Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

+25
Lilly*
nikka86
Chiara 75
grazia
athelas
Violatrix
willywonka2009
guenda
anny_skod
Elvis Ramone
penny_lane
bilquis
Strawberry Fields
lilianward
daluxx
sickGirl
Nikki
Amantide_Religiosa
ANNA
valestella817
carota
Ciprea*
VivaMatteo
alexcda
hermy2
29 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da nikka86 Dom 06 Dic 2009, 23:57

valestella817 ha scritto:
nikka86 ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Violatrix ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Violatrix ha scritto:
nikka86 ha scritto:Secondo me a breve non possiamo attenderci sperimentazioni o collaborazioni con Morgan...pensiamo che devono preparare un album per Sanremo in due mesi, e trovare una canzone adatta al contesto festivaliero (non certo terreno di ricera musicale) e allla voce di Marco. Per poter avere voce in capitolo all'interno di una casa discografica, Marco ne deve ancora mangiare di pane e soprattutto vendere, vendere, vendere...

Che però, purtroppo, a volte coincide con lo sputtanarsi. Specie se sei circondato da squali di siffatta risma. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 738306 Come si è visto, eh... il secondo inedito è debole-debole... fatto apposta per gonfiare le tasche degli autori Sony. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 905791
io non mi preoccupo tanto del secondo inedito..... anche perchè fosse stato qualcosa di realmente valido non sarebbe finito nell'ep........ mi preoccupa più il pensiero che debba preparare un disco da lanciare subito dopo il festival.... Ma è necessario ? no perchè un conto è in tre mesi cercare 1 pezzo valido per il festival un conto è preparare un disco.... il disco di inediti non può attendere ?

E' una lama a doppio taglio. Per quello alla fine quasi mi auspicavo che Marco non vincesse: per avere più tempo ed essere più libero. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 905791
spero sia come dica straw ovvero che per il cd dovremo aspettare almeno l'estate..... secondo me per combinare qualcosa di buono ci vuole un po' ....... vabbè incrociamo le dita........ vado a mangiarmi latte e biscotti..... Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 206838 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 40679

E' vero forse potrebbero fare così...cioè aggiungere il pezzo di Sanremo all'ep...così magari si leggerebbe meglio anche la scarsissima distribuzione che ha avuto. Infatti leggevo da altre parti che al momento di prenotare l'ep gli è stato risposto: "non posso fare un nuovo ordine perchè non ci sono altri cd messi a disposizione dalla casa discografica e che tutto ciò non dipende assolutamente dal negozio"...
che motivo hanno a non distrubuirlo se c'è richiesta ? magari sono in ristampa.... non si aspettavano le vendite elevate....boh..... Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 847118
Guarda me lo chiedo anche io...mi sembra strano anche perchè io l'ho ordinato e a me non hanno fatto storie (c'è anche da dire che la commessa non mi è sembrata capirci molto, infatti quando ha scritto l'appunto ha scritto oltre al titolo "Marco di iqfattor")...
nikka86
nikka86
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Lilly* Lun 07 Dic 2009, 00:26

Viper ha scritto:Il parere sui pezzi di un ragazzo di 20 anni che è ancora un signor nessuno all'interno di una major conta zero!
O fa ciò che gli propongono o lo rispediscono al bancone a servire mojito.
Sarà gia molto se gli permettono di lavorare VERAMENTE con il suo gruppo.
Morgan questo dovrebbe saperlo bene. E non può pretendere che un ragazzino di 20 anni rinunci all'occasione della vita pretendendo di imporsi contro certi avvoltoi. Specialmente al primo EP.
Spero che il suo atteggiamento sia dovuto solo al fatto che aspetta che passi il momento di euforia intorno a Marco per costruire un rapporto umano con calma.
Quoto.
Io credo che se Morgan tiene a Marco, sapendo contro chi il raagzzo si troverà, deve essere lui a contattarlo o a rispondere alle chiamate, non negarsi o lasciar correre. Adesso è il momento di agire, se non materialmente come produttore, almeno moralmente come amico e consigliere. Poi in futuro la cos apuò evolvere.
Una persona che in due trasmissioni televisive si dispiace di non essere stato chiamato, e te lo dice, è uno che ci tiene, ma nessuno aspetta in eterno.
Una persona che non chiama e non risponde, mostra molto meno interesse.
Qualcuno a cui l'ingeranza di Morgan da fastidio, ci metterà poco ad usare questa sua distanza da Marco a proprio favore.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Lilly* Lun 07 Dic 2009, 00:30

Violatrix ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:io partirei da un punto che mi ha incuriosito:

il daytime dove Marco prova "amore assurdo" e morgan lo guarda e gli dice: "assurdo.." "è assurdo..." e cerca di imbastire un gioco di sguardi che Marco non riesce a cogliere e resta là ... con l'aria dubbiosa...

io credo che Morgan nutra un affetto sincero verso Marco, ma Marco non è una persona semplice e Morgan cerca di gestire la cosa per non creare turbative... ma son convinta che nessuno li separerà poi così tanto.

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647

Udio, messa così sembra l'inizio di una fanfiction slash... Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 27272 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 764509
Non dirlo,non dirlo, non dirlo... Io scrivo racconti Yaoi, ma potrei buttarmi sulle slash se mi provocate XD.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Violatrix Lun 07 Dic 2009, 00:33

Lilly* ha scritto:
Violatrix ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:io partirei da un punto che mi ha incuriosito:

il daytime dove Marco prova "amore assurdo" e morgan lo guarda e gli dice: "assurdo.." "è assurdo..." e cerca di imbastire un gioco di sguardi che Marco non riesce a cogliere e resta là ... con l'aria dubbiosa...

io credo che Morgan nutra un affetto sincero verso Marco, ma Marco non è una persona semplice e Morgan cerca di gestire la cosa per non creare turbative... ma son convinta che nessuno li separerà poi così tanto.

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647

Udio, messa così sembra l'inizio di una fanfiction slash... Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 27272 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 764509
Non dirlo,non dirlo, non dirlo... Io scrivo racconti Yaoi, ma potrei buttarmi sulle slash se mi provocate XD.

Non ci posso credere!!! Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 169499 Un'altra malata di mente come me! Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 423491

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da nikka86 Lun 07 Dic 2009, 00:37

Lilly* ha scritto:
Viper ha scritto:Il parere sui pezzi di un ragazzo di 20 anni che è ancora un signor nessuno all'interno di una major conta zero!
O fa ciò che gli propongono o lo rispediscono al bancone a servire mojito.
Sarà gia molto se gli permettono di lavorare VERAMENTE con il suo gruppo.
Morgan questo dovrebbe saperlo bene. E non può pretendere che un ragazzino di 20 anni rinunci all'occasione della vita pretendendo di imporsi contro certi avvoltoi. Specialmente al primo EP.
Spero che il suo atteggiamento sia dovuto solo al fatto che aspetta che passi il momento di euforia intorno a Marco per costruire un rapporto umano con calma.
Quoto.
Io credo che se Morgan tiene a Marco, sapendo contro chi il raagzzo si troverà, deve essere lui a contattarlo o a rispondere alle chiamate, non negarsi o lasciar correre. Adesso è il momento di agire, se non materialmente come produttore, almeno moralmente come amico e consigliere. Poi in futuro la cos apuò evolvere.
Una persona che in due trasmissioni televisive si dispiace di non essere stato chiamato, e te lo dice, è uno che ci tiene, ma nessuno aspetta in eterno.
Una persona che non chiama e non risponde, mostra molto meno interesse.
Qualcuno a cui l'ingeranza di Morgan da fastidio, ci metterà poco ad usare questa sua distanza da Marco a proprio favore.
Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 187966 Concordo pienamente..
nikka86
nikka86
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.12.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da hermy2 Lun 07 Dic 2009, 03:02

Lilly* ha scritto:

Io credo che se Morgan tiene a Marco, sapendo contro chi il raagzzo si troverà, deve essere lui a contattarlo o a rispondere alle chiamate, non negarsi o lasciar correre. Adesso è il momento di agire, se non materialmente come produttore, almeno moralmente come amico e consigliere. Poi in futuro la cos apuò evolvere.
Una persona che in due trasmissioni televisive si dispiace di non essere stato chiamato, e te lo dice, è uno che ci tiene, ma nessuno aspetta in eterno.
Una persona che non chiama e non risponde, mostra molto meno interesse.
Qualcuno a cui l'ingeranza di Morgan da fastidio, ci metterà poco ad usare questa sua distanza da Marco a proprio favore.


Hai centrato di netto il problema Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 187966

per questo vorrei andare lì e regalargli un telefono...o sbatterglielo in testa che sarebbe lo stesso... o tutti e due Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 738306
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da hermy2 Lun 07 Dic 2009, 03:10

grazia ha scritto:Hermy2, la tua storia è bellissima! Mi ricorda un pò il film Billy Elliot


Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 492913

e' di Violatrix


Ultima modifica di hermy2 il Lun 07 Dic 2009, 20:35 - modificato 1 volta.
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da vannibit Lun 07 Dic 2009, 08:15

penny_lane ha scritto:
valestella817 ha scritto:
oddio non voglio lanciarmi in una difesa della Ferreri ( di cui non me ne ciava nulla) però ultimamente sono le etichette che ti impongono il disco di cover magari per non far passare troppo tempo tra un disco di inediti e l'altro....
beh bell'idea che hanno avuto, voglio vedere proprio quanto vende la Ferreri Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 277752

come già detto nel post dedicato,ieri sono andata da Mediaworld dove ho preso le ultime due copie dell'ep di Marco,tra l'altro ce ne saranno state stando allo spazio dedicato una decina,mentre di Giuliano e Damiano quasi il doppio (anche se erano ancora tutte lì) mentre non ho trovato quello delle Yavannah
sono rimasta sorpresa dalle copie esposte del cd di Alessandra Amoroso che senza esagerare saranno state 100\150,e anche quelle tutte lì,idem quello della Ferreri
se non ho capito male x calcolare quanto vende un cd si basano sulle copie distribuite,ma con i sistemi che ci sono perchè non sulle copie vendute ?qualcuno che conosce meglio di me sti meccanismi me li puo' spiegare ?
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da alexcda Lun 07 Dic 2009, 08:29

vannibit ha scritto:
penny_lane ha scritto:
valestella817 ha scritto:
oddio non voglio lanciarmi in una difesa della Ferreri ( di cui non me ne ciava nulla) però ultimamente sono le etichette che ti impongono il disco di cover magari per non far passare troppo tempo tra un disco di inediti e l'altro....
beh bell'idea che hanno avuto, voglio vedere proprio quanto vende la Ferreri Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 277752

come già detto nel post dedicato,ieri sono andata da Mediaworld dove ho preso le ultime due copie dell'ep di Marco,tra l'altro ce ne saranno state stando allo spazio dedicato una decina,mentre di Giuliano e Damiano quasi il doppio (anche se erano ancora tutte lì) mentre non ho trovato quello delle Yavannah
sono rimasta sorpresa dalle copie esposte del cd di Alessandra Amoroso che senza esagerare saranno state 100\150,e anche quelle tutte lì,idem quello della Ferreri
se non ho capito male x calcolare quanto vende un cd si basano sulle copie distribuite,ma con i sistemi che ci sono perchè non sulle copie vendute ?qualcuno che conosce meglio di me sti meccanismi me li puo' spiegare ?

da quello che so io, il guadagno non e' sulle copie effettivamente vendute ma sull'indotto

spesso si distribuiscono molte copie, per pubblicizzare prevalentemente lo sponsor (ad es. se Amoroso si vede molto sembra che Maria De Filippi abbia successo)

nel caso di Carta pare che la maggior parte dei dischi distributi sia stata riacquistata dagli scagnozzi che veicolano Amici

questo so, nessun complotto, ma meccanismi italiani in questo campo
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da carota Lun 07 Dic 2009, 08:36

Violatrix ha scritto:
hermy2 ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:
grazia ha scritto:Salve
sono contenta che si sia aperto questo topic in quanto anch'io sono rimasta un pò sorpresa dalla situazione che si è creata tra Marco e Morgan. Sinceramente non so dare una spiegazione convincente, quello che si vede in trasmissione è troppo filtrato per capire cosa è accaduto effettivamente. Comunque ricordo che Morgan aveva detto che lui si riconosce nella storia della rana e dello scorpione: quindi altruista, ma anche temibile. E' nella sua natura prima o poi pungere. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 867348

resta solo da stabilire chi sia lo scorpione e chi la rana... chi ha detto che sia un'esclusiva di Morgan? magari ha di fronte il suo stesso contrasto....
secondo la mia opinione sono pari, ma proprio proprio pari Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314

Ah, sì, assolutamente. Marco non è un cucciolotto indifeso. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 939831 E Morgan ha trovato pane per i suoi denti. Di lì la fascinazione reciproca... che esiste. Di che natura non so (artistica... umana...un mix), ma esiste ed è chiara. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314

Dio santo, Morgan ha scoperto una "cosa", il talento di Marco, e l'ha fatto sbocciare. Secondo me il suo (di Marco) svelarsi ha sorpreso Morgan più di quanto abbia sorpreso noi. E Morgan ama, ama, AMA essere pigmalione. Lo ha detto lui stesso. Si è definito artigiano della musica... che cosa c'è di meglio che trovarsi a plasmare un materiale unico, rarissimo e preziosissimo?

Io capisco Morgan. Lo capisco perché ho insegnato teatro e, ad un certo punto, m'è capitato fra le mani un ragazzino che, a 15 anni, era un portento nella danza senza aver mai danzato prima... tanto che è finito alla scuola della Bausch. E se penso che ero stata io ad insistere perché cominciasse a frequentare i miei corsi, per distrarsi da una brutta situazione che aveva in casa... cioè... ancora adesso mi accelera il battito cardiaco. Io gli ho detto di andarsene dal Laboratorio, che non bastava più per lui... e lui l'ha fatto e ha vinto!

Proviamo ad immaginare quello che è stato per Morgan il prendere coscienza di Marco Mengoni. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 187966
Ecco io riprenderei il discorso da qui perchè se davvero marco entra nel forum (e oggi è a casa sua e magari dopo aver dormito un poco di tempo lo trova) e legge quello che abbiamo scritto prima, gli viene la depressione Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 583831 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 583831 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 583831
carota
carota
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Ospite Lun 07 Dic 2009, 09:34

vannibit ha scritto:
penny_lane ha scritto:
valestella817 ha scritto:
oddio non voglio lanciarmi in una difesa della Ferreri ( di cui non me ne ciava nulla) però ultimamente sono le etichette che ti impongono il disco di cover magari per non far passare troppo tempo tra un disco di inediti e l'altro....
beh bell'idea che hanno avuto, voglio vedere proprio quanto vende la Ferreri Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 277752

come già detto nel post dedicato,ieri sono andata da Mediaworld dove ho preso le ultime due copie dell'ep di Marco,tra l'altro ce ne saranno state stando allo spazio dedicato una decina,mentre di Giuliano e Damiano quasi il doppio (anche se erano ancora tutte lì) mentre non ho trovato quello delle Yavannah
sono rimasta sorpresa dalle copie esposte del cd di Alessandra Amoroso che senza esagerare saranno state 100\150,e anche quelle tutte lì,idem quello della Ferreri
se non ho capito male x calcolare quanto vende un cd si basano sulle copie distribuite,ma con i sistemi che ci sono perchè non sulle copie vendute ?qualcuno che conosce meglio di me sti meccanismi me li puo' spiegare ?
Appena uscito gli EP di quelli di xfactor erano poco distribuiti.
Nella classifica discotecalaziale (che riporta i dati della distribuzione dei Cd e che vale poi per la FIMI) Marco è salito al 9° posto mentre appena è uscito l'Ep era 84°. Giuliano è rimasto 86°. Credo si siano accorti che Marco sta vendendo tanto e abbiano aumentato la distribuzione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da harley Lun 07 Dic 2009, 09:44

marisa86 ha scritto:
vannibit ha scritto:
penny_lane ha scritto:
valestella817 ha scritto:
oddio non voglio lanciarmi in una difesa della Ferreri ( di cui non me ne ciava nulla) però ultimamente sono le etichette che ti impongono il disco di cover magari per non far passare troppo tempo tra un disco di inediti e l'altro....
beh bell'idea che hanno avuto, voglio vedere proprio quanto vende la Ferreri Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 277752

come già detto nel post dedicato,ieri sono andata da Mediaworld dove ho preso le ultime due copie dell'ep di Marco,tra l'altro ce ne saranno state stando allo spazio dedicato una decina,mentre di Giuliano e Damiano quasi il doppio (anche se erano ancora tutte lì) mentre non ho trovato quello delle Yavannah
sono rimasta sorpresa dalle copie esposte del cd di Alessandra Amoroso che senza esagerare saranno state 100\150,e anche quelle tutte lì,idem quello della Ferreri
se non ho capito male x calcolare quanto vende un cd si basano sulle copie distribuite,ma con i sistemi che ci sono perchè non sulle copie vendute ?qualcuno che conosce meglio di me sti meccanismi me li puo' spiegare ?
Appena uscito gli EP di quelli di xfactor erano poco distribuiti.
Nella classifica discotecalaziale (che riporta i dati della distribuzione dei Cd e che vale poi per la FIMI) Marco è salito al 9° posto mentre appena è uscito l'Ep era 84°. Giuliano è rimasto 86°. Credo si siano accorti che Marco sta vendendo tanto e abbiano aumentato la distribuzione
speriamo sia così!
buongiorno a tutti! ma quanto avete scritto?
una cosa non ho capito, il cd di Marco non dovrebbe uscire dopo Sanremo? cioè, in genere il brano che si porta al festivale non fa da lancio ad un disco? non penso si possano permettere di far uscire il cd di inediti di Marco dopo tanto tempo perchè devono sfruttare il momento di popolarità

harley
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1868
Data d'iscrizione : 09.11.09
Località : ovunque si trovi Marco

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 07 Dic 2009, 10:42

Elvis Ramone ha scritto:c'è anche da mettere a fuoco un'altra questione, spesso sottovalutata secondo me. morgan (e lo stimo moltissimo, eh), saranno quattro anni che non incide un pezzo inedito, e non è mai stato famoso per essere affidabile e "concreto". cioè, io credo sia profondamente sincero quando si propone come produttore, direttore artistico, non sono molto fiducioso sul fatto che riesca a farlo in tempi brevi.
ammettendo che questo sia vero, per fare il produttore artistico non è neccessario incidere un inedito scusa. Cioè tu parli di scrivere delle canzoni?
A me questa cosa mi sa di legenda, non so chi abbia lavorato con Morgan come produttore per sapere la sua "affidabilità".

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 07 Dic 2009, 10:53

Chiara 75 ha scritto:A proposito di "telefonate mancate"...Ascoltate cosa dice Noemi di Morgan in questa intervista(più o meno dal minuto 2:00 in poi)

[url=https://www.youtube.com/watch?v=8_BFbWXRh8Y
https://www.youtube.com/watch?v=8_BFbWXRh8Y[/quote[/url]]

Chiara, ci credi davvero a quella cavolata? Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 939831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Lilly* Lun 07 Dic 2009, 14:23

Violatrix ha scritto:
Lilly* ha scritto:
Violatrix ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:io partirei da un punto che mi ha incuriosito:

il daytime dove Marco prova "amore assurdo" e morgan lo guarda e gli dice: "assurdo.." "è assurdo..." e cerca di imbastire un gioco di sguardi che Marco non riesce a cogliere e resta là ... con l'aria dubbiosa...

io credo che Morgan nutra un affetto sincero verso Marco, ma Marco non è una persona semplice e Morgan cerca di gestire la cosa per non creare turbative... ma son convinta che nessuno li separerà poi così tanto.

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 795647

Udio, messa così sembra l'inizio di una fanfiction slash... Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 27272 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 764509
Non dirlo,non dirlo, non dirlo... Io scrivo racconti Yaoi, ma potrei buttarmi sulle slash se mi provocate XD.

Non ci posso credere!!! Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 169499 Un'altra malata di mente come me! Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 423491
Ehm, si... ho scritto un intero romanzo sul genere.. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 135279
Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 596715
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Ghinda Lun 07 Dic 2009, 17:32

Morgan ha detto più e più volte, sin da XF1, che questi ragazzi sono blindatissimi dalla Sony e che non possono neppure starnutire fuori contratto senza permesso.
E la mia umile opinione è che questa situazione, che lo infastidisce da sempre, con Marco lo fa proprio soffrire.

Per la nostra meravigliosa admin, e per tutte le altre fanciulle con troppa fantasia (tra le quali mi ci metto pure io, che credete...), riporto il testo di una canzunciella che ho avuto la fortuna di sentir cantare da Morgan qualche mese fa Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 304814

Io sperai di esser tre quelli

che camminano le vie ribelli

stelle di stelle

sudici eroi

quei cialtroni degli artisti

scopatori pederasti tristi

incantatori aquilonisti

egoisti

quelli che qualcuno cresce

al riparo dalla realtà

fuori dai guai

senza un'età

soli

quelli che son tutto e niente

che non vivono mai veramente

ma neanche poi

muoiono mai

io in che parole fuggirò

polvere e sere corse via

dentro il bicchiere clessidra

che butto giù

come un timbro dolce agro

si staccò da quel suo corpo magro

e un fumo blu

l'accarezzò

nelle pieghe delle mani

sciolse il tempo con monotonia

sempre così

fu questa mia storia

spinse tutto il fiato in gola

e una lunga ruvida parola

e il mondo lì

senza di noi

anche le stelle bruciate lassù

dal palco scesero

a popolare i sogni della gente

si spense il viso

il suo sorriso

e la voce
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Lilly* Lun 07 Dic 2009, 17:48

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 867348
sigh
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da athelas Lun 07 Dic 2009, 19:06

carota ha scritto:
Violatrix ha scritto:
hermy2 ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:
grazia ha scritto:Salve
sono contenta che si sia aperto questo topic in quanto anch'io sono rimasta un pò sorpresa dalla situazione che si è creata tra Marco e Morgan. Sinceramente non so dare una spiegazione convincente, quello che si vede in trasmissione è troppo filtrato per capire cosa è accaduto effettivamente. Comunque ricordo che Morgan aveva detto che lui si riconosce nella storia della rana e dello scorpione: quindi altruista, ma anche temibile. E' nella sua natura prima o poi pungere. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 867348

resta solo da stabilire chi sia lo scorpione e chi la rana... chi ha detto che sia un'esclusiva di Morgan? magari ha di fronte il suo stesso contrasto....
secondo la mia opinione sono pari, ma proprio proprio pari Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314

Ah, sì, assolutamente. Marco non è un cucciolotto indifeso. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 939831 E Morgan ha trovato pane per i suoi denti. Di lì la fascinazione reciproca... che esiste. Di che natura non so (artistica... umana...un mix), ma esiste ed è chiara. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314

Dio santo, Morgan ha scoperto una "cosa", il talento di Marco, e l'ha fatto sbocciare. Secondo me il suo (di Marco) svelarsi ha sorpreso Morgan più di quanto abbia sorpreso noi. E Morgan ama, ama, AMA essere pigmalione. Lo ha detto lui stesso. Si è definito artigiano della musica... che cosa c'è di meglio che trovarsi a plasmare un materiale unico, rarissimo e preziosissimo?

Io capisco Morgan. Lo capisco perché ho insegnato teatro e, ad un certo punto, m'è capitato fra le mani un ragazzino che, a 15 anni, era un portento nella danza senza aver mai danzato prima... tanto che è finito alla scuola della Bausch. E se penso che ero stata io ad insistere perché cominciasse a frequentare i miei corsi, per distrarsi da una brutta situazione che aveva in casa... cioè... ancora adesso mi accelera il battito cardiaco. Io gli ho detto di andarsene dal Laboratorio, che non bastava più per lui... e lui l'ha fatto e ha vinto!

Proviamo ad immaginare quello che è stato per Morgan il prendere coscienza di Marco Mengoni. Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 187966
Ecco io riprenderei il discorso da qui perchè se davvero marco entra nel forum (e oggi è a casa sua e magari dopo aver dormito un poco di tempo lo trova) e legge quello che abbiamo scritto prima, gli viene la depressione Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 583831 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 583831 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 583831


Mica solo a lui! sparo
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Lilly* Lun 07 Dic 2009, 19:27

duful ha scritto:4 carbonari, con me Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 206838

5 carbonari
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da hermy2 Lun 07 Dic 2009, 20:39

Ghinda ha scritto:Morgan ha detto più e più volte, sin da XF1, che questi ragazzi sono blindatissimi dalla Sony e che non possono neppure starnutire fuori contratto senza permesso.
E la mia umile opinione è che questa situazione, che lo infastidisce da sempre, con Marco lo fa proprio soffrire.

Per la nostra meravigliosa admin, e per tutte le altre fanciulle con troppa fantasia (tra le quali mi ci metto pure io, che credete...), riporto il testo di una canzunciella che ho avuto la fortuna di sentir cantare da Morgan qualche mese fa Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 304814

Io sperai di esser tre quelli

che camminano le vie ribelli

stelle di stelle

sudici eroi

quei cialtroni degli artisti

scopatori pederasti tristi

incantatori aquilonisti

egoisti

quelli che qualcuno cresce

al riparo dalla realtà

fuori dai guai

senza un'età

soli

quelli che son tutto e niente

che non vivono mai veramente

ma neanche poi

muoiono mai

io in che parole fuggirò

polvere e sere corse via

dentro il bicchiere clessidra

che butto giù

come un timbro dolce agro

si staccò da quel suo corpo magro

e un fumo blu

l'accarezzò

nelle pieghe delle mani

sciolse il tempo con monotonia

sempre così

fu questa mia storia

spinse tutto il fiato in gola

e una lunga ruvida parola

e il mondo lì

senza di noi

anche le stelle bruciate lassù

dal palco scesero

a popolare i sogni della gente

si spense il viso

il suo sorriso

e la voce


Uno dei testi più belli che conosco, Baglioni da...Oltre? con Mia Martini, no? Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 187966
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da hermy2 Lun 07 Dic 2009, 21:28

Lilly* ha scritto:
duful ha scritto:4 carbonari, con me Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 670314 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 206838

5 carbonari

Stiamo aumentando a vista d'occhio... Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 206838

Qui c'è un mondo che non si era ancora manifestato e che stava nascosto zitto zitto nei suoi misteriosissimi pensieri. Mi sa che ora i carbonari avrebbero bisogno di un covo per la loro riunione clandestinaMorgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 722603 Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 206838

Lilly, sono curiosa di ciò che scrivi

mp please Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 382133
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da alexcda Lun 07 Dic 2009, 22:38

hermy2 ha scritto:
Ghinda ha scritto:Morgan ha detto più e più volte, sin da XF1, che questi ragazzi sono blindatissimi dalla Sony e che non possono neppure starnutire fuori contratto senza permesso.
E la mia umile opinione è che questa situazione, che lo infastidisce da sempre, con Marco lo fa proprio soffrire.

Per la nostra meravigliosa admin, e per tutte le altre fanciulle con troppa fantasia (tra le quali mi ci metto pure io, che credete...), riporto il testo di una canzunciella che ho avuto la fortuna di sentir cantare da Morgan qualche mese fa Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 304814

Io sperai di esser tre quelli

che camminano le vie ribelli

stelle di stelle

sudici eroi

quei cialtroni degli artisti

scopatori pederasti tristi

incantatori aquilonisti

egoisti

quelli che qualcuno cresce

al riparo dalla realtà

fuori dai guai

senza un'età

soli

quelli che son tutto e niente

che non vivono mai veramente

ma neanche poi

muoiono mai

io in che parole fuggirò

polvere e sere corse via

dentro il bicchiere clessidra

che butto giù

come un timbro dolce agro

si staccò da quel suo corpo magro

e un fumo blu

l'accarezzò

nelle pieghe delle mani

sciolse il tempo con monotonia

sempre così

fu questa mia storia

spinse tutto il fiato in gola

e una lunga ruvida parola

e il mondo lì

senza di noi

anche le stelle bruciate lassù

dal palco scesero

a popolare i sogni della gente

si spense il viso

il suo sorriso

e la voce


Uno dei testi più belli che conosco, Baglioni da...Oltre? con Mia Martini, no? Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 187966

splendido testo
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da francesca90 Mer 09 Dic 2009, 11:15

Ciao.
Onestamente non so, non sappiamo come le cose siano in realtà tra Marco e Marcolino. Mi auguro che la loro amicizia, se rapporto professionale non può esserci, rimanga e diventi più forte. Lo stesso per Marcolino e Carcano. Penso che aver vicino due persone come loro possa fare solo del bene a MarcoM, sotto tutti i punti di vista. Non credo (spero!) che la Sony decida anche chi deve frequentare (amicizie intendo) anche nella vita privata...certo, Morganzio dovrà mangiarsi la lingua se il nostro Marcolino decidesse di seguire una strada, musicalmente parlando, che non è proprio quella che ci si aspettava...ma alla fine, non si vuole bene anche a persone che la pensano diversamente da noi, amici che magari hanno fatto scelte che non approviamo? Un'altra cosa che chiedo è se fosse possibile evitare, almeno in questo forum dato che in giro l'ho letto parecchio, di fare affermazioni del tipo MORGAN E' GELOSO/INVIDIOSO DI MARCO OPPURE GLI VUOLE RUBARE LA SCENA...scusate, ma sta cosa a me ha letteralmente frantumato i marroni. Grazie
PS Certo che ascoltando l'ep di Marco non posso fare a meno di notare che, almeno per me, la più riuscita è Almeno tu nell'universo e quando leggo da chi è prodotta/arrangiata..beh, il sospiro c'è...sperem!
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Ospite Mer 09 Dic 2009, 11:21

francesca90 ha scritto:Ciao.
Onestamente non so, non sappiamo come le cose siano in realtà tra Marco e Marcolino. Mi auguro che la loro amicizia, se rapporto professionale non può esserci, rimanga e diventi più forte. Lo stesso per Marcolino e Carcano. Penso che aver vicino due persone come loro possa fare solo del bene a MarcoM, sotto tutti i punti di vista. Non credo (spero!) che la Sony decida anche chi deve frequentare (amicizie intendo) anche nella vita privata...certo, Morganzio dovrà mangiarsi la lingua se il nostro Marcolino decidesse di seguire una strada, musicalmente parlando, che non è proprio quella che ci si aspettava...ma alla fine, non si vuole bene anche a persone che la pensano diversamente da noi, amici che magari hanno fatto scelte che non approviamo? Un'altra cosa che chiedo è se fosse possibile evitare, almeno in questo forum dato che in giro l'ho letto parecchio, di fare affermazioni del tipo MORGAN E' GELOSO/INVIDIOSO DI MARCO OPPURE GLI VUOLE RUBARE LA SCENA...scusate, ma sta cosa a me ha letteralmente frantumato i marroni. Grazie
PS Certo che ascoltando l'ep di Marco non posso fare a meno di notare che, almeno per me, la più riuscita è Almeno tu nell'universo e quando leggo da chi è prodotta/arrangiata..beh, il sospiro c'è...sperem!
Anche per me nell'EP è quella venuta meglio. Le altre sono belle, ma Marco le fa meglio dal vivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Ghinda Mer 09 Dic 2009, 11:23

alexcda ha scritto:
hermy2 ha scritto:Uno dei testi più belli che conosco, Baglioni da...Oltre? con Mia Martini, no? Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 187966

splendido testo

Scusate il ritardo (fughino sulla neve, urrà!). Sì, incredibilmente, Baglioni Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!! - Pagina 6 Empty Re: Morgan, Marco Mengoni e i problemi di comunicazione!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.