Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+43
alux
alexcda
xenas
Ghinda
sickGirl
didi
rossadavino
Aeris
Strawberry Fields
Brillianttrees
miaorizio
Vale82
G.Kaplan
rapa nui
lilian
Noemi9999
VivaMatteo
Nikki
chiav
mariele4ever
sonobeatrice
fear-of-the-dark
Emmaris
piedonex
echo
giops
Brina78
lepidezza
mambu
nonhol'età
Cantastorie
seunanotte
Waltzing Matilda
judylee
bellaprincipessa
Mede@
Chiara 75
Amantide_Religiosa
sophia
Gaufre
dino75
maimeri
LucyGordon
47 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mer 02 Nov 2011, 10:13

G.Kaplan ha scritto:A me Happy family non è garbato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 903947

sono anche gusti, non c'è nulla di male, io sono il primo a scagliarmi contro Salvatores
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da violablu Mer 02 Nov 2011, 13:57

Lepi, ho visto solo adesso , ti riferisci all'attore di Paris Texas, l'inventore del trolley, o ad altro? ciao

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Mer 02 Nov 2011, 14:12

sì lui.. sì sì!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da maimeri Mer 02 Nov 2011, 14:49

a me happy family era piaicuto tantissimo invece, loro tutti bravissimi e salvatores è riuscito a farmi piacere milano


lepidezza ha scritto:Grazie Dino.
About This must be the place
@viola: la citazione paris texas?
@Alux: strano ritrovarsi l'Eli di Boardwalk empire in quella veste...
@maimeri: fatto caso al fratello di Nathan in misfits?

riconosciuto subito :neve:


cmq io sabato ho visto insidious

un'accozzaglia di citazioni da altri film, da poltergeist addirittura a matrix (secondo me) a the others in maniera veramente pedissequa, non so perchè ma mi è venuto in mente anche il labiritno del fauno, film che mi piacque che non mi ricordo più molto ma in certi momenti mi son detta che assomigliava a quel film lì. il marito che si dà la cremina sugli occhi e si strappa il capello bianco lo trovo una tratto della sceneggiatura patetico e inutile. la parte del "viaggio" vale tutto il film e finisce in un modo non così scontato, il finale effettivo mi ha fatto esclamare un bel " ma vaffanculo và".

aspettate che passi su sky


maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da violablu Mer 02 Nov 2011, 22:33

lepidezza ha scritto:sì lui.. sì sì!
..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 475446 OCCHEI!

violablu
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 03 Nov 2011, 08:30

maimeri ha scritto: a me happy family era piaicuto tantissimo invece, loro tutti bravissimi e salvatores è riuscito a farmi piacere milano

Allora devo verlo anche io. sorrisodiscuse

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Gio 03 Nov 2011, 09:40

devo vedere il film di olmi che ha suggerito Mambu.. controllando
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da G.Kaplan Gio 03 Nov 2011, 11:05

dino75 ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:A me Happy family non è garbato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 903947

sono anche gusti, non c'è nulla di male, io sono il primo a scagliarmi contro Salvatores

Beh, quello SEMPRE ..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 3424 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 981826
Non so... mi è sembrato un esercizio di stile fine e sé stesso, non l'ho apprezzato
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da sickGirl Lun 02 Gen 2012, 13:24

ciao
:neve:
..ero indecisa se postare qui o sul topo della tv...perchè questo film non lo troverete certo in sala adesso....ma è pur sempre un film...quindi sorrisodiscuse
grazie a raitre ho scoperto il gioiellino della disney-pixar wall-e, un film bellissimo visivamente ed emozionante emotivamente (? sorrisodiscuse ), con una bella storia senza retorica (almeno così mi è parso...), con delle (ovvie) citazioni che ci stanno benissimo

questa è una delle scene più belle del film, per chi non l'avesse visto lo consiglierei senza dubbio :neve:
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da nonhol'età Mer 04 Gen 2012, 17:24

Ho visto le 'Idi di marzo' nonostante Clooney non mi piaccia coem attore, ma qui era anche regista sorrisodiscuse
Il film per me si rifà un po' a certi lungometraggi americani di denuncia anni70, tipo quelli sul Vietnam. In questo caso si denuncia la corruzione e il tradimento, mali endemici e storici della politica in ogni parte del globo. Il protagonista come novello Faust si vende l'anima al diavolo dopo essere stato a sua volta tradito negli ideali.
Non l'ho trovato un film forte dal punto di vista della denuncia sociale, la trama per certi versi assomiglia a quella di Colors, sempre il candidato di grande carisma ma con il vizietto delle amanti. Insomma non mi ha convinto. rimba
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Tafunk Mer 04 Gen 2012, 18:13

sconsiglio di cuore Humpday - Un mercoledì da sballo
Un film di Lynn Shelton

che palle... una noia mortale!
Tafunk
Tafunk
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Ivrea (TO)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Tafunk Mer 04 Gen 2012, 18:13

maimeri ha scritto: a me happy family era piaicuto tantissimo invece, loro tutti bravissimi e salvatores è riuscito a farmi piacere milano



pure a me!
molto carino
Tafunk
Tafunk
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 03.01.12
Località : Ivrea (TO)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 04 Gen 2012, 18:48

Le Idi di Marzo è una cagata enorme. Una delusione totale, visto le critiche cosi meravigliose che avevo letto in giro \\\\\\\\'zzo , e il fatto che l'altro lavoro di Clooney, Good Night Good Luck, l'ho trovato un film bellissimo invece.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da nonhol'età Mer 04 Gen 2012, 19:13

Ecco appunto, hai detto bene Ama, anche a me era piaciuto Good night good luck
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da mambu Ven 06 Gen 2012, 12:13

Vado a vederlo domani (senza grosse aspettative ..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 953427 )

Sul tema (ascesa politica, corruzione...) il vero film mericano imprescindibile e consigliatissimo è Tutti gli uomini del re di Robert Rossen (un altro blacklisted, visto che il tema ogni tanto ritorna grazie ancehe all'onnisciente Emmaris Inchino - escluso in america venne in Europa come Losey, ma con risultati molto meno buoni, a parte il curioso e a suo modo indimenticabile Mambo con Silvana Mangano OINK! )

Recentemente ho visto solo il filme di Kaurismaki e l'ho trovato stupendo chissà

devo aspettare un paio d'anni peresserne sicuro, ma penso che entrerà tra i miei film più amati in assoluto.

Però ho trovato molto fuorvianti le critiche che ho letto (dopo - come mia abitudine).
Tutti sottolineano il tono da favola, ma è tutt'altro che ottimistico; è una favola nera, una fiaba di morti.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Ven 06 Gen 2012, 16:30

mambu ha scritto:Vado a vederlo domani (senza grosse aspettative ..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 953427 )

Sul tema (ascesa politica, corruzione...) il vero film mericano imprescindibile e consigliatissimo è Tutti gli uomini del re di Robert Rossen

Capolavoro, da evitare invece l'inutile remake hollywoodiano di qualche anno fa, dove mai tanti premi oscar furono sprecati.

Sul tema bellissimi anche Tempesta su Washington di Preminger e Il candidato di Ritchie, che Clooney ha ampiamente scopiazzato. Anche perché Gosling ricorda un giovane Redford, non per il carisma, ma per l'intelligenza (quasi sempre) delle scelte. Al di là del valore del film, manicheo farlocco-hollywoodiano anni 2000, il suo è un bel ruolo. Mentre Clooney gigioneggia a livelli cosmici.
Concordo Ama, Good night and Good luck era dieci volte superiore, non solo per l'ottima prova di Strathairn ma anche per il tono generale, le scelte registiche e momenti di recitazione sublimi, come quelli fra Patricia Clarkson e Robert Downey Jr.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 06 Gen 2012, 21:21

Emmaris ha scritto:Sul tema bellissimi anche Tempesta su Washington di Preminger e Il candidato di Ritchie, che Clooney ha ampiamente scopiazzato. Anche perché Gosling ricorda un giovane Redford, non per il carisma, ma per l'intelligenza (quasi sempre) delle scelte. Al di là del valore del film, manicheo farlocco-hollywoodiano anni 2000, il suo è un bel ruolo. Mentre Clooney gigioneggia a livelli cosmici.
Concordo Ama, Good night and Good luck era dieci volte superiore, non solo per l'ottima prova di Strathairn ma anche per il tono generale, le scelte registiche e momenti di recitazione sublimi, come quelli fra Patricia Clarkson e Robert Downey Jr.

In quel film tutto funzionava e suonava vero. La sceneggiatura, i costumi, la fotografia, l'ambientazione dell'epoca, la scelta del bianco e nero, gli attori che erano stupendi, il tema trattato etc.

Nelle Le Idi di Marzo invece la storia è molto debole (una storiela sessuale?)per poter rappresentare tutto ciò che il titolo stesso suggerisce sulla politica. Inoltre, lo sviluppo/sceneggiatura di questa storia stessa - che come ho detto è già debole - è pessima, e aggiungo poco o per niente credibile per le seguenti ragione:

Spoiler:

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Sab 07 Gen 2012, 08:25

mambu ha scritto:Vado a vederlo domani (senza grosse aspettative ..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 953427 )

Sul tema (ascesa politica, corruzione...) il vero film mericano imprescindibile e consigliatissimo è Tutti gli uomini del re di Robert Rossen (un altro blacklisted, visto che il tema ogni tanto ritorna grazie ancehe all'onnisciente Emmaris Inchino - escluso in america venne in Europa come Losey, ma con risultati molto meno buoni, a parte il curioso e a suo modo indimenticabile Mambo con Silvana Mangano OINK! )

Recentemente ho visto solo il filme di Kaurismaki e l'ho trovato stupendo chissà

devo aspettare un paio d'anni peresserne sicuro, ma penso che entrerà tra i miei film più amati in assoluto.

Però ho trovato molto fuorvianti le critiche che ho letto (dopo - come mia abitudine).
Tutti sottolineano il tono da favola, ma è tutt'altro che ottimistico; è una favola nera, una fiaba di morti.

devo preoccuparmi particolarmente?
E' a livello de l'uomo senza passato?
in caso positivo lo faccio vedere a mio figlio, puo darsi che si addormenti prime delle 2! :neve: :neve: :neve: ciao
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da maimeri Sab 07 Gen 2012, 11:05

quale film di kaurismaki? l'ultimo che ha fatto?
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Sab 07 Gen 2012, 14:34

visto anche io le idi di marzo e mi ha lasciato tiepido. Pare che la pellicola fosse pronta da anni, addirittura girata prima dall'elezione di Obama ma si rimandò la distribuzione perchè i tempi cavalcavano speranza e ottimismo.
Dopo aver seguito Kelsey grammer in Boss, la pellicola di Clooney mi ha lasciato poco. Forse solo i meccanismi delle primarie con i suoi vassalli e valvassori.Mi è rimasta inpressa la battuta di Seymour Hoffman quando si congeda dal Gosling al funerale: "adesso lavoro per una società, mi danno tot mila dollari e non devo più fottere nessuno"
E quella di Gosling al governatore( clooney):" puoi far scoppiare una guerra, puoi rubare e avvelenare intere comunità ma non puoi scoparti la segretaria."

rilancio con The Artist( citazioni e calco raffinato dei film muti) unico neo la trascrizione arial in sovraimpressione delle battute in italiano


Midnight in Paris( peccato per wilson e mc adams, se lo avesse interpretato allen e la keaton dopo Manhattan o Io e Annie, sarebbe stato un gioiellino per gli omaggi le citazioni e le parodie degli artisti citati)

siamo sul filone la rosa purpurea del cairo, aggiornata e sbiadita nella resa...
La parola chiave è “indulgente”. :neve:






dalì man ray e bunuel , (la trinità del surrealismo)replicano a Gil che confessa:
potrò sembrarvi pazzo o ubriaco ma io vengo da un'altra era, il futuro.
Man Ray: Non ci vedo nulla di strano!
Gil: voi siete surrealisti ma io sono un uomo normale.Nel futuro devo sposare una donna ma sono innamorato di una donna del 1920.
Man Ray: un uomo innamorato di una donna di un'altra era, vedo la foto!
Bunuel: vedo il film
Gil: vedo problemi insormontabili
Dalì: vedo..un rinoceronte.
ciao abbraccio
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Lun 16 Gen 2012, 17:15

the artist stravince ai golden Globes di ieri..
perchè quando uno pensa a un film muto, in bianco e nero francese scappa a gambe levate?
Come ha dettp il suo regista nonostante gli elementi scaccia pubblico di massa,la pellicola è destinata a tutti e racconta una storia semplice e neanche nuova( , il viale del tramonto,è nata una stella,zelig,8 e mezzo, l'illusionista).
Jean Dujardin è perfetto nel ruolo e davvero sembra catapultato qui direttamente dagli anni 20 del cinema muto.Così per l'attrice che intepreta sua moglie e il suo autista.Goodman perfetto come produttore hollywoodiano meno la coprotagonista femminile, dal volto troppo esotico per quel ruolo.
L'uso della colonna sonora è come per i contrasti di bianco e nero ora sfumati ora netti, strettamentel legata agli stati d'animo dei protagonisti.
E c'è più di una strizzatina al cinema cui si abbevera la pellicola: il chaplin che rifiutava il sonoro e il suo slapstick,Fritz lang nelle scale della Konograph e lo stesso welles di Kane nel collezionare i cimeli della star.
una gemma in mezzo a tanto cinema che sta in piedi solo per effetti speciali e dialoghi dimenticabili.
è francese in bianco e nero e muto, ma non è bunuel. E l'età d'oro del cinema che fu, in pieno 3d.Un altro viaggio nel tempo dopo quello di Allen in midnight in paris.
Io l'ho visto prima di Natale, cinema indipendente, non so se dopo i premi verrà ritrasmesso.


Ultima modifica di lepidezza il Mar 17 Gen 2012, 12:37 - modificato 1 volta.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Mar 17 Gen 2012, 11:56

non ho dubbi che mambu sarebbe in grado di elencare uno per uno il collage di omaggi del regista francese in questa pellicola, che ripeto funziona per il viaggio indietro nel tempo che cuce il meglio del repertorio.
Quindi pur essendo francese, in bianco e nero e muto è un film assolutamente popolare.
Ci sarebbe da discutere( emmaris meglio di me di certo) se l'omaggio sia fine a se stesso e non aggiunga nulla al cinema,o si tratti di una variazione sul tema( vedi shakespeare con romeo e giulietta per esempio)
Io ci ho visto un viaggio nel tempo tra i grandi del cinema in bianco e nero.
Dallo slapstick dell'attore al suo volto( un mix tra rodolfo valentino appunto, gable, gene kelley, grant e Fynn)all'uso degli specchi , le coreografie dei primi musical, fino alle prospettive di welles e le musiche di Hitchcock

Poi ho cercato altri titoli sull'argomento e ho individuato un altro silent movie di pregio( anche se a colori) interrogandomi sulla differenza di sostanza tra le due rivisitazioni e devo ammettere che la fascinazione per la pellicola francese è legata principalmente alle citazioni nella sceneggiaturadi un puzzle nostalgico.
Non è un omaggio moderno alla storia del cinema, nè una parodia aggiornata.
E' un omaggio( forse anche molto furbo) con il meglio della storia del cinema.
Per questo ha funzionato su uno spettatore come me.
Salvo piccoli dettagli audio e simbolismi.
Un po' come quando un brano musicale è interpretato dopo anni da una voce simile al suo interprete originale. Il ricordo di ciò che è familiare confonde la valutazione di merito.

La rivisitazione, l'omaggio moderno è qualcosa più vicino a questo:
o no? mah

[u]
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 17 Gen 2012, 12:55

Ragazzi, ieri sera ho visto per la prima volta e in lingua originale "Rusty il selvaggio" (Rumble Fish).
Ne avevo sempre sentito parlare ma non l'avevo mai visto e mi ha lasciata cosi' stupore
Non so cosa mi aspettassi ma tutta un'altra cosa...
E' un film bellissimo, surreale, incredibile...

Quèalcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Mi piacerebbe tanto approfondire...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 17 Gen 2012, 13:00

Trovato questo:
Spoiler:
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 18 Gen 2012, 01:29

Midnight in Paris( peccato per wilson e mc adams, se lo avesse interpretato allen e la keaton dopo Manhattan o Io e Annie, sarebbe stato un gioiellino per gli omaggi le citazioni e le parodie degli artisti citati)

Ecco un'altro film che mi ha deluso completamente, dato che le critiche erano tra le migliori e anche perchè mi piace molto Allen.

Ho trovato l'idea molto bella e la fotografia bellissima, anche scontato forse dato che si tratta di Parigi. Però, la sceneggiatura e lo sviluppo della storia l'ho trovata pessima (ironico se penso che ha vinto il golden globe proprio per la sceneggiatura) perchè alla fine è uscito un'accozzaglia di citazioni e basta. Luc Wilson è ridicolo e per citare Elio: per niente credibile. Adams niente di che, anche per colpa della sceneggiatura.
Concordo con te, fosse stato coppia come la Keaton e Allen, oppure Larry David, e se avesse prestato più attenzione e cura alla sceneggiatura sarebbe stato un gioellino.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 34 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.