Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

+37
Amantide_Religiosa
Ciprea*
Brina78
Francy1972
missmurple
gabbianellasolitaria
piedonex
anny_skod
alexcda
ubik
Noemi9999
mariele4ever
Cantastorie
miaorizio
Silvara
rossadavino
omar77
marzia09
willywonka2009
sonobeatrice
penny_lane
Mabe
Giulia
killer73
vannibit
sickGirl
ANNA
mambu
AndreaX2
janelle
exnovo
Strawberry Fields
Mede@
francesca90
bellaprincipessa
athelas
giops
41 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da gabbianellasolitaria Mar 01 Dic 2009, 02:57

animamia ha scritto:
Medea tu che giri in ogni dove e il web non ha segreti per te... il castoldi si gestisce da se la pagina di fb? pura curiosità :-) so che non centra col topic

Morgan non gestisce nulla.
Ha solo un myspace che utilizza (va) in prima persona, tutto il resto è a suo nome ma non è coinvolto.
ho capito... grazie :-) ultima domanda e se ho dell'altro da chiedere vado sul topic di morgan ma aggiorna il myspace?

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Ospite Mar 01 Dic 2009, 02:59

gabbianellasolitaria ha scritto:
animamia ha scritto:
Medea tu che giri in ogni dove e il web non ha segreti per te... il castoldi si gestisce da se la pagina di fb? pura curiosità :-) so che non centra col topic

Morgan non gestisce nulla.
Ha solo un myspace che utilizza (va) in prima persona, tutto il resto è a suo nome ma non è coinvolto.
ho capito... grazie :-) ultima domanda e se ho dell'altro da chiedere vado sul topic di morgan ma aggiorna il myspace?
Da un pò di mesi no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da gabbianellasolitaria Mar 01 Dic 2009, 03:05

animamia ha scritto:
gabbianellasolitaria ha scritto:
animamia ha scritto:
Medea tu che giri in ogni dove e il web non ha segreti per te... il castoldi si gestisce da se la pagina di fb? pura curiosità :-) so che non centra col topic

Morgan non gestisce nulla.
Ha solo un myspace che utilizza (va) in prima persona, tutto il resto è a suo nome ma non è coinvolto.
ho capito... grazie :-) ultima domanda e se ho dell'altro da chiedere vado sul topic di morgan ma aggiorna il myspace?
Da un pò di mesi no.
grazie gentilissima e tempestiva :-) nonostante l'ora. se hai l'indirizzo a portata di mano me lo posti sul topic di morgan? mi piacerebbe dargli una letta

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da mariele4ever Mar 01 Dic 2009, 09:24

giops ha scritto:ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 583831 ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 583831 era anche stampata sui computer.

Mariele ti sei vista nell'avatar la famiglia giopsiana fatta da brill?

No, me la sono persa... dove la trovo?
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 10:27

giops ha scritto:Si il premio community viene pubblicato come ogni settimana anche nel forum Rai dove ci sono circa 15 utenti a votare in maniera continua, tra cui xRoberta e Singh.

anche io ho postato il mio pagellino tutte le settimane sul Forum ufficiale Rai.... ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 248374

la scorsa settimana siamo stati in 22 a votare sulla Community RAI, e buona parte delle pagelle sono state accompagnate da motivazioni e giudizi piuttosto articolati...
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Francy1972 Mar 01 Dic 2009, 10:48

Innanzitutto Giops, il tuo lavoro è stato magnifico, splendido, impareggiabile e soprattutto personalmente mi sono divertita a votare... anche se per "loro" siamo poveri ignoranti senza curriculum musicale alle spalle... ma solo pecoroni a cui far comprare improbabili cantanti.. Sofiiiiiiiaaaaaaaa....
Quindi GRAZIE GIOPS!!!!!

ora le mie considerazioni...

1. Ma questi signori, sanno che almeno la metà di noi sono gli esiliati del forum ufficiale?
2. Sicuramente l'anno prossimo, o quando sarà, quest'idea sarà rubata.. non so chi voterà, visto che sono in 15 (amministratori compresi) a scrivere di là..
3. Chi ha scritto quella lettera, ha un imminente bisogno di seguire un corso di lingua italiana.. e rabbrividisco all'idea che certa gente sgrammaticata lavori in posti pubblici ed abbia a che fare con il pubblico....

Er ora le proposte:
1. FORSE, e ripeto FORSE, la barista sotto casa mia conosce Morgan, indagherò.. ma, nel caso in cui fosse vero, potremmo trovare il modo di dare a lui la nostra classifica finale, e/o il nostro Premio della Critica...
2. Considerando che abbiamo davanti un anno, più o meno, e questa è un'idea molto azzardata, si potrebbe anche pensare di creare "materialmente" un premio, al migliore ed al peggiore ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 277752 , una cazzata, una coppetta, un oscar che si trova in giro, o se qualcuno ha manualità potrebbe proprio crearla da sè.. e poi il modo per farla pervenire ai vari vincitori si trova in qualche maniera...

3. Riuscire ad essere presenti durante le puntate... magari con magliette che "reclamizzino" il nostro forum... (alla facciazza della catacomba)...

Sono solo due o tre idee...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 11:28

giops ha scritto:
Gentilissimo sig. Cirillo,
Le scriviamo per inoltrarvi la nostra risposta alla sua proposta di istituire in maniera pubblica un "Premio della critica" proveniente da un gruppo di utenti che nel corso delle settimane si sono apprestati ad indicare giudizi e ad esprimere valutazioni inerenti alle varie esibizioni dei ragazzi de "X FACTOR".

Dopo un'attenta analisi e uno studio scrupoloso dei dati da lei fornitici abbiamo preso una decisione in merito.

Siamo molto dispiaciuti nel doverla informarla che la sua richiesta purtroppo non può essere in alcun modo accomodata da questa redazione, per delle ragioni, che siamo prontissimi ad esporre; Ci sono molti punti che non permettono che il vostro Premio dell Critica non possa essere istituito come Premio Assoluto e PUBBLICAMENTE identificato come tale:


  • Circa il 70% degli utenti che hanno partecipato a questo "gioco" non risulta essere né iscritto al forum ufficiale di X FACTOR della Rai, né risulta essere partecipante al topic relativo al premio della critica, quindi, si presume che il centro di quest'iniziativa provenga da un'altra fonte, quale altro forum, blog, sito, giornale, etc..; Come può ben comprendere esistono circa 1000 siti a favore del programma di Raidue, e se noi convalidassimo la sua iniziativa come leggittima, potremmo ricevere altre tante richieste, che non è possibile in alcun modo soddisfare.
  • Il titolo "CRITICA" non ci permette di accettare la sua proposta, in quanto dei partecipanti non conosciamo né curriculum né storia personale. Quindi come può ben capire la Critica deve essere mossa da giudici/partecipanti che abbiamo una capacità di giudicare oggettiva, conoscenze musicali, conoscenze tecniche della materia, ed un curriculum che garantisca queste qualità NECESSARIE e INDISPENSABILI per dar vita ad un Premio con una denotazione così importante;
  • Nessun sponsor della trasmissione risulta essere economicamente interessato a quest'iniziativa, proprio perchè non si ha la certezza della qualità dell'iniziativa stessa.
  • Esiste già un "PREMIO DELLA CRITICA" che viene di solito assegnato dai giornalisti, radiofonici, case discografiche, cantanti, durante il galà di X FACTOR.
  • Il metro di giudizio che abbiamo studiato con attenzione è assolutamente soggettivo. Manca un'oggettività nei dati che ci ha fornito, segno di una mancanza di preparazione musicale dei partecipanti.


L'iniziativà è sicuramente interessante, e sicuramente ci aiuterà ad organizzare per le prossime edizioni un progetto legato al forum Rai, ma senza dubbio non è ACCETTABILE prendere in considerazione un'iniziativa così interessante da un forum esterno alla Rai. Sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quei amministratori, moderatori, gestori, sponsor che fanno in modo di rendere vivibile la vita all'interno del Forum Rai.

Siamo molto dispiaciuti, sperando che non prenda questa risposta come una bocciatura, perchè sicuramente non lo è, anzi ci ha dato in modo di costruire un futuro di X FACTOR più vicino al pubblico. La invitiamo, dunque, a prendere contatto con i gestori del forum rai, e di inserirsi tra i candidati a moderatori. Lei e i co-partecipanti potete sempre iscrivervi all'interno della nuova piattaforma, che offre nuove ed interessanti opzioni tecnologiche, e cominciare una nuova vita "internauta" all'interno del sito RAI.

Cordialmente,

La redazione

onestamente sono stata sorpresa (positivamente) dal fatto che abbiano risposto...
e anche la risposta in sè, a mio avviso, è quanto di meglio potevate ricevere.

il fatto che la maggior parte dei votanti non pubblichi le pagelle sul forum RAI è innegabile.
è evidente che il centro di questo "premio", ora come ora, sia il forum https://xfactor.forumattivo.it (un forum che tra l'altro si fregia di non essere la community rai....)
penso che ai fini di questo tentativo di "ufficializzazione" sarebbe stato meglio se, pur conservando questo luogo di discussione e confronto, avreste almeno postato i vostri voti anche sulla Community RAI.

inoltre, la denominazione "premio della critica" si riferisce tradizionalmente a premi conferiti da giornalisti iscritti all'albo... quindi questo premio dovrebbe essere chiamato in altro modo: "premio community", "oscarraforum", come volete, ma è chiaro che non può assumere la denominazione di "premio della critica".

detto questo, sicuramente fa sorridere anche me tutto questo interesse da parte degli sponsor e della redazione nei confronti di presunte competenze "necessarie ed indispensabili" che 2 giudici su 3, praticamente tutti i pm e praticamente tutti i giornalisti/dj interpellati durante il processo, dimostrano continuamente di non avere...

ma comunque, dal mio punto di vista, il succo della questione è che la Redazione non poteva ignorare il fatto che la proposta venisse da un gruppo di utenti che ha cercato di "sabotare" la Community Rai, invitando tutti gli utenti a trasmigrare su questo forum (c'è un motivo se siete stati "esiliati", e comunque questo non credo vi impedirebbe di re-iscrivervi, evitando di spammare in continuazione a tutti di spostarsi di qua perchè questo è il vero forum... altrimenti è normale che vi bannino)
questo tentativo di "ufficializzazione" (gestito in questo modo) sembrava nascondere una sorta di volontà di ottenere un riconoscimento ufficiale per questo forum... e questa cosa non era giusta nei confronti di tutti gli altri forum su X-Factor, e soprattutto era inaccettabile data l'esistenza di un forum ufficiale.

la Redazione di X-Factor sarebbe stata in una posizione totalmente diversa (e non avrebbe potuto rispondere appigliandosi a queste cosette) se ci fossero stati solo due accorgimenti in più:
- chiamare il premio in un altro modo
- postare i voti anche sull'altro forum (quello ufficiale)

che sia un "gioco" o un "premio ufficiale", a me diverte comunque e mi dispiacerebbe se venisse a mancare.
comunque, io stessa nel thread "IL MIO X FACTOR, Idee, commenti e suggerimenti" della Community RAI ho proposto di ufficializzare questo premio, permettendo agli utenti di esprimere un voto da 1 a 10 (accompagnato da un giudizio) per ogni esibizione direttamente sul sito www.xfactor.rai.it

se davvero qualcosa del genere dovesse concretizzarsi nelle edizioni future del programma, io non la vedrei come un "furto" nei confronti di Giops, ma semplicemente come una bella idea venuta dal basso, direttamente dai telespettatori, che ha avuto successo, ed ha ottenuto un riconoscimento ufficiale. non ci vedo niente di meschino, ma anzi un'iniziativa estremamente lodevole.


Ultima modifica di missmurple il Mar 01 Dic 2009, 11:51 - modificato 3 volte.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Mede@ Mar 01 Dic 2009, 11:29

mambu ha scritto:ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 277752

O lo pensate come un contatto solo strumentale?

Secondo te? :sorriso4: Mica mi prostituisco con gli sbarbatelli ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 483101

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Cantastorie Mar 01 Dic 2009, 12:11

Missmurple:
La Redazione di X-Factor sarebbe stata in una posizione totalmente diversa (e non avrebbe potuto rispondere appigliandosi a queste cosette) se ci fossero stati solo due accorgimenti in più:
- chiamare il premio in un altro modo
- postare i voti anche sull'altro forum (quello ufficiale)


in estrema sintesi:
La Redazione del forum Rai di Xfactor NON HA FATTO un accidente per fermare l'"esodo", bensì è stata solerte nel:
- NON aver dato ascolto alle richieste di correzione della piattaforma-catacomba
- chiudere in quattro e sei otto la scrittura nel vecchio forum Xfactor sì sì!
- cancellare interi topic di iscritti che indicavano quanto NON fosse gradito e funzionale il neo-look della community e il caricamento dei video
- bannare o minacciare di ban iscritti che semplicemente rilevavano quanto quella gestione fosse "inappropriata" ad un luogo aperto ad iscritti-telespettatori.

Cosa si sarebbe dovuto fare? Non avvisare via mp gli iscritti nella catacomba che esisteva un altro luogo (questo)? E in base a cosa bisognava scegliere chi informare e chi no?
Se i gestori forum Rai ci avessero tenuto, potevano trattenere utenti iscritti migliorando il servizio e facendo insorgere il dubbio sacrosanto che qui ci fossero degli eccentrici maniaci di protagonismo che s'eran montati la testa nell'osare di far la Fronda OINK!

Non ritenevano adatto l'appellativo premio-critica?
E perchè aspettano la fine della trasmissione per segnalare l'inaccettabilità?

Ritenevano di poterlo accogliere SOLO per i votanti iscritti e frequentanti la catacomba?
E perchè non lo hanno segnalato a Giops..il quale avrebbe poi scelto cosa fare e avrebbe posto ai singoli iscritti qui la scelta tra postare-non postare i propri voti nella catacomba.
....

L'impressione che ne ricavo è che ai gestori del forum Rai non importa nulla degli iscritti - tanto da considerarli MEN che capaci di esprimere preferenze-voto - e il motivo per cui respingono il Premio curato da Giops a cui abbiamo partecipato in parecchi è: Rosicamento per un'iniziativa che ha divertito ed avuto costante seguito e affezione, e non solo nel forum Rai.
----

Questo ahimè è solo un esempio del cortocircuito tra chi dovrebbe fornire un servizio all'utenza pubblica e la stessa utenza pubblica che se non si autodifende ..la prende in quel place :bomba:

Ultimissima cosa: non so se dopo il 3 dicembre nel forum rai-sottosezione Xfactor scriveranno ancora...qui ci sono diversi segnali per pensare che questo forum sarà vispo e vitale, cosa che su tutto mi sembra il risultato di un buon "lavoro collettivo" ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 21702
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Brina78 Mar 01 Dic 2009, 12:22

Io, come si può vedere, sono iscritta da poco a questo forum, e le ragioni per cui lo preferisco a tanti altri che circolano sul web e che discutono di X Factor sono tante, prima tra tutte però la libertà e l'ironia che solo qui si respirano.
Mi sembra che ci sia una buona capcità di autodisciplina da parte degli utenti senza rinunciare a dire la propria, anche, magari con umorismo un po' cinico, e sul sito rai mi sembra che questa prerogativa manchi del tutto.
E poi, qui, fortunatamente, non si perde la vista con caratteri minuscoli e un fondo nero.
Penso che la posizione della redazione Rai non poteva essere diversa perchè avrebbero dovuto ammettere il fallimento del proprio forum, ma la giustificazione del titolo "premio della critica", è di un'inconsistenza assolutamente tangibile, perchè al più avrebbero potuto proporre a Giops di modificarlo.
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 12:58

sicuramente il forum della Community RAI è organizzato malissimo e andrebbe migliorato...
ma, per me, è normale che chi invita tutti ad un esodo su un altro forum venga bannato. non c'è da stupirsi o gridare allo scandalo per questo.

Cantastorie ha scritto:
Non ritenevano adatto l'appellativo premio-critica?
E perchè aspettano la fine della trasmissione per segnalare l'inaccettabilità?

Ritenevano di poterlo accogliere SOLO per i votanti iscritti e frequentanti la catacomba?
E perchè non lo hanno segnalato a Giops..il quale avrebbe poi scelto cosa fare e avrebbe posto ai singoli iscritti qui la scelta tra postare-non postare i propri voti nella catacomba.

secondo me, la risposta a questo è semplice: fin quando si tratta di un "gioco" è accettabile tutto.
poi se viene chiesta un' "ufficializzazione" il discorso cambia...

tant'è che in questo senso io non mi meraviglio della reazione della Redazione (dal mio punto di vista, comprensibilissima).
quanto più della vostra richiesta: vi fregiate di non essere la Community ufficiale, invitate tutti all'esodo, preferite postare i vostri voti su uno dei tanti forum "indipendenti" (fatti e gestiti dai telespettatori, per i telespettatori) piuttosto che sul forum ufficiale, ma poi chiedete un'ufficializzazione.... perchè dovrebbero concedere un trattamento speciale a questo forum?
non sarebbe giusto nei confronti di chi cura o frequenta altri forum "indipendenti", e neanche nei confronti di chi frequenta o cura il forum ufficiale (che a quel punto sarebbe totalmente inutile e si potrebbe anche cancellare).

in fondo, potevate tranquillamente scrivere su questo forum e poi andare a postare semplicemente i voti nella "catacomba", se vi interessava così tanto che quelle votazioni venissero in qualche modo "ufficializzate". (io posto sempre la mia pagella di là, proprio perchè quella è la piattaforma ufficiale, e c'è più speranza che Redazione/Giudici e quant'altro vadano a leggere di là, che non su uno dei vari forum "indipendenti"...)

Cantastorie ha scritto:
L'impressione che ne ricavo è che ai gestori del forum Rai non importa nulla degli iscritti - tanto da considerarli MEN che capaci di esprimere preferenze-voto - e il motivo per cui respingono il Premio curato da Giops a cui abbiamo partecipato in parecchi è: Rosicamento per un'iniziativa che ha divertito ed avuto costante seguito e affezione, e non solo nel forum Rai.

la Redazione dice di considerare l'iniziativa interessante, e ritiene possibile la realizzazione di qualcosa di analogo nelle prossime edizioni, legato al forum ufficiale. se davvero accadrà (e io lo spero), sarà la dimostrazione che alla Redazione importa di noi, e che sono ben disposti ad accettare proposte che vengono anche dalla "Fronda", ma alla condizione che se si deve trattare di un premio ufficiale, le votazioni devono avvenire all'interno della Community RAI... e questo mi sembra comprensibile e giusto.

Cantastorie ha scritto:
Ultimissima cosa: non so se dopo il 3 dicembre nel forum rai-sottosezione Xfactor scriveranno ancora...qui ci sono diversi segnali per pensare che questo forum sarà vispo e vitale, cosa che su tutto mi sembra il risultato di un buon "lavoro collettivo"

per come è male organizzato, quel forum della Community RAI è concepito come qualcosa di effimero, dalla vita molto breve... i thread si perdono in un magma generale, tutto è caotico e disordinato.... e non mi meraviglierei se all'improvviso scomparisse ogni cosa.
un forum come questo è sicuramente organizzato e concepito per durare più a lungo... ma questo non significa che l'altro non meriti di esistere. dal mio punto di vista, l'esistenza di un forum ufficiale (per quanto male organizzato) è comunque lodevole.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Cantastorie Mar 01 Dic 2009, 13:56

una precisazione: la richiesta è di Giops (non di questo forum) e credo risalga ai primi di settembre, ossia quando ha iniziato a proporre votazioni e conteggi mediavoto...
Giops ha continuato a postare e conteggiare anche le votazioni inserite nel forum Rai.



Bastava risopndergli (ma non a fine trasmissione, dopo mesi che si danna l'anima per postare e contare e pubblicare risultati anche là.. :chedici:) per tempo indicando:
Solo i voti espressi da iscritti sul forum Rai dovranno esser presi in considerazione.
Il premio dovra' chiamarsi ..chesso' "Premio assegnato dagli iscritti-votanti in Forum Rai"..
I conteggio-voti deve essere delegato a moderatori-gestori Forum Rai.


Boh, io avrò idee diverse sulla collaborazione, ma se uno si dà da fare a costruire una casa, non gli dico che non mi va bene quand'è arrivato alle rifiniture..mi sembra rispettoso per il suo impegno informarlo che quella casa non mi va bene...se non a determinate precondizioni.

Chiudo il tutto dicendo che i gestori Rai non si son visti sfuggire utenti SENZA rendersi conto delle motivazioni....sapevano perfettamente cosa non andava bene in quella piattaforma e si son guardati dal modificarlo o affrettarne l'evoluzione al meglio. Errore blu in un luogo come il web, in cui abbondano servizi e piattaforme forum aggratis in cui approdare.

ma così fu amici
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da mambu Mar 01 Dic 2009, 14:05

Miss, forse all'inizio non c'eri e hai perso qualche passaggio.

Ci chiamiamo Fattore ICS e non X factor perché ai tempi della migrazioni ci avevano minacciato di azioni legali se avessimo usato un nome che è depositato (e intanto ci sono un mucchio di siti non Rai con quel nome nel titolo, ma a quanto pare solo noi eravamo degni di attenzione). E così abbiamo messo anche il "questa non è la Community Rai" e per un po' abbiamo temuto di dover pure cambiare l'url.

Lo spam lo abbiamo cominciato dopo che erano volati ban e cancellazioni di post critici ma corretti, con la scusa che chi aveva critiche da fare doveva indirizzarle direttamente alla redazione ma non metterle sul forum. Ma un forum non è uno spazio di discussione? e la gestione di questo spazio come può essere considerata OT?
E' da notare che all'inizio avevano fatto i buoni ed erano stati gli admin stessi a chiedere suggerimenti. Quando hanno visto che non ci accontentavamo della caramellina hanno cominciato a usare la mannaia.

Inoltre i primi spam erano risposte a richieste d'aiuto di forumer occasionali, che trovando la catacomba deserta postavano messaggi del genere "dove siete tutti?".
Contrari al regolamento? certo!!

Ma distruggere uno spazio vitale, mentire (l'hanno fatto più volte) e cacciare chi dà fastidio è secondo il regolamento? E continuare a tempestare di pubblicità la mail di gente che hai bannato? anche dopo ripetute richieste di cancellazione dalla mailing list?

Lo so che questi sono solo degli squallidi burocrati - e il ridicolo liguaggio della risposta ne è la degna prova - ma non per questo avranno la mia comprensione; e penso non meritino neanche la tua.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Francy1972 Mar 01 Dic 2009, 14:31

...e il problema del forum catacomba, non riguarda solo XFactor, ma anche altri programmi... da cui stanno scappando numerosi utenti, che si "rigenerano" da altre parti...
Di là, sanno benissimo qual'è il problema, anzi, i problemi.. ma non è cambiato niente da tre mesi a sta parte (e dico TRE)... se ne sono catafottuti allegramente, trincerandosi dietro ban, cancellazioni e silenzi, se questo è un modo corretto di agire io non lo so... ma ora, onestamente è tardi, i buoi sono scappati e chiudere il cancello ora, è ridicolo...
Cara Rai, chi è causa del suo mal pianga sè stessa...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mar 01 Dic 2009, 15:49

Sono amareggiato dalle tue parole Miss Murple, perchè mi stai accusando di voler usare un'iniziativa (che ha coinvolto un totale di circa 130 persone/utenti) onesta e pulita, per vincere una battaglia con la redazione.

Nella lettera che inviai a fine ottobre alla redazione Rai non si faceva parola di questo forum nè del forum rai. Ma si faceva parola di utenti che nel corso degli anni hanno contribuito a sviluppare IL FORUM RAI (e questo è innegabile). Io non volevo assolutamente far riconoscere ufficialmente il forum x factor the talk perchè non abbiamo bisogno di vincere una battaglia che non esiste, ma ho cercato di rendere pubblico il LAVORO DI 130 UTENTI CHE OGNI SETTIMANA SI SONO IMPEGNATI A DARE UN VOTO, COMPRESO TU!

E mi dispiace se pensi che il termine "Critica" non vada bene. Perchè qui c'è gente laureata in musica, che ne capisce più della Maionchi e della Mori.

Quando ho abbandonato il forum Rai, mi sono sentito in colpa nei vostri confronti, nei tuoi, in quelli di xRoberta, Salendtina, Sery80, Poomba, che continuavate a stare li, e che avevate partecipato al Topic sempre. Ho deciso quindi di continuare anche con voi. FACENDOMI DOPPIO LAVORO OGNI SETTIMANA, A ROMPERMI IL CULO, PERCHE' VI RISPETTO, PERCHE' VOLEVO DARVI PAROLA. Non ho mai detto quel forum è di serie b perchè ci stanno solamente 4 cristi a votare, ho sempre avuto rispetto di voi, pur cacandomi il cazzo di entrare in una piattaforma che mi ha cacciato! SI MI HA CACCIATO! come hanno cacciato MAMBU, CANTASTORIE, MEDEA....SOLO PERCHE' VOLEVAMO DEI MIGLIORAMENTI!!!! CHE DOPO 3 MESI NON CI SONO!

IL TOPIC IN QUESTIONE NON HA MAI FATTO SALIRE TENSIONI TRA GLI UTENTI, HA SEMPRE UNITO TUTTI.


L'idea se la possono pure fottere, me ne frego, me ne sbatto i coglioni. Non c'ho mica i diritti d'autore, ma sappi una cosa IN QUESTO FORUM CONTINUERA' ANCORA AD ESISTERE IL MIO/NOSTRO TOPIC.


Sono veramente incazzato e deluso dalle tue parole
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 16:52

Cantastorie ha scritto:una precisazione: la richiesta è di Giops (non di questo forum) e credo risalga ai primi di settembre, ossia quando ha iniziato a proporre votazioni e conteggi mediavoto...
Giops ha continuato a postare e conteggiare anche le votazioni inserite nel forum Rai.

ok. probabilmente ho perso qualche passaggio, e non avevo inteso che non a tutti gli utenti di questo forum interessava ufficializzare il "Premio Community" (chiamiamolo così...). ma comunque, continuo a restare della mia opinione.
apprezzo il lavoro che ha portato avanti Giops, ma penso che se avesse mollato completamente il forum ufficiale ci avreste perso anche voi: noi avremmo continuato a postare le nostre pagelline anche se non venivano conteggiate, e voi vi sareste chiusi in un'iniziativa che restava solo all'interno di questo forum...

io non ho letto la lettera di Giops (che qui non c'è): ho letto la risposta della Redazione e poi tutti i commenti che voi avevate postato qui. onestamente, sono stata sorpresa che la Redazione gli abbia risposto, ed ho trovato la posizione della redazione anche comprensibile sotto molti aspetti. quindi, l'ho fatto notare.

Francy1972 ha scritto:...e il problema del forum catacomba, non riguarda solo XFactor, ma anche altri programmi... da cui stanno scappando numerosi utenti, che si "rigenerano" da altre parti...

ho già detto, ma lo ripeto anche mille volte, che il forum della Community RAI è organizzato malissimo e andrebbe migliorato... e lungi da me difendere l'operato degli amministratori della Community su questioni che nemmeno conosco (ho detto solo che almeno alcuni di voi sono stati bannati per ragioni comprensibili).
personalmente, sulla Community RAI leggo continuamente thread molto più polemici, critici e maliziosi di quanto non legga su quest'altro forum... e almeno a me non è mai capitato di venire bannata o vedere qualche post cancellato... sarò stata fortunata, mboh...

comunque, a prescindere da tutto questo, se a voi quel forum non piace e volete starvene qui, a me va benissimo.
dico solo che non potete pretendere che un'iniziativa che portate avanti su questo forum venga "ufficializzata" in trasmissione.
se si deve trattare di un premio ufficiale, le votazioni devono avvenire all'interno della Community RAI: questo mi sembra comprensibile e giusto (nei confronti degli altri forum, di chi frequenta la community rai e di chi la gestisce).

giops ha scritto:Sono amareggiato dalle tue parole Miss Murple, perchè mi stai accusando di voler usare un'iniziativa (che ha coinvolto un totale di circa 130 persone/utenti) onesta e pulita, per vincere una battaglia con la redazione.
Nella lettera che inviai a fine ottobre alla redazione Rai non si faceva parola di questo forum nè del forum rai. Ma si faceva parola di utenti che nel corso degli anni hanno contribuito a sviluppare IL FORUM RAI (e questo è innegabile). Io non volevo assolutamente far riconoscere ufficialmente il forum x factor the talk perchè non abbiamo bisogno di vincere una battaglia che non esiste, ma ho cercato di rendere pubblico il LAVORO DI 130 UTENTI CHE OGNI SETTIMANA SI SONO IMPEGNATI A DARE UN VOTO, COMPRESO TU!

beh, Giops, probabilmente non era un tuo intento, ma per come si sono messe le cose, alla fine l'impressione era questa.
e basta leggere alcuni commenti degli altri utenti in questo topic per farsi un'idea della piega che aveva preso la situazione...

giops ha scritto:E mi dispiace se pensi che il termine "Critica" non vada bene. Perchè qui c'è gente laureata in musica, che ne capisce più della Maionchi e della Mori.

anche io penso di capirne qualcosa di musica, ma mi rendo benissimo conto (e forse dovresti farlo anche tu) che la maggior parte di persone che votano in questo contesto sono dei "semplici" ascoltatori/telespettatori... visti i miei studi, credo ancora nel valore della parola "critica"... e comunque, non ci vedo niente di male ad includermi nella categoria dei telespettatori e a considerare questo un "Premio Community". del resto, siamo noi (pubblico) che spendiamo soldi a comprarla questa musica.... e se ha senso di esistere il televoto, nell'era di internet ha senso anche il voto su web.

giops ha scritto:L'idea se la possono pure fottere, me ne frego, me ne sbatto i coglioni. Non c'ho mica i diritti d'autore

vedi che parli anche tu come se ci fosse una battaglia in corso? per me non ci sono forum di serie B, o utenti di serie B...
ci sono appassionati della trasmissione, che contribuiscono al successo di questo programma, decidono di esprimere la propria opinione su internet, lanciano proposte... e se qualche proposta poi si concretizza, non si tratta di un' "idea rubata".
ma di un passo della Redazione nei confronti del pubblico, e della conferma della riuscita di un'iniziativa che è stata proposta e portata avanti dal pubblico, dagli utenti, da noi.

giops ha scritto:ma sappi una cosa IN QUESTO FORUM CONTINUERA' ANCORA AD ESISTERE IL MIO/NOSTRO TOPIC.

mi fa piacere che il "premio" continuerà ad esistere, a prescindere dalle decisioni che prenderanno le redazioni future del programma. ma... onestamente non credo che, qualora il premio fosse ufficializzato, così tanti utenti voterebbero solo di qua. penso che molti esprimerebbero il proprio giudizio sia qui che sul forum ufficiale...
e questo è ciò che io vi avrei consigliato di fare (ai fini dell'ufficializzazione del premio). questo è quello che avrei fatto io (ed in parte ho fatto, continuando a postare i miei voti sulla Community RAI).

dunque, la mia posizione, sintetizzando, è questa:
- poichè esiste un forum ufficiale, se a voi interessa che questa votazione venga ufficializzata, il minimo che potete fare è esprimere il vostro voto sul forum ufficiale
- poichè esiste un forum ufficiale (ed è già un miracolo se verranno considerate le cose dette lì) è comprensibile (e oserei dire GIUSTO) che la Redazione non accolga le votazioni che vengono da forum non ufficiali... del resto, ad un utente che vuole votare o anche solo lanciare una proposta seria, non costa nulla iscriversi sulla Community ufficiale e scrivere lì.

giops ha scritto:Sono veramente incazzato e deluso dalle tue parole

di questo mi dispiace, ma non credo di aver detto nulla di offensivo nei tuoi/vostri riguardi. ho solo espresso il punto di vista, che evidenemente è molto diverso da quello di tutti coloro che avevano scritto in questo topic prima di me.


Ultima modifica di missmurple il Mar 01 Dic 2009, 16:58 - modificato 1 volta.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mar 01 Dic 2009, 16:57

puoi anche evitare di partecipare ad un progetto che non apprezzi completamente perchè non presente nella sua interezza nel forum rai. Sei tu che ancora fai confronti tra i due forum ufficiali e no. Mi sto quasi pentendo di aver continuato dillà, ma ho troppo rispetto per degli utenti che ci hanno creduti.

La prossima volta, commenta tutti i punti, se hai un'onesta intelletuale.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Francy1972 Mar 01 Dic 2009, 17:02

Missmurple, è vero, non tutti di noi sono laureati in musica, o hanno studiato musica, o sono critici musicali, ma purtroppo per "loro", siamo quelli a cui le canzoni e/o i dischi devono essere venduti, siamo quelli che ci mettono "la fresca" per far sì che un cantante abbia successo (venda) o che torni da dove è venuto (non venda un belino)... e visto che è una trasmissione che CAMPA sul televoto, ed il televoto non mi risulta che sia limitato al forum ufficiale, che il pubblico che li segue, non sia per forza iscritto alla community Rai, che noi, per quanto ci riguarda, potremmo anche ignorare l'esistenza di un forum rai, non capisco il perchè debbano fare gli schizzinosi in questa maniera... se non per un motivo solo.. arginare la transumanza dal loro sito, ops forum.. altrimenti pure gli sponsor levano le tende...
Vogliono qualcuno che sia effettivamente critico musicale? è a loro rischio e pericolo.. perchè mai come quest'anno, le scelte fatte dalle due matrone, erano a dir poco imbarazzanti...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da mambu Mar 01 Dic 2009, 17:03

Miss, o ci siam spiegati male o fai finta di non capire: questa iniziativa è nata sul forum rai e per tre puntate si è svolta esclusivamente su quello. E quindi il titolo premio forum community era più che giustificato.

Quando hanno desertificato il forum dovevamo buttare tutto nel cesso?

E lascia perdere gli accenni ai ban "giustificati" per favore: per farti solo un esempio Cuore è stato bannato perché aveva scritto un lungo post esclusivamente tecnico su cosa non andava.

E se adesso non lo fanno più non è perchè è diventato uno spazio libero, ma uno spazio abbandonato.
Ho visto una pubblicità di una scuola di lingue star lì, con link e tutto, per quasi due giorni.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 17:08

giops ha scritto:puoi anche evitare di partecipare ad un progetto che non apprezzi completamente perchè non presente nella sua interezza nel forum rai. Sei tu che ancora fai confronti tra i due forum ufficiali e no. Mi sto quasi pentendo di aver continuato dillà, ma ho troppo rispetto per degli utenti che ci hanno creduti.

mbah.... onestamente non capisco perchè la stai prendendo in questo modo.
se ho partecipato è perchè la cosa mi ha divertita. nel mio primo intervento ci ho tenuto a dire:

missmurple ha scritto:che sia un "gioco" o un "premio ufficiale", a me diverte comunque e mi dispiacerebbe se venisse a mancare.

semplicemente non condivido la posizione di chi ha postato i suoi voti su questo forum, e poi preteso che venissero conteggiati ai fini di un presunto "premio ufficiale"... evidentemente su questo punto la vediamo in modo diverso, ma non mi sembra un dramma.

giops ha scritto:La prossima volta, commenta tutti i punti, se hai un'onesta intelletuale.

per favore, mi faresti notare a quale punto non ho risposto?
ho lasciato un commento lunghissimo, e credevo di aver risposto a tutto... sintetizzando qua e la, ma commentando tutti i vari aspetti.


Ultima modifica di missmurple il Mar 01 Dic 2009, 17:12 - modificato 2 volte.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Ciprea* Mar 01 Dic 2009, 17:09

francesca90 ha scritto:
giops ha scritto:Mi dispiace per tutti voi che vi ho rotto le palle per 3 mesi con st'iniziativa

Ma che dici? E' stata una bella iniziativa invece. Ci ha fatto confrontare e dire quello che pensavamo dell'esibizioni...

Quoto! Giops l'importante e' fare le cose per cui si crede, dove non conta, noi abbiamo apprezzato! grazie! ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 187966
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da giops Mar 01 Dic 2009, 17:12

sul fatto che ho continuato a dar voce a voi utenti che avete votato sempre per 3 settimane, anche quando dopo essere stato cacciato a malo modo da admin e via discorrendo volevo solo dimenticarvi la piattaforma.

Ho dato ancora parola a Forum Isola/Nuvoletta111 anche quando ha cercato di trollare qui dentro offendondoci a tutti.

Ma ovviamente a te interessa sottolineare che noi vogliamo ufficializzare un premio che non merita di essere ufficializzato perchè fatto da utenti bannati e scappati.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 01 Dic 2009, 17:14

miss da quanto tempo frequenti la Rai Community?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da alexcda Mar 01 Dic 2009, 17:14

giops andiamo oltre ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 68171
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da missmurple Mar 01 Dic 2009, 17:30

Francy1972 ha scritto:Missmurple, è vero, non tutti di noi sono laureati in musica, o hanno studiato musica, o sono critici musicali, ma purtroppo per "loro", siamo quelli a cui le canzoni e/o i dischi devono essere venduti, siamo quelli che ci mettono "la fresca" per far sì che un cantante abbia successo (venda) o che torni da dove è venuto (non venda un belino)...

se qualcuno ha messo in discussione questa cosa non sono certo stata io, ma Giops che ha tirato in ballo i curricula degli utenti di questo forum.... io sono d'accordo con te Francy: non importa che abbia studiato al conservatorio, o che studi critica, qui io compilo il mio pagellino in veste di telespettatrice/utente/acquirente di dischi, non di certo per il mio curriculum.

Francy1972 ha scritto:e visto che è una trasmissione che CAMPA sul televoto, ed il televoto non mi risulta che sia limitato al forum ufficiale, che il pubblico che li segue, non sia per forza iscritto alla community Rai, che noi, per quanto ci riguarda, potremmo anche ignorare l'esistenza di un forum rai, non capisco il perchè debbano fare gli schizzinosi in questa maniera... se non per un motivo solo.. arginare la transumanza dal loro sito, ops forum.. altrimenti pure gli sponsor levano le tende...

forse questo è il loro motivo, ma il mio motivo, da utente, è un altro: durante la trasmissione più volte viene pubblicizzato il sito ufficiale, mentre ovviamente (e GIUSTAMENTE) a questo non è fatta menzione. ed è giusto che qualsiasi cosa ufficiale passi per quel forum ufficiale, che ogni utente può facilmente trovare e che E' UFFICIALE...

mambu ha scritto:Quando hanno desertificato il forum dovevamo buttare tutto nel cesso?

no. infatti avete fatto benissimo a creare questo forum, e a portare avanti tutto di qua...
ma, alla luce di tutto questo, mi sembra assurdo pretendere che cose scritte su questo forum venissero "ufficializzate".

sicuramente avete avuto i vostri buoni motivi per fare "Fronda", ma da"indipendenti" non potete pretendere di ricevere riconoscimenti ufficiali. almeno, questo è il mio parere. se andate fieri della vostra indipendenza, allora prendete il premio come un gioco e godetevelo per quello che è. se invece aspirate ad un'ufficializzazione, dal mio punto di vista, è assurdo e scorretto pensare di ottenerla in questo modo, mentre sarebbe tutto più limpido e giusto se continuasse a frequentare questo forum, e poi solo le pagelline con i voti le pubblicaste anche sul forum ufficiale. tutto qua.

mambu ha scritto:E se adesso non lo fanno più non è perchè è diventato uno spazio libero, ma uno spazio abbandonato.

su questo mi permetto di dissentire, ma rispetto la tua opinione.


Ultima modifica di missmurple il Mar 01 Dic 2009, 17:45 - modificato 4 volte.
missmurple
missmurple
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA - Pagina 5 Empty Re: ALLEGATO PREMIO DELLA CRITICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.