Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

+6
pongi
vannibit
xenas
Saix91
Big girl
piedonex
10 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Big girl Ven 23 Ott 2015, 09:47

Il percorso di Massimiliano:



incredibile, nessuno di noi l'aveva votato, era uno dei pochi che non avevamo considerato uscisse alla 1° puntata!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da xenas Ven 23 Ott 2015, 09:56

Big girl ha scritto:Il percorso di Massimiliano:



incredibile, nessuno di noi l'aveva votato, era uno dei pochi che non avevamo considerato uscisse alla 1° puntata!

avevamo sopravalutato i giudici. Ma è vero che Eva è più spendibile.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Ancade Ven 23 Ott 2015, 09:57

Io sarò controcorrente ma ho trovato Eleonora - e nn potete dire che non l'ho difesa fino a ieri sera - pietosa. Il peggior karaoke mai ascoltato.

Ora, ammazzatemi, ma fuori Massimiliano e dentro Eleonora, scusatemi è uno scandalo.

Spero che le vocal coach facciano un gran lavoro di restauro su Eleonora, perché se va avanti cantando così, allora vuol proprio dire che anche in questo programma è tutto a raccomandazioni.

Augh!

(p.s:. fino all'altro giorno ero indignata per le critiche a Eleonora. Oggi non più. Voi continuate pure a chiamarla Leonessa, ma noi di Leonesse ne abbiamo avuta una, ed era Gabriella Ferri. Eleonora, scommetto non sa neppure chi sia)
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da xenas Ven 23 Ott 2015, 10:14

Ancade ha scritto:Io sarò controcorrente ma ho trovato Eleonora - e nn potete dire che non l'ho difesa fino a ieri sera - pietosa. Il peggior karaoke mai ascoltato.

Ora, ammazzatemi, ma fuori Massimiliano e dentro Eleonora, scusatemi è uno scandalo.

Spero che le vocal coach facciano un gran lavoro di restauro su Eleonora, perché se va avanti cantando così, allora vuol proprio dire che anche in questo programma è tutto a raccomandazioni.

Augh!

(p.s:. fino all'altro giorno ero indignata per le critiche a Eleonora. Oggi non più. Voi continuate pure a chiamarla Leonessa, ma noi di Leonesse ne abbiamo avuta una, ed era Gabriella Ferri. Eleonora, scommetto non sa neppure chi sia)

nella pena totale della qualità bassa di ieri Eleonora ha spiccato. Ieri non ha brillato perchè è stata troppo controllata, ha seguito gli ordini di scuderia, ma ha un potenziale che potrebbe essere sfruttato che le altre non hanno
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Ott 2015, 11:40

Quotando in tutto e per tutto il discorso di Piedo e Big sull'età, che purtroppo sta davvero portando XF ad essere una versione "migliorata" di Amici - e in tal senso, scusate se mi ripeto, trovo che l'ingresso di Fedez in giuria sia stato il definitivo colpo del KO - è il momento di fare i conti.

PAGELLONE I PUNTATA tifaitaliaa

(As usual: primo voto = voto esibizione; secondo voto = voto assegnazione)

I Manche

Enrica/Heaven: Non solo abbiamo aperto le danze con una manche debolissima (davvero, chiunque abbia fatto la divisione dei due gruppi sembrava avesse già in mente di segare il buon Massilimiano), ma peraltro a rompere il ghiaccio ci ha dovuto pensare una delle due peggiori di serata.

Enrica, come ho rilevato più volte, è cantante da karaoke con pochissima estensione. La scelta di farle fare il pezzo della Sandè in chiave originale è stata infelicissima, perchè l'attacco ci ha subito regalato un falsetto di Jenkinsiana memoria (sfiatato e stonato) e il resto della performance si è districata tra urla sgolate e nuovi picchi di embolia acuta. Un macello 4,5/3

Eva/Per me è importante: Con tutto che Eva non ha assolutamente capito cosa stesse cantando, e si è limitato a cantare le parole senza caricarle di significato (peraltro cantando malino, soprattutto sui falsetti e nella parte iniziale dove sembrava in costante carenza di fiato), non lo trovo il peggiore della manche. Non fosse altro perchè il suo pezzo era molto più difficile da rendere di altri. 5/4

Davide/Play that funky music: Non amo la sua voce, ma amo il suo incredibile controllo vocale: si è mosso come un pazzo per tutta la performance, e non ha sbagliato mezza nota, soprattutto quelle alte (sentire una nota alta presa così bene dopo gli urlacci di Enrica ed Eva è stato un sollievo). A ciò si aggiunga il suo ottimo senso del ritmo, valorizzato da una super assegnazione di Elio (porca puttana se è in forma quest'anno, il Belisari!), e il gioco è fatto. 8/8,5

Landlord/Iris: L'arrangiamento mi ha ricordato questo gioiellino elettronico degli anni '80 amore



Nonostante la parte musicale funzionasse (anche perchè in grado di mettersi al servizio della cantante, differentemente dalla performance dei Moseek dove la voce di 'O Roscia si è ritrovata un po' sommersa dal tappeto elettronico), la voce della sorella di Noemi ha mostrato un'altra volta tutti i suoi limiti, soprattutto sulle note alte dove ha dovuto sforzare tantissimo per non steccare (e ha preso, conseguentemente, molte note di gola). Bisogna che capiscano questa cosa, e rimangano in un range più consono alla loro vocalist. L'assegnazione, comunque, non funzionava (non per il pezzo in sè, uno dei capisaldi della mia infanzia, ma perchè con loro c'entrava il giusto). 6+/5

Luca/Stole the show: La differenza tra Luca e tutti gli altri cantanti dell'edizione (esclusa Enrica) è la stessa che c'è tra Luca e Kygo (l'interprete originale di questo brano): il secondo ha un timbro morbido e avvolgente, combinato con una bella estensione; il primo, ha timbro asettico ed estensione di un'ottava e mezzo forse. Perchè sia ancora lì dentro, lo possiamo chiedere solo alle bimbominkia. 4,5/5

Margherita/Every breath you take: L'arrangiamento era a dir poco penoso: echi di U2, di Trap, di R&B, e di Camilla di XF8, per una totale snaturalizzazione del pezzo. Al punto che anche l'impeccabile Margherita è risultata decisamente poco impeccabile, soprattutto nella seconda parte quando ha dovuto spingere per note più alte. Confido in una ripresa, e soprattutto in assegnazioni più consce. 5,5/4

Mio Ballottante: Enrica, Luca
Ballotta: Eva

II Manche

Eleonora/Dedicato: Domandandomi ancora adesso come possa Skin aver conosciuto la Bertè in così poco tempo (lo so che probabilmente ce l'avrà indirizzata qualcuno, sono ironico :neve: ), non posso che ringraziare questa assegnazione, perfetta per fare brillare Eleonora. E la ragazza ripaga con una performance quasi impeccabile da un punto di vista dell'intonazione (la sua più precisa in assoluto, da quando è qui ad XF: il cambio di ottava, in particolare, controllatissimo), e soprattutto sorprendente per capacità di interpretare un testo tanto complesso da rendere alla sua giovane età (qualcuno ricorda la penosa, per quanto OINK! , Alessia di XF5, che venna segata agli Home-Visit dalla Ventura? Io sì, e il risultato fu abissalmente inferiore). Una delle due performance della serata, per quanto mi riguarda. 8,5/9

Urban Strangers/Cupid's Chokehold: Tralasciando che non capisco perchè non si potesse dare la versione originale dei Supertramp e lasciare per una volta il rap a casa - gli Urban fanno un'altra bella performance. Io, però, personalmente ho un problema con questi due: è la quarta prova identica di fila che fanno su quattro esibizioni. Bravi sono bravi, ma voglio vederli variare: per me XF è anche capacità di affrontare terreni "contigui" ma non già battuti strabattuti, e dato che i due sono i vincitori annunciati (e la pagina FB sembra confermare a pieno questa mia impressione) vorrei fortissimamente che Fedez non si adagiasse sugli allori facendo loro fare sempre la stessa cosa (per quanto bene funzioni). 8-/7

Leonardo/Red: Ieri sera è stato più impreciso del suo standard, ma ha vibrato un'emozione in talune parti della canzone. Continuo a trovarlo il migliore degli under uomini - il che non vuol dire poi molto, contando che se dipendesse da me la categoria di Mika non ne porterebbe uno nemmeno agli inediti. 6+/7

Massimiliano/Terra mia: Preciso, ruspante, emozionante. L'unico motivo per cui possa aver ballottato a favore di Leonardo è da ricercarsi nelle già citate riflessioni di Piedo e Big, quindi nicchio. Altra meravigliosa assegnazione di Elio, che è davvero in forma da XF4 8-/8,5

Moseek/Don't wait: Non conosco questo pezzo. Come già spiegato nel commento ai Landlord, il loro "problema" è stato sovrastare troppo la voce della cantante con il tappeto elettronico: se faranno emergere un po' di più 'O Roscia, le cose non potranno che migliorare (partendo dall'assunto che questa sia stata comunque una bella esibizione). Comunque sono sicuramente il gruppo con più alchimia e presenza scenica, e questo non è elemento secondario. 7,5/7,5

Giò Sada/The real me: GLI WHO AD XF, e cantati da Dio con canna, grinta, raspo, controllo vocale e "perdita di controllo" quando necessario. In più il ragazzone ha una presenza scenica davvero imponente. Ci sono tutti gli elementi per un finalista, e sicuramente uno dei miei preferiti di Stagione (ho già detto, per caso, quanto straminchia sia in forma Elio quest'anno? risate). 8,5/10

Mio Ballottante: Leonardo
Ballotta: Massimiliano

Il resto è storia: Massimiliano viene eliminato a caso dopo essersi mangiato Eva nel ballotto, solo perchè "Eva può fare vedere altri colori" \\\\\\\\'zzo (ovvero, la produzione aveva deciso di trombarlo, probably). Mi dispiace davvero, perchè un Elio così in forma avrebbe cavato altre belle cose dalla sua voce ruspante, e perchè ce ne sono 4-5 peggiori di lui ancora dentro.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Ancade Ven 23 Ott 2015, 12:02

Saix91 ha scritto:

sono d'accordo con te su quasi tutto. quasi. soprattutto su Massimiliano. Avevano già deciso di trombarlo, perché se fosse andato al Tilt sarebbe uscito Eva.
Ma su Eleonora... dai. su. dai.
vabbe', opinioni.
:)
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Ott 2015, 12:08

Ma guarda Ancade, stavolta l'ho trovata veramente molto precisa da un punto di vista vocale. Poi chiaro, il lato "interpretativo" non può essere spiegato oggettivamente e non ha valore assoluto occhiolino
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Panca Bestia Ven 23 Ott 2015, 15:35

Allora in generale mi trovo abbastanza d'accordo con la pagella di Saix.

Diciamo che Massimiliano non meritava di uscire, ma sicuramente su di lui ha pesato l'immagine....c'è poco da fare, come hanno fatto notare altri. Non è tanto questione di over, ma di essere proprio un over con aspetto da vecchio. Del resto questo problema non ce l'hanno assolutamente gli altri due, così come i passati over di successo (Chiara, Ics, Aba, Emma, ecc.).
Ma lui, 34 anni e potrebbe anche averne 10 in più, brizzolato, aspetto vissuto...al pubblico mediamente gggiovane che guarda XF non piace.

Credo sia dipeso anche dalla distribuzione delle manche comunque, se capitava nella prima quasi sicuramente si salvava.

Esibizioni migliori secondo me quelle di Davide, che per me è il secondo possibile candidato alla vittoria, Eleonora e Giò Sada.

Decisamente più deboli Eva, Enrica e Luca, nella media gli altri.

Dopo la prima puntata, rimango convinto della vittoria degli Urban Strangers, che ho votato nel sondaggio con Davide come possibile outsider, e Giò Sada subito dietro.

Dopodichè sono andato a controllare su Facebook, e ho scoperto di avere più o meno ragione secondo i voti del pubblico...ma c'è un distacco abissale! \\\\\\\\'zzo
18.000 voti per gli US, poco meno di 8.000 per Sciortino, Giò Sada un po' dietro.
Sembrerebbe senza storia, quasi come Chiara XF6, ma magari è ancora presto per dirlo, può succedere ancora di tutti.

Ma stavo facendo caso ad una cosa, adesso : ma il classico, immancabile buon vecchio ripescaggio?

Non facevano sempre a fine prima puntata l'ormai consueto "votate fra 2 talenti eliminati agli home visit perchè uno rientrerà in gara"?

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Ott 2015, 15:37

Panca, quest'anno il ripescaggio non lo fanno, è stato comunicato sulla pagina ufficiale di FB :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Ancade Ven 23 Ott 2015, 16:42

http://www.dituttounpop.it/x-factor-9-i-numeri-raccolti-del-primo-live-show-sui-social-elaborati-da-reputation-manager/

i numeri del primo live show...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Ancade Ven 23 Ott 2015, 16:45

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 X-Factor-9-AudisocialTv-I-concorrenti-pi%C3%B9-twittati

sconvolgente il piazzamento di Giò Sada dietro a Enrica...
si vede che l'effetto BM di cui parlava Saix è potente...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da xenas Ven 23 Ott 2015, 16:50

Ancade ha scritto:X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 X-Factor-9-AudisocialTv-I-concorrenti-pi%C3%B9-twittati

sconvolgente il piazzamento di Giò Sada dietro a Enrica...
si vede che l'effetto BM di cui parlava Saix è potente...

si tratta dei più twittati, magari per alcuni twittavano molto che facevano schifo (spero).... se sto qui non riesco a seguire twitter quindi ieri non so che aria tirava.... devo diventare multitasking...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Ott 2015, 17:30

Strana classifica quella di Twitter, Ancade sorpreso

Secondo i "mi piace" di FB, la classifica degli 11 rimasti sarebbe:

1) Urban Strangers (18968)
2) Davide (7939)
3) Eleonora (7044)
4) Giò Sada (6355)
5) Margherita (6270)
6) Luca (6025)
7) Landlord (4949)
8) Moseek (4334)
9) Leonardo (4277)
10) Enrica (4075)
11) Eva (2746)

Che evidenzia come i probabili "ineditisti" siano Urban, Davide, Giò Sada, Eleonora, Margherita/Luca (a meno di ribaltoni clamorosi, che francamente sono successi solo nella stagione #7 da quando XF è passato a Sky)
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da piedonex Ven 23 Ott 2015, 18:15

Saix91 ha scritto:Panca, quest'anno il ripescaggio non lo fanno, è stato comunicato sulla pagina ufficiale di FB :neve:

Meno male ! L'ho sempre detestato ! :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Ott 2015, 19:53

Le pagelle e considerazioni di Corrado mi trovano in forte disaccordo su Moseek ed Enrica, stavolta

https://mpmeltingpot.wordpress.com/2015/10/23/prima-puntata-vergognoso-inizio-massimiliano-subito-fuori/
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Ancade Ven 23 Ott 2015, 20:30

Ah ah ah... stavo per venire a postare io Corrado Ivan...
di cui condivido l'indignazione per l'eliminazione di Massimiliano.

E comunque, vabbe'. Non avrò capito una cippa io, tutti a osannare Eleonora.
Vediamo come cresce la "tigre" di XF9...
:)
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Ancade Ven 23 Ott 2015, 20:43

NO!
L'ho trovato l'opinionista che la pensa come me su Eleonora!
WOW!

ah! ha scritto:Da un lato è da sottolineare l’impegno e un miglioramento tangibile da un punto di vista vocale e delle performance, più sobria rispetto alle precedenti, ma, con Dedicato di Loredana Bertè, Eleonora si conferma la più debole dei concorrenti. Un’esibizione da karaoke, quasi imitativa dell’artista originale, senza guizzi. 4

Nemmeno io sarei arrivata a dare 4 a Eleonora! epperò mi sento meno sola... X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 953427 X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 953427 Roz Icone Roz Icone

http://www.blogdicultura.it/x-factor-9-le-pagelle-del-primo-live-show-44677.html
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da pongi Ven 23 Ott 2015, 21:58

Ho guardato un po' di esibizioni, stasera non ho tempo di guardare quelle che mi mancano ma intanto mi porto avanti con le pagelle:

Enrica. l'opera di rinfighimento è partita e non c'è dubbio che la ragazza sia un bel vedere, anche se l'abbondanza di primi piani e la mia malignità da babbiona mi costringono a notare che i magnifici occhi grigi sono frutto di lenti colorate e non della natura :neve:  Per il resto, nulla di nuovo sotto il sole: bel timbro sui registri gravi ma appena si avventura più in alto emergono tutti i limiti e non è neanche una questione di intonazione, manca proprio il fiato. Una concorrente debole, che però gli arrapati voteranno e che quindi non credo uscirà alla prossima. Voto 5 1/2

Eva: continuo a non capire assolutamente che cosa diavolo ci faccia qui, per me sto ragazzo è il nulla assoluto. Voto 5

Davide: ma sì, è bravo, però che noia. C'è indubbiamente tanto mestiere, il voto alla prestazione vocale e alla capacità di stare sul palco tecnicamente dovrebbe senza dubbio essere alto ma le capacità comunicative sono praticamente pari allo zero: manca proprio l'empatia col pubblico, e hai detto niente...voto 7

Luca: è inutile che canti circonfuso di ballerine seminude, continua a sembrarmi uno dei ragazzotti con cui mia figlia gioca a League of Legends invece di studiare. Ma davvero è l'idolo delle bimbeminkia? Mia figlia lo friendzonerebbe senza pietà. La voce però non è del tutto pessima, dopotutto. Voto 6

Margherita: forse non è stata nemmeno tutta colpa sua: il pretenzioso ma eccezionalmente mal riuscito arrangiamento di Every breath you take l'ha affossata, costringendola a note alte che non sono alla sua portata neanche dopo un gargarismo di acqua di Lourdes. E il consueto atteggiamento spocchiosetto da "ora arrivo io e vi faccio vedere come si canta" non ha certo aiutato. Voto 6 1/2

Eleonora: devono averle fatto il lavaggio del cervello per tutta la settimana, col risultato che chiaramente aveva una paura fottuta di sbracare e per paradosso la cosa l'ha limitata non poco. Esibizione corretta, con meno sbavature del solito e in questo senso tecnicamente migliore, ma rifare la Bertè avrebbe richiesto più cazzimma. Rimane una dei pochi per cui faccio il tifo, però questa esibizione mi ha lasciata un po' così. Voto 7

Moseek: chevvedevodì, a me questi ragazzi piacciono tanto. Bravi, sonorità insolite, ben messi sul palco, e la cantante non è affatto così figa come dice Piedo ma come vocalità e presenza scenica è una garanzia. Il loro unico vero limite è che sono un po' troppo sofisticati e di nicchia per una trasmissione come questa, quindi (purtroppo) non vinceranno. Voto 8

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Ott 2015, 22:02

La figlia di Pongi gioca a League Of Legends ailoviu

Pongi, avessi avuto qualche anno di più e tu non fossi stata sposata, ti avrei chiesto di uscire a prendere un caffè bacio
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da pongi Ven 23 Ott 2015, 22:09

Posso presentarti mia figlia se vuoi :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da piedonex Ven 23 Ott 2015, 23:26

Saix91 ha scritto:Le pagelle e considerazioni di Corrado mi trovano in forte disaccordo su Moseek ed Enrica, stavolta

https://mpmeltingpot.wordpress.com/2015/10/23/prima-puntata-vergognoso-inizio-massimiliano-subito-fuori/

Come per le altre volte diciamo che sono quasi in disaccordo su tutto con il signor Corrado :neve:

Sono in accordo ovviamente con quelli che hanno volato rasoterra, lui ha visto talenti dove io non vedo niente, ha visto meraviglia dove ho visto prove semplicemente degne di una prima serata al live di X Factor.

"DAVIDE (Play that funky music) 7,5: Eccolo qui, il funambolo delle note di questa edizione."
E pensare che per me potrebbe uscire settimana prossima risate

"LANDLORD (Iris) 7: Esperienza di palco a vagonate e questo si sente, acciderboli se si sente." A me sembra l'unica cosa che gli manca !!! sudo freddo sudo freddo sudo freddo

"URBAN STRANGERS (Breakfast in America) 7,5: E qui devo fare mea culpa. Nelle audizioni li avevo trovati spesso acerbi artisticamente e mi ero sbagliato..." Niente niente avrà visto che prendono tre volte i voti del secondo ??? Roz Icone

Starò mica diventando sordo ??? sudo freddo sudo freddo sudo freddo
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da piedonex Ven 23 Ott 2015, 23:36

Ancade ha scritto:...

E comunque, vabbe'. Non avrò capito una cippa io, tutti a osannare Eleonora.
Vediamo come cresce la "tigre" di XF9...
:)

A me è piaciuta, ma da qui a dire che è stata fenomenale ce ne passa occhiolino
La mia paura, non credo però che non ci dormirò questa notte :neve: , è che la sua migliore esibizione di quest'edizione l'abbia già "bruciata" ai bootcamp.
Spero mi smentisca, altrimenti...avanti un altro... WUB

Molti dei commenti positivi credo poi siano pesantemente viziati da tutto quello che si è letto questa settimana su di lei.
Ha fatto una prova degna del palco, migliore sicuramente di altri e questo è bastato, gonfiandolo, a legittimare la sua presenza alle dirette.
Il "politicamente corretto" credo abbia spinto molti commenti verso l'alto.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da piedonex Ven 23 Ott 2015, 23:40

Ancade ha scritto:NO!
L'ho trovato l'opinionista che la pensa come me su Eleonora!
WOW!

ah! ha scritto:Da un lato è da sottolineare l’impegno e un miglioramento tangibile da un punto di vista vocale e delle performance, più sobria rispetto alle precedenti, ma, con Dedicato di Loredana Bertè, Eleonora si conferma la più debole dei concorrenti. Un’esibizione da karaoke, quasi imitativa dell’artista originale, senza guizzi. 4

Nemmeno io sarei arrivata a dare 4 a Eleonora! epperò mi sento meno sola...   X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 953427  X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 953427  Roz Icone  Roz Icone

Lo stesso però ha dato 8,5 ad Eva signur definendolo "coinvolto e travolgente" risate risate
Ha dato 7 a Luca !!! e 5 a Massimiliano !!!

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da piedonex Ven 23 Ott 2015, 23:47

pongi ha scritto:Ho guardato un po' di esibizioni, stasera non ho tempo di guardare quelle che mi mancano ma intanto mi porto avanti con le pagelle:

Enrica. l'opera di rinfighimento è partita e non c'è dubbio che la ragazza sia un bel vedere, anche se l'abbondanza di primi piani e la mia malignità da babbiona mi costringono a notare che i magnifici occhi grigi sono frutto di lenti colorate e non della natura :neve: ... che però gli arrapati voteranno e che quindi non credo uscirà alla prossima. Voto 5 1/2

Pur rientrando nella categoria  :neve: , da me non avrà neppure un voto !
Come non prese neppure un mio voto lei...

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Yendry-2


pongi ha scritto:

Moseek: chevvedevodì, a me questi ragazzi piacciono tanto. Bravi, sonorità insolite, ben messi sul palco, e la cantante non è affatto così figa come dice Piedo ma come vocalità e presenza scenica è una garanzia. ...

A me gli occhi da cerbiatta fanno... amore  amore  amore


Ultima modifica di piedonex il Ven 23 Ott 2015, 23:51 - modificato 1 volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da piedonex Ven 23 Ott 2015, 23:48

Saix91 ha scritto:

Pongi, avessi avuto qualche anno di più e tu non fossi stata sposata, ti avrei chiesto di uscire a prendere un caffè bacio

Devo chiamare lei ???


X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 640x360_C_2_video_398152_videoThumbnail


ROTFL ROTFL ROTFL
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X Factor 9-Prima puntata- EX diretta - Pagina 11 Empty Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.