ASSEGNAZIONE BRANI 12a PUNTATA
+46
Francy1972
Giulia
bellaprincipessa
mambu
rossadavino
Silvara
marzia09
Gaufre
laRoss
hermy2
killer73
mariele4ever
Brina78
Cantastorie
janelle
Admin
bluesky
lilianward
valestella817
Cuore di Tenebra
anny_skod
didi
alexcda
Strawberry Fields
bilquis
harley
alexieanna
sickGirl
vannibit
omar77
Ciprea*
willywonka2009
Vero15;
Petra
Chiara 75
dino75
Amantide_Religiosa
ANNA
fear-of-the-dark
athelas
giops
francesca90
Violatrix
Nikki
AndreaX2
Mede@
50 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 6 di 10
Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: ASSEGNAZIONE BRANI 12a PUNTATA
hermy2 ha scritto:
queste due assegnazioni a Marco sono stratosferichesoprattutto il pezzo di Morgan. Che livello altissimo avremo mercoledì....

Ma Silver cosa canta col pianoforte?
Mede@- Admin Medea
non capirà cos'è finchè non sente la voce di morgan a cantarla..........Medea ha scritto:Petra ha scritto:
Infatti questa è l'unica strofa alta, oltre alla parte della vasca da bagno che però ai fini del racconto è "superflua"(almeno per come la vedo io ora, come minimo Morgan farà il contrario), in cui Marco può sfruttare a pieno la voce, è sicuramente molto complicata da cantare per via della melodia, ma può farla molto bene.
Intanto non vedo l'ora di vedere il day time, per vedere la sua faccia all'assegnazione
Io pure...anzi vorrei vedere direttamente le prove guarda![]()

anche io voglio sentire le prove di questo pezzo sono curiosa...... tra l'altro penso ci maneggeranno su un po' non solo per tagliare il testo ma anche per la resa con il piano....... non reggo fino al lunedì uffi!
valestella817- Utente Colonna: 2001-5000 post
valestella817 ha scritto:non capirà cos'è finchè non sente la voce di morgan a cantarla..........Medea ha scritto:Petra ha scritto:
Infatti questa è l'unica strofa alta, oltre alla parte della vasca da bagno che però ai fini del racconto è "superflua"(almeno per come la vedo io ora, come minimo Morgan farà il contrario), in cui Marco può sfruttare a pieno la voce, è sicuramente molto complicata da cantare per via della melodia, ma può farla molto bene.
Intanto non vedo l'ora di vedere il day time, per vedere la sua faccia all'assegnazione
sicuramente......
![]()
anche io voglio sentire le prove di questo pezzo sono curiosa...... tra l'altro penso ci maneggeranno su un po' non solo per tagliare il testo ma anche per la resa con il piano....... non reggo fino al lunedì uffi!
Perché la faccia? Magari ci stupisce e dice che la conosce

Per la versione piano, fatti un'idea

Ultima modifica di Medea il Sab 21 Nov 2009, 23:34 - modificato 2 volte.
Mede@- Admin Medea
domani mattina alle otto e mezza su rai4 c'è la diretta..poi durante tutta la giornata non manderanno piu nulla.cosa sara minestra riscaldata o qualcosa di nuovo? PER ESEMPIO QUALCHE PROVA DEGLI INEDITI???
Medea ha scritto:CATEGORIA OVER 25 (GIUDICE CLAUDIA MORI)
GIULIANO RASSU:Quando (Pino Daniele) [accompagnato al pianoforte da Rocco Tanica] - Stand by me (Ben E. King) - inedito
CATEGORIA GRUPPI VOCALI (GIUDICE MARA MAIONCHI)
YAVANNA:: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini) - Orinoco Flow (Enya) [al pianoforte] - Inedito
CATEGORIA UNDER 16-24 (GIUDICE MARCO MORGAN CASTOLDI) -
SILVIO "SILVER" BARBIERI: Un piccolo aiuto (Zucchero "Sugar" Fornaciari) - Sunday Morning (The Velvet Underground)-inedito
MARCO MENGONI: Amore assurdo (Morgan)[al pianoforte] - Back In Black (AC/DC)- inedito
La semifinale sarà divisa in tre manche. In una verranno cantati gli inediti, nella seconda i brani con le basi, nella terza dei pezzi accompagnati solo dal pianoforte.
scusatemi...
avevo proposto back in black degli AC/DC per Marco ed eccomi accontentata..
avevo chiesto che suonasse un pezzo suo durante il daytime e l'ha fatto credo anche se non ho visto l'assegnazione (grazie a chi mi racconta)
.... GRAZIE MORGAN!

willywonka2009- Utente Colonna: 2001-5000 post
willywonka2009 ha scritto:Medea ha scritto:CATEGORIA OVER 25 (GIUDICE CLAUDIA MORI)
GIULIANO RASSU:Quando (Pino Daniele) [accompagnato al pianoforte da Rocco Tanica] - Stand by me (Ben E. King) - inedito
CATEGORIA GRUPPI VOCALI (GIUDICE MARA MAIONCHI)
YAVANNA:: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini) - Orinoco Flow (Enya) [al pianoforte] - Inedito
CATEGORIA UNDER 16-24 (GIUDICE MARCO MORGAN CASTOLDI) -
SILVIO "SILVER" BARBIERI: Un piccolo aiuto (Zucchero "Sugar" Fornaciari) - Sunday Morning (The Velvet Underground)-inedito
MARCO MENGONI: Amore assurdo (Morgan)[al pianoforte] - Back In Black (AC/DC)- inedito
La semifinale sarà divisa in tre manche. In una verranno cantati gli inediti, nella seconda i brani con le basi, nella terza dei pezzi accompagnati solo dal pianoforte.
scusatemi...
avevo proposto back in black degli AC/DC per Marco ed eccomi accontentata..
avevo chiesto che suonasse un pezzo suo durante il daytime e l'ha fatto credo anche se non ho visto l'assegnazione (grazie a chi mi racconta)
.... GRAZIE MORGAN!NUMBER ONE!
nessuna l'ha vista

ah bene...
mi piacerebbe molto se suonasse il pezzo al piano accompagnando Marco, anche perchè sinceramente non vedo alternativa per una buona riuscita,
e poi sono un'accoppiata vincente!
mi piacerebbe molto se suonasse il pezzo al piano accompagnando Marco, anche perchè sinceramente non vedo alternativa per una buona riuscita,
e poi sono un'accoppiata vincente!

La canzone di Morgan se provi soltanto a leggerla sembra una poesia.
Amore Assurdo è semplicemente stupenda. Una delle mie preferite del sig. Castoldi.
Le altre assegnazioni un mi fanno nè caldo, nè freddo.

Le altre assegnazioni un mi fanno nè caldo, nè freddo.

laRoss- Utente Aficionado: 501-2000 post
Le assegnazioni per Marco le trovo stupendissime.
Mentre per Silver buona quella in italiano, rischiossima quella dei VU per lui!
Mentre per Silver buona quella in italiano, rischiossima quella dei VU per lui!
giops- Fattore Produttivo
Finalemente le assegnazioni. Grande Morgan.
...Adoro Sunday Morning e Amore assurdo...straziante...ma bellissimo. Vi immaginate il pezzo finale cantato da Marco???? ....ragazze preparatevi i kleenex...che bello.
Non amo gli ac/dc ma back in black va beeeeeeeeeeneeeeeeeeeee. E' una delle poche loro che conosco...anche un po' di testo.
La canzone di zucchero non la conosco....mi documento pure se sugar non lo reggo!...
...Adoro Sunday Morning e Amore assurdo...straziante...ma bellissimo. Vi immaginate il pezzo finale cantato da Marco???? ....ragazze preparatevi i kleenex...che bello.
Non amo gli ac/dc ma back in black va beeeeeeeeeeneeeeeeeeeee. E' una delle poche loro che conosco...anche un po' di testo.
La canzone di zucchero non la conosco....mi documento pure se sugar non lo reggo!...
francesca90- Utente Aficionado: 501-2000 post
la canzone di morgan (che non conosco) secondo me è l'investitura (meritata) finale per marco
e non per portare sfiga al cucciolo scout ma quella dei velvet underground la vedo a rischio stonatura..
quelle di giuliano è inutile perder tempo a commentarle..tanto le farà esattamente come ha fatto tutte le altre..per cui..

e non per portare sfiga al cucciolo scout ma quella dei velvet underground la vedo a rischio stonatura..
quelle di giuliano è inutile perder tempo a commentarle..tanto le farà esattamente come ha fatto tutte le altre..per cui..

sickGirl- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Medea ha scritto:valestella817 ha scritto:non capirà cos'è finchè non sente la voce di morgan a cantarla..........Medea ha scritto:Petra ha scritto:
sicuramente......
![]()
Perché la faccia? Magari ci stupisce e dice che la conosce![]()
![]()
Per la versione piano, fatti un'idea![]()
![]()
![]()

Quando uscì il disco, dopo i primi live, smise di farla perchè non ci riusciva. Ha reiniziato a eseguirla quest'anno, questa deve essere stata la prima volta se non erro, la fece come ultimo pezzo lasciando tutti sorpresi perchè non si aspettavano la facesse, chi è stato a questo concerto, per le emozioni trasmesse, ha raccontato di esserne uscito straziato, da allora l' ha sempre eseguita.
Petra- Utente Colonna: 2001-5000 post
ragazzi ospiti di mercoledi prossimo?l'anno scorso a commentare gli inediti c'era mogol..
sickGirl ha scritto:la canzone di morgan (che non conosco) secondo me è l'investitura (meritata) finale per marco![]()
Mio figlio ha 9 anni ed è stonato come una campana rotta ... Silver canta meglio ... quindi senso musicale zero, ha detto: Ma questo canta sempre tutto dritto? (nel senso nè note basse nè note alte sempre un'unica tonalità)
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Ciao,Petra ha scritto:Medea ha scritto:valestella817 ha scritto:non capirà cos'è finchè non sente la voce di morgan a cantarla..........Medea ha scritto:Petra ha scritto:
sicuramente......
![]()
Perché la faccia? Magari ci stupisce e dice che la conosce![]()
![]()
Per la versione piano, fatti un'idea![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando uscì il disco, dopo i primi live, smise di farla perchè non ci riusciva. Ha reiniziato a eseguirla quest'anno, questa deve essere stata la prima volta se non erro, la fece come ultimo pezzo lasciando tutti sorpresi perchè non si aspettavano la facesse, chi è stato a questo concerto, per le emozioni trasmesse, ha raccontato di esserne uscito straziato, da allora l' ha sempre eseguita.
sono nuova nel forum. "Amore assurdo" l'ha suonata anche a Torino il 22 Maggio... sempre in concerto per piano solo, ma in una versione diversa da questa. Meno dolce e struggente, ma ugualmente bella. Purtroppo non ho trovato nessun video sul tubo di quel concerto.
Gaufre- Forum Expatriée
Gaufre ha scritto:
Ciao,
sono nuova nel forum. "Amore assurdo" l'ha suonata anche a Torino il 22 Maggio... sempre in concerto per piano solo, ma in una versione diversa da questa. Meno dolce e struggente, ma ugualmente bella. Purtroppo non ho trovato nessun video sul tubo di quel concerto.
Peccato che non c'è nessun video

Mede@- Admin Medea
Sono molto incuriosita da Marco con gli AC/DC...
, non è il mio gruppo preferito, ma mi piace
! Ottima scelta! L'altra, invece, mi intristisce...e non è stagione...Per il resto nebbia assoluta, Enya l'associo all'idromassaggio
, non so cosa potranno aggiungere le elfe nostrane...penso niente, anzi toglierannno
...il confronto non reggerà! Ma Giuliano canterà stand by me in italiano
o nel suo maccheronico inglese? Ultima nota negativa l'inflazionato Zucchero...e basta...non se ne può più! 

marzia09- Utente Residente: 150-500 Post
Concordo... tra l'altro prima di cantarla ha praticamente dato della stronza ad Asia, senza nominarla (ha detto una roba del tipo: "io ti amavo ma tu mi hai lasciato e per questo sei una stronza!"). E' per questo che la versione che ne è venuta fuori è stata proprio diversa da quella postata sopra... meno struggimento, più livore.Medea ha scritto:Gaufre ha scritto:
Ciao,
Peccato che non c'è nessun video![]()
![]()
Gaufre- Forum Expatriée
damiano è uscito con zucchero,morgan spera di fare lo stesso con silver.
Gaufre ha scritto:Concordo... tra l'altro prima di cantarla ha praticamente dato della stronza ad Asia, senza nominarla (ha detto una roba del tipo: "io ti amavo ma tu mi hai lasciato e per questo sei una stronza!"). E' per questo che la versione che ne è venuta fuori è stata proprio diversa da quella postata sopra... meno struggimento, più livore.Medea ha scritto:Gaufre ha scritto:
Ciao,
![]()
Non mi dire cosi' che accresci la mia curiosità

Io so troppo curiosa cmq

Mede@- Admin Medea
Magari prima o poi la registrazione del concerto salterà fuori... era al Folk Club, un minuscolo ma rinomato (e storico) locale di Torino; prima che Morgan arrivasse ci è stato detto che lo avrebbero registrato. Spero che lo abbiano fatto e che prima o poi il video o l'audio saltino fuori perché è stato davvero un bel concerto; ha suonato di tutto e di più, da Orpheus all'Avvelenata. Anche un inedito di Ciampi.Medea ha scritto:Gaufre ha scritto:Concordo... tra l'altro prima di cantarla ha praticamente dato della stronza ad Asia, senza nominarla (ha detto una roba del tipo: "io ti amavo ma tu mi hai lasciato e per questo sei una stronza!"). E' per questo che la versione che ne è venuta fuori è stata proprio diversa da quella postata sopra... meno struggimento, più livore.Medea ha scritto:Gaufre ha scritto:
Ciao,
![]()
Non mi dire cosi' che accresci la mia curiosità![]()
![]()
![]()
![]()
Io so troppo curiosa cmq![]()
Gaufre- Forum Expatriée
si sa nulla di chi suonerà il pezzo di Morgan al pianoforte?
domanda assurda lo so... pero' non si sa mai

willywonka2009 ha scritto:si sa nulla di chi suonerà il pezzo di Morgan al pianoforte?
Chissà se lo diranno stasera nel daytime o avremo la sorpresa mercoledì

athelas ha scritto:willywonka2009 ha scritto:si sa nulla di chi suonerà il pezzo di Morgan al pianoforte?
Chissà se lo diranno stasera nel daytime o avremo la sorpresa mercoledì
ma io non so stare sulla corda.... devo sapere!

Pagina 6 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

» Assegnazione brani undicesima puntata (+ i brani con Morgan)
» ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
» Assegnazione Brani - 6° Puntata XF5
» .ASSEGNAZIONE BRANI 9a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
» Assegnazione Brani - 6° Puntata XF5
» .ASSEGNAZIONE BRANI 9a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 6 di 10