Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Paolini in diretta dal porto di Taranto con «I Miserabili»-Io e Margareth Thatcher

2 partecipanti

Andare in basso

Marco Paolini in diretta dal porto di Taranto con «I Miserabili»-Io e Margareth Thatcher Empty Marco Paolini in diretta dal porto di Taranto con «I Miserabili»-Io e Margareth Thatcher

Messaggio Da Mede@ Dom 08 Nov 2009, 12:53

Domani su La 7
Un palinsesto pomeridiano dedicato introdurrà lo spettacolo

L'attore-autore Marco Paolini, 53 anni, con i Mercanti di Liquore, torna su La7 con lo spettacolo «Miserabili. Io e Margaret Thatcher», in onda domani alle 21.30. Paolini, interprete di un repertorio che appartiene al cosiddetto "teatro civile", ha firmato tra gli altri il monologo «Il racconto del Vajont», si occupa di teatro dagli anni Settanta. L'evento verrà trasmesso, senza stacchi pubblicitari, in diretta dal porto di Taranto. Inoltre, al termine dello spettacolo, le telecamere di LA7 seguiranno, sempre in diretta dal porto, il "terzo tempo" del teatro, un momento di confronto e dialogo diretto tra Paolini e il pubblico presente sui temi affrontati nel testo.
Un palinsesto dedicato introdurrà lo spettacolo di Paolini: alle 14 il film «Grazie Signora Thatcher» di Mark Herman, premio César nel 1998; dalle 16 alle 19 «Atlantide» sarà incentrato sul 20° anniversario della caduta del Muro di Berlino; alle 20.30 una puntata speciale di un'ora di «8 e mezzo», condotto da Lilli Gruber, che ospiterà l'on. Margherita Boniver, Sergio Cubani in collegamento da Berlino, Marco Rizzo dei Comunisti Sinistra Popolare, il sociologo Ilvo Diamanti e la giornalista Sumaya Abdel Qadel. Lo spettacolo sarà in scena nell'area Terminal Container oggi e lunedì alle 21.30.

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Paolini in diretta dal porto di Taranto con «I Miserabili»-Io e Margareth Thatcher Empty Re: Marco Paolini in diretta dal porto di Taranto con «I Miserabili»-Io e Margareth Thatcher

Messaggio Da Cantastorie Lun 09 Nov 2009, 14:06

Dal Sito JOEFILM
Marco Paolini in diretta dal porto di Taranto con «I Miserabili»-Io e Margareth Thatcher Tit_miserabili



Paolini - in diretta tv - spettacolo MISERABILI

Marco Paolini in diretta dal porto di Taranto con «I Miserabili»-Io e Margareth Thatcher Fa_miserabili06

La storia


MISERABILI è un racconto in forma di ballata, che ricostruisce in quadri la metamorfosi della società italiana a partire dagli anni ’80, continuando idealmente l’esperienza di autobiografia collettiva degli Album. È l’economia l’argomento principale della ballata, l’intreccio di “macro” e “micro”, le ricette e le delusioni di questo passato prossimo che sconfina nel presente. MISERABILI è un work in progress per vocazione, perché è anche un modo di ragionare ad alta voce e senza pregiudizi sull’influenza, sempre crescente, delle regole (e dell’assenza di regole) di mercato, sul nostro modo di immaginare il futuro senza progettarlo, di vivere il presente, di rimuovere la memoria.
Margaret Thatcher è la protagonista di un dialogo immaginario con Nicola, il protagonista degli Album di Marco Paolini, è il simbolo vivente della metamorfosi della nostra società non più ristretta da confini nazionali.
La presenza della musica è molto forte, i Mercanti di Liquore hanno composto tutte le musiche e le eseguono dal vivo.
Andrea Bajani, autore di libri sul mondo del lavoro come Cordiali saluti e Mi spezzo ma non m’impiego, ha collaborato alle ricerche e alla stesura dei testi.


----------------------
Marco Paolini
Marco Paolini è il coautore-attore di altri monologhi teatrali andati in onda presso varie reti televisive negli ultimi 12 anni:
Vajont - Ustica - Diari d'Aprile - Il sergente - Venezia - Miserabili
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.