Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

+48
exnovo
Amantide_Religiosa
mambu
Brina78
francesca90
Silvara
anny_skod
didi
Cantastorie
vannibit
sickGirl
Nepul
lepidezza
Mabe
lilianward
Noemi9999
rossadavino
RebeMuso
elefy
kissme
sonobeatrice
nelcaos
Ghinda
Francy1972
alexcda
Mede@
valestella817
miaorizio
janelle
chips
bellaprincipessa
ANNA
athelas
marzia09
cricri72
willywonka2009
andeca
gabbianellasolitaria
X-factor man
fear-of-the-dark
killer73
piedonex
Strawberry Fields
ciaoli
echo
AndreaX2
ubik
giops
52 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da giops Mer 25 Nov 2009, 20:40

Ciao ragazzi eccoci alla semifinale, alla 12^ puntata della 3^ edizione di XF.

Oggi i ragazzi canteranno per 3 volte: Due cover (di cui una con piano) e un inedito. Dovete votare per tutte e tre le esibizioni.

Proprio per il duro lavoro che vi/ci aspetta vi do tempo per votare fino a SABATO 28 NOVEMBRE ORE 12:00.

Partecipate numerosi, ci vediamo dopo, Giops!

Inizia la puntata con un Facchinetti vestito di bianco, e subito dopo un D'Alessio con una delle sue tante canzoncine melodiche strappa-palle! Pessimo inizio!

I CODICI SONO: 1 SILVER, 2 YAVANNA, 3 GIULIANO, 4 MARCO

I MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri in "Sunday morning" -Velvet Underground-: L'inizio un pò incerto a dirla tutta, sembrava una ninna nanna, e il resto dell'esibizione non ne guadagna, anche per via di un arrangiamento troppo troppo simile ad una ninna-nanna. Voto 4,5

Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: L'esibizione non mi ha convinto, l'inizio non è stato proprio all'altezza della bravura e della precisione di Virginia. Hanno eseguito il pezzo, non fatto loro. Voto 6

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: Oggi mi è piaciuto, era sciolto e finalmente abbiamo visto un pò più di gioia. A me vocalmente lui piace, manca ancora molto per renderlo un cantante a tutti gli effetti, la sua personalità si mostra sempre poco, ma oggi bravo. Voto 7

Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: SENZA TROPPE PAROLE, MITICO, ECCEZIONALE. Voto 10

II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: Sicuramente emozionante come so lui sa fare, questo lato romantico peccato lo abbiamo scoperto troppo tardi. Marco l'ha fatta egregiamente. Voto 9,5

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: Secondo me oggi è riuscito a capire che deve scioglieri e mostrare interamente la sua personalità. L'ho trovato a tratti anche emozionante. Ottimo inizio. Voto 7,5

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: Ecco in questa mi hanno convinto, erano nel loro mondo e non l'hanno esagerata, anzi l'hanno resa sobria. Voto 7

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-: Non è andato male, anzi secondo me è stato anche abbastanza carino in questa esibizione, ma deve essere più sicuro il ragazzo. Voto 6,5

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": Devo dire che il pezzo non è brutto, ma è già sentito, banale, anche se si adatta alla sua voce perfettamente e molto radiofonico. Voto 6,5

Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": Il pezzo è bruttissimo, ma sinceramente lo trovo anche questo di una banalità allucinante. Voto 4

Yavanna in "Una donna migliore": Una bellissima sorpresa. Voto 7,5

Marco Mengoni in "Dove si vola": Una canzone che gli prepara il cammino a San Remo. Mi è piaciuta. Voto 8

MI DISPIACE MI SONO LASCIATO ANDARE NELLE DISCUSSIONI SUL TOPIC DIRETTA E NON MI VA DI FARE LA CRONACA DEL BALLOTTAGGIO TRA SILVER E YAVANNA.

COMUNQUE E' FUORI DALLA FINALE SILVER


Ultima modifica di giops il Gio 26 Nov 2009, 00:34 - modificato 17 volte.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da ubik Mer 25 Nov 2009, 20:45

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Soldato%20impalato .......... COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 206838 a chi tocca stassera???

cominciamo bene COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 382133 un\\\'orrida canzoncina di quell\\\'orrido (per i miei gusti, nè) di giggi d\\\'alessio (che sulla notina altuccia non ja fà)

SILVER: non ci siamo per niente: esecuzione oltraggiosa a dire poco COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 5708 . Partita malissimo, con quel mix confuso di voci femminili (con Asia in romanesco), è andata poi anche peggio, con un fil di voce tremolante da parte di Silver che l\\\'ha fatta sembrare una canzone cantata nel bagno mentre si rade, ma con una gran paura di tagliarsi. 4

GIOVANNE: dico prima di ascoltarle che questa canzone mi annoia. Mi sembrano molto più convinte del solito, o meglio, in lenta progressione costante: forse è perchè si va verso la fine. Temevo il corvaccio nero starnazzante, ma tutto sommato stassera è andata discretamente. Quando cantano a mezza voce le preferisco, anche con i vocalizzi, se non urlano sono la loro cifra. 7 e mezzo

GIULIANO&salami: più che artistico a me sembrava \\\'mbriaco. A Giuliano devono aver detto fin da bambino: miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma come canti bbeneeee COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 670314 ; lui si è convinto del dono e non deve avere mai studiato: in altre parole, sembra sempre che canti la stessa canzone, come già detto tante volte. Tra l\\\'altro, forse è un mio problema di udito, ma a volte l\\\'ho sentito calante (soprattutto all\\\'inizio). 6

MARCO: un genere che proprio non sopporto, per cui spero che la sua futura produzione escluda questo tipo di brani; si è ingarbugliato un po\\\' nell\\\'inglese, ma se l\\\'è cavata (sai la novità) egregiamente; mi ha colpito la facilità con cui è passato dalla prima strofa alla seconda salendo così facilmente e naturalmente. 8

Giggi si toglie dalle balle COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 670314

MARCO: costruita troppo in fretta e si sente, non è che basta alternare crescendi e calandi; però finalmente lo sento in versione un po\\\' più intimistica (o intimista? COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 5708 ) e l\\\'interpretazione gli viene sempre con notevole naturalezza. 8

GIULIANO&salami: non mi pare che Daniele accentasse così tanto i \\\"quando\\\", e detesto queste esasperazioni ad effetto; nella seconda parte invece mi è piaciuto, finalmente ha ammorbidito la voce (via i graffi COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 795647 ) per la prima volta gli ho sentito un colore caldo, mi è venuto in mente un cantante preistorico, Marino Barreto forse. Continua a mancare di \\\"spontaneità\\\". 7

GIOVANNE: il guanto piè de pol, quelle finesseeee COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 206838 ; purtroppo il testo in gaelico non l\\\'ho compreso. Alti e bassi continui dalle sorrete. Poco convinte, solito problema di prove? mi hanno lasciato completamente indifferente 6

SILVER: ecco, niente di eccezionale, ovviamente, ma le modulazioni mi sono sembrate molto più legate rispetto quelle, per esempio, di Giuliano; l\\\'ho trovato anche con una espressività diversa dal solito e coinvolto, sempre a differenza di Giuliano, che esegue anche bene, ma mi rimane distante. 7 e mezzo

quel genio di Elio e gli altri

GIULIANO&salami: canta RRuviddo e lo dice con questa faccia qua COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 169499 . Tutto costruito a tavolino; finalmente, novello mister hyde, con il suo inedito si trasforma, almeno nei movimenti, e cammina. Evidentemente gli da più sicurezza di quegli stranissimi brani pescati da quella pazza della Mori. La canzone l'ho già sentita trecento volte. Non ho capito se votare il brano 5 o l'esecuzione 7, per cui, come ha detto Giops: 6

SILVER: una parola sola: terribile! COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 217632 Potrebbe partecipare al festival cecchetto (vero mambu?). 4

GIOVANNE: magari, come nel caso della Ferreri, i loro pezzi sono cento volte meglio COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 867348 . Questo brano vagamente mediterraneo-magrebino, altamente noioso, sembra adatto al massimo per l'Eurofestival (che so che molti apprezzano, ma io personalmente no, se non per ragioni folkloristiche) 5 e mezzo

MARCO: bravo è bravo, e scontata è la vittoria, ma che pizza 'ste anticaglie di brani, anche se melodicamente è la migliore delle 4. Certo che un album con una canzone come questa non lo acquisterei. 7

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 2ryja88 e questo èèmmmiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooo! COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 492913


Ultima modifica di ubik il Gio 26 Nov 2009, 00:27 - modificato 20 volte.
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da giops Mer 25 Nov 2009, 20:57

ubik ha scritto:COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Soldato%20impalato .......... COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 206838 a chi tocca stassera???
alla consacrazione di marco!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da AndreaX2 Mer 25 Nov 2009, 21:26

Silver Sunday Morning 5 In difficoltà anche nell'interpretare, ormai. Silver è un bravissimo ragazzo, buono e gentile, però cosa ci fa in semifinale ad Xfactor io continuo a non capirlo nè lo capirò mai.

Un piccolo aiuto. Vivaddio, meglio che nella prima manche. Ancora niente di che, ma almeno non disastroso. 6,5

Fuori c'è il sole. E fuori dovrebbe andare Silver, a giocare con gli altri bambini. Francamente imbarazzante, 5

Yavanna Meravigliosa creatura 7 ormai hanno trovato un loro equilibrio. Peccato che una delle tre proprio non sappia cantare, per cuialla fine non arrivano mai oltre un certo livello.

Orinoco Flow - Teoricamente qui sarebbero in pieno nel loro. Però il piano + voce evidenzia tutti i loro limiti vocali e non vanno oltre uno striminzito 6,5

Una donna migliore - Furbata delle Yavanna che rifanno in chiave etnica e filastroccata "ricominciamo"... vabbè facciamo 7, comunque meglio di Giuliano.

Giuliano Continuo a pensare che sia il cugino sardo di Masini che la Mori sta cercando di trasformare nella controfigura di "suo marito". Mica canta male, ma è sempre uguale. Su Stand by me, però, onestamente ha fatto la miglior esibizione da quando è entrato. Per me, quindi 7 pieno.

Quando. Anche qui il pezzo è adatto, continua a sembrarmi Masini che canta Pino Daniele, ma alla fine, 7 anche su questa.

Ruvido. L'inedito è molto radiofonico, ma continuo a trovarlo anonimo. Se non era per Kim e Irene mi addormentavo. 6,5 e sono di manica larga.


Marco - Back in Black. 9,5 ma chhestamo avvotà? Signori, una star. Canta così sui pattini, bendato, con il palco in movimento... spettacolare.

Su Senza Fine invece, non mi convince in pieno. Sarà che avrei voluto ascoltare la canzone di Morgan, ma per una volta non si nota la distanza siderale con gli altri. Solo 7, per una volta.

L'inedito di cui ora mi sfugge il titolo - brano Sanremese, che varrebbe solo sei. Lui canta da dieci, facciamo la media e diciamo 8 per mantenere le opportune distanze da tutti gli altri.


Ultima modifica di AndreaX2 il Mer 25 Nov 2009, 23:51 - modificato 8 volte.
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da echo Mer 25 Nov 2009, 22:06

SILVER - 5
YAVANNA - 7
GIULIANO - 7
MARCO - 10

MARCO - 9
GIULIANO - 8
YAVANNA - 6
SILVER - 6/7

I voti per gli inediti ( mica facile)
ma si vota la canzone o l'esecuzione. Tutte le canzoni viaggiano dallo 0 al 4.
Le esecuzioni:
GIULIANO - 7,5
SILVER - 6
YAVANNA - 7
MARCO - 9
Voto a Morgan che sputtana la sony 10


Ultima modifica di echo86 il Gio 26 Nov 2009, 08:45 - modificato 2 volte.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da ciaoli Mer 25 Nov 2009, 22:51

SILVER - 5
YAVANNA - 7
GIULIANO - 6.50
MARCO - 9

MARCO - 7.50
GIULIANO - 6.50
YAVANNA - 7.50
SILVER - 6

MARCO - 6.50
GIULIANO - 6.50
YAVANNA - 6.50
SILVER - 5

( il voto è dovuto all'interpretazione.....per la canzone in sè 5 a tutte )


Ultima modifica di ciaoli il Gio 26 Nov 2009, 21:18 - modificato 2 volte.
ciaoli
ciaoli
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : emilia romagna

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 26 Nov 2009, 00:44

I MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri
in "Sunday morning" -Velvet Underground-: Voto 4,5

Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: Voto 6

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: Voto 7

Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: Voto 10

II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: Voto 9

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: Voto 5

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: Voto 5

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-: Voto 6

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": Voto 5

Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": Voto 3

Yavanna in "Una donna migliore": Voto 5

Marco Mengoni in "Dove si vola": Voto 5 (alla canzone però ... a lui anche 20-30-40)
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da piedonex Gio 26 Nov 2009, 00:47

I MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri
in "Sunday morning" -Velvet Underground-: Voto 4

Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: Voto 7

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: Voto 6,5

Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: Voto 10

II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: Voto 7,5

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: Voto 5

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: Voto 6

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-: Voto 5,5

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": Voto 5

Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": Voto 2

Yavanna in "Una donna migliore": Voto 5,5

Marco Mengoni in "Dove si vola": Voto 7
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da killer73 Gio 26 Nov 2009, 01:41


PRIMA MANCHE:
SILVER =l inizio e' terribile,la voce fa pena.prova decisamente incolore.VOTO 3.
MARCO = l arrangiamento mi ha fatto schifo,abbassare il tono su quel pezzo e' una boiata pazzesca.si parla di hard rock cazzo,non di pop! si e' persa tutta l energia,la magia,la carica degli ac dc,se si decide di portare hard rock,che hard rock sia,senno' si fa altro.capisco che non e' obbligatorio ripetere l originale,ma questo tipo di musica si basa sulla forza,e qua non c era,si basa sulla voce,e gliel hanno fatta cantare per un bel tratto molto bassa,eppure marco ha un estensione pazzesca.se questo e' il risultato,lasciamo la musica dura al loro posto,lasciamola ai loro fan senza popizzarla,perche non ha un cazzo di senso.rimpiango di aver esultato per l assegnazione del pezzo,e' stata una vergogna.7 a marco per la seconda parte leggermente piu movimentata,a chi ha fatto la base non dico nulla perche se mi leggono rischio na denuncia.
GIULIANO =il pezzo sembra calzargli bene,decisamente piu a suo agio con certe sonorita',ma i ltimbro annoia,non e' piacevole,al limite di un latrato di un cane co na patata in bocca.ma non sbaglia una nota.bravo.VOTO 8,5.
YAVANNA = un canto tenue,quasi sussurrato fa da apripista ad un esplosione di musica.le 3 nippo-elfe ormai son una sicurezza.efficaci,precise,dirette.VOTO 8,5
SECONDA MANCHE:
MARCO =di bianco vestito come un cigno nell azzurro del suo specchio d acqua.perfetto.VOTO 10.
GIULIANO =solita pulizia nell intonazione,non sbaglia un colpo.ma la voce....bleah. VOTO 7.
SILVER =pezzo stupendo e lo canta con la giusta misura di sobrieta' e pacatezza,la voce stavolta va alla grande.la prova piu bella in 12 puntate.VOTO 8,5.
YAVANNA =alla musica di enya preferisco un calcio nei c.... e' soporifera ,noiosa,difatti il pezzo non rende.cantato bene e nulla piu.VOTO 6.
INEDITI:
GIULIANO = molto meglio le ballerine.quando alza il labbro destro per alzare il tono sembra una carpa presa all'amo.il pezzo e' orrido,ma come sempre lo ha eseguito senza sbavature.VOTO 6.
SILVER =a tratti sembra un pezzo adatto a morandi,la melodia e' banalissima ma orecchiabile,ma il pezzo resta su un profilo molto basso.un po lo salva la sua teatralita' e interpretazione,ma troppo poco per un inedito.forse alla radio potrebbe funzionare,visto lo schifo che trasmettono.VOTO 2.
MARCO = esecuzione impeccabile,ormai e' una costante.il brano mi e' totalmente indifferente,e' gia sentito,aria fritta,scontatissimo,vecchio,inutile,ma io voto la prova di marco e per come ha cantato si merita il massimo.VOTO 10.
YAVANNA =poteva essere piu trascinante con un altro arrangiamento,il ritornello convince e bello anche il duetto flauto-violino nella meta' del pezzo.per me il miglior inedito del lotto. VOTO 10.


_________________________________
COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Dark-e10



COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 26 Nov 2009, 01:46

killer73 ha scritto:
PRIMA MANCHE:
MARCO = l arrangiamento mi ha fatto schifo,abbassare il tono su quel pezzo e' una boiata pazzesca.si parla di hard rock cazzo,non di pop! si e' persa tutta l energia,la magia,la carica degli ac dc,se si decide di portare hard rock,che hard rock sia,senno' si fa altro.capisco che non e' obbligatorio ripetere l originale,ma questo tipo di musica si basa sulla forza,e qua non c era,si basa sulla voce,e gliel hanno fatta cantare per un bel tratto molto bassa,eppure marco ha un estensione pazzesca.se questo e' il risultato,lasciamo la musica dura al loro posto,lasciamola ai loro fan senza popizzarla,perche non ha un cazzo di senso.rimpiango di aver esultato per l assegnazione del pezzo,e' stata una vergogna.7 a marco per la seconda parte leggermente piu movimentata,a chi ha fatto la base non dico nulla perche se mi leggono rischio na denuncia.


ma ti quoto infinite volte!!!! COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 217632
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da X-factor man Gio 26 Nov 2009, 02:40

1a manche
Silver-Sunday Morning voto 5, poco coinvolgente non (solo) per colpa di Silver ma dell'arrangiamento di per sè.

Yavanna-Meravigliosa creatura voto 7.

Giuliano- Stand by me voto 6,5. Pezzo adatto alla sua voce, meno statico del solito e meglio anche l'inglese

Marco-Back in black voto 10, FANTASTICO...

2a Manche
Marco-Senza fine voto 8, meno entusiasmante del solito.

Giuliano-Quando voto 6, niente di trascendentale.

Yavanna-Enya voto 7, sempre meglio.

Silver-Un piccolo aiuto voto 7, stavolta mi è piaciuto...

Inediti
Giuliano-Ruvido voto 6, molto radiofonico, ma il testo non mi piace.

Silver-Fuori c'è il sole voto 4, qualcuno odia il povero Silver. Una canzone del genere neanche a un concorrente dello zecchino d'oro bisognerebbe proporla.

Yavanna- Una donna migliore voto 7. Mi piace molto, arrangiamento molto interessante.

Marco-Dove si vola voto 8, come ha detto Morgan può cantare qualsiasi cosa.

Morgan 10, Case discografiche 0:-)

X-factor man
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Sedrina(Bergamo)

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da gabbianellasolitaria Gio 26 Nov 2009, 02:48

giops ha scritto:Ciao ragazzi eccoci alla semifinale, alla 12^ puntata della 3^ edizione di XF.

Oggi i ragazzi canteranno per 3 volte: Due cover (di cui una con piano) e un inedito. Dovete votare per tutte e tre le esibizioni.

Proprio per il duro lavoro che vi/ci aspetta vi do tempo per votare fino a SABATO 28 NOVEMBRE ORE 12:00.

Partecipate numerosi, ci vediamo dopo, Giops!

Inizia la puntata con un Facchinetti vestito di bianco, e subito dopo un D'Alessio con una delle sue tante canzoncine melodiche strappa-palle! Pessimo inizio!

I CODICI SONO: 1 SILVER, 2 YAVANNA, 3 GIULIANO, 4 MARCO

I MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri in "Sunday morning" -Velvet Underground-: L'inizio un pò incerto a dirla tutta, sembrava una ninna nanna, e il resto dell'esibizione non ne guadagna, anche per via di un arrangiamento troppo troppo simile ad una ninna-nanna. Voto 4,5

Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: L'esibizione non mi ha convinto, l'inizio non è stato proprio all'altezza della bravura e della precisione di Virginia. Hanno eseguito il pezzo, non fatto loro. Voto 6

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: Oggi mi è piaciuto, era sciolto e finalmente abbiamo visto un pò più di gioia. A me vocalmente lui piace, manca ancora molto per renderlo un cantante a tutti gli effetti, la sua personalità si mostra sempre poco, ma oggi bravo. Voto 7

Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: SENZA TROPPE PAROLE, MITICO, ECCEZIONALE. Voto 10

II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: Sicuramente emozionante come so lui sa fare, questo lato romantico peccato lo abbiamo scoperto troppo tardi. Marco l'ha fatta egregiamente. Voto 9,5

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: Secondo me oggi è riuscito a capire che deve scioglieri e mostrare interamente la sua personalità. L'ho trovato a tratti anche emozionante. Ottimo inizio. Voto 7,5

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: Ecco in questa mi hanno convinto, erano nel loro mondo e non l'hanno esagerata, anzi l'hanno resa sobria. Voto 7

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-: Non è andato male, anzi secondo me è stato anche abbastanza carino in questa esibizione, ma deve essere più sicuro il ragazzo. Voto 6,5

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": Devo dire che il pezzo non è brutto, ma è già sentito, banale, anche se si adatta alla sua voce perfettamente e molto radiofonico. Voto 6,5

Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": Il pezzo è bruttissimo, ma sinceramente lo trovo anche questo di una banalità allucinante. Voto 4

Yavanna in "Una donna migliore": Una bellissima sorpresa. Voto 7,5

Marco Mengoni in "Dove si vola": Una canzone che gli prepara il cammino a San Remo. Mi è piaciuta. Voto 8

MI DISPIACE MI SONO LASCIATO ANDARE NELLE DISCUSSIONI SUL TOPIC DIRETTA E NON MI VA DI FARE LA CRONACA DEL BALLOTTAGGIO TRA SILVER E YAVANNA.

COMUNQUE E' FUORI DALLA FINALE SILVER

ciao:-) ecco la mia pagella.
Noncommenterò più di tanto perchè sono parecchio delusa dai vari inediti e in parte da qualche esibizione.
primo giro:

Silvio "Silver" Barbieri
in "Sunday morning" -Velvet Underground- voto 6 dato per simpatia e per l'impegno, non capisco il perchè morgan infili asia argento ovunque, in questo caso penso che non avesse senso. Morgan sei tu innamorato di lei a noi onestamente non ce ne frega un fico secco, ascoltatela per i fatti tuoi, telefonale, parlale e facci quello che vuoi senza coinvolgerci (chiedo scusa per lo sfogo ma ne ho pieni i maroni di asia argento come il prezzemolo nei lavori di morgan, cazzo e poi dici che non vuoi essere l'ex compagno di xy, andiamo...);
Yavanna
in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini voto 5, l'esibizione non mi ha convinta per niente, ci sono state delle imprecisioni e c'era poco sentimento;
Giuliano Rassu
in "Stand by me" -Ben E. King- voto sette, l'esibizione è stata interessante, c'è stato un filino di sentimento e qualche miglioria alla voce è stata fatta, ma ci deve lavorare ancora un pò perchè venga fuori bene e sia più piacevole;
Marco Mengoni
in "Back in black" -Ac/Dc- voto 8 l'esibizione non mi è piaciuta tantissimo secondo me poteva fare meglio;
Secondo giro:
Marco Mengoni
in "Senza Fine" -Gino Paoli- voto nove, se avesse avuto più tempo l'avrebbe fatta da dieci e lode, ma che dire... è stato bravo;
Giuliano Rassu
in "Quando" -Pino Daniele- voto sette è stato piacevole;
Yavanna
in "Orinoco Flow" -Enya- voto sette l'esibizione mi è piaciuta, anche se c'è stato qualche coro che non m'ha entusiasmata particolarmente e l'avrei un pò cambiato, ma complessivamente è stato piacevole l'ascolto;
Silvio "Silver" Barbieri
in "Un piccolo aiuto" -Zucchero- voto sei è stata carina come esibizione, ma serviva maggiore sicurezza;
Ultimo giro e direi il più deludente della serata per quanto mi riguarda.
Giuliano Rassu
in "Ruvido" voto 7 è radiofonico e banale, ma piacevole da sentire in coda al casello;
Silvio "Silver" Barbieri
in "Fuori c'è il sole" voto 5 per simpatia e coraggio, la canzone fa cagare(passatemi il termine) è vergognosa, banale e non darà una mano a questo povero cristo che ha tanta buona volontà, se Calvetti gli avesse scritto qualcosa di simile al coccodrillo come fa sarebbe stato meglio, almeno una parte di pubblico avrebbe comprato il discoanche su itunes;
Yavanna
in "Una donna migliore" voto sette, la canzone è ascoltabile, alcune parti della musica sono piacevolissime, ma onestamente non credo che la cosa avrà tanto successo, di certo è l'inedito più personalizzato all'interno di x factor perchè per loro fortuna hanno potuto contribuire essendo delle ottime musiciste;
Marco Mengoni
in "Dove si vola" voto otto, l'interpretazione è stata straordinaria, anche se il testo è scontato e non evidenzia le grandi capacità vocali di Marco che dire... le porte per il festival sono aperte e c'è solo da sperare nel disco e nel fatto che gli venga data la possibilità d'esprimersi al meglio cosa che vedo difficile visti gli obbiettivi di sony, ma ci spero;
Rispetto al discorso ballottaggio, le yavanna se la sono cavata bene e Silver secondo me non era salvabile, anche se Morgan l'avrebbe fatto.
Morale della storia in finale:
yavanna, giuliano e marco.
Marco sono dalla tua parte e la prossima settimana di sicuro tutte noi del forum ti daremo il nostro sostegno sia emotivo a distanza che oggettivamente con i voti :-).
In bocca al lupo :-).
A mercoledì prossimo per l'ultima pagella :-)
P.S
che dire di gigetto nostro e dei vari ospiti, m'astengo dal commentare:-)


gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009, 03:06

I Manche
Silver 5
Giuliano 6
Yavanna 7
Marco 10
II MANCHE
Marco 9
Giuliano 6
Yavanna 7
Silver 6/7

INEDITI
Giuliano 5
Silver 4
Yavanna 6
Marco 10 per come l'ha cantata e interpretata, solo lui poteva uscirne bene da un inedito simile, se non è classe questa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da andeca Gio 26 Nov 2009, 09:07

credo di non aver visto puntata più brutta in assoluto. Male i cantanti (che probabilmente risentivano delle tensioni dietro le quinte, tra i produttori - che sono delusissimi dall'andamento di quest'anno del programma, immagino - e i conduttori) male i conduttori (in primis la Mori che è riuscita a fare della sua partecipazione un pot pourri Clan) e male il presentatore (Facchinetti è riuscito a rendersi antipatico) ma peggio di tutti quest'anno è stato Tommassini, che è intervenuto pesantemente sul merito dei talent, cosa che sinceramente non avrebbe dovuto essergli permesso.
Orribili, inascoltabili, gli inediti. Avevo già sentito una cosa orrida per Damiano, ma questi, li battono tutti. Il primo in assoluto in pochezza e squallore è ovviamente l'inedito di Silver, sembrava una canzone di quelle che si cantano in colonia, o nei campi scout di CL. Le canzoncine di Cristina d'Avena sono più profonde ed edificanti. E' riuscito a superare in bruttezza l'inedito di Jury dell'anno passato.
Quello di Marco è orecchiabile, insieme a quello di Giuliano, e bisognerà vedere cosa passeranno adesso le radio. Ma sono pronta a scommettere che passerà lìinedito di Giuliano, in modo da poter dire l'anno passato che Claudia Mori sa fare la produttrice discografica e che è la vincitrice morale di questa edizione.
Spero vinca Marco, ma a questo punto mi chiedo, alla luce di una sua partecipazione a SanRemo: gli conviene veramente vincere X Factor 3?
Boh.... COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 795647

oops dimenticavo i voti:
Per l'interpretazione e presenza scenica:
Marco 10
Yavanna 6
Giuliano 5.5
Silver N.c.
Per l'inedito:
Marco 6
Giuliano 6.5
Yavanna 5.5
Silver 2
Ma io mi chiedo: poiché questo è un talent show, dove vengono premiati i talenti, e poiché l'Italia ama la musica ma ha necessità di nuovi autori, perché non affiancare ai talent (magari già dalla quarta di finale) nuovi aspiranti autori? L'aspettativa sugli inediti è altissima, la gente guarda Xfactor perché è una sorta di nuovo Festival della Musica ma in versione più contemporanea, perché non proporre nuovi testi, nuove musiche, nuovi arrangiamenti, lasciando tra l'altro, che i talent che si sono piazzati a un certo livello, possano interpretare e dare del loro alla canzone? Va bene il percorso formativo, ma fino a un certo punto: dall'8a puntata in poi, o hai imparato, o vai fuori. Un po' come Italian Next Top Model (scusate il parallelo forse non troppo felice) dove da una certa puntata in poi, ogni tuo errore ripetuto viene ovviamente calcolato e conta come demerito...
Xfactor ha bisogno di uscire un po' dal format per reinventarsi. Ma visto che hanno fatto parecchie deroghe al format quest'anno (non era proibito usare gli strumenti? L'anno passato i Bastard non hanno potuto esprimersi al meglio proprio per questa esigenza di format, perché quest'anno le Yavanna hanno potuto esibirsi con strumenti sulla scena? Segno che il format è elastico al punto da permettere deroghe anche importanti) perché non coadiuvarle con testi nuovi fin dall'8a o 9a puntata?


Ultima modifica di andeca il Gio 26 Nov 2009, 09:16 - modificato 1 volta.
andeca
andeca
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da willywonka2009 Gio 26 Nov 2009, 09:13

fear-of-the-dark ha scritto:
killer73 ha scritto:
PRIMA MANCHE:
MARCO = l arrangiamento mi ha fatto schifo,abbassare il tono su quel pezzo e' una boiata pazzesca.si parla di hard rock cazzo,non di pop! si e' persa tutta l energia,la magia,la carica degli ac dc,se si decide di portare hard rock,che hard rock sia,senno' si fa altro.capisco che non e' obbligatorio ripetere l originale,ma questo tipo di musica si basa sulla forza,e qua non c era,si basa sulla voce,e gliel hanno fatta cantare per un bel tratto molto bassa,eppure marco ha un estensione pazzesca.se questo e' il risultato,lasciamo la musica dura al loro posto,lasciamola ai loro fan senza popizzarla,perche non ha un cazzo di senso.rimpiango di aver esultato per l assegnazione del pezzo,e' stata una vergogna.7 a marco per la seconda parte leggermente piu movimentata,a chi ha fatto la base non dico nulla perche se mi leggono rischio na denuncia.


ma ti quoto infinite volte!!!! COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 217632

Anche io quoto!
mi ha i tolto le parole di bocca! Ieri sera ero arrabbiatissima ed ho commentato praticamente allo stesso modo!

vomito
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da cricri72 Gio 26 Nov 2009, 09:23

Manche
Silver 5
Giuliano 7 pezzo gigione ma cantato bene
Yavanna 7 queste ragazze stanno crescendo veramente
Marco 10 grande canzone grande interpretazione sempre e comunque personale
II MANCHE
Marco 9
Giuliano 7
Yavanna 7
Silver 7,5 in questo pezzo è stato veramente bravo

INEDITI
Giuliano 7 si sentiva che gli piaceva ciò che cantava
Silver 5 va bene
Yavanna 7
Marco 5 per l'inedito 10 perchè potrebbe cantare anche quel mazzolin di fiori
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da willywonka2009 Gio 26 Nov 2009, 09:31

I MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri in "Sunday morning" -Velvet Underground-:
lenta va bene.... ma era praticamente ferma! VOTO 4


Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: Sempre brave e professionali, ho apprezzato la voce della mora adatta a questa canzone: VOTO 7

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: gigionata pazzesca ma canzone azzeccatissima per lui che si impegna molto seriamente sempre: VOTO 7


Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: ha fatto quel che ha potuto con un arrangiamento del cavolo, spicca sempre la sua bravura anche se ho percepito una leggera smorzata delusione: VOTO 8

II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: La canzone non mi piace, forse troppo triste anche qui: VOTO 7

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: VOTO 8 niente da eccepire.

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: son perplessa, forse perchè non mi piace la canzone: VOTO 6.5

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-: meglio delle altre della scorsa puntata e di questa: VOTO 6,5

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": VOTO 6
Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": VOTO 4

Yavanna in "Una donna migliore": VOTO 6

Marco Mengoni in "Dove si vola": ha dato un senso a quelle 4 note annodate a caso: VOTO 7
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da marzia09 Gio 26 Nov 2009, 09:43

Prima manche
Marco 8...penalizzante l'arrangiamento
Silverino desolatamente 5
Yavanna 6.5 poco sentita
Giuliano 6.5 pezzo inflazionato...compitino più che sufficiente
II manche
Marco 8 sempre bene, ma non mi ha colpito molto
Silverino in caduta libera 4
Yavanna 6 incolore
Giuliano 7 abbastanza piacevole
III manche
Giuliano 7 per il pezzo 5
Silver 5 per il pezzo 3
Yavanna 7 per il pezzo 5
Marco 9 per il pezzo 4
marzia09
marzia09
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da athelas Gio 26 Nov 2009, 09:51

1a MANCHE

Silvio "Silver" Barbieri in "Sunday morning" -Velvet Underground-: E' riuscito a rovinare anche questa bellissima canzon. Voto 5

Yavanna in "Meravigliosa creatura"-Gianna Nannini-: Adoro questa canzone e secondo me l'hanno fatta veramente bene. Voto 8

Giuliano Rassu in "Stand by me" -Ben E. King-: Mi è piaciuto ma mi sta sulle balle lo stesso anceh se non è colpa sua. Voto 7

Marco Mengoni in "Back in black" -Ac/Dc-: Marco ti adoro, sei fantastico, sei stato bravissimo. Voto 10
Se potessi ti darei 20
II MANCHE

Marco Mengoni in "Senza Fine" -Gino Paoli-: Mi è piaciuto anceh se ha avuto un paio di "topicchi". Eri pure con la voce giù? Voto 9,5

Giuliano Rassu in "Quando" -Pino Daniele-: M'è piaciuto anceh in questa canzone purtroppo. Sperò avrà successo cmq. Voto 7

Yavanna in "Orinoco Flow" -Enya-: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 253539 Due palle! COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 253539 Voto 6

Silvio "Silver" Barbieri in "Un piccolo aiuto" -Zucchero-:Questa canzone la conosco benissimo, ha rovinato pure questa. Voto 5

III MANCHE (INEDITI)

Giuliano Rassu in "Ruvido": Se si può dire, FORSE, dico forse, l'inedito migliore, ma dovrei risentirlo ... quando ne avrò voglia ergo a babbo morto. Voto 6,5

Silvio "Silver" Barbieri in "Fuori c'è il sole": Orribile. Voto 2

Yavanna in "Una donna migliore": Carino ma quella di Pappalardo la ricordo ancora benissimo. Voto 7

Marco Mengoni in "Dove si vola": Inizialmente ero basita e delusa. Stamattina l'ho risentita e mi è piaciuta. Voglio bene a questo ragazzo come alle mie bimbe pelose, gli auguro tanta gioia e tanto successo. Voto 8

In ballottaggio Silver e Yavanna

Yavanna:
molto bene il loro compitino. Ma che noia. COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 253539 Voto 8

Silver:
atroce, s'è diemnticatoil testo pure qui . Voto 4


Morgan: voto 10
Maionchi: voto 6 (per aver fatto finta che il pezzo delle Yavanna non ricordasse Pappalardo)
Mori: voto 6

quello della Sony: ti faccio un regalo

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Buonoomaggio.th


Ultima modifica di athelas il Gio 26 Nov 2009, 19:29 - modificato 1 volta.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da ANNA Gio 26 Nov 2009, 09:55

1a manche

Silver 4,5

Yavanna 7

Giuliano 5,5

Marco 10

2a manche

Marco 9,5

Giuliano 5

Yavanna 6

Silver 6,5

3a manche

Giuliano 5

Silver 4

Yavanna 6

Marco 9 la conferma che Marco puo' cantare l'elenco del telefono, la lista della
spesa.......

voto alla sony 0

voto a Morgan 10
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 26 Nov 2009, 09:59

ok, faccio subito che poi devo andare a spassa per punti vendita a guardarmi il Natale (per lavoro, cosa avete capito!)
SILVER: Prima manche: 3 (inascoltabile. E' STONATO, STONATO, STONATO, STONATO, grrrrrr!!!!!!). Seconda manche: un po' meglio. 5. Scusate, non ce la faccio proprio a dargli la sufficienza...
GIULIANO: forse perché ieri avevo il maritozzo di fianco che, "vergine" dal forum, lo ascoltava per la prima volta e faceva commenti positivi... forse per qusto motivo i é piaciuto più del solito. Prima manche: 7, seconda manche: 7
YAVANNA: armonizzano meglio, amalgamano meglio le voci, urlano meno, non stonano... Prima manche: 7, seconda manche: 7,5
MARCO: che dire... Prima manche: 10. A me é piaciuta questa versione, lo so che non era metal e che per un metallaro era moscia, pero' l'ho trovata originale e innovativa, molto piacevole. Seconda manche: non mi ha convinta su Paoli. Posso dirlo? Forse il minimo di Marco. Che é un 7.
Inediti: Silver: 3, Giuliano: 7, Giovanne: 7, Marco 7.
So' gentile.
devo scappare, un beso COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA 520798
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da chips Gio 26 Nov 2009, 10:08

I MANCHE
Silver 5
Giuliano 6 ha cantato bene
Yavanna 6 bravine ma ...boh
Marco 9 grandissimo anche sui pattini
II MANCHE
Marco 8 emozionante ma Morgan aveva ragione .....
Giuliano 6 non mi emoziona che ci posso fare
Yavanna 7 meglio della prima per me
Silver 6 meglio della prima

INEDITI
Giuliano 7 allora si muove !
Silver 5 e vabbeh
Yavanna 6 la devo riascoltare
Marco 5 per l'inedito 10 per lui
GIUDICI
Mara 6 sottotono ieri sera
Mori 3 odiosa e maligna
Morgan 10 un grande alla faccia di tutto e tutti
chips
chips
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2407
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da janelle Gio 26 Nov 2009, 10:19

ciao a tutti! Oggi sarò più brava. Prima darò i voti, poi i commenti, così per non appesantire troppo...
Prima manche:
Giuliano: 6
Yavanna:7
Silver:4
Marco:10
Seconda manche
Giuliano 6/7
Yavanna:6
Silver: 5/6
Marco: 10
Inediti:
Giuliano:6
Yavanna:4
Silver:2
Marco: 9
Voto alla puntata:7
Voti ai giudici:
Morgan:8
Mara:8
Mori:0
Voti agli ospiti:
Gigi: 7
Elio:5
Gerini:4
Ballottaggio:
Silver:3
Yavanna:7
commento alla puntata: Giuliano mi è piaciuto di più nel pezzo di Pino Daniele, a sorpresa. l'ho trovato meno banale del solito. Stand by me invece era un compitino in classe eseguito senza infamia nè lode, da pianobar. L'inedito non era male, era orecchiabile, ma me lo sono dimenticato subito... Vorrà dire qualcosa. Eppoi a me la voce di Giuliano, e lui stesso, non dicono niente di nuovo. Mi sa da già sentito e tutti quei complimenti da parte di giudici e ospiti mi sono sembrati un'esagerazione. Insomma, è un Fausto Leali de noantri, punto e stop.
Le Yavanna. Meglio nel pezzo della Nannini, mentre Enja era banalotto, ma loro mi piacciono e sono piacevoli a sentirsi. L'inedito era boh... niente di nuovo. Vabbè.
Silver. A casa, meno male. ieri sera non c'entrava niente. meno peggio col pezzo di Zucchero, è riuscito a stracciare Lou Reed che lo canto meglio io. Si è dimenticato pure il pezzo del ballottaggio di Battisti, ammazza... L'inedito come diceva Morgan era indecente.
Marco: non lo giudico, come si fa, bisognerebbe mettere sotto zero a tutti gli altri, perchè non può essere messo a confronto con gli altri. E' come mettere Del Piero a giocare nella squadretta dei cinquantenni che si trovano il sabato sera. E' troppo per questo programma... Non c'è storia, è proprio di un altro pianeta. L'inedito è banalotto in sè, ma lui riesce ad entrarti nell'anima e a renderlo un pezzo degno di essere ascoltato. La sua superiorità è soverchiante, annichilente per gli altri, l'effetto è quello di un uragano che spazza via tutto quello che c'era prima e non lascia niente. Non riuscivo più a ricordarmi gli altri dopo che lui aveva cantato...L'effetto delle sue performance è devastante, mirabile la faccia estasiata della Mazzini ripresa mentre lui cantava, che se lo sarebbe portato a casa così su due piedi per produrlo e chissà cos'altro. Non è una popstar, è già un idolo. A parte gli Ac Dc che chiaramente erano una passeggiata per lui, ma pure quella nenia di senza fine è riuscito a farmi piacere, che me fa cacà... Insuperabile, insuperato.
Morgan: ad un certo punto mi è piaciuto. Quando si è scagliato contro la lobby dei discografici. Lui, l'unico motivo per cui xfactor è alla terza edizione, genio musicale, incredibile talent scout, musicista dalla sconfinata cultura e dall'orecchio sopraffino, che sa valorizzare i ragazzi tirando fuori doti che nemmeno loro sospettavano di avere, lui viene escluso nel momento più importante del programma, quello in cui la musica nasce.
Come un padre che non può vedere la sua creatura venire al mondo. Mi sono sentita triste. Per lui, per i ragazzi, per la musica italiana, che non ha futuro finchè è nelle mani di quei baroni senza talento e con pochi scrupoli. Per cui i cantanti sono solo un mezzo per far soldi e non per migliorare il panorama musicale italiano.
Non mi è piaciuto quando ha criticato senza fine, se aveva qualcosa da dire poteva farlo prima, altro che non c'era tempo. Non ti sei degnato di assistere Marco? Ti tieni le critiche.
La Mori: vergognosa, indegna, faziosa, parziale. Giuliano non è un talento, è inutile che continui a magnificarlo in continuazione e con le due parole che il suo vocabolario le mette a disposizione: bella voce, talento, e che palle. E si permette di criticare gli altri. Meno male che siamo all'ultima puntata. Non la sopporto più.
gigi d'alessio: non ho sentito la canzone, perchè in quel momento stavo prendendo il caffè (...apposta) ma come persona l'ho trovato piacevole. Ha avuto parole positive per tutti e si è dimostrato umile e senza spocchia, dicendo che è Marco che dovrebbe giudicare lui e non viceversa. Una sorpresa.
Elio: ha rotto e scatole. Con i suoi pseudo pezzi, la sua ironia, le sue battutine alla zelig. Giuliano lo ha colpito? A me ha affondato...
Gerini: la prossima volta mi offro io: sono almeno altrettanto carina e ho ad occhio e croce 10 chili meno di lei che è appesantita dalla gravidanza ed è una matrona. Due cose in più da dire poi le trovo senz'altro. E costo la metà. Momento clou: giuliano sono una tua fan, mi sei piaciuto in thriller.. no billie jean... Oddio, trash a gogo...
Comunque puntata piacevole, anche se lunghissime le pubblicità e televendite e le chiacchiere e i commenti senza senso dei giudici. Vabbè, in finale ci vanno il vincitore e i due meno peggio. Propongo una finale con solo Marco, audience garantito.
Due parole sugli inediti. A un primo acchito, nessuno mi ha colpito, e sono tutti sotto la sufficienza. Ma si sapeva e non è la fine del mondo. Un vero talento trova sempre la sua strada, prima o poi. E si sa a chi mi riferisco.

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da miaorizio Gio 26 Nov 2009, 10:25

Prima manche
Marco negli acdc? puo' fare anche i ledzep voto 10
Silver sunday morning fatta esattamente come non andava fatta... partenza alla Nico... finale alla silver voto 3
Yavanna meravigliose, eppure non le sopportavo. ci avro' fatto l'abitudine? voto 8
Giuliano io gli avrei dato la vasca di britti, ma la mori doveva nominare il marito ancora una volta per via di stand by me.. bravo comunque voto 7 (sono andato a riascoltarmi la versione di Lennon in Rock'n'Roll... qui c'è la miglior cover in assoluto di questa canzone.
II manche
Marco Se fosse spuntata la Vanoni a fare il duetto non mi sarei sorpreso. Voto 9
Silver non ha bisogno di aiuto alcuno per tornare a fare il boyscout e cantare attorno al falò. voto 3
Yavanna niente paragoni con enya e mi sta bene. voto 7
Giuliano mi piace moltissimo pino daniele e anche quello che ha fatto giuliano con questa canzone voto 7
inediti
Giuliano fra l'interprete e il pezzo c'è corrispondenza voto 7 e 1/2
Silver fra l'interprete e il pezzo c'è corrispondenza voto 3 (ma lo hanno fatto apposta?)
Yavanna fra l'interprete e il pezzo c'è corrispondenza voto 7 e 1/2
Marco il divario fra l'interprete e il pezzo è incolmabile, ma Marco con la sua passione e il suo mezzo riesce a nobilitare il nulla. Qui c'è moltissimo da dire, e rimando a un altro post che sto preparando (per quelli che avranno voglia di leggere un peana interminabile) voto 7 e 1/2
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da valestella817 Gio 26 Nov 2009, 10:25

I manche

silver 5

yavanna 7

giuliano 7

marco 10

II manche

marco 10

yavanna 7

giuliano 6

silver 6

INEDITI

silver 3

giuliano 5

yavanna 7

marco 9 ( per marco e non per il pezzo )

la sony 0
morgan 10
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 12^ PUNTATA (SEMIFINALE) ---> PAGELLE PREMIO CRITICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.