Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Londra 2012 - Giochi Olimpici

+4
Saix91
ubik
lepidezza
Amantide_Religiosa
8 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da ubik Gio 02 Ago 2012, 01:15

dai ama, non dire così Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 483101

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 863173 Filippo Magnini ha vinto un bronzo alle olimpiadi (in passato intendo), 2 ori e 1 argento ai mondiali, 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo ai mondiali in vasca corta, 9 ori, 3 argenti e 3 bronzi ai campionati europei, 8 ori, 5 argenti e 4 bronzi agli europei in vasca corta e 1 oro e 2 argenti ai giochi del mediterraneo

non mi sembra poca cosa Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 492913 riguardo alla pellegrini il discorso si fa complesso, in fondo hanno iniziato a festeggiarla dai 14 anni, età in cui è stata riconosciuta come fenomeno natatorio, argento alle olimpiadi a 16 anni, etc etc etc

piuttosto leggo poco a riguardo dello scompiglio che stanno portando queste gare, dove parecchi senatori, mica solo la pellegrini, stanno rimediando delle figure barbine

l'ultima che mi viene in mente è stata oggi la britta steffen, oro a pechino e record del mondo dei 100 stile libero, oggi non è entrata in finale

poi in tv parlano di delusione per la staffetta 4x200 stile libero femminile di oggi... Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 30341 Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect ma sono arrivate settime nella finale, adesso non ho voglia di cercare, ma credo sia stato il miglior piazzamento di sempre di questa staffetta Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 197349
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 11:42

ubik ha scritto:dai ama, non dire così Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 483101

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 863173 Filippo Magnini ha vinto un bronzo alle olimpiadi (in passato intendo), 2 ori e 1 argento ai mondiali, 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo ai mondiali in vasca corta, 9 ori, 3 argenti e 3 bronzi ai campionati europei, 8 ori, 5 argenti e 4 bronzi agli europei in vasca corta e 1 oro e 2 argenti ai giochi del mediterraneo

non mi sembra poca cosa Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 492913

A parte che è passato tempo da allora, io intendo dire che di Magnini ormai si parla solo della sua storia con Fede e non solo per colpa dei giornalisti. Sembra proprio che ci sguazza.


riguardo alla pellegrini il discorso si fa complesso, in fondo hanno iniziato a festeggiarla dai 14 anni, età in cui è stata riconosciuta come fenomeno natatorio, argento alle olimpiadi a 16 anni, etc etc etc

Come ho detto sopra, credo che lei sia davvero brava ma che le manca un certo equilibrio mentale ed emotivo. E' solo una mia impressione, in questo tu sei quello che potresti sapere di più.

piuttosto leggo poco a riguardo dello scompiglio che stanno portando queste gare, dove parecchi senatori, mica solo la pellegrini, stanno rimediando delle figure barbine

l'ultima che mi viene in mente è stata oggi la britta steffen, oro a pechino e record del mondo dei 100 stile libero, oggi non è entrata in finale

poi in tv parlano di delusione per la staffetta 4x200 stile libero femminile di oggi...

Perchè non hanno fatto altro che parlare di lei prima, la regina del nuoto italiano e mondiale. In effetti il nuoto ha fatto una brutta figura in generale, tutti insomma. Sulla staffetta beh le altre tre erano ragazzine quindi non ci contavo poi cosi tanto. Inoltre, ho sentito che hanno fatto un passo in avanti entrando in finale.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da G.Kaplan Gio 02 Ago 2012, 14:00

Quando ti poni nel modo in cui hanno fatto la Pellegrini e Magnini, marciando così tanto sul lato gossipparo e d'immagine, non puoi restare tanto simpatico e se poi cali così bruscamente nel rendimento tutti ti danno addosso.
Era abbastanza prevedibile...
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 14:25

G.Kaplan ha scritto:Quando ti poni nel modo in cui hanno fatto la Pellegrini e Magnini, marciando così tanto sul lato gossipparo e d'immagine, non puoi restare tanto simpatico e se poi cali così bruscamente nel rendimento tutti ti danno addosso.
Era abbastanza prevedibile...

Esattamente! Ma poi vogliamo parlare di quello che ha detto il signor Magnini dopo la staffetta maschile? Non posso fare tutto io! Pessima uscita, e infatti è guerra tra i nuotatori. Poi le sue uscite su twitter sono davvero da caffone dato che fa la guerra pure ai tifosi o telespettatori che l'hanno criticato. Su questo infatti voglio citare un commento sulla gazzeta che esprime anche il mio pensiero.

Trovo davvero poco intelligente non accettare i giudizi di coloro che "Stanno seduti e criticano". Per il semplice motivo che sono gli stessi che in altre occasioni stanno seduti e elogiano. Palazzetti, piscine, ma anche gli stadi sono pieni di persone che non sono tanto competenti quanto appassionati. Magnini per altro non si è fatto molti scrupoli a esprimere il proprio parere pubblicamente, mettendo in dubbio anche la qualità del lavoro di altre persone.

http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/01-08-2012/ultimo-tweet-magnini-criticoni-falliti-passo-chiudo-912071716135.shtml

Mi dispiace ma l'arroganza, lo spocchio a l'ingratitudine (verso il loro allenatore che per altro lo hanno scleto loro) trovo che sia un atteggiamento da caffoni perdenti e non da campioni. Sono miseri nella sconfita.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 02 Ago 2012, 14:42 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da G.Kaplan Gio 02 Ago 2012, 14:34

Mi sembrano un po' dei montati...
l'arroganza viene perdonata finché porti a casa ottimi risultati, quando inizi a fallire povero te!
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da G.Kaplan Gio 02 Ago 2012, 14:36

Amantide_Religiosa ha scritto:
Mi dispiace ma l'arroganza, lo spocchio a l'ingratitudine (verso il loro allenatore che per altro lo hanno scleto loro) trovo che sia un atteggiamento da caffoni perdenti e non da campioni. Sono miseri nella sconfita.

Infatti... cafonissimi!
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 14:44

G.Kaplan ha scritto:Mi sembrano un po' dei montati...
l'arroganza viene perdonata finché porti a casa ottimi risultati, quando inizi a fallire povero te!

Infatti. A me già anche quando vincono i grandi campioni che si atteggiano non li sopporto proprio e questo vale per tutti gli sport. Figuriamoci se perdono poi.


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 14:46

Intanto le fiorettiste sono in semifinale contro la Francia. Speriamo bene! Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 700287
Peccato per i ragazzi della scherma, grande delusione da loro. bah! C'erano tre nei primi ranking mondiale, incluso il campione del mondo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 15:29

Siamo in finale, abbiamo massacrato la francia 45-22! tifaitaliaa

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da ubik Gio 02 Ago 2012, 18:58

Amantide_Religiosa ha scritto:
ubik ha scritto:riguardo alla pellegrini il discorso si fa complesso, in fondo hanno iniziato a festeggiarla dai 14 anni, età in cui è stata riconosciuta come fenomeno natatorio, argento alle olimpiadi a 16 anni, etc etc etc

Come ho detto sopra, credo che lei sia davvero brava ma che le manca un certo equilibrio mentale ed emotivo. E' solo una mia impressione, in questo tu sei quello che potresti sapere di più.

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 46500 grazie ai miei 100 e passa anni, ti dirò che il primo ricordo che ho del nuoto è la calligaris che vince un oro ai mondiali del 1973 a Belgrado

da quel momento ho seguito la maggior parte dei campionati di nuoto, sia nazionali che europei che mondiali, olimpiadi, giochi del mediterraneo etc etc; ho quindi immagazzinato una vagonata di immagini e nozioni anche se, francamente, di nuoto non ci capisco una cippa Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 817951

per me magnini e la pellegrini rappresentano solo due nomi in una olimpiade di cui mi interessa solo seguire il movimento nel suo insieme; delle storie personali di questo e di quello non me frega nulla e partecipare a questa discussione mi farebbe sentire come se stessi contribuendo a dargli ridondanza

quello che invece mi interessa osservare è che l'italia ha perso un paio di medaglie o tre auspicabili e forse nelle attese (anche se le graduatorie del'anno non ci vedevano comunque bene piazzati) e che siamo regrediti allo standard olimpico che per quanto ci riguarda è sempre stato grasso che cola accedere almeno alla finale

anche oggi, nei 50 stile libero maschile, non hanno superato le batterie: Nystrand, Amaury Leveaux, Orsi, Fesikov, Garcia, Dunfort, Todorovic...; quello che non mi so spiegare sono gli inglesi i danesi e i tedeschi; hanno snobbato gli europei Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 817951 sembrava che stessero preparando degli squadroni e invece non stanno combinando quasi nulla Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 483101
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 19:29

ubik ha scritto:
per me magnini e la pellegrini rappresentano solo due nomi in una olimpiade di cui mi interessa solo seguire il movimento nel suo insieme; delle storie personali di questo e di quello non me frega nulla e partecipare a questa discussione mi farebbe sentire come se stessi contribuendo a dargli ridondanza

Quando ho detto che secondo me le manca un certo equilibrio mentale ed emotivo non mi riferivo alla sua storia con Marin. Parlavo proprio di lei come atleta che spesso a volentieri manca di lucidità e stabilità emotiva. Il fatto anche di aver cambiato tanti allentori, l'ultimo tra l'altro dicono che fosse molto bravo anche se io non la conosco, dice qualcosa.
Dato che tu segui molto il nuoto e della psicologia capisci molto più di me chiedevo un parere su questo.
Con chi va a letto non mi interessa per niente. Però non mi sembra neanche tanto difficile da capire che quando scegli di essere sempre sotto i riflettori, non solo come atleta ma anche come individuo perchè questo ti porta visibilità e guadagni non puoi pretendere discrezione e silenzio quando fallisci.


quello che invece mi interessa osservare è che l'italia ha perso un paio di medaglie o tre auspicabili e forse nelle attese (anche se le graduatorie del'anno non ci vedevano comunque bene piazzati) e che siamo regrediti allo standard olimpico che per quanto ci riguarda è sempre stato grasso che cola accedere almeno alla finale

Questo è vero dai giochi di atlanta in poi l'Italia è regredita in generale.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 22:22

Di Francisca, Errigo, Vezzali e Salvatori sono La Guardia Reale! Grazie
Assolutamente FANTASTICHE! tifaitaliaa evvai bravo Inchino

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da piedonex Gio 02 Ago 2012, 22:29

Meno male che ci sono loro !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26815
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 02 Ago 2012, 22:30

piedonex ha scritto:Meno male che ci sono loro !!!


In effetti! :neve:

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Ven 03 Ago 2012, 13:35

Amantide_Religiosa ha scritto:
sickGirl ha scritto:
sulla pellegrini non infierisco, tra l'altro la sto trovando davvero equilibrata in questa situazione difficile,

Scusa ma cosa ti aspettavi, che prendesse tutti a schiaffi? :neve:
Intanto non ha potuto resistere a non dare ragione al suo amoroso del cavolo. Non lo trovo un gesto proprio sportivo, per dire. Anzi, pronti a trovare i "colpevoli" della loro figura di merda.
Secondo me la Pellegrini dal punto di vista mentale ed emotiva ha delle difficoltà. Inoltre, l'atteggiamento da prima donna non l'aiuta e secondo me (ma è completamente un giudizio da ignorante) io penso che abbia sbagliato a cambiare coach e cambiare città solo per stare vicino a Magnini. chissà
Intanto, stasera ha fatto cagare anche nella staffetta di 4x200 sl. Almeno la cacca, in questo caso, lo divide con le altre mosce della squadra. Anzi, la Pellegrini ha recupero il penultimo posto. sudo freddo

su magnini però due cosette sì:
1) non ci sono più i popov di una volta
2) personalmente se penso ad un grande nuotatore italiano dei miei anni penso in primis a rosolino, seguito da domenico fioravanti. ovviamente è solo la mia opinione (però ce l'avevo proprio sulle punte delle dita... sorrisodiscuse )

Ma per favore, questo qua è più famoso per la sua ragazza che per i suoi risultati in questo sport.
no, per carità, chiariamo: non è stata il massimo neanche in questa occasione, ma 4 anni fa dopo aver perso fece persino peggio eh. tra l'altro il fondo secondo me è stato già toccato l'anno scorso con quella soap indegna pure dei peggiori bar de caracas :neve: , scorrettissimi sia romeo che giulietta, con giulietta di un'arroganza indicibile e romeo che definitivamente si dimostrava "indegno" e incapace di fare da vero capitano (imho), oggi forse stiamo solo assistendo all'inevitabile implosione, visti anche i risultati sportivi

e comunque, ciò detto...
vi lascio una delle immagini più belle- a proposito di senso di squadra, sportività, rispetto e grandi campioni- di questa olimpiade in vasca

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Lochte-phelps

ps complimentoni alle fiorettiste (?) :neve:
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da ubik Ven 03 Ago 2012, 19:13

Amantide_Religiosa ha scritto:Quando ho detto che secondo me le manca un certo equilibrio mentale ed emotivo non mi riferivo alla sua storia con Marin. Parlavo proprio di lei come atleta che spesso a volentieri manca di lucidità e stabilità emotiva. Il fatto anche di aver cambiato tanti allentori, l'ultimo tra l'altro dicono che fosse molto bravo anche se io non la conosco, dice qualcosa.
Dato che tu segui molto il nuoto e della psicologia capisci molto più di me chiedevo un parere su questo...

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 46500 ama scusami Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 156794 ho frainteso e non ho capito che la tua era la richiesta esplicita di un parere Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 483101

per quel che riguarda federica pellegrini mi pare che tu abbia centrato le questioni principali, la sua fragilità emotiva e il tourbillon di allenatori; l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che il tourbillon deve essere molto più frenetico e pieno di persone di quanto possiamo immaginare, tra piscina, vita privata, spettacoli, interviste, fotografie, pubblicità... Credo che sia tutta la vita che sta ragazza si sente dire da destra e manca cosa sarebbe meglio, che decisione prendere, come comportarsi. Quando l'ho sentita, appena uscita dall'acqua, prendere immediatamente e senza alcuna esitazione le parti di filippo magnini, anzi, sottolineandole, il suo mi sembrato il tono di una che sta interpretando una parte (a me la ragazza sembra veramente poco spontanea); ho provato un senso di vergogna, come di una oscenità improvvisamente svelata; come mi pare scriva sickGirl (ma non ne sono certo Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 27272 ) federica usa rilasciare dichiarazioni di cui vergognarsi al termine delle gare Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 88695

d'altra parte la sua fragilità emotiva si è espressa anche in più di una occasione con delle apparenti crisi di panico, nei 400 metri almeno un paio di volte; volte in cui ha smesso di nuotare ed è uscita dalla vasca Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 817951 la ragazza sembrerebbe molto insicura e dalla modesta personalità Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 670314

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 661249 il fatto poi che sia anche plurimedagliata e plurirecordwoman mondiale è solo la dimostrazione che probabilmente sopra ho scritto una paccata di cazzate Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 583831 Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 583831 Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 583831

Filippo Magnini lo ricordo la prima volta che l'ho visto Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 670314 poteva essere il 2002 e durante i campionati nazionali estivi di nuoto gli hanno fatto fare una esibizione in vasca da solo in cui ha fatto il record italiano dei 100 stile libero Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 46500 evidententemente da giovane doveva essere un autentico fenomeno

a volte mi chiedo, tutta questa attenzione intorno fin dall'adolescenza o addirittura dalla primissima adolescenza come nel caso di federica, non giustifica un po' il fatto che poi non sai bene come relazionarti con la realtà?

certamente i media ci mettono del loro Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect

vi sembra che il sito del corriere non poteva scegliere un'altra foto da pubblicare oggi in home? Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Fede1_big

se uno la scorre rapidamente, non pare che magnini sia pompato come hulk? Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Suspect

infine due considerazioni

gli australiani sono svaniti Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Fresse

ieri ho sentito il commento di una giornalista sportiva che a un certo punto diceva: è uscita la addlington dalla sua gara e quasi non riusciva a parlare per il fiatone che aveva; ha risposto fuggevolmente e a monosillabi all'intervistatore ed è filata via col fiatone, i nostri appena usciti dalla vasca hanno iniziato a rilasciare dichiarazioni su dichiarazioni... Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 817951
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 04 Ago 2012, 15:01

Ti sei spiegato benissimo e condivido.

il fatto poi che sia anche plurimedagliata e plurirecordwoman mondiale è solo la dimostrazione che probabilmente sopra ho scritto una paccata di cazzate

Non credo sai. Voglio dire una cosa non esclude l'altra.
Infatti come ho già scritto sopra lei ha talento ed è brava, senza dubbio. Poi nello sport conta molto anche la forza mentale, la concentrazione etc. oltre alla forma fisica, gli allenamenti etc. quindi quando sta bene da il meglio ovviamente e il suo meglio nel suo caso è il massimo, cioè medaglie.

C'è una cosa che mi colpisce molto però. Sono andata a leggere un po' la storia di Laure Manaudou e quella di Federica comincia ad assomigliarle molto. A cominciare dall'allenatore Lucas.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Sab 04 Ago 2012, 15:07 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 04 Ago 2012, 15:04

ubik ha scritto:
ieri ho sentito il commento di una giornalista sportiva che a un certo punto diceva: è uscita la addlington dalla sua gara e quasi non riusciva a parlare per il fiatone che aveva; ha risposto fuggevolmente e a monosillabi all'intervistatore ed è filata via col fiatone, i nostri appena usciti dalla vasca hanno iniziato a rilasciare dichiarazioni su dichiarazioni... Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 817951

Cioè cosa può significare che non si sono spesi tanto?
Io ho sentito quella di Sky, ex nuotatrice, che spiegava con il monitor la gara di Federica. Secondo lei il problema non era la forma, anzi sembrava che fisicamente stesse molto bene ma che avesse fatto troppi errori tecnici. Lei spiegava in dettaglio, come teneva le gambe, la testa, come muoveva le braccia etc. ma ovviamente io di queste cose non capisco una cippa.


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da G.Kaplan Sab 04 Ago 2012, 15:19

ubik ha scritto:
ieri ho sentito il commento di una giornalista sportiva che a un certo punto diceva: è uscita la addlington dalla sua gara e quasi non riusciva a parlare per il fiatone che aveva; ha risposto fuggevolmente e a monosillabi all'intervistatore ed è filata via col fiatone, i nostri appena usciti dalla vasca hanno iniziato a rilasciare dichiarazioni su dichiarazioni... Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 817951


acuta osservazione.... :neve:

G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 04 Ago 2012, 15:20

sickGirl ha scritto:
no, per carità, chiariamo: non è stata il massimo neanche in questa occasione, ma 4 anni fa dopo aver perso fece persino peggio eh. tra l'altro il fondo secondo me è stato già toccato l'anno scorso con quella soap indegna pure dei peggiori bar de caracas :neve: , scorrettissimi sia romeo che giulietta, con giulietta di un'arroganza indicibile e romeo che definitivamente si dimostrava "indegno" e incapace di fare da vero capitano (imho), oggi forse stiamo solo assistendo all'inevitabile implosione, visti anche i risultati sportivi

Io quattro anni fa non ho seguito le Olimpiadi, quindi non so'. Cos'era successo?
Sulla storia di Marin e Magnini lasciamo stare proprio, però vabbè uno lì non è che può dire tanto, è l'amore.
Anche se io di Magnini ho una pessima opinione e adirittura dubito anche dei suoi sentimenti verso Federica. Lei secondo me è innamorata e vede in lui una persona forte, lui invece mi sembra uno che calcola molto.

e comunque, ciò detto...
vi lascio una delle immagini più belle- a proposito di senso di squadra, sportività, rispetto e grandi campioni- di questa olimpiade in vasca

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Lochte-phelps

Mamma mia cosa ha fatto Phelps. Davvero una legenda! bravo

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 04 Ago 2012, 15:25

Wu Minxia, 26enne atleta cinese, avrebbe tutte le ragioni del mondo per festeggiare. Martedì 1 agosto, insieme alla connazionale He Zi, Minxia ha vinto la medaglia d'oro nei tuffi - specialità trampolino 3 metri sincronizzato - diventando così la prima donna nella storia dei Giochi a vincere tre ori consecutivi in tre diverse Olimpiadi. Per salire così spesso sul gradino più alto del podio, tuttavia, la ragazza ha pagato un prezzo carissimo. Suo padre ha infatti dichiarato in questi giorni allo Shanghai Morning Post di aver nascosto alla figlia due terribili drammi familiari: il cancro della madre, che combatte con la malattia da ormai otto anni, e la morte dei nonni avvenuta negli ultimi mesi. Il tutto per permetterle di allenarsi "serenamente". "Ci ha chiamato al telefono poco dopo la morte della nonna - ha raccontato il padre - e io stringendo i denti le ho detto che tutto andava bene. Sappiamo ormai da tempo che nostra figlia non ci appartiene più". Come a dire che Wu, rappresentando nel mondo dello sport i colori della Cina, ha una missione così alta e importante da non potersi preoccupare dei problemi della sua famiglia. La storia della ragazza - che si allena in un centro sportivo del governo dove ha ricevuto raramente le visite dei suoi familiari - ha scatenato un acceso dibattito sui social network cinesi. "Il nostro sistema sportivo nazionale è disgustoso" scrive un frequentatore di Sina Weibo - piattaforma simile a Twitter - "La nostra strategia olimpica fa perdere agli atleti ogni traccia di umanità" aggiunge un altro. Parole confermate dal comportamento della famiglia di Wu, che è volata a Londra ma non ha incontrato la figlia sino al termine della finale. "Le abbiamo mandato un sms per avvertirle che eravamo atterrati e che stavamo bene, così non avrebbe dovuto preoccuparsi per noi - ha raccontato suo padre - E' sempre così occupata con gli allenamenti...".

http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/2012/08/03/foto/olimpiadi_il_dramma_familiare_dell_atleta_cinese-40306263/1/?ref=HRESS-9#1

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da G.Kaplan Sab 04 Ago 2012, 18:35

beh...adesso mi sa che saprà tutto fischio
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da lepidezza Sab 04 Ago 2012, 20:30

Il genere di allenamenti cui sono sottoposti sin da bambini in Cina, è del tipo militare.
Non meravigliano i risultati con simili pressioni.
Sono letteralmente adottati dagli allenatori e i centri sportivi.
Lei e guo Jingjing sono state due macchine da guerra.
Guo è stata la regina incontrastata della pedana negli ultimi 11 anni.
Nel sincro con Wu minxia ha dato spettacolo.
Adesso le pressioni sono passate alla sua erede.
Quindi questo genere di rivelazioni non sorprendono. Sono in linea con la gestione sportiva degli atleti che diventano macchine da medaglia non più esseri umani.
Le due atlete americane nel sincro hanno dichiarato che gareggiare con le cinesi significa augurarsi che sbaglino per avere una possibilità di vittoria.
Non è una gran vittoria se conquistata in questo modo.
Che la Cragnotto vinca battendo le sue rivali al massimo della forma, questo le auguro io.Perchè arrivare a quel punteggio in una olimpiade di campionesse come queste è una impresa.
Io faccio il tifo per Wu oggi più di ieri.
sì sì!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Sab 04 Ago 2012, 20:55

Amantide_Religiosa ha scritto:
sickGirl ha scritto:
no, per carità, chiariamo: non è stata il massimo neanche in questa occasione, ma 4 anni fa dopo aver perso fece persino peggio eh. tra l'altro il fondo secondo me è stato già toccato l'anno scorso con quella soap indegna pure dei peggiori bar de caracas :neve: , scorrettissimi sia romeo che giulietta, con giulietta di un'arroganza indicibile e romeo che definitivamente si dimostrava "indegno" e incapace di fare da vero capitano (imho), oggi forse stiamo solo assistendo all'inevitabile implosione, visti anche i risultati sportivi

Io quattro anni fa non ho seguito le Olimpiadi, quindi non so'. Cos'era successo?Sulla storia di Marin e Magnini lasciamo stare proprio, però vabbè uno lì non è che può dire tanto, è l'amore.
Anche se io di Magnini ho una pessima opinione e adirittura dubito anche dei suoi sentimenti verso Federica. Lei secondo me è innamorata e vede in lui una persona forte, lui invece mi sembra uno che calcola molto.

e comunque, ciò detto...
vi lascio una delle immagini più belle- a proposito di senso di squadra, sportività, rispetto e grandi campioni- di questa olimpiade in vasca

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Lochte-phelps

Mamma mia cosa ha fatto Phelps. Davvero una legenda! bravo

si fece la gara dei 400(o 200?) di mattina, e lei perse (prese il bronzo, se non erro); e diede la colpa in sostanza alla federazione che nn l'aveva fatta abituare a gareggiare di mattina (in effetti in occidente mi pare di capire che in mattinata si facciano solo le batterie), per carità, non dubito neanche tanto del fatto che tecnicamente non avesse tutti i torti, ma non ci si comporta così, senza tra l'altro mai assumersi le proprie responsabilità (perchè alla fine cmq in acqua ci vai tu e se va bene il merito te lo prendi tutto...)
ama sulla storia d'ammmmmore, sia chiaro, chissenefrega, sono liberissimi quanto gli pare di fare gli scambisti in nazionale :neve: ; il problema fu propiro nella gestione arrogante, disonesta, e squallida (verso il cornificato), il tutto in diretta mondiale
in ogni caso condivido l'impressione su magnini musico

phelps è uno dei pochissimi super vincenti che, tra l'altro, manco sprizzano particolare simpatia, per i quali la lacrimuccia è d'obbligo, davvero un grande Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 483101
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da sickGirl Sab 04 Ago 2012, 21:02

lepidezza ha scritto:Il genere di allenamenti cui sono sottoposti sin da bambini in Cina, è del tipo militare.
Non meravigliano i risultati con simili pressioni.
Sono letteralmente adottati dagli allenatori e i centri sportivi.
Lei e guo Jingjing sono state due macchine da guerra.
Guo è stata la regina incontrastata della pedana negli ultimi 11 anni.
Nel sincro con Wu minxia ha dato spettacolo.
Adesso le pressioni sono passate alla sua erede.
Quindi questo genere di rivelazioni non sorprendono. Sono in linea con la gestione sportiva degli atleti che diventano macchine da medaglia non più esseri umani.
Le due atlete americane nel sincro hanno dichiarato che gareggiare con le cinesi significa augurarsi che sbaglino per avere una possibilità di vittoria.
Non è una gran vittoria se conquistata in questo modo.
Che la Cragnotto vinca battendo le sue rivali al massimo della forma, questo le auguro io.Perchè arrivare a quel punteggio in una olimpiade di campionesse come queste è una impresa.
Io faccio il tifo per Wu oggi più di ieri.
sì sì!
e aggiungo pure che sono tra l'altro completamente interscambiabili ai fini del risultato finale: fuori uno, avanti il prossimo
per non parlare del trattamento che (si dice) sia riservato alle ginnaste cinesi (forse anche qualche altra nazione agisce così, ma io nn so di più)
però queste sono cose ormai ben note, eppure 4 anni fa han fatto i giochi proprio lì. io sento puzza di ipocrisia bah!
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Londra 2012 - Giochi Olimpici - Pagina 2 Empty Re: Londra 2012 - Giochi Olimpici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.