Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+25
echo
sonobeatrice
G.Kaplan
viv63
Amantide_Religiosa
LucyGordon
Waltzing Matilda
bellaprincipessa
violablu
seunanotte
Violatrix
Nikki
Chiara 75
sickGirl
VivaMatteo
rossadavino
timotipo
sophia
fear-of-the-dark
nonhol'età
judylee
Brina78
bilquis
Mede@
lepidezza
29 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da echo Lun 21 Feb 2011, 19:12

seunanotte ha scritto:
Libia, raid aereo e oltre 61 morti a Tripoli
Al Jazeera: militari verso colpo di Stato

Libia, raid aereo e oltre 61 morti a Tripoli Al Jazeera: militari verso colpo di Stato
Scontri e tensione dopo il discorso del figlio di Gheddafi che promette riforme ma minaccia: "Fermatevi o sarà guerra civile". Spari e urla nella capitale, in fiamme il palazzo del popolo, uno dei principali edifici governativi. Dall'alto caccia militari dell'aviazione libica avrebbero eseguito dei raid contro i manifestanti. Per la tv araba nella capitale solo oggi ci sarebbero 61 vittime. Il bilancio ufficioso parla di quasi trecento morti a Bengasi, caduta in mano ai rivoltosi, insieme a Sirte e ad altre città. Unità dell'esercito solidarizzano con la protesta. Un cantiere straniero assaltato: feriti. Voci di fuga del leader, ma secondo i siti di opposizione Gheddafi è ancora nel Paese. Lascia il ministro della Giustizia in polemica con l'eccessivo uso della forza. Nel Paese interrotte le comunicazioni telefoniche. La Cnn: "Impossibile collegarsi". Frattini: "Basta violenze"

http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/21/dirette/libia_21-12705235/?ref=HREA-1

Si parla di più di 250 morti nell'ultimo raid!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da seunanotte Lun 21 Feb 2011, 19:18

echo ha scritto:

Si parla di più di 250 morti nell'ultimo raid!

e l'Italia tace

LA POLEMICA

Libia: la Ue si muove, l'Italia no
Domani vertice sull'immigrazione
Gheddafi spara sui civili, i ministri dei 27 lavorano a un documento di condanna ma si scontrano con la posizione italiana. Frattini: "Non interferire per rispetto della sovranità dei popoli". Domani incontro con Berlusconi sui flussi. L'opposizione: "Vergogna, venga in Parlamento"

Libia: la Ue si muove, l'Italia no Domani vertice sull'immigrazione Franco Frattini, ministro degli Esteri

ROMA - La rivolta popolare in Libia mette l'Italia in una posizione scomoda, sul fronte interno come nelle relazioni internazionali. Perché all'enfasi di cui Silvio Berlusconi aveva ammantato i vari momenti della ritrovata "amicizia" con il leader libico Muammar Gheddafi, per lo sconcerto di Usa e Gran Bretagna, oggi si contrappone il silenzio con cui la Farnesina segue le proteste di piazza contro il regime del colonnello.

Di fronte ai primi segnali di rivolta a Tripoli, Berlusconi faceva sapere di non aver neanche tentato una telefonata all'"amico" Muammar "per non disturbare" 1. Oggi che la rivolta contro Gheddafi monta di minuto in minuto, con le forze ancora fedeli al rais che sparano sui civili anche con i carri armati, il ministro degli Esteri Franco Frattini continua a considerare prioritaria la non ingerenza negli affari interni della Libia. L'unica vera preoccupazione del governo italiano appare al momento l'effetto della rivolta sui flussi migratori verso le nostre coste, tema di un vertice che domani sera vedrà confrontarsi a Palazzo Chigi Berlusconi e Frattini, oltre al ministro dell'Interno Roberto Maroni, il ministro della Difesa Ignazio La Russa e quello dello Sviluppo Paolo Romani. Intanto l'opposizione insorge e chiede che Frattini riferisca in Parlamento. Il ministro degli Esteri lo farà mercoledi, anche se al momento non si sa se in aula o in sede di commissioni riunite.

Ma nel frattempo l'Italia, ex dominatrice coloniale della Libia, rischia di fare la stessa pessima figura dell'iniziale immobilismo francese nei riguardi della rivolta tunisina contro il dittatore Ben Ali. Con l'aggravante che proprio la posizione italiana risulta persino di ostacolo nell'adozione in sede Ue di un testo condiviso sulla situazione libica. Che alla fine passa: in una dichiarazione a conclusione del Consiglio dei ministri degli Esteri a Bruxelles, i 27 "deplorano la violenza e la morte dei civili" e sollecitano la fine immediata della repressione". I 27 chiedono alla Libia di rispettare la libertà di espressione e il diritto a manifestare pacificamente per le riforme".

Ma una fonte comunitaria racconta della "difficile mediazione" tra le diverse diverse sensibilità emerse tra gli Stati membri, con la Farnesina a insistere perché nella bozza ci fosse un riferimento alla necessità che l'integrità territoriale della Libia sia mantenuta e difesa. Richiesta in collisione con la linea dura espressa da Germania e Gran Bretagna, unico Paese Ue, quest'ultimo, ad avere convocato l'ambasciatore libico in segno di protesta contro le violenze contro i manifestanti.

A riassumere la posizione italiana è lo stesso ministro Frattini, al suo arrivo al consiglio esteri a Bruxelles. "Sono molto preoccupato per una Libia divisa a metà, tra Tripoli e la Cirenaica - dice il capo della nostra diplomazia - Si stanno affermando ipotesi come quelle di emirati islamici nell'est della Libia. A poche decine di chilometri dall'Europa questo costituirebbe un fattore di grande pericolosità". Quindi Frattini motiva l'immobilismo tanto criticato in queste ore, dall'opposizione e dagli stessi libici in Italia 2, che a Roma inscenano una manifestazione davanti alla loro ambasciata a Roma. "Non possiamo dire: questo è il nostro modello, prendetelo - dichiara il ministro - L'Europa non deve fare questo, perché sarebbe non rispettoso della sovranità e dell'indipendenza dei popoli".

Alla fine del Consiglio dei ministri degli Esteri Ue, Frattini si adegua alla dichiarazione. "L'Italia condanna la repressione in corso e deplora la violenza e la morte di civili" dichiara il ministro, che poi puntualizza: "L'Unione europea non ha mai detto chi se ne deve andare e chi deve restare: non l'ha fatto con Mubarak e non lo farà ora, in uno spirito rispettoso delle autonomie nazionali. Noi ci riconosciamo nel documento approvato, in cui si sottolineano i concetti di cooperazione e di ownership e si rileva la necessità di essere rispettosi del processo nazionale là dove si dichiara che 'spetta al popolo di questo paese scegliere il proprio futuro'".

Le ultime parole di Frattini stridono come unghie su uno specchio. Ma già le precedenti affermazioni del ministro avevano acceso le polveri dell'opposizione. Rispetto della sovranità, volontà di non imporre modelli occidentali. Argomenti che al Pd suonano ipocriti. "Il governo Berlusconi tace perché non può parlare - afferma il segretario Pier Luigi Bersani - perché si è compromesso in modo incredibile stracciando anche la nostra dignità. Vogliamo ricordare la scena, in una caserma dei carabinieri, con Gheddafi che ci dettava il compito. A questo ha portato il 'ghe pensi mi' che, trasferito in politica estera, è il rapporto personalistico con dittatori e persone autoritarie. Domani faremo un sit-in al Pantheon a Roma e diremo la nostra". Per Massimo D'Alema, proprio perché l'Italia ha un rapporto particolare con la Libia deve "insistere con il governo libico perché immediatamente ci sia una svolta nel senso della cessazione della repressione e dell'avvio di una transizione democratica". E Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, chiede che il governo "venga con urgenza a riferire al Parlamento".

Anziché rilasciare dichiarazioni al vetriolo in qualità di leader di Futuro e Libertà, Gianfranco Fini preferisce agire. E, in veste di presidente della Camera, invia al suo omologo libico, Muhammad Abu-al-Kasim Zway, presidente del Congresso generale del popolo, una lettera di condanna della "dura repressione attuata dalle forze di sicurezza nei confronti dei manifestanti e della popolazione civile". Nella missiva, Fini si augura che "le violenze cessino immediatamente e vengano riconosciuti ai cittadini i diritti fondamentali della libertà di manifestare pacificamente e di esprimere liberamente le proprie convinzioni". Mentre anche il vicepresidente dei finiani, Italo Bocchino, chiede a Berlusconi di riferire in aula sulle vicende libiche.

Per l'Italia dei Valori parla il leader Antonio Di Pietro. "Berlusconi con il regime libico ci è andato a nozze. Ci ha fatto affari privati, da imprenditore e da premier, e addirittura ha svenduto la dignità del nostro Paese accogliendo quel rais come se fosse un salvatore della patria quando invece è un poco di buono. Perché Gheddafi si è arricchito alle spalle del suo popolo e del suo paese. Insomma un po' come fa il nostro premier".

"Scandalizzati e indignati" i Verdi, che con il presidente della federazione nazionale, Angelo Bonelli, accusano Frattini di parlare "come se fosse l'ambasciatore di Gheddafi". Gianni Vernetti di Alleanza per l'Italia ricorda che l'Italia potrebbe esercitare la sua influenza per spingere al dialogo e invece decide "con il silenzio più assoluto di non volere essere protagonista della gestione di una crisi così importante".

Infine Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista, in piazza con i manifestanti libici a Roma, condanna la "vergogna che il governo italiano non faccia nessuna pressione al fine di fermare la repressione in Libia. Evidentemente gli affari di Berlusconi con Gheddafi sono stati migliori del previsto".

http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/21/news/libia_la_ue_si_muove_l_italia_no-12728101/
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 21 Feb 2011, 19:59

E mica possiamo disturbare... stanno bombardando e che cavolo un pò di educazione! I soliti comunisti sudo freddo
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 21 Feb 2011, 20:01

adesso per chi costruiremo le autostrade a nostre spese...se non c'è più Gheddafi? non ci pensate a queste cose? Siamo gente senza cuore
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 21 Feb 2011, 20:03

Splendidi prendono in giro il qualunquismo italiano ed il distacco dalla realtà di noi italiani
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sickGirl Lun 21 Feb 2011, 20:58

seunanotte ha scritto:
echo ha scritto:

Si parla di più di 250 morti nell'ultimo raid!

e l'Italia tace

LA POLEMICA

Libia: la Ue si muove, l'Italia no
Domani vertice sull'immigrazione
Gheddafi spara sui civili, i ministri dei 27 lavorano a un documento di condanna ma si scontrano con la posizione italiana. Frattini: "Non interferire per rispetto della sovranità dei popoli". Domani incontro con Berlusconi sui flussi. L'opposizione: "Vergogna, venga in Parlamento"

Libia: la Ue si muove, l'Italia no Domani vertice sull'immigrazione Franco Frattini, ministro degli Esteri

ROMA - La rivolta popolare in Libia mette l'Italia in una posizione scomoda, sul fronte interno come nelle relazioni internazionali. Perché all'enfasi di cui Silvio Berlusconi aveva ammantato i vari momenti della ritrovata "amicizia" con il leader libico Muammar Gheddafi, per lo sconcerto di Usa e Gran Bretagna, oggi si contrappone il silenzio con cui la Farnesina segue le proteste di piazza contro il regime del colonnello.

Di fronte ai primi segnali di rivolta a Tripoli, Berlusconi faceva sapere di non aver neanche tentato una telefonata all'"amico" Muammar "per non disturbare" 1. Oggi che la rivolta contro Gheddafi monta di minuto in minuto, con le forze ancora fedeli al rais che sparano sui civili anche con i carri armati, il ministro degli Esteri Franco Frattini continua a considerare prioritaria la non ingerenza negli affari interni della Libia. L'unica vera preoccupazione del governo italiano appare al momento l'effetto della rivolta sui flussi migratori verso le nostre coste, tema di un vertice che domani sera vedrà confrontarsi a Palazzo Chigi Berlusconi e Frattini, oltre al ministro dell'Interno Roberto Maroni, il ministro della Difesa Ignazio La Russa e quello dello Sviluppo Paolo Romani. Intanto l'opposizione insorge e chiede che Frattini riferisca in Parlamento. Il ministro degli Esteri lo farà mercoledi, anche se al momento non si sa se in aula o in sede di commissioni riunite.

Ma nel frattempo l'Italia, ex dominatrice coloniale della Libia, rischia di fare la stessa pessima figura dell'iniziale immobilismo francese nei riguardi della rivolta tunisina contro il dittatore Ben Ali. Con l'aggravante che proprio la posizione italiana risulta persino di ostacolo nell'adozione in sede Ue di un testo condiviso sulla situazione libica. Che alla fine passa: in una dichiarazione a conclusione del Consiglio dei ministri degli Esteri a Bruxelles, i 27 "deplorano la violenza e la morte dei civili" e sollecitano la fine immediata della repressione". I 27 chiedono alla Libia di rispettare la libertà di espressione e il diritto a manifestare pacificamente per le riforme".

Ma una fonte comunitaria racconta della "difficile mediazione" tra le diverse diverse sensibilità emerse tra gli Stati membri, con la Farnesina a insistere perché nella bozza ci fosse un riferimento alla necessità che l'integrità territoriale della Libia sia mantenuta e difesa. Richiesta in collisione con la linea dura espressa da Germania e Gran Bretagna, unico Paese Ue, quest'ultimo, ad avere convocato l'ambasciatore libico in segno di protesta contro le violenze contro i manifestanti.

A riassumere la posizione italiana è lo stesso ministro Frattini, al suo arrivo al consiglio esteri a Bruxelles. "Sono molto preoccupato per una Libia divisa a metà, tra Tripoli e la Cirenaica - dice il capo della nostra diplomazia - Si stanno affermando ipotesi come quelle di emirati islamici nell'est della Libia. A poche decine di chilometri dall'Europa questo costituirebbe un fattore di grande pericolosità". Quindi Frattini motiva l'immobilismo tanto criticato in queste ore, dall'opposizione e dagli stessi libici in Italia 2, che a Roma inscenano una manifestazione davanti alla loro ambasciata a Roma. "Non possiamo dire: questo è il nostro modello, prendetelo - dichiara il ministro - L'Europa non deve fare questo, perché sarebbe non rispettoso della sovranità e dell'indipendenza dei popoli".

Alla fine del Consiglio dei ministri degli Esteri Ue, Frattini si adegua alla dichiarazione. "L'Italia condanna la repressione in corso e deplora la violenza e la morte di civili" dichiara il ministro, che poi puntualizza: "L'Unione europea non ha mai detto chi se ne deve andare e chi deve restare: non l'ha fatto con Mubarak e non lo farà ora, in uno spirito rispettoso delle autonomie nazionali. Noi ci riconosciamo nel documento approvato, in cui si sottolineano i concetti di cooperazione e di ownership e si rileva la necessità di essere rispettosi del processo nazionale là dove si dichiara che 'spetta al popolo di questo paese scegliere il proprio futuro'".

Le ultime parole di Frattini stridono come unghie su uno specchio. Ma già le precedenti affermazioni del ministro avevano acceso le polveri dell'opposizione. Rispetto della sovranità, volontà di non imporre modelli occidentali. Argomenti che al Pd suonano ipocriti. "Il governo Berlusconi tace perché non può parlare - afferma il segretario Pier Luigi Bersani - perché si è compromesso in modo incredibile stracciando anche la nostra dignità. Vogliamo ricordare la scena, in una caserma dei carabinieri, con Gheddafi che ci dettava il compito. A questo ha portato il 'ghe pensi mi' che, trasferito in politica estera, è il rapporto personalistico con dittatori e persone autoritarie. Domani faremo un sit-in al Pantheon a Roma e diremo la nostra". Per Massimo D'Alema, proprio perché l'Italia ha un rapporto particolare con la Libia deve "insistere con il governo libico perché immediatamente ci sia una svolta nel senso della cessazione della repressione e dell'avvio di una transizione democratica". E Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, chiede che il governo "venga con urgenza a riferire al Parlamento".

Anziché rilasciare dichiarazioni al vetriolo in qualità di leader di Futuro e Libertà, Gianfranco Fini preferisce agire. E, in veste di presidente della Camera, invia al suo omologo libico, Muhammad Abu-al-Kasim Zway, presidente del Congresso generale del popolo, una lettera di condanna della "dura repressione attuata dalle forze di sicurezza nei confronti dei manifestanti e della popolazione civile". Nella missiva, Fini si augura che "le violenze cessino immediatamente e vengano riconosciuti ai cittadini i diritti fondamentali della libertà di manifestare pacificamente e di esprimere liberamente le proprie convinzioni". Mentre anche il vicepresidente dei finiani, Italo Bocchino, chiede a Berlusconi di riferire in aula sulle vicende libiche.

Per l'Italia dei Valori parla il leader Antonio Di Pietro. "Berlusconi con il regime libico ci è andato a nozze. Ci ha fatto affari privati, da imprenditore e da premier, e addirittura ha svenduto la dignità del nostro Paese accogliendo quel rais come se fosse un salvatore della patria quando invece è un poco di buono. Perché Gheddafi si è arricchito alle spalle del suo popolo e del suo paese. Insomma un po' come fa il nostro premier".

"Scandalizzati e indignati" i Verdi, che con il presidente della federazione nazionale, Angelo Bonelli, accusano Frattini di parlare "come se fosse l'ambasciatore di Gheddafi". Gianni Vernetti di Alleanza per l'Italia ricorda che l'Italia potrebbe esercitare la sua influenza per spingere al dialogo e invece decide "con il silenzio più assoluto di non volere essere protagonista della gestione di una crisi così importante".

Infine Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista, in piazza con i manifestanti libici a Roma, condanna la "vergogna che il governo italiano non faccia nessuna pressione al fine di fermare la repressione in Libia. Evidentemente gli affari di Berlusconi con Gheddafi sono stati migliori del previsto".

http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/21/news/libia_la_ue_si_muove_l_italia_no-12728101/
e certo, è la sovranità del popolo che ha deciso, causato e materialmente commesso queste stragi

censura censura censura
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 21 Feb 2011, 21:03

seunanotte ha scritto:Affittopoli al Pio Albergo Trivulzio
Ecco le case della libertà


Nello scandalo che ha travolto la Baggina dei milanesi c'è qualche vip di sinistra, ma il resto è tutto destra. E Pdl in particolare per quanto riguarda i ruoli dirigenziali del Pat. A partire da presidente Emilio Trabucchi molto vicino al sindaco Moratti. Domani, intanto, verranno rese note le liste delle compravendite...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/20/le-case-della-liberta/93088/

Già. Peccato che abbiano pescato anche la attuale compagna di Pisapia. E i casi sono due. O è scemo, e allora non può essere il mio candidato. O è un furbastro, e non può essere il mio candidato. Conclusione, un altro capolavoro dei rifondaroli.
P.S. tra parentesi, comincio a gradire sempre meno il taglio propagandistico ceh sta prendendo il Fatto. Non puoi fare un pezzo come quello qui pubblicato, e in quel tono, considerando quante figure d'area di sinistra sono implicate nella vicenda. Così si perde credibilità, e si diventa la versione di sinistra di Libero.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da seunanotte Lun 21 Feb 2011, 21:10

Qui parlano anche della compagna di Pisapia,l'articolo è del 18 febbraio sorriso

Trivulzio, l’elenco completo
degli affitti “scontati”


Il direttore generale del Milan, Ariedo Braida e Maria Josè Falcicchia, la dirigente della sezione criminalità organizzata della squadra mobile di Milano, impegnata nell’inchiesta sul caso Ruby. Sono due dei 1064 inquilini degli immobili del Pio Albergo Trivulzio resi noti oggi. L’elenco è stato consegnato alla Commissione demanio del Comune dopo un lungo braccio di ferro con il presidente della Baggina che, dopo l’intervento del garante, ha dovuto cedere e rendere note le liste (leggi l’articolo). Molti i nomi noti, tra cui un Cordero di Montezemolo, preceduto dall’iniziale D., che occupa un’abitazione in pieno centro, piazza Mirabello 1, pagando 9100 euro per 43 metri quadrati. Si tratta, presumibilmente di Daniele, fratello del presidente della Ferrari.

C’è anche la giornalista di Repubblica Cinzia Sasso, compagna di Giuliano Pisapia. Ma negli elenchi il suo nome compare: è titolare di un contratto d’affitto per un appartamento di 118,20 metri quadrati in corso di Porta Romana per un canone annuo d’affitto di 6,864 euro più 3,481 di spese. Contratto scaduto il 31 dicembre 2008, dopo 22 anni. Ariedo Braida, che vive nella centralissima Piazza del Carmine nel quartiere Brera e paga per un appartamento di 84,59 metri quadrati un canone annuo di 17.300 euro, a cui si aggiungono 1.244 euro di spese. Nell’elenco figura anche il nipote di Francesco Cossiga, Piero Testoni, parlamentare del Pdl. Paga 8.500 euro per 83 metri quadrati nello stesso stabile di Guido Manca. In corso di Porta Romana dal 2002 al 2009 ha vissuto Domenico Lo Jucco, ex uomo Publitalia, amico e stretto collaboratore di Marcello Dell’Utri tanto da essere stato tra i fondatori di Forza Italia, partito di cui divenne tesoriere.

Oltre ai nomi ciò che stupisce sono i prezzi. Settantacinque euro al mese, spese comprese, per un appartamento di 58 mq in Corso Vittorio Emanuele, nel salotto in pieno centro a Milano. Un sogno per molti ma una realtà per chi ha visto assegnarsi quella casa nel 1995 (con contratto in scadenza al 9 gennaio del 2007). Nella centralissima Vittorio Emanuele, invece, 85 euro al mese per un appartamento di 56 mq (il contratto in questione, attivo dal 1998 risulta scaduto nel 2006); la media, in generale, di un appartamento al civico 3 della via che collega piazza San Babila al Duomo, tutti con una metratura compresa tra i 53 e i 77 metri quadri è di 2.587 euro annui circa, 215 al mese. Ai prezzi di mercato, per 85 euro, neanche una panchina. Nell’altrettanto centrale piazza del Carmine, a Brera, lo scenario non cambia: 317 euro per 68 metri quadri, sempre spese incluse. E ancora: via Moscova, civico 25 (69 appartamenti in tutto, il cui canone più alto fissato, a circa 3mila euro al mese, e’ corrisposto da un ristorante), qui per 184 euro al mese c’è chi ha affittato 51 mq, chi ne spende 158 per 43 mq, e chi 175 per 42 mq.

PAGINA 1

PAGINA 2

PAGINA 3

PAGINA 4

PAGINA 5

PAGINA 6

PAGINA 7

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/18/trivulzio-lelenco-completo-degli-affitti-scontati/92839/
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 21 Feb 2011, 21:18

Mede@ ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_21/ruby-ballo-debuttanti-opera-vienna_20283adc-3dd1-11e0-8c41-24e78bec137b.shtml

Gliel'ho hanno spiegato che non è una debuttante? G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 483101

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 21 Feb 2011, 21:21

seunanotte ha scritto:Qui parlano anche della compagna di Pisapia,l'articolo è del 18 febbraio sorriso
[

Lo so bene che ne hanno parlato. Quello che discuto è il tono di questo articolo. Non puoi fare l'ennesimo articolo di taglio accusatorio con degli scheletri monumentali in casa tua. Io quei banditi che stanno al governo li voglio tutti alla Cayenna a spaccare le pietre, ma al loro posto voglio gente credibile. Quanto al Fatto, ribadisco che stanno prendendo una pessima piega, e sono testimone diretto di una serie di fatti. A me un giornale che non pubblica rettifiche e non verifica certe notizie per evitare di dover modificare la versione che ne ha dato il giorno prima (in privato posso fornire ogni ragguaglio) non sta bene. Parlasse anche 1000 volte al giorno male di Berlusconi. Non è questa la strada.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 21 Feb 2011, 21:22

Amantide_Religiosa ha scritto:
Mede@ ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_21/ruby-ballo-debuttanti-opera-vienna_20283adc-3dd1-11e0-8c41-24e78bec137b.shtml

Gliel'ho hanno spiegato che non è una debuttante? G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 483101

Si vede che ha capito "de buttan" e lei ha equivocato :neve:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 21 Feb 2011, 21:24

sophia ha scritto:Splendidi prendono in giro il qualunquismo italiano ed il distacco dalla realtà di noi italiani

Io ho trovato il loro umorismo, perchè di satira non si può nemmeno parlare, molto complice. Buttarla sullo sfottò e sulle battute lo trovo un tipo di umorismo che strizza l'occhio e che finisce per rendere simpatico l'oggetto della presa in giro.
Personalmente, non mi sono piaciuti per niente i "rivoluzionari" di mediaset.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da seunanotte Lun 21 Feb 2011, 21:43

Cuore di Tenebra ha scritto:

Lo so bene che ne hanno parlato. Quello che discuto è il tono di questo articolo. Non puoi fare l'ennesimo articolo di taglio accusatorio con degli scheletri monumentali in casa tua. Io quei banditi che stanno al governo li voglio tutti alla Cayenna a spaccare le pietre, ma al loro posto voglio gente credibile. Quanto al Fatto, ribadisco che stanno prendendo una pessima piega, e sono testimone diretto di una serie di fatti. A me un giornale che non pubblica rettifiche e non verifica certe notizie per evitare di dover modificare la versione che ne ha dato il giorno prima (in privato posso fornire ogni ragguaglio) non sta bene. Parlasse anche 1000 volte al giorno male di Berlusconi. Non è questa la strada.


Ma io sono d'accordissimo con te,soprattutto quando scrivi che Il Fatto rischia di diventare la versione di sinistra di Libero
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 21 Feb 2011, 21:58

[quote="seunanotte"]
Cuore di Tenebra ha scritto:
Ma io sono d'accordissimo con te,soprattutto quando scrivi che Il Fatto rischia di diventare la versione di sinistra di Libero

Capito capito. In questo periodo poi ho il dente particolarmente avvelenato con la compagnia del Fatto perchè sono accadute cose che veramente non mi piacciono...
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da G.Kaplan Mar 22 Feb 2011, 10:26

[quote="Cuore di Tenebra"]
seunanotte ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Ma io sono d'accordissimo con te,soprattutto quando scrivi che Il Fatto rischia di diventare la versione di sinistra di Libero

Capito capito. In questo periodo poi ho il dente particolarmente avvelenato con la compagnia del Fatto perchè sono accadute cose che veramente non mi piacciono...

tipo? musico

@amantide: su Luca e Paolo la penso come te..
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Mar 22 Feb 2011, 10:41

Cuore di Tenebra ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Mede@ ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_21/ruby-ballo-debuttanti-opera-vienna_20283adc-3dd1-11e0-8c41-24e78bec137b.shtml

Gliel'ho hanno spiegato che non è una debuttante? G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 483101

Si vede che ha capito "de buttan" e lei ha equivocato :neve:

risate risate risate risate risate

G.Kaplan ha scritto:In questo periodo poi ho il dente particolarmente avvelenato con la compagnia del Fatto perchè sono accadute cose che veramente non mi piacciono...

tipo? musico

Già, tipo??
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 22 Feb 2011, 11:16

cuoricino bello, riesci a sintetizzare qui? G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 483101
perché senno' rischi di dover scrivere una decina di MP... sorrisodiscuse
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mar 22 Feb 2011, 11:43

Inizio con l’ultimo caso in ordine di tempo. Luca Telese, con cui periodicamente sono in contatto, pubblica un articolo sulla vicenda della bimba straniera residente in un comune veneto cui, racconta il pezzo, viene tolto il diritto alla mensa scolastica perché la famiglia, il cui padre ha perso il lavoro, non è in grado di pagare la retta. Non entro nei dettagli perché penso lo abbiate letto tutti. In ogni modo seguo la cosa per un paio di giorni nei commenti (inutile dire, spero, con quale posizione) fino a quando, negli stessi, appare l’intervento di un consigliere del Comune incriminato, che annuncia di avere inviato alla redazione del Fatto una lettera aperta, seguita da un’ulteriore lettera aperta del Sindaco, che da della vicenda una versione differente in alcuni, non secondari, dettagli. Premetto che passo una sera a contestare al suddetto consigliere le basi giuridiche della decisione del Comune, ma concludo comunque auspicando che le suddette lettere vengano, come loro diritto, pubblicate. Dopo 24 ore non se ne vede traccia; chiedo quindi informazioni, più volte, alla redazione del Fatto, che non mi risponde; chiedo informazioni direttamente a Telese che, mi accorgo, è percettibilmente imbarazzato ma mi dice che senz’altro verranno entrambe pubblicate. Dopo altre 24 ore, nonostante mie ulteriori richieste alla redazione, nessuna notizia. Dopo quattro giorni, sempre senza alcuna notizia, riesco a farmi inviare dal consigliere comunale di cui sopra le due lettere aperte; non cambiano di molto la sostanza perché con un po’ di buon senso la situazione si sarebbe potuta risolvere senza troppo clamore, però danno di tutta la vicenda un sapore diverso dal classico caso del classico leghista ottuso e xenofobo. Che giornalisticamente funziona sempre.
Ovviamente il mio giudizio sulla vicenda in questione è completamente negativo. Ma riuscire a fare la figura dei censori con persone di cui, con un minimo di intelligenza e argomenti, è facilissimo evidenziare la pochezza e i limiti mi è apparso, da un lato, come un autogol, dall’altro un pessimo segnale. Non puoi stracciarti giustamente le vesti contro i censori per poi censurare quando ti trovi di fronte una variabile che in parte contrasta il ritrattino che hai tracciato in un articolo steso, evidentemente, senza prendersi il disturbo di fare troppe verifiche. Non puoi farlo se vuoi essere credibile. Non puoi farlo se davvero il tuo obiettivo è di offrire un’informazione senza sconti. E, per finire, non è il primo caso di cui ho conoscenza diretta.
Qualcuno ha mai curiosato nell’area commenti degli articoli? Si può dire che i toni, spesso e volentieri, sono da tifoseria ultrà? Si può dire che le modalità sono assolutamente, totalmente speculari ai toni degli ultrà berlusconiani, anche se provengono dalla “nostra” parte? Si può, infine, dire che non solo con questi dirigenti, ma anche con questi elettori – acritici, disabituati all’analisi, in preda ai riflessi condizionati e non al ragionamento - non vinceremo mai? E che linee come quella ultimamente imboccata dal Fatto alimentano questa logica perversa?
Poi, magari, affrontiamo il capitolo degli articoli deliranti di Massimo Fini, dei bloggers che si avventurano in analisi economiche e sociologiche senza alcuna cognizione di causa nè conoscenza scientifica facendo discorsi da bar, delle scemenze di Lidia Ravera che riesce a mandare in vacca una bella iniziativa come la manifestazione delle donne, del luogocomunismo di Telese, o dell'acume delle analisi politiche di Silvia Truzzi. Francamente, per quel che mi riguarda, del non parlare male di Garibaldi (la nostra parte) perchè quelli di là sono peggio mi sono stufato. Ma mi sa che si è capito eh...
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 22 Feb 2011, 11:48

grazie cuore.
molto interessante quello che dici e molto sensato anche.
Sarebbe interessante avere anche il punto di vista di gaufre (o altri) che leggono il fatto in modo regolare e approfondito (io ne leggo solo alcuni articoli in rete, ma in modo discontinuo e mai i commenti).
Se avessero piacere di commentare ne uscirebbe una discussione interessante e costruttiva che io seguirei con estremo interesse (senza partecipare perché non ne ho gli strumenti).


Ultima modifica di bellaprincipessa il Mar 22 Feb 2011, 12:06 - modificato 1 volta.
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da G.Kaplan Mar 22 Feb 2011, 12:03

Cuore di Tenebra ha scritto:Inizio con l’ultimo caso in ordine di tempo. Luca Telese, con cui periodicamente sono in contatto, pubblica un articolo sulla vicenda della bimba straniera residente in un comune veneto cui, racconta il pezzo, viene tolto il diritto alla mensa scolastica perché la famiglia, il cui padre ha perso il lavoro, non è in grado di pagare la retta. Non entro nei dettagli perché penso lo abbiate letto tutti. In ogni modo seguo la cosa per un paio di giorni nei commenti (inutile dire, spero, con quale posizione) fino a quando, negli stessi, appare l’intervento di un consigliere del Comune incriminato, che annuncia di avere inviato alla redazione del Fatto una lettera aperta, seguita da un’ulteriore lettera aperta del Sindaco, che da della vicenda una versione differente in alcuni, non secondari, dettagli. Premetto che passo una sera a contestare al suddetto consigliere le basi giuridiche della decisione del Comune, ma concludo comunque auspicando che le suddette lettere vengano, come loro diritto, pubblicate. Dopo 24 ore non se ne vede traccia; chiedo quindi informazioni, più volte, alla redazione del Fatto, che non mi risponde; chiedo informazioni direttamente a Telese che, mi accorgo, è percettibilmente imbarazzato ma mi dice che senz’altro verranno entrambe pubblicate. Dopo altre 24 ore, nonostante mie ulteriori richieste alla redazione, nessuna notizia. Dopo quattro giorni, sempre senza alcuna notizia, riesco a farmi inviare dal consigliere comunale di cui sopra le due lettere aperte; non cambiano di molto la sostanza perché con un po’ di buon senso la situazione si sarebbe potuta risolvere senza troppo clamore, però danno di tutta la vicenda un sapore diverso dal classico caso del classico leghista ottuso e xenofobo. Che giornalisticamente funziona sempre.
Ovviamente il mio giudizio sulla vicenda in questione è completamente negativo. Ma riuscire a fare la figura dei censori con persone di cui, con un minimo di intelligenza e argomenti, è facilissimo evidenziare la pochezza e i limiti mi è apparso, da un lato, come un autogol, dall’altro un pessimo segnale. Non puoi stracciarti giustamente le vesti contro i censori per poi censurare quando ti trovi di fronte una variabile che in parte contrasta il ritrattino che hai tracciato in un articolo steso, evidentemente, senza prendersi il disturbo di fare troppe verifiche. Non puoi farlo se vuoi essere credibile. Non puoi farlo se davvero il tuo obiettivo è di offrire un’informazione senza sconti. E, per finire, non è il primo caso di cui ho conoscenza diretta.
Qualcuno ha mai curiosato nell’area commenti degli articoli? Si può dire che i toni, spesso e volentieri, sono da tifoseria ultrà? Si può dire che le modalità sono assolutamente, totalmente speculari ai toni degli ultrà berlusconiani, anche se provengono dalla “nostra” parte? Si può, infine, dire che non solo con questi dirigenti, ma anche con questi elettori – acritici, disabituati all’analisi, in preda ai riflessi condizionati e non al ragionamento - non vinceremo mai? E che linee come quella ultimamente imboccata dal Fatto alimentano questa logica perversa?
Poi, magari, affrontiamo il capitolo degli articoli deliranti di Massimo Fini, dei bloggers che si avventurano in analisi economiche e sociologiche senza alcuna cognizione di causa nè conoscenza scientifica facendo discorsi da bar, delle scemenze di Lidia Ravera che riesce a mandare in vacca una bella iniziativa come la manifestazione delle donne, del luogocomunismo di Telese, o dell'acume delle analisi politiche di Silvia Truzzi. Francamente, per quel che mi riguarda, del non parlare male di Garibaldi (la nostra parte) perchè quelli di là sono peggio mi sono stufato. Ma mi sa che si è capito eh...

grazie, m'interessava il tuo parere sorriso
ci rimasi molto male quando lessi (riportata da un sito) l'intervista del Fatto a Daniele Luttazzi a scandalo appena scoppiato, un'intervista compiacente e senza un minimo di ricerca dietro... ci rimasi molto male perchè pensavo che il Fatto fosse un quotidiano diverso e non il solito giornalismo che difende e salvaguarda "l'amico" a scapito della verità...
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Mar 22 Feb 2011, 12:08

cuore io infatti evito di leggere il fatto proprio perchè fanno chiaramente una crociata e quindi hanno un solo "credo". A mio parere, continuerò a ripeterlo, un giornalista serio dovrebbe riportere i fatti e solo dopo averli verificati o direttamente o da più fonti diverse.

tutte le considerazioni e le opinioni personali invece dovrebbero stare negli editoriali. Ormai però in italia sono tutti editorialisti.... un tempo lo era solo la firma più autorevole....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Mar 22 Feb 2011, 12:26

Ultimamente non ho molto tempo per leggere il Fatto: lo sfoglio velocemente dopo la mezzanotte,quando riesco. Trovo che sia un giornale che pubblica alcune cose discutibili (le ha già citate Cuore, ma si è dimenticato della rubrica sulla tv che è una vera ciofeca G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 583831) ma tutto sommato fa un buon lavoro di informazione, soprattutto su alcuni temi che non compaiono quasi mai sulla stragrande maggioranza dei quotidiani (penso a tutti i servizi sui lavoratori sardi in difficoltà, ma anche a molte notizie sulla politica, come quella del premio creato a spese nostre da Bondi per un'amica rumena del banana che non mi pare sia stata approfondita altrove) e per questo motivo continuo a leggerlo. Se posso io comunque leggo anche i giornali che non mi piacciono; non ci si può fare un'opinione NON leggendo.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 22 Feb 2011, 12:35

quoto gaufre.
Il problema é solo di tempo.
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Mede@ Mar 22 Feb 2011, 12:54

IL FATTO QUOTIDIANO/ Intervista Luca Bizzarri di Luca e Paolo, Sanremo 201

Una intervista a Luca Bizzarri del duo Luca e Paolo, grandi protagonisti dell'ultimo Sanremo 2011. Il festival, le polemiche sulla satira, sul contratto con Mediaset, la Rai. "Ci hanno chiamato in tanti da Mediaset per dirci "bravi", non credo si sentano "sputati" dice Luca. "Molta gente che lavora con noi ci aveva sconsigliato: "Non andate". Potevamo scegliere una strada più serena".

Invece ne se siete usciti vivi. "E anche di più. La prima tv veramente nazional-popolare che abbiamo fatto è stata Sanremo: siamo partiti dal gradino più alto. Io ho pensato solo al Festival per sei mesi. Mi rendo conto che ci sono altri problemi nella vita, ma per uno che fa il mio mestiere non è dato sbagliare all`Ariston. Potevamo bruciarci. Ho perso 5 chili. Ho pianto 10 ore, dopo". Che differenza c`è tra la Rai in mano alla politica e Mediaset in mano al padrone della politica? chiede Il Fatto. "Labbiamo detto dal palco la prima sera. A Mediaset c`è un editore che ha delle esigenze, contro cui combatti in maniera diretta. In Rai ci sono mille persone fra te e l'editore. Poi per fortuna ci sono i Mazza".

La Rai vi ha censurato qualcosa? "Mai, però di un pezzo ci è stato detto: "questo non lo potrete mai fare". Quale? Saviano. Nel nostro team c'era chi aveva dubbi. Perché? Bisognerebbe chiederlo a chi non fa l'imitazione di Saviano. Lui è un personaggio molto positivo, ma a me fanno paura le beatificazioni, soprattutto in questo Paese che in un attimo ti santifica e un secondo dopo ti crocifigge. E poi essere presi in giro fa bene".

Siete andati all'Ariston senza contratto? "Diciamo che il nostro agente ha trovato una soluzione transitoria per andare in onda garantendoci autonomia editoriale". Voto alle facce della prima fila, con i dirigenti e mezzo cda Rai. "Il più alto a Masi, rosicava da pazzi ma rideva perché aveva paura che lo inquadrassero". II consigliere Verro ha detto che la direzione artistica non era "in linea con i valori dei servizio pubblico". "Quali sono i valori dei servizio pubblico? La domanda andrebbe girata a Verro. Ma credo parli a nuora perché suocera intenda".

Gramsci sul primo canale: eversivo? "Per niente. Garimberti ha detto che quando è apparsa l'immagine del fondatore dell'Unità a qualcuno è venuto lo sturo. Però prima che apparisse in grafica l'autore del testo, vedevo grandi segni d'assenso. Forse non hanno letto abbastanza Gramsci. Era un atto d`accusa contro l'indifferenza degli italiani? Certo: c'è molta preoccupazione, più che giustificata, per il momento difficilissimo che il Paese sta attraversando". "Credo che vivere voglia dire essere partigiani", Antonio Gramsci. E tu? "Io direi anche "Libertà è partecipazione". Conosco meglio Gaber di Gramsci". Ti sei sottratto soprattutto all'idea di essere etichettato politicamente. Anarchico va bene? "No. Perché anche quella è una categoria. Ho delle idee, non le nascondo. Poi il filtro della comicità le fa venir fuori. Facendo ridere le persone di se stesse, non di Berlusconi. Io sono solo un cittadino che crede nelle istituzioni. Per questo vado a votare".

http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2011/2/22/IL-FATTO-QUOTIDIANO-Intervista-Luca-Bizzarri-di-Luca-e-Paolo-Sanremo-2011/2/152224/

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da VivaMatteo Mar 22 Feb 2011, 12:56

Grazie Cuore! sorriso
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 30 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.