Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

+25
Nikki
sonobeatrice
Gaufre
xenas
killer73
Chiara 75
anny_skod
ubik
bilquis
giops
Mede@
lepidezza
AndreaX2
Violatrix
athelas
valestella817
Amantide_Religiosa
Cantastorie
ANNA
Strawberry Fields
lilianward
bellaprincipessa
alexcda
mambu
fear-of-the-dark
29 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 09 Dic 2009, 12:13

janelle ha scritto:sono d'accordo con Canta: anche le ragazze nostre spesso cercano di farsi una famiglia proprio per avere un posto in cui rifugiarsi... Però questo sta sempre più scomparendo: io vedo tantissime amiche mie coetanee o giù di lì, dai trenta ai quaranta anni che non ci pensano nemmeno a sposarsi, nè a convivere, e vivono liberamente, magari andando a far shopping nel week end a Londra con le amiche (grazie alle linee low cost...), e divertendosi un sacco...
Le cose cambiano, è giusto che sia così, nulla viene imposto e ognuna è libera di scegliersi il tipo di vita che vuole. vent'anni fa dire ai genitori: vado a vivere da sola, era una cosa impensabile, ora è la norma. (meno male...)

si ma non è sempre così. Molte famiglie del sud Italia sono ancorate tuttora a vecchi tradizionalismi. La diversità sta nel fatto che la nostra società tutela oggi maggiormente la libertà di scegliere. Ma in queste situazioni comunque scegliere ha un prezzo elevatissimo: perdere la propria famiglia. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da alexcda Mer 09 Dic 2009, 12:17

fear-of-the-dark ha scritto:
janelle ha scritto:sono d'accordo con Canta: anche le ragazze nostre spesso cercano di farsi una famiglia proprio per avere un posto in cui rifugiarsi... Però questo sta sempre più scomparendo: io vedo tantissime amiche mie coetanee o giù di lì, dai trenta ai quaranta anni che non ci pensano nemmeno a sposarsi, nè a convivere, e vivono liberamente, magari andando a far shopping nel week end a Londra con le amiche (grazie alle linee low cost...), e divertendosi un sacco...
Le cose cambiano, è giusto che sia così, nulla viene imposto e ognuna è libera di scegliersi il tipo di vita che vuole. vent'anni fa dire ai genitori: vado a vivere da sola, era una cosa impensabile, ora è la norma. (meno male...)

si ma non è sempre così. Molte famiglie del sud Italia sono ancorate tuttora a vecchi tradizionalismi. La diversità sta nel fatto che la nostra società tutela oggi maggiormente la libertà di scegliere. Ma in queste situazioni comunque scegliere ha un prezzo elevatissimo: perdere la propria famiglia. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 28293
per costruire però la propria famiglia ... adulta
le separazioni, dolorose, rappresentano la nostra crescita
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da janelle Mer 09 Dic 2009, 12:20

fear-of-the-dark ha scritto:
janelle ha scritto:sono d'accordo con Canta: anche le ragazze nostre spesso cercano di farsi una famiglia proprio per avere un posto in cui rifugiarsi... Però questo sta sempre più scomparendo: io vedo tantissime amiche mie coetanee o giù di lì, dai trenta ai quaranta anni che non ci pensano nemmeno a sposarsi, nè a convivere, e vivono liberamente, magari andando a far shopping nel week end a Londra con le amiche (grazie alle linee low cost...), e divertendosi un sacco...
Le cose cambiano, è giusto che sia così, nulla viene imposto e ognuna è libera di scegliersi il tipo di vita che vuole. vent'anni fa dire ai genitori: vado a vivere da sola, era una cosa impensabile, ora è la norma. (meno male...)

si ma non è sempre così. Molte famiglie del sud Italia sono ancorate tuttora a vecchi tradizionalismi. La diversità sta nel fatto che la nostra società tutela oggi maggiormente la libertà di scegliere. Ma in queste situazioni comunque scegliere ha un prezzo elevatissimo: perdere la propria famiglia. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 28293
Guarda, purtroppo hai ragione, e non solo nel sud! Io abito a Treviso, e ho sentito con le mie orecchie una signora sui cinquant'anni dire che quando suo figlio se ne andrà via di casa sarà solo per sposarsi, e mai per stare da solo, nè per convivere... e parliamo di un maschio...
Ma generalmente si sta diventando molto più aperti, e c'è da dire che i miei concittadini anche i più retrogradi ( e ce ne sono non sai quanti...) devono spesso arrendersi e accettare situazioni che magari non avrebbero voluto, tipo la figlia single che decide di avere un bambino e di allevarlo anche se col padre è finita da un pezzo, o il figlio separato che convive con una separata e tutti i figli di entrambi... insomma piano piano le cose vanno avanti... Io sono ottimista, il progresso non si può fermare...

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 09 Dic 2009, 12:23

ah si sicuramente la situazione generale sta migliorando. E naturlmente lungi da me voler paragonare la situazione araba a quella dell'Italia.
speriamo che il progresso prenda finalmente una strada che faccia stare meglio...tutti... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 492913
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da janelle Mer 09 Dic 2009, 12:26

uddiu... non per freddare gli entusiasmi ma in Italia ora non mi pare ci sia un governo che promuova il progresso, nemmeno quello delle idee... ma non voglio fare polemiche, sono ottimista G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 939831

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Cantastorie Mer 09 Dic 2009, 12:30

io vi posso fare l'esempio interno della mia famiglia materna:

Mia nonna (1906) era maestra elementare, ma non insegno' un solo giorno della sua vita. L'istruzione femminile era concepita come un "passaporto" per un buon matrimonio e così infatti fu.
Mia madre (1924)si laureò SOLO perchè sua nonna viveva a Roma con un altro zio, ma nell'idea di suo padre avrebbe dovuto anche lei, restare in casa.

Ossia l'istruzione era un bonus personale che ti permetteva di essere adatta ad esser moglie di....e basta.

Mia madre inizio' a lavorare (in banca) alla morte di suo padre (primi anni 50) e quando si sposò alcuni anni dopo continuò a farlo pur avendo avuto due figli perchè il suo stipendio era quasi doppio rispetto a quello di mio padre che s'è laureato dopo il matrimonio ed aveva incarichi precari annuali a scuola.

Mio padre non era mio nonno e si guardò bene dall'imporre o impedire linguaccia

Quando mio padre passò di ruolo...mia madre lascio' il lavoro in banca e fece la casalinga-mamma per un paio d'anni...Non le bastò. Si rimise sui libri (primi anni 60) e in un paio d'anni fece l'esame d'abilitazione per l'insegnamento alle medie...dove ha insegnato per una ventina d'anni.


Il succo è che lei, pur avendo avuto la possibilità di studiare e di lavorare, in realtà ha scelto liberamente cosa fare solo intorno ai 40 anni, avendo vicino un marito che l'ha appoggiata e non l'ha presa per svitata (ho altri parenti che hanno ragionato in modo tutto diverso..su mogli e figlie..).
Ci vogliono anni e a volte generazioni intere timidone
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 09 Dic 2009, 12:31

janelle ha scritto:uddiu... non per freddare gli entusiasmi ma in Italia ora non mi pare ci sia un governo che promuova il progresso, nemmeno quello delle idee... ma non voglio fare polemiche, sono ottimista G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 939831

ah vabbè intendevo migliorando rispetto agli anni 60..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 206838
mi sa che su molte cose c'è ancora tanta strada da fare, bisogna cambiare gli stati metali prima di poter cambiare lo stato delle cose...e questo è molto difficile. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 670314
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 09 Dic 2009, 12:52

bellaprincipessa ha scritto:io ho una storia analoga...
Ho una carissima amica giapponese, Keiko, conosciuta quando studiavo in Germania, a Colonia. Lei é laureata in economia, parla perfettamente tedesco, é stata anni in germania, ha lavorato al consolato e in svariate posizioni di alto livello. Il giappone pero' le mancava, con la sua famiglia, spoecialmente il padre, rapporto difficile. Lei é "troppo" intelligente e colta (invece il fratello é una chiavica e questo al padre non va giù). Lei non avrebbe mai trovato un marito in giappone... (gli uomini giapponesi non vogliono una moglie più intelligente di loro, il padre le diceva che aveva scelto la madre perché era meno intelligente di lui G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 5708 !).
Insomma lei é voluta comunque tornare in giappone, le mancava il suo paese... in germania era innamorata di un uomo (tedesco) divorziato ma che non si voleva impegnare. Lei ha 36 anni, é "vecchia" (come donna da sposare, in giappone). E' stata li' un po' di anni, é ritornata in germania ma poi é ritornata in giappone perché la sua famiglia (il padre) é riuscito a trovarle un marito e lei aveva paura di restare zitella. Ho ricevuto una foto del suo matrimonia ml'anno scorso. E' magrissima, tiratissima. le ho scritto per chiedrele se é felice. Mi ha risposto telegraficamnet (ha tagliato i ponti con l'europa) che felice non é la parola giusta, che lui é gentile (in effetti sulla foto ha un bel sorriso, é giovane e carino) e che va bene cosi'.
Ero cosi' triste per lei...
G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 867348 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 867348 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 867348
anche io ho visto la foto de marito di amina.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 166521
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Ven 11 Dic 2009, 12:52

http://tv.repubblica.it/copertina/palermo-depongono-i-graviano/40152?video
spiegami perchè graviano sta salvando il culo a dell'utri! G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 169499
A) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 997942
B) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 248374
C) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 847118 $
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da ANNA Ven 11 Dic 2009, 13:18

Lepi scusa oggi non riesco a collegarmi con il sito di repubblica, cosa dice oltre ad aver negato le trattative raccontate dal figlio di Ciancimino?
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 11 Dic 2009, 14:20

lepidezza ha scritto:http://tv.repubblica.it/copertina/palermo-depongono-i-graviano/40152?video
spiegami perchè graviano sta salvando il culo a dell'utri! G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 169499
A) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 997942
B) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 248374
C) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 847118 $

tutte e tre!!! G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 27272 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 206838
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da rossadavino Ven 11 Dic 2009, 14:33

Vi racconto la mia storia.
44 anni fa finite le medie,avendo deciso di continuare con gli studi, scelsi di fare ragioneria,
mio padre mi disse che o fai le magistrali o vai a fare la sarta. Il motivo? perchè un domani
avrei lavorato a contatto con gli uomini!! Io mi sono imposta e sono riuscita a fare la ragioniera,
morale il lavoro che ho trovato era in un ambiente a contatto solo di uomini G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 583831 ,e da una decina
d'anni che c'è qualche altra donna. Sono stata felice della mia scelta ,e non ho mai avuto
rimpianti, ecco mi dispiace per chi subisce volontariamente e non. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 867348
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da rossadavino Ven 11 Dic 2009, 14:38

lepidezza ha scritto:http://tv.repubblica.it/copertina/palermo-depongono-i-graviano/40152?video
spiegami perchè graviano sta salvando il culo a dell'utri! G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 169499
A) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 997942
B) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 248374
C) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 847118 $

Forse perchè lo faranno santo come lo stalliere di Arcore Mangano ? G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 277752
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 11 Dic 2009, 14:45

rossadavino ha scritto:Vi racconto la mia storia.
44 anni fa finite le medie,avendo deciso di continuare con gli studi, scelsi di fare ragioneria,
mio padre mi disse che o fai le magistrali o vai a fare la sarta. Il motivo? perchè un domani
avrei lavorato a contatto con gli uomini!! Io mi sono imposta e sono riuscita a fare la ragioniera,
morale il lavoro che ho trovato era in un ambiente a contatto solo di uomini G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 583831 ,e da una decina
d'anni che c'è qualche altra donna. Sono stata felice della mia scelta ,e non ho mai avuto
rimpianti, ecco mi dispiace per chi subisce volontariamente e non. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 867348

beh hai avuto coraggio e sei stata premiata!!! ti sarà costato all'inizio però.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Violatrix Ven 11 Dic 2009, 14:55

Posso farvi una domanda? Ma sincera, eh... non vuole essere intesa come polemica o altro: che ha questo thread di "diverso" da quello di cazzeggio, alla fine? Mi sfugge proprio... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 241284

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 11 Dic 2009, 14:58

non era nato come topic politico, ma con un altro intento...ora diciamo che lo abbiamo dirottato su altri argomenti. Non mi sembrano gli stessi del cazzeggio. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 28293 Però può essere che mi stia sbagliando.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009, 15:01

Violatrix ha scritto:Posso farvi una domanda? Ma sincera, eh... non vuole essere intesa come polemica o altro: che ha questo thread di "diverso" da quello di cazzeggio, alla fine? Mi sfugge proprio... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 241284

Anche il mio intervento non vuole essere polemico ma è la stessa domanda che mi sono fatto io quando ho letto i 100 e rotti topic sul Mengoni.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 583831

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 11 Dic 2009, 15:11

comunque inviterei chi vuole a leggersi quello che è stato scritto in questo topic! detto questo chiedo a lucrezia o a canta o a chi può farlo di chiuderlo. Tagliamo la testa al toro e non ne parliamo più.grazie.
G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 40679
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Violatrix Ven 11 Dic 2009, 15:12

Lucadev ha scritto:
Violatrix ha scritto:Posso farvi una domanda? Ma sincera, eh... non vuole essere intesa come polemica o altro: che ha questo thread di "diverso" da quello di cazzeggio, alla fine? Mi sfugge proprio... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 241284

Anche il mio intervento non vuole essere polemico ma è la stessa domanda che mi sono fatto io quando ho letto i 100 e rotti topic sul Mengoni.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 583831

No, beh... visto l'alto traffico il cercare di tenere un po' in ordine il forum era essenziale... datosi che la maggior parte del traffico era generata da Marco Mengoni, per non disperdere "informazione" nel rumore abbiamo cercato di fare delle sezioni specifiche, cosicché sia strutturato per semplificare la navigazione anche a che segue il forum dall'esterno (i lettori sono molti più che quelli che scrivono).
Che poi si abbia a che fare con utenti indisciplinati (e la politica del forum non ci permette di essere troppo fiscali) è un dato di fatto... ma se si riuscisse a tenere i topic puliti...

Lo spazio Mengonelle è stato creato perché a loro interessa solo parlare di Marco facendo battute, ecc, ma anche divagando all'80%. E' frutto di una constatazione... Limitare il rumore in zone di rumore.. un po' come la sala fumatori negli aeroporti, ecco... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 27272

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Violatrix Ven 11 Dic 2009, 15:13

fear-of-the-dark ha scritto:comunque inviterei chi vuole a leggersi quello che è stato scritto in questo topic! detto questo chiedo a lucrezia o a canta o a chi può farlo di chiuderlo. Tagliamo la testa al toro e non ne parliamo più.grazie.
G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 40679

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 273191 No, ma chi vuole chiuderlo? La mia era pura curiosità... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 130219 Sinceramente!

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 11 Dic 2009, 15:16

se posso...
in questo topic si é parlato di politica (no B day e altro), di condizione della donna nella società islmaica e di molte altre cose. E' uno dei topic più "seri" del forum (parlo degli argomenti trattati), proprio l'opposto del cazzeggio...
ecco, volevo solo dire la mia... me ne vado G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 449332
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Violatrix Ven 11 Dic 2009, 15:18

No, ho capito... qui è più un "pensatoio" e cazzeggio lo si vive come "pausa relax" o "tea room"...

Adesso mi è più chiaro... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 187966

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 11 Dic 2009, 15:19

cioè abbiamo parlato del no b-day, di rapporti tra mafia e politica, della cultura islamica . Non mi pare sia la stessa cosa del cazzeggio. O almeno per me non lo è.Ho cercato di introdurre in un modo leggero tematiche pesanti. Questo era l'intento con cui è nato questo topic.
Però se non è stato capito e se non frega a molti, allora probabilmente è meglio chiuderlo. Non sto dicendo che lo volete chiudere voi. Ecco. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009, 15:20

Violatrix ha scritto:
No, beh... visto l'alto traffico il cercare di tenere un po' in ordine il forum era essenziale... datosi che la maggior parte del traffico era generata da Marco Mengoni, per non disperdere "informazione" nel rumore abbiamo cercato di fare delle sezioni specifiche, cosicché sia strutturato per semplificare la navigazione anche a che segue il forum dall'esterno (i lettori sono molti più che quelli che scrivono).
Che poi si abbia a che fare con utenti indisciplinati (e la politica del forum non ci permette di essere troppo fiscali) è un dato di fatto... ma se si riuscisse a tenere i topic puliti...

Lo spazio Mengonelle è stato creato perché a loro interessa solo parlare di Marco facendo battute, ecc, ma anche divagando all'80%. E' frutto di una constatazione... Limitare il rumore in zone di rumore.. un po' come la sala fumatori negli aeroporti, ecco... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 27272

Vabbè dai..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 277752 ...la mia era una battuta....alla fine l'ormone porta comunque a fare determinati discorsi.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 583831
Seriamente...si capisco quello che dici e credo che abbiate fatto bene a dividere il tutto in vari topic.
Forse questo topic si differenzia da cazzeggio in quanto si fanno discorsi un po' più seri rispetto a cazzeggio....o meno scherzosi....come si preferisce...per gli utenti che hanno voglia di postare delle riflessioni su vari temi e non solo rilassare i neuroni come si fa in cazzeggio.... cosa peraltro del tutto legittima essendo i frequentatori di questo topic anche assidui frequentatori del topic cazzeggio G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 277752

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da ubik Ven 11 Dic 2009, 15:21

admin, profitto per dirti che approvo pienamente l'avere sistemato tutti gli argomenti cultura varia assieme (cinema, musica, arte, ...) G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 670314 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 382133
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 23 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.