Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2013 - News & Gossip

+11
fear-of-the-dark
piedonex
Saix91
ubik
sickGirl
Amantide_Religiosa
Gaufre
Angelica86
bellaprincipessa
Ciprea*
G.Kaplan
15 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Mar 18 Dic 2012, 22:18

La prima serata 28 canzoni ?

Finiranno alle 8.00 del mattino dopo... risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26817
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Mar 18 Dic 2012, 22:32

G.Kaplan ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
mariele4ever ha scritto:Riguardo le 2 canzoni portate dai Big:
Nella prima serata i big si esibiranno con entrambi i brani, uno di seguito all'altro; subito dopo verrà scelto il brano col quale il big continuerà la sua partecipazione al festival, e la scelta sarà fatta dal pubblico a casa (quindi presumo televoto) più da una giuria composta da giornalisti.

Quindi eliminano subito una canzone a testa alla prima serata? Ma che senso ha?

sarebbero troppe canzoni altrimenti

Ma infatti non ho mica capito perché Fazio ha insistito per far portare due brani a cantante. Se poi a maggior ragione ne eliminano subito la metà facevano prima a presentare direttamente le classiche 14 canzoni, così facendo allungano solo la prima serata fino allo sfinimento martello
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da ubik Mar 18 Dic 2012, 23:53

piedonex ha scritto:La prima serata 28 canzoni ?
Finiranno alle 8.00 del mattino dopo... Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 583831

Noemi9999 ha scritto:... Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 723285

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 583831 Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 583831 Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 583831 ma no, tranqui, mi pare che la prima sera si esibiscono in 7 (14 canzoni Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Suspect che già non sono poche) e la seconda gli altri 7
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Mer 19 Dic 2012, 05:37

ubik ha scritto:
ma no, tranqui, mi pare che la prima sera si esibiscono in 7 (14 canzoni Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Suspect che già non sono poche) e la seconda gli altri 7

Speriamo, anche perchè San Remo, come tutti i prodotti Rai, non ha mai avuto il dono della sintesi... occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26817
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da mariele4ever Mer 19 Dic 2012, 21:32

ubik ha scritto: ma no, tranqui, mi pare che la prima sera si esibiscono in 7 (14 canzoni Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Suspect che già non sono poche) e la seconda gli altri 7

Confermo (appena letto sul regolamento del festival) occhiolino
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Gio 20 Dic 2012, 19:53

E' ufficiale, le date saranno dal 12 al 16 febbraio.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Lun 07 Gen 2013, 22:23

Festival di Sanremo 2013: Fabio Fazio pubblica la scaletta su Twitter, già in vendita i biglietti

Anche una semplice e molto "elementare" scaletta, pubblicata su Twitter dal conduttore del 63° Festival di Sanremo (in onda dal 12 al 16 febbraio 2013) Fabio Fazio, può diventare una fonte di notizie, oggetto di discussione.

Fazio ha inserito sul social network la foto di un foglio bianco diviso in cinque colonne, una per serata.

Martedì 12, debutto del Festival, sono previsti 7 dei 14 campioni che canteranno le loro due canzoni (quest'anno infatti, i cantanti in gara presentano due inediti a testa, per un totale di 28 brani in competizione).

Mercoledì 13 altri 7 big più quattro cantanti sugli otto in gara della categoria giovani.

Giovedì 14 i 14 campioni si esibiranno con la sola canzone rimasta in gara e saliranno sul palco i 4 giovani rimanenti.

Venerdì 15 sarà la volta della serata battezzata 'Sanremo Story', in cui i big si esibiranno con brani della storia del Festival, loro assegnati dalla direzione artistica. Quella stessa sera si terrà la finale della categoria giovani con la proclamazione del vincitore.

Sabato 16 verrà decretato il vincitore della kermesse, la finale che Fazio scrive in verticale e con liberatorio punto esclamativo.

"Dobbiamo inventare l'inizio, come aprire", ha "cinguettato" il conduttore. E a chi gli propone di esordire con "Buona sera e benvenuti a Sanremo, siamo qui per divertirci quindi basta essere rigidi e incartapecoriti! rilassiamoci!" replica: "Questo è l'intento di quest'anno. Ci proviamo! La leggerezza è tanto meravigliosa quanto difficile da raggiungere".

Ma come si possono acquistare i biglietti e quanto costano? Da giovedì 10 gennaio 2013 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 - 522371 con il seguente orario: 10-13 e 15-19.

Il prezzo degli abbonamenti, fissato d'intesa con il Comune di Sanremo è di € 672,00 è rimasto invariato rispetto all'ultimo triennio. I biglietti per le singole serate, invece, si potranno acquistare solo in caso di abbonamenti invenduti direttamente presso i botteghini del Teatro Ariston a partire dal giorno 10 febbraio 2013 ai seguenti prezzi: platea (settore unico) per le prime 4 serate € 180,00 ciascuna e per la 5° € 660,00; per il settore galleria, le prime 4 serate €100,00 ciascuna e per la 5°, € 320,00.


Sti cazzi i prezzi ...
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Mer 09 Gen 2013, 15:00

Gianna Nannini: "Marco Mengoni? Mi piace la sua voce allo stato naturale, scriverei anche per Emma, a Sanremo solo come ospite"

E'’ Inno di Gianna Nannini il primo album del 2013. Esce il 15 gennaio per Sony Music in Italia e in contemporanea in tutta Europa. La cantante, nella conferenza stampa di presentazione del disco, ha parlato anche di Festival di Sanremo e di talent show.

Ha scritto per Marco Mengoni Bellissimo che sarà in gara al Teatro Ariston: "Penso che Marco canti benissimo la mia canzone - si legge su Tgcom24 - Mi fa piacere il fatto di avere dato proprio a lui il mio pezzo perché gli dà una sfumatura in più, che gli aggiunge qualcosa. In Italia esistono tanti cantanti ed ognuno interpreta le canzoni a proprio modo: anche Marco ha in sé tante influenze diverse, ma ha soprattutto una caratteristica vocale rara in Italia, che hanno solo alcuni cantanti della Sardegna e del sud Italia, la cui voce è in grado di raggiungere dei picchi di altezza che nessuno ha. A me la sua voce piace molto allo stato naturale, piuttosto che quando fa dei virtuosismi, e questa in particolare è una canzone lineare, la ritengo molto adatta a lui".

Pensa anche di scrivere per qualche altra cantante, ad esempio Emma Marrone? "Sì, mi piacerebbe: è proprio un periodo nel quale sto cercando di mettere a disposizione la mia esperienza e le fortunate produzioni con geni come Wil Malone e Alan Moulder, dei nuovi talenti, magari già scritturati, in modo da aiutarli a trovare una loro strada, un loro sound, attraverso le canzoni che gli scriviamo. Sono più contenta che un mio pezzo vada ad un altro, piuttosto che a me: alla fine io scrivo sempre per me stessa".

L'obiettivo è dichiarato: "Voglio aiutare i giovani a esprimersi non solo con le cover, come fanno i talent show che non amo, ma anche con la propria cifra artistica".

Quanto a Sanremo ci andrebbe ma solo come ospite.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Ven 25 Gen 2013, 21:55

Ornella Vanoni: "Non farò la tappabuchi a Sanremo, talent rovina della musica, chi vince Amici è pagato di più di grandi cantanti..."

Ornella Vanoni, intervistata dal Gazzettino di Padova alla vigilia di un concerto, tuona contro il Festival di Sanremo, i talent show e la musica italiana.

A proposito della presenza di Chiara Galiazzo (che proviene proprio dalla provincia di Padova) tra i Big dichiara: "Non l'ho ancora sentita, sono stata in vacanza, ma farla partecipare subito a Sanremo tra i Big e non tra i giovani è un errore".

E poi: "I talent show sono la rovina della musica e solo in Italia chi vince Amici viene pagato più di cantanti che hanno fatto la musica italiana. Non c'è rispetto, solo all'estero sono onorati e felici di invitarmi".

Seguirà Sanremo? "Guarderò la prima serata. Amo cantare ma detesto il mondo della musica italiana. Fazio non ha capito che Rai1 non è Rai3 e avrà come ospiti d'onore Al Bano, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri con Bocelli tra gli stranieri! Avevano chiesto a Gino Paoli di partecipare alla gara ma lui ha giustamente declinato, impegnato con il pianista jazz Danilo Rea. Allora hanno chiesto a me ma anch'io do detto di no, non faccio la tappabuchi".


Posso ridere?
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Lun 04 Feb 2013, 16:43

Sanremo 2013, presentazione ufficiale: ecco ospiti, giudici di qualità, premiatori e dichiarazioni, Emma duetterà con Annalisa

"Manco da 13 anni da Sanremo e da Rai1. Per me è un ritorno a casa importante": così Fabio Fazio ha aperto la conferenza stampa di presentazione del 63° Festival.

"Il nostro obiettivo è quello di essere allegri e rispettosi. Al Festival bisogna voler bene, fa parte della nostra storia, nel bene e nel male. E' un oggetto affettuoso".
"Il fatto che ci sia io al Festival - ha detto Luciana Littizzetto - significa che c'è la spending review. Non corrispondo molto ai canoni delle gnocche di Sanremo, ma porterò quello che so fare io, quindi l'imbecille! Cercando però di fare una cosa diversa. Cercherò di far ridere compatibilmente con la par condicio".

"L'idea - ha aggiunto Fazio - è di un Festival fatto in casa. Ci sono difficoltà economiche e in questo momento non possiamo non tenerne conto. Quest'anno il festival avrà 3 inciampi nella musica d'arte per arrivare alle radici del genere musicale popolare. In omaggio al bicentenario Verdi/Wagner, nella prima serata ci sarà un omaggio a Verdi, e poi, avremo uno dei più grandi direttori e maestri del mondo, il pianista Daniel Barenboim e sarà nella serata del 14 febbraio. Infine nell'ultima puntata chiuderemo questa narrazione con un altro grande della Daniel Harding, scelte che permettono di trovare la connessione tra la musica d'arte e la musica pop perché musica significa bellezza l'idea è che ci siano eccellenze che ci sia la possibilità per i giovani di incontrare uno dei più grandi intellettuali".

Rai1 "ha bisogno di una scossa, di un cambiamento", ed è per questo motivo che il direttore, Giancarlo Leone, ha voluto Fabio Fazio come conduttore: "La rete va bene in termini di ascolti. Ma c'é bisogno di un cambiamento. L'età media del pubblico è 60,4 anni, c'é bisogno di innesti importanti". Fabio Fazio è, potenzialmente, uno di questi. "Non so se riuscirò a strappare Fazio a Rai3 - ha aggiunto Leone - ma c'é bisogno di novità. E nello stesso tempo c'era bisogno di qualcosa di nuovo nel Festival. Le scorse edizioni sono andate molto bene in termini di ascolto. Ma era tempo di cambiare". Leone ha detto che l'obiettivo per il Festival di quest'anno é di arrivare al 40% di share: "Negli ultimi 5 anni siamo passati al 35% del 2008 al 47% del 2012. Quest'anno riterremmo soddisfacente il 40%".

Il direttore artistico Mauro Pagani ha rivendicato la forza del collettivo: "Siamo un gruppo cercato di fare del nostro meglio scegliendo semplicemente i pezzi che ci piacevano di più. Al momento siamo a 65/70 pezzi, tutte da provare per l'orchestra. Sanremo è un compito gravoso, sto imparando un sacco di cose. Non so a che cosa mi serviranno (scherzava, ndB)".

Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, ha ricordato il meccanismo di voto: "Nella prima e seconda serata voteranno il pubblico da casa e poi la sala stampa. Nella terza serata una rassegna di tutti i 14 brani degli artisti sarà oggetto di un televoto. Questo televoto costituirà un quarto dei risultati della serata finale. Nella serata finale entrerà in gioco la giuria di qualità, quindi ci saranno il televoto, il recupero del televoto e poi le decisioni della giuria di qualità. Abbiamo realizzato un meccanismo per evitare che la giuria di qualità possa capovolgere eccessivamente la direzione presa dal televoto. I tre artisti che si collocheranno alle prime tre posizioni si esibiranno di nuovo. Da qui in poi ci sarà il televoto più il giudizio della giuria di qualità. La media dei due voti decreterà il vincitore del Festival".

Roberto Baggio, Andrea Bocelli (nella serata conclusiva) e l'ex premiere dame di Francia Carla Bruni saranno tra gli ospiti. La moglie di Sarkozy canterà una sua canzone. Tra gli ospiti anche Caetano Veloso, Asafa Avidan, il ballerino Lutz Foster, Claudio Bisio, Beppe Fiorello, Neri Marcorè. E, ancora, le modelle Bar Refaeli, nella seconda serata, e Bianca Balti, nella serata finale. Probabili Pippo Baudo e Raffaella Carrà nella serata del venerdì.

Annunciati anche i componenti della giuria di qualità: Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e lo scrittore Paolo Giordano.

Ci saranno anche dei premiatori, dei proclamatori che diranno le canzoni che hanno vinto tra le 2 presentate dai Big. Tra questi Marco Alemanno, la persona che ha condiviso l'esperienza di vita con Lucio Dalla, Stefano Tempesti, Benedetta e Cristina Parodi, Ilaria D'Amico, Carlo Cracco, Max Biaggi, Roberto Giacobbo, Ilaria Salvatori e Martina Stella con Jessica Rossi.

Per quanto riguarda la serata Sanremo Story, Emma Marrone torna per il terzo anno consecutivo al Festival di Sanremo. Questa volta non in gara (la prima con i Modà, la seconda da sola ed è arrivata la vittoria con Non è l'inferno) ma come "guest star". Accompagnerà, infatti, un'altra ex concorrente di Amici, Annalisa Scarrone (ma va bah! ?). Insieme interpreteranno Per Elisa.

Ecco tutte le accoppiate cantanti-brano:

Almamegretta - Il ragazzo della via Gluck
Annalisa Scarrone-Emma Marrone - Per Elisa
Chiara Galiazzo - Almeno tu nell'universo
Daniele Silvestri - Piazza grande
Elio e le storie tese - Un bacio piccolissimo
Malika Ayane - Cosa hai messo nel caffé
Marco Mengoni - Ciao amore ciao
Maria Nazionale - Perdere l'amore
Marta sui Tubi-Antonella Ruggiero - Nessuno
Max Gazzè - Ma che freddo fa
Modà - Io che non vivo
Raphael Gualazzi - Luce (tramonti a nord est)
Simona Molinari con Peter Cincotti-Franco Cerri - Tua
Simone Cristicchi - Canzone per te
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Lun 04 Feb 2013, 20:02

Una carettata di ospiti inutili che non hanno nulla a che fare con la musica e che faranno solo far tardi...

Vi dico già che io lo guarderò solo venerdì e sabato...

Di fare l'una di notte dal martedì al sabato proprio non ne ho la forza...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26817
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Noemi9999 Lun 04 Feb 2013, 22:46

Ma chi è il genio che ha proposto come ospite Miss Simpatia (la Carlà)?
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Lun 04 Feb 2013, 23:17

Di questi ospiti neppure uno ha un senso a San Remo...

...Marco Alemanno, Stefano Tempesti, Benedetta e Cristina Parodi, Ilaria D'Amico, Carlo Cracco, Max Biaggi, Roberto Giacobbo, Ilaria Salvatori e Martina Stella con Jessica Rossi....

Chissà se quest'anno riusciranno a battere l'imbarazzante intervista della Canalis a De Niro signur risate

Ho già capito che sarà la fiera della fuffa, insomma la ragione per cui per anni mi sono rifiutato di guardarlo.

E sono convinto che se San Remo non sfruttasse i cantanti dei talent sarebbe già morto e sepolto da tempo.
Non per nulla ho ricominciato a guardarlo dal primo anno in cui c'è stato Mengoni.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26817
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Saix91 Lun 04 Feb 2013, 23:54

Ecco tutte le accoppiate cantanti-brano:

Almamegretta - Il ragazzo della via Gluck
Annalisa Scarrone-Emma Marrone - Per Elisa
Chiara Galiazzo - Almeno tu nell'universo
Daniele Silvestri - Piazza grande
Elio e le storie tese - Un bacio piccolissimo
Malika Ayane - Cosa hai messo nel caffé
Marco Mengoni - Ciao amore ciao
Maria Nazionale - Perdere l'amore
Marta sui Tubi-Antonella Ruggiero - Nessuno
Max Gazzè - Ma che freddo fa
Modà - Io che non vivo
Raphael Gualazzi - Luce (tramonti a nord est)
Simona Molinari con Peter Cincotti-Franco Cerri - Tua
Simone Cristicchi - Canzone per te[/i][/quote]

Ma che accoppiate sono? Max gazzè e Gualazzi mi sembrano su due mondi diversi rispetto Al loro brano, Annalisa e Emma non hanno la voce e la personalità di Alice, Chiara ha un pezzo tanto "ovvio" quanto temibile... Mah! naaaaaaaah!
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Lun 04 Feb 2013, 23:58

Mi sa che questo San Remo parte già con il piede sbagliato...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26817
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 05 Feb 2013, 01:07

Chiara Galiazzo - Almeno tu nell'universo
Marco Mengoni - Ciao amore ciao

Belli amore

Sopratutto Marco con Tenco. amore amore

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 05 Feb 2013, 09:19

si'!
io, al contrario di molti, ho proprio voglia di vedermelo questo San Remo quest'anno! sì sì!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Saix91 Mar 05 Feb 2013, 10:09

bellaprincipessa ha scritto:si'!
io, al contrario di molti, ho proprio voglia di vedermelo questo San Remo quest'anno! sì sì!

Anche io sono curiosissimo, ci sono un sacco di nomi interessanti! però le accoppiate di SanremoStory non mi entusiasmano :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da G.Kaplan Mar 05 Feb 2013, 13:56

Amantide_Religiosa ha scritto:Chiara Galiazzo - Almeno tu nell'universo
Marco Mengoni - Ciao amore ciao

Belli amore

Sopratutto Marco con Tenco. amore amore


speriamo che non le facciano fare la versione di elisa
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 05 Feb 2013, 15:02

G.Kaplan ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Chiara Galiazzo - Almeno tu nell'universo
Marco Mengoni - Ciao amore ciao

Belli amore

Sopratutto Marco con Tenco. amore amore


speriamo che non le facciano fare la versione di elisa

Mai sentita. Io solo da Mia Martini conosco quella canzone e devo dire che non mi sembra proprio facile. Mengoni pure l'aveva topato se non sbaglio?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da piedonex Mar 05 Feb 2013, 19:11

Amantide_Religiosa ha scritto:
Mai sentita. Io solo da Mia Martini conosco quella canzone e devo dire che non mi sembra proprio facile. Mengoni pure l'aveva topato se non sbaglio?

Premesso che solo Mimì poteva cantare Mimì, Marco pagò l'emozione dell'esame di fronte ad una delle voci più amate e rispettate degli italiani.

A San Remo temo molto l'effetto "corrida, dilettanti allo sbaraglio".

Anche l'anno scorso, Arisa con Josè Feliciano avevano provato quanto pirma di esibirsi ? 2 mintui ? signur
Poi loro ci hanno messo molto della loro professionalità, ma non si può certo dire che fosse un pezzo provato per ore ed ore.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26817
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da G.Kaplan Mar 05 Feb 2013, 19:15

Eccola



A me non piace come interpretazione, toglie tutta la potenza alla canzone (come rabbia e disperazione) e la svuota di significato
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 05 Feb 2013, 20:28

G.Kaplan ha scritto:Eccola



A me non piace come interpretazione, toglie tutta la potenza alla canzone (come rabbia e disperazione) e la svuota di significato

Bè la canta da Elisa. Mi devono perdonare i suoi fan ma in lei non ho mai trovato potenza, rabbia o passione, solo disperazione acuta. :neve:

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Saix91 Mer 06 Feb 2013, 10:55

Amantide_Religiosa ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:Eccola



A me non piace come interpretazione, toglie tutta la potenza alla canzone (come rabbia e disperazione) e la svuota di significato

Bè la canta da Elisa. Mi devono perdonare i suoi fan ma in lei non ho mai trovato potenza, rabbia o passione, solo disperazione acuta. :neve:

Ma infatti non credo che qualcuno possa dire che Elisa ha una voce potente. In alto ci va, ma potenza...

Detto questo la sua versione non mi dispiace, ma quella di Mimì è un altro pianeta: temo che ad una come Chiara potrebbero far fare la cover Elisiana, anche perchè forse è più adatta alla sua vocalità sorriso

Che poi non ho capito perchè di Mia tirino fuori sempre Almeno Tu: l'hanno già fatta stuprare fare a Loredana+Giggi con Macy Gray l'anno scorso! A Chiara non potevano dare "E Non Finisce Mica Il Cielo"? amore
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da G.Kaplan Mer 06 Feb 2013, 11:45

No, ma io intendevo la potenza del significato della canzone, non la potenza della voce
Cantarla così per me è svuotarla di ogni senso... temo anch'io che le facciano fare questa versione proprio per il timbro vocale di Chiara WUB
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2013 - News & Gossip - Pagina 4 Empty Re: Sanremo 2013 - News & Gossip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.