Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

+54
MollyMalone
Giulia
daluxx
AndreaX2
silvestra
penny_lane
Miranda
didi
morgan4ever
lilianward
killer73
Mabe
vannibit
grace84
francesca90
Nepul
Noemi9999
sonobeatrice
omar77
alexieanna
marzia09
sickGirl
elefy
kissme
bellaprincipessa
lepidezza
Francy1972
Nikki
Ghinda
rossadavino
mariele4ever
chips
janelle
Cantastorie
miaorizio
chiav
athelas
cricri72
giumil
Violatrix
X-factor man
Amantide_Religiosa
gabbianellasolitaria
Chiara 75
ANNA
piedonex
Mede@
valestella817
Strawberry Fields
echo
mambu
alexcda
ubik
giops
58 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da giops Mer 18 Nov 2009, 20:57

Eccoci qui ragazzi sempre puntuali per la 11^ puntata di XF. I voti che posterete (UNO PER OGNI MANCHE E PER OGNI ARTISTA) sarà valido per il Premio della Critica "Forum Community". Ormai siamo quasi in conclusione, e presto sapremo chi vincerà.

Vi ricordo che avete tempo per votare fino alle 15.00 di VENERDI 20 NOVEMBRE.
A dopo, Giops.

Finalmente inizia, anche se Facchinetti fa troppo l'entusiasta, siamo pronti ad ascoltare i ragazzi con la loro orchestra, o almeno con quella di Lucio Fabbri. Entra subito Francesco Renga. Una bella voce, ma che noia!

I Manche: Giuliano Rassu, Silvio "Silver" Barbieri, Yavanna, Paola Canestrelli, Marco Mengoni

Giuliano Rassu in "Mi ritorni in mente" -Lucio Battisti-: L'attacco diciamo che non è stato proprio dei migliori. Il resto il ragazzo secondo me lo ha fatto bene, cioè ha fatto il suo compitino, niente di speciale, neanche il suo adattamento all'orchestra è stato proprio buono, nel complesso sufficiente. Voto 6

Silvio "Silver" Barbieri in "Space Oddity" -David Bowie-: Una delle sue esibizioni migliori in assoluto. Controllato, intonato, fermo, preciso. Vocalmente bravo, interpretativamente adeguato. Ottima adesione con l'orchestra. Voto 7

Yavanna in "Never ending story" -Lilahn-: Le ragazze tornano al fantasy e ci tornano sicuramente in maniera più matura di come hanno iniziato. Sicuramente brave vocalmente, e non hanno neanche strafatto e fatto nessun gorgheggio vocale che all'inizio ci dava fastidio. Voto 7,5

Paola Canestrelli in "Estate" -Negramaro-: La prima parte sicuramente scarsa, cioè sotto le sue possibilità vocali. Si riprende nelle parti finali del brano. Ma parecchio fredda come interpretazione. Voto 6

Marco Mengoni in "Kiss" -Prince-: Vocalmente preciso. Molto controllato, ha tenuto quel falsetto in maniera veramente eccezionale. Si muoveva perfettamente. CAVOLO MI E' PIACIUTO TROPPO. Si dimostra sempre molto completo. Voto 10

CLASSIFICA

1 MARCO MENGONI
2 YAVANNA
3 SILVIO "SILVER" BARBIERI
4 GIULIANO RASSU
5 PAOLA CANESTRELLI

PASSA IL TURNO:Marco Mengoni, Yavanna, Giuliano Rassu, Silvio "Silver" Barbieri
NON PASSA IL TURNO: Paola Canestrelli

II Manche: Marco Mengoni, Yavanna, Silvio "Silver" Barbieri, Giuliano Rassu

Marco Mengoni in "Il nostro concerto" -Umberto Bindi-: Era parecchio teso, è un mondo molto lontano da lui, che non gli appartiene proprio. Quando Morgan gli assegno questa canzone non ero d'accordo e ancora non lo sono. Intonato, carino, ma sinceramente non mi ha preso. Voto 7,5

Yavanna in "Pazza idea" -Patti Pravo-: Ormai stanno azzeccando tutte le loro esibizioni, sono più disinvolte, più equilibrate. Un pò di confusione c'è ancora. Soprattutto nel registro alto. L'arrangiamento pecca un pò. Ma loro sicuramente sono state molto originali e convincenti. Hanno trasportato la canzone nel loro mondo. Voto 7,5

Silvio "Silver" Barbieri in "La donna cannone" -Francesco De Gregori-: Pessimo. Voto 2

Giuliano Rassu in "Angels" -Robbie Williams-: Per la prima volta non l'ho visto controllato nella voce, anzi abbastanza disinvolto, e devo dire che mi ha colpito, non so se mi è piaciuto o meno, ma qualcosa di nuovo c'è stato. Voto 6,5

CLASSIFICA

1 YAVANNA
2 MARCO MENGONI
3 GIULIANO RASSU
4 SILVIO "SILVER" BARBIERI

PASSA IL TURNO: Giuliano Rassu, Marco Mengoni, Silvio "Silver" Barbieri
NON PASSA IL TURNO: Yavanna

BALLOTTAGGIO: PAOLA CANESTRELLI Vs. YAVANNA: Entrambe convincenti nella parte con gli strumenti. Meriterebbero di restare di più le Yavanna che sono cresciute moltissimo in questo percorso. Anche nella parte a cappella devo dire che le Yavanna sono state brave. Paola dopo un pò aveva bisogno di una bombolo d'ossigeno.

MARA MAIONCHI ELIMINA PAOLA CANESTRELLI
CLAUDIA MORI ELIMINA YAVANNA
MORGAN ELIMINA PAOLA CANESTRELLI

ESCE: PAOLA CANESTRELLI


Ultima modifica di giops il Gio 19 Nov 2009, 00:21 - modificato 19 volte.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da ubik Mer 18 Nov 2009, 20:59

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Nwfy2a COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Nwfy2a COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Nwfy2a COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Nwfy2a COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Nwfy2a
COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 2w6f6n7 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 2w6f6n7 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 2w6f6n7

renga da il via con un brano del 1953

GIULIANO il salumiere: ecco, dio gli ha dato il dono del canto, dice lui (occhio che dio da e dio toglie); lascio perdere che mi sembra la cover della cover di leali, e mi chiedo: ma nel panorama musicale italiano abbiamo bisogno di una voce come quella di giuliano? come della penna di giordano nel giornalismo direi COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 670314 6

SILVER: per i miei gusti, pur tra mille traballamenti, molto più naturale di giuliano e per questo lo apprezzo maggiormente; inoltre si ripropone come interprete (almeno nelle intenzioni) e non come esecutore. 7

GIOVANNE: la rossa con un alveare in testa, la viola con una cofana; alle sorelle devono avergli fatto veramente il culo questa volta riguardo l'"urlo libero" e quindi hanno proposto un'esecuzione contenuta e, COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 169499 , particolarmente intonata rispetto al solito; solo che contenendosi mi risultano mosce; chissà, altre 13 puntate e magari trovano la giusta via di mezzo. 6 e mezzo

PAOLETTA BERTI: il grande blufff; tante mossette e vezzi, ma mi è risultata continuamente calante, gorgheggiante a sproposito e sento spesso questo canto di gola che però gliela stringe (se strozza er gargarozzo); ribadisco l'impressione della volta scorsa, l'età la penalizza, nel senso che ormai credo che a 34 anni ti tieni la voce e il modo di usarla che c'hai. 6

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 17 (come resistere?)

MARCO: vabbè, che manca ancora di sentirgli cantare? un bel di vedremo della madama butterfly? certo, nonostante la presenza delle ballerine non trae in ignanno nessuno COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 939831 , ma il brano è stato veramente ben eseguito 9

seconda masce

MARCO: sdoganato! vada pure anche a san remo. marco è innamorato (magoubik dice: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Suspect ...e so de chi) quindi è molto emozionato e quasi impeccabile 9 e mezzo

GIOVANNE: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 24492 all'inizio mi sono spaventato COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 24492 anche il finale mi ha spaventato COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 24492 mi ha spaventato l'urlo della nera COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 24492 l'arrangiamento invece mi ha orripilato oddio mi viene questo 6

SILVER: citazione di sofia: hanno messo a silver i suoi vestiti! minghia, stessa sensazione che ebbi con almeno tu nell'universo: che hanno sbagliato la pizza con la base; solo che qua è in diretta COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 583831 quindi è lui che ha cannato tuttoooooooooooooo. poverino COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 867348 5

GIULIANO il salumaio: bisogna essere giusti, a me continua a sembrare musica da ascensore, o da aereoporto, ma l'esecuzione è andata bene 7

Damiano col singolo inedito COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 169499


Ultima modifica di ubik il Mer 18 Nov 2009, 23:44 - modificato 12 volte.
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da alexcda Mer 18 Nov 2009, 21:11

I MANCHE

Giuliano 4 Anche a me del suo timbro me ne frega una cippa lippa
Silver6= Dimenticando l'originale
Yavanna 7= Deludenti nella poca intensità
Paola - 0. In italiano è ancora più evidente che non comunica e secondo me non sente ciò che canta. Il tempo, questo sconosciuto. La voce potente, un ricordo. L'armonia inesistente.Un'interpretazione raccrapicciante. Poichè avevo dato un 1 a Sofia, che almeno era convinta, a Paola va zero.
Marco
9.5 Sex and the music

Renga 3 come cantante , 9 come giudice

II MANCHE

Giuliano 3
Silver 4 Non per la dimenticanza del testo, ma per tutto il resto che c'era ed era poco

Yavanna 8.5 Arrangiamento ed armonizzazioni particolari e belli
Marco
10 L'ho scritto nel topic Bindi-Mengoni perchè

quarto giudice: inqualificabile


BALLOTTAGGIO
Paola 7.5; 3 a cappella

Yavanna: 8=; 9 a cappella

Mara 10 per la simpatia, per aver azzittito la Mori e per le lacrime di commozione sincera per la musica e per Bindi
Morgan 9 Controllato, bravo nelle assegnazioni e nella loro cura, perfido nell'eliminazione, gli levo un punto per l'arringa difensiva di Silver
Mori Nego tanta negatività, non voto



Ultima modifica di alexcda il Gio 19 Nov 2009, 13:22 - modificato 6 volte.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da mambu Mer 18 Nov 2009, 21:14

Giudice finalmente - arbitro in culo del baco e del malo
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da echo Mer 18 Nov 2009, 21:39

GIULIANO: 6 timbro bellissimo e basta per avere un 6. Poco espressivo, poco comunicativo. Insomma: POCO oltre il timbro.
SILVER: 7 + mi ha convinto con l'intenzione, mi ha coinvolto. La voce meglio del solito.
YAVANNA: 7/8 misurate e sul pezzo. Pochi gorgheggi, molto insieme. Brave, più del solito.
PAOLA: 7 + ha una bellissima voce ma veramente bella, manca un po' di pathos.
MARCO : 9 non amo le vocalità cosi alte, non amo il falsetto, odio quella canzone ma lui è stato bravo, il pezzo graffiato alla fine mi è piaciuto tantissimo. Grandissima presenza.

MARCO : 10 posso dire che non ho parole.
YAVANNA: 7 un po' di confusione però misurate. Virginia mi convince sempre di più
SILVER: SV pallone completo. Bisognerebbe mettergli 3 ma come si fa?
GIULIANO: 6 inglese?
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 19 Nov 2009, 00:36

1^ manche
GIULIANO: 6
SILVER: 5 1/2
YAVANNA: 7
PAOLA: 6
MARCO : 10

2^ manche
MARCO: 10
YAVANNA: 6,5
SILVER: 3
GIULIANO: 4
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da valestella817 Gio 19 Nov 2009, 00:47

I manche
giuliano 4.5
silver 7
yavanna 7
paola 4
marco 10 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 827618


II manche
marco 10 e lode COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 68171
yavanna 7
silver 4
giuliano 4


Ultima modifica di valestella817 il Gio 19 Nov 2009, 17:40 - modificato 1 volta.
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Mede@ Gio 19 Nov 2009, 00:49

I manche
giuliano 5
silver 6,5
yavanna 7
paola 4
marco 10


II manche
marco 10
yavanna 7,5
silver 4
giuliano 5

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da piedonex Gio 19 Nov 2009, 00:50

voti:
1à mache
Giuliano 5 è sempre la stessa cosa, che noia !
Silver 5 diverse imprecisioni
Yavanna 7 questa volta non hanno urlato e l'hanno fatta bene.
Paola 5 fuori tempo e fuori luogo
Marco 10 un artista, cantare poi con quelle due gnocche struscianti !!!

2à manche
Marco 9,5 solo perchè è stata meno scenica di Kiss
Yavanna 6 meno convincenti della prima manche, poi l'arrangiamento...mmm...
Silver 3 cosa dire ? un disastro ! se ne sono accorti tutti, lui per primo.
Giuliano 5 come la prima manche. se penso che ce lo ritroveremo in finale...che palle...

dimenticavo: Facchinetti ZERO !!! neppure leggere un foglio con quattro nomi...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26820
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da ANNA Gio 19 Nov 2009, 01:21

1a manche
Giuliano 4
Silver 6,5
Yavanna 6
Paola 4
MARCO 10


2a manche

MARCO 10 e lode
Yavanna 5
Silver nc
Giuliano 4


Renga 9
Zalone 0
Facchinetti 0
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009, 01:27

1 MANCHE
Giuliano 4
Silver 6
Yavanna 6/7
Paola 4
Marco 10
2 MANCHE
Marco 10 e lode
Yavanna 7
Silver 4
Giuliano 4

Renga voto come giudice 10
Zalone voto come giudice 0
al ballottaggio, per me, sono andate meglio le Yavanna. giusta l'eliminazione di Paola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Chiara 75 Gio 19 Nov 2009, 01:34

Bellissima puntata...Ecco i miei votini:
Prima manche
MARCO 10 Sublime
SILVER 6,5
GIULIANO 5
PAOLA 5
YAVANNA 7

Seconda Manche
MARCO 10 Sublime
SILVER 4
GIULIANO 5
YAVANNA 6,5
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da gabbianellasolitaria Gio 19 Nov 2009, 01:40

giops ha scritto:Eccoci qui ragazzi sempre puntuali per la 11^ puntata di XF. I voti che posterete (UNO PER OGNI MANCHE E PER OGNI ARTISTA) sarà valido per il Premio della Critica "Forum Community". Ormai siamo quasi in conclusione, e presto sapremo chi vincerà.

Vi ricordo che avete tempo per votare fino alle 15.00 di VENERDI 20 NOVEMBRE.
A dopo, Giops.

Finalmente inizia, anche se Facchinetti fa troppo l'entusiasta, siamo pronti ad ascoltare i ragazzi con la loro orchestra, o almeno con quella di Lucio Fabbri. Entra subito Francesco Renga. Una bella voce, ma che noia!

I Manche: Giuliano Rassu, Silvio "Silver" Barbieri, Yavanna, Paola Canestrelli, Marco Mengoni

Giuliano Rassu in "Mi ritorni in mente" -Lucio Battisti-: L'attacco diciamo che non è stato proprio dei migliori. Il resto il ragazzo secondo me lo ha fatto bene, cioè ha fatto il suo compitino, niente di speciale, neanche il suo adattamento all'orchestra è stato proprio buono, nel complesso sufficiente. Voto 6

Silvio "Silver" Barbieri in "Space Oddity" -David Bowie-: Una delle sue esibizioni migliori in assoluto. Controllato, intonato, fermo, preciso. Vocalmente bravo, interpretativamente adeguato. Ottima adesione con l'orchestra. Voto 7

Yavanna in "Never ending story" -Lilahn-: Le ragazze tornano al fantasy e ci tornano sicuramente in maniera più matura di come hanno iniziato. Sicuramente brave vocalmente, e non hanno neanche strafatto e fatto nessun gorgheggio vocale che all'inizio ci dava fastidio. Voto 7,5

Paola Canestrelli in "Estate" -Negramaro-: La prima parte sicuramente scarsa, cioè sotto le sue possibilità vocali. Si riprende nelle parti finali del brano. Ma parecchio fredda come interpretazione. Voto 6

Marco Mengoni in "Kiss" -Prince-: Vocalmente preciso. Molto controllato, ha tenuto quel falsetto in maniera veramente eccezionale. Si muoveva perfettamente. CAVOLO MI E' PIACIUTO TROPPO. Si dimostra sempre molto completo. Voto 10

CLASSIFICA

1 MARCO MENGONI
2 YAVANNA
3 SILVIO "SILVER" BARBIERI
4 GIULIANO RASSU
5 PAOLA CANESTRELLI

PASSA IL TURNO:Marco Mengoni, Yavanna, Giuliano Rassu, Silvio "Silver" Barbieri
NON PASSA IL TURNO: Paola Canestrelli

II Manche: Marco Mengoni, Yavanna, Silvio "Silver" Barbieri, Giuliano Rassu

Marco Mengoni in "Il nostro concerto" -Umberto Bindi-: Era parecchio teso, è un mondo molto lontano da lui, che non gli appartiene proprio. Quando Morgan gli assegno questa canzone non ero d'accordo e ancora non lo sono. Intonato, carino, ma sinceramente non mi ha preso. Voto 7,5

Yavanna in "Pazza idea" -Patti Pravo-: Ormai stanno azzeccando tutte le loro esibizioni, sono più disinvolte, più equilibrate. Un pò di confusione c'è ancora. Soprattutto nel registro alto. L'arrangiamento pecca un pò. Ma loro sicuramente sono state molto originali e convincenti. Hanno trasportato la canzone nel loro mondo. Voto 7,5

Silvio "Silver" Barbieri in "La donna cannone" -Francesco De Gregori-: Pessimo. Voto 2

Giuliano Rassu in "Angels" -Robbie Williams-: Per la prima volta non l'ho visto controllato nella voce, anzi abbastanza disinvolto, e devo dire che mi ha colpito, non so se mi è piaciuto o meno, ma qualcosa di nuovo c'è stato. Voto 6,5

CLASSIFICA

1 YAVANNA
2 MARCO MENGONI
3 GIULIANO RASSU
4 SILVIO "SILVER" BARBIERI

PASSA IL TURNO: Giuliano Rassu, Marco Mengoni, Silvio "Silver" Barbieri
NON PASSA IL TURNO: Yavanna

BALLOTTAGGIO: PAOLA CANESTRELLI Vs. YAVANNA: Entrambe convincenti nella parte con gli strumenti. Meriterebbero di restare di più le Yavanna che sono cresciute moltissimo in questo percorso. Anche nella parte a cappella devo dire che le Yavanna sono state brave. Paola dopo un pò aveva bisogno di una bombolo d'ossigeno.

MARA MAIONCHI ELIMINA PAOLA CANESTRELLI
CLAUDIA MORI ELIMINA YAVANNA
MORGAN ELIMINA PAOLA CANESTRELLI

ESCE: PAOLA CANESTRELLI

Ciao :-) ecco la mia pagella.

I Manche:
Giuliano Rassu
in "Mi ritorni in mente" voto 6 poteva fare meglio e come sempre c'è il fastidiosissimo accento sardo sottolineato anche da Renga;
Silvio "Silver" Barbieri
in "Space Oddity" voto 7 la canzone è molto bella, lui ha cantato bene voto esette;
Yavanna
in "Never ending story" questa settimana nella prima esibizione per me le giovanne sono state brave intonate e non mi hanno infastidita con tutti i mille gorgheggi che erano solite fare, vedo una maggiore maturità voto sette;
Paola Canestrelli
in "Estate" -Negramaro- l'esibizione secondo me lei l'ha sottovalutata e nel complesso non è stato un piacere sentirla , ho notato anche un pò di freddezza voto 5;
Marco Mengoni
in "Kiss" -Prince- che dire... è stato molto bravo, bella presenza scenica, voce controllatissima, insomma come sempre un grandissimo piacere sentirlo voto dieci e lode;
Marco Mengoni
in "Il nostro concerto" -Umberto Bindi- marco in questa esibizione secondo me è stato spaziale, perfetto sotto tutti i punti di vista, c'è poco da dire e fare sa stare sul palco e ha una voce bellissima, l'assegnazione anche se distante da lui l'ha saputa gestire, l'ascolterei anche se mi cantasse vola mio mini poni voto per l'esibizione di bindi dieci e lode;
Yavanna
in "Pazza idea" -Patti Pravo- non mi è piaciuta tantissimo la loro esibizione c'erano dei gorgheggi un pò fastidiosi, mentre è stato molto interessante e piacevole l'inizio quando erano staccate, l'arrangiamento era un pò matto ma piacevole da sentire voto sette;
Giuliano Rassu
in "Angels" -Robbie Williams la sua voce non mi colpisce più di tanto a volte graffia troppo e poi l'inglese è terribile da sentire voto sei politico;
Silvio "Silver" Barbieri
in "La donna cannone ecco... povero Silver l'emozione gli ha giocato dei brutti scherzi e sono venute fuori alcune sue fragilità, m'è preso un colpo quando è stato muto e la musica scorreva, ho immaginato per un minuto cosa potesse passare per la testa di Morgan e quanto il suo ego si sarebbe incazzato, ma poi la reazione è stata di comprensione com'era giusto che fosse però se devo valutare l'esibizione sarò di manica larga e gli do 4
°°°
Voto ai giudici:
claudia mori 4 voleva attaccare lite a tutti i costi con Morgan e Mara, ma dai finiscila datti una calmata;
Morgan oggi è stato piuttosto tranquillo voto 7
la mara è una grande soprattutto al ballottaggio si vede troppo che l'ha su con la mori voto otto
Facchinetti , mammamia manco sai leggere una classifica , andiamo studia di più e soprattutto non ammonire quando la gente dice qualche parola del gatto perchè oggi pure a te ne sono uscite alcune voto 6 politico.

Sono d'accordo con l'uscita di Paola, bravo Morgan hai scelto bene perchè secondo me le giovanne sono state brave al ballottaggio

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 19 Nov 2009, 02:09

Chiara 75 ha scritto:Bellissima puntata...Ecco i miei votini:
Prima manche
MARCO 10 Sublime
SILVER 6,5
GIULIANO 5
PAOLA 5
YAVANNA 7

Seconda Manche
MARCO 10 Sublime
SILVER 4
GIULIANO 5
YAVANNA 6,5
ODDIO il tuo avatar chiara è strepitoso. COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 583831 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 583831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Chiara 75 Gio 19 Nov 2009, 02:22

Amantide_Religiosa ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:Bellissima puntata...Ecco i miei votini:
Prima manche
MARCO 10 Sublime
SILVER 6,5
GIULIANO 5
PAOLA 5
YAVANNA 7

Seconda Manche
MARCO 10 Sublime
SILVER 4
GIULIANO 5
YAVANNA 6,5
ODDIO il tuo avatar chiara è strepitoso. COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 583831 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 187966 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 583831
Visto che bello il Castoldino versione Befana? COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 68171 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 277752
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da X-factor man Gio 19 Nov 2009, 03:02

Salve a tutti... Ho voglia di "pagellare" anche io:-)
Prima manche
Marco 8,5
Giuliano 5,5
Silver 6,5
Yavanna 7,5
Paola 5

Seconda Manche
Marco 9,5
Yavanna 7
Giuliano 5
Silver N.G.(non infierisco)

X-factor man
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.11.09
Località : Sedrina(Bergamo)

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Violatrix Gio 19 Nov 2009, 03:42

ubik ha scritto: MARCO: sdoganato! vada pure anche a san remo. marco è innamorato (magoubik dice: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Suspect ...e so de chi)

Secondo me di Passone. COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 670314

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da giumil Gio 19 Nov 2009, 05:04

Prima manche
Giuliano : 7
Silver : 7+
Yavanna : 7,5
Paola : 6
Marco : 9,5

Seconda manche
Marco : 10 e lode (meraviglioso)
Yavanna : 8
Giuliano : 6+
Silver : 4 (ma mi dispiace!)
giumil
giumil
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da piedonex Gio 19 Nov 2009, 07:12

ho dimenticato il voto a Checco Zalone...

come comico 7,5
come quarto giudice -1 COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 169499 era tempo che non sentivo vaccate simili !!!

invece come giudice molto bravo Renga !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26820
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da cricri72 Gio 19 Nov 2009, 09:08

1^ manche
GIULIANO: 6,5 mi piace quella voce, ma non mi arriva ancora la personalità
SILVER: 7 questa volta ha cantato e bene anche
YAVANNA: 7 sempre meglio estavolta nel loro mondo
PAOLA: 5 anche se la voce tremava non è passato niente
MARCO : 10 sensualità e misucalità sono arrivate tutte

2^ manche
MARCO: 9 può cantare anche quel mazzolin di fiori
YAVANNA: 7,5 bell'arragiamento loro 3 stanno diventando convincenti
SILVER: 0 inqulificabile ma sbagliare possono tutti
GIULIANO: 6 voce bella inglese indecente

Bellissima puntata ...divertente piacevole emozionante, buono il livello musicale
Stamattina però ho un sonno terribile
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da athelas Gio 19 Nov 2009, 09:09

1a manche

Giuliano 6 insomma, non è che mi sia piaciuto granché

Silver 7 mi è piaciuto ma vado a ricordi, dovrei rivedermi l'originale

Yavanna 7 1/2 mi sono piaciute un sacco, devo rivedermi il film

Paola 5 1/2 marò, mi ha rovinato questa canzone, mannaggia a lei

Marco 10 grande, l'ho solo sentito e non visto, ero intenta a mandargli voti con due cellulari


2a manche

Marco 10 oh my God, lo adoro, mi piace sempre di più

Yavanna 7 mi sono piaciute (Mara docet)

Silver 6 politico, mi è spiaciuto per lui ... ma cacchio come si fa a non ricordare le parole di sta canzone?

Giuliano 6 1/2 non mi è spiaciuto tanto io non capisco un cavolo quando ascolto canzoni in inglese

al ballottaggio

Yavanna 8

Paola 6 1/2 (le regalo mezzo punto perché mi ha fatto il favore di uscire)

Giudici
Mara 8 mi ha commosso
Morgan 8
Mori 2 (con un vaffanculo si può?)
Renga 6 acido come uno yogurt avariato
Zalone N.C.


Ultima modifica di athelas il Gio 19 Nov 2009, 15:06 - modificato 1 volta.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da athelas Gio 19 Nov 2009, 09:11

Violatrix ha scritto:
ubik ha scritto: MARCO: sdoganato! vada pure anche a san remo. marco è innamorato (magoubik dice: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Suspect ...e so de chi)

Secondo me di Passone. COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 670314


per me è il contrario :sorriso4:
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da chiav Gio 19 Nov 2009, 09:13

alexcda ha scritto:
I MANCHE

Paola - 0. In italiano è ancora più evidente che non comunica e secondo me non sente ciò che canta. Il tempo, questo sconosciuto. La voce potente, un ricordo. L'armonia inesistente.Un'interpretazione raccrapicciante. Poichè avevo dato un 1 a Sofia, che almeno era convinta, a Paola va zero.

addirittura 0... AHAHAHAHAHAH ma guarda che SOFIA ha un suo perché, non la sottovalutiamo, questo genere di rockettare da quartiere, agrressive e ambigue, hanno il loro seguito saffico!!!!
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da miaorizio Gio 19 Nov 2009, 09:20

GIULIANO: a me il mario biondi dei poveri piace. Ma finora non ne ha azzeccata una voto 6
SILVER: 5 flebile e appena intonato
YAVANNA: si sono sciolte, ma cavolo, ci sono volute 11 puntate! voto 7
PAOLA: non era entrata all'ultimo momento l'anno scorso, e si capisce il perchè: buona voce ma niente X voto 6
MARCO : 10 ogni altro commento superfluo

MARCO : 10 ogni altro commento superfluo
YAVANNA: 7 per pazza idea ci vuole passione, loro ci hanno messo la tecnica voto 6
SILVER: non pervenuto. Come si fa a dare un voto a un NON cantante che non ricorda le parole di una canzone che TUTTO il popolo italiano conosce a memoria?è passato solo perchè faceva pena, poverino, e posso anche simpatizzare (non siamo ad ascoltare i bambini dello zecchino d'oro)ma da qui a farmi desiderare di comprare un suo disco ce ne passa
GIULIANO: mi piace la sua voce, ma come ha fatto ad arrivare in trasmissione? dategli un bel pezzo di Barry White, che non necessita di movimenti o coreografie varie. voto 5

paola v yavanne ineccepibili tutte, ma la mia simpatia va a Virginia che si prende un bel 9 (piedonex la vedrebbe volentieri al posto di Demi Moore in Striptease COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 206838 , io me la immagino in versione dattilografa occhialuta che in ufficio stile Ally Mc Beal salta su una scrivania, butta gli occhiali, si scoglie i capelli e si lancia in I Feel Love di Donna Summer)
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da miaorizio Gio 19 Nov 2009, 09:22

athelas ha scritto:
Violatrix ha scritto:
ubik ha scritto: MARCO: sdoganato! vada pure anche a san remo. marco è innamorato (magoubik dice: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Suspect ...e so de chi)

Secondo me di Passone. COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 670314


per me è il contrario :sorriso4:
chi è Passone? COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) 273191
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA) Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 11^ PUNTATA (LE PAGELLE DEL PREMIO CRITICA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.