuria, Noemi che ripete a tutti i concorrenti "io sono uscita da un talent ma ho una gavetta lunghissima e sono meglio di quanto pensate", spicca la grande umiltà di Roby Facchinetti!
Ovviamente parlo del loro ruolo di giudici, perchè a livello artistico la situazione è molto diversa occhiolino

Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Gio 26 Feb 2015, 20:08



io non l'ho visto ma ho letto che tra i provini andati in onda ieri sera c'era anche quello di Chiara Iezzi, la (ex) bionda del duo Paola e Chiara sorpreso ......e solo 2 giudici su 4 si sono girati risate ...........si vede che dopo l'esperimento dell'anno scorso con Iovine vogliono continuare a sfruttare l'elemento "nome già famoso" occhiolino
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Ciprea* Ven 27 Feb 2015, 09:16

Io ho visto a sprazzi, ma ho voluto comunque vederlo per curiosita'. Non sono d'accordo nemmeno io a far partecipare i " noti". Anche perche', anche se  un po' fuori dal giro, come dice la Iezzi , loro nel  mondo della musica hanno gia' dato e anche MOLTO avuto. Tolgono posti a chi vuole affacciarsi ufficialmente al mondo musicale.  L'ho ascoltata....dire che hanno preso lei e non un ragazzo, non ricordo il nome, con la barba, molto bravo ma che non aveva " interpretato" a detta dei giudici ( ma non si chiama The VOICE? ) e' veramente scandaloso. Ha cantato molto male, vi assicuro e soprattutto con la sua voce nasale. non era il massimo. Infatti Noemi, ha proprio evidenziato il fatto che la sua voce fosse nasale, e' non si e' girata. Tanto verra' castigata dal televoto sicuramente, quando sara'.... Ho letto che andra' anche Dennis Fantina ex Amici. Anche se meno famoso, o almeno non sfondo' ai tempi, ha avuto anche lui la sua opportunita'. Largo agli altri, che magari si fanno tutti i casting di tutti i talent...ma ancora non hanno ottenuto niente.

Capitolo giuria.......Non mi dispiace la coppia padre e figlio, I Fach... non ho pregiudizi su Francesco...vedremo cosa sapranno affidare ai loro talent.  Gli altri, vedendo anche l'anno scorso...Noemi non mi convinse molto.  E' presto...aspettiamo..

Ciao a tutti!
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Saix91 Ven 06 Mar 2015, 13:17

In Inghilterra c'è questa 52enne che è davvero molto, molto interessante sì sì!



Sto invece recuperando gli Italiani, perchè non sapevo fosse riniziato sudo freddo Della I puntata mi piacciono questi







Quando torno dall'università mi guardo anche le audizioni della seconda :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Saix91 Ven 06 Mar 2015, 20:50

Questa rappa bene, ma canta malino: manca di fiato da morire. E non capisco se il timbro sia artefatto o meno, ma mi piace e mi sono piaciute le rime inedite.



Questa ha un bel timbro ma strafà



Devo capire se sia una camionista o meno, ma a livello di potenza ci siamo alla stragrande (e grande scelta del pezzo)



Questa c'ha la "g" e la "b" (barla un bò gosì "denendosi ber mano"), però mi piace il timbro e soprattutto che non abbia urlato come un'ossessa sul ritornello, ma abbia "cullato" la canzone

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Ciprea* Lun 09 Mar 2015, 17:17

piedonex ha scritto:Si, Star Academy era quella medda trasmissione condotta da Facchinetti con la Cuccarini, Nicola Savino ed Ornella Vanoni. Fece talmente schifo che non gli pagarono neppure lo stipendio risate


risate risate risate risate Gli Eroi che la videro, ebbero come premio... l'Avatar in firma hahahahah..come me sudo freddo chissà :neve:
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Gio 12 Mar 2015, 05:44

Ogni tanto cerco di recuperare qualche video di The Voice, visto che non lo vedo in diretta.
Ma il sito Rai funziona una volta su cento e quindi perdo la speranza.
Ma è così solo per me ? A voi funziona ?

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Saix91 Gio 12 Mar 2015, 12:24

Piedo, ma vai su youtube, le trovi quasi tutte :neve:

Comunque ieri sera male male: mi è piaciuta solo la Enya de noantri, e molto probabilmente solo perchè - in mezzo a gente che canta di naso o con trecento chili di graffiato """"""Blues""""""" - una voce diversa mi è stata di sollazzo per le orecchie sudo freddo



Non male anche la ragazza che ha cantato per ultima, ma MOOOOLTO immatura.



P.s. C'è uno che viene da Pescia (la mia città!), cioè il capellone che ha cantato Bob Marley ed è andato con Pelù. Peccato che mi abbia fatto caghere  risate

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Ven 13 Mar 2015, 19:53

Vale82 ha scritto:

io non l'ho visto ma ho letto che tra i provini andati in onda ieri sera c'era anche quello di Chiara Iezzi, la (ex) bionda del duo Paola e Chiara sorpreso  ......e solo 2 giudici su 4 si sono girati risate   ...........si vede che dopo l'esperimento dell'anno scorso con Iovine vogliono continuare a sfruttare l'elemento "nome già famoso" occhiolino  

Invece nella seconda puntata c'era una ragazza che lavora per Radio 2 con Max Giusti...in pratica tutti e quattro avevano duettato con lei almeno una volta! Inoltre aveva seguito Noemi in tour come corista! sudo freddo

E poi c'è stato un siparietto imbarazzante del tipo:
"mi chiamo Giuseppe Miglietta"
"ahh Miglietta, mi ricorda Mietta"
"si è mia sorella"
"davvero??"


ahahahano ahahahano
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Ven 13 Mar 2015, 19:55

Saix91 ha scritto:Piedo, ma vai su youtube, le trovi quasi tutte :neve:

Comunque ieri sera male male....

Saix ma è stato noiosissimo, ti è sembrato anche a te?
La prima puntata mi aveva stupito in positivo, la seconda l'ho trovata molto noiosa! Ho spento, ora mi vedo solo i tuoi video! occhiolino
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Sab 14 Mar 2015, 18:13

Big girl ha scritto:
Vale82 ha scritto:

io non l'ho visto ma ho letto che tra i provini andati in onda ieri sera c'era anche quello di Chiara Iezzi, la (ex) bionda del duo Paola e Chiara sorpreso  ......e solo 2 giudici su 4 si sono girati risate   ...........si vede che dopo l'esperimento dell'anno scorso con Iovine vogliono continuare a sfruttare l'elemento "nome già famoso" occhiolino  

Invece nella seconda puntata c'era una ragazza che lavora per Radio 2 con Max Giusti...in pratica tutti e quattro avevano duettato con lei almeno una volta! Inoltre aveva seguito Noemi in tour come corista! sudo freddo

E poi c'è stato un siparietto imbarazzante del tipo:
"mi chiamo Giuseppe Miglietta"
"ahh Miglietta, mi ricorda Mietta"
"si è mia sorella"
"davvero??"


ahahahano ahahahano



mamma mia che tristezza puà!

io finora non ho visto nulla, sono rimasta traumatizzata dall'anno scorso risate mi vedrò anch'io i video di Saix per farmi un'idea.......insomma intanto andate avanti voi, poi se doveste dirmi che fa meno schifo della scorsa edizione (cosa di cui dubito fortemente sudo freddo ) forse potrei ripensarci, ma forse eh! :neve:

intanto ho letto che quella roba orrenda di Forte forte forte ha chiuso con due settimane d'anticipo.........e continuo a pensare che l'abbiano trattato coi guanti per via della Carrà, altrimenti non sarebbe arrivato al live
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Sab 14 Mar 2015, 18:20

Tutti successoni sulla Rai ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Sab 14 Mar 2015, 18:39



infatti risate
in rai non hanno capito (o meglio non ricordano più dai tempi di Xfactor evidentemente....) che la giuria in questo tipo di programmi è fondamentale perchè dovrebbe dettare i ritmi, riempire la serata con le interazioni tra i giurati e tra giurati e concorrenti........loro invece continuano a piazzare gente mummificata che si ignora vicendevolmente facendoti venire sonno dopo neanche mezz'ora. Non parlo di litigare e far polemica eh, ma di interagire, far vedere che sono ancora vivi lì su quelle sedie eccheccavolo \\\\\\\\'zzo
vabbè il programma della Carrà poi è un caso limite, non c'era una sola cosa che funzionasse: giuria tremenda, formula da buttare, concorrenti imbarazzanti
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Sab 14 Mar 2015, 18:54

In compenso ci sono Elisa ed Emma ad Amici signur

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Elisa-emma-amici-14-2015

p.s. mi rifuto di guardarne anche un solo secondo.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Vale82 Sab 14 Mar 2015, 19:08



avevo letto di Elisa proprio qui sul forum, onestamente mi spiace si sia infilata in quel pollaio WUB cosa non si fa per i soldi.......anch'io comunque mi rifiuto di vederlo XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 89494
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Sab 14 Mar 2015, 20:12

Vale82 ha scritto:

infatti risate
in rai non hanno capito ....

Pensa che in Rai erano convinti che X Factor fosse defunto dopo XF4 !!! risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Dom 15 Mar 2015, 00:56

Sto recuperando The Voice France, @Princi ci sei? occhiolino

Ho visto la seconda puntata di blind audition, mi piacciono ben 8 ragazzi! Sono davvero bravissimi!

Aubin di 18 anni con Another Love di Tom Odell:



Lea di 19 anni con i London Grammar al piano:



Manon di 18 anni con Team di Lorde:



Yenn Seen dal Marocco con Derniere Danse di Indila:


Degli altri non trovo i video, comunque a me sembra un altro mondo rispetto a The Voice of Italy, o è impressione mia? :neve:


Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Lun 16 Mar 2015, 06:10

Questa sera su Sky Uno inizia la replica di XF Uk occhiolino
Come avevamo previsto, cestinata l'edizione Usa, trasmettono la versione corretta.

Anzi, ci sarebbe da chiedersi come mai non abbiano da subito trasmesso questa...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Saix91 Gio 26 Mar 2015, 15:42

Quarta puntata: mi son garbati questi

Molto amiciana ma molto precisa (e adoro il pezzo)



La clone di Katie Melua è - come l'originale - deliziosa fisicamente e dotata di un timbro delicato



Bellissimo timbro, svalorizzato da un pezzo inadatto - ma fortunatamente non si sono fatti influenzare.



Quinta puntata invece: mi sono garbati questi 3

Il migliore in assoluto della puntata: bel timbro, bella energia, scelta stupenda.



Timbro particolare, non ho capito perchè si sia dato al rap/reggae/hip-hop (io mi sarei buttato su un "Gun street girl" di Tom Waits). Comunque vediamo come se lo giocano.



Timbro discreto, buona scelta del pezzo che la valorizza a pieno (ma non mi ha convinto del tutto)




Quindi, facendo un recap, i miei top10 dopo le audition sono.

1) Sara Vita Feline - Anna e Marco (Team Fuck)
2) Francesco Paolo Bruno - I got a woman (Team Pelù)
3) Ira Green - Black Dog (Team Pelù)
4) Andrea Orchi - Skinny love (Team Noemi)
5) Chiara Dello Iacovo - Le cose in comune (Team Fuck)
6) Denise Cannas - Scarborough Fair (Team Pelù)
7) Thomas Cheval - Mad world (Team Noemi)
8) Alessia Labate - Lego house (Team Fuck)
9) Luca Boccadamo - Get-high (Team Ax)
10) Roberta Carrese - Pensiero Stupendo (Team Pelù)

Sembra che - ad ora - io stia per i Facchinetti sudo freddo
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Saix91 Ven 03 Apr 2015, 12:43

I PUNTATA BATTLES

(Quello che è passato sarà evidenziato in corsivo)

TEAM AX

Raffaele Esposito vs Edo Sparks/Uptown Funk: Meravigliosa partenza per il team Ax: i due sfidanti si sono entrambi presentati ai casting con una canzone lenta e dalle atmosfere soffuse, e il buon pseudo-rapper-tranqui-fanqui se ne esce con la canzone più ritmata e graffiata degli ultimi 5 anni. La sfida è una gara selvaggia di grugniti e urla (neanche troppo male, viste le premesse), e ovviamente Ax salva il peggiore dei due "perchè si è mosso meglio sul palco".

Arianna Alvisi vs Chiara Iezzi/Celebrity Skin: Interessante scelta del pezzo, seppur inadatta alla voce di Chiara. Il problema di questa battle è stato - più che altro - l'accoppiata: Arianna voce potente e caciarona (alla "Amici), Chiara voce decisamente più delicata anche se "piena". A me era piaciuta di più l'interpretazione contenuta della Iezzi, ma evidentemente Ax ha voluto premiare anche la qualità "generale" (non solo sull'esibizione). Su Chiara il TEAM FUCK usa lo STEAL

Ludovica Cola vs Nathalie Coppola/Quello che le donne non dicono: Imbarazzante versione R&B del pezzo di Ruggeri, le due giovincelle fanno se non altro miglior figura di quella che sembrava profilarsi dalle prove (dove fioccavano stecche come neanche le comete il 10 di Agosto). Personalmente avrei tenuto la Cola con la motivazione "sei la meno peggio", invece Ax si dimostra amante degli elefanti e salva i barriti vocali di Nathalie.

Maurizio Musumeci vs Luca Boccadamo/Sono=Sono: Il mio preferito del team Ax (Boccadamo) contro il Caparezza dei poveri de noantri, su un pezzone synth dei Bluvertigo trasformato per l'occasione in una robetta sciapa con qualche fiato nell'arrangiamento a sostituire le tastiere di Andy. I due poi pensano bene di rappare a tratti secondo un tempo che sentono solo loro, e di inserire una parte rappata inventata che con la canzone non ci incastra un beneamato. Prova abbastanza indecente, insomma, ma almeno è passato il migliore.

TEAM NOEMI

Keeniatta Baird vs Claudia Miele/Survivor: Una sfida di "growl" e note alte, ma ben realizzata: Keeniatta si conferma una delle migliori, anche se temo costantemente si metta a grugnire/sparare note alte a random: Claudia mi sorprende, risultando all'altezza dell'avversaria (palesemente migliore) e contenendosi molto più che dell'audizione. Una delle 3 migliori battle, giusto l'esito.

Benny Pierri vs Roberto Pignataro/Io amo: Altra scelta alla cazzo di cane, e per la canzone (che detesto e che comunque trovo inadatta - soprattutto per Pignataro) e per l'accoppiata (una voce pulita contro una alla Tom Waits... mah...). Nella prova mi è piaciuto di più Pierri, ma Pignataro è un cavallo di razza come timbro ed è giusto sia andato avanti.

Daniel Petrarulo vs Nicol Manenti/La compagnia: Anche qui non ho capito l'accoppiata: il trans ha una voce molto più bassa, lei è la classica urlatrice. Messi a confronto su un pezzo di Battisti (nella versione di Rossi) Nicol è stata sopraffatta da Daniel(a). Decisione giusta, ma - di nuovo - accoppiata e canzone sbagliate.

Massimiliano Marchetti vs Gregorio Rega/Part time lover: Nella gara degli anonimi su un pezzo anonimo di Wonder vince l'anonimato e Gregorio Rega con la sua barba. Dopo aver fatto venire la barba anche a me, s'intende.

TEAM FUCK

Alex Ceccotti vs Giovanni Scardamaglio/La casa del sole: Bel riscatto per entrambi: dopo due audizioni veramente sciape, i due urlatori alla Pooh fanno una prova alla Pooh su un pezzo da pieni polmoni e tirano fuori una discreta battle - per quanto talmente classica che pure su Roby Fuck sono cresciute ragnatele vintage. Avrei scelto Scardamaglio perchè mi è sembrato più preciso, ma tant'è.

Clelia Granata vs Alessia Labate/Price Tag: Un'altra dei miei top10 che va avanti! Clelia, francamente, non ha retto il confronto. In una battle scarsa, dove entrambe hanno fatto molto peggio dell'audizione, il tono limpido di Alessia contro la sgolata di Clelia ha fatto la differenza. Se la 17enne supera le sue insicurezze da palcoscenico e rinforza un po' la voce farà bene. Complimenti, ad ogni modo, ai Fuck per aver scelto l'unico pezzo brutto dell'intera produzione di Jessie J.

Alberto Slitti vs Chiara Beltrame/Airplanes: Alberto era tecnicamente il #11 dei miei preferiti, e dopo la performance di Mercoledì entra di prepotenza nella top10. Molto brava anche Chiara, che si cimenta con un inedito rap e fa una discreta figura (oltre a spiccare nella parte cantata). Lui ha una marcia in più, ma questa è stata veramente una bella battaglia - un'altra della mia top3 personale. Su Chiara il TEAM PELU' usa lo STEAL

Sofia Mancino vs Chiara Dello Iacovo/La mia storia tra le dita: Nessun dubbio anche qui, ed un'altra preferita di casa Saix va avanti. Sofia banalissima e iperclassica, laddove Chiara si profila un'interprete "parlante", capace di cantare ma anche di "recitare" il pezzo. Valore aggiunto per una dolcissima e cristallina voce, che spero possa andare avanti il più possibile - sempre accompagnata da pezzi di questo genere.

TEAM PELU'

Alessandra Salerno vs Davide Fusaro/Ain't no sunshine: Alessandra Salerno: definire sopravvalutata questa ragazza non rende l'idea. Alle audizione porta Creep, contornandola di "growl" casuali e suonando l'autoharp: standing ovation e 4 su 4 che si girano - ignorano tutti come fosse cantata l'originale? Mah... Alle battle di mercoledì compie uno sfacelo, con la complicità del buon Daniele Fusaro. In realtà lui parte con le giuste intenzioni, delicato e soffuso: poi però arriva lei, e dopo un'inizio in falsa sordina inizia a sparare acuti e growl casuali su un brano che NON LI RICHIEDE! Ecco dunque che Daniele si vede rubata la scena, e contrattacca di head voice nasale e fastidiosissima, facendomi pensare ad un suricate con la diarrea. Una battle oscena, impensabile: avrei buttato fuori entrambi per mancanza di rispetto verso Bill Whiters. Passa lei, ovviamente - questa ce la ritroviamo in finale e forse vince, maria! Su Daniele il TEAM AX usa lo STEAL

Marco De Vincentiis vs Valerio Miglietta/La torre di Babele: Bel brano di Bennato che i due interpretano in maniera corretta, senza esagerare ma senza neanche contenersi troppo. Una buona battle, da dove esce vincitore quello con il timbro migliore ma con il controllo vocale peggiore. Su Valerio avrei esercitato lo steal, ma a quanto pare è anche per questo che non sono giudice di The Voice.

Mariangela De Santis vs Luca Gagliano/Il tempo di morire: Sulla partenza ero preoccupato da questa battle qui, ma incredibilmente i due (che avevo abbastanza detestato alle audizioni) trovano il controllo strada facendo, e chiudono uno scontro davvero notevole su un pezzo disperato di Mogol&Battisti. Forse la migliore battle della serata, di sicuro nella mia top3. Avrei salvato lei, ma comunque sono andati avanti entrambi grazie allo steal. Su Mariangela il TEAM NOEMI usa lo STEAL

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Mer 08 Apr 2015, 15:29

@Saix91 ma è stato J Ax ad assegnare i Bluvertigo oppure hanno scelto i concorrenti?
In ogni caso mi fa piacere!

Invece trovo strano che Chiara sia stata eliminata da JAx! Povera, a quanto pare il suo tentativo di tornare sulla cresta dell'onda non sta andando bene! Oppure, visto che l'hanno ripescata, sarà stata una mossa per non farla sembrare troppo raccomandata?

@Princi stai seguendo The Voice France? Io nooo \\\\\\\\'zzo sono rimasta terribilmente indietro!
Però ho letto i nomi dei 16 finalisti!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 08 Apr 2015, 16:20

@Big: la diretta é di sabato sera e siamo sempre via...
non l'ho più visto alla fine... WUB
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Saix91 Dom 12 Apr 2015, 18:27

@Big: J-Ax, per quanto ne so. Ha sorpreso anche me in positivo sorriso OCCHEI!

Anyway, tempo di pagelle! II ed ultima serata di Battle  sudo freddo

Il nome di chi ha vinto la battle è scritto in corsivo!

Team Fuck

Valentina Caturelli vs Sarah Jane Olog/Rolling in the deep: Si parte con il team Fuck, che nella prima battle esercita il proprio diritto alla mediocrità e spara due cantanti corrette ma poco più. Una battle democristiana, vinta giustamente dalla Olog che ha un timbro lievemente più interessante.

Fabio Curto vs Sara Vita Felline/Drops of Jupiter: Tralasciando l'insensatezza di questa battle e dell'assegnazione (il vocalist dei Train ha una voce pulitissima, assegnarla a due graffianti di cui tra l'altro lei si basa molto di più sull'interpretazione che non sull'estensione è assurdo), i Fuck fanno filotto preferendo l'anonimo graffiato alla Mario Biondi rispetto alla #1 di casa Saix Sara Vita (che sì, ricorda la Nannini, ma almeno nelle audition ha dimostrato una capacità interpretativa davvero notevole sul brano di Dalla). (S)fortuna che Ax la ruba: il punto è che tifare Ax proprio non mi riesce, quindi ora "so' cazzi" signur Su Sara Vita il TEAM AX usa lo STEAL

Claudio Placanica vs Fabio Garzia/Iris: due dei pessimi passati alle audizioni (in particolare il buon Garzia, sosia insapore del Boss), in una battle fatta di urla e atteggiamento finto-rock, che porta Placanica a passare per salvare il meno peggio, e soprattutto Pelù ad avere un ictus e ad usare lo Steal per appropriarsi del quasi macchiettistico Garzia sudo freddo Su Fabio il TEAM PELU' usa lo STEAL

Giulia Pugliese vs Maria Luce Gamboni/Io canto: Peccato perchè la Pugliese mi sembrava un poco superiore alla Gamboni, ma non un dramma. L'ennesima battle mencia di un team che aveva già giocato cartucce forti l'altra puntata.

Team Ax

Lavinia Viscuso vs Ilenia Bentrovato/Un attimo ancora: Una delle migliori battle della serata: due belle voci e due discrete rapper, soprattutto con molta passione, che si scontrano su un pezzo bruttino ma adeguato ad esaltarne le caratteristiche. Giusto il passaggio di Ilenia, più aggressiva vocalmente, ma Lavinia si è ben comportata e personalmente l'avrei rubata immediatamente.

Virginia Cristaldi vs Carola Campagna/In bianco e nero: Mi ero perso Carola alle audition, mi sa. Una vera sorpresa! Voce potente e con un timbro molto morbido - alla Tracy Chapman. Virginia viene spazzata via nonostante una performance sufficientemente corretta, e sulle note sicule di Carmen Consoli, Carola passa il turno ed entra nei preferiti di casa Saix.

Fatima Diallo vs Francesca "Tekla" Cini/Chandelier: Abbassata di venti ottave "Chandelier" non fa l'effetto che dovrebbe fare. Ancora non hanno capito che o non la si assegna o la si assegna a qualcuno che possa eguagliare il belting di Sia (che spesso non riesce nemmeno lei a replicare, figurarsi!). Le due fanno un'onesta ed intonata prova, ma su quella che sembra un'altra canzone. Tekla è più "Jessie-J"ante, Fatima è una beyoncè de noantri 2.0: Ax salva quella che avrei salvato anche io, ma risentiremo pure Fatima perchè Noemi s'è giocata così il suo secondo steal. Su Fatima il TEAM NOEMI usa lo STEAL

Maurizio Di Cesare vs Giuseppe Boscaglia/Under the bridge: Si chiude con la Morte: dei miei coglioni e dei RHCP. Battle mencia a dir poco su un pezzo inadattissimo ad entrambi (cantanti dal gusto r&b), con il solito atteggiamento finto-rock a condire il tutto. Passa Maurizio: io proporrei oltre allo STEAL il BOOM - da usare qualora si vogliano segare entrambi i cantanti per oltraggio ai timpani - e lo userei in questa occasione.

Team Pelù

Pier Luca Tevere vs Silvia De Santis/Happy: Molto bello l'arrangiamento blues/rock del pezzo: Pier Luca si perde nei suoi gorgheggi in graffiato femmineo-gnaulante (timbro che alcuni troveranno particolare, per me equivale ad un mattone forato sui cosiddetti) e Silvia ne approfitta. Nonostante per le audition fosse chiaramente la sfavorita, tira fuori una prova davvero potente (seppure un po' caciarona e "vecchia") e si prende con merito il passaggio al turno successivo.

Ira Green vs Marco Andreotti/Back in black: Pensavo, francamente, che Ira Green avrebbe distrutto il mio coterraneo (stiamo a 30 minuti di macchina), ma Marco offre una discreta prova su un pezzo difficilissimo. Peccato che essere discreti contro una nata per cantare hard rock come Ira/Arianna non sia decisamente sufficiente, risultato ovvio e nettissimo.

Simone Perrone vs Roberta Carrese/Somebody that I used to know: Altra battle incomprensibile. I due hanno mostrato di preferire chiaramente il lato più "intimistico"/interpretativo della Musica e dunque affibbi un pezzo che ha culmine e ragione di esistere in note altissime e falsettose? Passa il timbro meno interessante ma la personalità migliore, tuttavia la performance è stata deludente.

Martina Liscaio vs Denise Cannas/Labyrinth: La peggiore decisione della serata viene da questa inspiegabile battle. Martina Liscaio ha una voce banalissima e nasale, Denise una voce assolutamente imperfetta ma se non altro quasi rinfrescante in un panorama che ormai prevede solo growl caciaroni alla Emma Marrone o acuti nasali alla Alessandra Amoroso. La performance vede il netto predominio di Denise, e per maggior conformità vocale al pezzo e per maggior sicurezza e personalità a livello scenico. A Pelù parte il secondo embolo di serata, le fa ricantare entrambe a cappella (dove di nuovo fa meglio Denise) e poi decide di salvare Martina per motivazioni che ancora devo trovare (e sono sicuro mai troverò).

Francesco Paolo Bruno vs Tommaso Gregianin/Storia d'amore: Qui invece ho trovato lo scontro assurdamente sbilanciato. Un pezzo perfetto per Tommaso e completamente inadatto per Francesco Paolo, che pure si difende bene: giusta la vittoria di Tommaso - una delle migliori performance della serata - ma ingeneroso il trattamento riservato all'avversario, che non passa il turno laddove cantanti ben peggiori hanno avuto successo.

Team Noemi

Andrea Orchi vs Andrea Porceddu/Chariot: La canzone che per quanto mi riguarda è perfettamente descrittiva (per antonomasia) del termine "mencio" porta in effetti ad una battle mencissima dove il bel timbro di Orchi viene penalizzato da note alte e fuori dal suo normale range, e dove Porceddu si rivela ben poco parente della nota Ilaria di XF1 producendosi in una esibizione senza arte nè parte. Contento del passaggio di Orchi, ma bisogna cambiare repertorio.

Amelia Villano vs Chiara Piperno/Lontano dagli occhi: Il capolavoro di Endrigo banalizzato da due ragazzine che non possono (per maturità) interpretarlo a dovere. Passa la meno peggio, in quella che è stata una delle 5 peggiori battle delle due puntate.

Thomas Cheval vs Alexandre Vella/Easy: Altra assegnazione inadatta, che non valorizza a pieno i timbri e la personalità artistica dei due talenti (soprattutto Thomas). Alexandre secondo me superiore, ma come insieme Thomas è più interessante e sono contento del passaggio. Lo Steal plateale dei Fuck l'ho trovato esagerato: Vella è bravo, ma non questo Dio della Voce come Facchinetti Sr. vorrebbe farmi credere. Su Alexandre il TEAM FUCK usa lo STEAL

Viola Laurenzi vs Giuseppe Izzo/Burn: Altra garetta al ribasso su un pezzo brutto senz'anima (parafrasando il coach vincitore della prima edizione di TVOI). Viola fa scordare la buona esibizione su "Stay" delle audizioni, Giuseppe si conferma bravino ma nulla di che. Tanti sbadigli, ci sarebbe stato bene un bel BOOM anche qui: passa la meno peggio.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da piedonex Dom 19 Apr 2015, 10:15

Come il Dr.Who, vivo avanti e indietro nel tempo :neve:  e quindi sto vedendo X Factor Uk 11 su Sky.

Vedo lei:



Però so già che ha vinto Ben e, a memoria, dai vostri post, non ricordo le esibizioni di Emily.

Allora, facendo un balzo con il Tardis-tube vado a cercare le altre esibizioni per capire se è arrivata seconda visto che so che Andrea è arrivato terzo.

Non è seconda e neppure quarta \\\\\\\\'zzo
Quindi, sempre più curioso, mi chiedo, ma dove è finita in classifica ???

Leggo bene e .... Cheryl non l'ha neppure presa pianto3  Le ha preferito la pescivendola e quell'altra che non ricordo neppure che abbia cantato... (Lauren Platt invece mi piace molto).

Famo che avemo scherzato, a posto così, guardo X Factor Romania che è meglio... BURP!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Big girl Sab 25 Apr 2015, 11:49

Stasera finale di The Voice France!

@Princi la vedrai?
Io ci provo! Nel frattempo mi sono informata sui 4 finalisti:

Lilian Renaud:

AnneSila:



Come:



David
Non ho seguito e quindi è difficile giudicare, soprattutto capire che fine abbiano fatto tutti gli altri più bravi di loro SBAV!

Mi piace molto soltanto Anne Sila che ricordo dall'inizio, per il resto non saprei proprio su chi puntare!
Ma David, che tra l'altro sta in squadra con Mika, non è il ragazzo che imitava Elvis Presley, che si vestiva pure uguale e che aveva il padre che pure si vestiva come Elvis? risate Per lui si girò solo Pagny, e lo presero pure in giro...evidentemente Mika l'ha ripescato....che brutta finale!

Volevo scrivere che brutta fine, ma che brutta finale va bene lo stesso risate risate


Ultima modifica di Big girl il Gio 14 Mag 2015, 19:21 - modificato 1 volta.
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

XF e The Voice in the world ricominciano - Pagina 5 Empty Re: XF e The Voice in the world ricominciano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.