Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

+19
valestella817
Chiara 75
Silvara
missmurple
janelle
Miranda
menthosa
Cantastorie
alexcda
marzia09
sonobeatrice
Strawberry Fields
alexieanna
dino75
miaorizio
piedonex
killer73
mambu
giops
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chi dei primi 10 artisti della storia, dichiarati dalla rivista musicale ambitissima in ambito internazionale "RollingStone" noi consideriamo il più grande artista musicale della Storia?

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap9%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 9% 
[ 2 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap17%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 17% 
[ 4 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap9%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 9% 
[ 2 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap0%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap35%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 35% 
[ 8 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap0%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap22%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 22% 
[ 5 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap4%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap4%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_lcap0%THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 23
 
 

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Empty Re: THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

Messaggio Da alexcda Mar 27 Ott 2009, 09:45

miaorizio ha scritto:io mi rifiuto perchè tale elenco è ovviamente squilibrato. 7 artisti afroamericani contro 3caucasici. 1 rappresentante femminile solamente. Con tutto il rispetto per Sam Cooke e James Brown, ma mi sembra che una come Madonna, ad es. ha avuto impatto nel mondo della musica in maniera piu' eclatante. Joni Mitchell , tanto per fare un altro nome, è la capostipite di tutte le cantautrici moderne (si da Sarah Mc Lahan a Norah Jones, ad es.). John Lennon poi, per quanto sia stata importante la sua carriera solistica, ha dato il meglio di sè in un gruppo.

spesso scrivi ciò che penso, e ne sono contenta perchè riesci ad esprimerti meglio di quanto io potrei fare
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Empty Re: THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

Messaggio Da missmurple Mar 27 Ott 2009, 09:51

Silvara ha scritto:posso chiedere a chi ha votato Lennon se lo ha fatto per quello fatto da solista o nei beatles? perchè se è la seconda trovo ingiusto che non ci sia un barra Paul McCartney, che per l'esperienza Beatles ha fatto quanto e per mio gusto personale, meglio di Lennon...
senza polemica è solo una curiosità...

io l'ho votato non solo per le canzoni che ha scritto (e che comunque restano tra le canzoni più belle della storia della musica, secondo il mio gusto), ma per tutto quello che è stato.
anche come personaggio intendo.
per le sue prese di posizione. per i messaggi che ha veicolato.

[non so quanti di voi hanno visto il documentario "U.S.A. contro Jhon Lennon"...]

penso che sia come artista che come "personaggio" avrebbe potuto dare ancora molto al mondo se non fosse morto così prematuramente.

P.S.: io ritengo che molto delle spirito di rottura che hanno avuto i Beatles,
con le loro innovazioni e sperimentazioni (dopo delle quali si può dire
che la musica mondiale non sia stata più la stessa), sia dipeso proprio da Lennon.
Paul McCartney, per quanto bravo, non è stato un artista geniale e dissacrante, uno sperimentatore, quanto Lennon.
ma ovviamente questo è il mio giudizio soggettivo.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Empty Re: THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

Messaggio Da miaorizio Mar 27 Ott 2009, 10:18

missmurple ha scritto:
Silvara ha scritto:posso chiedere a chi ha votato Lennon se lo ha fatto per quello fatto da solista o nei beatles? perchè se è la seconda trovo ingiusto che non ci sia un barra Paul McCartney, che per l'esperienza Beatles ha fatto quanto e per mio gusto personale, meglio di Lennon...
senza polemica è solo una curiosità...

io l'ho votato non solo per le canzoni che ha scritto (e che comunque restano tra le canzoni più belle della storia della musica, secondo il mio gusto), ma per tutto quello che è stato.
anche come personaggio intendo.
per le sue prese di posizione. per i messaggi che ha veicolato.

[non so quanti di voi hanno visto il documentario "U.S.A. contro Jhon Lennon"...]

penso che sia come artista che come personaggio avrebbe potuto dare ancora molto al mondo se non fosse morto così prematuramente.
non sono d'accordo. per quanto io ammiri John Lennon dentro e fuori i Beatles credo che anche lui non sarebbe riuscito a continuare ad essere cosi' rivoluzionario. Imagine e Mind Games erano album equilibrati ed ispirati, ma quando se ne usci' con Walls And Bridges ( pur godibilissimo) fu aspramente criticato per la vuotezza di contenuti e un viraggio al puro pop che tanto criticava nella produzione Mc Cartney solista. Con Rock'n'Roll, poi, pur rivisitando classici con freschezza e puro divertimento (ottimo album, lo consiglio a chi voglia fare un corso accelerato sulla musica anni 50 primi anni sessanta), ando' in alcuni casi a ripescare arrangiamenti usati ai tempi dei Beatles (You Can't Catch Me e Come Together sono praticamente uguali). La sua morte ci ha privato di un talento universale, ma sono convinto che la fase creativa piu' pura e innovativa si era già arenata nel 1975.
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Empty Re: THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

Messaggio Da missmurple Mar 27 Ott 2009, 16:21

miaorizio ha scritto:
missmurple ha scritto:
Silvara ha scritto:posso chiedere a chi ha votato Lennon se lo ha fatto per quello fatto da solista o nei beatles? perchè se è la seconda trovo ingiusto che non ci sia un barra Paul McCartney, che per l'esperienza Beatles ha fatto quanto e per mio gusto personale, meglio di Lennon...
senza polemica è solo una curiosità...

io l'ho votato non solo per le canzoni che ha scritto (e che comunque restano tra le canzoni più belle della storia della musica, secondo il mio gusto), ma per tutto quello che è stato.
anche come personaggio intendo.
per le sue prese di posizione. per i messaggi che ha veicolato.

[non so quanti di voi hanno visto il documentario "U.S.A. contro Jhon Lennon"...]

penso che sia come artista che come personaggio avrebbe potuto dare ancora molto al mondo se non fosse morto così prematuramente.

non sono d'accordo. per quanto io ammiri John Lennon dentro e fuori i Beatles credo che anche lui non sarebbe riuscito a continuare ad essere cosi' rivoluzionario. Imagine e Mind Games erano album equilibrati ed ispirati, ma quando se ne usci' con Walls And Bridges ( pur godibilissimo) fu aspramente criticato per la vuotezza di contenuti e un viraggio al puro pop che tanto criticava nella produzione Mc Cartney solista. Con Rock'n'Roll, poi, pur rivisitando classici con freschezza e puro divertimento (ottimo album, lo consiglio a chi voglia fare un corso accelerato sulla musica anni 50 primi anni sessanta), ando' in alcuni casi a ripescare arrangiamenti usati ai tempi dei Beatles (You Can't Catch Me e Come Together sono praticamente uguali). La sua morte ci ha privato di un talento universale, ma sono convinto che la fase creativa piu' pura e innovativa si era già arenata nel 1975.

bene. non sei d'accordo sul fatto che John Lennon avrebbe avuto ancora qualcosa da dare al mondo se fosse vissuto più a lungo. ma questo purtroppo non possiamo saperlo con certezza nè io nè tu THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 492913

e comunque tutto il resto del mio discorso resta.
cioè, quello che io ho cercato di far capire è:
1) perchè se al posto ci Lennon ci fosse stata l'opzione McCartney, probabilmente io non avrei votato per Paul come "il più grande artista musicale della Storia"
2) perchè mi sarebbe sembrata molto assurda un'opzione Lennon/McCartney... a quel punto bisognava mettere un'opzione Beatles, e si doveva parlare della "band più grande della Storia"... insomma, era tutto un altro discorso. THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 248374
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Empty Re: THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 27 Ott 2009, 16:24

devo scegliere per forza uno di questi 10 anche se nessuno di loro per me ha fatto la storia della musica?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Empty Re: THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

Messaggio Da Miranda Mar 27 Ott 2009, 18:57

missmurple ha scritto:
miaorizio ha scritto:
missmurple ha scritto:
Silvara ha scritto:posso chiedere a chi ha votato Lennon se lo ha fatto per quello fatto da solista o nei beatles? perchè se è la seconda trovo ingiusto che non ci sia un barra Paul McCartney, che per l'esperienza Beatles ha fatto quanto e per mio gusto personale, meglio di Lennon...
senza polemica è solo una curiosità...

io l'ho votato non solo per le canzoni che ha scritto (e che comunque restano tra le canzoni più belle della storia della musica, secondo il mio gusto), ma per tutto quello che è stato.
anche come personaggio intendo.
per le sue prese di posizione. per i messaggi che ha veicolato.

[non so quanti di voi hanno visto il documentario "U.S.A. contro Jhon Lennon"...]

penso che sia come artista che come personaggio avrebbe potuto dare ancora molto al mondo se non fosse morto così prematuramente.

non sono d'accordo. per quanto io ammiri John Lennon dentro e fuori i Beatles credo che anche lui non sarebbe riuscito a continuare ad essere cosi' rivoluzionario. Imagine e Mind Games erano album equilibrati ed ispirati, ma quando se ne usci' con Walls And Bridges ( pur godibilissimo) fu aspramente criticato per la vuotezza di contenuti e un viraggio al puro pop che tanto criticava nella produzione Mc Cartney solista. Con Rock'n'Roll, poi, pur rivisitando classici con freschezza e puro divertimento (ottimo album, lo consiglio a chi voglia fare un corso accelerato sulla musica anni 50 primi anni sessanta), ando' in alcuni casi a ripescare arrangiamenti usati ai tempi dei Beatles (You Can't Catch Me e Come Together sono praticamente uguali). La sua morte ci ha privato di un talento universale, ma sono convinto che la fase creativa piu' pura e innovativa si era già arenata nel 1975.

bene. non sei d'accordo sul fatto che John Lennon avrebbe avuto ancora qualcosa da dare al mondo se fosse vissuto più a lungo. ma questo purtroppo non possiamo saperlo con certezza nè io nè tu THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 492913

e comunque tutto il resto del mio discorso resta.
cioè, quello che io ho cercato di far capire è:
1) perchè se al posto ci Lennon ci fosse stata l'opzione McCartney, probabilmente io non avrei votato per Paul come "il più grande artista musicale della Storia"
2) perchè mi sarebbe sembrata molto assurda un'opzione Lennon/McCartney... a quel punto bisognava mettere un'opzione Beatles, e si doveva parlare della "band più grande della Storia"... insomma, era tutto un altro discorso. THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 248374

Ho votato John Lennon per gli stessi motivi descritti benissimo sopra da missmurple. Per me non è stato solo un grande artista, ma anche il portavoce di una nuova visione del mondo, di ideali che hanno accomunato un'intera generazione.
Miranda
Miranda
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone") - Pagina 2 Empty Re: THE BEST ONE: And the Winner is.. (La nostra risposta a "RollingStone")

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.