Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti 6° Puntata Serale XF5

+17
rossadavino
G.Kaplan
ubik
mariele4ever
nonhol'età
Emmaris
mambu
Chiara 75
killer73
sophia
Cuore di Tenebra
alux
miniatina
piedonex
Saix91
didi
Amantide_Religiosa
21 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Dic 2011, 01:03

chissà

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Dic 2011, 23:52

Apro qui ragazzi ciao

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Ven 23 Dic 2011, 00:08

:MORG: buon compleanno e speriamo che arrivi sul serio la maturità
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Dic 2011, 01:43

Essendo a cena fuori non ho visto la puntata se non il ballottaggio. Recuperate su Sky quasi tutte le esibizioni, mi mancano Moderni/Francesca/Antonella nella 2a Manche, per ora concordo con il ballottaggio: Morgan ha azzoppato Vincenzo con Elvis (e nel ballottaggio con De Gregori ha fatto la sua migliore performance. Perchè? Perchè era la prima assegnazione a garbo che si faceva sul genovese) e idem ha fatto la Mona con Jessica/Tina Turner.

Contentissimo per Jessica che rimane, mi dispiace che non sia uscita Francesca, che ha avuto il culo di ritrovarsi contro due esibizioni pessime causate dai giudici e dalle assegnazioni. La bimba comunque rimane assolutamente e incommensurabilmente inutile. Jessica e Antonella si confermano le mie preferite, spererei nella sarda ma sarà già dura che arrivi in finale. Nicole mi inizia a diventare noiosissima, e ha sbagliato intenzione in entrambi i pezzi, soprattutto il cinematico dove si è concessa nuovamente a vocalizzi inutili. Antonella sul cinema ha fatto bene, di gran classe; purtroppo Arisa la sta trasformando in un'esecutrice sin troppo fredda, mutando una glacialità che era anche simbolo di personalità in puro anonimato. I Moderni sul cinema hanno tirato fuori l'esibizione-sorpresa, mettendo in piedi un mezzo spettacolo e rispolverando i polmoni per l'occasione :neve: .

Sul fatto che Morgan sia stato strapenalizzato dalla categoria sono abbastanza d'accordo. Io però vorrei sottolineare che se un certo signor Davide non usciva alla III puntata l'avventura di Morgan sarebbe potuta continuare (in quanto il ballottaggio di Davide è stato causato dall'assegnazione incosciente dei J.U.S.T.I.C.E.) e soprattutto ci tengo a precisare che Vincenzo ha fatto vedere nei provini molto di più di quello che si è visto al Live, e anche qui giocano scelte discutibili/antiquate/sintroppoazzardate del suo giudice: secondo me Morgan ha comunque giocato un certo ruolo nella sua (senza dubbio in parte voluta) "disfatta".
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da piedonex Ven 23 Dic 2011, 06:34

Morgan aveva tre sottocantanti più che sottouomini.
Per assurdo Davide, il più interessante dei tre, è quello che è uscito prima.

Ma lo stesso si può dire anche di Elio che, a mio parere, aveva nelle Cafè Margot le migliori ed invece è ancora in gara con il più grande bluff dell'edizione: i moderni.

Francesca resta una promessa non mantenuta, sentirla ieri sera cantare gli Ac/Dc è stato strano.
Lei canta bene, ma bisogna avere un altro tipo di voce per cantare certe canzoni.

Jessica va bene sul palco, ma come ho scritto ieri sera, chiudete gli occhi ed ascoltate solo la voce...azzz...credo che a volte si spaventi anche il gatto di Bea !

Nicole non piace, però fa sempre le cose bene.

Non so, ma a me Antonella, che mi pare piaccia molto, non dice assolutamente nulla.

e comunque se fossi il signor Gino Sony, ad ora mi sentirei di investire dei soldi solo su Nicole.
Cosa che ovviamente avrà già fatto.

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Dic 2011, 10:29

Pagellone!

I Manche

Antonella/The World Is Not Enough: Fredda, quel freddo che sfiora l'anonimato... In semifinale ci siamo Arisa, sarà bene il caso di rifare qualche assegnazione a garbo? 7 / 4

Francesca/The House Of The Rising Sun: Mah... Se tutti quelli intonati fossero cantanti di spessore allora tutti i figlioli della Clerici e di Scotti sarebbero dei mostri sacri. Eppure non ci sono: forse c'entra il fatto che magari, dico magari, bisognerebbe anche metterci qualcosa in più della semplice voce... Noia allo stato puro su una canzone magnifica yawn! 5,5 / 8

I Moderni/Diamonds Are A Girl's Best Friends: L'avevo predetto; o colpo da maestro o fuori. E con un mini-spettacolo inserito nella canzone (ben cantata, salvo il finale sempre troppo urlato) hanno donato un valore aggiunto ad un pezzo tratto da un musical. Bravi e intelligenti. 8 / 5

Jessica/Un Ano De Amor: Imprecisa è imprecisa. Però concordo con Bea, mi arriva di pancia clamorosamente. Nessuno è intenso come lei quest'anno, secondo la mia modesta opinione, e su canzoni passionali come questa la differenza si sente, a prescindere dalla qualità vocale (che comunque è sufficiente). 8,5 / 9

Vincenzo/Suspicious Minds: Stare fermi cantando una canzone di Elvis, mettendoci il pathos di una sedia a dondolo. Che dire di più? L'assegnazione metteva a rischio Vincenzo, ma lui non ha fatto niente per cercare di controbilanciare questo rischio, e il risultato è uno scempio 3 / 6

Nicole/Cry Me A River: Ma questi benedetti vocalizzi li deve infilare per forza in ogni canzone? Completamente errato nelle intenzioni questo pezzo, affrontato con la classe di una mise di Lele Mora, stavolta si è salvata solo grazie ad una prova orrida di Vincenzo. 4 / 7

II Manche

Nicole/Ain't Nobody: Anche qui... Ho capito che c'hai 17 anni, ma un pò più di sensualità ce la sai mettere? Un termosifone spento e intonato è apparso ai miei occhi a cantare il successo di Chaka Kahn freddo 6 / 3

Jessica/We Don't Need Another Hero: Vabbè, quest'assegnazione era 'na merda, io già l'avevo detto prima della prova che qui veniva un troiaio. Non sono stato deluso, fra un pò la Venutra si fa fuori la più interessante delle figliole con la sua super attenzione musicale. Se ci andava Francesca al ballotto, Vincenzo si salvava sicuramente Fuck-Inetti 4 / 3

I Moderni/Don't Go Breaking My Heart: Di nuovo, intelligentemente, sono riusciti a mixare una buona prova con una coinvolgente messa in scena. In netto miglioramento, questa è stata la loro prova migliore OCCHEI! 8,5 / 7

Francesca/You Shook Me All Night Long: Intanto da notare che su Sky hanno scritto "You SHOCK me all night long"... Lassamo perdè... A parte ciò che dire: versione pop-punk sfiatata di una canzone puro rock. Purtroppo la ragazza è inutile ma intonata, dunque Jessica risultava peggiore, e il ballotto se l'è scansato con merito. Se alla prossima non esce è uno scandalo. 5 / 2

Antonella/Disincanto: Brava la Lo Coco! si torna ai vecchi tempi con l'Italiano e lei non delude. Intesa e precisa, non sarà Mango ma chissenefrega! (Ma poi non si dice sempre che non dovrebbero copiare l'originale?) La miglior esibizione della serata pur moi. 9 / 9

Mona : Ne ha portate 3 all'inedito. Ma come tutti sappiamo il merito è della Folli e del fatto che aveva di gran lunga la squadra più forte. Ora chissà che schifo di inediti che farà appioppare dalla Sony alle bimbeminkia AIUT! 4

Morgan : Ribadisco; aveva la categoria peggiore, ma c'ha messo del suo, e gli hanno tolto Davide prima del tempo... Questa edizione ha avuto dei problemi in fase di ballottaggio ed eliminazione, anche Elio ha perso un pezzo forte troppo presto. Scoglionato nelle assegnazioni, si sentiva la sua mancanza nel commento logorroico. Si spero che gli diano una categoria più valida anno prossimo (e si spera che ci risia il Pirata, anno prossimo) 6

Elio : Ma 'sti Moderni saranno mica forti al televoto? Una volta sono andati in ballotto, ma ora in 3 televoti si sono sempre salvati. Vuoi vedere che arrivano in finale musico chissà Molto furbo nelle assegnazioni a questo giro, canzoni molto conosciute ed energiche, con grandi potenzialità a livello teatrale. In gamba. 7,5

Arisa : Antonella è arrivata all'inedito. Speriamo che non faccia inglobare la sua artista dagli scarti Sony  Commenti 6° Puntata Serale XF5 700287 Una bella assegnazione, un'altra scontata. Arisa un pò si sta perdendo come Mentore, ma io spero nella sua vittoria (o in quella della Ventura con Jessica, il che è impossibile) 7

Puntata: La più brutta di XF5, nient'altro da aggiungere. 4
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da miniatina Ven 23 Dic 2011, 17:57

Visto in differita

domanda: ma che fine ha fatto Lucio Dalla? Era stata smentita la partecipazione?
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da alux Ven 23 Dic 2011, 18:19

miniatina ha scritto:Visto in differita

domanda: ma che fine ha fatto Lucio Dalla? Era stata smentita la partecipazione?
In realtà la sua partecipazione era stata annunciata solo da qualche blogger, sul sito e sulla pagina facebook di X Factor mi pare che Dalla non fosse stato nominato.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da miniatina Ven 23 Dic 2011, 18:42

boh, mi pareva di aver visto un trailer... mah

grazie Alux
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Ven 23 Dic 2011, 20:01

ciao certo vincenzo non è un genio ma aveva molto più senso lui con l'inedito che jessica che può durare meno di un gatto in tangenziale!
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Dic 2011, 20:18

didi ha scritto: ciao certo vincenzo non è un genio ma aveva molto più senso lui con l'inedito che jessica che può durare meno di un gatto in tangenziale!

Secondo me Jessica con l'inedito ti convincerà... Oppure mi farà passare dalla tua parte risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 23 Dic 2011, 20:22

Saix91 ha scritto:
didi ha scritto: ciao certo vincenzo non è un genio ma aveva molto più senso lui con l'inedito che jessica che può durare meno di un gatto in tangenziale!

Secondo me Jessica con l'inedito ti convincerà... Oppure mi farà passare dalla tua parte risate

Ragazzi, ascoltatela ad occhi chiusi...
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Dic 2011, 20:27

piedonex ha scritto:Morgan aveva tre sottocantanti più che sottouomini.
Per assurdo Davide, il più interessante dei tre, è quello che è uscito prima.

Ma lo stesso si può dire anche di Elio che, a mio parere, aveva nelle Cafè Margot le migliori ed invece è ancora in gara con il più grande bluff dell'edizione: i moderni.

Francesca resta una promessa non mantenuta, sentirla ieri sera cantare gli Ac/Dc è stato strano.
Lei canta bene, ma bisogna avere un altro tipo di voce per cantare certe canzoni.

Jessica va bene sul palco, ma come ho scritto ieri sera, chiudete gli occhi ed ascoltate solo la voce...azzz...credo che a volte si spaventi anche il gatto di Bea !

Nicole non piace, però fa sempre le cose bene.

Non so, ma a me Antonella, che mi pare piaccia molto, non dice assolutamente nulla.

e comunque se fossi il signor Gino Sony, ad ora mi sentirei di investire dei soldi solo su Nicole.
Cosa che ovviamente avrà già fatto.


Condivido tutto. L'unica cosa è che io invece investirei i miei soldi su Francesca e Antonella.


Saix91 ha scritto:
didi ha scritto: ciao certo vincenzo non è un genio ma aveva molto più senso lui con l'inedito che jessica che può durare meno di un gatto in tangenziale!

Secondo me Jessica con l'inedito ti convincerà... Oppure mi farà passare dalla tua parte risate

Se non è riuscita a convincermi con le canzoni che ha fatto fino adesso, avendo per altro una grande simpatia per lei, figuriamoci se ci riesce con le cagate inedite che canterano. :neve:


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Ven 23 Dic 2011, 20:31 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Dic 2011, 20:29

Cuore di Tenebra ha scritto:
Saix91 ha scritto:
didi ha scritto: ciao certo vincenzo non è un genio ma aveva molto più senso lui con l'inedito che jessica che può durare meno di un gatto in tangenziale!

Secondo me Jessica con l'inedito ti convincerà... Oppure mi farà passare dalla tua parte risate

Ragazzi, ascoltatela ad occhi chiusi...

Lo so che stona, che è calante. Però è intensa, almeno io percepisco una forte intensità nelle parole che canta. Non è una questione di presenza scenica (che è un pò quello che mi frega con i Moderni), è proprio un discorso relativo al "vivere" il testo e al saperlo reinterpretare per quello che vale con una nuova energia. Mi pias proprio, non ce posso fà niente. Si entra nel campo soggettivo qui sorrisodiscuse
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Dic 2011, 20:30

Amantide_Religiosa ha scritto:io invece investirei i miei soldi su Francesca e Antonella.

Io solo su Antonella, se mi piacesse rischiare su Jessica (ma solo se mi piacesse rischiare molto). Francesca non credo possa avere un futuro, mi sono già espresso su questo punto e il suo percorso Intra-Factor non mi ha fatto cambiare un granchè idea.

Nicole è brava, ma chi dice che il pubblico gradisca un'altra Pausini? O un'altra Amoroso? Io non credo che avrebbe vita facile la ragazza, ma poi magari il pubblico è più capra di quello che immagini e allora mi sto a sbaglià non so
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 23 Dic 2011, 20:36

Francesca ha grande potenziale. Ha ragione Morgan quando dice che ha tutto un suo senso e modo di approciarsi alla musica e poi vocalmente è bravissima. E' acerba certo, ma è naturale e io vedo un futuro per lei.
Antonella è già fatta e finita, come direbbe la Ventura, quindi per questo lo lancerei subito, ma non mi entusiasma molto. E' abbastanza piatta e fredda per i miei gusti.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da sophia Ven 23 Dic 2011, 21:05

Saix91 ha scritto:Sul fatto che Morgan sia stato strapenalizzato dalla categoria sono abbastanza d'accordo. Io però vorrei sottolineare che se un certo signor Davide non usciva alla III puntata l'avventura di Morgan sarebbe potuta continuare (in quanto il ballottaggio di Davide è stato causato dall'assegnazione incosciente dei J.U.S.T.I.C.E.) e soprattutto ci tengo a precisare che Vincenzo ha fatto vedere nei provini molto di più di quello che si è visto al Live, e anche qui giocano scelte discutibili/antiquate/sintroppoazzardate del suo giudice: secondo me Morgan ha comunque giocato un certo ruolo nella sua (senza dubbio in parte voluta) "disfatta".

piedonex ha scritto:Morgan aveva tre sottocantanti più che sottouomini.
Per assurdo Davide, il più interessante dei tre, è quello che è uscito prima.
io credo invece che qualunque cosa facesse Morgan (o i ragazzi), a meno di assegnare Baglioni o i Negramaro per raccattare voti nazionalpopolari ... i suoi sarebbero usciti comunque. Quindi appprezzo le scelte fatte che almeno restano.
A me i 3 ragazzi piacevano...così diversi da quelli ancora lì...sto rivalutando Nicole...almeno è perfettamente chiaro cos'è dall'inizio.
La sera dell'uscita di Davide s'è compreso tutto.
E' un vero peccato che sia tutto così "vero" e "credibile".
Quasi quasi mi bevo un Cynar.
Ariso? Orendo.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Saix91 Ven 23 Dic 2011, 21:24

sophia ha scritto:
io credo invece che qualunque cosa facesse Morgan (o i ragazzi), a meno di assegnare Baglioni o i Negramaro per raccattare voti nazionalpopolari ... i suoi sarebbero usciti comunque. Quindi appprezzo le scelte fatte che almeno restano.

Però Sophia mi devi dire te se le scelte per Vincenzo sono state corrette. Morgan è sempre stato sperimentatore, voglioso di inventarsi qualcosa per far crescere e progredire i suoi artisti, o alla peggio di salvarli, invece su Vincenzo ha fatto assegnazioni a caso (Rolling Stones ed Elvis, senza però poi fargli intendere che non le poteva cantare stando praticamente fermo, Lauzi per farlo apparire ancora più vecchio di quello che già appariva, Vasco che è quasi incoverizzabile...). Con tutti i cantautori americani, i gruppi rock melodici, i cantautori italiani un pò più moderni (senza che questo li renda nazional-popolari o banali) si è buttato su assegnazioni molto poco ragionate, ragionate (intendiamoci) per far fare un percorso valido e gradevole per il pubblico a questo ragazzo: si può dire, Morgano dixit, che gli ha "tarpato le ali".

Io poi tutta questa costruzione dietro non riesco a vederla, sinceramente. Sì, han voluto dare molti vantaggi alla Ventura, però da come ne parlate voi sembra che sia già tutto scritto e diretto da tempo immemore, e io non credo onesamente non so
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da killer73 Ven 23 Dic 2011, 21:56

siccome so curioso mi so andato a vedere le esibizioni sul sito di sky,giusto perche domenica sera non voglio perde tempo a vedere tutta la trasmissione,almeno il natale lo voglio passa,spero,bene.diro' solo 2 parole,finalmente vincenzo e' uscito e come volevasi dimostrare hanno trasformato una hit hard rock a livello planetario in un pop obbrobrioso di infima categoria.sul resto non mi pronuncio,in rete e' meglio non scrivere sempre cio che si pensa.

_________________________________
 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Dark-e10



 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Ven 23 Dic 2011, 21:57

Cuore di Tenebra ha scritto:
Saix91 ha scritto:
didi ha scritto: ciao certo vincenzo non è un genio ma aveva molto più senso lui con l'inedito che jessica che può durare meno di un gatto in tangenziale!

Secondo me Jessica con l'inedito ti convincerà... Oppure mi farà passare dalla tua parte risate

Ragazzi, ascoltatela ad occhi chiusi...
ma scherzi potrei morire d'infarto :neve:
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Ven 23 Dic 2011, 22:00

Amantide_Religiosa ha scritto:Francesca ha grande potenziale. Ha ragione Morgan quando dice che ha tutto un suo senso e modo di approciarsi alla musica e poi vocalmente è bravissima. E' acerba certo, ma è naturale e io vedo un futuro per lei.
Antonella è già fatta e finita, come direbbe la Ventura, quindi per questo lo lancerei subito, ma non mi entusiasma molto. E' abbastanza piatta e fredda per i miei gusti.
 Commenti 6° Puntata Serale XF5 625925 edizione piena di banalità francesca diversa forse troppo immatura
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Ven 23 Dic 2011, 22:09

mengonelle edizione assurda costruita e morgan ridicolizzato, mi spiace che si metta in queste situazioni solo a pensare quello che era riuscito a fare in tre edizioni e vederlo oggi mi sembra un altro mondo! La sua categoria era già perdente ma non si è fatto niente per renderla più interessante. In tutte le esternazioni ha cercato di mostrare il suo disagio solite sue contraddizioni. pianto3
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Ven 23 Dic 2011, 22:19

Dopo il sesto live di X Factor, Morgan ha perso il suo ultimo talento, Vincenzo Di Bella. La verità è che il buon Marco Castoldi ha avuto annate migliori e selezioni più fortunate di questa (è inutile ricordare di aver avuto tra le mani un diamante grezzo come Marco Mengoni, rivestito di un carisma che lui stesso non riconosceva), ma di fatto è lui che ha scelto i suoi tre candidati e altrettanto di fatto ha accettato la categoria assegnatali, sommesso, con l’atteggiamento del “cosa mi tocca fare oggi”.

Il buon Morgan ci aveva insegnato una cosa importante: il talento non basta, ci vuole la passione. Il nostro re del litigio culturale, la nostra voce fuori dal coro, il riferimento musicale assoluto, va detto, sta perdendo i colpi. Giudizi che fanno il verso agli altri giudici, il non rispetto del ruolo di Arisa, il Morgan che imita “il personaggio Morgan” ma senza il guizzo geniale delle prime edizioni. Sky non deve avergli fatto benissimo. Ricorda in certi aspetti (permetteteci il paragone azzardato) Santoro fuori dalla Rai. Se il toro non è accerchiato, perde di furia e quel pizzico di follia.

Morgan poteva fare di nomi “non male” come Vincenzo o i già eliminati Davide Papasidero e Valerio De Rosa qualcosa di eccezionale? Certo, lo dimostra la storia del pop e della musica italiana. Ci stupisce (sinceramente) che una professionista con una storia diversa come Simona Ventura sia stata capace di prendere il meglio di Morgan (una maggiore aggressività, atteggiamento di grande difesa della sua squadra, scelte musicali personalizzate ed efficaci) mentre il suo mentore si è ormai spento come una candela nella notte.

Nella scorsa edizione, l’ultima in Rai, a rimanere senza nemmeno un talento è stata Anna Tatangelo, che proprio alla sesta puntata perso il suo ultimo talento (da molti non dimenticato, Dorina Leka), ammettendo una sconfitta che non era tanto confinata nelle sue (buone) capacità, ma nella potenza di fuoco del suo personaggio, troppo (secondo noi ingiustamente) bistrattato. È così che oggi Morgan, lo scopritore di Noemi e colui che ha raccolto la sfida Aram Quartet portandoli alla vittoria, oggi non convince per niente e in mano adesso non ha nemmeno più un pugno di mosche.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Chiara 75 Ven 23 Dic 2011, 22:48

Non ho visto la puntata di ieri,ho letto parte della webcronaca e i vostri commenti.
Mi dispiace tanto per l'eliminazione di Vincenzo,non l'ho mai considerato un Dio del canto ma per me meritava di andare in semifinale al posto dei Moderni,a mio parere il gruppo vocale più ridicolo della storia di X Factor. Ma i ragazzi sono super sponsorizzati in radio,mi sa che volano dritti in finale. occhiolino
Sono curiosa di ascoltare l'inedito di Vincenzo e continuo a tifare per Jessica. sì sì!

Per quanto riguarda Morgan,ora che non ha più cantanti e che è libero di dire quello che pensa,credo che ci farà divertire nelle prossime due puntate... risate
So che a giugno ha firmato un contratto di due anni con Sky,io spero di non rivederlo più dietro al bancone dei giurati. chissà
Ah dimenticavo...Buon compleanno Mastro Castoldi ! piano


Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da piedonex Sab 24 Dic 2011, 00:52

didi ha scritto: ciao certo vincenzo non è un genio ma aveva molto più senso lui con l'inedito che jessica che può durare meno di un gatto in tangenziale!

risate risate risate

Amantide_Religiosa ha scritto:
Condivido tutto. L'unica cosa è che io invece investirei i miei soldi su Francesca e Antonella.

Francesca ha il difetto di essere arrivata ad X factor con un paio di anni di anticipo.
Più di una volta ho scritto che io sotto ai 18 anni non farei fare questa trasmissione.
Le serve fare esperienza di palco, una che parla di se stessa in terza persona "oggi Francesca Michielin mi è piaciuta" (?!?!?) come può essere pronta per fare su e giù per l'Italia cantando un'ora e mezza di canzoni a sera ?
Ovvio, si è presentata l'occasione e lei l'ha presa al volo, ma non so quanta pazienza possa avere il signor Gino Sony.

Antonella per me è semplicemente una delle mille mila buone cantanti che si possono sentire la sera in qualche locale che fa musica dal vivo e vi garantisco che ne ho sentite di migliori che di giorno fanno le segretarie in azienda o altri lavori.
Mi spiace, ma quando canta non mi arriva veramente nulla.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.