Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Yavanna

+52
sickGirl
vannibit
anny_skod
verdemare
bilquis
xenas
Giulia
francesca90
gasgas
Ciprea*
sonobeatrice
bellaprincipessa
miaorizio
Pandofistofelesima
hermy2
ubik
ale777
Admin
omar77
giops
Strawberry Fields
fear-of-the-dark
dino75
cricri72
rossadavino
killer73
Amantide_Religiosa
Cantastorie
ANNA
penny_lane
lilianward
alexieanna
Miranda
Chiara 75
piedonex
alexcda
laRoss
giusino
mariele4ever
Francy1972
Nepul
valestella817
mambu
janelle
willywonka2009
Ghinda
lepidezza
Mede@
athelas
chiav
nadia77
Cuore di Tenebra
56 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 30 Nov 2009, 11:02

buuuhhh, non so fare lo spoiler... buhhh, scusate... Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 867348
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Gaufre Lun 30 Nov 2009, 11:02

Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:per cercare di rientrare in topic e parlare delle Yavanna, credo che la Maionchi, che reputo persona estremamente accorta, abbia dato solo dei buoni consigli alle ragazze. Chiaramente ha un approccio più discreto e decisamente diverso rispetto a quello che utilizza Morgan, ma è stata lei la prima a dire alle ragazze di uscire dal loro nascondiglio e di andare ad ascoltare o a conoscere cose diverse... cosa per la quale non c'è nemmeno bisogno di viaggiare chissà dove, sia perché oggi come dicevamo prima tutto è a portata di mano, sia perché uno può viaggiare anche rimanendo nella propria regione e magari andando semplicemente da Bra a Torino... che in questi ultimi anni è diventata un vero laboratorio culturale e multietnico. A buon intenditore.
come no, le ha detto di ascoltare Tony Maiello. Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 583831
Mara ha dato loro tutte canzoni che non solo conoscevano già, ma che molte di quelle canzoni le Yavanna le avevano già fatto.
Ama, una cosa è quello che per esigenze di sopravvivenza la Maionchi fa per rimanere a galla, e cioé dare pezzi facili per evitare le difficoltà lungo la strada; un'altra il consiglio che può dare per ulteriori sviluppi futuri... ricordo benissimo il daytime in cui diceva alle ragazze che dovevano sprovincializzarsi. Non tutti possono permettersi di prendere i rischi che prende Morgan...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Gaufre Lun 30 Nov 2009, 11:04

bellaprincipessa ha scritto:buuuhhh, non so fare lo spoiler... buhhh, scusate... Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 867348
devi andare nelle icone sopra la finestra di messaggio, cliccare l'icona "altri" e selezionare spoiler
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Nov 2009, 11:05

Gaufre ha scritto:Ama, una cosa è quello che per esigenze di sopravvivenza la Maionchi fa per rimanere a galla, e cioé dare pezzi facili per evitare le difficoltà lungo la strada; un'altra il consiglio che può dare per ulteriori sviluppi futuri... ricordo benissimo il daytime in cui diceva alle ragazze che dovevano sprovincializzarsi. Non tutti possono permettersi di prendere i rischi che prende Morgan...
Certo, altrimenti chi canterebbe le canzoni di Maiello? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 28293
Ma dai, perchè non potrebbe prendere dei rischi Mara che una discografica da una vita, ha molti più agganci di Morgan e Morgan invece si? Perchè non farlo quando questa è stata l'unica via che ha premiato Morgan. Provare, sperimentare, conoscere i rischi che prenderli anche.
Il punto è che Mara nn aveva la più pallida idea di cosa fare con el ragazze, non che non potevano prendere dei rischi.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 30 Nov 2009, 11:06

Gaufre ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:buuuhhh, non so fare lo spoiler... buhhh, scusate... Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 867348
devi andare nelle icone sopra la finestra di messaggio, cliccare l'icona "altri" e selezionare spoiler
é quello che ho fatto ma il messaggio mi resta "fuori" dallo spoiler... buuuhhh Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 867348
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 30 Nov 2009, 11:08

Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:Ama, una cosa è quello che per esigenze di sopravvivenza la Maionchi fa per rimanere a galla, e cioé dare pezzi facili per evitare le difficoltà lungo la strada; un'altra il consiglio che può dare per ulteriori sviluppi futuri... ricordo benissimo il daytime in cui diceva alle ragazze che dovevano sprovincializzarsi. Non tutti possono permettersi di prendere i rischi che prende Morgan...
Certo, altrimenti chi canterebbe le canzoni di Maiello? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 28293
Ma dai, perchè non potrebbe prendere dei rischi Mara che una discografica da una vita, ha molti più agganci di Morgan e Morgan invece si? Perchè non farlo quando questa è stata l'unica via che ha premiato Morgan. Provare, sperimentare, conoscere i rischi che prenderli anche.
Il punto è che Mara nn aveva la più pallida idea di cosa fare con el ragazze, non che non potevano prendere dei rischi.
e mi sà che Ama c'ha proprio ragione in questo caso Gaufre...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da athelas Lun 30 Nov 2009, 11:10

bellaprincipessa ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:Ama, una cosa è quello che per esigenze di sopravvivenza la Maionchi fa per rimanere a galla, e cioé dare pezzi facili per evitare le difficoltà lungo la strada; un'altra il consiglio che può dare per ulteriori sviluppi futuri... ricordo benissimo il daytime in cui diceva alle ragazze che dovevano sprovincializzarsi. Non tutti possono permettersi di prendere i rischi che prende Morgan...
Certo, altrimenti chi canterebbe le canzoni di Maiello? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 28293
Ma dai, perchè non potrebbe prendere dei rischi Mara che una discografica da una vita, ha molti più agganci di Morgan e Morgan invece si? Perchè non farlo quando questa è stata l'unica via che ha premiato Morgan. Provare, sperimentare, conoscere i rischi che prenderli anche.
Il punto è che Mara nn aveva la più pallida idea di cosa fare con el ragazze, non che non potevano prendere dei rischi.
e mi sà che Ama c'ha proprio ragione in questo caso Gaufre...


... e c'ha ragione sì! OCCHEI!
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Gaufre Lun 30 Nov 2009, 11:14

Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:Ama, una cosa è quello che per esigenze di sopravvivenza la Maionchi fa per rimanere a galla, e cioé dare pezzi facili per evitare le difficoltà lungo la strada; un'altra il consiglio che può dare per ulteriori sviluppi futuri... ricordo benissimo il daytime in cui diceva alle ragazze che dovevano sprovincializzarsi. Non tutti possono permettersi di prendere i rischi che prende Morgan...
Certo, altrimenti chi canterebbe le canzoni di Maiello? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 28293
Ma dai, perchè non potrebbe prendere dei rischi Mara che una discografica da una vita, ha molti più agganci di Morgan e Morgan invece si? Perchè non farlo quando questa è stata l'unica via che ha premiato Morgan. Provare, sperimentare, conoscere i rischi che prenderli anche.
Il punto è che Mara nn aveva la più pallida idea di cosa fare con el ragazze, non che non potevano prendere dei rischi.
Ma infatti io sono daccordo con te: non poteva prendere rischi e non lo ha fatto, perché non aveva il materiale umano adatto (mi ricordo che le ragazze non erano nemmeno capaci di definire il tipo di musica che amavano...) e perché non è quello il suo approccio, non lo è mai stato. Quando mai ha fatto cose particolarmente innovative a XFactor? Però ha cercato più volte di spronare le ragazze ad aprirsi. Morgan è meno criptico in questo e fin troppo didascalico quando affronta gli argomenti. Sa comunicare meglio. Mettevo solo in evidenza questa differenza.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Nov 2009, 11:32

Gaufre ha scritto:
Ma infatti io sono daccordo con te: non poteva prendere rischi e non lo ha fatto, perché non aveva il materiale umano adatto (mi ricordo che le ragazze non erano nemmeno capaci di definire il tipo di musica che amavano...) e perché non è quello il suo approccio, non lo è mai stato. Quando mai ha fatto cose particolarmente innovative a XFactor? Però ha cercato più volte di spronare le ragazze ad aprirsi. Morgan è meno criptico in questo e fin troppo didascalico quando affronta gli argomenti. Sa comunicare meglio. Mettevo solo in evidenza questa differenza.
Qui non sono daccordo con te. Il materiale umano e musicale l'aveva, sono appunto le ragazze. Loro possono anche non sapere cosa vogliono fare, ma sei tu che devi trovare una strada musicale che sia adatta a loro, o meglio provarci al limite. E' questo il tuo compito, ed è questo che si pretende da una come Mara, che fa la produtrice e discografica.
Alla fine, con l'inedito ha buttato via tutto quello che sono riusciti a fare in tutte queste settimane, il chè è assurdo. Ha dimostrato di non avere la minima fiducia nella loro musica, e per me questo è la cosa più grave che Mara abbia fatto con loro.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da athelas Lun 30 Nov 2009, 11:33

Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Ma infatti io sono daccordo con te: non poteva prendere rischi e non lo ha fatto, perché non aveva il materiale umano adatto (mi ricordo che le ragazze non erano nemmeno capaci di definire il tipo di musica che amavano...) e perché non è quello il suo approccio, non lo è mai stato. Quando mai ha fatto cose particolarmente innovative a XFactor? Però ha cercato più volte di spronare le ragazze ad aprirsi. Morgan è meno criptico in questo e fin troppo didascalico quando affronta gli argomenti. Sa comunicare meglio. Mettevo solo in evidenza questa differenza.
Qui non sono daccordo con te. Il materiale umano e musicale l'aveva, sono appunto le ragazze. Loro possono anche non sapere cosa vogliono fare, ma sei tu che devi trovare una strada musicale che sia adatta a loro, o meglio provarci al limite. E' questo il tuo compito, ed è questo che si pretende da una come Mara, che fa la produtrice e discografica.
Alla fine, con l'inedito ha buttato via tutto quello che sono riusciti a fare in tutte queste settimane, il chè è assurdo. Ha dimostrato di non avere la minima fiducia nella loro musica, e per me questo è la cosa più grave che Mara abbia fatto con loro.


anceh perché diciamolo, ascoltando una delle loro canzoni saremmo forse riusciti a capirle un pochino.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Nov 2009, 11:37

athelas ha scritto:anche perché diciamolo, ascoltando una delle loro canzoni saremmo forse riusciti a capirle un pochino.

Appunto, io ancora oggi non so che musica fanno loro. E' normale che dopo 3 mesi che le sento e che bramano per andare in semifinale per far sentire la loro musica, anche solo per una volta, mi ritrovo con una canzone di Tony Maiello? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 5708

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 30 Nov 2009, 11:40

@ama: oggi esprimi il mio pensiero. non ti quoto più. firma pure anche per me i tuoi post! Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 939831
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Nov 2009, 11:42

bellaprincipessa ha scritto:@ama: oggi esprimi il mio pensiero. non ti quoto più. firma pure anche per me i tuoi post! Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 939831

eheheheheheheh Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 277752 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 187966

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Gaufre Lun 30 Nov 2009, 11:52

Amantide_Religiosa ha scritto:
Gaufre ha scritto:
Ma infatti io sono daccordo con te: non poteva prendere rischi e non lo ha fatto, perché non aveva il materiale umano adatto (mi ricordo che le ragazze non erano nemmeno capaci di definire il tipo di musica che amavano...) e perché non è quello il suo approccio, non lo è mai stato. Quando mai ha fatto cose particolarmente innovative a XFactor? Però ha cercato più volte di spronare le ragazze ad aprirsi. Morgan è meno criptico in questo e fin troppo didascalico quando affronta gli argomenti. Sa comunicare meglio. Mettevo solo in evidenza questa differenza.
Qui non sono daccordo con te. Il materiale umano e musicale l'aveva, sono appunto le ragazze. Loro possono anche non sapere cosa vogliono fare, ma sei tu che devi trovare una strada musicale che sia adatta a loro, o meglio provarci al limite. E' questo il tuo compito, ed è questo che si pretende da una come Mara, che fa la produtrice e discografica.
Alla fine, con l'inedito ha buttato via tutto quello che sono riusciti a fare in tutte queste settimane, il chè è assurdo. Ha dimostrato di non avere la minima fiducia nella loro musica, e per me questo è la cosa più grave che Mara abbia fatto con loro.
ma io credo che lei in buona fede ci abbia provato. Poi si può anche non essere daccordo sul metodo seguito. Forse non mi sono espressa bene: io credo che Mara, essendo diversa da Morgan, abbia un modo diverso di approcciare i problemi. Non dico che sia giusto il suo modo, tutt'altro. Inoltre, le ragazze sono poco disponibili ai cambiamenti, e credo che ciò si sia evinto in più occasioni. Mara ha semplicemente consigliato una maggiore apertura; lei però non è capace di comunicare e generare stimoli come invece fa Morgan. La strada da seguire a mio avviso, non deve sceglierla il giudice, ma bisogna trovarla insieme... Morgan mostra tutte le possibilità interpretative dei ragazzi ma non ha nessuna influenza su ciò che faranno dopo, e mi pare che questo si sia capito. A modo suo (ricordiamoci che Mara ha tenuto Maiello come ultimo concorrente nella prima edizione a discapito di altri, molto più meritevoli e maturi), Mara ha perciò sostenuto le ragazze e credo abbia voglia di farlo anche in seguito, da produttrice. A modo suo, cioé non come avrebbe fatto Morgan o come avremmo fatto noi se fossimo state al suo posto. Mara stessa è la prima a dire che lei "capisce tardi" o che "Morgan ha un talento comunicativo eccezionale".
Cioé, non so se si è capito, ma io credo che lei sia in buona fede anche se non condivido affatto il suo modus operandi.
Può anche darsi che le proposte delle Yavanna non fossero valide musicalmente, questo non lo sappiamo. Io non lo escludo.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Gaufre Lun 30 Nov 2009, 12:00

Amantide_Religiosa ha scritto:
athelas ha scritto:anche perché diciamolo, ascoltando una delle loro canzoni saremmo forse riusciti a capirle un pochino.

Appunto, io ancora oggi non so che musica fanno loro. E' normale che dopo 3 mesi che le sento e che bramano per andare in semifinale per far sentire la loro musica, anche solo per una volta, mi ritrovo con una canzone di Tony Maiello? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 5708
Ama, qui c'è un misunderstanding di fondo fra me e te! Nemmeno io sono daccordo sulle scelte di Mara!!!
Non si sa che musica fanno le Yavanna anche perché il problema degli inediti è che li mettono giù in due settimane, e probabilmente le cose scritte dalle ragazze non erano valide secondo Mara. Se le ragazze avessero avuto più fegato si sarebbero imposte maggiormente; dopotutto i Bastardi fecero una cosa loro l'anno scorso, rischiando. Non si sono mai piegati, evidentemente perché sicuri del fatto loro. A me le ragazze sembrano invece molto incerte su tutto... e infatti cantano Tony Maiello.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da athelas Lun 30 Nov 2009, 12:03

Gaufre ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
athelas ha scritto:anche perché diciamolo, ascoltando una delle loro canzoni saremmo forse riusciti a capirle un pochino.

Appunto, io ancora oggi non so che musica fanno loro. E' normale che dopo 3 mesi che le sento e che bramano per andare in semifinale per far sentire la loro musica, anche solo per una volta, mi ritrovo con una canzone di Tony Maiello? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 5708
Ama, qui c'è un misunderstanding di fondo fra me e te! Nemmeno io sono daccordo sulle scelte di Mara!!!
Non si sa che musica fanno le Yavanna anche perché il problema degli inediti è che li mettono giù in due settimane, e probabilmente le cose scritte dalle ragazze non erano valide secondo Mara. Se le ragazze avessero avuto più fegato si sarebbero imposte maggiormente; dopotutto i Bastardi fecero una cosa loro l'anno scorso, rischiando. Non si sono mai piegati, evidentemente perché sicuri del fatto loro. A me le ragazze sembrano invece molto incerte su tutto... e infatti cantano Tony Maiello.


Non vorrei fare la stronza ma secondo me la Mara aveva già deciso di dare un pezzo del Maiello a priori
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Gaufre Lun 30 Nov 2009, 12:09

athelas ha scritto:


Non vorrei fare la stronza ma secondo me la Mara aveva già deciso di dare un pezzo del Maiello a priori
Tutto è possibile; l'anno scorso voleva anche far cambiare nome ai Bastardi, ma loro non hanno accettato... sta tutta lì la differenza. Le Yavanna secondo me non hanno un'idea chiara di quello che vogliono fare o, se ce l'hanno, non hanno le palle per difenderla. Sennò non canterebbero quella roba maiellosa.
Anche io sarei stata curiosa di sentire le loro cose, anche perché così non abbiamo elementi per giudicarle a fondo.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da sickGirl Lun 30 Nov 2009, 12:21

Gaufre ha scritto:
athelas ha scritto:


Non vorrei fare la stronza ma secondo me la Mara aveva già deciso di dare un pezzo del Maiello a priori
Tutto è possibile; l'anno scorso voleva anche far cambiare nome ai Bastardi, ma loro non hanno accettato... sta tutta lì la differenza. Le Yavanna secondo me non hanno un'idea chiara di quello che vogliono fare o, se ce l'hanno, non hanno le palle per difenderla. Sennò non canterebbero quella roba maiellosa.
Anche io sarei stata curiosa di sentire le loro cose, anche perché così non abbiamo elementi per giudicarle a fondo
.
cavolo questo è proprio degno di un quotone!! Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 583831 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 187966
con l'aggiunta che vale anche per silver e marco..
di giuliano non so nulla spiacente..me ne frego proprio Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 583831
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Nov 2009, 12:32

Gaufre ha scritto: ma io credo che lei in buona fede ci abbia provato. Poi si può anche non essere daccordo sul metodo seguito. Forse non mi sono espressa bene: io credo che Mara, essendo diversa da Morgan, abbia un modo diverso di approcciare i problemi. Non dico che sia giusto il suo modo, tutt'altro. Inoltre, le ragazze sono poco disponibili ai cambiamenti, e credo che ciò si sia evinto in più occasioni. Mara ha semplicemente consigliato una maggiore apertura; lei però non è capace di comunicare e generare stimoli come invece fa Morgan. La strada da seguire a mio avviso, non deve sceglierla il giudice, ma bisogna trovarla insieme... Morgan mostra tutte le possibilità interpretative dei ragazzi ma non ha nessuna influenza su ciò che faranno dopo, e mi pare che questo si sia capito. A modo suo (ricordiamoci che Mara ha tenuto Maiello come ultimo concorrente nella prima edizione a discapito di altri, molto più meritevoli e maturi), Mara ha perciò sostenuto le ragazze e credo abbia voglia di farlo anche in seguito, da produttrice. A modo suo, cioé non come avrebbe fatto Morgan o come avremmo fatto noi se fossimo state al suo posto. Mara stessa è la prima a dire che lei "capisce tardi" o che "Morgan ha un talento comunicativo eccezionale".
Cioé, non so se si è capito, ma io credo che lei sia in buona fede anche se non condivido affatto il suo modus operandi.
Può anche darsi che le proposte delle Yavanna non fossero valide musicalmente, questo non lo sappiamo. Io non lo escludo.

Io non dico che Mara non sia in buona fede, anche se dubbito parecchio dopo l'inedito di Tony Maiello. No te prego, qualcun'altro no? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 28293

Lo trovo inadeguata per il ruolo che copre. Sarà stata in gamba in passato, questo non lo so. Adesso come adesso la Maionchi fa male il suo mestiere, come giudice di x factor e anche come produtrice e discografico.

Non so se la musica delle Yavanna sia brutta oppure no, puodarsi. Il punto è che la puntata prima della finale ha fatto l'apello di partecipare al semifinale per far sentire la LORO musica, anche solo per una volta, anche rischiando di avere un pubblico di nicchia. Bene, questo è stato una grande stronzata e bugia.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Brina78 Lun 30 Nov 2009, 12:46

E'stato un peccato non aver ascoltato la musica delle Yavanna, proprio perchè si sono presentate sin dall'inizio con una personalità originale, definita e specifica, forse più degli altri. Quando l'anno scorso i TBSOD presentarono l'inedito, ricordo proprio che Mara disse: "Piacciano o meno, loro sono così". Ed era giusto, assolutamente. Non capisco (non voglio capire), perchè quest'anno il Mara&Gaudi pensiero è stato esattamente l'opposto. Prima hanno detto che la loro musica era "brutta" ( Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 799599 senza se e senza ma), poi hanno corretto il tiro (e per me è stato pure peggio), dicendo che il pubblico non era pronto Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 5708 . Ma non ha molto senso, il pubblico attende sempre di essere sorpreso, ragionando così non ci sarebbe mai stata alcuna innovazione. Che peccato, speriamo cambino idea!!
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Gaufre Lun 30 Nov 2009, 12:48

Amantide_Religiosa ha scritto:Io non dico che Mara non sia in buona fede, anche se dubbito parecchio dopo l'inedito di Tony Maiello. No te prego, qualcun'altro no? Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 28293

Lo trovo inadeguata per il ruolo che copre. Sarà stata in gamba in passato, questo non lo so. Adesso come adesso la Maionchi fa male il suo mestiere, come giudice di x factor e anche come produtrice e discografico.

Non so se la musica delle Yavanna sia brutta oppure no, puodarsi. Il punto è che la puntata prima della finale ha fatto l'apello di partecipare al semifinale per far sentire la LORO musica, anche solo per una volta, anche rischiando di avere un pubblico di nicchia. Bene, questo è stato una grande stronzata e bugia.
Su questo ti quotissimo e non potrei essere più daccordo con te Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 187966
Ma penso che le ragazze avrebbero dovuto imporsi maggiormente sulle scelte che sono state fatte per loro... invece si sono accontentate di aggiungere due paroline al testo. Scusa ma questo mi fa girare le balle, perché così loro si sono integrate perfettamente nel sistema rinunciando alle loro ambizioni. Dunque secondo me la colpa di questa scelta è da distribuire in maniera uguale fra tutti: Mara, Gaudi, Yavanna. Anche i Bastardi venivano da un paesino ancora più buco di culo di quello delle Yavanna. E' questione di carattere e personalità. Loro si sono saputi imporre.
Probabilmente sono anche daccordo con te sulla inadeguatezza di Mara per le ragioni che ho spiegato sopra, rispetto alle capacità di interagire e consigliare i ragazzi. Magari lo fa (come dicevo prima) ma sempre con la mentalità della produttrice, come dice il Morganzio...
Credo purtroppo che Mara creda molto in Tony Maiello, e in buona fede... detto questo, anche io penso faccia schifo.
Comunque fa piacere discutere anche animatamente ma nel rispetto reciproco. Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 596715
Detto questo, faccio una lunga pausa lavorativa perché stamane non ho concluso molto Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 135279
Spoiler:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Giulia Lun 30 Nov 2009, 13:09

alexcda ha scritto:Yavanna è un personaggio immaginario dei racconti di Tolkien.

Yavanna creò due alberi e dai loro ultimi fiori vennero creati la Luna e il Sole.

Yavanna era una elfa ...

Non so se fosse una risposta al mio messaggio, ma non hai trovato interessante che Morgan sentisse lo stesso filo di inquietudine che anche janelle in qualche modo rintraccia nelle figure elfiche delle Yavanna? Se avessero sfruttato nel loro percorso anche questa “intuizione” probabilmente mi sarebbero piaciute di più. Anche perché la Yavanna mora (mi) ha terrorizzato pure non intenzionalmente, almeno finché non c'è stata una certa svolta. :)
Forse è vero che Morgan dà il meglio quando guida i Gruppi (non ho mai recuperato la prima edizione)... quella che ai casting fu una battuta in realtà poteva essere un felice guizzo creativo.

Questo ha comunque poca importanza, visto che l'anno prossimo probabilmente rimpiangerò persino le scelte della Maionchi! Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 905791
Giulia
Giulia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 30 Nov 2009, 13:48

Gaufre ha scritto:
Su questo ti quotissimo e non potrei essere più daccordo con te Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 187966
Ma penso che le ragazze avrebbero dovuto imporsi maggiormente sulle scelte che sono state fatte per loro... invece si sono accontentate di aggiungere due paroline al testo. Scusa ma questo mi fa girare le balle, perché così loro si sono integrate perfettamente nel sistema rinunciando alle loro ambizioni. Dunque secondo me la colpa di questa scelta è da distribuire in maniera uguale fra tutti: Mara, Gaudi, Yavanna. Anche i Bastardi venivano da un paesino ancora più buco di culo di quello delle Yavanna. E' questione di carattere e personalità. Loro si sono saputi imporre.
Probabilmente sono anche daccordo con te sulla inadeguatezza di Mara per le ragioni che ho spiegato sopra, rispetto alle capacità di interagire e consigliare i ragazzi. Magari lo fa (come dicevo prima) ma sempre con la mentalità della produttrice, come dice il Morganzio...
Credo purtroppo che Mara creda molto in Tony Maiello, e in buona fede... detto questo, anche io penso faccia schifo.
Comunque fa piacere discutere anche animatamente ma nel rispetto reciproco. Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 596715
Detto questo, faccio una lunga pausa lavorativa perché stamane non ho concluso molto Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 135279
Spoiler:
Non puoi paragonare i Bastards con el Yavanna. Non sono stati loro ad essere cosi grandiosi a imporrsi, è stata Mara che ha creduto nella loro musica, perchè ha pensato che sicuramente avrebbero avuto successo. Con le Yavanna è diverso perchè lei per prima non ha creduto nella loro musica, quindi cosa avrebbero dovuto fare le Yavanna? Io ho la risposta, non cantare quel inedito, però aimè a torto o a ragione le loro ovaie non sono state cosi grandi.

Si certo chiedimi pure quello che vuoi. Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 492913 Però io ho studiato violino non canto.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da athelas Lun 30 Nov 2009, 13:50

Giulia ha scritto:
alexcda ha scritto:Yavanna è un personaggio immaginario dei racconti di Tolkien.

Yavanna creò due alberi e dai loro ultimi fiori vennero creati la Luna e il Sole.

Yavanna era una elfa ...

Non so se fosse una risposta al mio messaggio, ma non hai trovato interessante che Morgan sentisse lo stesso filo di inquietudine che anche janelle in qualche modo rintraccia nelle figure elfiche delle Yavanna? Se avessero sfruttato nel loro percorso anche questa “intuizione” probabilmente mi sarebbero piaciute di più. Anche perché la Yavanna mora (mi) ha terrorizzato pure non intenzionalmente, almeno finché non c'è stata una certa svolta. :)
Forse è vero che Morgan dà il meglio quando guida i Gruppi (non ho mai recuperato la prima edizione)... quella che ai casting fu una battuta in realtà poteva essere un felice guizzo creativo.

Questo ha comunque poca importanza, visto che l'anno prossimo probabilmente rimpiangerò persino le scelte della Maionchi! Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 905791


Si Yavanna è un termine creato da Tolkien

Yavanna
« Dispensatrice di frutti » Una delle Valier, annoverata tra gli Aratar; la sposa di Aulë; detta anche Kementári.

E' amante delle cose che crescono nella Terra, ed è la creatrice dei Due Alberi di Valinor e degli Ent, i Pastori degli Alberi.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Lun 30 Nov 2009, 16:49

ragazzi, secondo me il problema è uno solo: Mara Maionchi conosce come mandare sul mercato un artista, ma non ha la più pallida idea di cosa sia la musica..è semplicemente una imprenditrice, ma in quanto a produzione è una incapace.
Lavorare musicalmente su un gruppo, intuire quale sia il genere adatto, aiutare l'artista a amaturare musicalemnete sono tutte cose e azioni che richiedono alta specializzazione musicale.

La differenza tra Mara e Morgan è la stessa ch passa tra un INGEGNERE ed un MECCANICO: l'uno costuisce la macchina, l'altro avvita i bulloni.

L'idea di innovazione che Mara auspicava nei confronti delle Yavanna erano riferiti solo a cambiamenti di superficie: togliete le orecchie, non fate le fate e cercate di suonare la musica che sentite ripetuta all'infinito alla radio..per altro, non l'ho mai sentita parlare di MUSICA, NOTE, STRUMENTI, GENERI.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 31 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.