L'angolo dei libri
+47
lilian
Serepta Mason
Brina78
nonhol'età
killer73
sophia
sofia x
G.Kaplan
ANNA
Waltzing Matilda
darklullaby
seunanotte
miniatina
xenas
tiki
Antigone
Bess
silvestra
lilianward
willywonka2009
Strawberry Fields
bilquis
Violatrix
Gaufre
Julia Goldmine
AndreaX2
mambu
giops
janelle
missmurple
lepidezza
Admin
clairette
silviachi
bellaprincipessa
nadia77
athelas
alexcda
fear-of-the-dark
Mede@
Amantide_Religiosa
omar77
chiav
VivaMatteo
mariele4ever
ubik
bluesky
51 partecipanti
Pagina 1 di 26
Pagina 1 di 26 • 1, 2, 3 ... 13 ... 26
L'angolo dei libri
Da lettrice convinta mi permetto di aprire questa discussione...
volete condividere pareri/recensioni riguardo a libri che avete letto?
magari consigli di lettura?
o semplicemente...cosa state leggendo?cosa vi piacerebbe leggere?
bluesky- Utente Aficionado: 501-2000 post
Re: L'angolo dei libri
ho appena finito "La strada" di Cormac McCarthy che è stata una delle più strazianti letture che mi è capitato di fare. E' scritto benissimo.
Ora sono oltre metà di "Non è un paese per vecchi", dello stesso autore, che trovo essere un altro splendido romanzo.
Ora sono oltre metà di "Non è un paese per vecchi", dello stesso autore, che trovo essere un altro splendido romanzo.
ubik- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
ubik ha scritto:ho appena finito "La strada" di Cormac McCarthy che è stata una delle più strazianti letture che mi è capitato di fare. E' scritto benissimo.
allora me li segno...

bluesky- Utente Aficionado: 501-2000 post
Io sto leggendo l'ennesimo libro di Camilleri: questo raccoglie due "episodi" dedicati al commissario Montalbano.
mariele4ever- Utente Colonna: 2001-5000 post
Ultimamente ho letto due libri bellissimi: "L'ombra del vento" di Ruiz Zafon Carlos e "I pilastri della terra" di Follet. Sono a meta' del libro "Io sono Dio" di Faletti....
VivaMatteo- Utente Colonna: 2001-5000 post
Di Faletti ho letto "Io uccido" e non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo logorroico, troppe lunghe descrizioni che "spezzano" la tensione.
l
ERRI DE LUCA "SULLE TRACCE DI NIVES"...
Sono un'appassionata di montagna e adoro l'alpinismo, anche se non ho mai praticato la scalata, ma sono affascinata dalla filosofia dello scalatore, dai loro movimemnti eleganti, dalla loro fede, dal loro morboso amore per la roccia....
Nives Meroi è meno di un mito e più di un personaggio, è il confine ultimo tra il comune mortale e l'incomune eccezione..un personaggio fantastico ed ERRI DE LUCA dà sfoggio a tutta la sua spontanea poesia per descriverla.
Ne approfitto per ricordare una delle alpiniste italiane più in gamba della storia dell'alpinismo femminile, CRISTINA CASTAGNA DETTA IL GRIO, morta a luglio durante la discesa dal Broad Peak, vi invito a dare uno sguardo al suo sito...
http://www.elgrio.net/elgrio.net/www.elgrio.net/Index.html

ERRI DE LUCA "SULLE TRACCE DI NIVES"...
Sono un'appassionata di montagna e adoro l'alpinismo, anche se non ho mai praticato la scalata, ma sono affascinata dalla filosofia dello scalatore, dai loro movimemnti eleganti, dalla loro fede, dal loro morboso amore per la roccia....
Nives Meroi è meno di un mito e più di un personaggio, è il confine ultimo tra il comune mortale e l'incomune eccezione..un personaggio fantastico ed ERRI DE LUCA dà sfoggio a tutta la sua spontanea poesia per descriverla.
Ne approfitto per ricordare una delle alpiniste italiane più in gamba della storia dell'alpinismo femminile, CRISTINA CASTAGNA DETTA IL GRIO, morta a luglio durante la discesa dal Broad Peak, vi invito a dare uno sguardo al suo sito...
http://www.elgrio.net/elgrio.net/www.elgrio.net/Index.html
chiav- Utente Aficionado: 501-2000 post
Ti quoto Mariele...è una sua caratteristica, spesso salto pagine e pagine inutili...
VivaMatteo- Utente Colonna: 2001-5000 post
L'ombra del vento l'ho letto anch'io. Dello stesso autore, sto leggendo ''Marina'' (appena iniziato)
omar77- Utente Aficionado: 501-2000 post
sono episodi vecchi? Di Camilleri ho letto quasi tutto. Io uccido, non è piaciuto neanche a me!mariele4ever ha scritto:Io sto leggendo l'ennesimo libro di Camilleri: questo raccoglie due "episodi" dedicati al commissario Montalbano.
bluesky ha scritto:Da lettrice convinta mi permetto di aprire questa discussione...
Io ne ho 11 sul mio comodino, volete che vi faccio la recensione?

""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
omar77 ha scritto:L'ombra del vento l'ho letto anch'io. Dello stesso autore, sto leggendo ''Marina'' (appena iniziato)
Zafon mi piace molto, ho letto tutti e tre i suoi libri usciti, quello che prediligo è L'ombra del vento
Ospite- Ospite
di Faletti ho letto solo Io uccido, ma non mi è sembrato un granchè
Ospite- Ospite
omar77 ha scritto:sono episodi vecchi? Di Camilleri ho letto quasi tutto. Io uccido, non è piaciuto neanche a me!mariele4ever ha scritto:Io sto leggendo l'ennesimo libro di Camilleri: questo raccoglie due "episodi" dedicati al commissario Montalbano.
Penso siano stati scritti lo scorso anno; sono:
Il campo del vasaio
L'età del dubbio
(Anch'io ho quasi tutta la produzione di Camilleri... adoro il suo modo di scrivere

L'ultimo che ho letto è di Massimo Carlotto "La donna del bandito", credo di averli letti tutti o quasi i suoi libri, me gusta mucho 

Ospite- Ospite
Cmq mi sono ripromessa di acquistare al più presto un libro di un mio conterraneo, Gianrico Carofiglio: qualcuno ha letto qualcosa di lui e mi può consigliare?
volevo prenderlo anch'io.duful ha scritto:L'ultimo che ho letto è di Massimo Carlotto "La donna del bandito", credo di averli letti tutti o quasi i suoi libri, me gusta mucho
@mariele, li ho letti, mannaggia...speravo in qualcosa di nuovo.
mariele4ever ha scritto:Cmq mi sono ripromessa di acquistare al più presto un libro di un mio conterraneo, Gianrico Carofiglio: qualcuno ha letto qualcosa di lui e mi può consigliare?
Io ne ho letti tre, ma non ricordo i titoli, me li aveva prestati un amico. per quel che vale mi sono piaciuti, c'è questa figura di avvocato/detective interessante, storie molto attuali, ben scritti
Ospite- Ospite
A occhi chiusi, è un bel libro, ha ottenuto ottime recensioni. Ecco una sintesi:
Carofiglio Gianrico - Ad occhi chiusi
Nelle giornate dell'avvocato Guerrieri, ogni tanto piomba una pratica, di quelle che non portano né soldi né gloria, ma solo nuovi nemici. Lui non riesce a rifiutarla, una specie di molla gli scatta dentro. La nuova pratica di "Ad occhi chiusi" gli prospetta una giovane donna vittima di maltrattamenti che ha avuto il coraggio di denunciare l'ex compagno suo persecutore: nessun avvocato vuol rappresentarla per timore delle persone potenti implicate. E la molla che gliela fa accettare sembra essere la ragazza con un'aura di inquietudine, che una sera si presenta assieme all'amico ispettore di polizia nel suo studio per chiedergli di assumere la difesa della donna tormentata.
Carofiglio Gianrico - Ad occhi chiusi
Nelle giornate dell'avvocato Guerrieri, ogni tanto piomba una pratica, di quelle che non portano né soldi né gloria, ma solo nuovi nemici. Lui non riesce a rifiutarla, una specie di molla gli scatta dentro. La nuova pratica di "Ad occhi chiusi" gli prospetta una giovane donna vittima di maltrattamenti che ha avuto il coraggio di denunciare l'ex compagno suo persecutore: nessun avvocato vuol rappresentarla per timore delle persone potenti implicate. E la molla che gliela fa accettare sembra essere la ragazza con un'aura di inquietudine, che una sera si presenta assieme all'amico ispettore di polizia nel suo studio per chiedergli di assumere la difesa della donna tormentata.
uno è quello, esatto. l'avvocato guarnieri lo ritrovi anche in altri due.
Ospite- Ospite
Io Amo Carofiglio
Secondo me ne vale la pena specie se piace il genere 

Mede@- Admin Medea
io ho comprato il libro di capossela "non si muore tutte le mattine", ma devo ancora leggerlo visto il manuale di diritto commerciale che mi pesa sulla testa come un macigno!
diciamo che mi ha attratto il titolo, una consolazione dai miei attacchi di panico
ihihihihih

diciamo che mi ha attratto il titolo, una consolazione dai miei attacchi di panico

fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
mariele4ever ha scritto:Cmq mi sono ripromessa di acquistare al più presto un libro di un mio conterraneo, Gianrico Carofiglio: qualcuno ha letto qualcosa di lui e mi può consigliare?
Sono molto belli i suo libri che hanno per protagonista l'avvocato. "Testimone inconsapevole", sesecondo me è il più bello della serie.
"Il passaro è una terra straniera" è un bel romanzo, a sè.
Mi piace Carofiglio.

alexcda- Utente Colonna: 2001-5000 post
I libri che rileggo spesso sono:
- IL nome della rosa di Eco
- Il Signore degli anelli di Tolkien
- Lo Hobbit di tolkien
- Se questo è uono di Levi
- I libri di Montalbano di Camilleri (ora vorrei leggere altri libri di Camilleri che non trattino di Montalbano
- Tutta la serie di Harry Potter
- I libri di Le Carré
Adoro leggere i Thriller medievali e i libri che parlano di animali, tipo "Io e Marley" e "Io e Dewey"
- IL nome della rosa di Eco
- Il Signore degli anelli di Tolkien
- Lo Hobbit di tolkien
- Se questo è uono di Levi
- I libri di Montalbano di Camilleri (ora vorrei leggere altri libri di Camilleri che non trattino di Montalbano
- Tutta la serie di Harry Potter
- I libri di Le Carré
Adoro leggere i Thriller medievali e i libri che parlano di animali, tipo "Io e Marley" e "Io e Dewey"
Tuttamatta ha scritto:Ultimamente ho letto due libri bellissimi: "L'ombra del vento" di Ruiz Zafon Carlos e "I pilastri della terra" di Follet. Sono a meta' del libro "Io sono Dio" di Faletti....
Ultimamente ho letto anch'io l'ombra del vento ed anche Il segreto della genesi di TOm Knox, Faletti li ho letti tutti, e adesso stò aspettando l'uscita de "il simbolo perduto" di Dan Brown.
Poi di solito mi oriento sui thriller, gialli ed avventura per capirci Wilbur Smith, Clive Cussler, Patricia Cornwell, James Patterson e Ken folelt e autori del genere
Ma ho adorato "La cattedrale del Mare" di Idelfonso Falcones
Pagina 1 di 26 • 1, 2, 3 ... 13 ... 26
Pagina 1 di 26