X Factor 9-Prima puntata- EX diretta
+6
pongi
vannibit
xenas
Saix91
Big girl
piedonex
10 partecipanti
Pagina 13 di 13
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Re: X Factor 9-Prima puntata- EX diretta
Saix91 ha scritto:
Parlo a nome mio: cantanti "rock" ad XF non ce ne sono praticamente mai stati, e le rare volte che ci siamo approcciati al genere si è ottenuto sempre un effetto sbagliato (che sia il mencio della Michielin su "You shook me all night long" o le urla degli Spritz For 5 nella parte rock di "Bohemian rhapsody"). Sicchè sentire uno che non solo ha la voce adatta per tali brani, ma riesce pure a "fare l'esibizione" (controllando senza esagerare, non avendo paura di sporcare il risultato), mi ha molto esaltato (insieme al fatto di aver sentito gli Who per la seconda volta ad XF, dopo che Morgan assegnò "Pinball Wizard" agli Aram Quartet in XF1)
Quoto! Io ne ho già parlato benissimo di Giò, poi ovviamente c'è anche questo motivo, che può portare il rock ad X factor!
Ora mi chiedo...la gente lo vuole il rock? Speriamo di si e che arrivi in finale

Io comunque di rocker ricordo:
Nevruz
Nathalie
Sofia Xefeteris
Giops
Andrea? come si chiamava il ragazzo che cantò La Crisi dei Bluvertigo?
si possono definire rocker?

Big girl- Utente Aficionado: 501-2000 post
Do i numeri anche io
Ho parlato solo di Urban Strangers e Giò Sada, era sottointeso un bel 10 per tutti e due!
Sono i miei preferiti, li voglio in finale! Uno tra loro per me è il vincitore, li andrei a vedere live e ho comprato già gli urban Strangers
Davide: non voglio farmi influenzare dal fatto che mi sta antipatico, riconosco la sua bravura! Anche lui tiene bene il palco, vocalmente non fa errori, molto bravo e con esperienza....ma non mi piace, prima facevo fatica a ricordarmelo Voto: 7
Massimiliano: sguardo profondo, intenso, con un gran bel timbro, ha fatto un bel tributo al nostro Pino Daniele! Ha anche una bella storia da raccontare, come dicevano i ragazzi nel loft "rappresenta una cultura". Purtroppo é stato penalizzato dal pubblico fuori target, si perchè per me è il pubblico fuori target, non lui!
Voto: 8
A proposito, ma quanto ci sono rimasti male nel loft? Non pensavo avessero legato tanto!
Enrica: non mi dice nulla, penso sia una di quei concorrenti che fa numero e deve uscire alle prime puntate Voto:5
Eva: mi aveva stupito, avevo cambiato idea su di lui un pò come successe con Madh, ora non penso che sia scarso di nuovo, anzi! Però non è stato eccellente come speravo, penso che con lui il percorso sia fondamentale.
Se ricordate, Madh al primo live stonò tantissimo, poi è diventato quello che è diventato! Il suo vantaggio è stato avere Fedez come giudice! Eva potrebbe fare schifo al 2° live, o potrebbe sorprenderci, spero la seconda.
Tuttavia ho letto dei commenti in giro per il web, soprattutto di Ernesto Assante e altri critici, molto cattivi. Per me la canzone dei Coldplay invece non l'ha fatta per niente male! Sarà che io trovo i Coldplay noiosi, ma mi è piaciuto! Voto: 6 con tanta fiducia e speranza
Luca: mi prendete in giro per tutta la vita se vi dico che mi è piaciuto?
Le due manche come avete detto voi sono state molto molto squilibrate, Eva è andato così così, e quindi Luca è finito per essere il migliore della prima parte per me!
Lui è così BMoso da risultare irritante, tuttavia se chiudo gli occhi e ascolto, mi piace! Inglese perfetto Voto: 7,5
Eleonora: serviva proprio una botta di vita in quest'edizione! Deve solo migliorare la presenza scenica e l'intonazione poi per me va benissimo Voto: 7,5
Landlord e Moseek: Ma quest'anno non si potevano far passare tutte le band dei bootcamp e lasciare under donne e uomini a casa?
Voto: 8,5 ma mi aspetto canzoni ancora migliori!
Leonardo e Margherita li metto insieme, senza voto! Mi piacciono tanto tutti e due, molto, ma mi hanno deluso rispetto alle audizioni...se li avessi visti per la prima volta qui al 1° live, non li avrei proprio calcolati!
Commenti sparsi:
i Duran Duran sono fighissimi come 20 anni fa!!
l'inizio della trasmissione è stato SPETTACOLARE!
Skin....ma era senza voce? Vabbè, non mi sembra il caso ora di andare a criticare pure lei!
Elioè in formissima! Non è più scocciato perennemente, l'assenza di Morgan gli fa bene, ma soprattutto ha fatto le assegnazioni migliori e più adatte ai ragazzi! Voto: 10
Skin: trovo la sua vocetta molto fastidiosa e quando non trova le parole mette ansia!
Non solo non c'è Morgan, ma se pure Fedez ed Elio volessero intavolare una discussione, gli passarebbe la voglia in 2 secondi! Non sono quasi mai d'accordo con lei, mi ha deluso tanto con le assegnazioni e infine ha sbagliato ad eliminare Massimiliano per Eva! Voto: devo darglielo? mi dispiace, deve ambientarsi ancora! Ok, 4,5
Fedez: udite udite, non mi sta più antipatico!
Mi piacciono i suoi giudizi e fa sempre un bel lavoro! Però non gli posso perdonare di aver trascinato con sè i suoi fans abbassando l'età media del pubblico con tutta una serie di conseguenze a noi note...
Se riduce ancora di più le frasi fatte, è perfetto! Voto: 9

Ho parlato solo di Urban Strangers e Giò Sada, era sottointeso un bel 10 per tutti e due!
Sono i miei preferiti, li voglio in finale! Uno tra loro per me è il vincitore, li andrei a vedere live e ho comprato già gli urban Strangers

Davide: non voglio farmi influenzare dal fatto che mi sta antipatico, riconosco la sua bravura! Anche lui tiene bene il palco, vocalmente non fa errori, molto bravo e con esperienza....ma non mi piace, prima facevo fatica a ricordarmelo Voto: 7
Massimiliano: sguardo profondo, intenso, con un gran bel timbro, ha fatto un bel tributo al nostro Pino Daniele! Ha anche una bella storia da raccontare, come dicevano i ragazzi nel loft "rappresenta una cultura". Purtroppo é stato penalizzato dal pubblico fuori target, si perchè per me è il pubblico fuori target, non lui!

A proposito, ma quanto ci sono rimasti male nel loft? Non pensavo avessero legato tanto!
Enrica: non mi dice nulla, penso sia una di quei concorrenti che fa numero e deve uscire alle prime puntate Voto:5
Eva: mi aveva stupito, avevo cambiato idea su di lui un pò come successe con Madh, ora non penso che sia scarso di nuovo, anzi! Però non è stato eccellente come speravo, penso che con lui il percorso sia fondamentale.
Se ricordate, Madh al primo live stonò tantissimo, poi è diventato quello che è diventato! Il suo vantaggio è stato avere Fedez come giudice! Eva potrebbe fare schifo al 2° live, o potrebbe sorprenderci, spero la seconda.
Tuttavia ho letto dei commenti in giro per il web, soprattutto di Ernesto Assante e altri critici, molto cattivi. Per me la canzone dei Coldplay invece non l'ha fatta per niente male! Sarà che io trovo i Coldplay noiosi, ma mi è piaciuto! Voto: 6 con tanta fiducia e speranza
Luca: mi prendete in giro per tutta la vita se vi dico che mi è piaciuto?

Le due manche come avete detto voi sono state molto molto squilibrate, Eva è andato così così, e quindi Luca è finito per essere il migliore della prima parte per me!
Lui è così BMoso da risultare irritante, tuttavia se chiudo gli occhi e ascolto, mi piace! Inglese perfetto Voto: 7,5
Eleonora: serviva proprio una botta di vita in quest'edizione! Deve solo migliorare la presenza scenica e l'intonazione poi per me va benissimo Voto: 7,5
Landlord e Moseek: Ma quest'anno non si potevano far passare tutte le band dei bootcamp e lasciare under donne e uomini a casa?

Leonardo e Margherita li metto insieme, senza voto! Mi piacciono tanto tutti e due, molto, ma mi hanno deluso rispetto alle audizioni...se li avessi visti per la prima volta qui al 1° live, non li avrei proprio calcolati!
Commenti sparsi:
i Duran Duran sono fighissimi come 20 anni fa!!
l'inizio della trasmissione è stato SPETTACOLARE!
Skin....ma era senza voce? Vabbè, non mi sembra il caso ora di andare a criticare pure lei!

Elioè in formissima! Non è più scocciato perennemente, l'assenza di Morgan gli fa bene, ma soprattutto ha fatto le assegnazioni migliori e più adatte ai ragazzi! Voto: 10
Skin: trovo la sua vocetta molto fastidiosa e quando non trova le parole mette ansia!

Fedez: udite udite, non mi sta più antipatico!

Se riduce ancora di più le frasi fatte, è perfetto! Voto: 9
Big girl- Utente Aficionado: 501-2000 post
ubik ha scritto:PRIMO LIVE
il filmato introduttivo è sulle note degli The Irrepressibles
l'abito di Mika è semplicemente orrendo
Skin non mi convince molto con la canzone dei Duran Duranil coretto dei talents deve essere registrato
perché non è la solita caciara
Enrica nel registro medio se la cava e ha fiato, ma spesso è in bilico con l'intonazione, le note alte le sospirameno male che le hanno rifatto trucco e parrucco
voto: 6
Eva considerata la difficoltà del brano per me se la cava, anche se la seconda parte non gli è venuta benissimo, troppo ingarbugliatoanche il genere di intensità che esprime, mi sembra un po' artificiosa
voto: 6
Davide prima di tutto devo complimentarmi per le belle immagini da Londra in mezzo ai bambiniil pezzo è bellissimo (bravo Elio) e lui se la cava egregiamente
voto: 8
Tommasini è vestito da angelo?
Landlord mi sono piaciuti, mi è piaciuto l'arrangiamentovoto: 8+
Luca abbiamo conosciuto anche la sua fidanzatinaqualche problemino col fiato?
è troppo immaturo, il brano è semplicemente eseguito voto: 6 e mezzo
Margheritabizzarra versione della canzone dei Police, a mio avviso lei ci perde, non mi è sembrata nemmeno sempre in nota
voto: 7
I Duran Duranagili vecchietti
![]()
Simon urla come una aquila, alla fine è sgolato
Eva al ballottaggio
Eleonora è iniziata la trasformazione di Eleonorache adesso sorride e guarda direttamente la telecamera, si agita molto meno e evita di nascondersi la faccia coi capelli
nella sua interpretazione della canzone della Bertè c'è naturalezza, ma vocalmente è troppo debole voto: 6 e mezzo
Urban Strangers molto benesoprattutto reggono bene il pezzo fino alla fine voto: 8 e mezzo
Leonardo questa canzone, secondo me, andrebbe cantata con una voce più pulitalui invece fa fatica sulle note basse e non è sempre intonato
peccato, perché ha una bella voce voto: 7
Massimiliano bravissimo, temo che la scelta di un brano in lingua napoletana non lo premieràvoto 9 e mezzo
Moseekmolto bene, sia la cantante che il controcanto e gli strumenti voto: 9
Giosada così lo chiamanosembra aver passato tutta la sua esistenza su un palco voto: 9 e mezzo
Massimiliano al ballottaggio con Eva![]()
![]()
Massimiliano a casa
Le pagelle di Ubikko

Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
Big girl ha scritto:Saix91 ha scritto:
Parlo a nome mio: cantanti "rock" ad XF non ce ne sono praticamente mai stati, e le rare volte che ci siamo approcciati al genere si è ottenuto sempre un effetto sbagliato (che sia il mencio della Michielin su "You shook me all night long" o le urla degli Spritz For 5 nella parte rock di "Bohemian rhapsody"). Sicchè sentire uno che non solo ha la voce adatta per tali brani, ma riesce pure a "fare l'esibizione" (controllando senza esagerare, non avendo paura di sporcare il risultato), mi ha molto esaltato (insieme al fatto di aver sentito gli Who per la seconda volta ad XF, dopo che Morgan assegnò "Pinball Wizard" agli Aram Quartet in XF1)
Quoto! Io ne ho già parlato benissimo di Giò, poi ovviamente c'è anche questo motivo, che può portare il rock ad X factor!
Ora mi chiedo...la gente lo vuole il rock? Speriamo di si e che arrivi in finale![]()
Io comunque di rocker ricordo:
Nevruz
Nathalie
Sofia Xefeteris
Giops
Andrea? come si chiamava il ragazzo che cantò La Crisi dei Bluvertigo?
si possono definire rocker?
Quelli della 4a edizione erano più adatti ad un rock "alternativo": non per nulla Nathalie ha fatto la sua migliore prova su "Blue" della Mitchell, e Nevruz su "Pigro" di Graziani (almeno, secondo me).
A Sofia volevo bene, non mi stava sulle palle come a molti, ma era finto-rock

Giops era pazzo, non ho mai capito se mi piacesse o no

Il ragazzo che cantò "La crisi" si chiamava Mario, anche lui era più adatto per un rock triste e depresso (e lo trombarono dopo 2 puntate, che vergogna)
Saix91- Utente Colonna: 2001-5000 post
http://www.allmusicitalia.it/news/urban-strangers-fenomeno-da-classifica-dopo-un-solo-live-a-xf9-il-loro-ep-vola-su-itunes.html
Gli Urban Strangers spaaaakano!
Ancade ha scritto:http://www.allmusicitalia.it/news/urban-strangers-fenomeno-da-classifica-dopo-un-solo-live-a-xf9-il-loro-ep-vola-su-itunes.html
Io avevo detto che mi sarebbe anche andata bene la cavalcata solitaria se fosse stata estremamente spettacolare, alla Mengoni per capirci, ma a me gli Urban, ad ora, dicono poco

Come sono vecchissimo dentro

piedonex- Admin Piedonex
Big girl ha scritto:Do i numeri anche io![]()
Sono i miei preferiti, li voglio in finale! Uno tra loro per me è il vincitore, li andrei a vedere live e ho comprato già gli urban Strangers![]()
idem!
Bene, sono sostanzialmente in linea coin i vostri giudizi. Urban e gio sada per me i migliori. Vi annuncio che anche mio figlio tredicenne si è innamorato. Ieri, guardando Enrica ha dichiarato: ' con questa ci uscirei! '.
E così sono a posto!!!
Mi è piaciuta molto anche Eleonora. Moseek e Landlord abbastanza. Massimiliano un delitto, la mia bambina quasi piangeva! Eva proprio non mi dice niente e anche Leonardo non mi esalta. Davide molto bravo,voglio vedere il seguito. Chi manca? Ah, margherita. Bof... Per ora sospendo il giudizio.
Appena vedo il daily approfondirò
E così sono a posto!!!
Mi è piaciuta molto anche Eleonora. Moseek e Landlord abbastanza. Massimiliano un delitto, la mia bambina quasi piangeva! Eva proprio non mi dice niente e anche Leonardo non mi esalta. Davide molto bravo,voglio vedere il seguito. Chi manca? Ah, margherita. Bof... Per ora sospendo il giudizio.
Appena vedo il daily approfondirò
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
bellaprincipessa ha scritto:... Vi annuncio che anche mio figlio tredicenne si è innamorato. Ieri, guardando Enrica ha dichiarato: ' con questa ci uscirei! '.
E così sono a posto!!!
...
Gli hai spiegato che le hanno dato un leggerissimo ritocchino ???

piedonex- Admin Piedonex
Saix91 ha scritto:Panca, quest'anno il ripescaggio non lo fanno, è stato comunicato sulla pagina ufficiale di FB![]()
Ah ecco, me l'ero persa...
Peccato però, ormai mi ero affezionato alle tradizioni...in seconda puntata succedeva sempre sta cosa, ci ero abituato

Panca Bestia- Utente Residente: 150-500 Post
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13

» X Factor 7 Prima Puntata-ex diretta/commenti post puntata
» X FACTOR 8 - PRIMA PUNTATA - EX DIRETTA
» X Factor 11 - PRIMA PUNTATA - ex DIRETTA
» X FACTOR 10 - PRIMA PUNTATA - ex DIRETTA
» X FACTOR 7 Seconda Puntata -ex diretta/commenti post puntata
» X FACTOR 8 - PRIMA PUNTATA - EX DIRETTA
» X Factor 11 - PRIMA PUNTATA - ex DIRETTA
» X FACTOR 10 - PRIMA PUNTATA - ex DIRETTA
» X FACTOR 7 Seconda Puntata -ex diretta/commenti post puntata
Pagina 13 di 13