Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'EDICOLA DI X FACTOR

+55
Brina78
Brillianttrees
carota
alexcda
mariele4ever
silvestra
Noemi9999
sickGirl
bilquis
grazia
Dylan67
Gaufre
xenas
anny_skod
chiav
marzia09
gabbianellasolitaria
fear-of-the-dark
morgan4ever
harley
francesca90
killer73
echo
Cornelia
Ciprea*
omar77
alexieanna
athelas
janelle
ubik
clairette
laRoss
cricri72
rossadavino
bellaprincipessa
Cuore di Tenebra
ANNA
lepidezza
valestella817
the power of bec
andeca
AndreaX2
VivaMatteo
Petra
Elvis Ramone
mambu
Strawberry Fields
Chiara 75
penny_lane
Mgg
Amantide_Religiosa
Ghinda
Mede@
nadia77
giops
59 partecipanti

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da valestella817 Mer 04 Nov 2009, 16:08

Amantide_Religiosa ha scritto:
lepidezza ha scritto:intanto ieri pare che la messa in onda di pinocchio abbia battuto il gf..
un pubblico più curioso di capire cos'è la vita seguendo le avventure di un burattino ( 7 milioni)che guardando i burattini del grande fratello.( 5 milioni e mezzo)

sempre di burattini si tratta. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 905791
meglio che niente...... ogni telespettatore perso dal grande fratello è un piccolo passo socio culturale in avanti per il nostro paese! L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 277752
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 04 Nov 2009, 16:16

valestella817 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
lepidezza ha scritto:intanto ieri pare che la messa in onda di pinocchio abbia battuto il gf..
un pubblico più curioso di capire cos'è la vita seguendo le avventure di un burattino ( 7 milioni)che guardando i burattini del grande fratello.( 5 milioni e mezzo)

sempre di burattini si tratta. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 905791
meglio che niente...... ogni telespettatore perso dal grande fratello è un piccolo passo socio culturale in avanti per il nostro paese! L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 277752

sono contenta per questo, ma se penso che un film come Videocracy, per esempio, non farebbe questi numeri come Pinocchio è ridicolo....ma forse farebbe anche di più non lo so......

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da valestella817 Mer 04 Nov 2009, 16:19

Amantide_Religiosa ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
lepidezza ha scritto:intanto ieri pare che la messa in onda di pinocchio abbia battuto il gf..
un pubblico più curioso di capire cos'è la vita seguendo le avventure di un burattino ( 7 milioni)che guardando i burattini del grande fratello.( 5 milioni e mezzo)

sempre di burattini si tratta. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 905791
meglio che niente...... ogni telespettatore perso dal grande fratello è un piccolo passo socio culturale in avanti per il nostro paese! L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 277752

sono contenta per questo, ma se penso che un film come Videocracy, per esempio, non farebbe questi numeri come Pinocchio è ridicolo....ma forse farebbe anche di più non lo so......
no Ama non li farebbe proprio..... e poi tanto non lo passerebbero mai se non in tarda sera..... =(
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da ANNA Mer 04 Nov 2009, 16:22

valestella817 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
lepidezza ha scritto:intanto ieri pare che la messa in onda di pinocchio abbia battuto il gf..
un pubblico più curioso di capire cos'è la vita seguendo le avventure di un burattino ( 7 milioni)che guardando i burattini del grande fratello.( 5 milioni e mezzo)

sempre di burattini si tratta. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 905791
meglio che niente...... ogni telespettatore perso dal grande fratello è un piccolo passo socio culturale in avanti per il nostro paese! L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 277752

sono contenta per questo, ma se penso che un film come Videocracy, per esempio, non farebbe questi numeri come Pinocchio è ridicolo....ma forse farebbe anche di più non lo so......
no Ama non li farebbe proprio..... e poi tanto non lo passerebbero mai se non in tarda sera..... =(
non lo passerebbero neanche di notte visto che hanno anche rifiutato di trasmettere il trailer
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da valestella817 Mer 04 Nov 2009, 16:26

ANNA ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
lepidezza ha scritto:intanto ieri pare che la messa in onda di pinocchio abbia battuto il gf..
un pubblico più curioso di capire cos'è la vita seguendo le avventure di un burattino ( 7 milioni)che guardando i burattini del grande fratello.( 5 milioni e mezzo)

sempre di burattini si tratta. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 905791
meglio che niente...... ogni telespettatore perso dal grande fratello è un piccolo passo socio culturale in avanti per il nostro paese! L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 277752

sono contenta per questo, ma se penso che un film come Videocracy, per esempio, non farebbe questi numeri come Pinocchio è ridicolo....ma forse farebbe anche di più non lo so......
no Ama non li farebbe proprio..... e poi tanto non lo passerebbero mai se non in tarda sera..... =(
non lo passerebbero neanche di notte visto che hanno anche rifiutato di trasmettere il trailer
ecco....... lassamo sta va che mi viene la rogna!
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da lepidezza Mer 04 Nov 2009, 17:44

se mandassero in onda videocracy con il bombardamento pubblicitario che fanno per altri programmi forse la curiosità la farebbero venire..
così come sarebeb da mandare in onda..ZETIGEIST -THE MOVIE.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Gio 05 Nov 2009, 11:36

X Factor: il patto di ferro tra Morgan e Mara



Mara Maionchi ha esibito un linguaggio sboccato come una scolaretta ribelle alle regole: alla sua rispettabile età dovrebbe aver appreso la buona educazione. Morgan per tutta la serata si è ingozzato di zuccherini alcolici, caramelline offerte sottobanco dalla Maionchi, che gli hanno fatto lievitare la pressione sanguigna soprattutto quando gli sedeva accanto Valeria Marini di rosso (s)vestita.
Con mia grande sorpresa la più normale del gruppo dei tre giudici è apparsa Claudia Mori, nella puntata di X Factor di ieri. Niente più parrucche e vestiti stravaganti: riuscirà a resistere fino alla fine del talent show? La sensazione che ci fosse una sorta di patto di ferro tra Morgan il pirata e la signora Maionchi è divenuta realtà alla fine del primo turno: quando sono arrivate al ballottaggio Chiara (protetta da Morgan) e Sofia ( protetta da Claudia Mori) non ho avuto dubbi che la Maionchi eliminasse Sofia. La settimana scorsa Morgan le aveva salvato le Yavanna, unico gruppo rimasto in gara dei suoi.

Fortunatamente il team delle tre ragazze, che a me piace molto, è stato votato dal pubblico e sono già nella prossima puntata di mercoledì. In una serata dedicata alle canzoni del festival di Sanremo tutti i cantanti hanno interpretato brani resi celebri sul palcoscenico dell’Ariston: privilegiati gli storici motivi, ignorati quelli delle ultime edizioni che nessuno ricorda. Devo confessare di non essere stata in sintonia, questa volta, con il televoto del pubblico che ha mandato al ballottaggio Sofia e Chiara ed ha invece premiato Marco e Giuliano.

Marco, a mio parere, era al di sotto delle sue potenzialità. Ospite e quarto giudice di gara della prima manche, Valeria Marini che il figlio dei Pooh ha presentato come la più grande valletta. Imbarazzante complimento per una show woman che si sente una diva.

La Marini tentava di sedurre, in maniera poco seducente, Morgan che però si dimostrava poco sensibile alle sue burrose grazie. La chioma biondo splendente, l’evanescente e disarmante cultura musicale, evocavano lo spettro di Simona Ventura. Per Valeriona son stati tutti bravissimi. Poi è arrivata Natalie Inbruglia e la musica è cambiata: eravamo nella seconda manche durante la quale è stata decisa l’ultima new entry del talent, la giovane Paola, protetta della Mori.


http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2009/11/05/x-factor-il-patto-di-ferro-tra-morgan-e-mara/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da janelle Gio 05 Nov 2009, 11:40

beh, de gustibus... In fondo c'è libertà di espressione... almeno su alcune cose... e xfactor è una di queste. Comunque non sono d'accordo.

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 11:41

janelle ha scritto:beh, de gustibus... In fondo c'è libertà di espressione... almeno su alcune cose... e xfactor è una di queste. Comunque non sono d'accordo.

anch'io avrei qualche puntino da mettere sulle "I", ma fa niente!
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Gio 05 Nov 2009, 12:09

L’intervista Il conduttore di «X Factor»: «Stare in tv non è la vita reale»
«Io non canto (per contratto)
La Ventura? Più immediata»
Facchinetti: con la Mori meno colpi di scena televisivi


MILANO — Un camerino che sembra la stanza di un bam­bino. Decine di paia di scarpe (da ginnastica) tutte in fila e una consolle da sala giochi per i videogame. Francesco Facchi­netti è professionalmente in crescita — guida «X Factor» (Raidue) da tre anni, nel 2010 si lancerà in un programma «impegnato» con dei re­portage in prima perso­na, ogni giorno si fa le ossa in radio su Rtl — ma resta ancora un di­scolaccio. Anche quando confessa (a Maxim ) che tra Ma­riastella Gelmini, Stefania Prestigia­como e Mara Carfa­gna, lui una notte la trascorrerebbe con il mini­stro dell’Istruzione: «La Gelmi­ni tutta la vita. A me Mariastella piace di brutto, sarà per quel­l’occhiale serioso, sarà che ha tutta questa voglia di riforme e la cosa mi suona ambigua.
Mi sono sempre piaciute le donne rigorose, quelle con gli attributi, e lei incarna quest’ideale di donna».
La Gelmini resta un sogno, mentre nella realtà quando scende dal palco Facchinetti de­ve comunque combinarne un paio: «Rimanere in giro fino al­le 6, invitare i Tokio Hotel a una festa casa mia...».

In tv però fa il precisino.
«Mi guardo e mi stupisco. Mi dico: 'Sei ligio al dovere, un vero presentatore Rai'. Ho 29 anni e sono il più giovane della compagnia, ma non è la mia aspirazione fare il vigile».

«X Factor» fatica, ha un pa­io di punti di share e 90 mila spettatori in meno rispetto al­la scorsa edizione ...
«Non era facile. È uno show che vive di attesa per far cresce­re il fuoco e per ricercare talen­ti. Quest’anno abbiamo avuto solo 2 mesi e mezzo».

Colpa del cambio Simo­na Ventura-Claudia Mori?
«Simona era più immediata. Con la Mori i giudizi si sono spostati più sulla musica. A me piacerebbe anche qualche col­po di scena più televisivo».

Parlava di talenti...
«Non sarebbe giusto parlare di quelli di questa edizione. Il primo anno c’era Giusy. Il suo talento è indipendente dal pro­gramma. Per il secondo anno dico Noemi che ha raggiunto una credibilità che altri ottengo­no in anni, e i Bastard, manca­va in Italia una tipologia di band rock su vasta scala».

Delusioni?
«Alcuni bravissimi sono stati vittima di pregiudizi. Daniele lo scorso anno ave­va un appeal e una voce da paura, ma non riscuo­teva simpatie. In Italia manca una brava e bona tipo Beyoncé: se sei en­trambe le cose ti attacca­no » .

È vero che lei per contratto non può più cantare?
«Dopo l’'Isola dei fa­mosi' l’allora direttore di rete Antonio Marano mi avvicinò per propor­mi 'X Factor' ponendo una condizione: 'Però dischi non ne fai più'. È un patto che va al di là di una firma».
Come lo vive?
«Mi sentirei in conflitto di in­teressi, ma c’è anche un percor­so dietro alla scelta. Ero cresciu­to e non potevo più fare Dj Fran­cesco, mi sentivo violentato. Ma non sapevo dove andare, ve­devo un percorso troppo lungo e non riuscivo più a essere natu­rale » .

Dj Francesco è sepolto?
«Lo amo follemente. Non ha avuto tempo di farsi capire. La musica va violentata, non si può prenderla sempre sul se­rio. Vorrei regalare il nome e i dischi a un giovane, ma non ve­do nessuno con quell’atteggia­mento » .

Come trovarlo?
«Bisogna andare oltre la vo­ce, ma in Italia c’è la paranoia dell’intonazione che terrorizza anche i numero uno che vanno a Sanremo. Bisognerebbe fare come Modugno: andare lì, apri­re le braccia e cantare senza stress » .

Nella nuova carriera televi­sivaha dei modelli?
«Gerry Scotti è il più familia­re e ha una tranquillità e un to­no da attore; Bonolis ha la capa­cità di essere istrionico e un Pe­ter Pan anche se ha gli occhiali e l’abito seri; Fiorello è tanto na­turale da far sembrare tutto un chiacchierata fra amici; Baudo sa essere istituzionale e a volte la cerimonia lo richiede».

Donne?
«Simona Ventura, un pitbull da palco che non lascia mai uno spazio vuoto. E la De Filip­pi che sa essere spettatrice e al tempo stesso centro dello spet­tacolo » .

A Sanremo c’è stato come cantante. Ci tornerebbe da conduttore?
«Gira voce che affiancherò Antonella Clerici in una serata. Per me che gioco negli esor­dienti sarebbe come andare a fare i Mondiali. Magari non fa­rei gol, ma almeno un bel pas­saggio...» .

Come lo farebbe il festival?
«È il 60˚compleanno e vor­rei vedere sul palco i grandi a presentare. Baudo, Cecchetto, Ventura, Bonolis anche Pausi­ni, Eros e Jovanotti».

È vero che vive a Mariano Comense, in una specie di co­mune?
«Siamo in 4-5 in 70 metri quadri: vecchi amici di paese, Daniele (Battaglia, figlio di un altro Pooh, ndr ) e nuove cono­scenze. D’estate arrivano amici da tutto il mondo, dal Senegal al Canada, e stiamo anche in 15. Mi dà l’adrenalina della gita sco­lastica tutti i giorni. Mariano mi ridà il contatto con la realtà, stare in tv non è la vita reale».

http://www.corriere.it/spettacoli/09_novembre_05/laffranchi-facchinetti-xfactor_c2e68edc-c9dc-11de-9720-00144f02aabc.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 05 Nov 2009, 12:15

Medea ha scritto:X Factor: il patto di ferro tra Morgan e Mara



Con mia grande sorpresa la più normale del gruppo dei tre giudici è apparsa Claudia Mori, nella puntata di X Factor di ieri. Niente più parrucche e vestiti stravaganti: riuscirà a resistere fino alla fine del talent show?
La Mori senza la parrucca? Ma che programma ha visto questo? L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 5708 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 583831

La sensazione che ci fosse una sorta di patto di ferro tra Morgan il pirata e la signora Maionchi è divenuta realtà alla fine del primo turno: quando sono arrivate al ballottaggio Chiara (protetta da Morgan) e Sofia ( protetta da Claudia Mori) non ho avuto dubbi che la Maionchi eliminasse Sofia. La settimana scorsa Morgan le aveva salvato le Yavanna, unico gruppo rimasto in gara dei suoi.
Chissà perchè la Mori non ha avuto dubbi chi doveva essere eliminato ieri sera. Vedi un pò tu uno che è inascoltabile e va per la quarta volta in ballottaggio vs una che va per la prima volta.
Secondo questo signore chi doveva salvare Sofia? L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 5708 Ma che razza di articoli scrivono, possibile che abbiano un udito cosi di merda? L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 5708

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da janelle Gio 05 Nov 2009, 12:19

beh, non credevo che Facchinetti avesse una mente pensante, in realtà non pensavo nemmeno avesse una mente... L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 939831 In realtà concordo con quello che ha detto specialmente sul fatto che l'Italia sia maschilista anche nella musica: belli e mediocri sì (vedi Silver) belle e brave no (la povera Cristiana). Vero che siamo tutti preoccupati dell'intonazione e apprezziamo di più una voce bella che non un'interpretazione di spessore. E concordo su quello che ha detto della Mori: in maniera elegante, che è divertente come uno zombie. Insomma, magari anche lui avrebbe qualche consiglio da dare agli autori.

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Gio 05 Nov 2009, 12:34

http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/
X Factor 3 nona puntata: le “combinazioni del caso”..i messaggi di Morgan

Come consuetudine ho visto solo alcuni momenti della serata, perchè pochi minuti di un programma che sarebbe meglio durasse non più della metà, li ritengo più che sufficienti per farmi un’idea. Come sempre, condivisibile o no.

Inizio con la nota di cronaca: eliminata Sofia, al ballottaggio con Chiara e ultima nuova entrata: Paola per la categoria over 25.

Prima considerazione: X Factor 3 è iniziato ieri - cioè nel mese di novembre anziché settembre - e siamo già in finale. I “giochi” sono fatti. Si sta già “lavorando” per la finale.

In realtà, il “lavoro” è iniziato nei giorni scorsi con i giornalieri mirati alla valorizzazione dei concorrenti di X Factor 3 considerati da molti (e io sono tra questi) più scarsi di quelli della scorsa edizione.
Unitamente alla valorizzazione dei presenti (alcuni più di altri: Jovannedelbosco e Silver) si è dovuto “sistemare” gli errori nelle selezioni. La Maionchi non ha fatto grandi errori. Il regolamento le ha tolto il duo sul quale puntava forse più ancora delle Jovannedelbosco (che a volte la fanno uscire dai gangheri).
Aveva comunque visto giusto. Nel mercato discografico ci sarebbe spazio per un duo di livello. Ma è andata secondo il regolamento. E poichè non si può penalizzare ulteriormente la Maionchi, si lavora per lei cercando di valorizzare l’unico gruppo rimasto. In realtà, mia impressione, doveva entrare un altro gruppo ma..”qualcuno” ha deciso che, data la manifesta incapacità della Mori nel fare le selezioni, si doveva prima mettere una pezza ai danni da questa prodotti.
Ergo: fuori Damiano e Sofia. Quando si dice il “caso”. Il pubblico, a volte lusingato dai giudici, a volte insultato ha mandato a casa gli errori della Mori. Precedentemente, aveva mandato al ballottaggio Francesca alla quale mancava quel pò di dolore indispensabile per cantare.
Sempre nell’ambito delle “combinazioni casuali” ecco che la Mori migliora le sue capacità di selezione. Entrano Giuliano e, da ieri sera, Paola.
Questo, sì, che si chiama: correzione dei punti di criticità:
1. valorizzazione dei concorrenti che si ritiene potenzialmente in grado di proseguire (per motivi diversi)
2. eliminazione degli “anelli deboli” (cioè di parte della criticità)
3. entrata di concorrenti potenzialmente in grado di stare nel programma.
Il programma è iniziato ieri anche per questo motivo: si cercava la contrapposizione Mori / Morgan. Ora si può fare. Due concorrenti capaci per la Mori, due concorrenti capaci per Morgan, più un ragazzo che deve avere un televoto molto potente. Ed è il coccolo di Morgan. La Maionchi sta solo con le Jovanndelbosco ma...ad una condizione. Che segua il “suggerimento” di Morgan. Lui ci ha fatto capire il motivo per il quale le ha salvate: perchè possano tornare al loro genere. Anche perchè, discograficamente ci potrebbe stare un buco.

Passo ora all’altra “combinazione casuale” della serata, che mi riguarda personalmente.
Ovviamente....gli autori, la redazione del programma e men che meno Morgan si spazzolano il web. Meno male. Non vorrei prendermi una malattia seria: prendermi sul serio.
Non faccio in tempo a scrivere che Marco Mengoni è un “piazzista” della musica, ed ecco che, casualmente, involontariamente, appare l’emozione. Beh...anche i rappresentanti hanno un’anima..
Ribadisco. A me certi atteggiamenti di Mengoni non disturbano affatto, ma, il suo modo di stare nel programma è quello dell’ottimo venditore che apre la valigetta, tira fuori il prodotto, lo sa vendere e quindi..lo piazza
E’ un modo. Che può piacere o non piacere. Tra l’altro, richiede una capacità non comune. Eviterei adesso di cadere nelle lacrimucce. Magari ogni tanto uno sguardo di partecipazione non guasterebbe.
Il mondo fuori da X Factor non è X Factor. Manco per quelli bravi. Veda di mostrare tutti i lati di sè. Prenda esempio da Sofia. Non ho ancora capito perchè sia stata scelta, ma che nei giorni scorsi mi è apparsa per quello che è: una persona sincera. La più sincera. Se non l’unica veramente sincera lì dentro.
A lei va quindi il mio augurio di trovare le persone che la facciano lavorare nel modo più consono alla sua concezione musicale. Il palco lo sa tenere. E ci sono artisti, veri artisti che non hanno certo una gran voce, eppure, sono dei numero uno.

Prendo atto che io e Morgan abbiamo un’opinione in comune (le parole sono diverse, ma il senso è uguale). Anche per Morgan coloro che hanno una grande vocalità non sempre hanno altrettanto doti interpretative proprio perchè si lasciano prendere (direi, abbastanza inevitabilmente) dalle doti vocali. Sempre per le “combinazioni del caso” è un’opinione che ho espresso due giorni fa nello stesso post dove scrivevo che Mengoni è....un piazzista.

Ma veniamo al vero punto di contatto “casuale” con Morgan e al messaggio chiaro, manco trasversale che ha mandato al suo pubblico.
Morgan mi ha casualmente confermato ciò che pensavo: lui punta su Marco Mengoni. E’ il suo candidato alla vittoria finale. Lo vuole sul palco di Sanremo. Lo ha detto in maniera piuttosto esplicita per le mie orecchie e per la mia testa. Lui lavora per e con le persone alle quali crede. Ha citato Noemi e Becucci per arrivare a dirci che oggi lui sceglie Mengoni. Quelli erano due?. Già. Chi è la/il seconda/o? A me pare più Silver che Chiara.
Morgan vuole Marco e Silver in finale. Quest’ultimo perchè presenti l’inedito, il primo perchè.....si vede in lui. Marco che canta “Almeno tu nell’universo” guardando uno specchio, è veramente il più eclatante caso di.... di web/telepatia tra spettatrice e personaggio televisivo.
Siamo in sintonia su alcune cosucce (più attinenti alla persona Castoldi che al personaggio Morgan). Mi fa piacere perchè qualche dubbio mi era venuto. Ma è questo che mi piace di Marco Castoldi in (p)arte Morgan. Che quando cominciano a venirmi alcuni dubbi...lui mi conferma alcune impressioni. Ovviamente, ci sta anche il contrario: che continuo a prendere la vacca per le balle..
Morgan chiede al suo pubblico di sostenere le persone nelle quali crede. Se oltre a Marco Mengoni l’altra persona sarà PeterIce detto Silver o Chiara, vi chiede di fidarvi di lui come è successo con Noemi e Becucci.
Io non televoto. A meno che non senta puzza di qualche sporcizia (dalla Mori me l’aspetto perchè ha dato segni di ipocrisia). Io però, compro e/o scarico musica. Mai a scatola chiusa. Vale per Mina, figuriamoci se non vale per Noemi, Matteo, Marco e PeterIce. Quanto a Chiara. Mi aspetto da Morgan che nelle prossime settimane trovi il percorso definitivo (la chiave jazz mi pare appropriata; jazz “lieve”, caldo, per evitare suicidi davanti agli schermi).
Per tornare a Mengoni, rimane il fatto che nella mia ignoranza musicale, nel senso che non ho studiato musica ma ritengo di avere buone orecchie e gusti variegati, non ho ancora capito che collocazione avrebbe terminato X Factor. Pertanto, caro il mio rimbamba, vedi di farlo capire ad una come me. Personalmente non sostengo “progetti” se non capisco l’obiettivo finale (deformazione professionale e...umana). Di musica posso capire poco ma...di progetti e obiettivi capisco. Velocemente e bene.

Proseguendo sempre nella serie: le “combinazioni del caso”.
Morgan ha detto ad un certo punto che X Factor è una sorta di laboratorio. Il mondo discografico è altra roba. Certo. X Factor è un lungo provino. La realtà della musica è fuori di lì.
Vorrei però far notare un “piccolo particolare” a Maionchi e Morgan (lui lo sa, ma ieri seri doveva sostenere la scelta di Mara è quindi ha fatto finta di ignorare la cosa). X Factor è un provino musicale fatto in televisione. Non è un provino fatto in via Amedei a Milano, dove c’è la sede della Sony. Pertanto, se è logico valutare e lavorare con questi ragazzi anche in ottica futura,perchè, altrimenti, il programma costituirebbe solo un momento di visibilità e notorietà per poi entrare velocemente (e rimanerci) nel mondo delle meteore, il provino è in tv. Quindi c’è anche la componente spettacolo televisivo. C’è il telespettatore. Che ascolta e guarda. Questo per dire che il pubblico vuole che in finale ci vadano i migliori. E se questi sono già pronti per il mercato discografico (ammesso e non concesso che Damiano e Sofia lo siano), questo aspetterà quindici giorni, un mese.
Altrimenti, si chiude X Factor e si riprende a fare i provini in via Amidei a Milano.

Ultima considerazione. Riprendo da Marco Mengoni ma per arrivare a...un “vecchio” discorso.
Per far capire quanto punti su Marco Mengoni, Morgan ha citato Noemi e Becucci, i due nei quali credeva e sui quali puntava nella scorsa edizione (bene ha fatto a precisare nell’intervento di Tomassini che Becucci non è stato un vincitore del programma perdente dal punto di vista discografico; non c’è solo Noemi).
Ha detto di aver lavorato tre giorni e tre notti per prepare il brano “Almeno tu nell’universo”.
Loha detto esplicitamente: è il suo modo di comportarsi con coloro ai quali crede e sui quali punta e anche perchè vuole bene a Marco.
Questa affermazione dopo l’esibizione di Marco, che Morgan sa essere seguito in tv e in internet anche da chi non guarda interamente la puntata, mi è parsa (sempre e solo impressioni) come un.....messaggio “trasversale”. Sennonché, starò diventando sempre più tonta, ma non ho capito (?!) dove volesse arrivare. Ho provato a lucidare la mia palla di vetro, “vedo” qualcosa ma...preferirei qualche ulteriore “informazione” per provare a capire una volta per tutte.
Sì. Una volta per tutte per due motivi.
Il primo è perchè “di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi viva”, e certi “argomenti” al momento non sono tra le mie priorità e il secondo è perchè: mi sono definitivamente rotta i cocomeri.

Finisco velocemente.
Ho esaurito il mio interesse, la mia voglia di leggere o ascoltare interviste di riconoscimento del valore, dell’importanza di Morgan. E non sono interessata a fare da cassa di risonanza a nessuno, per nessuno, nè a mettere a disposizione il mio blog per messaggi trasversali o “giochi” altrui. Qui, il gioco lo conduco io. Sempre e comunque.

Peccato che Morgan non mi legga. Se leggesse...capirebbe cosa voglio dire.
Nel caso non fosse chiaro. Non ce l’ho con lui. Non ce l’ho con nessuno. E’ che io ho un altro carattere e un’altra età anagrafica.
Con immutata stima e affetto per Morgan anche se: io sto dalla parte di Marco Castoldi. Quello che.. si guarda allo specchio e non bara con se stesso. Un uomo maturo. Al quale rinnovo il mio augurio di trovare una donna. Matura. Quindi..che sa quel che vuole. Perchè come dice il poeta Fossati:
“Se cercherò qualcuno, per ritornare in me. Qualcuno che sorrida un pò sicuro. Che sappia già da sè....potrei scoprirmi ancora sulla strada. Per ritornare me..
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 05 Nov 2009, 12:37

Questo è il mio commento lasciato sul sito della rai e inviato alla redazione di X Factor. Ho scritto male perchè sto anche lavorando, ma sti cazz.

Io vorrei sapere invece da chi è stata raccomandata questa Sofia che abbiamo dovuto subbirla fino alla 9 puntata? Cantante mediocre, senza voce, senza colori, senza sfumatture, senza dinamica. La pseudo rock dei nostri cavoli. Facchinetti ti devi solo vergognare per ieri sera, tu e Luca Tommasini che avete cercato di creare un caso, l’unica volta che ti vedo fare una cosa cosi scandalosa, non hai detto niente quando hanno eliminato Noemi e ieri sera invece te la sei preso per una giustificazione che la Maionchi la usa dalla prima edizione?
Cosa volevi che dicesse? Sofia fai schiffo ed è già la terza volta in ballottaggio vs Chiara che non solo è la prima volta che va in ballottaggio ma è una cantante 100 milla volte migliore di te, perciò vattene e fai anche al pubblico questo favore? Che dici Facchinetti ti sarebbe piaciuto questa motivazione?

State portando questo programma alla deriva con tutti questi raccomandati che avete fatto entrare in questa edizione. Il livello, salvo Marco che è un talento puro e Chiara che è molto brava gli altri hanno fatto pena.
Inoltre, le bugie e le offese che continuate verso Matteo Beccuci il vincitore meritatissimo della seconda edizione sono assolutamente assurde. State buttando merda su un cantante che ha venduto senza una promozione- Ha venduto e voi neanche lo dite, anzi continuate a dire delle bugie. Tommasini ieri e anche tu Facchinetti, che continuavate a dire che vincono poi chi non vende. Ma chi cavolo credete di essere? Se non vi piace a voi , e alla casa discografica che leccate il culo, allora togliete il meccanismo del televoto. Certo difficile farlo eh….no perchè altrimenti come si fà a comprare le schede e votare per cantanti di merda, come la tua Sofia?
Vergognatevi, questo programma è diventato un vero trash della musica.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Gio 05 Nov 2009, 12:40

Amantide_Religiosa ha scritto:Questo è il mio commento lasciato sul sito della rai e inviato alla redazione di X Factor. Ho scritto male perchè sto anche lavorando, ma sti cazz.

Io vorrei sapere invece da chi è stata raccomandata questa Sofia che abbiamo dovuto subbirla fino alla 9 puntata? Cantante mediocre, senza voce, senza colori, senza sfumatture, senza dinamica. La pseudo rock dei nostri cavoli. Facchinetti ti devi solo vergognare per ieri sera, tu e Luca Tommasini che avete cercato di creare un caso, l’unica volta che ti vedo fare una cosa cosi scandalosa, non hai detto niente quando hanno eliminato Noemi e ieri sera invece te la sei preso per una giustificazione che la Maionchi la usa dalla prima edizione?
Cosa volevi che dicesse? Sofia fai schiffo ed è già la terza volta in ballottaggio vs Chiara che non solo è la prima volta che va in ballottaggio ma è una cantante 100 milla volte migliore di te, perciò vattene e fai anche al pubblico questo favore? Che dici Facchinetti ti sarebbe piaciuto questa motivazione?

State portando questo programma alla deriva con tutti questi raccomandati che avete fatto entrare in questa edizione. Il livello, salvo Marco che è un talento puro e Chiara che è molto brava gli altri hanno fatto pena.
Inoltre, le bugie e le offese che continuate verso Matteo Beccuci il vincitore meritatissimo della seconda edizione sono assolutamente assurde. State buttando merda su un cantante che ha venduto senza una promozione- Ha venduto e voi neanche lo dite, anzi continuate a dire delle bugie. Tommasini ieri e anche tu Facchinetti, che continuavate a dire che vincono poi chi non vende. Ma chi cavolo credete di essere? Se non vi piace a voi , e alla casa discografica che leccate il culo, allora togliete il meccanismo del televoto. Certo difficile farlo eh….no perchè altrimenti come si fà a comprare le schede e votare per cantanti di merda, come la tua Sofia?
Vergognatevi, questo programma è diventato un vero trash della musica.

AMANTIDE FOR PRESIDENT! L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da valestella817 Gio 05 Nov 2009, 13:00

Medea ha scritto:L’intervista Il conduttore di «X Factor»: «Stare in tv non è la vita reale»
«Io non canto (per contratto)
La Ventura? Più immediata»
Facchinetti: con la Mori meno colpi di scena televisivi


MILANO — Un camerino che sembra la stanza di un bam­bino. Decine di paia di scarpe (da ginnastica) tutte in fila e una consolle da sala giochi per i videogame. Francesco Facchi­netti è professionalmente in crescita — guida «X Factor» (Raidue) da tre anni, nel 2010 si lancerà in un programma «impegnato» con dei re­portage in prima perso­na, ogni giorno si fa le ossa in radio su Rtl — ma resta ancora un di­scolaccio. Anche quando confessa (a Maxim ) che tra Ma­riastella Gelmini, Stefania Prestigia­como e Mara Carfa­gna, lui una notte la trascorrerebbe con il mini­stro dell’Istruzione: «La Gelmi­ni tutta la vita. A me Mariastella piace di brutto, sarà per quel­l’occhiale serioso, sarà che ha tutta questa voglia di riforme e la cosa mi suona ambigua.
Mi sono sempre piaciute le donne rigorose, quelle con gli attributi, e lei incarna quest’ideale di donna».
La Gelmini resta un sogno, mentre nella realtà quando scende dal palco Facchinetti de­ve comunque combinarne un paio: «Rimanere in giro fino al­le 6, invitare i Tokio Hotel a una festa casa mia...».


[url=http://www.corriere.it/spettacoli/09_novembre_05/laffranchi-facchinetti-xfactor_c2e68edc-c9dc-11de-9720-00144f02aabc.shtml
http://www.corriere.it/spettacoli/09_novembre_05/laffranchi-facchinetti-xfactor_c2e68edc-c9dc-11de-9720-00144f02aabc.shtml[/quote[/url]]
ah facchinetti capisco che te e l'istruzione siate agli antipodi ma col cuore ma vattene un po' a fanc.....
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 05 Nov 2009, 13:06

[quote="valestella817"]
Medea ha scritto:L’intervista Il conduttore di «X Factor»: «Stare in tv non è la vita reale»
«Io non canto (per contratto)
La Ventura? Più immediata»
Facchinetti: con la Mori meno colpi di scena televisivi


MILANO — Un camerino che sembra la stanza di un bam­bino. Decine di paia di scarpe (da ginnastica) tutte in fila e una consolle da sala giochi per i videogame. Francesco Facchi­netti è professionalmente in crescita — guida «X Factor» (Raidue) da tre anni, nel 2010 si lancerà in un programma «impegnato» con dei re­portage in prima perso­na, ogni giorno si fa le ossa in radio su Rtl — ma resta ancora un di­scolaccio. Anche quando confessa (a Maxim ) che tra Ma­riastella Gelmini, Stefania Prestigia­como e Mara Carfa­gna, lui una notte la trascorrerebbe con il mini­stro dell’Istruzione: «La Gelmi­ni tutta la vita. A me Mariastella piace di brutto, sarà per quel­l’occhiale serioso, sarà che ha tutta questa voglia di riforme e la cosa mi suona ambigua.
Mi sono sempre piaciute le donne rigorose, quelle con gli attributi, e lei incarna quest’ideale di donna».
La Gelmini resta un sogno, mentre nella realtà quando scende dal palco Facchinetti de­ve comunque combinarne un paio: «Rimanere in giro fino al­le 6, invitare i Tokio Hotel a una festa casa mia...».


http://www.corriere.it/spettacoli/09_novembre_05/laffranchi-facchinetti-xfactor_c2e68edc-c9dc-11de-9720-00144f02aabc.shtml[/quote]
ah facchinetti capisco che te e l'istruzione siate agli antipodi ma col cuore ma vattene un po' a fanc.....

completo io la frase AFFANCULO L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 277752

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da giops Gio 05 Nov 2009, 13:16

Amantide ti stimo per questo e molte altre cose. Brava!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da giops Gio 05 Nov 2009, 13:17

Giunta alla nona puntata, la terza edizione di X Factor (voto: 7) torna sopra l'11% di share, ottenendo mercoledì 4 novembre una media di 2.403.000 spettatori (11,27% di share) escluso l'Antefactor, in onda fino alle 21.21 e visto da 2.045.000 (7,01%). Secondo il quotidiano Libero Raidue e Magnolia, la società che produce il talent show, avrebbero già firmato un contratto che include la quarta edizione del programma e un'opzione per la quinta. Questo perché la Rai avrebbe ottenuto un grande sconto per la realizzazione del programma.
Sempre in prima serata la quinta puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? (7) è stata vista da 6.793.000 spettatori, pari al 26,14% di share. Picchi di quasi 9 milioni di spettatori (8 milioni 731 mila alle 21.39) e del 34% di share (34,05 alle 23.18). Sempre molto alto il gradimento tra i bambini e i ragazzi: nel target 4-7 anni il programma ha registrato il 44% (44,03 per cento), mentre in quello 8-14 anni e in quello 15-24 ha superato il 39% (rispettivamente: 38,78% e 39,10%). Il varietà di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis (8) con Luca Laurenti (6,5), ha battuto il calcio di Champions League in diretta su Raiuno (5.934.000, 20,75%) con Dinamo Kiev-Inter (punteggio 1-2), partita vinta dai nerazzurri grazie a due gol negli ultimi minuti di gara.
In access prime time su Canale 5 per Striscia la notizia (8) 7.371.000 (25,60%). Nel periodo di sovrapposizione (20.48-21.09) il programma supera, con 7.413.000 e il 25,70%, la gara di Raiuno, ferma a 6.147.000 e al 21,30%. I dati importanti ottenuti dal tg satirico si incrementano nel target commerciale pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove il programma raggiunge il 27,60%.
CI SARA' X FACTOR 4 EVVAI!!!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da lepidezza Gio 05 Nov 2009, 13:31

Amantide_Religiosa ha scritto:Questo è il mio commento lasciato sul sito della rai e inviato alla redazione di X Factor. Ho scritto male perchè sto anche lavorando, ma sti cazz.

Io vorrei sapere invece da chi è stata raccomandata questa Sofia che abbiamo dovuto subbirla fino alla 9 puntata? Cantante mediocre, senza voce, senza colori, senza sfumatture, senza dinamica. La pseudo rock dei nostri cavoli. Facchinetti ti devi solo vergognare per ieri sera, tu e Luca Tommasini che avete cercato di creare un caso, l’unica volta che ti vedo fare una cosa cosi scandalosa, non hai detto niente quando hanno eliminato Noemi e ieri sera invece te la sei preso per una giustificazione che la Maionchi la usa dalla prima edizione?
Cosa volevi che dicesse? Sofia fai schiffo ed è già la terza volta in ballottaggio vs Chiara che non solo è la prima volta che va in ballottaggio ma è una cantante 100 milla volte migliore di te, perciò vattene e fai anche al pubblico questo favore? Che dici Facchinetti ti sarebbe piaciuto questa motivazione?

State portando questo programma alla deriva con tutti questi raccomandati che avete fatto entrare in questa edizione. Il livello, salvo Marco che è un talento puro e Chiara che è molto brava gli altri hanno fatto pena.
Inoltre, le bugie e le offese che continuate verso Matteo Beccuci il vincitore meritatissimo della seconda edizione sono assolutamente assurde. State buttando merda su un cantante che ha venduto senza una promozione- Ha venduto e voi neanche lo dite, anzi continuate a dire delle bugie. Tommasini ieri e anche tu Facchinetti, che continuavate a dire che vincono poi chi non vende. Ma chi cavolo credete di essere? Se non vi piace a voi , e alla casa discografica che leccate il culo, allora togliete il meccanismo del televoto. Certo difficile farlo eh….no perchè altrimenti come si fà a comprare le schede e votare per cantanti di merda, come la tua Sofia?
Vergognatevi, questo programma è diventato un vero trash della musica.
L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 I_want_you

e scomodo me stesso solo in rare occasioni questa è la terza( dopo mambu lucrezia)
L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 488981
L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 247450 grande ama!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Gio 05 Nov 2009, 14:34

Qualcosa è cambiato
Lasciamoli soli nel silenzio, disinteressiamoci e speriamo che perdano ascolti. Mi hanno veramente stufato, nonna salice di 'sto @%&&#!
Andrew mi avverte che ieri, nella trasmissione innominabile, il conduttore ha annunciato che da oggi i video delle esibizioni dei cantanti saranno disponibili su YouTube. Interessante. Che è successo? Calo d'ascolti? Il passaparola della rete è diventanto improvvisamente importante? Comunque, come detto a suo tempo, una volta rimosso il blocco dei video sarebbero tornate le trashcronache. Detto, fatto (grazie Andrew)
***

‘Perché X-Factor è X-Factor’ è lo slogan più cacofonico che si sia mai sentito, ma tant’è. E’ così che si celebra la nona puntata del talent show di Rai2 (che ormai tra un’edizione e l’altra nel 2009 ha più prime serate di Ballando con le stelle), questa sera interamente dedicata al festivàl della canzone italiana.
Per inciso, chissenefrega, qua si festeggia solo il fatto che abbiano sbloccato i video su youtube, così con keepvid posso ancora mettermi una compilation di saracche della Maionchi sull’I-pod per svoltare le giornate difficili.

Tipica apertura sanremese (ma de che?): scalinata, fiori finti, e “La più grande delle vallette, sotto ogni punto di vista”. Qualcuno informi Facchinetti che ormai la carriera della Valeria nazionale è avanzata, ora fa la badante di Baudo in un blocco pre-registrato di Domenica In.

Con una cartelletta confezionata con un vecchio boa di Tina, le fanno presentare Silver: simpatico, carino, leggero, piastrato e, marginalmente, intonato. Atmosfere hippie su “Un’avventura” per far rivivere i bei tempi 68ini alle sciure: ottima strategia, Mori e Mara apprezzano.

La Marini, smessi i panni da valletta, seppur solo metaforicamente visto che rimane strizzata in quel vestitino da caramella Rossana, si siede in giuria dove elargirà pareri competenti e puntuali cercando di ripercorrere la carriera di opinionista della sua ex-collega Pamelona Prati all’Isola.

Giuliano: non conosceva ‘Warwick Avenue’ di Duffy, non conosceva ‘Back To Black’ della Winehosue, a ‘sto giro non conosceva ‘L’immensità’ di Don Backy; ora, non è che io vado a fare un contest per aspiranti meccanici senza sapere cos’è un pistone o senza ricordarmi la prima Ford T. All’esame della patente sapevo che se la domanda conteneva la parola ‘Candele’, ‘Albero di trasmissione’ o ‘Spinterogeno’ era falsa e l’ho passato così, ma non è che andrò da Gerry Scotti a Italians Got Talent presentandomi come successore di Jean Todt.
In più, ha una voce roca che trovo limitante, e ha pure problemi di memoria e una forte cadenza sarda: ho capito, è un emule di Marco Carta.
Si segnala che l’immensità l’aveva già cantata molto meglio Noemi: https://www.youtube.com/watch?v=ePmi29pQnOk

Le Yavanna portano ‘Vacanze romane’, e qui torno in modalità wikipedia per rimembrare collettivamente la disastrosa performance dei mai troppo compianti FM nel lontano 2008:
https://www.youtube.com/watch?v=tqYmhT_pGXk
Ok, meglio le Yavanna: piace vincere facile, eh?
La Maionchi sulla necessità delle ragazze di tirare fuori le orecchie che hanno dentro: “Sapeste cos’ho dentro io!”

Sofia canta ‘Nessuno mi può giudicare’: ma cos’è, la sagra del copia-copia: https://www.youtube.com/watch?v=4yp2kxR3vpc ? Ma perché settimana prossima non dedicano la puntata a ‘Chi ‘ha visto?’ e ci mettiamo sulle tracce dei 4sound?
Messa in scena da carcerata che rende molto bene l’idea di dove vedremmo bene Tomassini&co: in galera.

Clip sulla Mori e il suo terrore dell’influenza A: vorrei smentire, quando qualche giorno fa l’ho incrociata qui in Porta Venezia vicino alla Bella Aurora dove ha girato quel contributo stracciamutande con Damiano sembrava un ispettore asl travestito da Humphrey Bogart.

Chiara e ‘Le mille bolle blu’ non convincono a pieno, pessima la scelta delle finte ballerine in carne, a questo punto cantava ‘Big Girl ‘di Mika e facevamo prima. Finale molto elegante e di classe, con Chiara sospesa in aria con un gancio che ringrazia giudici e pubblico con lo chicchissimo gesto dell’ombrello.

Marco canta ‘Almeno tu nell’universo’ e stona tantissimo; ma è il più bravo e tutti lo lodano a dismisura, anche perché se dalla Clerici a marzo ci mandano Silver che figura ci fanno?

Il medley sanremese è nauseabondo e contribuisce, insieme a misteriosi zuccherini spacciati sotto banco, ad innalzare il livello diabetico della puntata, oltre che a quello di noia.
I Bastards Sons of Dioniso, dopo il chiassosissimo live ad inizio puntata che probabilmente per essere capito andrebbe ascoltato al contrario, tipo i Black Sabbath, stasera sostituiscono Peroni&Pastore e, nei pronostici, sono gli unici che sottolineano le stecche di Marco, ma Facchinetti divaga con la menata degli zuccherini che ormai tiene banco.
Stupenda la Marini che col suo charme da diva decaduta si sputa in mano la zolletta alcolica dei Bastardi, ma sussurrando: “E’ buonisismo”.

La più scarsa della serata è tale Natalia Bruglia che Facchinetti, per non saper né leggere né scrivere (e figuriamoci condurre), prova a rimorchiare chiedendole di baciarla. Niente, picche pure qui.

Ballottaggio: Chiara brava e senza tutto l’ambaradan da geisha ancora meglio.
Sofia, calze a righe, minigonna di pailettes, spallina calata, trucco nero colato e capello scompigliato, è già sulla via d’uscita, che poi è via Mecenate, per cui serena che conciata così un passaggio a casa lo trova sicura.
La Maionchi parte con un panegirico degno di Morgan che fa temere il peggio, ma alla fine elimina Sofia. E volevo dire che lei si chiama Francesca, caspita. Basta con ‘sto grecismo. Si chiama Francesca ma non potevano fare doppione con quell’altra capelluta di cui ci siamo liberati qualche settimana fa. Oh, almeno una soddisfazione ora se la potrà togliere: ricominceranno a chiamarla con il suo nome vero.

Polemica di Tomassini sui vincitori che non vendono, Morgan prova a difendere Becucci con i suoi dischi d’oro conquistati; sarà, io lo vedo solo a fare i collegamenti dagli stadi a Quelli Che Il Calcio, bah. Comunque ormai per vincere il disco d'oro con un singolo basta venderne 15mila pezzi, per cui andrebbe premiato come minimo anche il gattino Virgola.

Nulla di eccessivamente esaltante sul fronte nuovi ingressi: Angelo canta ‘Show must go on’, nulla in comune con Freddy Mercury; visti i capelli, semmai, può aspirare a Milva. Paola è l’ennesimo scarto di Morgan dello scorso anno, canta bene ma sono inquietato dalla sua somiglianza con una Di Cioccio extra-large; gli Spencer Wi-Fi accennano una “coreografia” stile Blue in apertura. Non dico altro.
Dentro Paola, categoria Mori, over 95 (chili).

Alla prossima
Andrew

p.s. La Marini ospite pure a Victor Victoria. Durante il solito zapping frenetico capto questa presentazione: “Il panettone più bello d’Italia”. Quando si dice un talento inconfondibile


http://www.daveblog.net/2009/11/05/qualcosa_e_cambiato_1.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da the power of bec Gio 05 Nov 2009, 14:42

"Comunque ormai per vincere il disco d'oro con un singolo basta venderne
15mila pezzi, per cui andrebbe premiato come minimo anche il gattino
Virgola."

matteo ha vinto il disco d'oro per l'EP. 35 000
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da lepidezza Gio 05 Nov 2009, 14:46

i BSOD sono gli unici che sottolineano le stecche di Marco, L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 187966
Morgan prova a difendere Becucci con i suoi dischi d’oro conquistati;
sarà, io lo vedo solo a fare i collegamenti dagli stadi a Quelli Che Il
Calcio, bah
. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 648204
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 14:55

Ué Dentino avvelenato?!?!
Sono un'emerita deficiente perché mi piace xfactor? Echissenefrega!
Mica sei obbligato a guardarlo, io lo guardo perché mi diverto se a te invece vengono i calcoli al fegato cambia canale
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Ospite Gio 05 Nov 2009, 14:58

Medea ha scritto:Qualcosa è cambiato
Lasciamoli soli nel silenzio, disinteressiamoci e speriamo che perdano ascolti. Mi hanno veramente stufato, nonna salice di 'sto @%&&#!
Andrew mi avverte che ieri, nella trasmissione innominabile, il conduttore ha annunciato che da oggi i video delle esibizioni dei cantanti saranno disponibili su YouTube. Interessante. Che è successo? Calo d'ascolti? Il passaparola della rete è diventanto improvvisamente importante? Comunque, come detto a suo tempo, una volta rimosso il blocco dei video sarebbero tornate le trashcronache. Detto, fatto (grazie Andrew)
***

‘Perché X-Factor è X-Factor’ è lo slogan più cacofonico che si sia mai sentito, ma tant’è. E’ così che si celebra la nona puntata del talent show di Rai2 (che ormai tra un’edizione e l’altra nel 2009 ha più prime serate di Ballando con le stelle), questa sera interamente dedicata al festivàl della canzone italiana.
Per inciso, chissenefrega, qua si festeggia solo il fatto che abbiano sbloccato i video su youtube, così con keepvid posso ancora mettermi una compilation di saracche della Maionchi sull’I-pod per svoltare le giornate difficili.

Tipica apertura sanremese (ma de che?): scalinata, fiori finti, e “La più grande delle vallette, sotto ogni punto di vista”. Qualcuno informi Facchinetti che ormai la carriera della Valeria nazionale è avanzata, ora fa la badante di Baudo in un blocco pre-registrato di Domenica In.

Con una cartelletta confezionata con un vecchio boa di Tina, le fanno presentare Silver: simpatico, carino, leggero, piastrato e, marginalmente, intonato. Atmosfere hippie su “Un’avventura” per far rivivere i bei tempi 68ini alle sciure: ottima strategia, Mori e Mara apprezzano.

La Marini, smessi i panni da valletta, seppur solo metaforicamente visto che rimane strizzata in quel vestitino da caramella Rossana, si siede in giuria dove elargirà pareri competenti e puntuali cercando di ripercorrere la carriera di opinionista della sua ex-collega Pamelona Prati all’Isola.

Giuliano: non conosceva ‘Warwick Avenue’ di Duffy, non conosceva ‘Back To Black’ della Winehosue, a ‘sto giro non conosceva ‘L’immensità’ di Don Backy; ora, non è che io vado a fare un contest per aspiranti meccanici senza sapere cos’è un pistone o senza ricordarmi la prima Ford T. All’esame della patente sapevo che se la domanda conteneva la parola ‘Candele’, ‘Albero di trasmissione’ o ‘Spinterogeno’ era falsa e l’ho passato così, ma non è che andrò da Gerry Scotti a Italians Got Talent presentandomi come successore di Jean Todt.
In più, ha una voce roca che trovo limitante, e ha pure problemi di memoria e una forte cadenza sarda: ho capito, è un emule di Marco Carta.
Si segnala che l’immensità l’aveva già cantata molto meglio Noemi: https://www.youtube.com/watch?v=ePmi29pQnOk

Le Yavanna portano ‘Vacanze romane’, e qui torno in modalità wikipedia per rimembrare collettivamente la disastrosa performance dei mai troppo compianti FM nel lontano 2008:
https://www.youtube.com/watch?v=tqYmhT_pGXk
Ok, meglio le Yavanna: piace vincere facile, eh?
La Maionchi sulla necessità delle ragazze di tirare fuori le orecchie che hanno dentro: “Sapeste cos’ho dentro io!”

Sofia canta ‘Nessuno mi può giudicare’: ma cos’è, la sagra del copia-copia: https://www.youtube.com/watch?v=4yp2kxR3vpc ? Ma perché settimana prossima non dedicano la puntata a ‘Chi ‘ha visto?’ e ci mettiamo sulle tracce dei 4sound?
Messa in scena da carcerata che rende molto bene l’idea di dove vedremmo bene Tomassini&co: in galera.

Clip sulla Mori e il suo terrore dell’influenza A: vorrei smentire, quando qualche giorno fa l’ho incrociata qui in Porta Venezia vicino alla Bella Aurora dove ha girato quel contributo stracciamutande con Damiano sembrava un ispettore asl travestito da Humphrey Bogart.

Chiara e ‘Le mille bolle blu’ non convincono a pieno, pessima la scelta delle finte ballerine in carne, a questo punto cantava ‘Big Girl ‘di Mika e facevamo prima. Finale molto elegante e di classe, con Chiara sospesa in aria con un gancio che ringrazia giudici e pubblico con lo chicchissimo gesto dell’ombrello.

Marco canta ‘Almeno tu nell’universo’ e stona tantissimo; ma è il più bravo e tutti lo lodano a dismisura, anche perché se dalla Clerici a marzo ci mandano Silver che figura ci fanno?

Il medley sanremese è nauseabondo e contribuisce, insieme a misteriosi zuccherini spacciati sotto banco, ad innalzare il livello diabetico della puntata, oltre che a quello di noia.
I Bastards Sons of Dioniso, dopo il chiassosissimo live ad inizio puntata che probabilmente per essere capito andrebbe ascoltato al contrario, tipo i Black Sabbath, stasera sostituiscono Peroni&Pastore e, nei pronostici, sono gli unici che sottolineano le stecche di Marco, ma Facchinetti divaga con la menata degli zuccherini che ormai tiene banco.
Stupenda la Marini che col suo charme da diva decaduta si sputa in mano la zolletta alcolica dei Bastardi, ma sussurrando: “E’ buonisismo”.

La più scarsa della serata è tale Natalia Bruglia che Facchinetti, per non saper né leggere né scrivere (e figuriamoci condurre), prova a rimorchiare chiedendole di baciarla. Niente, picche pure qui.

Ballottaggio: Chiara brava e senza tutto l’ambaradan da geisha ancora meglio.
Sofia, calze a righe, minigonna di pailettes, spallina calata, trucco nero colato e capello scompigliato, è già sulla via d’uscita, che poi è via Mecenate, per cui serena che conciata così un passaggio a casa lo trova sicura.
La Maionchi parte con un panegirico degno di Morgan che fa temere il peggio, ma alla fine elimina Sofia. E volevo dire che lei si chiama Francesca, caspita. Basta con ‘sto grecismo. Si chiama Francesca ma non potevano fare doppione con quell’altra capelluta di cui ci siamo liberati qualche settimana fa. Oh, almeno una soddisfazione ora se la potrà togliere: ricominceranno a chiamarla con il suo nome vero.

Polemica di Tomassini sui vincitori che non vendono, Morgan prova a difendere Becucci con i suoi dischi d’oro conquistati; sarà, io lo vedo solo a fare i collegamenti dagli stadi a Quelli Che Il Calcio, bah. Comunque ormai per vincere il disco d'oro con un singolo basta venderne 15mila pezzi, per cui andrebbe premiato come minimo anche il gattino Virgola.

Nulla di eccessivamente esaltante sul fronte nuovi ingressi: Angelo canta ‘Show must go on’, nulla in comune con Freddy Mercury; visti i capelli, semmai, può aspirare a Milva. Paola è l’ennesimo scarto di Morgan dello scorso anno, canta bene ma sono inquietato dalla sua somiglianza con una Di Cioccio extra-large; gli Spencer Wi-Fi accennano una “coreografia” stile Blue in apertura. Non dico altro.
Dentro Paola, categoria Mori, over 95 (chili).

Alla prossima
Andrew

p.s. La Marini ospite pure a Victor Victoria. Durante il solito zapping frenetico capto questa presentazione: “Il panettone più bello d’Italia”. Quando si dice un talento inconfondibile


http://www.daveblog.net/2009/11/05/qualcosa_e_cambiato_1.html


L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 583831 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 583831 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 583831 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 583831

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 8 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.