Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

+27
omar77
Tecnico1
alexblue
bilquis
giops
ale777
Cornelia
AndreaX2
Ciprea*
fear-of-the-dark
athelas
willywonka2009
silviachi
sonobeatrice
lepidezza
Mabe
bellaprincipessa
chiav
alexcda
mariele4ever
Cantastorie
mambu
Cuore di Tenebra
Chiara 75
Admin
Mede@
Amantide_Religiosa
31 partecipanti

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 09 Dic 2009, 18:17

ecco le cose si fanno complicate... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 847118 prometto di applicarmi a fondo....ma tra un pò devo andare da luttazzi...quindi mi sa che lo potrò fare domani prof.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 187966
grazie mille! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 520798
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 18:23

fear-of-the-dark ha scritto:ecco le cose si fanno complicate... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 847118 prometto di applicarmi a fondo....ma tra un pò devo andare da luttazzi...quindi mi sa che lo potrò fare domani prof.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 187966
grazie mille! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 520798

Buon lavoro.....intendo quello di oggi.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 520798 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 127384

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Dic 2009, 18:23

io faccio gli arretrati sto indietro.. di ere giurassiche!
i prof però ci hanno paccato:
beh Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 905791 ...
fa rima con luttazzi.. Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 939831
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 18:29

lepidezza ha scritto:io faccio gli arretrati sto indietro.. di ere giurassiche!
i prof però ci hanno paccato:
beh Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 905791 ...
fa rima con luttazzi.. Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 939831

Non direi.....
lepi.....lei si rimetta al passo con le lezioni.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 5708 ...che poi mi rimane indietro anche nel topic dei chitarristi.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 5708

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 09 Dic 2009, 18:31

grazie luc!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 68171 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 520798
e lepi studia e non fare storie....ho bisogno di te!!! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 206838 Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 596715
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Dic 2009, 18:33

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 984920
fa sempre rima con luttazzi..
echeca.. Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Suspect
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Dic 2009, 18:35

avete ragione mi studio questo topic,giuro su bill hicks! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 736873 ci sentiamo in nottata! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 169499
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 18:40

lepidezza ha scritto:avete ragione mi studio questo topic,giuro su bill hicks! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 736873 ci sentiamo in nottata! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 169499

Senza togliere nulla agli altri post: se vuoi risparmiare tempo leggi quelli che ho postato io; ho anche fatto un grosso lavoro di semplificazione per rendere accessibili i concetti musicali anche a chi la musica non l'ha mai studiata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da lepidezza Mer 09 Dic 2009, 18:48

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 85178 mi ricorderò di te nel testamento!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da alexcda Mer 09 Dic 2009, 19:28

Lucadev ha scritto:Consonanza e dissonanza - parte IV

Una frase ricorrente tra i musicisti è questa: è sempre l'orecchio a giudicare.
Fatta questa breve premessa ritorniamo alla serie degli armonici naturali e rivediamola:

------ > Do1, Do2, Sol2, Do3, Mi3, Sol3

Abbiamo detto in precedenza che l'unisono (Do1 e Do1) e l'ottava (Do1 e Do2) sono esempi di consonanza. E abbiamo anche spiegato perchè.
Chi nella storia ha studiato per primo questi fenomeni cioè la consonanza e la dissonanza, ha definito queste consonanze perfette.
Ora vediamo il rapporto che esiste tra il Do2 e il Sol2 che, se ricordate il discorso sugli intervalli, è un intervallo di quinta.
Ebbene secondo l'orecchio, sommo giudice, in particolare l'orecchio degli antichi, questi due suoni sono stati giudicati pure consonanti.
Il motivo si intuisce se si considera che il Sol è il secondo armonico naturale del Do.
Riprendiamo ora l'esempio del pendolo. Per fare questo rivediamo il rapporto tra le frequenze dei vari armonici:

---------> f, 2f , 3f, 4f , 5f, 6f

Allora...vediamo che il rapporto tra la prima nota, detta fondamentale e il primo armonico è di 2; lo sapevamo già: un suono a distanza di un'ottava ha frequenza doppia rispetto al suono di riferimento.
L'esempio coi pendoli l'avevamo fatto la volta scorsa.
Vediamo ora il rapporto tra il secondo e il terzo armonico, ovvero tra una nota e quella a distanza di una quinta: 3/2.
Questo significa che la quinta ha una frequenza pari a 1,5 volte rispetto alla fondamentale.
Se dovessimo seguire il ragionamento fatto la volta scorsa, dovremmo dire che sulla base di questa considerazione di carattere matematico, questa è una dissonanza, in quanto le frequenze sono diverse e i cicli dei due suoni sono "disallineati" (ved. post precedente).
In realtà il nostro orecchio ci dice che non è così. Vediamo di capire perchè dal punto di vista della fisica.
Il primo studioso della natura che si è posto il problema di capire attraverso una anailisi razionale il fenomeno della consonanza tra suoni che hanno frequenze diverse è stato Galileo. Riprendiamo l'esperimento che ha fatto lui. Studiamo il rapporto consonante di quinta: 3/2.
Prendiamo due pendoli: ad un pendolo facciamo fare un ciclo completo in 2 secondi, all'altro un ciclo completo ogni 3 secondi, in modo da riprodurre il rapporto di quinta e studiarlo meglio coi nostri occhi.
Li facciamo partire contemporaneamente:

secondi: ---- 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 -
I pendolo: -- tic ---- tic ---- tic ---- tic ...
II pendolo: - tic -------- tic --------- tic ...

Notiamo che i due pendoli si rimettono in sincronia dopo 6 secondi. Volendo dare una definizione generica i due pendoli si rimettono in pari dopo 6 unità di tempo.
Ora cambiamo unità di tempo e supponiamo che non siano secondi ma millisecondi così entriamo nel regno delle vibrazioni sonore, avremo che il primo pendolo esegue un ciclo ogni 2 ms (500 Hz che corrisponde circa a Si4) e il secondo ogni 3 ms (333 Hz che corrisponde circa a Mi4).
Vediamo che le vibrazioni dei due suoni si rimettono in sincronia ogni 6 ms cosa che il nostro orecchio non percepisce come fattore "disturbante", di conseguenza il nostro orecchio percepisce i due suoni come consonanti.
In parole povere cosa deduce Galileo dai suoi esperimenti? Che due suoni sono tra loro consonanti quando il tempo che impiegano a "risincronizzarsi" o rimettersi al passo tra loro è piccolo.
L'intervallo di quinta è sempre stato considerato fin dai Pitagorici una consonanza perfetta.

Riprendendo la sequenza degli armonici naturali: l'intervallo tra Sol2 e Do3 è una 4a e il rapporto tra le frequenze delle due note è 4/3, questo intervallo è oggi considerato consonante; storicamente la consonanza o dissonanza di questo intervallo è stato oggetto di dibattito. Oggi è considerato consonanza perfetta in quanto rivolto dell'intervallo di quinta.

L'intervallo tra Do3 e Mi3 è una 3a maggiore e il rapporto tra le frequenze delle due note è 5/4; questo intervallo è considerato consonante. Viene però definito come consonanza imperfetta in quanto se paragonata alla quinta e alla quarta è "meno" consonante.

L'intervallo tra Mi3 e Sol3 è una 3a minore e il rapporto tra le frequenze delle due note è 6/5; questo intervallo è considerato consonante. Anche questo intervallo viene definito come consonanza imperfetta in quanto se paragonata alla quinta e alla quarta è "meno" consonante.

Tutto chiaro ?

bentornato qui!
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Dic 2009, 21:35

nel topic sui chitarristi faccio un po' fatica e sono rimasta indietro, su questo invece ti seguo benissimo e lo trovo affascinante come un romanzo...
é chiaro, semplice ed appassionante! bravo luca! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 68171
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Dic 2009, 21:37

chiedo ufficialmente a canta (io non lo so fare), se puo' "estrapolare" le "lezioni" di lucadev da questo topic e fare un topic "pulito" con un titolo tipo "lezioni di musica del professore" o qualcosa del genere...
grazie
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Cantastorie Mer 09 Dic 2009, 22:03

Non c'è il comando "copia-messaggi".
Con i comandi admin,i singoli messaggi si possono solo spostare in un altro topic esistente o in un NEO-topic.
E non ho idea se Lucadev vuol spostarli o meno.


L'alternativa (può farlo l'iscritto questo): creare un NEO_TOPIC e copiare uno dopo l'altro con il comando QUOTE i singoli messaggi.

Fatemi sapere solo se volete che quei posts vengano spostati da questo topic.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 22:05

Sentiamo cosa ne pensano chi ha partecipato a questo topic e chi questo topic lo ha aperto: Amantide.
I miei interventi sono in linea credo con l'intenzione di chi ha aperto questo topic ma se si vuole aprire un topic a parte lo intitolerei: "Riflessioni sul mondo dei suoni", così il titolo manifesta anche l'intenzione di rimanere aperto a chiunque non si sente un "professore"....quindi aperto anche a me Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 277752 .....ma si sente uno studioso, studente o anche solo curioso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Dic 2009, 22:24

come volete, il mio era solo un suggerimento per permettere migliore fruibilità del discorso, senza tutti gli interventi di risposta, per chiunque volesse leggersi con calma la parte più "tecnica" del topic. solo per questo ho fatto la richiesta. In ogni caso Amantide che ha aperto il topic ha sicuramente l'ultima parola. Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 492913
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 22:32

capisco cosa dici ma in quel caso mancherebbe l'interazione con chi non ha capito e chiede chiarimenti.....anche perchè, volendo, di roba da scrivere ce n'è parecchia.....anzi...stavo pensando di scrivere un libro.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 277752

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Dic 2009, 22:34

Lucadev ha scritto:
lepidezza ha scritto:avete ragione mi studio questo topic,giuro su bill hicks! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 736873 ci sentiamo in nottata! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 169499

Senza togliere nulla agli altri post: se vuoi risparmiare tempo leggi quelli che ho postato io; ho anche fatto un grosso lavoro di semplificazione per rendere accessibili i concetti musicali anche a chi la musica non l'ha mai studiata.
giusto per non farci sentire inutili né... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 939831
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 22:39

bellaprincipessa ha scritto:
giusto per non farci sentire inutili né... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 939831

Non intendevo quello.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 277752
Mi riferivo al fatto che lepi chiedeva di capire partendo da cose semplici. Sul topic dei chitarristi ho parlato di scale e lepi ha avuto difficoltà a seguire il discorso....delle scale se ne è parlato anche qui, per quello che dicevo di leggere i miei post, perchè ho affrontato argomenti più semplici....non volevo sminuire gli interventi degli altri....ci mancherebbe....
Inoltre ho già in mente come sviluppare un bel po' di discorsi partendo da quello che ho scritto. Così chi mi legge, se ha voglia, può seguire un filo logico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 09 Dic 2009, 22:42

Lucadev ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
giusto per non farci sentire inutili né... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 939831

Non intendevo quello.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 277752
Mi riferivo al fatto che lepi chiedeva di capire partendo da cose semplici. Sul topic dei chitarristi ho parlato di scale e lepi ha avuto difficoltà a seguire il discorso....delle scale se ne è parlato anche qui, per quello che dicevo di leggere i miei post, perchè ho affrontato argomenti più semplici....non volevo sminuire gli interventi degli altri....ci mancherebbe....
Inoltre ho già in mente come sviluppare un bel po' di discorsi partendo da quello che ho scritto. Così chi mi legge, se ha voglia, può seguire un filo logico.
meno male che ci sei tu che sei logico tesoro... (MP per te)
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 22:54

bellaprincipessa ha scritto:
meno male che ci sei tu che sei logico tesoro... (MP per te)

Princi però così mi metti in difficoltà. Non ho detto che io sono logico e gli altri non lo sono. Ho solo detto che ho in mente di scrivere delle cose seguendo un filo logico.
Cosa c'è di male ? Ho forse detto che gli altri non lo seguono ? Oppure che chi posta qui se non segue un filo logico fa male ? Oppure che chi non è logico è da condannare ? E' un discorso rivolto a lepi, in base alla sua dichiarazione di essere in difficoltà di fronte a certi argomenti.
Capisco che le parole si prestano ad essere interpretate in vari modi ma non capisco perchè bisogna scegliere sempre e comunque il modo più negativo e non congruente all'intenzione di chi scrive.
Vabbè.....adesso facciamo che mi prendo una pausa, anche di qualche giorno....dopodichè deciderò se continuare il discorso che stavo facendo o meno.

Buonanotte.

PS: anzi facciamo che deciderò se continuare a scrivere su questo forum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da lepidezza Gio 10 Dic 2009, 00:16

Non intendevo quello.... Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 277752
Mi
riferivo al fatto che lepi chiedeva di capire partendo da cose
semplici. Sul topic dei chitarristi ho parlato di scale e lepi ha avuto
difficoltà a seguire il discorso....delle scale se ne è parlato anche
qui, per quello che dicevo di leggere i miei post, perchè ho affrontato
argomenti più semplici....non volevo sminuire gli interventi degli
altri....ci mancherebbe....
Inoltre ho già in mente come sviluppare
un bel po' di discorsi partendo da quello che ho scritto. Così chi mi
legge, se ha voglia, può seguire un filo logico.
E' un discorso rivolto a lepi, in base alla sua dichiarazione di essere in difficoltà di fronte a certi argomenti.
scusa luca per colpa mia ti sei intrippato in questo limbo!
grazie per le premure, il caprone che è in me ti ha condotto al misunderstanding..
porcaccia..non me lo perdono!
luca non mi mollare adesso che fear e io siamo in competizione non puoi capire!
ti seguo!vai avanti! Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 939831
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 10 Dic 2009, 17:29

Lucadev ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
meno male che ci sei tu che sei logico tesoro... (MP per te)

Princi però così mi metti in difficoltà. Non ho detto che io sono logico e gli altri non lo sono. Ho solo detto che ho in mente di scrivere delle cose seguendo un filo logico.
Cosa c'è di male ? Ho forse detto che gli altri non lo seguono ? Oppure che chi posta qui se non segue un filo logico fa male ? Oppure che chi non è logico è da condannare ? E' un discorso rivolto a lepi, in base alla sua dichiarazione di essere in difficoltà di fronte a certi argomenti.
Capisco che le parole si prestano ad essere interpretate in vari modi ma non capisco perchè bisogna scegliere sempre e comunque il modo più negativo e non congruente all'intenzione di chi scrive.
Vabbè.....adesso facciamo che mi prendo una pausa, anche di qualche giorno....dopodichè deciderò se continuare il discorso che stavo facendo o meno.

Buonanotte.

PS: anzi facciamo che deciderò se continuare a scrivere su questo forum
vabbé Luc, non ho messo la faccina, pero' era scherzoso... non é la prima volta che ironizzo sul fatto che tu sei "razionale e logico" e io "emotiva e istintiva"... non pensavo te la saresti presa cosi' tanto e me ne dispiace. Spero sinceramente che tu ci ripensi, ti ho scritto due messaggi in MP, per favore leggili...
sai bene che quello che scrivi mi interessa moltissimo e non solo a me.
spero a presto...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da ubik Gio 10 Dic 2009, 18:59

https://www.youtube.com/watch?v=drt-MB11Mdo

Bobby McFerrin Pentatonic Scale Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 382133
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Cantastorie Gio 10 Dic 2009, 19:39







quante voci ha in sè McFerrin...e quanto è cosmopolita Bastiano amici ?

E pensare che Mcferrin lo si associa a dontworrybehappy martello
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 10 Dic 2009, 23:05

fantastico! grazie! incredibile!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale - Pagina 22 Empty Re: Mi sono definitavemente rotta con l\'ignoranza musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.