Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL TALENTO DI MARCO

+59
penny_lane
Brillianttrees
Therese
Francyjo
green_girl
Waltzing Matilda
rosa60
chips
ubik
Rigel
Valentina
Elvis Ramone
xenas
Violatrix
Soul
seunanotte
ottavia
Gaufre
Mede@
mariele4ever
Lylagrace
Piccola Stella
fear-of-the-dark
Chiara 75
tiki
Cuore di Tenebra
anny_skod
guenda
Ghinda
Strawberry Fields
killer73
giops
Rosa
carota
ForsesiForseno
ANNA
Silvia_19
newmoon37
Cornelia
Brina78
EffeCi
Zoe
Miskin
valestella817
mambu
Lilly*
echo
Nikki
Cantastorie
daluxx
janelle
Grace
Kaiser
sissi46
bellaprincipessa
Daphne
grazia
lepidezza
dada
63 partecipanti

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

MARCO E' PIU' BELLO O PIU' TALENTUOSO?

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Vote_lcap97%IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Vote_rcap 97% 
[ 56 ]
IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Vote_lcap3%IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Vote_rcap 3% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 58
 
 
Sondaggio chiuso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 17:47

scintilla ha scritto:Una domanda che mi sono fatta spesso ma alla quale non so rispondere è se Marco ha l'orecchio assoluto (ne sento spesso parlare ma, da profana, non so proprio come si individui) IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 241284 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 241284
.... Ascoltandolo attentamente mi riferisco alla sua innata capacità di memorizzare subito suoni e sfumature, quella di riprodurre perfettamente le cadenze, le varie inflessioni, o simulare di parlare in spagnolo o francese, pur non conoscendoli quasi per niente.... vuol dire solo che il suo orecchio è particolarmente fine o è proprio questo famoso orecchio assoluto (per inciso Gigi d'alessio ha l'orecchio assoluto, ho sentito oggi che lo dicevano alla radio) Allora, pensavo, se ce l'ha d'alessio Marco no?

L'orecchio assoluto si riferisce alla capacità di sapere esattamente che nota è quella suonata in un certo momento, per es. do, re, mi, fa# ecc ecc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 17:54

Ah....per rispondere alla tua domanda scintilla: non tutti i bravi musicisti hanno l'orecchio assoluto e non tutti quelli che hanno l'orecchio assoluto sono bravi musicisti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Cantastorie Ven 05 Mar 2010, 17:54

X Scintilla
Spoiler:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da scintilla Ven 05 Mar 2010, 17:57

Grazie ragazzi. Davvero.Non lo sapevo...mi incuriosiva questa cosa. IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 596715
Sono completamente digiuna di queste cose IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 206838 .
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Cantastorie Ven 05 Mar 2010, 18:02

di nulla Scintilla ...per la mia micro-esperienza in coro polifonico, su centinaia di persone che ho sentito cantare e con cui ho ovviamente cantato...di Orecchi assoluti ne ricordo due soli - di persone che non avevano nemmeno idea di cosa fosse una partitura e che naturalmente facevano tutt'altro nella vita che non i Musicantanti.
Di orecchi relativi, ossia di persone che imparavano con facilità un motivo musicale tanto da incastrarlo correttamente con altri che cantavano tutt'altro (la polifonia funziona in quel modo)..posso dire che dopo alcuni mesi di "esercizi" e "prove" ...chi aveva quella facilità - ripetibilità ....veniva inseguito in ogni ddove perchè facesse da linea-Guida a chi non aveva la stessa "fortuna innata" amici
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Lilly* Ven 05 Mar 2010, 18:12

Cantastorie ha scritto:di nulla Scintilla ...per la mia micro-esperienza in coro polifonico, su centinaia di persone che ho sentito cantare e con cui ho ovviamente cantato...di Orecchi assoluti ne ricordo due soli - di persone che non avevano nemmeno idea di cosa fosse una partitura e che naturalmente facevano tutt'altro nella vita che non i Musicantanti.
Di orecchi relativi, ossia di persone che imparavano con facilità un motivo musicale tanto da incastrarlo correttamente con altri che cantavano tutt'altro (la polifonia funziona in quel modo)..posso dire che dopo alcuni mesi di "esercizi" e "prove" ...chi aveva quella facilità - ripetibilità ....veniva inseguito in ogni ddove perchè facesse da linea-Guida a chi non aveva la stessa "fortuna innata" IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 596715
Quotissimo, io canto in un coro polifonico da 20 anni ed ho un'idea molto limitata di cosa sia una partitura.. l'unico modo per cantare in un coro polifonico per quelli come me è , o avere un buon orecchio, o studiare musica.. considerando che non ho mai avuto tempo (purtroppo) per studiare musica... IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 277752
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Cantastorie Ven 05 Mar 2010, 18:23

Ot ricoddi Polifonici:
Spoiler:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da EffeCi Ven 05 Mar 2010, 19:28

Lucadev ha scritto:

Sull'inglese di Giuliano e di Marco non ho più voglia di discutere. Però qui c'è poco da dimostrare, ti faccio una domanda: sei di madrelingua inglese ? L'inglese lo leggi e lo parli correttamente ? Lo usi tutti i giorni ? Riesci a seguire un film in lingua originale senza difficoltà ? Questo non lo so ma facciamo che hai ragione tu sulla questione dell'inglese. Quindi caso chiuso.

Sul resto ho già risposto nel mio intervento precedente: la questione non è il mercato di nicchia o non di nicchia, la questione è la qualità all'interno di un genere.
Tutto il resto che hai scritto è probabilmente la tua lettura personale di cose che nessuno ha mai realmente scritto in questo 3d, vedi: il discorso sui mercati di nicchia, "I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi..." ecc ecc

Tra l'altro noto che quello che scrivi converge sempre sullo stesso tema: quanto marco mengoni sia una persona con tante qualità e pressochè zero difetti. Cose ormai sentite e strasentite.
E comunque se Marco ha delle mancanze guai a parlarne.

Che sia il tuo modo di dare dignità ad una discussione che altrimenti sarebbe, come dici tu: "amena" ?

Sì, ho la presunzione di capire se uno pronuncia l'inglese male, decentemente o bene. Ne so abbastanza per rendermene conto. Sull'inglese posso parlare, anche se non sono di madrelingua.

Il resto del mio post non era rivolto a te, ma era una chiosa in generale a quanto ho letto nelle pagine precedenti. Non mi sono messa a leggere riga per riga, perché sul posto di lavoro ho altro da fare. Ho solo preso il succo di quello che mi interessava ribattere.
Non ho mai detto che Marco ha zero difetti. Non sono talebana e nemmeno tifosa. Riguardo a quanto ha mostrato finora, affermo che è un talento cristallino come pochi e che in Italia era da secoli che non spuntava uno come lui. Lo affermo, lo ribatto e lo sottoscrivo. Non è una gara, è un mio parere sul quale ho ragionato anche ampiamente. Siccome questo thread tratta del talento di Marco, io dico la mia. Siccome per me Marco deve andare anche sul mercato internazionale, appena può, lo dico.
Non ho il paraocchi. Esprimo i miei gusti e le mie sensazioni, perché il cantante Marco Mengoni mi appassiona.

Tra l'altro, se ti affacci nel thread sul cd "Re Matto", troverai il mio giudizio in merito. Che non è positivo e non è affatto acritico. Per cui sei in errore, per quanto mi riguarda.

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 27272
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Gredm Ven 05 Mar 2010, 19:35

Mi permetto di dire:
chi è il genio che pensa che Marco sia "più bellezza"?
Se fosse più bellezza probabilmente ora non farebbe il cantante, ma il modello...

Certo, la bellezza aiuta, ma la voce, la voce è la voce.
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da mariele4ever Ven 05 Mar 2010, 19:37

Un buontempone e lo ha fatto solo a scopo provocatorio, don uorri occhiolino
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Cantastorie Ven 05 Mar 2010, 19:40

E' Mambu che ha dichiarato il voto, per pura vena giocosa decine di pagine fa Greta OCCHEI!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Gredm Ven 05 Mar 2010, 19:45

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 27272 ...fiuuuhhh... (era un sospiro di sollievo, ma si scrive così? IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 178149 )

Mannaggia a te Mambu IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 596715

Grazie...mi ero leggermente alterata. IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 187966
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da anny_skod Ven 05 Mar 2010, 19:48

mambu ha scritto:Dappoiché sono un provocatore ho votato per la bellezza IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 206838

Diciamo che è un voto scaramantico perché dalla 1. puntata di XF sostengo che il suo talento va ben al di là.
ma, senza cadere negli eccessi rapiniani IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 954653 , bisogna considerare che anche l'aspetto ha importanza nella sua fantastica presenza scenica.
Però non è bellezza tout-court, non sono i bei lineamenti o il fisico slanciato. La sua è una bellezza dinamica, la vera bellezza.

Citiamo spesso Mercury. Penso che uomini più belli di Mercury ce ne siano stati a bizzeffe nello sciò-biz, ma la differenza la faceva per quello che comunicava, la sua corporeità esuberante che unita alla voce lo rendeva irresistibile più di qualunaue fotomodello.

E pure Jim Morrison, citato da Lepi, più che bello bello era un comunicatore di erotismo. E a fine carriera pesava effettivamente più di 100 chili IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 277752


Gredm... Martini
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Gredm Ven 05 Mar 2010, 20:14

anny_skod ha scritto:
mambu ha scritto:Dappoiché sono un provocatore ho votato per la bellezza IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 206838

Diciamo che è un voto scaramantico perché dalla 1. puntata di XF sostengo che il suo talento va ben al di là.
ma, senza cadere negli eccessi rapiniani IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 954653 , bisogna considerare che anche l'aspetto ha importanza nella sua fantastica presenza scenica.
Però non è bellezza tout-court, non sono i bei lineamenti o il fisico slanciato. La sua è una bellezza dinamica, la vera bellezza.

Citiamo spesso Mercury. Penso che uomini più belli di Mercury ce ne siano stati a bizzeffe nello sciò-biz, ma la differenza la faceva per quello che comunicava, la sua corporeità esuberante che unita alla voce lo rendeva irresistibile più di qualunaue fotomodello.

E pure Jim Morrison, citato da Lepi, più che bello bello era un comunicatore di erotismo. E a fine carriera pesava effettivamente più di 100 chili IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 277752


Gredm... Martini

Jim Morrison IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 127384

Grazie anche a te Anny... appena letto mi sono "scaraventata" a scrivere quello che pensavo... senza leggere le pagine precedenti IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 206838

La sua è una bellezza dinamica, la vera bellezza. IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 187966
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 20:32

EffeCi ha scritto:
Lucadev ha scritto:

Sull'inglese di Giuliano e di Marco non ho più voglia di discutere. Però qui c'è poco da dimostrare, ti faccio una domanda: sei di madrelingua inglese ? L'inglese lo leggi e lo parli correttamente ? Lo usi tutti i giorni ? Riesci a seguire un film in lingua originale senza difficoltà ? Questo non lo so ma facciamo che hai ragione tu sulla questione dell'inglese. Quindi caso chiuso.

Sul resto ho già risposto nel mio intervento precedente: la questione non è il mercato di nicchia o non di nicchia, la questione è la qualità all'interno di un genere.
Tutto il resto che hai scritto è probabilmente la tua lettura personale di cose che nessuno ha mai realmente scritto in questo 3d, vedi: il discorso sui mercati di nicchia, "I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi..." ecc ecc

Tra l'altro noto che quello che scrivi converge sempre sullo stesso tema: quanto marco mengoni sia una persona con tante qualità e pressochè zero difetti. Cose ormai sentite e strasentite.
E comunque se Marco ha delle mancanze guai a parlarne.

Che sia il tuo modo di dare dignità ad una discussione che altrimenti sarebbe, come dici tu: "amena" ?

Sì, ho la presunzione di capire se uno pronuncia l'inglese male, decentemente o bene. Ne so abbastanza per rendermene conto. Sull'inglese posso parlare, anche se non sono di madrelingua.

Il resto del mio post non era rivolto a te, ma era una chiosa in generale a quanto ho letto nelle pagine precedenti. Non mi sono messa a leggere riga per riga, perché sul posto di lavoro ho altro da fare. Ho solo preso il succo di quello che mi interessava ribattere.
Non ho mai detto che Marco ha zero difetti. Non sono talebana e nemmeno tifosa. Riguardo a quanto ha mostrato finora, affermo che è un talento cristallino come pochi e che in Italia era da secoli che non spuntava uno come lui. Lo affermo, lo ribatto e lo sottoscrivo. Non è una gara, è un mio parere sul quale ho ragionato anche ampiamente. Siccome questo thread tratta del talento di Marco, io dico la mia. Siccome per me Marco deve andare anche sul mercato internazionale, appena può, lo dico.
Non ho il paraocchi. Esprimo i miei gusti e le mie sensazioni, perché il cantante Marco Mengoni mi appassiona.

Tra l'altro, se ti affacci nel thread sul cd "Re Matto", troverai il mio giudizio in merito. Che non è positivo e non è affatto acritico. Per cui sei in errore, per quanto mi riguarda.

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 27272

Anche io ho una certa presunzione sul discorso dell'inglese.
E visto che ce l'hai anche tu allora forse saprai che la pronuncia di un inglese è diversa da quella di un australiano che è diversa da uno che abita negli states.
Non solo: negli states la pronuncia di un abitante di new york è diversa da quella di uno che abita al sud...chessò texas o louisiana....
Ma veniamo alla pronuncia nella musica: prendiamo per esempio sting, che è inglese ed era pure insegnante.....bhè, quando era nei police cantava con accento giamaicano.
Oppure anastacia che quando canta dà alle parole un'inflessione tipicamente black.
Vogliamo dire che questi non sanno cantare in inglese ? O che Marco canta meglio di loro ?
Allora diciamo che il problema sono i riferimenti.
Detto questo: dire che Giuliano canta bene in inglese, non è sbagliato, se teniamo conto del fatto che il suo repertorio e i suoi riferimenti sono r&b.
Tra l'altro io non ho detto che Marco canta male in inglese.
Però è stato interessante notare il fatto che quando si dice qualcosa che non sia una esplicita lode al Celestiale.....si apre il cielo.....
E' stato interessante anche vedere come invece ci si prenda la libertà e la licenza di fare commenti umoristici ad altri cantanti solo per il fatto che non si apprezzano e solo per il fatto che non rientrano nei gusti della maggioranza degli utenti del forum, per la serie: l'unione fa la forza.....di dire tutto quello che ci pare.

E con questo chiudo veramente il discorso sull'inglese perchè come dicevo ritengo che non sia il fulcro del discorso di un possibile lancio internazionale del mengoni, che era il tema di discussione.

Il resto di quello che hai scritto non lo commento perchè altrimenti ti risulterei polemico ma soprattutto molto fastidioso, però permettermi almeno di dirti che il fatto che il topic si intitoli: "il talento di marco", non significa che ogni volta che si interviene bisogna ribadire che il ragazzo ha talento, altrimenti bastava il titolo del topic.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Soul Ven 05 Mar 2010, 20:46

premettendo che non ho nulla contro Giuliano e che non sono qui per difendere Marco (che non ne ha bisogno)
mi chiedo, dopo l'analisi di Lucadev, se il nostro secondo classificato ad X Factor sia dunque pronto per affrontare il mercato dell' r&b internazionale....
secondo me ce lo rispedirebbero al mittente IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 583831 (come d'altronde anche Marco, se prima non studia)
Soul
Soul
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 20.01.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da giops Ven 05 Mar 2010, 20:56

Lucadev ha scritto:
EffeCi ha scritto:
Lucadev ha scritto:

Sull'inglese di Giuliano e di Marco non ho più voglia di discutere. Però qui c'è poco da dimostrare, ti faccio una domanda: sei di madrelingua inglese ? L'inglese lo leggi e lo parli correttamente ? Lo usi tutti i giorni ? Riesci a seguire un film in lingua originale senza difficoltà ? Questo non lo so ma facciamo che hai ragione tu sulla questione dell'inglese. Quindi caso chiuso.

Sul resto ho già risposto nel mio intervento precedente: la questione non è il mercato di nicchia o non di nicchia, la questione è la qualità all'interno di un genere.
Tutto il resto che hai scritto è probabilmente la tua lettura personale di cose che nessuno ha mai realmente scritto in questo 3d, vedi: il discorso sui mercati di nicchia, "I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi..." ecc ecc

Tra l'altro noto che quello che scrivi converge sempre sullo stesso tema: quanto marco mengoni sia una persona con tante qualità e pressochè zero difetti. Cose ormai sentite e strasentite.
E comunque se Marco ha delle mancanze guai a parlarne.

Che sia il tuo modo di dare dignità ad una discussione che altrimenti sarebbe, come dici tu: "amena" ?

Sì, ho la presunzione di capire se uno pronuncia l'inglese male, decentemente o bene. Ne so abbastanza per rendermene conto. Sull'inglese posso parlare, anche se non sono di madrelingua.

Il resto del mio post non era rivolto a te, ma era una chiosa in generale a quanto ho letto nelle pagine precedenti. Non mi sono messa a leggere riga per riga, perché sul posto di lavoro ho altro da fare. Ho solo preso il succo di quello che mi interessava ribattere.
Non ho mai detto che Marco ha zero difetti. Non sono talebana e nemmeno tifosa. Riguardo a quanto ha mostrato finora, affermo che è un talento cristallino come pochi e che in Italia era da secoli che non spuntava uno come lui. Lo affermo, lo ribatto e lo sottoscrivo. Non è una gara, è un mio parere sul quale ho ragionato anche ampiamente. Siccome questo thread tratta del talento di Marco, io dico la mia. Siccome per me Marco deve andare anche sul mercato internazionale, appena può, lo dico.
Non ho il paraocchi. Esprimo i miei gusti e le mie sensazioni, perché il cantante Marco Mengoni mi appassiona.

Tra l'altro, se ti affacci nel thread sul cd "Re Matto", troverai il mio giudizio in merito. Che non è positivo e non è affatto acritico. Per cui sei in errore, per quanto mi riguarda.

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 27272

Anche io ho una certa presunzione sul discorso dell'inglese.
E visto che ce l'hai anche tu allora forse saprai che la pronuncia di un inglese è diversa da quella di un australiano che è diversa da uno che abita negli states.
Non solo: negli states la pronuncia di un abitante di new york è diversa da quella di uno che abita al sud...chessò texas o louisiana....
Ma veniamo alla pronuncia nella musica: prendiamo per esempio sting, che è inglese ed era pure insegnante.....bhè, quando era nei police cantava con accento giamaicano.
Oppure anastacia che quando canta dà alle parole un'inflessione tipicamente black.
Vogliamo dire che questi non sanno cantare in inglese ? O che Marco canta meglio di loro ?
Allora diciamo che il problema sono i riferimenti.
Detto questo: dire che Giuliano canta bene in inglese, non è sbagliato, se teniamo conto del fatto che il suo repertorio e i suoi riferimenti sono r&b.
Tra l'altro io non ho detto che Marco canta male in inglese.
Però è stato interessante notare il fatto che quando si dice qualcosa che non sia una esplicita lode al Celestiale.....si apre il cielo.....
E' stato interessante anche vedere come invece ci si prenda la libertà e la licenza di fare commenti umoristici ad altri cantanti solo per il fatto che non si apprezzano e solo per il fatto che non rientrano nei gusti della maggioranza degli utenti del forum, per la serie: l'unione fa la forza.....di dire tutto quello che ci pare.

E con questo chiudo veramente il discorso sull'inglese perchè come dicevo ritengo che non sia il fulcro del discorso di un possibile lancio internazionale del mengoni, che era il tema di discussione.

Il resto di quello che hai scritto non lo commento perchè altrimenti ti risulterei polemico ma soprattutto molto fastidioso, però permettermi almeno di dirti che il fatto che il topic si intitoli: "il talento di marco", non significa che ogni volta che si interviene bisogna ribadire che il ragazzo ha talento, altrimenti bastava il titolo del topic.
Mia madre è inglese, quindi, sin da bambino vado a Londra, e sin da bambino so parlare l'inglese quasi alla perfezione. Posso dire che entrambi sono sicuramente ad un livello abbastanza basso. Ma per il semplice fatto è che un italiano non riuscirebbe mai a pronunciare correttamente l'inglese. E' ovvio che quello che dice Lucadev sulle differenze di pronuncia rispetto al territorio anglo-sassone in cui ci si trova è verissimo. E quindi per esempio un italiano che sa l'inglese, l'originale, potrebbe perfino pensare che un cantante americano stia toppando a pronunciare alcune parole quando canta. Lo stesso un americano con l'australiano etc.

Marco ha problemi seri dovuti ad una mancanza di studio, ma studiando seriamente ce la fa sicuramente a superarli.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Joe Ven 05 Mar 2010, 20:59

Boh... Un cugino mio qui a Parigi è sposato a una inglese, inglese inglese eh.
Quando ci siamo visti a natale, ho fatto vedere il video di Kiss.
Al di là del fatto che è stata entusiasta della performace gli ho chiesto della pronuncia inglese di Marco. La sua risposta? Ottima pronuncia! Non sfigura per niente.
Io non so ma mi ha detto testualmente cosi.

E per la enessima volta mi scuso per il mio pessimo italiano.
devo studià! :sorriso4:
Joe
Joe
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 03.01.10
Località : Paris

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da giops Ven 05 Mar 2010, 21:03

Joe ha scritto:Boh... Un cugino mio qui a Parigi è sposato a una inglese, inglese inglese eh.
Quando ci siamo visti a natale, ho fatto vedere il video di Kiss.
Al di là del fatto che è stata entusiasta della performace gli ho chiesto della pronuncia inglese di Marco. La sua risposta? Ottima pronuncia! Non sfigura per niente.
Io non so ma mi ha detto testualmente cosi.

E per la enessima volta mi scuso per il mio pessimo italiano.
devo studià! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 277752
No il tuo italiano è abbastanza buono IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 483101 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 483101

Guarda io ti dirò a me Marco non piace quando canta in inglese proprio per questi problemi. Psycho Killer è stata fenomenale per la vocalità per esempio ed è riuscito a compensare.

La differenza tra Marco e Giuliano sta nel fatto che Marco riesce a prendere la parola e dirla (anche pronunciandola qualche volta male), Giuliano non separa le parole, non riesce a staccarle non so come spiegartelo, ma quando ci riesce pronuncia mediamente bene.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 21:13

Soul ha scritto:premettendo che non ho nulla contro Giuliano e che non sono qui per difendere Marco (che non ne ha bisogno)
mi chiedo, dopo l'analisi di Lucadev, se il nostro secondo classificato ad X Factor sia dunque pronto per affrontare il mercato dell' r&b internazionale....
secondo me ce lo rispedirebbero al mittente IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 583831 (come d'altronde anche Marco, se prima non studia)

Come dicevo: il problema per i musicisti italiani che vogliono entrare nel mercato estero, non è la lingua ma i contenuti musicali e lo standard di riferimento inteso come qualità globale del prodotto.
Un Giuliano che canta r&b all'estero anche con una pronuncia perfetta non farebbe successo se non ci sono elementi di novità nella musica che fa e se il prodotto che propone non risulta essere curato nei minimi dettagli.
Paradossalmente all'estero anche gente come i ricchi e poveri ha un loro mercato perchè per gli stranieri quel tipo di musica è una novità rispetto alla loro musica locale.
Quindi ribadisco: l'inglese è il minore dei problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 05 Mar 2010, 21:29

@giops
Spoiler:
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da giops Ven 05 Mar 2010, 21:31

fear-of-the-dark ha scritto:@giops
Spoiler:

Teso dici questa qui del cane su Abbey Road?
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 05 Mar 2010, 21:35

mi piace tantissimo l'immagine , ma soprattutto adoro questa canzone!!! IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 483101 IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 156794
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Ospite Ven 05 Mar 2010, 21:42

@Lucadev
Però è stato interessante notare il fatto che quando si dice qualcosa
che non sia una esplicita lode al Celestiale.....si apre il cielo.....

Scusami se vado OT ma non sopporto tutti quelli che generalizzano. Se alcuni hanno reagito in un senso ce ne sono altrettanti o forse di più (ma anche no) che sono d'accordo con te, solo che evitano di quotare o straquotare. A me sembra che qui sia pieno di tante belle teste pensanti per cui, se ti pare che qualcuno non sia dotato di sufficiente spirito critico, rivolgiti a lui direttamente. Non mi sembra che si sia aperto il cielo...


Comunque il Celestiale è intelligentissimo e imparerà l'inglese pronunciandolo con tutte le inflessioni di tutti i luoghi e tutti laghi del mondo IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 647803

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Lilly* Ven 05 Mar 2010, 22:13

Cantastorie ha scritto:Ot ricoddi Polifonici:
Spoiler:
OT polifonico di risposta IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 492913
Spoiler:
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

IL TALENTO DI MARCO - Pagina 29 Empty Re: IL TALENTO DI MARCO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.