Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

+10
alexieanna
piedonex
Francy1972
lepidezza
nadia77
athelas
killer73
mambu
janelle
Cantastorie
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da killer73 Sab 10 Ott 2009, 12:30

i sofficini ai funghi pero' so boni Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 28293
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da mambu Sab 10 Ott 2009, 12:34

killer73 ha scritto:i sofficini ai funghi dei piedi pero' so boni Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 28293
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da killer73 Sab 10 Ott 2009, 12:50

ma io mica la vevo scritto "funghi dei piedi" Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 508357 . impostori!!!
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Cantastorie Sab 10 Ott 2009, 13:27

Ok riusciamo ad accordarci sulla tristess dei Bastoncini decapitanati?

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Default
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Ghinda Sab 10 Ott 2009, 13:29

Erano stati la mia prima scelta, poi da vegetariana ho ripiegato sul sofficino Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da willywonka2009 Sab 10 Ott 2009, 17:27

i sofficini sono tristi quasi come la spidi-pizza naaaaaaaah!


evvai evvai evvai
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 10 Ott 2009, 17:31

willywonka2009 ha scritto:i sofficini sono tristi quasi come la spidi-pizza Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 448469


Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 488981 Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 488981 Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 488981

Ma esiste ancora la spidipizza?
Volevo dire a Killer che lo spostamento nel nuovo forum gli ha giovato ... forse sarà perché è piu' presente, non so, lo sto trovando sempre piu' piacevole da leggere Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 40679 Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 608598
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da killer73 Dom 11 Ott 2009, 00:02

Strawberry Fields ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:i sofficini sono tristi quasi come la spidi-pizza Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 448469


Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 488981 Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 488981 Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 488981

Ma esiste ancora la spidipizza?
Volevo dire a Killer che lo spostamento nel nuovo forum gli ha giovato ... forse sarà perché è piu' presente, non so, lo sto trovando sempre piu' piacevole da leggere Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 40679 Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 608598

grazie per il complimento.son piu presente in questo periodo perche' ho perso il lavoro e quindi ho piu tempo da dedicare al forum tra un colloquio e un altro,e giorno dopo giorno vi sto apprezzando sempre di piu,e' davvero piacevole parlare con voi,ma non vuol dire che quando saro' di nuovo occupato mi dimentichero di star qua,affatto,inevitabilmente in tempi piu ristretti,ma ci saro' per dire la mia.magari qualche mese fa ero piu irruento,polemico,aggressivo,ma solo perche' son due anni che vivo un vero inferno tra separazione,perdite di lavoro,accordi per vedere mio figlio,insomma na vitaccia.ma col passare del tempo la rabbia sta scemando,anche se la situazione purtroppo e' sempre la stessa,ma ho un altro approccio alla vita,e forse questo si riflette su come scrivo Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 324756
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da lepidezza Dom 11 Ott 2009, 00:16

non avrei mai detto vivessi sto inferno killer!
omen nomen forse per la tensione con cui hai convissuto!
anche se con una buona dose di autoironia.
oggi poi hai inanellato con trimmer una serie di post da super quoto.
io non ricordo il tuo trascorso nell'altro forum..ho poco spazio in memoria ..
per quel che vale lasciano l'impronta gli interventi che alimentano la riflessione.
come quelli di oggi sulla musica in italia. Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 608598
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da killer73 Dom 11 Ott 2009, 00:28

lepidezza ha scritto:non avrei mai detto vivessi sto inferno killer!
omen nomen forse per la tensione con cui hai convissuto!
anche se con una buona dose di autoironia.
oggi poi hai inanellato con trimmer una serie di post da super quoto.
io non ricordo il tuo trascorso nell'altro forum..ho poco spazio in memoria ..
per quel che vale lasciano l'impronta gli interventi che alimentano la riflessione.
come quelli di oggi sulla musica in italia. Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 608598

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 125157 bhe si l autoironia e l ironia non mi e' mai mancata ma quando passi cio che ho passato, e passo tutt ora , scende un po in secondo piano.ma mi sto ritrovando mentalmente Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 527489 speriamo solo che mi ritrovi anche la vita dopo avermi perso Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 488981
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Admin Dom 11 Ott 2009, 01:03

killer73 ha scritto:grazie per il complimento.son piu presente in questo periodo perche' ho perso il lavoro e quindi ho piu tempo da dedicare al forum tra un colloquio e un altro,e giorno dopo giorno vi sto apprezzando sempre di piu,e' davvero piacevole parlare con voi,ma non vuol dire che quando saro' di nuovo occupato mi dimentichero di star qua,affatto,inevitabilmente in tempi piu ristretti,ma ci saro' per dire la mia.magari qualche mese fa ero piu irruento,polemico,aggressivo,ma solo perche' son due anni che vivo un vero inferno tra separazione,perdite di lavoro,accordi per vedere mio figlio,insomma na vitaccia.ma col passare del tempo la rabbia sta scemando,anche se la situazione purtroppo e' sempre la stessa,ma ho un altro approccio alla vita,e forse questo si riflette su come scrivo Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 324756

Mi spiace che tu abbia passato e stia passando tutto questo... Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 263793 Però ho scoperto una cosa: i dolori, i momenti difficili, se elaborati nella maniera giusta ci rendono persone migliori. Dico sempre che la letteratura russa è tanto grande per via dei lunghi inverni russi, in cui dovevi stare chiuso in casa, a leggere, fantasticare e scrivere... Diciamo che tu hai vissuto il tuo lungo inverno russo: speriamo sia quasi primavera. Ma sei veramente una persona gradevole e sono felice tu sia fra noi. Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 596715 Veramente prezioso. E se il forum può essere una parentesi piacevole per volare un po' via dal quotidiano... perché negarsela? Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 524866

_________________________________
L'Admin/Fondatrice posta ora con il nick VIOLATRIX.
Admin
Admin
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2209
Data d'iscrizione : 22.09.09

https://xfactor.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da killer73 Dom 11 Ott 2009, 01:21

Admin ha scritto:
killer73 ha scritto:grazie per il complimento.son piu presente in questo periodo perche' ho perso il lavoro e quindi ho piu tempo da dedicare al forum tra un colloquio e un altro,e giorno dopo giorno vi sto apprezzando sempre di piu,e' davvero piacevole parlare con voi,ma non vuol dire che quando saro' di nuovo occupato mi dimentichero di star qua,affatto,inevitabilmente in tempi piu ristretti,ma ci saro' per dire la mia.magari qualche mese fa ero piu irruento,polemico,aggressivo,ma solo perche' son due anni che vivo un vero inferno tra separazione,perdite di lavoro,accordi per vedere mio figlio,insomma na vitaccia.ma col passare del tempo la rabbia sta scemando,anche se la situazione purtroppo e' sempre la stessa,ma ho un altro approccio alla vita,e forse questo si riflette su come scrivo Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 324756

Mi spiace che tu abbia passato e stia passando tutto questo... Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 263793 Però ho scoperto una cosa: i dolori, i momenti difficili, se elaborati nella maniera giusta ci rendono persone migliori. Dico sempre che la letteratura russa è tanto grande per via dei lunghi inverni russi, in cui dovevi stare chiuso in casa, a leggere, fantasticare e scrivere... Diciamo che tu hai vissuto il tuo lungo inverno russo: speriamo sia quasi primavera. Ma sei veramente una persona gradevole e sono felice tu sia fra noi. Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 596715 Veramente prezioso. E se il forum può essere una parentesi piacevole per volare un po' via dal quotidiano... perché negarsela? Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 524866

ci son altre cose che non ho scritto prima,sarebbe troppo lungo il discorso.dico solo che nemmeno immagini quanto bene mi faccia parlare con qualcuno anche da dietro un monitor,non immagini quanto sia importante per me avere questo ritrovo,e di questo ringrazio te che hai contribuito a crearlo e alle persone che mi hanno invitato.
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Cantastorie Dom 11 Ott 2009, 12:54

Killer, m'hai fatto venire in mente il testo di Nuvole di De Andrè, che avrai senz'altro sentito qualche volta


Vanno
vengono
ogni tanto si fermano
e quando si fermano
sono nere come il corvo
sembra che ti guardano con malocchio


Certe volte sono bianche
e corrono
e prendono la forma dell’airone

o della pecora
o di qualche altra bestia
ma questo lo vedono meglio i bambini
che giocano a corrergli dietro per tanti metri

Certe volte ti avvisano con rumore
prima di arrivare
e la terra si trema
e gli animali si stanno zitti
certe volte ti avvisano con rumore

Vanno
vengono
ritornano
e magari si fermano tanti giorni
che non vedi più il sole e le stelle
e ti sembra di non conoscere più
il posto dove stai


Vanno
vengono
per una vera
mille sono finte
e si mettono li tra noi e il cielo
per lasciarci soltanto una voglia di pioggia.


gruppo
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da killer73 Dom 11 Ott 2009, 13:02

non sono un grande amante di de andre' ma lo conosco abbastanza e questa e' una tra le mie preferite.il testo mi calza a pennello ora come ora,ma tanto,le nuvole prima o poi, si dissolvono.
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Cantastorie Dom 11 Ott 2009, 13:03

.....
Riepilogo 1 -
X Factor
(dai post precedenti)

ParoleChiave
Conformista (in linea con le regole di mercato, a breve termine ....ascesa rapida vendite)
Carismatico (capacità Innata non appresa di interagire col pubblico udente-vedente, consapevolezza dei propri Mezzi tecnico-interpretativi)
Breccia-rapida e mantenere l'ondalunga da leader


X Factor è:
Riepilogo 2 -
Raccomandazione (alias non rispetto del merito/qualità superiori di altri canta-concorrenti)
Ricerca del successo immediato attraverso l'amplificazione televisiva
(Carta vince Sanremo è ciò, almeno io lo tradurrei con cio')

X Factor è:
Riepilogo 3 - Il filosofizzante è arduo da sintetizzare..ma ce la faccio
47
. Non proporre MODA (accontentare i gusti GIA' affermati nel Passato/Presente), ma ARTE (unicità e innovazione..cioè Futuro)
un'Invenzione della società di massa, un'illusione che assegna ad un Normale, caratteristiche Eccezionali, che gli vengono riconosciute SOLO per manipolazione del consenso popolare, che tramuta una scelta pseudo-libera (televoto nel caso)in un Vuoto Successo.
---------------
4'Riepilogo
X Factor è:
- Essere Portatore sano del Bello (Oggettivo, Universale);
. La risposta non è unica. Pensiamo che dire "ha l'x factor" spieghi tutto, come se tutti avessero la stessa concezione in testa, e invece non è cosi.

5' Riepilogo:
X factor è:

Correlato alle condizioni FAVOREVOLI (dai colpi di C, alle condizioni socio-ambientali, alla cultura d'appartenenza...), aggiungo allo sviluppo delle ANTENNE verso le NOVITA' ....es. la musica popolare inglese, prima che ascoltassero la musica americana di metà anni 50 era nota come la musica coreana oggi..cioè i Beatles/RollingStones.. senza ChuckBerry o Elvis o Charles oltreoceano...non so se sarebbero stati altrettanto scompigliatori del mazzo..
Naturalmente, i cambiamenti a galoppo di quel periodo hanno agevolato sì sì! sì sì!

La vaghezza del termine X consente di far passare la mediocrità come capacità. Il pubblico è portato a pensare che anche il partecipante Y (con le sue modeste qualità) abbia doti utili.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Cantastorie Dom 11 Ott 2009, 13:07

perchè De Andrè sapeva tradurre in parole le esperienze di vita che ha attraversato, unendo curiosità e creatività..ma io sono di parte nel suo caso angelo
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Maaaa cuse l'è l'X Factor????? - Pagina 3 Empty Re: Maaaa cuse l'è l'X Factor?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.