Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

+4
Brina78
Amantide_Religiosa
lepidezza
Cantastorie
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Mer 29 Dic 2010, 13:45

Sono stata una Mad Women
Se qualcuno di voi guarda la serie tv "Mad Men" troverà questa foto probabilmente familiare.

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Sc0005a51a
(Questa sono io, con i capelli cotonati.)
Ho lavorato presso una agenzia pubblicitaria nei primi anni '60 e, giuro, le storie di "Mad Men" sono quelle di questa agenzia, Hixson & Jorgensen,
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcR_MYsR8slQC8uSucTK4Ab4Y2uRDEDTK7cBh1KzEVnRI7ezH97s
nonchè l'agenzia per la quale ho lavorato dopo: Faust / Day.

Nel link una campagna pubblicitaria della H&J sull'elettrodinamica.
http://www.flickr.com/photos/bustbright/3358785286/


Avevo circa 22 in questa foto e lavoravo come past-up artist(fotomontaggista) che sarebbe il precursore di un art director se fossi stata un uomo. Da Hixson e Jorgensen la politica dichiarata era che le donne non potevano essere art director. Per fortuna, il mio collega paste-up, Dennis Juett, (alla mia sinistra) quando si è trasferito in una nuova agenzia (Faust / Day), diventandone direttore artistico , mi assunse come direttore artistico anche se donna.


La Faust/Day ( con sede dapprima a Los Angeles ) divenne poi la celebre Chiat/Day dopo la dipartita di Faust come socio.
Oggi è nota come TBWA chiat/ day ed è la società che negli anni 60 trasformò il superbowl nell'evento che tutti conosciamo a livello commerciale per gli inserzionisti.

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Dma_gehry_26
questa la sede della Chiat/Day ad agency a Venice ,California.

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 6dsc04491
l'interno della Agenzia oggi.
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 2dsc04480
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 1dsc04486
la sezione gialla è quella dei "creativi"
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 5dsc04478mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcRAushGk6Ju8dOXGlNDXhVj-iguP5IVygjbt8K5i2llsPW1WLdh
la sede a New york è simile
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 2zqvlg7mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 2zjmg07
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Mer 29 Dic 2010, 14:07

lepidezza ha scritto:Mad Men vs Mad Women .

Mentre guardavo "Mad Men" vincere così tanti Emmy mi son tornati alla mente gli anni in cui anche io lavoravo nella pubblicità. Parlavo con la mia amica Robin che mi ha ricordato quanto le piacessero le nostre acconciature con la fasce per capelli tanto di moda in quegli anni.
Le donne in "Mad Men" molto spesso le indossano .
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Sc00094f89
Qui sono ritratta al mio tavolo da disegno con i capelli trattenuti con una fascia per capelli alla moda.




La donna che lavorava nella pubblicità era come se appartenesse a un club separato e riceveva premi denominati "Lulu's".
Potevamo unirci all'Art Directors Club (Adla), ma essendo costituito prevalentemente da uomini era più difficile competere .Ciononostante sono riuscita una volta a vincere una menzione d'onore nel Adla ,ma nel Women's Club è stato più facile vincere. Non molte donne sono state art directors come me, però. La maggior parte delle donne erano impiegate in altre sezioni della pubblicità.

Il primo premio che ho ottenuto è stato presentato da Dina Merrill .
E' sempre stato un evento di gala, sul modello degli Oscar, con un'orchestra e nominations.
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Sc0009de4d

L'anno successivo il premio è stato presentato da Howard Duff e sua moglie, Ida Lupino. (chissà dove sono ora?)
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Sc00099ebe

L'anno seguente ho vinto due "Lulu's". Non mi ricordo chi era il presentatore . (Io sono in piedi al centro, terza da sinistra)
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Sc000a01e8

weiner cita la serata degli awards raccontati dalla mad woman nella puntata"pubblic relations
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Don_free

Non si fa cenno nella serie a queste due differenti serate divise per generi.
Il premio nella finzione tv è il Clio.mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 150px-ClioLogo
L'idea dello spot è della copyrighter Peggy Olson ma va al suo capo:Draper.
E' un Lulus mancato.

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Episode-6-wallace-don_mediummad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Images?q=tbn:ANd9GcS3qKM6vcPFe6thPYQXL7Pf0inzPrNVnF1Dig-8D96h9fSZuJR4zAmad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 FHT-lulu4


I nomi Clioe Lulus hanno storie diverse.

Il premio per le art director femminili fu chiamato Lulus in onore di Frances "Lulu" Holmes, la prima donna ad aprire una agenzia pubblicitaria in USA.

Il Clio invece prende il nome dalla musa greca Clio, la musa mitologica nota come "la glorificatrice e annunciatrice e celebratrice della storia, delle grandi opere e le realizzazioni dell'uomo."Clio "colei che rende celebri",viene rappresentata seduta e con una pergamena in mano come il premio per le agenzie pubblicitarie.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Mer 29 Dic 2010, 14:46

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Alilist2
questa la campagna di Draper per sansonite con la storica vittoria di Alì vs Liston
La chiat/dayTBWA ne ha curato un paio con la Adidas usando lo stesso evento.
in un video con la figlia che incontra il padre sul ring e nella carta stampata semplicemente sovrapponendo lo storico slogan all'altrettanto storica immagine di Alì rvolto a Liston al tappeto.

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Muhammed_Ali_big_WEB
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Mer 29 Dic 2010, 14:48

citazione di citazioni?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Mer 29 Dic 2010, 17:19

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Logo-gala-riki
il premio c'è anche in Italia e fu trasmesso nelle reti del biscione per un paio di anni.
:neve:
la tv commerciale ringraziava i suoi finanziatori.. occhiolino
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Mar 11 Gen 2011, 17:31

Chi guarda "Mad Men" riconoscerà nella foto la"Joan" della serie, nella donna in abito nero,che era la ragazza glamour del nostro ufficio . Eravamo ad una festa di Natale presso l'Hotel Ambassador, proprio lungo la strada dalla nostra sede sul Wilshire Boulevard. Io sono quella in fondo, che condivido gossip d' ufficio.mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Sc00057e4a
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 10 Mar 2011, 21:49

azz, ragazzi, sul sundance channel han cominciato mad man. stasera lo sto guardando per la prima volta...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da Brina78 Gio 10 Mar 2011, 23:32

bellaprincipessa ha scritto:azz, ragazzi, sul sundance channel han cominciato mad man. stasera lo sto guardando per la prima volta...

( mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 358938 )


mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 670314 mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 670314 mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 670314 mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 670314 mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 670314


mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 297113 Ah, i primi tempi... mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 297113
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 11 Mar 2011, 09:47

ho letto le prime pagine di questo topic. pero' io, a differenza vostra, me lo guradero' con calma, due puntate alla volta, ogni giovedi' sera...
poi vi sapro' dire...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da Brina78 Ven 11 Mar 2011, 10:52

bellaprincipessa ha scritto:ho letto le prime pagine di questo topic. pero' io, a differenza vostra, me lo guradero' con calma, due puntate alla volta, ogni giovedi' sera...
poi vi sapro' dire...

Princi, non vorrei scoraggiarti, mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 583831 mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 583831 ma qua abbiamo aperto un'intera sottosezione, altro che topic! mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 583831 mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 583831

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 297113 (Ari)che bei tempi! mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 297113


Comunque: il menù di tutti i thread dedicati è qui: https://xfactor.forumattivo.it/f65-mad-men

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 905791 Ci trovi le più dotte esegesi dell'opera mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 905791 ( mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 483101 )

E' stato tutto bello bellissimo, ma l'ultima puntata dell'ultima edizione ci ha lasciato così: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 28293

Mi raccomando: esprimiti quanto prima, mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 941536 il Circolo ti aspetta mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 670314
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 11 Mar 2011, 11:06

grazie cara. Pero' non voglio leggere troppo. Vorrei vederlo in modo "vergine"...
Infatti ho solo letto le prime due pagine di questo topic, per inquadrare alcune cose...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 4 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.