Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti 6° Puntata Serale XF5

+17
rossadavino
G.Kaplan
ubik
mariele4ever
nonhol'età
Emmaris
mambu
Chiara 75
killer73
sophia
Cuore di Tenebra
alux
miniatina
piedonex
Saix91
didi
Amantide_Religiosa
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da piedonex Lun 26 Dic 2011, 23:05

mariele4ever ha scritto:E che tono era?

come per dire "ho portato in semifinale i moderni, quei bidoni dei moderni !!!"
il tono era questo, come se avesse fatto un miracolo contro tutto e tutti.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26817
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Lun 26 Dic 2011, 23:07

Cuore di Tenebra ha scritto:Io non lo ritengo un complotto, lo ritengo una tassa, pagata un pò di malavoglia perché il personaggio è una mina vagante, per vedere se l'effetto M perdura. Direi, fatti alla mano, di no. E torno a chiedere, retoricamente:
- cosa ha dato quest'anno al programma Morgan se non qualche polemicuzza inutile e qualche momento televisivo francamente rinunciabile?
- è stato messo nelle condizioni per rendere al meglio, o le circostanze a contorno sono state tali da depotenziarne completamente, di fatto, l'impatto positivo sul programma?
- qual è l'andamento degli ascolti, e quale è stata l'influenza di Morgan sugli stessi?
- in base a quale argomentazione oggettiva si può ancora dire che X-Factor è Morgan dopo questa edizione?
- qual è stato l'impatto dell'ingresso del programma a palinsento sugli abbonamenti (e questo lo so di prima mano)?
Non c'è un complotto contro qualcuno. Una convinzione di base molto bassa circa l'esperimento Morgan - e non senza ragioni, aggiungo - mi sembra però difficilmente discutibile; e del resto, non essendo necessario un premio nobel per prevedere l'effetto depotenziante di una tutela troppo stretta sul personaggio, mi sembra difficile spiegare altrimenti una presenza che, nei fatti e non nelle opinioni, ha inciso zerovirgola. Poi vedi tu se è "da valutare" un esperimento con un calo costante di ascolti e un impatto sugli abbonamenti pari a zero. Forse, molto semplicemente, è ora di cambiare squadra. E del resto non vedo un motivo al mondo per cui una rete dovrebbe per forza tenersi qualcuno che ha dimostrato, per un motivo o per l'altro, di non avere il tocco magico di prima, e per giunta accollarsi il cruccio di doverlo guardare a vista perché è convinta che altrimenti combina disastri.
 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 625925 in buona misura concordo con la tua analisi però ritengo che ancora oggi l'identificazione morgan xf resiste anche se più debole.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da sophia Lun 26 Dic 2011, 23:20

io non guarderei xfactor senza Morgan neanche sotto tortura, esattamente come non l'ho guardato l'anno scorso che faceva schifo.
Ad Elio interessa fare il miglior risultato certo non gli importa piacere, lo abbiamo visto lo scorso anno.Non gli interessa insegnare ai ragazzi alcunché. Ce ne fosse uno dei suoi dell'anno passato che lo nomini. Lascia il segno proprio, ma non sono sufficientemente informata.
Arisa ha l'appeal televisivo di una cozza, ma ho problemi di vista ultimamente. Togli Morgan ed ottieni il nulla, ma non ero brava in matematica.
Morgan è e rimane xfactor.La mia lucida follia.
La prova è che si parla sempre e solo di lui con i concorrenti o senza. In alcuni luoghi della rete vedo il proliferare negli ultimi due giorni di topic dedicati a lui nel bene o nel male.
Quanto a Sky , povere anime candide, che tanto avevano creduto in uno "inservibile". Dei ciechi proprio oltre che ignoranti sprezzanti delle difficoltà...certo che il ragazzaccio alla terza puntata li ha disturbati... un po' come quei condannati, che già sanno, ma urlano che non vogliono morire.Fastidioso proprio da sentirsi... un imbarazzo pubblico, un vero disagio per gli orecchi delicati. :neve:
Giovedì vedrò Xfactor per Morgan ancora una volta.Mi porto il binocolino da teatro.


Ultima modifica di sophia il Lun 26 Dic 2011, 23:28 - modificato 1 volta.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 26 Dic 2011, 23:27

Io stavo cercando di fare un ragionamento al di là del tifo. Poi, per carità, ognuno è libero di coltivare le proprie ossessioni, e scambiare per successo e popolarità la curiosità morbosa e voyeuristica del pubblico di vedere la prossima sparata che farà Morgan. Perché ahimè, quest'anno, è di questo che stiamo parlando. Qualcuno è in grado - indipendentemente dai motivi, che sono di varia natura - di citare un contributo artistico di Morgan all'edizione di quest'anno?
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da sophia Lun 26 Dic 2011, 23:32

Cuore di Tenebra ha scritto:Io stavo cercando di fare un ragionamento al di là del tifo. Poi, per carità, ognuno è libero di coltivare le proprie ossessioni, e scambiare per successo e popolarità la curiosità morbosa e voyeuristica del pubblico di vedere la prossima sparata che farà Morgan. Perché ahimè, quest'anno, è di questo che stiamo parlando. Qualcuno è in grado - indipendentemente dai motivi, che sono di varia natura - di citare un contributo artistico di Morgan all'edizione di quest'anno?
cuore ti ho capito, ma io i contributi che tu non hai visto io li ho visti e se li sottraggo mi ritrovo il nulla ssoluto in mano sotto ogni punto di vista.
Tu non fare il tifo io lo farò.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 26 Dic 2011, 23:53

Quali? Quali? Il materiale umano era quello che era, ma il suo contributo quale è stato? Far cantare pezzi interpretati da sex symbol viventi a un ragazzo con la carica e la comunicativa di un palo della luce, come nel caso degli Stones o di Elvis a Vincenzo? E vogliamo parlare dell'assegnazione surreale a Davide in occasione della sua eliminazione? O di quelle, scontate, a Valerio?
Quanto al tifo - che, detto per inciso, si va a fare in curva - è possibile essere contenti di vedere un artista mettersi in ridicolo con battute da quinta elementare, mezzucci da sottobosco e sproloqui che sputtanano le edizioni che lui stesso ha vinto? Di vederlo in televisione costretto ad interpretare la caricatura di sè stesso? Di vederlo suonare nelle birrerie? Essere contenti di tutto questo è voler bene a un artista?
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da sophia Lun 26 Dic 2011, 23:57

tu la vedi così cuore io no mi spiace. Giudico con i miei occhi e con il mio cuore. Buonanotte
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mar 27 Dic 2011, 00:01

Magari, così, anche per caso, ogni tanto, se ci scappa un argomento a sostegno di una tesi, male non fa. O pare brutto? Chiedo di nuovo: qual è stato, indipendentemente dai motivi, il contributo artistico di Morgan a questa edizione?
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 27 Dic 2011, 00:02

Emmaris ha scritto:
Non mi pare sia l'unica a parlare di complotti, ma pensare che il povero Morgan si sia ritrovato sky contro è ridicolo, come è ridicolo pensare che avesse la Rai contro. L'esperimento X factor non è fallito, è da valutare.

Chiamatelo complotto, dietrologia o altro io di quello che ho detto sono convinta al 90%, il 10& di riserva rimane solo perchè non so' tutto quello che è successo e quindi non ho le prove.

Non credo sia "colpa" di Sky, in parte magari ma non decisivo. Io non credo che le scelte artistiche del programma e quelle discografiche dipendono da Sky, ed è lì che si è giocato tutto.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 27 Dic 2011, 00:09

Cuore di Tenebra ha scritto:Magari, così, anche per caso, ogni tanto, se ci scappa un argomento a sostegno di una tesi, male non fa. O pare brutto? Chiedo di nuovo: qual è stato, indipendentemente dai motivi, il contributo artistico di Morgan a questa edizione?

Lo hai scritto prima, zerovirgola.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Mede@ Mar 27 Dic 2011, 00:11

Amantide_Religiosa ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Magari, così, anche per caso, ogni tanto, se ci scappa un argomento a sostegno di una tesi, male non fa. O pare brutto? Chiedo di nuovo: qual è stato, indipendentemente dai motivi, il contributo artistico di Morgan a questa edizione?

Lo hai scritto prima, zerovirgola.

Tradotto: nu cazz :neve:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mar 27 Dic 2011, 00:40

Mede@ ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Magari, così, anche per caso, ogni tanto, se ci scappa un argomento a sostegno di una tesi, male non fa. O pare brutto? Chiedo di nuovo: qual è stato, indipendentemente dai motivi, il contributo artistico di Morgan a questa edizione?

Lo hai scritto prima, zerovirgola.

Tradotto: nu cazz :neve:

Detto con una sottile metafora, quello :neve:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da G.Kaplan Mar 27 Dic 2011, 09:58

Questo accade ad accettare le cose solo per denaro...
Spero che gli sia da lezione  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 297113
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Mar 27 Dic 2011, 19:25

:MORG: certo quasi zero rispetto alle passate edizioni ma morgan resta l'unico che ha cercato di accennare ad un discorso musicale (le cafè o su nicole) e sempre lui ha fatto sentire i pezzi più belli (almeno per quelli della mia età) quindi anche se mi vien da piangere ricordando le "lezioni" che faceva resta in ogni caso il giudice più apprezzabile.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Violatrix Mar 27 Dic 2011, 19:37

Mi gira in mente una sola parola: CALVETTI.  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 661249
Quando ho sentito che era il vocal coach di Morgan ho cominciato a subodorare qualcosa.  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 241284Scripta manent... e l'ho scritto qui ai tempi. Calvetti NON è stato scelto da Morgan... mi ci giocherei l'auto, guardate. Quindi è stato imposto. Da chi? Sky, Sony?

Non è complottismo o dietrologia... è guardare ai fatti conoscendo le persone: se vedeste Santoro accompagnarsi a Giuliano Ferrara pensereste che si sono scelti a vicenda o che sono state scelte della rete?

In più il disprezzo dell'uno nei confronti dell'altro era a dir poco palpabile. Che vuoi tirare fuori da un'accoppiata in cui uno è la nemesi dell'altro? Fossero solo stati agli antipodi magari qualcosa di buono poteva uscire... ma Calvetti è la nemesi di Morgan... e viceversa.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da G.Kaplan Mar 27 Dic 2011, 20:18

Ma che ha accettato a fare allora Morgan?!  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 46500
Per il compenso...
però se avesse fatto il primo x-factor in questo modo, col cavolo che sarebbe esistito un Effetto Morgan e compagnia bella!
Deve stare attento perché si può vivere di rendita fino ad un certo punto  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 130219
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Emmaris Mar 27 Dic 2011, 20:23

Violatrix ha scritto:Mi gira in mente una sola parola: CALVETTI.  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 661249
Quando ho sentito che era il vocal coach di Morgan ho cominciato a subodorare qualcosa.  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 241284Scripta manent... e l'ho scritto qui ai tempi. Calvetti NON è stato scelto da Morgan... mi ci giocherei l'auto, guardate. Quindi è stato imposto. Da chi? Sky, Sony?

Non è complottismo o dietrologia... è guardare ai fatti conoscendo le persone: se vedeste Santoro accompagnarsi a Giuliano Ferrara pensereste che si sono scelti a vicenda o che sono state scelte della rete?

In più il disprezzo dell'uno nei confronti dell'altro era a dir poco palpabile. Che vuoi tirare fuori da un'accoppiata in cui uno è la nemesi dell'altro? Fossero solo stati agli antipodi magari qualcosa di buono poteva uscire... ma Calvetti è la nemesi di Morgan... e viceversa.

Io penso la Sony, che e' parte del format, abbia dettato delle condizioni a Sky per accettare Morgan e una di queste dev'essere stato Calvetti. Morgan ha accettato, credo, perché gli servivano visibilità, soldi, e probabilmente mostrarsi di nuovo affidabile per rifarsi un'immagine pubblica e aprirsi nuovi spazi, anche televisivi...non so però quanto ci sia riuscito.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Violatrix Mar 27 Dic 2011, 20:45

@G.Kaplan: come pensi che campi Morgan? Non è uno che vende molto, fare concerti è problematico, dopo quello che ha avuto in gola... potrebbe forse fare l'autore, ma la sua musica è di nicchia, senza contare che i tempi di "Altrove" e "Canzoni dell'appartamento" sono passati. Giusto Sakamoto e la Sylvian riescono a campare facendo musica non commerciale. La Anderson (la moglie di Lou Reed), che è geniale, mica ci campa con il suo mestiere. Uno si vende... anche io mi vendo quando faccio un lavoro che non mi piace ma che mi tocca, ma quando lancio cristi e madonne non ci sono telecamere a riprendermi.

@Emmaris: Concordo. Non credo che l'operazione gli abbia giovato nel lungo termine. Ma nel breve gli ha rimpinzato un po' le tasche che, in questi due anni, devono essersi svuotate non poco. Pecunia non olet, diceva Vespasiano.
Il fatto è che con Calvetti non c'era feeling assolutamente: la guerra fredda. E come poteva essere diversamente? Tu segui Noemi e sai chi e cosa è Calvetti e cosa rappresenta.
Coi ragazzi... oi... cioè, non capisco, mi sfugge proprio come si sia riusciti a fare una simile selezione di mezze calzette. Ma nemmeno volendo, guarda! Mi rifiuto di pensare che le giovani voci maschili del pop italiano siano quelle, specie quando dall'altra parte hai tre cantanti ragazzine almeno presentabili: Nicole impressiona tecnicamente... che poi trasmetta le stesse emozioni di un piatto di stelline in brodo è un altro paio di maniche, gli italiani amano i virtuosi di maniera. Francesca e Jessica avrebbero fatto faville in mano a coppie come Morgan/Carcano o Morgan/Rodini.
E poi c'è un'Antonella che a me continua a piacere nonostante tutto.
Sui Moderni stendo un velo pietoso... ma vedo su Facebook che piacciono molto. Bah, misteri.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mar 27 Dic 2011, 20:53

Se la missione era mostrarsi affidabile, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Se la missione era mostrarsi tanto indispensabile da accettare anche alcune intemperanze, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Se la missione era mostrare di essere comunque capace di cavare sangue dalle rape, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Se la missione era quella di dimostrarsi, nonostante tutto, un serio professionista, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Personalmente sono convinto che questa edizione sia stata spiacevole per noi, ma un disastro professionale per Morgan. Me ne dispiace, e molto, le cause non sono certo attribuibili in toto a lui,ma bisogna essere visionari o bimbiminkia per sostenere che ne sia uscito bene.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da G.Kaplan Mar 27 Dic 2011, 21:07

@ Violatrix: senza dubbio... tutti accettano i compromessi per lavoro, ma non intendevo quello.
Dicevo nel senso che: se ti sputtani la credibilità artistica quando questa è una delle tue caratteristiche principali, poi non ti rimane più nulla!
Avrà fatto pure bene ad accettare la partecipazione, facendosi i suoi calcoli di pro e contro... però già che c'era ci poteva mettere pure un pò d'impegno
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da G.Kaplan Mar 27 Dic 2011, 21:09

Cuore di Tenebra ha scritto:Se la missione era mostrarsi affidabile, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Se la missione era mostrarsi tanto indispensabile da accettare anche alcune intemperanze, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Se la missione era mostrare di essere comunque capace di cavare sangue dalle rape, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Se la missione era quella di dimostrarsi, nonostante tutto, un serio professionista, direi che l'obiettivo non è stato centrato.
Personalmente sono convinto che questa edizione sia stata spiacevole per noi, ma un disastro professionale per Morgan. Me ne dispiace, e molto, le cause non sono certo attribuibili in toto a lui,ma bisogna essere visionari o bimbiminkia per sostenere che ne sia uscito bene.


 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 625925
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Emmaris Mar 27 Dic 2011, 21:10

Violatrix ha scritto:@G.Kaplan: come pensi che campi Morgan? Non è uno che vende molto, fare concerti è problematico, dopo quello che ha avuto in gola... potrebbe forse fare l'autore, ma la sua musica è di nicchia, senza contare che i tempi di "Altrove" e "Canzoni dell'appartamento" sono passati. Giusto Sakamoto e la Sylvian riescono a campare facendo musica non commerciale. La Anderson (la moglie di Lou Reed), che è geniale, mica ci campa con il suo mestiere. Uno si vende... anche io mi vendo quando faccio un lavoro che non mi piace ma che mi tocca, ma quando lancio cristi e madonne non ci sono telecamere a riprendermi.

@Emmaris: Concordo. Non credo che l'operazione gli abbia giovato nel lungo termine. Ma nel breve gli ha rimpinzato un po' le tasche che, in questi due anni, devono essersi svuotate non poco. Pecunia non olet, diceva Vespasiano.
Il fatto è che con Calvetti non c'era feeling assolutamente: la guerra fredda. E come poteva essere diversamente? Tu segui Noemi e sai chi e cosa è Calvetti e cosa rappresenta.
Coi ragazzi... oi... cioè, non capisco, mi sfugge proprio come si sia riusciti a fare una simile selezione di mezze calzette. Ma nemmeno volendo, guarda! Mi rifiuto di pensare che le giovani voci maschili del pop italiano siano quelle, specie quando dall'altra parte hai tre cantanti ragazzine almeno presentabili: Nicole impressiona tecnicamente... che poi trasmetta le stesse emozioni di un piatto di stelline in brodo è un altro paio di maniche, gli italiani amano i virtuosi di maniera. Francesca e Jessica avrebbero fatto faville in mano a coppie come Morgan/Carcano o Morgan/Rodini.
E poi c'è un'Antonella che a me continua a piacere nonostante tutto.
Sui Moderni stendo un velo pietoso... ma vedo su Facebook che piacciono molto. Bah, misteri.

Bisognerà vedere dal punto di vista discografico quanto venderanno gli Ep e se resterà fra sei mesi qualcuno di 'stabile'. E da quello televisivo la resa del format per sky. Secondo me lo rifaranno, ma cambiando in parte la formula. Morgan è quello che ne esce più con le ossa rotte, secondo me. Bisogna vedere se in queste due ultime puntate 'superpartes' magari ritroverà un po' d'estro o si alienerà completamente (cosa che credo la Ventura non gli permetterà).
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Ciprea* Mar 27 Dic 2011, 21:11

Sono d'accordo con tutti i miei....inquilini di..sopra...hahaah ma fare un quotone usciva chilometrico....

Secondo me l'XFactor di quest'anno non riguardava per niente Morgan, che per vari titoli....soldi...ripresentabilita' ecc ecc aveva accettato di essere di nuovo giudice ... La trasmissione dall'inizio, e' stata tutta incentrata, dal lancio stesso, dalla presenza della Ventura, che e' stata presentata come la dea salvatrice del programma o comunque come il " pezzo forte" dell'XFactor su sky.Quindi la punta era ed e' lei, non Morgan.

Per cui, essendo tutto incentrato intorno a lei...gia' dal fatto che ha a vuto le migliori...dovrebbe far pensare...Morgan e' stato relegato alla stessa stregua di Elio e degli altri.

In Rai invece il programma era Morgan soprattutto, piu' caratterizzato e con la Ventura, era Morgan+Ventura.

Quindi per Morgan quest'anno molto patibolo...vedi Calvetti...poco onere...vedi la sua categoria e niente onore....
Resto comunque dell'idea, che un XFactor senza Morgan...Morgan Morgan eh...non la sua contofigura di quest'anno....non possa essere il programma che seguiamo, nel bene o nel male...

ciao
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Emmaris Mar 27 Dic 2011, 21:26

P.S Visto che Dieguito è tornato d'attualità, faccio beneaugurante dono dell'avatar che avevo creato per lui quando seguiva Noemi: :neve:
 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Calvet11
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da eppursimuove Mer 28 Dic 2011, 10:02

Buongiorno al forum… ciao

Condivido parte delle osservazioni che avete fatto ma…proprio per questo, arrivo a concludere che non si tratti di una debacle morganatica.

Marco Castoldi in arte Morgan, ha mandato un “messaggio”, un “avvertimento” con quell’esternazione apparentemente delirante sulla finzione, ben sapendo che X Factor è finto per definizione, trattandosi di un provino discografico di Sony in tv anziché di un talent.
Chissà..per quanto i neuroni in movimento non abbondino, qualcuno degli autori e qualcuno che non sia il padre fondatore degli scalzacani di Sony potrebbe aver recepito il messaggio.
A seguire: Morgan si è chiamato fuori dal programma, pardon: dal provino discografico di Sony a Sky.
A me pare, contrariamente al pensiero di alcuni, che Morgan abbia raggiunto il suo obiettivo: se è questo che volete, mi chiamo fuori. Ovvio, quindi, che il suo contributo fosse da quel momento pari a zero. Gioco forza.

Chiamandosi fuori, il provino discografico di Sony in Sky ne ha giovato? Si rispondano i “sigg.ri” Rossi e altri simili di Sony. Calvetti incluso.
Personalmente, il Morgan che piace a me è quello che si esprime su Francesca dopo l’esibizione di House on the rising sun. E’ questo Morgan che serve ad un talent. Ma serve anche a provino discografico di Sony in Sky o Rai o altrove?. Per me, sì.
E’ il Morgan che capisce e sa spiegare cosa ha capito. Purtroppo per lui, quando si trova nella posizione giusta, cioè quella del caposquadra con vocazione da direttore artistico, finisce sempre per …..farsi prendere la mano…da qui: la necessità di una badante.
Morgan avrà sempre bisogno di avere qualcuno a fianco che lo tiri per il capello. Se invece fosse in grado di gestirsi come quando si esprime in certe valutazioni non c’è storia. Sta davanti spanne agli altri.
Sia chiaro però, che anche qualora Morgan riuscisse ad assumere questo comportamento X Factor continuerà a…essere finzione.
Solo che, anche nella finzione c’è una parte di verità. La verità, nel caso di questo programma, sta nello spettacolo che riesce a fare, in quella quota di qualità musica/interprete che suscita interesse, discussione. E’ solo questo che mantiene visibilità anche terminato il programma. E se devo trovare dei momenti di verità nelle passate edizioni, queste mi rimandano a Morgan: Noemi e Mengoni, tanto per fare un esempio.
In questa edizione, finora, non c’è stato l'amalgama che crea verità nella finzione. E se gli inediti non saranno bombe discografiche Sony ne pagherà le conseguenze.
Ecco perché, dissento con chi considera una debacle il Morgan di X Factor 5. Marco Castoldi in arte Morgan è tutto fuorchè un ingenuo...si è fatto pagare per dimostrare che a Sony che non è questo l’X Factor che serve. Non a lui, ma manco a loro.
Perchè, alla fine della fiera, se nessuno di questi semifinalisti arriverà al prossimo autunno-inverno Morgan avrà vinto. Una vittoria amara, perché non è quella che voleva, ma sempre una vittoria.

Se devo muovere una critica a Morgan…dico questo…alla sua età sarebbe ora che la piantasse di confondere lavoro e amicizia. Del resto, se gli amici ti chiedono certi “favori” non sono amici…

eppursimuove
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 4 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.