Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

+80
lepidezza
chiav
Lylagrace
Cuore di Tenebra
echo
judylee
tiki
mariele4ever
Therainmaker
darklullaby
willywonka2009
Emmaris
nikka86
rossadavino
lilianward
newmoon37
floppy
alexcda
ziaEly
daluxx
morgan4ever
Jenna
Chiara 75
Violatrix
dada
Alanis
grazia
Melly88
silvia78
Ghinda
Cornelia
Vero15;
anny_skod
cricri72
mambu
VivaMatteo
Daphne
janelle
Therese
lulu_PresoBlu
Ciprea*
ottavia
Zoe
nonhol'età
nita
guenda
bellaprincipessa
sissi46
giops
Marianna
fear-of-the-dark
EffeCi
Amantide_Religiosa
Mede@
Petra
carota
xenas
liz
anyel
Rosarose
athelas
seunanotte
Brina78
Kaiser
killer73
harley
Elvis Ramone
valestella817
Cantastorie
verod
ANNA
maimeri
Gaufre
miniatina
Silvia_19
Soul
francesca90
ForsesiForseno
Nikki
Lilly*
84 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Petra Lun 22 Feb 2010, 23:28

Petra ha scritto:Quì ci si attacca tutti alla questione del plagio, quando in realtà quella frase, secondo me, era più una battuta. Non ha detto "Marco e la Sony mi hanno plagiato, non è giusto" con faccia seriosa, ha detto "si sono messi in quattro per fare un plagio" ridendosela di gusto, poi il video viene tagliato e finisce lì.
Più che Marco ha nominato Rossi e il fatto che, chi ha attinto dal suo pezzo, avrebbe potuto chiederlo.

Spero si chiarisca tutto in fretta, già domani e per il meglio, perchè l'isteria dilaga ovunque.


Di Sofia me ne frega fino a un certo punto, ma Carcano? è andato in Islanda?
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Therese Lun 22 Feb 2010, 23:28

Effeci, mi sembrano tutte considerazioni che possono avere un fondamento e forse le cose sono come dici tu.

Ma io questa a Morgan non la faccio passare. Non mi va, non la mando giu'.
Non esiste passare sopra a tutto e tutti perchè tu hai dei casini . Poteva ottenere soddisfazione in mille altri modi.

Oltretutto, la stizza e l'incazzatura di Marco da Pippo mi fa pensare che le rivendicazioni di Morgan non trovino nessun riscontro in Marco.
E Marco dovrebbe sapere com'è andata la faccenda.
Therese
Therese
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 17.12.09
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Lun 22 Feb 2010, 23:28

EffeCi ha scritto:Premetto che mi è impossibile leggere tutto quello che avete scritto oggi. Ho visto solo ora il video incriminato. Morgan mi è parso un po' teso e su di giri e tutta la cosa è evidentemente preparata da giorni, dato che la Setta era da mo' che fantasticava su un fantomatico video e su cose che avrebbero mostrato. In ogni caso, non mi sento di buttare un mare di fango su Morgan per questa faccenda. Credo che sia un po' con le spalle al muro e stia tirando fuori l'artiglieria di cui dispone per ottenere probabilmente quello che dice Emmaris.
Il gesto è brutto e il modo ancor m'offende, condivido il vostro sconcerto e la vostra delusione, perché ne fa le spese un giovane che non conosce le perfidie e le porcherie del mondo in cui ha appena cominciato a muovere i primi passi.
Io difendo Marco e lo appoggio, perché credo in lui e voglio vederlo splendere e mostrare a tutti la sua grande bravura, il suo carisma di interprete e tutto quello che sappiamo. Sulla voce e sull'essenza di Marco Mengoni nessuno potrà mai mettere un timbro di copyright. Marco è unico, originale e speciale.
In ogni caso, tornando alla faccenda in questione, io non ho alcuna idea di questioni di plagi e robe tecniche. Ho ascoltato due volte il cd di Marco e la differenza abissale fra il resto delle canzoni e "Credimi ancora" mi è apparsa palese. E' il brano di punta, quello costruito per San Remo, ma è troppo diverso, in tutti i modi e in tutti i laghi, dal contesto delle altre scelte fatte per l'ep. Anche se la critica lo ha un po' stroncato, non mi pare che molti abbiano avuto da ridire sulla parte musicale, sull'effetto dell'orchestrazione, insomma sul suono di questo singolo. Hanno detto che funziona, che trascina, che è ben congeniato. Le critiche le hanno fatte sul testo. Onestamente, a me "Credimi ancora" piace molto. E la parte del "forse sì, forse no" è quella che più mi intriga e l'ho notata meglio nel brano inciso, più che nell'esecuzione dal vivo. Non ci scommetterei troppo sul fatto che Morgan stia vaneggiando. Lui lo so, straparla e si mette in casini autolesionisti, ma non credo proprio che vada in giro a fare una roba simile se non ha qualche fondamento. Non dico che Marco abbia copiato, dico che la Sony è stata messa da Morgan di fronte ad uno dei suoi molteplici scheletri nell'armadio, che penso sia simile ad altri a noi sconosciuti, utilizzati per sfornare le canzoni pronte dei ragazzi di X Factor. Su una canzone di Noemi (non quella sanremese) ho letto che le è stata rifilata come inedito, a sua insaputa, mentre era un riciclo di un'altra già scritta in precedenza dallo stesso autore. Per me qualcosa sotto c'è.
Ora, che il testo sia di Marco, non ho dubbi. Penso che il "forse si, forse no" venga da lui e se è nel file di Morgan lo è perché Morgan stava scrivendo per Marco. Il problema è come hanno manovrato gli altri sulla parte musicale e quale gioco ci sia sotto. Marco non scrive musica e non suona. La Sony non si vorrà sputtanare così, spero che non lasci nella merda solo Marco e il suo team, ma che cerchi costruttivamente di metterci una pezza.
Ribadisco, Morgan è uscito allo scoperto perché è alle strette, come uomo, in questo momento e non gliene frega niente di dove va a parare. Non mi riesce di affondarlo. Obiettivamente capisco la sua posizione. Si è messo nella peggiore situazione della sua vita, credo, e ora cerca di tirarsene fuori alla meglio.
Marco Mengoni ora è nell'occhio del ciclone da tutti i punti di vista. I suoi fans aumentano alla velocità della luce, dopo l'esposizione sanremese in cui ha fatto scalpore con la voce, l'aspetto fisico e la padronanza scenica. Già gli chiedono se vuole fare l'attore. Non penso che i giochetti di Mediaset con i servizi tg gli possano fare diminuire il seguito. Chi si è innamorato perso di Marco, ormai lo rimane. Il disco venderà parecchio. La Sony farà un bel gruzzolo. Il problema è se Marco vuole solo fare l'uomo immagine o gli interessa anche la sostanza musicale. Perchè con quei due o tre che gli scrivono le canzoni fa poca strada. La rabbia di Morgan è quasi morbosa. Secondo me è la ferita dell'impotenza, perché avrebbe voluto coltivarsi un po' lui Marco. Gliel'hanno proprio tolto dalle mani. E Marco avrebbe guadagnato tantissimo dalla sapienza musicale di Morgan, piuttosto che dalle lagne dei Calabrese (non si possono sentire, lo dico chiaro e tondo). Ora questa lacerazione sarà netta. Ma, se lascio da parte il melodramma, direi che ormai il pupillo ha preso la sua strada e ha le palle per gestirsela, sperando che non faccia altri dischi come questo. Il vero delitto, sanguinoso, sarebbe sprecare la voce di Marco Mengoni con musichette monodimensionali che non gli permettono nemmeno di cantare, ma solo di canticchiare. Uno scempio.
E comunque, come ho detto in un altro thread, per me l'esclusione di Carcano, che prima di San Remo forse avrebbe dovuto dirigere l'orchestra per Marco, potrebbe avere a che fare con la faccenda. In fondo, Carcano collabora strettamente con Morgan e avrà sentito quel file. A Gurian hanno dato il pezzo da rivestire. Mi sono fatta questo film. Boh, magari è proprio un film.
Basta che la smettano subito di mandare avanti solo Marco e si prendano tutti le loro responsabilità. Mi girano di brutto!!
Ora non uccidetemi per quello che ho scritto. Sono in buona fede. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 483101 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 596715

non lo condivido in pieno (ma molte cose sì) ma apprezzo il tuo intervento perché è ponderato e anche pacato, molto diverso dalla maggior parte dei messaggi postati precedentemente
io la penso un po' come te e un po' come Amantide e Lucadev
direi che sarebbe meglio aspettare a dare dei giudizi a quando si saprà un po' di più sulla vicenda, perché noi in realtà non sappiamo nulla delle dinamiche che stanno dietro a questa storia, ma chiaramente questa è solo la mia modestissima opinione
e ricordo che un plagio vero nel disco di Marco c'è, ed è quello da My Friends dei RHCP, il cui arpeggio apre "La guerra" (ascoltatelo sul sito di MTV se avete dubbi). Perché non parliamo anche di quello? La Sony con lui sta facendo un pessimo lavoro, mi duole dirlo perché anche io apprezzo le doti canore di Marco, e anche parecchio.
Non voglio scatenare polemiche, ma vorrei che rifletteste anche su ciò che Sony sta facendo con Marco
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Nikki Lun 22 Feb 2010, 23:32

fear-of-the-dark ha scritto:
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 178149 ....quando avrei offesso qualcuno? e poi se permetti i politici e i cantanti sono su due piani diversi. Il politico in quanto tale mi dovrebbe rappresentare e se premetti le cose che decidono si ripercuotono su di me e sulla mia vita, questo non accade con i cantanti. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 28293
Per me un'offesa resta un'offesa, sia che la faccio ad una parrucchiera che al presidente degli Stati Uniti. Tra l'altro nel mio precedente intervento non avevo quotato nessuno in particolare, mi riferivo a diversi interventi piovuti per far notare come qui si offenda gratuitamente. Non ho affatto detto che tu abbia offeso qualcuno.
Mi scoccia solo che non si capisca come ci siano persone che si scaldano facilmente e che magari si fanno prendere dall'impulsività. È vero che c'é chi scrive vergogna a grandi lettere, ma preso dall'impulsività, nessuno si diverte ad offendere gli altri.
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da tiki Lun 22 Feb 2010, 23:33

Ma voi credete davvero che Morgan e Marco abbiano avuto modo di parlarsi in questo periodo caotico sanremese? Sempre che desiderassero farlo? Forse non riesco a ragionare lucidamente senza sapere le cose come stanno!
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Lun 22 Feb 2010, 23:36

Therese ha scritto:Effeci, mi sembrano tutte considerazioni che possono avere un fondamento e forse le cose sono come dici tu.

Ma io questa a Morgan non la faccio passare. Non mi va, non la mando giu'.
Non esiste passare sopra a tutto e tutti perchè tu hai dei casini . Poteva ottenere soddisfazione in mille altri modi.

Oltretutto, la stizza e l'incazzatura di Marco da Pippo mi fa pensare che le rivendicazioni di Morgan non trovino nessun riscontro in Marco.
E Marco dovrebbe sapere com'è andata la faccenda.

bravo bravo bravo bravo bravo
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 22 Feb 2010, 23:40

Nikki ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 178149 ....quando avrei offesso qualcuno? e poi se permetti i politici e i cantanti sono su due piani diversi. Il politico in quanto tale mi dovrebbe rappresentare e se premetti le cose che decidono si ripercuotono su di me e sulla mia vita, questo non accade con i cantanti. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 28293
Per me un'offesa resta un'offesa, sia che la faccio ad una parrucchiera che al presidente degli Stati Uniti. Tra l'altro nel mio precedente intervento non avevo quotato nessuno in particolare, mi riferivo a diversi interventi piovuti per far notare come qui si offenda gratuitamente. Non ho affatto detto che tu abbia offeso qualcuno.
Mi scoccia solo che non si capisca come ci siano persone che si scaldano facilmente e che magari si fanno prendere dall'impulsività. È vero che c'é chi scrive vergogna a grandi lettere, ma preso dall'impulsività, nessuno si diverte ad offendere gli altri.

non sono d'accordo con quello che ho evidenziato e il perchè l'ho spiegato nel mio post precedente. Poi mi sono sentita chiamata in causa visto che avevo postato un messaggio in cui dicevo che andava bene dare un'opinione ma non trascendere nell'offesa. Che poi ci sia l'impulsività lo capisco, ma mi sembrava giusto fare notare che si stava un pò andando oltre a mio avviso. tutto qui. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 939831
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ospite Lun 22 Feb 2010, 23:47

Gaufre ha scritto:
EffeCi ha scritto:Premetto che mi è impossibile leggere tutto quello che avete scritto oggi. Ho visto solo ora il video incriminato. Morgan mi è parso un po' teso e su di giri e tutta la cosa è evidentemente preparata da giorni, dato che la Setta era da mo' che fantasticava su un fantomatico video e su cose che avrebbero mostrato. In ogni caso, non mi sento di buttare un mare di fango su Morgan per questa faccenda. Credo che sia un po' con le spalle al muro e stia tirando fuori l'artiglieria di cui dispone per ottenere probabilmente quello che dice Emmaris.
Il gesto è brutto e il modo ancor m'offende, condivido il vostro sconcerto e la vostra delusione, perché ne fa le spese un giovane che non conosce le perfidie e le porcherie del mondo in cui ha appena cominciato a muovere i primi passi.
Io difendo Marco e lo appoggio, perché credo in lui e voglio vederlo splendere e mostrare a tutti la sua grande bravura, il suo carisma di interprete e tutto quello che sappiamo. Sulla voce e sull'essenza di Marco Mengoni nessuno potrà mai mettere un timbro di copyright. Marco è unico, originale e speciale.
In ogni caso, tornando alla faccenda in questione, io non ho alcuna idea di questioni di plagi e robe tecniche. Ho ascoltato due volte il cd di Marco e la differenza abissale fra il resto delle canzoni e "Credimi ancora" mi è apparsa palese. E' il brano di punta, quello costruito per San Remo, ma è troppo diverso, in tutti i modi e in tutti i laghi, dal contesto delle altre scelte fatte per l'ep. Anche se la critica lo ha un po' stroncato, non mi pare che molti abbiano avuto da ridire sulla parte musicale, sull'effetto dell'orchestrazione, insomma sul suono di questo singolo. Hanno detto che funziona, che trascina, che è ben congeniato. Le critiche le hanno fatte sul testo. Onestamente, a me "Credimi ancora" piace molto. E la parte del "forse sì, forse no" è quella che più mi intriga e l'ho notata meglio nel brano inciso, più che nell'esecuzione dal vivo. Non ci scommetterei troppo sul fatto che Morgan stia vaneggiando. Lui lo so, straparla e si mette in casini autolesionisti, ma non credo proprio che vada in giro a fare una roba simile se non ha qualche fondamento. Non dico che Marco abbia copiato, dico che la Sony è stata messa da Morgan di fronte ad uno dei suoi molteplici scheletri nell'armadio, che penso sia simile ad altri a noi sconosciuti, utilizzati per sfornare le canzoni pronte dei ragazzi di X Factor. Su una canzone di Noemi (non quella sanremese) ho letto che le è stata rifilata come inedito, a sua insaputa, mentre era un riciclo di un'altra già scritta in precedenza dallo stesso autore. Per me qualcosa sotto c'è.
Ora, che il testo sia di Marco, non ho dubbi. Penso che il "forse si, forse no" venga da lui e se è nel file di Morgan lo è perché Morgan stava scrivendo per Marco. Il problema è come hanno manovrato gli altri sulla parte musicale e quale gioco ci sia sotto. Marco non scrive musica e non suona. La Sony non si vorrà sputtanare così, spero che non lasci nella merda solo Marco e il suo team, ma che cerchi costruttivamente di metterci una pezza.
Ribadisco, Morgan è uscito allo scoperto perché è alle strette, come uomo, in questo momento e non gliene frega niente di dove va a parare. Non mi riesce di affondarlo. Obiettivamente capisco la sua posizione. Si è messo nella peggiore situazione della sua vita, credo, e ora cerca di tirarsene fuori alla meglio.
Marco Mengoni ora è nell'occhio del ciclone da tutti i punti di vista. I suoi fans aumentano alla velocità della luce, dopo l'esposizione sanremese in cui ha fatto scalpore con la voce, l'aspetto fisico e la padronanza scenica. Già gli chiedono se vuole fare l'attore. Non penso che i giochetti di Mediaset con i servizi tg gli possano fare diminuire il seguito. Chi si è innamorato perso di Marco, ormai lo rimane. Il disco venderà parecchio. La Sony farà un bel gruzzolo. Il problema è se Marco vuole solo fare l'uomo immagine o gli interessa anche la sostanza musicale. Perchè con quei due o tre che gli scrivono le canzoni fa poca strada. La rabbia di Morgan è quasi morbosa. Secondo me è la ferita dell'impotenza, perché avrebbe voluto coltivarsi un po' lui Marco. Gliel'hanno proprio tolto dalle mani. E Marco avrebbe guadagnato tantissimo dalla sapienza musicale di Morgan, piuttosto che dalle lagne dei Calabrese (non si possono sentire, lo dico chiaro e tondo). Ora questa lacerazione sarà netta. Ma, se lascio da parte il melodramma, direi che ormai il pupillo ha preso la sua strada e ha le palle per gestirsela, sperando che non faccia altri dischi come questo. Il vero delitto, sanguinoso, sarebbe sprecare la voce di Marco Mengoni con musichette monodimensionali che non gli permettono nemmeno di cantare, ma solo di canticchiare. Uno scempio.
E comunque, come ho detto in un altro thread, per me l'esclusione di Carcano, che prima di San Remo forse avrebbe dovuto dirigere l'orchestra per Marco, potrebbe avere a che fare con la faccenda. In fondo, Carcano collabora strettamente con Morgan e avrà sentito quel file. A Gurian hanno dato il pezzo da rivestire. Mi sono fatta questo film. Boh, magari è proprio un film.
Basta che la smettano subito di mandare avanti solo Marco e si prendano tutti le loro responsabilità. Mi girano di brutto!!
Ora non uccidetemi per quello che ho scritto. Sono in buona fede. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 483101 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 596715

non lo condivido in pieno (ma molte cose sì) ma apprezzo il tuo intervento perché è ponderato e anche pacato, molto diverso dalla maggior parte dei messaggi postati precedentemente
io la penso un po' come te e un po' come Amantide e Lucadev
direi che sarebbe meglio aspettare a dare dei giudizi a quando si saprà un po' di più sulla vicenda, perché noi in realtà non sappiamo nulla delle dinamiche che stanno dietro a questa storia, ma chiaramente questa è solo la mia modestissima opinione
e ricordo che un plagio vero nel disco di Marco c'è, ed è quello da My Friends dei RHCP, il cui arpeggio apre "La guerra" (ascoltatelo sul sito di MTV se avete dubbi). Perché non parliamo anche di quello? La Sony con lui sta facendo un pessimo lavoro, mi duole dirlo perché anche io apprezzo le doti canore di Marco, e anche parecchio.
Non voglio scatenare polemiche, ma vorrei che rifletteste anche su ciò che Sony sta facendo con Marco


Dell'arpeggio ne avevamo parlato proprio quando è uscito l'EP. Si tratta di un giro di 3 accordi che, secondo me, non sono nemmeno gli stessi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lilly* Lun 22 Feb 2010, 23:48

Io credo che le conseguenze saranno ben minime, chi ama Marco M. continuerà ad amarlo, anzi, si compatterà di più. Chi ama Morgan non lo abbandona certo per questo, anzi. Chi odia Morgan avrà un motivo in più per odiarlo, coloro i quali non sopportano Marco... beh... non so, perchè alla fine dubito che a lui si possa imputare qualcosa personalmente, quindi si arrangeranno ad odiarlo per quello per cui lo hanno sempre odiato.
Gli amici dei laghi, avrebbero trovato altri appigli per innalzare Scanu, che cmq fa solo la figura dell'invidioso...
E noi ci rodiamo il fegato?
Non vale la pena, credetemi.
Io sono solo dispaicuta per Marco piccolo, che sono certa stia soffrendo la cosa, e per me, visto che Morgan che, ai miei occhi, ha perso quella sua aurea neo-romantica ( non so perchè mi dava questa idea di sturm und drang, ma era una visione mia, quindi scema io, certo Morgan non me lo aveva chiesto, e poco gliene cale...).
Di Marco grande mi farò bastare Morgan, l'Artista, pur se delusa dall'uomo Castoldi... e attenderò che mi deluda pure Marco piccolo, perchè almeno così, semmai dovesse succedere, poi non ci rimango male, ma sarò felice invece di essermi sbagliata.
E intanto mi godo la sua voce che certo non l'ha plagita a Morgan, o a chicchesia.
Good night.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Lun 22 Feb 2010, 23:57

Kayla ha scritto:
Gaufre ha scritto:
EffeCi ha scritto:Premetto che mi è impossibile leggere tutto quello che avete scritto oggi. Ho visto solo ora il video incriminato. Morgan mi è parso un po' teso e su di giri e tutta la cosa è evidentemente preparata da giorni, dato che la Setta era da mo' che fantasticava su un fantomatico video e su cose che avrebbero mostrato. In ogni caso, non mi sento di buttare un mare di fango su Morgan per questa faccenda. Credo che sia un po' con le spalle al muro e stia tirando fuori l'artiglieria di cui dispone per ottenere probabilmente quello che dice Emmaris.
Il gesto è brutto e il modo ancor m'offende, condivido il vostro sconcerto e la vostra delusione, perché ne fa le spese un giovane che non conosce le perfidie e le porcherie del mondo in cui ha appena cominciato a muovere i primi passi.
Io difendo Marco e lo appoggio, perché credo in lui e voglio vederlo splendere e mostrare a tutti la sua grande bravura, il suo carisma di interprete e tutto quello che sappiamo. Sulla voce e sull'essenza di Marco Mengoni nessuno potrà mai mettere un timbro di copyright. Marco è unico, originale e speciale.
In ogni caso, tornando alla faccenda in questione, io non ho alcuna idea di questioni di plagi e robe tecniche. Ho ascoltato due volte il cd di Marco e la differenza abissale fra il resto delle canzoni e "Credimi ancora" mi è apparsa palese. E' il brano di punta, quello costruito per San Remo, ma è troppo diverso, in tutti i modi e in tutti i laghi, dal contesto delle altre scelte fatte per l'ep. Anche se la critica lo ha un po' stroncato, non mi pare che molti abbiano avuto da ridire sulla parte musicale, sull'effetto dell'orchestrazione, insomma sul suono di questo singolo. Hanno detto che funziona, che trascina, che è ben congeniato. Le critiche le hanno fatte sul testo. Onestamente, a me "Credimi ancora" piace molto. E la parte del "forse sì, forse no" è quella che più mi intriga e l'ho notata meglio nel brano inciso, più che nell'esecuzione dal vivo. Non ci scommetterei troppo sul fatto che Morgan stia vaneggiando. Lui lo so, straparla e si mette in casini autolesionisti, ma non credo proprio che vada in giro a fare una roba simile se non ha qualche fondamento. Non dico che Marco abbia copiato, dico che la Sony è stata messa da Morgan di fronte ad uno dei suoi molteplici scheletri nell'armadio, che penso sia simile ad altri a noi sconosciuti, utilizzati per sfornare le canzoni pronte dei ragazzi di X Factor. Su una canzone di Noemi (non quella sanremese) ho letto che le è stata rifilata come inedito, a sua insaputa, mentre era un riciclo di un'altra già scritta in precedenza dallo stesso autore. Per me qualcosa sotto c'è.
Ora, che il testo sia di Marco, non ho dubbi. Penso che il "forse si, forse no" venga da lui e se è nel file di Morgan lo è perché Morgan stava scrivendo per Marco. Il problema è come hanno manovrato gli altri sulla parte musicale e quale gioco ci sia sotto. Marco non scrive musica e non suona. La Sony non si vorrà sputtanare così, spero che non lasci nella merda solo Marco e il suo team, ma che cerchi costruttivamente di metterci una pezza.
Ribadisco, Morgan è uscito allo scoperto perché è alle strette, come uomo, in questo momento e non gliene frega niente di dove va a parare. Non mi riesce di affondarlo. Obiettivamente capisco la sua posizione. Si è messo nella peggiore situazione della sua vita, credo, e ora cerca di tirarsene fuori alla meglio.
Marco Mengoni ora è nell'occhio del ciclone da tutti i punti di vista. I suoi fans aumentano alla velocità della luce, dopo l'esposizione sanremese in cui ha fatto scalpore con la voce, l'aspetto fisico e la padronanza scenica. Già gli chiedono se vuole fare l'attore. Non penso che i giochetti di Mediaset con i servizi tg gli possano fare diminuire il seguito. Chi si è innamorato perso di Marco, ormai lo rimane. Il disco venderà parecchio. La Sony farà un bel gruzzolo. Il problema è se Marco vuole solo fare l'uomo immagine o gli interessa anche la sostanza musicale. Perchè con quei due o tre che gli scrivono le canzoni fa poca strada. La rabbia di Morgan è quasi morbosa. Secondo me è la ferita dell'impotenza, perché avrebbe voluto coltivarsi un po' lui Marco. Gliel'hanno proprio tolto dalle mani. E Marco avrebbe guadagnato tantissimo dalla sapienza musicale di Morgan, piuttosto che dalle lagne dei Calabrese (non si possono sentire, lo dico chiaro e tondo). Ora questa lacerazione sarà netta. Ma, se lascio da parte il melodramma, direi che ormai il pupillo ha preso la sua strada e ha le palle per gestirsela, sperando che non faccia altri dischi come questo. Il vero delitto, sanguinoso, sarebbe sprecare la voce di Marco Mengoni con musichette monodimensionali che non gli permettono nemmeno di cantare, ma solo di canticchiare. Uno scempio.
E comunque, come ho detto in un altro thread, per me l'esclusione di Carcano, che prima di San Remo forse avrebbe dovuto dirigere l'orchestra per Marco, potrebbe avere a che fare con la faccenda. In fondo, Carcano collabora strettamente con Morgan e avrà sentito quel file. A Gurian hanno dato il pezzo da rivestire. Mi sono fatta questo film. Boh, magari è proprio un film.
Basta che la smettano subito di mandare avanti solo Marco e si prendano tutti le loro responsabilità. Mi girano di brutto!!
Ora non uccidetemi per quello che ho scritto. Sono in buona fede. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 483101 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 596715

non lo condivido in pieno (ma molte cose sì) ma apprezzo il tuo intervento perché è ponderato e anche pacato, molto diverso dalla maggior parte dei messaggi postati precedentemente
io la penso un po' come te e un po' come Amantide e Lucadev
direi che sarebbe meglio aspettare a dare dei giudizi a quando si saprà un po' di più sulla vicenda, perché noi in realtà non sappiamo nulla delle dinamiche che stanno dietro a questa storia, ma chiaramente questa è solo la mia modestissima opinione
e ricordo che un plagio vero nel disco di Marco c'è, ed è quello da My Friends dei RHCP, il cui arpeggio apre "La guerra" (ascoltatelo sul sito di MTV se avete dubbi). Perché non parliamo anche di quello? La Sony con lui sta facendo un pessimo lavoro, mi duole dirlo perché anche io apprezzo le doti canore di Marco, e anche parecchio.
Non voglio scatenare polemiche, ma vorrei che rifletteste anche su ciò che Sony sta facendo con Marco


Dell'arpeggio ne avevamo parlato proprio quando è uscito l'EP. Si tratta di un giro di 3 accordi che, secondo me, non sono nemmeno gli stessi.

somigliano moltissimo, però
ma il problema non è solo quello di un ipotetico plagio della melodia, è, come ho detto prima, l'uso che la Sony fa di Marco.
per dare un'idea delle canzoni di cui si parla:


Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cornelia Mar 23 Feb 2010, 00:01

(Francamente, se dovessi scrivere una canzone non la scopiazzerei dai RHCP, ma andrei a cercare qualche oscuro rocker bulgaro... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 722603 )
Cornelia
Cornelia
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da tiki Mar 23 Feb 2010, 00:03

La voce di Mengoni mi piace troppo e spero riesca a fare pezzi di maggior qualità in futuro! Per ora mi accontento di alcuni brani del suo ep! Ma Marcolino merita autori alla sua altezza!
Morgan lo stimo come artista e spero di capirci di più...
Sono davvero confusa e arrabbiata! Ma che fatica leggervi... scrivete tantissimo e mi spiace non intervenire di più nei vari 3d.
Buonanotte a tutti! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 40679
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Nikki Mar 23 Feb 2010, 00:05

La musica pop è piena di esempi di melodie simili al limite del completamente uguale...
Prendete un gruppo come i Coldplay... non so quanti li hanno accusati di plagio! In particolare per Viva la vida, che per me era ugualissima alla canzone di un famoso chitarrista americano di cui al momento mi sfugge il nome... però alla fine non sono stati condannati perché c'é la solita storia che gli accordi si assomigliano tutti nel pop e blablabla... però davvero quella canzone era uguale uguale!
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da anny_skod Mar 23 Feb 2010, 00:06

è identico.in che mani è capitato mengoni.... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 804932
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Feb 2010, 00:08

Nikki ha scritto:La musica pop è piena di esempi di melodie simili al limite del completamente uguale...
Prendete un gruppo come i Coldplay... non so quanti li hanno accusati di plagio! In particolare per Viva la vida, che per me era ugualissima alla canzone di un famoso chitarrista americano di cui al momento mi sfugge il nome... però alla fine non sono stati condannati perché c'é la solita storia che gli accordi si assomigliano tutti nel pop e blablabla... però davvero quella canzone era uguale uguale!
Joe Satriani Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 970905
ed era uguale
ci sarà stato qualche accordo sotto banco, chissà
comunque Viva la Vida è una ciofeca pazzesca
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ottavia Mar 23 Feb 2010, 00:11

tutta questa storie che stiamo vedendo in questi giorni mi sembrano costruite a tavolino...la tempistica è perfetta per creare eventi mediatici e appena se ne sta montando uno si tira un'altra carta...e noi li a guardare la partita ... E intanto mandiamo sms inutili di televoto...e la rai si arricchisce... Però ANCORA cI chiede di pagare il canone...i call center fanno vincere...chi si compra i televoti ...e noi li a guardare ...e intanto ci mandano spot...poi sta per iniziare l'isola e allora si mette tutto insieme per l'odiens ...sanremo x factor...l'isola e quindi morgan maionchi e ventura...e noi li a guardare...e intanto mandano spot...niente succede per caso...il lucido delirio di morgan...il suo narcisismo incontenibile purtroppo è da manuale anche l'atteggiamento che sta avendo con marco ...non ho solo capirono se morgan è vittima O carnefice di tutta questa programmazione mediatica...una cosa è certa l'unica che non è ingenua è la ventura...tempismo perfetto...la sua tv e l'isola...che grande e perfida imprenditrice...la defilippi di raidue è lei...
ottavia
ottavia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : MENGONIA

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 23 Feb 2010, 00:12

stamo a parla' de 4 parole di testo (quattro) e de 10 secondi di note sotto il coro (dieci)

tanto per ricordarlo fischio
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da EffeCi Mar 23 Feb 2010, 00:14

Ma un conto è essere influenzati da una cosa sentita, un conto e avere nel cassetto un file, come sta affermando Morgan riguardo alla Sony e al Sig. Rossi. La cosa che mi fa indignare, se tutto questo avesse un fondamento, è che i figuri che gestiscono la vita artistica di Marco in questo momento lo hanno mandato da Baudo senza un parafulmine sulle voci che stavano già circolando. Marco ha risposto. Loro no. Lasciano che il web e i giornali ci si crogiolino. Pubblicità del piffero. Nel frattempo, Marco va in giro per librerie, come da contratto. Firma autografi e vende dischi. Che bei momenti.

Scusate, ma il pezzo tormentone di Giusy è uguale a quello della Whynehouse (o come diavolo si scrive) e nessuno si è sconvolto. La Sony lavora così.

Beh, poi metteteci anche la Maionchi e il suo Maiello, che ha come manager Lucio Presta e ha vinto, essendo uno strazio di cantante con uno strazio di canzone. La Maionchi, improvvisamente, è diventata culo e camicia con Pupo e Malgioglio, nel senso che non ha mai ribattuto una virgola sulle ingiurie fatte contro i talent e le sue creature. Ha messo la maschera. Pure lei è del ramo e non si smentisce.
Facciamo tutto un bel friggione, vah.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Feb 2010, 00:18

EffeCi ha scritto:
Scusate, ma il pezzo tormentone di Giusy è uguale a quello della Whynehouse (o come diavolo si scrive) e nessuno si è sconvolto. La Sony lavora così.

che i due pezzi della Ciussi e di Amy siano uguali non è vero... hanno un arrangiamento simile
ma uno è un coccio di vetro, l'altro è un brillante
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da EffeCi Mar 23 Feb 2010, 00:23

Gaufre ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Scusate, ma il pezzo tormentone di Giusy è uguale a quello della Whynehouse (o come diavolo si scrive) e nessuno si è sconvolto. La Sony lavora così.

che i due pezzi della Ciussi e di Amy siano uguali non è vero... hanno un arrangiamento simile
ma uno è un coccio di vetro, l'altro è un brillante

Sì, va beh, si è capito cosa volevo dire. Sta di fatto che quando attaccava uno per radio, lo confondevo sempre con l'altro. Era una cattiva imitazione, ma lo era.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da floppy Mar 23 Feb 2010, 00:25

EffeCi ha scritto:Premetto che mi è impossibile leggere tutto quello che avete scritto oggi. Ho visto solo ora il video incriminato. Morgan mi è parso un po' teso e su di giri e tutta la cosa è evidentemente preparata da giorni, dato che la Setta era da mo' che fantasticava su un fantomatico video e su cose che avrebbero mostrato. In ogni caso, non mi sento di buttare un mare di fango su Morgan per questa faccenda. Credo che sia un po' con le spalle al muro e stia tirando fuori l'artiglieria di cui dispone per ottenere probabilmente quello che dice Emmaris.
Il gesto è brutto e il modo ancor m'offende, condivido il vostro sconcerto e la vostra delusione, perché ne fa le spese un giovane che non conosce le perfidie e le porcherie del mondo in cui ha appena cominciato a muovere i primi passi.
Io difendo Marco e lo appoggio, perché credo in lui e voglio vederlo splendere e mostrare a tutti la sua grande bravura, il suo carisma di interprete e tutto quello che sappiamo. Sulla voce e sull'essenza di Marco Mengoni nessuno potrà mai mettere un timbro di copyright. Marco è unico, originale e speciale.
In ogni caso, tornando alla faccenda in questione, io non ho alcuna idea di questioni di plagi e robe tecniche. Ho ascoltato due volte il cd di Marco e la differenza abissale fra il resto delle canzoni e "Credimi ancora" mi è apparsa palese. E' il brano di punta, quello costruito per San Remo, ma è troppo diverso, in tutti i modi e in tutti i laghi, dal contesto delle altre scelte fatte per l'ep. Anche se la critica lo ha un po' stroncato, non mi pare che molti abbiano avuto da ridire sulla parte musicale, sull'effetto dell'orchestrazione, insomma sul suono di questo singolo. Hanno detto che funziona, che trascina, che è ben congeniato. Le critiche le hanno fatte sul testo. Onestamente, a me "Credimi ancora" piace molto. E la parte del "forse sì, forse no" è quella che più mi intriga e l'ho notata meglio nel brano inciso, più che nell'esecuzione dal vivo. Non ci scommetterei troppo sul fatto che Morgan stia vaneggiando. Lui lo so, straparla e si mette in casini autolesionisti, ma non credo proprio che vada in giro a fare una roba simile se non ha qualche fondamento. Non dico che Marco abbia copiato, dico che la Sony è stata messa da Morgan di fronte ad uno dei suoi molteplici scheletri nell'armadio, che penso sia simile ad altri a noi sconosciuti, utilizzati per sfornare le canzoni pronte dei ragazzi di X Factor. Su una canzone di Noemi (non quella sanremese) ho letto che le è stata rifilata come inedito, a sua insaputa, mentre era un riciclo di un'altra già scritta in precedenza dallo stesso autore. Per me qualcosa sotto c'è.
Ora, che il testo sia di Marco, non ho dubbi. Penso che il "forse si, forse no" venga da lui e se è nel file di Morgan lo è perché Morgan stava scrivendo per Marco. Il problema è come hanno manovrato gli altri sulla parte musicale e quale gioco ci sia sotto. Marco non scrive musica e non suona. La Sony non si vorrà sputtanare così, spero che non lasci nella merda solo Marco e il suo team, ma che cerchi costruttivamente di metterci una pezza.
Ribadisco, Morgan è uscito allo scoperto perché è alle strette, come uomo, in questo momento e non gliene frega niente di dove va a parare. Non mi riesce di affondarlo. Obiettivamente capisco la sua posizione. Si è messo nella peggiore situazione della sua vita, credo, e ora cerca di tirarsene fuori alla meglio.
Marco Mengoni ora è nell'occhio del ciclone da tutti i punti di vista. I suoi fans aumentano alla velocità della luce, dopo l'esposizione sanremese in cui ha fatto scalpore con la voce, l'aspetto fisico e la padronanza scenica. Già gli chiedono se vuole fare l'attore. Non penso che i giochetti di Mediaset con i servizi tg gli possano fare diminuire il seguito. Chi si è innamorato perso di Marco, ormai lo rimane. Il disco venderà parecchio. La Sony farà un bel gruzzolo. Il problema è se Marco vuole solo fare l'uomo immagine o gli interessa anche la sostanza musicale. Perchè con quei due o tre che gli scrivono le canzoni fa poca strada. La rabbia di Morgan è quasi morbosa. Secondo me è la ferita dell'impotenza, perché avrebbe voluto coltivarsi un po' lui Marco. Gliel'hanno proprio tolto dalle mani. E Marco avrebbe guadagnato tantissimo dalla sapienza musicale di Morgan, piuttosto che dalle lagne dei Calabrese (non si possono sentire, lo dico chiaro e tondo). Ora questa lacerazione sarà netta. Ma, se lascio da parte il melodramma, direi che ormai il pupillo ha preso la sua strada e ha le palle per gestirsela, sperando che non faccia altri dischi come questo. Il vero delitto, sanguinoso, sarebbe sprecare la voce di Marco Mengoni con musichette monodimensionali che non gli permettono nemmeno di cantare, ma solo di canticchiare. Uno scempio.
E comunque, come ho detto in un altro thread, per me l'esclusione di Carcano, che prima di San Remo forse avrebbe dovuto dirigere l'orchestra per Marco, potrebbe avere a che fare con la faccenda. In fondo, Carcano collabora strettamente con Morgan e avrà sentito quel file. A Gurian hanno dato il pezzo da rivestire. Mi sono fatta questo film. Boh, magari è proprio un film.
Basta che la smettano subito di mandare avanti solo Marco e si prendano tutti le loro responsabilità. Mi girano di brutto!!
Ora non uccidetemi per quello che ho scritto. Sono in buona fede. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 483101 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 596715

Io credo che questo potrebbe davvero essere vicino alla realtà delle cose
Non capisco però, perché Morgan avrebbe dovuto tacere se Marco lo avesse fatto senza metterlo al corrente.
Personalmente, se fosse così, troverei aberrante pure questa posizione, ma babbè, sarebbe imputabile alla sua ingenuità e ad eventuali cattivi consiglieri

_________________________________
<br>
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Feb 2010, 00:26

EffeCi ha scritto:
Gaufre ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Scusate, ma il pezzo tormentone di Giusy è uguale a quello della Whynehouse (o come diavolo si scrive) e nessuno si è sconvolto. La Sony lavora così.

che i due pezzi della Ciussi e di Amy siano uguali non è vero... hanno un arrangiamento simile
ma uno è un coccio di vetro, l'altro è un brillante

Sì, va beh, si è capito cosa volevo dire. Sta di fatto che quando attaccava uno per radio, lo confondevo sempre con l'altro. Era una cattiva imitazione, ma lo era.
anche il pezzo di Sanremo di Nina Zilli aveva l'arrangiamento uguale
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ottavia Mar 23 Feb 2010, 00:29

@effeci condivido...il proalema siamo noi che vogliamo ancora credere alle favole...e non a caso ci danno i principi e le regine in tv...crediamo alla favola che la maionchi sia schietta e senza peli sulla lingua...MA quando vuole stare zitta ci sa stare...piange per le yavanna...e non dice niente sullo scempio del trio al 2 posto...no perchè deve portare avanti tony...la ventura che non fa neanche un apprezzamento su marco....e non credo che non le piaccia...MA visto che ha fatto l'intervista esclusiva sulla sua tv...altra megalomane...non pu, elogiare marco il traditore...che schifo....marco scapppaaaaa... Sulla buona fede di marco ancora ci credo...se non si guasta anche lui nei prossimi mesi
ottavia
ottavia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : MENGONIA

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da EffeCi Mar 23 Feb 2010, 00:33

Gaufre ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Gaufre ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Scusate, ma il pezzo tormentone di Giusy è uguale a quello della Whynehouse (o come diavolo si scrive) e nessuno si è sconvolto. La Sony lavora così.

che i due pezzi della Ciussi e di Amy siano uguali non è vero... hanno un arrangiamento simile
ma uno è un coccio di vetro, l'altro è un brillante

Sì, va beh, si è capito cosa volevo dire. Sta di fatto che quando attaccava uno per radio, lo confondevo sempre con l'altro. Era una cattiva imitazione, ma lo era.
anche il pezzo di Sanremo di Nina Zilli aveva l'arrangiamento uguale
Esatto! Non l'avevo sentito, ma ieri l'ho vista da Baudo e sono rimasta interdetta. Un'altra "copia". E mi pare che un giornalista gliel'abbia pure detto, proprio lì.

@Ottavia
E' chiaro che anche io credo a Marco. Gli credo e ne rimango totalmente innamorata, perché, come ho detto pagine fa, chi lo ama, ormai non cambia idea. Io sono fra quelli. Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 939831
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Mar 23 Feb 2010, 00:33

4 parole (quattro) ... 10 secondi (dieci) fischio

ma veramente pensate che un discografico, anche il più idiota, il più inetto vada a rischiare per copiare un 2-3 % di un pezzo? A che pro?
Na volta che rubi ... rubi de più no?

Me pare che stamo tutti alla frutta bah!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 24 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.