Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2013 - News & Gossip

+11
fear-of-the-dark
piedonex
Saix91
ubik
sickGirl
Amantide_Religiosa
Gaufre
Angelica86
bellaprincipessa
Ciprea*
G.Kaplan
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Saix91 Gio 13 Dic 2012, 21:20

ubik ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:
Saix91 ha scritto:Comunque Maria Nazionale è una delle attrici di "Gomorra": è quella che viene ammazzata davanti al suo appartamento
sì, è lei

e fu anche candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 483101

Che però vinse con merito Piera Degli Esposti per "Il Divo" OCCHEI! (anche se a me, onestamente, sarebbe pure andata bene la vittoria della Ferilli per "Tutta La Vita Davanti")
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Gio 13 Dic 2012, 22:41

Mi toccherà guardare pure San Remo nel 2013... :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Ven 14 Dic 2012, 01:12

Per me l'idea di portare due canzoni è una grandissima minchiata. Già con un brano a testa spesso escono fuori delle ciofeche inascoltabili, adesso che sono il doppio il livello scenderà ancora di più. Comunque salvo sorprese i Modà dovrebbero vincere facilmente a questo giro, anche se spero di no perché un gruppo che mi stia sulle palle più di loro non l'hanno ancora inventato.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Ven 14 Dic 2012, 02:37

Sanremone 13, Fazio premia i Talent-Show (e castiga i giovani che non vanno in tv)
La vecchia guardia rimane a casa. Niente Paoli e coevi. Alto e basso mescolati, nello stile di Fazio: dagli Almamegretta ai Modà, da Daniele Silvestri a Maria Nazionale.

Addio Gino Paoli, il cui nome (quasi) certo aveva aperto le danze nei titoli sanremesi agli albori del Fazio 2. E con Paoli, ciao ad alcune generazioni che hanno popolato per decenni l’immaginario legato alla Riviera dei Fiori. L’equivalente di Berlusconi, insomma, non c’è fra i 14 Big in gara al Sanremone 2013, ancora in attesa di una data di celebrazione che lo strappi all’abituale concorrenza simbolica con le elezioni. Fabio Fazio, e il suo braccio musicale Mauro Pagani, presidente dei selezionatori, hanno messo su un cast che si presta a battute su Twitter e batte la ben più destrorsa gestione Mazzi in materia di presenze di beniamini di talent-show, con accorta rappresentanza sia di X-Factor che degli Amici di Maria.

Saltano subito agli occhi i nomi senza cognome, adescatori del televoto giovanile: Chiara (Galiazzo, poverina) in una settimana è passata dalla vittoria su Sky alla dignità di Big, e scusate ma a questo punto fa ridere che un promettente cantautore come Il Cile sia in gara fra i Giovani; anzi, la differenza di trattamento suona condanna definitiva per coloro che hanno scelto un percorso ben più lungo e difficile, lontano dalle telecamere. Pessima lezione, pessima lezione davvero. Annalisa (Scarrone, poverina) è l’amica di Maria di riferimento. L’X-Factoriano Marco Mengoni (chissà perché gli era rimasto il cognome) tutto voce e poco ragionamento musicale, ritorna alla gara. Chissà se ha trovato nel frattempo un centro di gravità permanente.

Delle canzoni naturalmente non sappiamo. Per ora salta all’occhio la differenza rispetto ai consueti cast alla sanremese: c’è una gestione maliziosa dell’alto e del basso, felicemente mescolati a fini spettacolari. Qui si vede bene la mano del demiurgo Fazio, che mette il giudice di XF, Elio con le sue Storie Tese, in gara contro la ragazza che doveva votare fino alla scorsa settimana. Gli Elii al Sanremone sono gli unici ad aver sempre fatto storia, lo spettacolo è assicurato; malinconicamente sorprendente suona la seconda band, Almamegretta, nella formazione originaria con Raiz che si è ricostruita dopo che la separazione non aveva prodotto frutti per alcuno.

Sul versante della musica d’autore, in fila una generazione di quarantenni: Daniele Silvestri il re del calembour, il bentornato Max Gazzé, il già vincitore Simone Cristicchi, gli emergenti Marta sui Tubi reduci dall’ultima collaborazione con Lucio Dalla. Abbassando la media dell’età, la discografica Caterina Caselli piazza con Fazio entrambi i suoi gioielli: il jazzy Raphael Gualazzi e la splendida Malika Ayane con 2 pezzi firmati Sangiorgi: la sua vittoria metterebbe d’accordo i due tronconi cheap e chic del Festival.

Infine, il puro pop. I Modà, vincitori morali con Emma due anni fa dietro il troppo navigato Vecchioni, Simona Molinari che si porta dietro l’illustre Peter Cincotti. E poi Maria Nazionale, cantante e attrice in «Gomorra»: un capolavoro di scelta che completa il profilo delle anime della Napoli d’oggi, fa felice Saviano e gli amici del canto popolare neomelodico e classico (niente hip-hop, però: il genere del momento ha dato buca al Sanremone).


La Venegoni si riconferma come al solito acida contro gli ex-talent e simpatica come il colera cucu


Ultima modifica di Noemi9999 il Ven 14 Dic 2012, 03:31 - modificato 2 volte.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 14 Dic 2012, 02:38

Angelica86 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:io lo trovo una scelta stupida e anche ipocrita.
In fondo è una competizione, la gente vota in massa. Ti votano vai avanti altrimenti sei fuori. Ascoltare gli stessi cantanti tutte le sere per quale ragione?

Perchè metti un Sanremo come quello della Clerici, abbiamo ascoltato Pupo e Filiberto tutte le sere, invece altri che ora non ricordo, tipo Ruggeri solo la prima sera! Malika Ayane che aveva l'unica canzone bella uscì la penultima sera mi sembra, cioè non sempre il pubblico vota bene!Soprattutto votano i ragazzi dei talent!
E poi secondo me non votano tutti, arrivano pochissimi voti rispetto agli spettatori e non è giusto che decidano per tutti!
Infine molti i voti se li comprano!

e per una Ayane che vale (opinabile) devo sentire tutte le ciofeche che passano per Sanremo, non una ma ben due volte? sudo freddo ... i sali!
Tanto la cosa dei voti succederà cmq, uno deve vincere alla fine e il buon fazio sarà contento perchè tutti sono contenti. E' una meggacazzata!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Ven 14 Dic 2012, 05:46

Vedo che San Remo parte già sotto i migliori auspici !!! risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da G.Kaplan Ven 14 Dic 2012, 08:54

Noemi9999 ha scritto:Per me l'idea di portare due canzoni è una grandissima minchiata. Già con un brano a testa spesso escono fuori delle ciofeche inascoltabili, adesso che sono il doppio il livello scenderà ancora di più. Comunque salvo sorprese i Modà dovrebbero vincere facilmente a questo giro, anche se spero di no perché un gruppo che mi stia sulle palle più di loro non l'hanno ancora inventato.

Oltretutto è già abbastanza difficile giudicare 14 canzoni nuove, non è che al primo ascolto riesci a coglierne la bellezza... figurati 28!! sudo freddo musico
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Angelica86 Ven 14 Dic 2012, 13:20

Chi ha scritto quell'articolo? La Venegoni? La voglio sposare Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 483101
Secondo me comunque per la prima volta il cast è interessantissimo, grazie a Mauro Pagani forse! Ovviamente sempre nei limiti di quello che ci si può aspettare da Sanremo...
Pagani aveva annunciato di aver scelto la musica che si suona in giro nel paese, non musica fittizia, e secondo me è vero!
Io conosco da tempo Maria Nazionale e sono contenta che abbia questa possibilità dopo tanti anni, Marta sui Tubi fanno parte di una realtà che spesso viene ignorata, gli Almamegretta hanno fatto una quantità di live nella loro vita impressionante, io li avrò visti almeno una ventina di volte, in apertura ad altri cantanti, a feste e manifestazioni di tutti i tipi, ci sono tanti cantautori, il ritorno di Elio e poi ci sono Simona Molinari e Malika che hanno comunque molto stile e mi piacciono! I ragazzi dei talent non sono tantissimi e sono i più bravi, i migliori tre oltre a Noemi! Niente a che vedere con Carta, Scanu e le urlatrici... puà!
C'è un pò di tutto insomma, molto bene!
P.s. se c'era anche Morgan mi prendevo una settimana di ferie :neve: Peccato anche per Gino Paoli!
Angelica86
Angelica86
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Ven 14 Dic 2012, 13:24

Come prevedibile piovono critiche su critiche sulla partecipazione di Chiara, io l'avevo detto che Sanremo quest'anno per lei era meglio non farlo. Spero non la massacrino troppo perché non se lo merita.

Comunque la Venegoni quanto è stupida da uno a dieci? Poi nel suo articolo si contraddice anche da sola.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Ven 14 Dic 2012, 16:39

Oltre a Sangiorgi per Malika e De Gregori (come prevedibile) per Maria Nazionale si sanno i nomi degli autori per Chiara: L'esperienza dell'amore è scritta dai Tiromancino mentre Il futuro che sarà è dei Baustelle. Pare inoltre che uno dei pezzi di Marco porti una firma importante ma non si sa ancora quale.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da ubik Ven 14 Dic 2012, 18:54

Noemi9999 ha scritto:...Pare inoltre che uno dei pezzi di Marco porti una firma importante ma non si sa ancora quale.

Gianna Nannini Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 483101
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Ven 14 Dic 2012, 22:16

ubik ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:...Pare inoltre che uno dei pezzi di Marco porti una firma importante ma non si sa ancora quale.

Gianna Nannini Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 483101

occhiolino

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Fontana
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Ven 14 Dic 2012, 22:18

Comunque se vogliono portare pubblico e soldi con i televoti c'è poco da fare, devono attingere dal bacino d'utenza dei talent.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 15 Dic 2012, 01:34

Noemi9999 ha scritto:
La Venegoni si riconferma come al solito acida contro gli ex-talent e simpatica come il colera cucu

Personalmente sono abbastanza daccordo con lei. Non credo si tratti di (ex) talent o meno, ma fa anche un discorso di meritocrazia che non è sbagliato. Pi certo si devono conoscere anche le canzoni, pure quelle scartate, e non lo possiamo sapere.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Sab 15 Dic 2012, 01:37

Amantide_Religiosa ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
La Venegoni si riconferma come al solito acida contro gli ex-talent e simpatica come il colera cucu

Personalmente sono abbastanza daccordo con lei. Non credo si tratti di (ex) talent o meno, ma fa anche un discorso di meritocrazia che non è sbagliato. Pi certo si devono conoscere anche le canzoni, pure quelle scartate, e non lo possiamo sapere.

Io le do ragione solo sulla partecipazione di Chiara tra i Big che anch'io trovo decisamente prematura, però sto cominciando un po' a stufarmi che gente come lei, Mengoni o anche Annalisa vengano etichettati come cantanti di serie B a prescindere solo perché provengono da un talent televisivo. Malika e Gualazzi pure si sono fatti conoscere grazie alla televisione e a Sanremo, allora come mai le stesse critiche non vengono mosse anche a loro?
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Sab 15 Dic 2012, 01:49

ubik ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:...Pare inoltre che uno dei pezzi di Marco porti una firma importante ma non si sa ancora quale.

Gianna Nannini Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 483101

Sinceramente posso dire che ho un po' paura? Ormai non mi ricordo neanche più qual è stata l'ultima canzone decente della Nannini.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Sab 15 Dic 2012, 07:32

Sulla carta è uno dei pochi San Remo che mi sembra interessante vedere.
E ricordatevi che Carta canta ! risate

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Saix91 Sab 15 Dic 2012, 12:31

Noemi9999 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
La Venegoni si riconferma come al solito acida contro gli ex-talent e simpatica come il colera cucu

Personalmente sono abbastanza daccordo con lei. Non credo si tratti di (ex) talent o meno, ma fa anche un discorso di meritocrazia che non è sbagliato. Pi certo si devono conoscere anche le canzoni, pure quelle scartate, e non lo possiamo sapere.

Io le do ragione solo sulla partecipazione di Chiara tra i Big che anch'io trovo decisamente prematura, però sto cominciando un po' a stufarmi che gente come lei, Mengoni o anche Annalisa vengano etichettati come cantanti di serie B a prescindere solo perché provengono da un talent televisivo. Malika e Gualazzi pure si sono fatti conoscere grazie alla televisione e a Sanremo, allora come mai le stesse critiche non vengono mosse anche a loro?

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 625925 Quando due voci son valide son valide, talent o meno Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 625925




Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da G.Kaplan Sab 15 Dic 2012, 14:01

piedonex ha scritto:Sulla carta è uno dei pochi San Remo che mi sembra interessante vedere.
E ricordatevi che Carta canta ! risate


Ma quanti millenni durerà (con tutte quelle canzoni) :neve:
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Sab 15 Dic 2012, 16:37

G.Kaplan ha scritto:
piedonex ha scritto:Sulla carta è uno dei pochi San Remo che mi sembra interessante vedere.
E ricordatevi che Carta canta ! risate


Ma quanti millenni durerà (con tutte quelle canzoni) :neve:

il bello sarà capire quando inizierà, visto che a febbraio ci saranno le elezioni truffa...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 15 Dic 2012, 18:25

Marta sui tubi è una band abbastanza conosciuta nell'underground musicale italiano. In ogni caso Marta sui Tubi è l'anagramma di Tamburi usati che è la casa discografica da loro fondata.

Sono bravi, anche se non li seguo moltissimo. Un pezzo che mi è sempre piaciuto.

fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Dom 16 Dic 2012, 01:22

Scusate, ma è corretto che si conosca già mezzo testo di uno dei brani dei Modà?
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Dom 16 Dic 2012, 07:20

Per i testi mi pare non ci sia problema, anche perchè ad esempio Tv sorrisi e canzoni e simili li pubblicano dieci giorni prima.
E' la musica che non si deve sapere e la canzone non deve mai essere stata eseguita prima in pubblico.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Dom 16 Dic 2012, 13:25

piedonex ha scritto:Per i testi mi pare non ci sia problema, anche perchè ad esempio Tv sorrisi e canzoni e simili li pubblicano dieci giorni prima.
E' la musica che non si deve sapere e la canzone non deve mai essere stata eseguita prima in pubblico.

Pensavo che anche i testi non si potessero sapere se non a ridosso del festival.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Dom 16 Dic 2012, 18:12

Fabio Fazio: "Sanremo 2013 se slitta perderà ospiti e un racconto della realtà, rispetteremo tutti"

E se dietro il voto anticipato ci fosse il timore di Silvio Berlusconi per il Festival di Sanremo di Fabio Fazio? "Non credo, ma sarebbe una bella idea che lui decidesse, a prescindere, chi è il conduttore del Festival", ha ironizzato il conduttore, in un'intervista proposta da Domenica In - L'Arena, condotta da Massimo Giletti.

"Il Festival - ha detto Fazio nell'intervista - si farà. È chiaro però che si tratta di una macchina grande, organizzata da tanto tempo: spostare tante persone, soprattutto quelli che lavorano al progetto da mesi, non è semplice".
Uno slittamento dunque "significherebbe perdere ospiti e un racconto della realtà. Si fa presto a dire spostare, a fare non so".

"Se si votasse a marzo - ha ribadito il conduttore - tutto sarebbe risolto, ma è evidente che se si votasse il 17 febbraio, andare in onda fra 12 e 16 sulla prima rete di Stato, che si occuperebbe canzoni e non di politica, per certi versi sarebbe anche salutare, ma in prima istanza sarebbe un'anomalia abbastanza intollerabile".

Quanto ai possibili timori per un Festival fatto di comici e ospiti di sinistra, "in un'affermazione del genere - ha sottolineato ancora Fazio - ci sono due presunzioni: che abbiamo invitato dei comici e che siano di sinistra. Si tratta di una riflessione antica, non più contemporanea. La Rai di oggi non può e non ha paura di assomigliare a quello che c'è fuori, nel paese. La tv deve essere rispettosa della sensibilità di tutti, ma non si può pensare che non parli dell'attualità. Se si votasse sarebbe anche un'occasione fantastica avere le elezioni in quel periodo. L'ideale sarebbe che si andasse alle urne una settimana dopo, ma siccome la realtà è un'altra... Vedremo, non ci voglio neanche pensare".
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.