Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'EDICOLA DI X FACTOR

+55
Brina78
Brillianttrees
carota
alexcda
mariele4ever
silvestra
Noemi9999
sickGirl
bilquis
grazia
Dylan67
Gaufre
xenas
anny_skod
chiav
marzia09
gabbianellasolitaria
fear-of-the-dark
morgan4ever
harley
francesca90
killer73
echo
Cornelia
Ciprea*
omar77
alexieanna
athelas
janelle
ubik
clairette
laRoss
cricri72
rossadavino
bellaprincipessa
Cuore di Tenebra
ANNA
lepidezza
valestella817
the power of bec
andeca
AndreaX2
VivaMatteo
Petra
Elvis Ramone
mambu
Strawberry Fields
Chiara 75
penny_lane
Mgg
Amantide_Religiosa
Ghinda
Mede@
nadia77
giops
59 partecipanti

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da penny_lane Dom 11 Ott 2009, 21:52

E chi lo sa se X-Factor continuerà..io avrei l'idea di una gara fra band di liscio, jazz,e perchè no musica classica con voto del pubblico al 50% con il voti di giudici COMPETENTI.Morgan lo è ma ormai dimostra non non reggere più il ruolo, le altre due le manderei via anche subito..non è modo il loro nè di seguire i ragazzi, nè tampoco di giudicarli.Non è una gara fra i giudici X.Factor ma tra talenti e dopo lo scempio di Mario veramente sono interdetta..eufemismo.. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 894690
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 22:50

X Factor 3: meno spettatori, meno qualità...più reality
Questa edizione di X Factor ha meno spettatori della precedente. Gli autori del programma e il direttore di rete (se non troppo impegnato in conferenze stampa con Santoro) si staranno chiedendo perchè. Io non me lo chiedo, non vivendo per il totem share, ma alcune considerazioni su questo programma le voglio fare perchè nella scorsa edizione l’ho seguito costantemente e con interesse. Il “decadimento” quindi, per quanto non mi sorprenda, non voglio ignorarlo.

Io non seguo interamente le puntate e neppure i giornalieri. Guardicchio qualcosa di ciò che mi può interessare, mi imbatto talvolta in alcuni siparietti, ma più che altro rimando alla visione dei video. Direi che sto facendo di più di ciò che avevo preannunciato perchè voglio rendermi conto, seppure parzialmente, se il mio “naso” ha percepito bene o no su ciò che poteva essere X Factor 3.
Il motivo per il quale non intendevo seguire il programma come nella scorsa edizione era perchè ipotizzavo un suo “imbarbarimento”. Il che, per me, traeva origine dal fatto che è Sony la proprietaria di questo programma, mentre ad Amici è Maria De Filippi la proprietaria e Sony le sta dietro al guinzaglio.
Magnolia va a supporto delle logiche Sony per trovare i meccanismi televisivi da unire al fattore musicale.
Ovviamente, come in tutti i programmi nei quali si mostra “materiale umano” è in primis la caratteristica di questo materiale a fare la trasmissione. Gli autori dovrebbero (come i caposquadra) capire chi sono e come usarli. Ovviamente, maggiore spazio viene dato ai momenti musicali che non sono solo quelli della prima serata, minore sono i meccanismi televisivi da “contorno”. La mia previsione, per la mia conoscenza ed esperienza di telespettatrice in certi momenti del modello culturale televisivo della signora Fascino, all’anagrafe Maria De Filippi, era quella che lei fosse più avanti (e, infatti, sta cercando di xfactorizzarsi nella versione 2 del programma) mentre X Factor stesse retrocedendo verso il reality. Lo scarso appeal musicale dei concorrenti di questa edizione non contribuisce alla “creatività” degli autori di Magnolia che non sono quelli della De Filippi - e questo per me vale nei loro confronti come complimento - ma non sono neppure quella combinazione di conoscenza tempi e modi televisivi abbinata a una sana e doverosa capacità di introspezione e...esposizione psicologica.
Io aborro gli psicologi dilettanti. E aborro anche Morgan quando introduce lo spazietto da psicologo dilettante (con Chiara). Se Chiara dev’essere “trattata” psicologicamente non è con quei “testi autoriali”. E poi...agli autori sta sfuggendo Damiano. Che andrebbe trattato “socialmente/politicamente” oltre che a livello personale essendo uomo e non ragazzino. Ma ciò dipende dal fatto che Rai2 è una rete governativa e Damiano si vede lontano un miglio che non vota per Berlusconi. Approfondire il suo porsi come “antisistema” non è cosa che possa piacere al direttore di Rai2.

Uscendo da considerazioni prettamente personali, vado a considerazioni più generali, seppure legate al mio modo di intendere un programma come questo. Non sono la risposta al perchè meno spettatori, ma, forse, possono far riflettere.


A settembre, ci sono mediamente meno telespettatori televisivi che a gennaio. Alcuni programmi hanno, sì, avuto un certo riscontro di pubblico ma si tratta di fiction con Garko e Bova collocate in giorni della settimana mediamente più casalinghi. E’ quindi fisiologico, a mio modo di vedere, che un programma che non è da target fiction possa risentirne in termini di spettatori.

Un’altra considerazione è specifica per X Factor 3.
E' stato scelto di farlo partire a settembre. Scelta di per sè più penalizzante per il motivo di cui sopra e perchè, dopo l'ultima edizione un avvio così ravvicinato chiedeva di colpire immediatamente.
E' invece successo che la Mori abbia fatto scendere le balle e le ovaie con quel suo modo di porsi e di essere, che, a onor del vero, sta cercando di "correggere" da due puntate e che i concorrenti non sono al livello di quelli precedenti anche se, per quel che ho visto e sentito, ve ne sono due che non hanno nulla da invidiare ai precedenti: Marco e Chiara. E questo, in un certo senso, “falsa” ulteriormente un programma che è tutto fuorché trasparente nelle modalità di accesso. Perchè Marco e Chiara, ovviamente, devono arrivare fino alla finale. Se lo meritano, ma è anche vero che non c’è concorrenza.
Oltre a questo che, a mio parere, fa perdere mediamente 300-000/400.000 spettatori vi è il fatto che le puntate sono state "caratterizzate" da alcune uscite estemporanee di Maionchi e Mori che non attirano un certo target. Tutto questo non ha indotto il pubblico mancante a tornare a guardare il programma e non ha attirato pubblico nuovo seppure di quel target che apprezza il trash.
Insomma: la sensazione è che questa edizione, con pochi cavalli di razza, si stesse sempre più spingendo verso il reality.
Personalmente, ho trovato insulso e stucchevole l’incontro Chiara e sua madre. Non per colpa loro. Ma non vi ho trovato naturalezza. Non perchè fingessero, ma perchè la situazione aveva un che da confessionale psicologico da far ridere i polli. La psicologia che in alcuni momenti si pratica in certo web, ad esempio in questo blog, me lo si lasci dire: è di altro livello. Non si può trasferire in X Factor. Dovremmo venirci noi. Noi che qui scriviamo e commentiamo. Non mi interessa se qualcuno può intendere questo come autocelebrazione. Non sono il tipo. Ma me ne fotto anche se qualcuno ha un’impressione sbagliata. Come si entra in questo blog, si può uscire. E anche velocemente.

Per rimanere in tema di reality. Ieri sera, con metà di un mezzo occhio perchè il resto era ad occuparsi di più faccende (si sa, le donne sono multitask), ho visto l’incontro tra Francesca e il suo ragazzo (evito commenti su incontri concorrente/fidanzato visti in precedenza per non risvegliare i fan di lui). La telecamera era alla stessa distanza alla quale sono normalmente quelle di Uomini e Donne nelle esterne. Vediamo se ho capito: Amici cerca (è tutto da stabilire se ci riesca) di prendere il meglio di X Factor, mentre X Factor cerca - e ci riesce - di prendere il peggio di Amici? Cazzo. Che geni. Che strategia televisiva. Che modelli culturali televisivi!

Mi chiedo a che servano immagini come quelle del giornaliero di ieri, considerando che il day-time di X Factor ha uno share che tra un pò va in negativo.
Io non so se gli spettatori aumenterebbero introducendo o ampliando gli spazi musicali e ciò che gira intorno (assegnazioni, prove, momenti nel loft a fare musica) ma varrebbe comunque la pena di farlo per mantenere la caratteristica di X Factor che lo distingueva dal talent della De Filippi.
Faccio un esempio. Io non so nulla (non ho nè il tempo nè la voglia di occuparmene nei dettagli) dei partecipanti a X Factor. Informazioni (rvm o altro) brevi che mi dicano da dove arrivano, se hanno avuto esperienze musicali e di che tipo. Quale musica piace loro, cosa pensano o vorrebbero fare. Per “inquadrarli”. Fatto questo, nel giornaliero e/o nel serale, le presentazioni devono essere rapide. Le esibizioni sarebbe invece auspicabili che fossero più lunghe. Oppure, che si mostrassero più momenti nel day time e anche prima delle esibizioni delle prove che fanno. Anziché siparietti dell’organo sessuale maschile o solo discussioni che possono sembrare costruite, si dovrebbe discutere di musica con argomenti ma evitando di essere logorroici. Poi ci può stare una discussione che si protrae ma 7 minuti di Maionchi e hair coach, tale Luca Tommassini fanno girare canale. Sarebbe stato più utile che qualcuno avesse in studio “coordinato” la discussione tra i due facendo capire di che si trattava e chiudendola per poi riprenderla se opportuno ma sempre con sintesi.
Sia chiaro però che il problema non è tanto la sintesi. Ma l’incisività, il modo di esprimersi (la battuta ironica tiene fermo il telecomando). La sintesi serve. In alcuni casi serve insistere sull’argomento se trattato con arguzia e in modo “televisivo”. Non ci siamo proprio, Gori.

Mi fermo qui. Perchè io non lavoro per Magnolia. E con questo post sto già lavorando agratis!

Ultima considerazione: il problema non è l’assenza della Ventura, certo che qualcuno che possa anche ironizzare Morgan servirebbe. E il pubblico non lo si recupera....recuperando Morgan, ma mostrando anche Marco Castoldi. Ci saranno coloro ai quali non piacerà. Ma ci sarà chi oltre ad apprezzarne la competenza musicale se vedrà meno il personaggio e più la persona, troverà lo spettacolo guardabile.
http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da mambu Dom 11 Ott 2009, 23:11

Grazie Ama, la tua amica marziana la leggo sempre con piacere anche se non sono d'accordo su tutto, ovviamente.

Mi piace che tra l'altro abbia sottolineato quel tristissimo teatrino parapisciologico Morgan-Chiara-mammadichiara, e abbia inquadrato tutto in una visione più generale.
Da pocotelevisivo non conosco Amici e simili e non so fare confronti se non generici, mentre la povera marziana mette a frutto le ore sprecate con la Defilippa per svelare certi meccanismi e certi liguaggi
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 23:22

mambu ha scritto:Grazie Ama, la tua amica marziana la leggo sempre con piacere anche se non sono d'accordo su tutto, ovviamente.

Mi piace che tra l'altro abbia sottolineato quel tristissimo teatrino parapisciologico Morgan-Chiara-mammadichiara, e abbia inquadrato tutto in una visione più generale.
Da pocotelevisivo non conosco Amici e simili e non so fare confronti se non generici, mentre la povera marziana mette a frutto le ore sprecate con la Defilippa per svelare certi meccanismi e certi liguaggi
è vero mambu, mi piace molto come scrive. Adora Morgan ma ha una lucidità nel giudicare le cose e poi ha la grinta, l'ironia, e la capoccia, per scrivere in maniera sempre piacevole e razionale anche. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 608598

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 23:23

p.s. dovrebbe scrivere qualcosa sulla scena con Francesca in diretta L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Elvis Ramone Dom 11 Ott 2009, 23:24

a parte quando scrive del moroso di chi sappiamo noi L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752

scherso va L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Dom 11 Ott 2009, 23:24

Amantide_Religiosa ha scritto:
mambu ha scritto:Grazie Ama, la tua amica marziana la leggo sempre con piacere anche se non sono d'accordo su tutto, ovviamente.

Mi piace che tra l'altro abbia sottolineato quel tristissimo teatrino parapisciologico Morgan-Chiara-mammadichiara, e abbia inquadrato tutto in una visione più generale.
Da pocotelevisivo non conosco Amici e simili e non so fare confronti se non generici, mentre la povera marziana mette a frutto le ore sprecate con la Defilippa per svelare certi meccanismi e certi liguaggi
è vero mambu, mi piace molto come scrive. Adora Morgan ma ha una lucidità nel giudicare le cose e poi ha la grinta, l'ironia, e la capoccia, per scrivere in maniera sempre piacevole e razionale anche. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 608598


Proprio come Davide Minchia..ops Maggio bah!

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 23:33

Medea ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
mambu ha scritto:Grazie Ama, la tua amica marziana la leggo sempre con piacere anche se non sono d'accordo su tutto, ovviamente.

Mi piace che tra l'altro abbia sottolineato quel tristissimo teatrino parapisciologico Morgan-Chiara-mammadichiara, e abbia inquadrato tutto in una visione più generale.
Da pocotelevisivo non conosco Amici e simili e non so fare confronti se non generici, mentre la povera marziana mette a frutto le ore sprecate con la Defilippa per svelare certi meccanismi e certi liguaggi

è vero mambu, mi piace molto come scrive. Adora Morgan ma ha una lucidità nel giudicare le cose e poi ha la grinta, l'ironia, e la capoccia, per scrivere in maniera sempre piacevole e razionale anche. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 608598


Proprio come Davide Minchia..ops Maggio L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 905791
ti prego no Davide Maggio può solo pulire i piedi a lei.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 23:35

Elvis Ramone ha scritto:a parte quando scrive del moroso di chi sappiamo noi L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752

scherso va L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831
Elvis, tu te la prendi un pò troppo per Noemi. Spero che tu lo sappia questo, perchè in caso contrario ti ricordo che hai usato parole più offensive tu verso Morgan mercoledì che lei in tutto quello che ha scritto sul fidanzato di Noemi.
Rilassati e passa sopra su ste cose, non sei nemmeno suo padre per prenderlo cosi.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Dom 11 Ott 2009, 23:36

Amantide_Religiosa ha scritto:
Medea ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
mambu ha scritto:Grazie Ama, la tua amica marziana la leggo sempre con piacere anche se non sono d'accordo su tutto, ovviamente.

Mi piace che tra l'altro abbia sottolineato quel tristissimo teatrino parapisciologico Morgan-Chiara-mammadichiara, e abbia inquadrato tutto in una visione più generale.
Da pocotelevisivo non conosco Amici e simili e non so fare confronti se non generici, mentre la povera marziana mette a frutto le ore sprecate con la Defilippa per svelare certi meccanismi e certi liguaggi

è vero mambu, mi piace molto come scrive. Adora Morgan ma ha una lucidità nel giudicare le cose e poi ha la grinta, l'ironia, e la capoccia, per scrivere in maniera sempre piacevole e razionale anche. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 608598


Proprio come Davide Minchia..ops Maggio L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 905791
ti prego no Davide Maggio può solo pulire i piedi a lei.

Ero ironica scemotta :sorriso4: :sorriso4:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 23:37

Medea ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Medea ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
mambu ha scritto:Grazie Ama, la tua amica marziana la leggo sempre con piacere anche se non sono d'accordo su tutto, ovviamente.

Mi piace che tra l'altro abbia sottolineato quel tristissimo teatrino parapisciologico Morgan-Chiara-mammadichiara, e abbia inquadrato tutto in una visione più generale.
Da pocotelevisivo non conosco Amici e simili e non so fare confronti se non generici, mentre la povera marziana mette a frutto le ore sprecate con la Defilippa per svelare certi meccanismi e certi liguaggi

è vero mambu, mi piace molto come scrive. Adora Morgan ma ha una lucidità nel giudicare le cose e poi ha la grinta, l'ironia, e la capoccia, per scrivere in maniera sempre piacevole e razionale anche. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 608598


Proprio come Davide Minchia..ops Maggio L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 905791
ti prego no Davide Maggio può solo pulire i piedi a lei.

Ero ironica scemotta L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752
tonta zono L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 28293 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 923144

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Elvis Ramone Dom 11 Ott 2009, 23:39

Amantide_Religiosa ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:a parte quando scrive del moroso di chi sappiamo noi L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752

scherso va L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831
Elvis, tu te la prendi un pò troppo per Noemi. Spero che tu lo sappia questo, perchè in caso contrario ti ricordo che hai usato parole più offensive tu verso Morgan mercoledì che lei in tutto quello che ha scritto sul fidanzato di Noemi.
Rilassati e passa sopra su ste cose, non sei nemmeno suo padre per prenderlo cosi.

a parte che stavo scherzando, pensavo si capisse dalle faccine, sai bene che lì intervengo solo quando si passa il limite della semplice chiacchiera e si sconfina sull'allusione con poco senso.

per quanto riguarda morgan, mercoledì era abbastanza chiaro che avesse, e i suoi problemi con alcune sostanze sono abbastanza noti.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Dom 11 Ott 2009, 23:44

Elvis Ramone ha scritto:a parte quando scrive del moroso di chi sappiamo noi L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752

scherso va L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831

Suvvia Elvis,noi siamo delle romanticone,desideriamo il lieto fine della telenovela "L'allieva e il maestro,una storia d'amore e musica". L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752
Scherzo anch'io ovviamente... L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Elvis Ramone Dom 11 Ott 2009, 23:46

ahahahah basta mi arrendooooo L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 11 Ott 2009, 23:56

Elvis Ramone ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:a parte quando scrive del moroso di chi sappiamo noi L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752

scherso va L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831
Elvis, tu te la prendi un pò troppo per Noemi. Spero che tu lo sappia questo, perchè in caso contrario ti ricordo che hai usato parole più offensive tu verso Morgan mercoledì che lei in tutto quello che ha scritto sul fidanzato di Noemi.
Rilassati e passa sopra su ste cose, non sei nemmeno suo padre per prenderlo cosi.

a parte che stavo scherzando, pensavo si capisse dalle faccine, sai bene che lì intervengo solo quando si passa il limite della semplice chiacchiera e si sconfina sull'allusione con poco senso.

per quanto riguarda morgan, mercoledì era abbastanza chiaro che avesse, e i suoi problemi con alcune sostanze sono abbastanza noti.
Elvis, so che scherzavi ed era ovvio. Il mio però era riferito in generale perchè tu mi piaci e sei abbastanza intelligente e musicalmente aculturato (si dice cosi?) ma quando si tratta di lei perdi un pò di tutto ciò. Posso capirlo, anzi lo capisco benissimo e va bene, però lascia stare certe volte non è che tutti possono vederla come te, e poi l'web è grande e non ce la fai neanche. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752
In quanto a Morgan invece ti ho trovato esagerato. A me invece il discorso delle sostanze non mi è noto per niente e possono essere anche altri cosi come me. Ma la cosa più importante è che tu non puoi parlare con tanta sicurezza su questa cosa a menoche non sei stato tu a fornirlo di quella sostanza. Uno può anche non aver dormito per tutta la notte e la giornata per stare cosi, ed essere incazzato per cazzi sua ....capita neh L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 939831 Quindi andare sul personale e ripeterlo per 3/4 volte lo trovato esagerato. Tutto qui. Poi su Noemi era un suggerimento, non prendertelo più di tanto e quando si tratta di discuttere di lei musicalmente parlando cerca di essere Elvis. L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 187966

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Petra Lun 12 Ott 2009, 00:29

Amantide_Religiosa ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:a parte quando scrive del moroso di chi sappiamo noi L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 277752

scherso va L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831
Elvis, tu te la prendi un pò troppo per Noemi. Spero che tu lo sappia questo, perchè in caso contrario ti ricordo che hai usato parole più offensive tu verso Morgan mercoledì che lei in tutto quello che ha scritto sul fidanzato di Noemi.
Rilassati e passa sopra su ste cose, non sei nemmeno suo padre per prenderlo cosi.

a parte che stavo scherzando, pensavo si capisse dalle faccine, sai bene che lì intervengo solo quando si passa il limite della semplice chiacchiera e si sconfina sull'allusione con poco senso.

per quanto riguarda morgan, mercoledì era abbastanza chiaro che avesse, e i suoi problemi con alcune sostanze sono abbastanza noti.

In quanto a Morgan invece ti ho trovato esagerato.Ma la cosa più importante è che tu non puoi parlare con tanta sicurezza su questa cosa a menoche non sei stato tu a fornirlo di quella sostanza. Uno può anche non aver dormito per tutta la notte e la giornata per stare cosi, ed essere incazzato per cazzi sua ....capita neh L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 939831 Quindi andare sul personale e ripeterlo per 3/4 volte lo trovato esagerato.
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Lun 12 Ott 2009, 22:54

Daniele Vit scrive a Mondoreality la sua verità: non ho un contratto

Daniele Vit

Daniele Vit, il cantante che si è esibito con Andrea di Donna degli A&K ad X Factor, dopo aver letto sul web numerose accuse nei suoi confronti (dall’essere un raccomandato ad avere un contratto con una casa discografica), ha deciso di scrivere una lettera e di mandarla a numerosi blog, per raccontare la sua verità e chiarire la sua situazione una volta per tutte. Leggiamola insieme:

..Mmm ecco quello che ha un contratto discografico….!!!!! Si si proprio io, quello raccomandato che ha un disco in uscita e quindi sicuramente un contratto discografico… Io non voglio credere che esistano ancora queste persone, possibile che si scrivano ancora cose senza azionare il cervello o senza avere certezze reali su quello che si dice?? Allora, ricomincio dai…!!

SALVE A TUTTI, sono qua per spiegare un po’ di cosine che fanno parte della vita quotidiana di chi fa musica e soprattutto di chi cerca da anni di uscire con un proprio progetto o di far sentire la propria voce e far conoscere la propria identità tra tutto il marasma di musica e presunta musica che si aggira in rete, in tele, in radio .. ecc ecc…!!! Volevo cercare di spiegare un paio di cose semplici a chi crede che avere un curriculum sia, non un privilegio ma un qualcosa da “disprezzare”..

Visto che ogni giorno da quando sono uscito da xfactor mi trovo davanti amici che mi dicono “” oooohhhh… c’è gente che dice che sei raccomandato e che nn potevi andare a X Factor xchè avevi già un contratto discografico e un disco in uscita”"…”"ooohhhh… c’è gente che dice che quello che è successo ad Andrea e Kiara sia accaduto per colpa tua perchè si dice che dovevi entrare te per sponsorizzare il tuo progetto e la produzione di X Factor ha fatto lo scandalo per metterti in luce”"… e tante altre cretinate. Ora vi spiego un po’ di cose…..(anche se sicuramente nn crederete neanche a queste di parole..) !!!

IO ho fatto i provini di xfactor come tutti gli altri, 3 fasi, 2 passate e la terza no…

Se io sono stato rimesso in gioco è perchè serviva una persona da “accoppiare” ad Andrea, perché lui aveva scelto di rimanere e di nn andare via con Kiara…(questa è stata una sua scelta e io nn centro nulla con la sua scelta)

quindi vorrei capire che tipo di agevolazione ho avuto .. tanto più che avete visto tutti le difficoltà che c’erano nel lavorare con Andrea, e credetemi, non perchè era scosso dall’accaduto, ma xchè era caratterialmente veramente difficile da “accostare” il signorino!!

Per quanto riguarda il mio trascorso l’unica cosa che posso dire è che ho cominciato a 6 anni a cantare e se in 25 anni non avessi fatto nulla sarebbe stato preoccupante no??..

Ho fatto Sanremo (sono arrivato decimo) ho collaborato con vari artisti (Fibra e tanti altri), ho fatto varie esperienze e sono anni che metto online e in FREEDOWNLOAD dei pezzi, perché è difficile far uscire delle canzoni in vendita (anche perché vendere i dischi è diventata impresa complicata per i big, pensate per chi non è poi tanto conosciuto)..ma tutto questo secondo voi mi mette in condizione di “non sperare” + al vero e sacrosanto successo???”

…Io credo che sia un sogno di tutti riuscire a fare quel che ci piace nella vita no?? Io in tutti questi anni, ho solo cercato questo e se mi si dà un’opportunità, una nuova opportunità, dovrei rinunciarci??

Quindi, dico a tutti quelli che parlano, se volete “affondare” una persona, cercando in tutti i modi di trovare un qualsiasi falso cavillo, prima di sputare in faccia a chi di musica ci vive, trovate le certezze nelle vostre parole….

Io NON HO NESSUN CONTRATTO, far uscire dei pezzi o cercare di fare un disco nn va a braccetto con un contratto discografico..

Quindi raga…se proprio volete attaccarmi, fatelo su altri fronti, xchè su questo nn troverete mai un qualcosa di reale…

e soprattutto … ora aspetto le vostre risposte e voglio vedere cosa inventerete …!!!


http://www.mondoreality.com/daniele-vit-scrive-a-mondoreality-la-sua-verita-non-ho-un-contratto/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Mar 13 Ott 2009, 12:11

Dal Blog " In punta d'ironia"
X Factor 3: il ritorno (prevedibile) del "tronista" e del “gioco amoroso”
Come volevasi dimostrare....
Com’è prevedibile X Factor. E com’è prevedibile Morgan.Forse è anche per questo che si sente poco compreso.
E’ arrivata Cristiana. Chissà perchè appena l’ho visto il mio lato streghetta mi ha detto: ecco che si torna al “gioco amoroso” con rimandi a precedente edizione....

Curioso. Noemi dice qualche giorno fa nell’intervista data ad Affaritaliani che Morgan le pare poco compreso lui dice, molto probabilmente nel medesimo giorno (le assegnazioni si fanno al giovedì) che non lo capisce nessuno e si chiede dove stia sbagliando. Come sempre, c’è mezza “recitazione” cioè gioco ma c’è anche verità. Perchè Morgan maschera con il gioco ciò che veramente ha dentro ma non vuole svelare completamente.

Però.
Non capisco da dove nasca questa affermazione del sentirsi non compreso. Quanto agli errori, potremmo azzardarne qualcuno. Ma significherebbe entrare nel “gioco amoroso” che gli autori del programma e il tronista Morgan volevano fare dall’inizio ma che è stato abbandonato per mancanza di web e....di “materia prima”.
La “materia prima” è arrivata: Cristiana.
E’ una bella ragazza e ha una voce che si presta ad un genere di canzoni con messaggi trasversali, subliminali (il che serve per tenere in piedi il “gioco amoroso).
Io potrei anche cambiare idea e partecipare al gioco per tentare - e non è certo detto che ci riesca - di dare una mano a Morgan. Solo che preferisco Marco Castoldi. Oddio. Non c’è dicotomia totale tra i due, ma Marco Castoldi ha dei lati che inducono a conversare sinceramente (senza giochetti) con lui. Morgan no. Solletica uno dei miei hobby: prendere per il culo gli uomini.
Non fraintendete. Sempre di gioco si tratta. Non si fa male nessuno. Io, no di sicuro!
Però. Quando io scopro il gioco, mi annoio. Non mi interessa più. Inoltre ho un “vezzo” femminile. Il gioco lo devo condurre io. Verticale. Orrizzontale. Obliquo. Non so se rendo l’idea....
Ergo. Passo la mano. Giocate voi. Mi limito a dire: non sottovalutate Cristiana. Se non ricordo male ha 19 anni ma fisicamente ne dimostra di più. E ieri a X Factor ha detto una cosa che, francamente, ha attirato la mia attenzione. Commentando il brano assegnato La musica è finita ha detto: “è una canzone che avevo sentito ma non l’avevo ascoltata”.
Bella ragazza e sveglia. Certo. I giochetti da tronista potrebbero farla uscire rapidamente. Se lei sa di essere una “potenziale vittima sacrificale” stando al gioco di Morgan e autori Magnolia è ancora presto per capirlo.
E’ giovane. Si può permettere di uscire presto dal programma, come, invece, potrebbe rimanerci mostrando di essere più matura dei suoi 19 anni. Perchè si può avere anagraficamente 19 e dimostrarne di più, come averne 27 e dimostrarne di meno. Non intendo solo in senso fisico.

Com’è prevedibile X Factor. Com’è prevedibile Morgan. Come sono prevedibili gli autori.
Il “gioco amoroso” che vi verrà mostrato servirà a svelare se a lui piaceva o no Noemi e se...alcune cose dette per altra erano in realtà per lei.
La nota “negativa” di tutto questo, lo dico alle frequentatrici di questo blog è che non ci pagheranno il copyright. Ovviamente...qualcuno cadrà in uno dei meccanismi del giochetto che prevede, in una delle sue fasi, il confronto tra “nuovo” (Cristiana) e “vecchio” (Noemi). “Sento” già: con Noemi era diverso, Noemi è più bella, brava, ecc...
Canovaccio estremamente banale. Io lascerò scrivere il “copione” a Magnolia e a Morgan, per quanto....qui siamo più dotati!
Va però detto che Morgan ha fatto di tutto per farsi scoprire. Quindi, forse “quel” gioco non lo vuole condurre. Lo scoprirete a breve se è un’”idea” totale Magnolia o anche sua.

Chissà...un giorno, forse, ci incontreremo caro Morgan. Io saprò chi ho di fronte ma tu no. Te ne accorgerai solo quando sentirai il dolore di chi ti spella il culo.
Con immutata stima e affetto (perchè comunque non mi sento presa in giro da te), tua - in senso virtuale, s’intende - eppursimuove o pink o dany che dir si voglia.

P.S: immagino Morgan molto indaffarato; però il tempo per giocare ce l’ha. E allora, trovi il tempo per vedere la video intervista di Noemi a Affaritaliani. E....a tempo debito, potremmo (lo decidiamo noi, nessun altro) trattare seriamente (quindi non prendendoci sul serio) di tutto. Della comprensione, degli errori. Di come si sale su un treno in corsa per evitare di perderlo per sempre. Certi treni nella vita, passano una volta sola. Dia retta ad una che potrebbe essere sua sorella maggiore e che....a volte giochicchia. Ma, che, mi si passi la presunzione: di uomini capisce maggiormente di quanto Marco Castoldi in arte Morgan capisca di donne.
Del resto, i maschilisti che cazzo capiscono di donne?!
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da VivaMatteo Mar 13 Ott 2009, 13:05

Ma che articolo e'????? L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 273191
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Petra Mar 13 Ott 2009, 13:34

Piuttosto che viaggio si è fatta? L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 241284 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Console
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Elvis Ramone Mar 13 Ott 2009, 13:39

e questa non è che una piccola parte L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 144135

scherzo, che poi s'offende.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Chiara 75 Mar 13 Ott 2009, 14:02

Elvis Ramone ha scritto:e questa non è che una piccola parte L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 144135

scherzo, che poi s'offende.

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831 L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 583831
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Mar 13 Ott 2009, 14:48

Giusy Ferreri reinterpreta Alanis Morissette.

Pare che Giusy Ferreri abbia reinterpretato un pezzo di Alanis Morissette, “Ironic”. Il nuovo brano dovrebbe intitolarsi “E’ solo ironia” e sembra debba essere il primo singolo estratto dal suo nuovissimo album di prossima uscita.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da VivaMatteo Mar 13 Ott 2009, 15:01

No...adoro Alanis Morissette!!!!... O mamma ascoltero' con terrore.... L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 263793
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Mede@ Mar 13 Ott 2009, 15:10

Giusy Ferreri: "E' Solo Ironia" , cover di "Ironic" di Alanis Morissette, è il nuovo primo singolo

Finalmente i dettagli relativi al nuovo album di cover di Giusy Ferreri incominciano a farsi più chiari.

Adesso siamo venuti a conoscenza di quello che sarà il primo singolo, quello apripista che darà il via a questa nuova era di rivisitazione dei grandi pezzi della musica mondiale riadattati in italiano dal guru Tiziano Ferro. Ebbene: a rompere il ghiaccio sarà “E’ Solo Ironia”, rifacimento della più famosa “Ironic” della grande Alanis Morissette.

Personalmente vedo “Gaetana” molto adatta per questo tipo di pezzo: ovviamente sarà di tutta altra pasta la sua voce rispetto a quella della cantante dell’originale. La curiosità più grande è comunque relativa all’arrangiamento/ritmo che la nuova canzone prenderà: sarà in versione “rockettara” come quella madre oppure seguirà il filone più melodico tipicamente italiano? Presto avremo risposta.


Finalmente? :chedici:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'EDICOLA DI X FACTOR - Pagina 2 Empty Re: L'EDICOLA DI X FACTOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 25 Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.