Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

+38
riala
bellaprincipessa
carota
Mede@
dada
Violatrix
Amantide_Religiosa
Daphne
Brina78
Cornelia
ubik
Gredm
Ciprea*
nita
giops
lilianward
lepidezza
mariele4ever
ziaEly
francesca90
verod
darklullaby
rossadavino
athelas
Kaiser
AndreaX2
Bess
Brillianttrees
killer73
seunanotte
Cantastorie
alexcda
mambu
Ghinda
janelle
grazia
xenas
Elvis Ramone
42 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da xenas Mer 24 Feb 2010, 11:20

sono andata a cercare il regolamento del festival

Sanremo2010_Regolamento.pdf

e dice

Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli ARTISTI con sistema
di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti
della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico
attraverso il sistema del televoto, (con peso percentuale del 50%);
le 3 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase
della Serata Finale.


per cui resto della mia opinione che
se il totale televoto + orchestra = 50+50=100

pupo televoto 50 giuria 10 = 60

malika televoto 10 giuria 50= 60 dovrebbero almeno avere lo stesso piazzamento
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Ghinda Mer 24 Feb 2010, 11:21

Comunque, a leggere la ripartizione tra voti da fisso e da cellulare per primo e secondo posto devo dar ragione a mio figlio che aveva commentato: "Sarà una battaglia all'ultimo sangue tra cateteri e bimbiminkia" FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 583831
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da giops Mer 24 Feb 2010, 11:22

Ma sai io non credo che l'orchestra abbia bocciato Pupo. Ieri a Porta a Porta Pupo al maestro Saubio ha chiesto conferma che la rivoluzione non era contro di loro, e l'orchestra ha detto di si.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da xenas Mer 24 Feb 2010, 11:24

bhe giops l'orchestra rischia sanzioni, per comportamento definito poco professionale.... alimentare polemiche da vespa magari non era nelle intenzioni di sabiu
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 11:26

Ma scusate, SE non hanno sommato i voti tra prima e seconda fase...significa che in 50 minuti sono arrivati 650.000 voti :chedici: ?

Io ci sto capendo sempre meno bah!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Kaiser Mer 24 Feb 2010, 11:26

Ghinda ha scritto:Comunque, a leggere la ripartizione tra voti da fisso e da cellulare per primo e secondo posto devo dar ragione a mio figlio che aveva commentato: "Sarà una battaglia all'ultimo sangue tra cateteri e bimbiminkia" FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 583831

Un genio della sintesi! FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 507626 FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 507626 FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 507626 FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 507626 FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 507626
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Kaiser Mer 24 Feb 2010, 11:27

Cantastorie ha scritto:Ma scusate, SE non hanno sommato i voti tra prima e seconda fase...significa che in 50 minuti sono arrivati 650.000 voti :chedici: ?

Io ci sto capendo sempre meno bah!

Ovvio che sì. Io ne ho ripetuti 15 in 1 minuto. FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 583831 FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 583831 FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 583831
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 24 Feb 2010, 11:29

giops ha scritto:Ma sai io non credo che l'orchestra abbia bocciato Pupo. Ieri a Porta a Porta Pupo al maestro Saubio ha chiesto conferma che la rivoluzione non era contro di loro, e l'orchestra ha detto di si.

Giops io credo che Saubio mente, ma questo lo capisco. Inoltre, l'orchestra si è incazzato per l'esclusione di Malika sopratutto, e vedere che invece il principino con il pupino sono andati tra le prime tre è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da giops Mer 24 Feb 2010, 11:30

Poi ovvio il televoto è un mezzo non democratico, in quanto non tutti hanno lo stesso peso. La massa degli adolescenti può anzi è più forte rispetto alle persone mature, proprio perchè si è disposto a tutto pur di veder il proprio talento vincere. Basta vedere che ha vinto proprio un ragazzo che viene da un talent dove la fascia di ascolto va dai 14 ai 25 anni.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 24 Feb 2010, 11:30

Ghinda ha scritto:Comunque, a leggere la ripartizione tra voti da fisso e da cellulare per primo e secondo posto devo dar ragione a mio figlio che aveva commentato: "Sarà una battaglia all'ultimo sangue tra cateteri e bimbiminkia" FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 583831

risate risate risate risate muoiooooo risate risate risate adoro tuo figlio :sorriso4: :sorriso4:

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da giops Mer 24 Feb 2010, 11:33

Amantide_Religiosa ha scritto:
giops ha scritto:Ma sai io non credo che l'orchestra abbia bocciato Pupo. Ieri a Porta a Porta Pupo al maestro Saubio ha chiesto conferma che la rivoluzione non era contro di loro, e l'orchestra ha detto di si.

Giops io credo che Saubio mente, ma questo lo capisco. Inoltre, l'orchestra si è incazzato per l'esclusione di Malika sopratutto, e vedere che invece il principino con il pupino sono andati tra le prime tre è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

A me sconvolge vedere come il popolo abbia collocato Cristicchi e Ayane alle ultime due posizioni. Mentre un Povia, Arisa e Fornaciari sono quelli che avevano più speranze per entrare nel podio
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 11:37

L'orchestra ha semplicemente avuto la conferma che il suo voto espresso non ha inciso QUANTO il televoto e quel 50 e 50 faceva pensare a questo, a noi ignoranti del due piu' due triste ..ossia che il voto tecnico dell'orchestra, anche se contaminato da interessi attigui dei musicisti con le case discografiche e coi cantanti, avrebbe in qualche modo bilanciato...magari non equamente, ma bilanciato ili televoto. Invece non è andata così nè GIOVEDI' con D'Angelo nè VENERDI' nè SABATO ...
l'orhcestra ha votato per tre sere...e là son sbottati.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 24 Feb 2010, 11:37

l'ho notato e volevo lasciare un commento proprio su questo, ma alla fine non mi stupisce anche se mi dispiace tantissimo. Concordo con quello che ha scritto Michele Serra "pubblico stupido" c'è poco da aggiungere.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Ghinda Mer 24 Feb 2010, 11:37

giops ha scritto:A me sconvolge vedere come il popolo abbia collocato Cristicchi e Ayane alle ultime due posizioni. Mentre un Povia, Arisa e Fornaciari sono quelli che avevano più speranze per entrare nel podio

Boh, questo a me non sconvolge affatto: è sempre stato così da che esiste Sanremo (mica è il Premio Tenco...). Ma anche le vendite - giudizio ultrapopolare - di solito smentiscono le classifiche di gara. Anzi, aspetta mo' che vado a dare un'occhiata a Itunes.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da mambu Mer 24 Feb 2010, 11:38

Ghinda ha scritto:
mambu ha scritto:
ma dare a tutti un voto da 1 a 10 (non era possibile dare zero)

Ma quando l'ha detto, scusa? Io ho capito proprio che la sera finale potevano esprimere UNA preferenza. Se le orecchie non m'han fatto cilecca lo ha detto testualmente il megadirettoregenerale
L'ha detto il maestrominimorgan e pure un orchestrale in un'intervista riportata mi pare domenica, che diceva tra l'altro di aver dato uno al trio come molti suoi colleghi... che il voto era segreto ma l'avevano già dato al tardo pomeriggio di sabato dopo le ultime prove e ne avevano parlato tra di loro...

Qualcuno sa ritrovare il link por favor, che mo' sto 'n po' impicciato? FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 500398


Ultima modifica di mambu il Mer 24 Feb 2010, 11:38 - modificato 1 volta.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Daphne Mer 24 Feb 2010, 11:38

mambu ha scritto:Dando una rapida occhiata ad alcuni giornali stamattina pare che metà non abbiano capito che

tra la prima fase e la finale a tre il voto è stato azzerato e si è ripartiti da zero

come avevamo evidenziato ieri leggendo i tabulati riportati dall'Avvenire e linkati da Bess e Mariele, e come scritto pure da Assante sul sito di Repubblica

Prima fase a 10

Finale a tre


Un altro chiarimento: il singolo orchestrale votante non doveva scegliere un preferito

ma dare a tutti un voto da 1 a 10 (non era possibile dare zero)


Il vero mistero è: come è stato riportato il voto dell'orchestra per fare 50/50 col televoto?
Scegliere uno (come col televoto, che permette per di più di iterare la scelta) e dare un voto su una scala a tutti, sono due case intrinsecamente diverse e permettono vari trattamenti per arrivare a distribuire quel famoso 50, perché non c'è un solo modo giusto e certo.


Dichiarazione di Mazza, direttore di rai1, da Repubblica di oggi p. 59 (art. di Carlo Moretti)

"Va ripensato il sistema del televoto e a come bilanciare il 50% del voto dell'orchestra, perché non rappresenta un reale 50%"


Ci dicesse come era il bilanciamento saremmo tutti più contenti
Non so se lo avete già detto ma Ieri a Porta a Porta hanno detto che gli orchestrali non erano tenuti a votare e quindi che parecchi si sono astenuti. FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 178149
Io comunque farei pesare di più la giuria tecnica e meno il televoto....oppure televoto per stabilire i tre finalisti e poi scelta della giuria tecnica...ma so che è impossibile!!!
Daphne
Daphne
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Ghinda Mer 24 Feb 2010, 11:43

mambu ha scritto:
Ghinda ha scritto:
mambu ha scritto:
ma dare a tutti un voto da 1 a 10 (non era possibile dare zero)

Ma quando l'ha detto, scusa? Io ho capito proprio che la sera finale potevano esprimere UNA preferenza. Se le orecchie non m'han fatto cilecca lo ha detto testualmente il megadirettoregenerale
L'ha detto il maestrominimorgan e pure un orchestrale in un'intervista riportata mi pare domenica, che diceva tra l'altro di aver dato uno al trio come molti suoi colleghi... che il voto era segreto ma l'avevano già dato al tardo pomeriggio di sabato dopo le ultime prove e ne avevano parlato tra di loro...

Qualcuno sa ritrovare il link por favor, che mo' sto 'n po' impicciato? FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 500398

Ti credo sulla parola, non serve il link. E non ho dubbi che il megadirettoregenerale sia un bucciardo matricolato che ha impapocchiato la prima stronzata che gli è frullata per la testa per occultare il vero.

Ma di ritorno da Itunes ho un consolante:
1) Marco
2) Malika
4) Noemi
5) Irene Grandi
6) Nina Zilli
9) Scanu
10) Arisa
14) Malika again (il CD precedente)
16) Cristicchi
19) Ruggeri
32) Morgan (lo annetto a Sanremo d'ufficio)
33) Marco again (l'EP precedente)
38) Tony Maiello
40) La fame di Camilla
57) Povia
59) Le sorelle Marinetti
60) Irene Fornaciari
84) Fabrizio Moro
91) Malika - e tre!! (il primo CD)

Trio - non pervenuto


Ultima modifica di Ghinda il Mer 24 Feb 2010, 11:49 - modificato 1 volta.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2010, 11:45

Daphne ha scritto:
mambu ha scritto:Dando una rapida occhiata ad alcuni giornali stamattina pare che metà non abbiano capito che

tra la prima fase e la finale a tre il voto è stato azzerato e si è ripartiti da zero

come avevamo evidenziato ieri leggendo i tabulati riportati dall'Avvenire e linkati da Bess e Mariele, e come scritto pure da Assante sul sito di Repubblica

Prima fase a 10

Finale a tre


Un altro chiarimento: il singolo orchestrale votante non doveva scegliere un preferito

ma dare a tutti un voto da 1 a 10 (non era possibile dare zero)


Il vero mistero è: come è stato riportato il voto dell'orchestra per fare 50/50 col televoto?
Scegliere uno (come col televoto, che permette per di più di iterare la scelta) e dare un voto su una scala a tutti, sono due case intrinsecamente diverse e permettono vari trattamenti per arrivare a distribuire quel famoso 50, perché non c'è un solo modo giusto e certo.


Dichiarazione di Mazza, direttore di rai1, da Repubblica di oggi p. 59 (art. di Carlo Moretti)

"Va ripensato il sistema del televoto e a come bilanciare il 50% del voto dell'orchestra, perché non rappresenta un reale 50%"


Ci dicesse come era il bilanciamento saremmo tutti più contenti
Non so se lo avete già detto ma Ieri a Porta a Porta hanno detto che gli orchestrali non erano tenuti a votare e quindi che parecchi si sono astenuti. FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 178149
Io comunque farei pesare di più la giuria tecnica e meno il televoto....oppure televoto per stabilire i tre finalisti e poi scelta della giuria tecnica...ma so che è impossibile!!!
molti non hanno votato di proposito perchè impegnati nei progetti musicali di alcuni artisti...
sarebbe stato un giudizio di parte e si sono astenuti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da mambu Mer 24 Feb 2010, 11:49

Eccolo qua, l'ha ripostato Ama FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 520798 di là

https://xfactor.forumattivo.it/festival-di-sanremo-f34/l-edicola-di-sanremo-t739-240.htm#178407

Fonte: http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

(...)Come si votava?
«Da 1 a 10 per ogni canzone».
E per chi?
«Con precisione non lo so, perché neanche a noi sono stati comunicati i risultati. Però è chiaro che nelle pause ne parlavamo».
Risultati?
«Benissimo Malika Ayane e Irene Grandi, poi Noemi e Cristicchi. Ma anche Mengoni era andato molto bene».
Di 1 ne ha dati?
«Sì».
A chi?
«Il voto è segreto. Ma può immaginarlo».
Vabbé, un 1 uno e trino. Travolto però dal televoto.
«Infatti. Ma ammetto che non ho ancora capito in quale proporzione il nostro voto abbia contribuito a quello finale».(...)
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Feb 2010, 11:49

si Dafne, lo ricordavo io stessa ieri questo che alcuni orchestrali avevano dichiarato di non votare per legami professionali di collaborazione o con qualche cantante o con casa discografica.
Gli orchestrali eran tre gg che votavano, non vi dimenticate e il loro voto non ha determinato un equlibrio con alcun televoto - a parer mio ....da quello dei ripesca-eliminati ...a quello degli scegli-finalisti-giovani ......e men che meno a quello ...scegli i tre finalisti big.

E' il loro non determinare alcunchè...che l'ha fatti scuccià...poi se la protesta lanciafogli fosse preparata o meno non so dirlo ovviamente....ma il maestro loro aveva chiaramente espresso la volontà dei suoi orchestrali: COMUNICATE il NOSTRO VOTO, ossia non ha inciso in alcun modo...ed è per quello che si sono infuriati...poi certo, devono lavorare e hanno cmq da rispettare un contratto con RAI e organizzazione festival....

Che il televoto, così com'è concepito, NON esprima il gradimento sulle canzoni, ma il tifo per il personaggio-tv....è davanti agli occhi di tutti...altro capitolo è la rappresentatività in quel festival dei GUSTI VERI...ma questo è un altro filme amici


Io vado, buona giornat a ttutt quant bacio
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Ghinda Mer 24 Feb 2010, 11:52

Eeee... minghia come digitate veloce: ve l'avevo scritto che vi credevo
sulla parola ma mi avete travolto mentre copiavo la classifica
Itunes... Ve la riporto qui sotto:

Ghinda ha scritto:...ma di ritorno da Itunes ho un consolante:
1) Marco
2) Malika
4) Noemi
5) Irene Grandi
6) Nina Zilli
9) Scanu
10) Arisa
14) Malika again (il CD precedente)
16) Cristicchi
19) Ruggeri
32) Morgan (lo annetto a Sanremo d'ufficio)
33) Marco again (l'EP precedente)
38) Tony Maiello
40) La fame di Camilla
57) Povia
59) Le sorelle Marinetti
60) Irene Fornaciari
84) Fabrizio Moro
91) Malika - e tre!! (il primo CD)

Trio - non pervenuto
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Daphne Mer 24 Feb 2010, 11:53

Privilege ha scritto:
Daphne ha scritto:
mambu ha scritto:Dando una rapida occhiata ad alcuni giornali stamattina pare che metà non abbiano capito che

tra la prima fase e la finale a tre il voto è stato azzerato e si è ripartiti da zero

come avevamo evidenziato ieri leggendo i tabulati riportati dall'Avvenire e linkati da Bess e Mariele, e come scritto pure da Assante sul sito di Repubblica

Prima fase a 10

Finale a tre


Un altro chiarimento: il singolo orchestrale votante non doveva scegliere un preferito

ma dare a tutti un voto da 1 a 10 (non era possibile dare zero)


Il vero mistero è: come è stato riportato il voto dell'orchestra per fare 50/50 col televoto?
Scegliere uno (come col televoto, che permette per di più di iterare la scelta) e dare un voto su una scala a tutti, sono due case intrinsecamente diverse e permettono vari trattamenti per arrivare a distribuire quel famoso 50, perché non c'è un solo modo giusto e certo.


Dichiarazione di Mazza, direttore di rai1, da Repubblica di oggi p. 59 (art. di Carlo Moretti)

"Va ripensato il sistema del televoto e a come bilanciare il 50% del voto dell'orchestra, perché non rappresenta un reale 50%"


Ci dicesse come era il bilanciamento saremmo tutti più contenti
Non so se lo avete già detto ma Ieri a Porta a Porta hanno detto che gli orchestrali non erano tenuti a votare e quindi che parecchi si sono astenuti. FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 178149
Io comunque farei pesare di più la giuria tecnica e meno il televoto....oppure televoto per stabilire i tre finalisti e poi scelta della giuria tecnica...ma so che è impossibile!!!
molti non hanno votato di proposito perchè impegnati nei progetti musicali di alcuni artisti...
sarebbe stato un giudizio di parte e si sono astenuti
Ciao Privi FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 483101
Bhè comunque dovrebbero essere dei professionisti e quindi in grado di valutare un brano in maniera obiettiva....e poi non potrebbero chiamare musicisti non coinvolti??? E' ovvio che se non votano tutti il voto dell'orchestra è assolutamente inutile.
Daphne
Daphne
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da giops Mer 24 Feb 2010, 11:56

Ghinda ha scritto:Eeee... minghia come digitate veloce: ve l'avevo scritto che vi credevo
sulla parola ma mi avete travolto mentre copiavo la classifica
Itunes... Ve la riporto qui sotto:

Ghinda ha scritto:...ma di ritorno da Itunes ho un consolante:
1) Marco
2) Malika
4) Noemi
5) Irene Grandi
6) Nina Zilli
9) Scanu
10) Arisa
14) Malika again (il CD precedente)
16) Cristicchi
19) Ruggeri
32) Morgan (lo annetto a Sanremo d'ufficio)
33) Marco again (l'EP precedente)
38) Tony Maiello
40) La fame di Camilla
57) Povia
59) Le sorelle Marinetti
60) Irene Fornaciari
84) Fabrizio Moro
91) Malika - e tre!! (il primo CD)

Trio - non pervenuto

Aspeè il trio non c'è perchè questa è la classifica album e il Trio non ha album (grazie a noi) in uscita.

Nella classifica singoli, si che c'è. Purtroppo.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da carota Mer 24 Feb 2010, 11:58

Scanu superato anche dalla sofisticata Zilli? Sono incredula!
carota
carota
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Ghinda Mer 24 Feb 2010, 11:59

Hai ragione, Giops: mi stavo "corigendo" da sola ma mi hai preceduto. Comunque la classifica CD è un bel vedere FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO - Pagina 6 Empty Re: FESTIVAL DI SANREMO E TELEVOTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.