Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Marco Mengoni

+41
chips
bellaprincipessa
alexblue
willywonka2009
lepidezza
vannibit
AndreaX2
francesca90
Chiara 75
mariele4ever
didi
carota
alexieanna
janelle
bluesky
Vero15;
Amantide_Religiosa
daluxx
giops
lilianward
valestella817
Ciprea*
mambu
athelas
silvestra
Nikki
Elvis Ramone
fear-of-the-dark
gabbianellasolitaria
hermy2
Cuore di Tenebra
Mede@
Cronos
laRoss
bilquis
ANNA
echo
alexcda
Strawberry Fields
harley
Admin
45 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Mer 18 Nov 2009, 12:09

janelle ha scritto:
valestella817 ha scritto:
gasgas ha scritto:
valestella817 ha scritto:
gasgas ha scritto:
francesca90 ha scritto:Scusate, ma chi è Nocera? Ma poi siamo sicuri della song di Mika? ...eppoi, perché tanti dicono POP come se fosse una cosa da disprezzare???? Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 5708

PEPPI NOCERA e' l'autore del programma, colui che decide tutto in accordo con la casa di produzione Magnolia di Giorgio Gori. Io dico POP in senso estremamente positivo. Ma c'e' differenza purtroppo tra quello fatto qui dalle nostre parti, spesso molto banale e quello sfornato da Paesi musicalmente piu' avanzati. Questo va detto. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 492913
bè quello senza dubbio cioè il fatto che il pop angloamericano sia nettamente più avanti...... anche se i distinguo vanno operati anche lì........ però quando parli di pop italiano a chi ti riferisci ? giusto per capirci.. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838

Il pop angloamericano e' asfittico, per la verita', io mi baserei di piu' su quello prettamente angloeuropeo. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 939831

Un esempio di pop buono italiano mi sembra quello di Tiziano Ferro, un esempio di pop italiano meno valido... non saprei, ce ne sono tanti di rappresentanti medi o bassi... forse troppi. Non vorrei scontentare nessuno, insomma. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 232406
anche io preferisco quello inglese a quello americano...... cmq sul versante nostrano ho capito a chi ti riferisci anche senza fare nomi...... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838
dai, nomi nomi! A me piacciono i Negramaro e le Vibrazioni, non mi vergogno... ognuno ha i suoi gusti...
i negramaro anche a me....... le vibrazioni no.....( avevo già esposto i miei problemi all'assegnazione di chiara) vabbè potremmo fare il nome di qualche " amico" per buttare un po' di merda sul pop italiano....... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838 poi non so sinceramente non sono neanche così esperta sul versante quando sento una cosa improponibile cambio senza neanche accertarmi chi sia.....
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gasgas Mer 18 Nov 2009, 12:17

Io parlavo di POP puro, quello davvero difficile da fare. Quelli che avete citato, da questo punto di vista, non lo sono. mah
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gasgas Mer 18 Nov 2009, 12:21

Violatrix ha scritto:Io personalmente amo molto le Goldfrapp, per esempio, come gruppo pop.

https://www.youtube.com/watch?v=FjuPtkno5t0

Le ho scoperte prima che avessero successo perché erano prodotte da Fletch dei Depeche Mode. Ma secondo me fanno ottimo pop. Ed erano spesso in Italia perché qui, anche da "indie" erano apprezzatissime.


oh YES!
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Mer 18 Nov 2009, 12:24

gasgas ha scritto:Io parlavo di POP puro, quello davvero difficile da fare. Quelli che avete citato, da questo punto di vista, non lo sono. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 241284
cosa intendi per pop puro ? secondo me i negramaro così come le vibrazioni lo sono : testi semplici , forte orecchiabilità , ritornello alternato a strofa, facile presa sui più.......... più pop di così! non vedo la differenza tra loro e un ferro ( se non per quanto possa concernere chiaramente i gusti musicali ma quello è un discorso a parte)
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da chips Mer 18 Nov 2009, 12:29

Sara' che avro' un' eta' ma oggi non vedo granche' di POP puro in giro , almeno come lo posso intendere io . Ai miei tempi lo erano i Duran Duran e gli Spandau ad esempio ma anche gli Wham , oggi non mi viene in mente nessuno Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 130219
chips
chips
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2407
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da alexcda Mer 18 Nov 2009, 12:32

Chi da la definizione corretta di musica pop?
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da janelle Mer 18 Nov 2009, 12:32

chips ha scritto:Sara' che avro' un' eta' ma oggi non vedo granche' di POP puro in giro , almeno come lo posso intendere io . Ai miei tempi lo erano i Duran Duran e gli Spandau ad esempio ma anche gli Wham , oggi non mi viene in mente nessuno Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 130219
eh, ma lì siamo nel filone anni 80. Adesso c'è Madonna, Michael Jackson, Lady Gaga, Shakira, Robbie williams.. o no???

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Ghinda Mer 18 Nov 2009, 12:34

janelle ha scritto:
chips ha scritto:Sara' che avro' un' eta' ma oggi non vedo granche' di POP puro in giro , almeno come lo posso intendere io . Ai miei tempi lo erano i Duran Duran e gli Spandau ad esempio ma anche gli Wham , oggi non mi viene in mente nessuno Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 130219
eh, ma lì siamo nel filone anni 80. Adesso c'è Madonna, Michael Jackson, Lady Gaga, Shakira, Robbie williams.. o no???

Avete dimenticato i Tokio Hotel Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 722603
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 18 Nov 2009, 12:37

La musica pop (o pop music o semplicemente pop) è un genere musicale.

Il termine era originariamente inteso come abbreviazione di musica popolare (popular music) e veniva usato in senso molto ampio per riferirsi all'intero corpus della musica "leggera" occidentale, in contrapposizione alla tradizione colta di generi come il jazz e la musica classica. Ai tempi dei Beatles, per esempio, pop era essenzialmente sinonimo di rock'n'roll. In seguito al frammentarsi della musica "pop" in numerosi sottogeneri, dal rock al funk all'hip hop e via dicendo, l'uso dell'espressione musica pop in questo senso ampio è andato via via perdendosi. Oggi, l'espressione musica pop viene quasi sistematicamente usata per indicare la musica spiccatamente "commerciale".

Inteso in quest'ultimo senso, il pop è caratterizzato da melodie semplici e facili da ricordare, ritornelli accattivanti, e altri "ganci" (hook) volti a catturare immediatamente l'attenzione dell'ascoltatore occasionale. L'obiettivo di un brano pop è quello di essere facilmente accessibile a tutti, a prescindere da qualsiasi tipo di cultura musicale; fatto di particolare importanza se si pensa che il pubblico tipico della musica pop sono gli adolescenti. Per analoghi motivi, gli esecutori di musica pop sono spesso persone carismatiche, di bell'aspetto, alla moda, e spesso bravi ballerini.

Poiché le musica pop intesa in questo modo è innanzitutto un'operazione commerciale, capita spesso che i produttori discografici ne siano i veri registi e abbiano un'ampia influenza sul prodotto dei loro artisti (molti dei quali appaiono nel firmamento delle classifiche di vendita per una sola stagione, rapidamente sostituiti da volti nuovi). Il produttore Frank Farian, per esempio, "creò" verso la fine degli anni '80 un gruppo di grande successo di nome Milli Vanilli, costituito in effetti da un gruppo di musicisti che lavorava nell'ombra, e un altro gruppo più fotogenico che appariva sul palco suonando e cantando in playback. Sebbene questo caso, una volta venuto alla luce, abbia creato un vero e proprio scandalo, è ancora vero che la maggior parte dei musicisti pop tendono a esibirsi in playback e che, in moltissimi casi, gli esecutori dei brani che appaiono nei concerti o nei videoclip non hanno scritto le canzoni che interpretano.

Alcuni artisti dichiaratamente "pop" si sono elevati al di sopra del puro marketing, riuscendo a imporre la propria personalità anche in senso musicale. Fra i più celebri artisti pop ancora in attività si possono citare Michael Jackson (Il Re del Pop), Madonna (La Regina del Pop) e Cher. Molti artisti pop sono stati "costruiti" a immagine e somiglianza di questi modelli. Janet Jackson rappresenta forse l'esempio più lampante, poiché intenzionalmente unisce lo stile di suo fratello Michael con quello di Madonna.

In generale, la musica pop è difficilmente caratterizzabile da un punto di vista strettamente musicale; nella maggior parte dei brani pop si possono riconoscere elementi di generi come lo hip hop, il rhythm'n'blues, il rock'n'roll e così via, opportunamente riadattati, semplificati, e suonati e registrati con le tecniche più di moda. Il tema principale dei versi delle canzoni pop è indubbiamente l'amore romantico.

Alcune delle pop star emergenti in questo settore nei primi anni del 2000 sono Avril Lavigne, Justin Timberlake (Il Principe del Pop), Robbie Williams, Anastacia, Shakira e Christina Aguilera per non parlare della popstar Britney Spears (La Principessa del Pop), che ha esordito giovanissima e che è stata negli ultimi 5 anni la cantante pop con più successo di tutte superando cantanti del calibro di Mariah Carey, Whitney Houston e Madonna,nell'ultimo periodo sta emergendo infine il cantante pop libanese Mika.

Tratto da Wikipedia
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Mer 18 Nov 2009, 12:38

si ma noi parlavamo di pop italiano......... all'estero è più semplice individuarlo.....
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da alexcda Mer 18 Nov 2009, 12:40

Lucaaaaaaaaaa help

La musica pop è pop all'estero come in italia, come definizione
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 18 Nov 2009, 12:41

valestella817 ha scritto:si ma noi parlavamo di pop italiano......... all'estero è più semplice individuarlo.....
Alexcda aveva chiesto una definizione di cos'é il pop, credo per inquadrare meglio il discorso. Ogni paese poi lo declina, naturalmente, ma i fondamenti valgono per tutti.
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Mer 18 Nov 2009, 12:44

si si non discuto la vostra definizione..... anzi..... grazie....... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838 quello che mi chiedevo è quali artisti italiani rientrano in questa definizione ? ( cmq presto in quell'elenco di cui sopra avremo pure marcolino nostro dopo Mika)
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2009, 12:44

alexcda ha scritto:Lucaaaaaaaaaa help

La musica pop è pop all'estero come in italia, come definizione

Di solito in questo topic non vengo mai perchè è monotematico ma noto con mia grande sorpresa che ora si sta parlando di musica.....mi è arrivata la tua chiamata telepaticamente...però non ho seguito il discorso....chi mi fa una sintesi ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gasgas Mer 18 Nov 2009, 12:45

chips ha scritto:Sara' che avro' un' eta' ma oggi non vedo granche' di POP puro in giro , almeno come lo posso intendere io . Ai miei tempi lo erano i Duran Duran e gli Spandau ad esempio ma anche gli Wham , oggi non mi viene in mente nessuno Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 130219

In Italia, Tiziano Ferro.. Laura Pausini... Eros Ramazzotti, Domenico Modugno. Coloro cioe' che sono riusciti a trovare una espressione talmente caratteristica ma di fruizione al contempo massiva (nel bene e nel male del gusto musicale intendiamoci.. siamo in Italia), da diventare popolari anche all'estero. Al momento il migliore mi sembra solo Tiziano Ferro. Insomma anche nei Paesi non latini o sudamericani, puo' reggere bene il confronto nella nostra bella Madrelingua.
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Violatrix Mer 18 Nov 2009, 12:46

valestella817 ha scritto:si ma noi parlavamo di pop italiano......... all'estero è più semplice individuarlo.....

In Italia il pop non esiste... o almeno (considerando la mia crassa ignoranza sul panorama musicale italiano) le uniche cose pop che mi vengono in mente sono Ferro (che ha accenni R&B, però) e la Ferreri... forse.
C'è quel filone fra il basso cantautorato e il tormentone. L'unico gruppo pop che mi viene in mente sono i defunti 883, ma se quello fosse pop italiano, dio ce ne scampi. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 24492

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 18 Nov 2009, 12:46

Lucadev ha scritto:
alexcda ha scritto:Lucaaaaaaaaaa help

La musica pop è pop all'estero come in italia, come definizione

Di solito in questo topic non vengo mai perchè è monotematico ma noto con mia grande sorpresa che ora si sta parlando di musica.....mi è arrivata la tua chiamata telepaticamente...però non ho seguito il discorso....chi mi fa una sintesi ?
se non avete nientre contro ho aperto un topic a parte perché il discorso é interessante e potrebbe avere begli sviluppi...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Mer 18 Nov 2009, 12:46

Lucadev ha scritto:
alexcda ha scritto:Lucaaaaaaaaaa help

La musica pop è pop all'estero come in italia, come definizione

Di solito in questo topic non vengo mai perchè è monotematico ma noto con mia grande sorpresa che ora si sta parlando di musica.....mi è arrivata la tua chiamata telepaticamente...però non ho seguito il discorso....chi mi fa una sintesi ?
gli ormoni li lasciamo caldi per stasera........ cmq si parlava di pop........c'è chi voleva una definizione io vorrei anche uno sguardo sul nostro mercato discografico e non solo sui vari madonna MJ e company..... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838 Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 125157
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gasgas Mer 18 Nov 2009, 12:50

Ragazze vado un attimo a rifarmi il trucco, tra un po' dopo la pausa wlapappaalpomodoro, inizia il Seminario di Semiotica e c'e' un ragazzo che lo segue anche e che mi piace troppo! OINK!
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gasgas Mer 18 Nov 2009, 12:52

Violatrix ha scritto:
valestella817 ha scritto:si ma noi parlavamo di pop italiano......... all'estero è più semplice individuarlo.....

In Italia il pop non esiste... o almeno (considerando la mia crassa ignoranza sul panorama musicale italiano) le uniche cose pop che mi vengono in mente sono Ferro (che ha accenni R&B, però) e la Ferreri... forse.
C'è quel filone fra il basso cantautorato e il tormentone. L'unico gruppo pop che mi viene in mente sono i defunti 883, ma se quello fosse pop italiano, dio ce ne scampi. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 24492

Vero, purtroppo siamo in Italia. triste
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Mer 18 Nov 2009, 12:52

gasgas ha scritto:Ragazze vado un attimo a rifarmi il trucco, tra un po' dopo la pausa wlapappaalpomodoro, inizia il Seminario di Semiotica e c'e' un ragazzo che lo segue anche e che mi piace troppo! Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 905854
Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 187966 Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 187966 Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 277752
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2009, 12:54

bellaprincipessa ha scritto:
Lucadev ha scritto:
alexcda ha scritto:Lucaaaaaaaaaa help

La musica pop è pop all'estero come in italia, come definizione

Di solito in questo topic non vengo mai perchè è monotematico ma noto con mia grande sorpresa che ora si sta parlando di musica.....mi è arrivata la tua chiamata telepaticamente...però non ho seguito il discorso....chi mi fa una sintesi ?
se non avete nientre contro ho aperto un topic a parte perché il discorso é interessante e potrebbe avere begli sviluppi...

Veniamo da te, prepara le pizzette, le focaccine, i pasticcini e i biscotti. Io porto un buon vinello.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da francesca90 Mer 18 Nov 2009, 13:02

gasgas ha scritto:
Viper ha scritto:
gasgas ha scritto:
Viper ha scritto:Gas purtroppo decidono i discografici Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 954653 ...e conoscendo i miei polli non so cosa sia peggio. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 847118
Quasi quasi preferisco Nocera Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 382133

Non penso siano solo i discografici a decidere... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 241284 Io invece e' proprio di Nocera che mi fido meno, almeno i discografici un minimo di cultura musicale ce l'hanno. Si spera. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838

Si vede che tutti quelli ignoranti l'ho beccati io Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 954653

Ma in tutto ciò quanto devo scrivere per superare il livello Antonella Elia?
Mi sento quasi in imbarazzo Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 135279

Se tanto mi da tanto, non credo sia stato Nocera a fornire il brano di Mika o a fare da intermediario, non credi?

Quindi il mio plauso va ai discografici o a chi per loro, xche' queste questioni sono di natura discografica, da quel che so, io studio Comunicazione. Nocera probabilmente decidera' se Marco dovra' essere vecchio o nuovo. Si basera' molto sul gradimento del pubblico televisivo, spesso impreparato. Ma visto che quest'anno la trasmissione non ha fatto il botto con gli ascolti, dovrebbe lasciare la parola a chi di musica ne sa un po' piu' di lui. Tanto "L'isola dei famosi" e' vicina e avra' tutte le opportunita' per decidere sullo stato delle cose, a destra e a manca.. perche' quelli sono personaggi televisivi, non artisti. Non fanno musica. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 939831

Infatti c'è pop e pop...comunque non sono sicura di questo strapotere di Nocera..Addirittura scegliere cosa sarà un cantante o no...Non ne avevo sentito parlare e conosco persone vicine a Magnolia,molto vicine. Vabbè il fatto che non l'ho sentito nominare ci sta pure....non ho mai fatto domande relative alla parte ''oscura'' del programma ..hihihi....
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gasgas Mer 18 Nov 2009, 13:12

francesca90 ha scritto:
gasgas ha scritto:
Viper ha scritto:
gasgas ha scritto:
Viper ha scritto:Gas purtroppo decidono i discografici Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 954653 ...e conoscendo i miei polli non so cosa sia peggio. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 847118
Quasi quasi preferisco Nocera Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 382133

Non penso siano solo i discografici a decidere... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 241284 Io invece e' proprio di Nocera che mi fido meno, almeno i discografici un minimo di cultura musicale ce l'hanno. Si spera. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838

Si vede che tutti quelli ignoranti l'ho beccati io Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 954653

Ma in tutto ciò quanto devo scrivere per superare il livello Antonella Elia?
Mi sento quasi in imbarazzo Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 135279

Se tanto mi da tanto, non credo sia stato Nocera a fornire il brano di Mika o a fare da intermediario, non credi?

Quindi il mio plauso va ai discografici o a chi per loro, xche' queste questioni sono di natura discografica, da quel che so, io studio Comunicazione. Nocera probabilmente decidera' se Marco dovra' essere vecchio o nuovo. Si basera' molto sul gradimento del pubblico televisivo, spesso impreparato. Ma visto che quest'anno la trasmissione non ha fatto il botto con gli ascolti, dovrebbe lasciare la parola a chi di musica ne sa un po' piu' di lui. Tanto "L'isola dei famosi" e' vicina e avra' tutte le opportunita' per decidere sullo stato delle cose, a destra e a manca.. perche' quelli sono personaggi televisivi, non artisti. Non fanno musica. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 939831

Infatti c'è pop e pop...comunque non sono sicura di questo strapotere di Nocera..Addirittura scegliere cosa sarà un cantante o no...Non ne avevo sentito parlare e conosco persone vicine a Magnolia,molto vicine. Vabbè il fatto che non l'ho sentito nominare ci sta pure....non ho mai fatto domande relative alla parte ''oscura'' del programma ..hihihi....

Trucco rifatto.. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 483101

Io invece sono strasicura sì sì!, e' lo stesso che ha deciso per gli Aram, per Becucci e per gli altri che sono presto spariti o che non hanno combinato molto. Infatti guarda che fine han fatto. Credo invece che stavolta la casa discografica dovrebbe fare la voce grossa, se vuole veramente che Marco abbia piu' riscontro, come Noemi o come la Ferreri.
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Mer 18 Nov 2009, 13:15

gasgas ha scritto:
francesca90 ha scritto:
gasgas ha scritto:
Viper ha scritto:
gasgas ha scritto:
Viper ha scritto:Gas purtroppo decidono i discografici Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 954653 ...e conoscendo i miei polli non so cosa sia peggio. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 847118
Quasi quasi preferisco Nocera Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 382133

Non penso siano solo i discografici a decidere... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 241284 Io invece e' proprio di Nocera che mi fido meno, almeno i discografici un minimo di cultura musicale ce l'hanno. Si spera. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 206838

Si vede che tutti quelli ignoranti l'ho beccati io Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 954653

Ma in tutto ciò quanto devo scrivere per superare il livello Antonella Elia?
Mi sento quasi in imbarazzo Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 135279

Se tanto mi da tanto, non credo sia stato Nocera a fornire il brano di Mika o a fare da intermediario, non credi?

Quindi il mio plauso va ai discografici o a chi per loro, xche' queste questioni sono di natura discografica, da quel che so, io studio Comunicazione. Nocera probabilmente decidera' se Marco dovra' essere vecchio o nuovo. Si basera' molto sul gradimento del pubblico televisivo, spesso impreparato. Ma visto che quest'anno la trasmissione non ha fatto il botto con gli ascolti, dovrebbe lasciare la parola a chi di musica ne sa un po' piu' di lui. Tanto "L'isola dei famosi" e' vicina e avra' tutte le opportunita' per decidere sullo stato delle cose, a destra e a manca.. perche' quelli sono personaggi televisivi, non artisti. Non fanno musica. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 939831

Infatti c'è pop e pop...comunque non sono sicura di questo strapotere di Nocera..Addirittura scegliere cosa sarà un cantante o no...Non ne avevo sentito parlare e conosco persone vicine a Magnolia,molto vicine. Vabbè il fatto che non l'ho sentito nominare ci sta pure....non ho mai fatto domande relative alla parte ''oscura'' del programma ..hihihi....

Trucco rifatto.. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 382133

Io invece sono strasicura Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 670314, e' lo stesso che ha deciso per gli Aram, per Becucci e per gli altri che sono presto spariti o che non hanno combinato molto. Infatti guarda che fine han fatto. Credo invece che stavolta la casa discografica dovrebbe fare la voce grossa, se vuole veramente che Marco abbia piu' riscontro, come Noemi o come la Ferreri.
chi ti dice che lui non sia a favore di Marco ? boh.....
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 38 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.