Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X- Factor e Sanremo

+60
Cantastorie
willywonka2009
Vero15;
valestella817
matt4ever
nita
hermy2
VivaMatteo
Emmaris
grazia
mary..
rossadavino
marzia09
gabbianellasolitaria
Petra
grace84
echo
silvestra
guenda
omar77
xenas
snowqueen
Strawberry Fields
mariele4ever
Chiara 75
LoP
giops
ziaEly
lilianward
sonobeatrice
harley
vannibit
alexcda
chips
Ghinda
Lilly*
anny_skod
janelle
daluxx
Violatrix
Noemi9999
ANNA
lepidezza
athelas
piedonex
miaorizio
killer73
mambu
Lapis Blu
Ciprea*
Cronos
bilquis
ubik
black&blue
Amantide_Religiosa
the power of bec
Mede@
ciaoli
sickGirl
Elvis Ramone
64 partecipanti

Pagina 13 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29  Successivo

Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da janelle Mer 16 Dic 2009, 10:41

athelas ha scritto:
janelle ha scritto:
xenas ha scritto:io penso in grande pensate a marco matteo e noemi a sanremo con marco carta alessandra amouruso e valerio scanu e i tre di x factor a caso X- Factor e Sanremo - Pagina 13 85178 1° 2° e 3°
...Magari!!!! Ma mi accontenterei della soddisfazione di non vedere gli amici di Maria sul palco... Pensa ai fans che si stanno già facendo un sacco di menate sperando di vedere i loro beniamini sul palco... Oddio, oggi sono cattivissima... Perdonatemi!!!


Ricordatevi però che si vince col televoto ... volete mettere le BM? X- Factor e Sanremo - Pagina 13 206838
mi sembra che anche Marco abbia parecchie fans BM... vedi l'intervista su cioè... E comunque non importa che vinca Sanremo, a Sanremo non ha mai vinto il migliore, quindi mi sorprenderebbe se vincesse lui... X- Factor e Sanremo - Pagina 13 738306

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da mary.. Mer 16 Dic 2009, 11:23

Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Sanremo credo che chiunque possa partecipare, cantanti di amici o meno, il grande talento di Marco si alzerà su tutti!!!!
P.S. : quando è prevista una intervista alla vita in diretta?
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Mer 16 Dic 2009, 11:24

mary.. ha scritto:Buongiorno a tutti, per quanto riguarda Sanremo credo che chiunque possa partecipare, cantanti di amici o meno, il grande talento di Marco si alzerà su tutti!!!!
P.S. : quando è prevista una intervista alla vita in diretta?


X- Factor e Sanremo - Pagina 13 858924
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da janelle Mer 16 Dic 2009, 11:36

nemmeno per vedere Marco sono disposta a guardare un pezzo della vita in diretta... già ho faticato a vedere la sua esibizione a telethon con gli altri tutti stretti attorno a lui che ridevano con aria ebete ( ma perchè poi...), no, non ce la faccio... X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da mary.. Mer 16 Dic 2009, 11:49

magari gli fanno fare qualche accenno di canzone.... X- Factor e Sanremo - Pagina 13 277752
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Mede@ Mer 16 Dic 2009, 12:13

Toto-partecipanti - Venerdì la lista ufficiale
Povia (ancora lui): verso Sanremo
con una canzone sul caso Englaro
L’eutanasia all’Ariston. E Cristicchi ironizza su Carla Bruni



MILANO — Ancora lui: si tor­na a parlare di Sanremo e alla ribalta c’è di nuovo Povia. Dopo aver conquistato un Festival «fuori gara» con «I bambini fan­no oh» (2007), dopo il suo inno alla fedeltà coniugale in «Vorrei avere il becco» (che vinse nel 2008) e dopo la canzone sul­l’omosessuale che torna etero («Luca era gay», 2009) rieccolo quasi sicuro partecipante all’edi­zione 2010 con un brano desti­nato a sollevare un polverone. La canzone è infatti dedicata alla drammatica vicenda di Elua­na Englaro, la giovane donna entrata in coma il 18 gennaio 1992 e rimasta in stato vegetati­vo per 17 anni alimentata artifi­cialmente. Il padre Beppino En­glaro, intraprese una lunga bat­taglia legale affinché il calvario della figlia finisse con la sospen­sione dell’idratazione e dell’ali­mentazione artificiale. Una vi­cenda legata al delicato tema dell’eutanasia che divise e divi­de ancora le coscienze. Il dram­ma della Englaro e di suo padre Beppino è finito il 9 febbraio dell’anno scorso alla clinica La Quiete di Udine. A un anno di distan­za la canzone di Po­via sembra destinata a riaprire il dibattito. Si sa che ci sono stati contatti fra Povia ed En­glaro, il quale non ha vo­luto fare commenti sul­l’idea del cantautore pur confermando di esserne al corrente; ieri il Secolo XIX di Genova ipotizzava addirittura una sua presen­za sul palco del Festival, ma pa­re che questa voce non trovi as­solutamente conferme. Del testo ovviamente non si sa ancora nulla, anche se la «non contrarietà» di Englaro al­l’operazione di Povia farebbe pensare a un brano «sensibile» al tema dell’eutanasia. Il che sa­rebbe in linea con quanto affer­mato una volta da Povia: «Mi considerano di destra, mi eti­chettano come conservatore, ma io prima o poi li spiazzerò».

Povia
Lui, del resto, è un cantautore imprevedibile, che riesce a divi­dere il pubblico toccando il ner­vo scoperto della coscienza col­lettiva anche in maniera «politi­camente scorretta». Le critiche furono già feroci per la canzone che inneggiava alla mono­gamia, ma il massimo della po­lemica fu raggiunto l’anno scor­so con «Luca era gay»: fu accu­sato di omofobia e vennero mi­nacciate manifestazioni di pro­testa davanti all’Ariston. Sposa­to, due figli, Povia ha sempre ri­vendicato la propria libertà di pensiero, ma i detrattori lo accu­sano di speculare su argomenti dolorosi. Stando al regolamento do­vrebbe comunque essere resa nota dopodomani, venerdì, la li­sta dei 14 cantanti in gara al fe­stival dal prossimo 16 febbraio.

Intorno a GianMarco Mazzi, di­rettore artistico, la situazione cast cambia di ora in ora. Sareb­be già stata cassata la canzone di Pupo che doveva essere affi­data a Emanuele Filiberto di Sa­voia (e si parla di un curioso in­no alla monarchia); confermata invece, dopo un intervento del­la De Filippi, la partecipazione di Alessandra Amoroso, la cam­pionessa di «Amici» che aveva detto no perché impegnata in un tour. Ci dovrebbe essere an­che Giusy Ferreri con una storia R. S. di tradimenti (pare la migliore del festival) scritta con Jo (Mau­ro Giovanardi) dei La Crus. Do­veva affiancarla Violante Placi­do che ha invece dovuto rinun­ciare perché impegnata sul set di un film. Altra accoppiata curiosa quel­la di Irene Fornaciari con i No­madi per una canzone scritta dallo stesso Zucchero che ri-duetterà con la figlia in una delle serate. Confermata quasi certamente Arisa con una fila­strocca del suo genere (pare di minor impatto rispetto a «Sin­cerità »). Asia Argento vorrebbe gareggiare al festival in coppia con l’autore storico di Camma­riere Roberto Kunstler. Altra curiosità, la canzone di Simone Cristicchi, partecipante papabile, con un brano che iro­nizzerebbe sulla première da­me di Francia, Carla Bruni. Maz­zi e l’organizzazione vorrebbero un cantante pop storico, ma non più di uno: i candidati so­no Toto Cutugno, Albano, Miet­ta e Drupi. Altre probabili entra­te quella di Malika Ayane e di Karima (ex Amici) che ha già re­gistrato la sua canzone a Los An­geles con Burt Bacharach. La possibile partecipazione di An­na Oxa sarebbe invece sfumata per le sue richieste economi­che: una divergenza troppo for­te con i cachet stabiliti dalla Rai. Per la serata celebrativa di giovedì ci dovrebbe essere qua­si tutto lo star system musicale italiano, da Bocelli alla Pausini. Ma non sembra quello del cast musicale il problema maggiore del festival, quanto piuttosto il ruolo della Clerici. Che, di fron­te alla proposta di partner mol­to importanti nelle varie serate appare timorosa e restia: teme di essere schiacciata


http://www.corriere.it/spettacoli/09_dicembre_16/povia-sanremo-fegiz_467c82a0-ea13-11de-8d37-00144f02aabc.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Chiara 75 Mer 16 Dic 2009, 12:27

"Confermata invece, dopo un intervento del­la De Filippi, la partecipazione di Alessandra Amoroso, la cam­pionessa di «Amici» che aveva detto no perché impegnata in un tour."

Che scandalo,a me questa donna fa paura.
X- Factor e Sanremo - Pagina 13 954653 X- Factor e Sanremo - Pagina 13 954653 X- Factor e Sanremo - Pagina 13 954653

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Violatrix Mer 16 Dic 2009, 12:27

Medea ha scritto:


MILANO — Ancora lui: si tor­na a parlare di Sanremo e alla ribalta c’è di nuovo Povia. Dopo aver conquistato un Festival «fuori gara» con «I bambini fan­no oh» (2007), dopo il suo inno alla fedeltà coniugale in «Vorrei avere il becco» (che vinse nel 2008) e dopo la canzone sul­l’omosessuale che torna etero («Luca era gay», 2009) rieccolo quasi sicuro partecipante all’edi­zione 2010 con un brano desti­nato a sollevare un polverone. La canzone è infatti dedicata alla drammatica vicenda di Elua­na Englaro,

E sticazzi. Meno male che ci sono i Gialappi, vah... X- Factor e Sanremo - Pagina 13 905791 Almeno con loro Povia aveva un senso.


_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da janelle Mer 16 Dic 2009, 12:29

Sembra quindi ci sarà la Amoroso. E Giusy, da dove sbuca? Niente Noemi, nè Matteo... X- Factor e Sanremo - Pagina 13 954653
Asia Argento con o senza Morgan? meno male che non ci sarà il principino, ma purtroppo ci sarà Povia con una delle sue... e Arisa, con una delle sue filastrocche X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708 ... Le solite menate, per dirla nello stile di Elio....
Marco, me sa che dovrai mettercela tutta per convincermi a guardare il festival...penso farò zapping... X- Factor e Sanremo - Pagina 13 253539

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da mary.. Mer 16 Dic 2009, 12:34

Ha proprio stufato sto Povia!!!... X- Factor e Sanremo - Pagina 13 249871
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da mary.. Mer 16 Dic 2009, 12:37

Sarà dura per Marco ma non per il talento degli altri, perchè lui ne ha dipiù, ma perchè questi nuovi cantanti hanno già fama... Ma tanto che ci importa?! Mica deve vincere per forza, basta che fa venire i brividi come solo lui sa fare! X- Factor e Sanremo - Pagina 13 795647
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Petra Mer 16 Dic 2009, 12:37

Violatrix ha scritto:
Petra ha scritto:@Amantide
Morgan ha partecipato due volte, la terza gliel'ha negata Pippo Baudo

Sono perplessa
dove lo piazzerebbe sto pezzo?
in ISB2 o in ISB3?
se il pezzo è "alla Morgan", arrangiato "alla Morgan" e con una ricerca del suono "alla Morgan", cosa diavolo c'entra con i dischi citati sopra?
ed è quì che nasce la mia perplessità e paura, non è che rischio di sentire una cosa fatta in fretta, con tutto ciò che comporta, alla ISB?

Sanremo è Sanremo e non credo che lui sia così fuori di testa da rischiare una cazzata del genere, credo e spero che porti qualcosa di qualità, qulacosa all'altezza di ciò che musicalmente ha sempre rappresentato, è stato ed è, qualcosa che lo riporti su quei livelli, ha toccare le vette artistiche raggiunte in passato, sarebbe un cazzotto in faccia a tutti quelli che, alcuni suoi fans in primis, non credono più in lui e ogni occasione è buona per sputare veleno e rancore, sarebbe un sogno


ma ho una paura fottuta e una parte di me si sentirebbe più tranquilla se non partecipasse, se si desse più tempo

Sanremo potrebbe essere la sua rinascita o la sua più o meno definitiva, almeno agli occhi di qualcuno, caduta
la conferma che io avevo torto e altri ragione

Aho', Petra, e che è questo tono apocalittico, abbi pazienza! X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708
Agli occhi di qualcuno, appunto. Gli occhi di qualcuno saranno sempre colmi di pregiudizio, che tu faccia schifezze o capolavori. In positivo ed in negativo. C'è chi dirà che sei bravo anche se non lo sei e chi ti darà addosso a prescindere.
Morgan non è "da Sanremo" ma credo che questa sia una cosa buona e giusta e credo che lui ne sia più che conscio. Io so che vedremo Morgan a Sanremo FINALMENTE con un inedito e posso solo essere felice. Perché ho fame di sentire qualcosa di suo di nuovo. Ma proprio fame fame. X- Factor e Sanremo - Pagina 13 492913 E se sarà sperimentale e mi ci vorranno 25 ascolti per coglierne l'essenza meglio ancora. Guarda un po'. Quando sentii per la prima volta il lato B di Heroes di David Bowie mi dissi "ma che minchia è?" salvo poi arrivare ad amarlo.

Morgan mi potrebbe deludere se portasse una roba alla Al Bano... credo. X- Factor e Sanremo - Pagina 13 28293

Gli occhi non sono di che non lo ha mai apprezzato o capito, ma l'esatto contrario, sono di chi lo segue, lo apprezza e lo conosce da 10 anni e più.

il mio non è un tono apocalittico, ma realista, perchè il calo artistico di questi anni è reale e lo si vede anche dai concerti, che quest'anno sono molto migliorati, ma l'anno scorso..., come è reale ISB. Queste sono cose che sa perfettamente anche lui e le ha anche mezze dette. Se poi si è risvegliato completamente e porta a Sanremo un pezzo, come testo e arrangiamento, alla sua altezza, sarò una delle persone più felici in assoluto e una delle prime a goderne, perchè alla sua rinascita, come uomo e come artista, ho sempre creduto fortemente e per come lo vedo io, aldilà di Sanremo si stà già verificando.
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 16 Dic 2009, 13:25

a me Povia sa di un viscido e di uno "sporco" come persona, che mi fa proprio ribrezzo.
mi disgusta come utilizzi per suo mero tornaconto (io non ci credo alla sua sventagliata ipersensibilità sociale) fatti che non andrebbero strumentalizzati.
il darfur, l'omosessualità (trattata in modo disgustoso peraltro), ora la englaro, mi pare che abbia persino fatto un altro brano a sostegno dei bambini disagiati o giù di lì.
spera che qualcuno gli creda???
per fortuna il pubblico lo dimentica e fuori da sanremo non lo si vede.

scusate la digressione, e non me ne voglia chi eventualmente lo apprezza X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da guenda Mer 16 Dic 2009, 13:31

Marco, Carcano, Noemi, Morgan, Asia....Anna Lou tra le giovani proposte non l'hanno ancora tirata fuori? X- Factor e Sanremo - Pagina 13 905791
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Ospite Mer 16 Dic 2009, 13:40

Lapis Blu ha scritto:a me Povia sa di un viscido e di uno "sporco" come persona, che mi fa proprio ribrezzo.
mi disgusta come utilizzi per suo mero tornaconto
(io non ci credo alla sua sventagliata ipersensibilità sociale) fatti che non andrebbero strumentalizzati.
il darfur, l'omosessualità (trattata in modo disgustoso peraltro), ora la englaro, mi pare che abbia persino fatto un altro brano a sostegno dei bambini disagiati o giù di lì.
spera che qualcuno gli creda???
per fortuna il pubblico lo dimentica e fuori da sanremo non lo si vede.

scusate la digressione, e non me ne voglia chi eventualmente lo apprezza X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708
Io ti quoto parola per parola! Si piazza sempre sul podio a sanremo solo dopo aver alzato un polverone di polemiche (di proposito secondo me). X- Factor e Sanremo - Pagina 13 894690

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da xenas Mer 16 Dic 2009, 13:45

marisa86 ha scritto:
Lapis Blu ha scritto:a me Povia sa di un viscido e di uno "sporco" come persona, che mi fa proprio ribrezzo.
mi disgusta come utilizzi per suo mero tornaconto
(io non ci credo alla sua sventagliata ipersensibilità sociale) fatti che non andrebbero strumentalizzati.
il darfur, l'omosessualità (trattata in modo disgustoso peraltro), ora la englaro, mi pare che abbia persino fatto un altro brano a sostegno dei bambini disagiati o giù di lì.
spera che qualcuno gli creda???
per fortuna il pubblico lo dimentica e fuori da sanremo non lo si vede.

scusate la digressione, e non me ne voglia chi eventualmente lo apprezza X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708
Io ti quoto parola per parola! Si piazza sempre sul podio a sanremo solo dopo aver alzato un polverone di polemiche (di proposito secondo me). X- Factor e Sanremo - Pagina 13 894690

ma inspiegabilmente vende sempre un sacco e in radio lo passano di continuo...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da athelas Mer 16 Dic 2009, 13:46

l'avrò visto un paio di volte in tutto, ergo non lo conosco abbastanza per parlarne ... né male né bene ... peccato! X- Factor e Sanremo - Pagina 13 867348
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Violatrix Mer 16 Dic 2009, 14:11

Petra ha scritto:Gli occhi non sono di che non lo ha mai apprezzato o capito, ma l'esatto contrario, sono di chi lo segue, lo apprezza e lo conosce da 10 anni e più.

il mio non è un tono apocalittico, ma realista, perchè il calo artistico di questi anni è reale e lo si vede anche dai concerti, che quest'anno sono molto migliorati, ma l'anno scorso..., come è reale ISB. Queste sono cose che sa perfettamente anche lui e le ha anche mezze dette. Se poi si è risvegliato completamente e porta a Sanremo un pezzo, come testo e arrangiamento, alla sua altezza, sarò una delle persone più felici in assoluto e una delle prime a goderne, perchè alla sua rinascita, come uomo e come artista, ho sempre creduto fortemente e per come lo vedo io, aldilà di Sanremo si stà già verificando.

Ok, capisco il tuo punto di vista, ma qui si sta parlando di una cosa impalpabilee che non puoi convogliare, anche sfruttando tutta la disciplina che potresti importi come fanno alcuni artisti (non credo Morgan nello specifico) ed è la creatività. Il brutto della creatività è che non è un lavoro come gli altri, non la puoi imporre a te stesso. Come dissi in un altro topic, ritengo che Morgan sia in un periodo di quiescenza creativa, ma non credo la sua vena sia esaurita.
In più mi metto nei suoi panni, con tutti che mi dicono quello che dovrei fare, quello che si aspettano da me, quello che NON dovrei fare, ecc. E' chiaro che dopo un simile martellamento i dubbi ti sorgano anche se dici che non te ne frega nulla e che stai ad ascoltare solo te stesso. E i dubbi, il volere accontentare tutti non riuscendo ad accontentare nessuno, prima di tutto sé stesso, credimi, ammazzano un eventuale guizzo vitale di creatività.

Mi parli di ISB... beh, anche questo può essere stato un tampone per arginare la fuga (alla creatività devi essere allenato) e nel contempo guardare al passato per trovare nuovi stimoli nella ricerca. Amare un artista è anche comprendere che non può sempre essere geniale, fisiologicamente, a meno di non essere Mozart. La creatività spesso è scatenata da dal disagio o da uno stato mentale peculiare prolungato, e i dischi di Morgan solista sono figli di questo disagio, e non ne ha fatto mistero lui per primo.
Non voglio mettermi a fare psicologia da salotto, ma che stia superando un momento? Che stia trovando un altro sé stesso?
I concerti, mi dici... Petra, lui se non fa concerti non campa. E' il suo mestiere. Quando andiamo a lavorare non siamo sempre al 100%, non siamo sempre produttivi, a volte siamo scazzati, abbiamo le palle girate, o la testa fra le nuvole per un nuovo amore, o pensiamo ai figli che stanno facendo la rosolia o al gatto che ha vomitato una volta di più... cantare è un mestiere.
Adesso Morgan presenterà un inedito a SanRemo. Sono CERTA non vincerà... ma va bene, è un altro guizzo di creatività, qualunque sia il risultato, l'importante è sapere che è viva in lui, almeno per me. Perché so già che Morgan non punta al mercato. Quando decide di svendersi lo fa con X Factor o con le comparsate in TV, non con la musica: io non ho mai pensato questo di lui, nemmeno di fronte ad ISB. Non mi sembra proprio il tipo, sai? Poi posso pure sbagliarmi, eh... ma io lo "leggo" così.
Certo che se lo si guarda con sospetto e disincanto sin dal principio e se a farlo sono persone che, come te, lo seguono da una vita (a proposito... io seguivo i BV e l'ho seguito con gli album solisti, non ISB... non sono preparata come te, ma anche io non è che sia completamente ignara delle cose di Morgan) prima di tutti gli altri che si sono avvicinati a lui per il suo successo televisivo... beh, secondo me è non accettarlo, non rispettarlo ed è chiaro che se, anzi, no, quando questo genere di cose gli giunge, non è che gli possano fare bene.

Ma forse è meglio spostarsi sul topic di Morgan per approfondire queste considerazioni? Che ne dici?

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 16 Dic 2009, 15:02

xenas ha scritto:
ma inspiegabilmente vende sempre un sacco e in radio lo passano di continuo...
davvero vende molto? non l'avrei detto X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708 chi può voler comprare le sue canzoni? X- Factor e Sanremo - Pagina 13 954653
(musicalmente mi pare davvero povero...)

sui passaggi radiofonici taccio, ho smesso di combattere la radiomafia X- Factor e Sanremo - Pagina 13 905791
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da rossadavino Mer 16 Dic 2009, 15:18

Lapis Blu ha scritto:a me Povia sa di un viscido e di uno "sporco" come persona, che mi fa proprio ribrezzo.
mi disgusta come utilizzi per suo mero tornaconto (io non ci credo alla sua sventagliata ipersensibilità sociale) fatti che non andrebbero strumentalizzati.
il darfur, l'omosessualità (trattata in modo disgustoso peraltro), ora la englaro, mi pare che abbia persino fatto un altro brano a sostegno dei bambini disagiati o giù di lì.
spera che qualcuno gli creda???
per fortuna il pubblico lo dimentica e fuori da sanremo non lo si vede.

scusate la digressione, e non me ne voglia chi eventualmente lo apprezza X- Factor e Sanremo - Pagina 13 5708
Quoto X- Factor e Sanremo - Pagina 13 723285
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Petra Mer 16 Dic 2009, 15:59

Violatrix ha scritto: Ma forse è meglio spostarsi sul topic di Morgan per approfondire queste considerazioni? Che ne dici?

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 187966
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da lepidezza Mer 16 Dic 2009, 16:06

Povia verso Sanremo con una canzone sul caso Englaro: "I pazienti in stato vegetativo permanente fanno ooh" (www.danieleluttazzi.it,la palestra 16 dicembre)
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da snowqueen Mer 16 Dic 2009, 16:28

lepidezza ha scritto:Povia verso Sanremo con una canzone sul caso Englaro: "I pazienti in stato vegetativo permanente fanno ooh" (www.danieleluttazzi.it,la palestra 16 dicembre)
X- Factor e Sanremo - Pagina 13 169499 X- Factor e Sanremo - Pagina 13 24492
snowqueen
snowqueen
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da marzia09 Mer 16 Dic 2009, 16:45

Ma davvero ancora Povia? Non ho mai potuto soffrire nè lui, nè il suo prodotto, una cosa veramente abominevole...se passa sempre a Sanremo un motivo ci sarà! Il livello del festival è quello che è...ormai è tutto fuorchè uno spettacolo musicale dignitoso!
marzia09
marzia09
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da guenda Mer 16 Dic 2009, 16:47

marzia09 ha scritto:Ma davvero ancora Povia? Non ho mai potuto soffrire nè lui, nè il suo prodotto, una cosa veramente abominevole...se passa sempre a Sanremo un motivo ci sarà! Il livello del festival è quello che è...ormai è tutto fuorchè uno spettacolo musicale dignitoso!

quoto, Povia è viscidissimo e da viscidissimo scrive cose viscidissime.
speriamo non ci ammorbi col suo perbenismo ipocrita anche quest'anno.
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 13 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.