Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

+40
miki44
Karenina
mariele4ever
Ghinda
Gaufre
Kaiser
Zoe
silvia78
Strawberry Fields
nikka86
seunanotte
Soul
mambu
omar77
*Dankara*
anny_skod
Alanis
evelote
Emmaris
Misia
rossadavino
Pearl
nonhol'età
Petra
liz
willywonka2009
bellaprincipessa
darklullaby
Chiara 75
SonnoChiamaSogno
Lylagrace
maimeri
judylee
Mede@
tiki
Pupazzina7
ANNA
miniatina
giops
Violatrix
44 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da willywonka2009 Gio 11 Mar 2010, 21:13

:cane: faccio tanti auguri a Morgan ed anche se non è mai bello operarsi,

spero ne tragga molti benefici,

magari avrà piu' tempo per armeggiare col suo mac e leggere i nostri messaggi di solidarietà bacio
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Violatrix Gio 11 Mar 2010, 21:13

Chiara 75 ha scritto:Nell'articolo postato da Bea si parla di tre date in Sicilia...Quindi è confermato anche il concerto di Ragusa? ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 273191

Sì... la questione del concerto di Ragusa era che non lo facevano più parlare alle studentesche e non gli davano il teatro gratis... mi ha contattato il fratello dell'organizzatore dicendomi che il concerto era, comunque, confermato.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da liz Gio 11 Mar 2010, 21:18

beh in bocca al lupo.
spero che sia un buon segno: si prende cura del suo strumento vocale, si riposa... e spero proprio che passata la convalescenza torni più carico e forte di prima, con la tournée estiva e un disco nuovo!
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Violatrix Gio 11 Mar 2010, 21:22

Medea ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:Nell'articolo postato da Bea si parla di tre date in Sicilia...Quindi è confermato anche il concerto di Ragusa? ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 273191

A quanto pare si.

Dal calendario.

Restano:

13/03/10 RAGUSA
14/03/10 CATANIA – Teatro ABC
15/03/10 PALERMO – Auditorium Dante

Annullate:

20/03/10 ROMA – Auditorium Sala Sinopoli
21/03/10 PESCARA
27/03/10 CAGLIARI

In pratica... Cagliari messa e tolta in giornata: i medici gli hanno dato l'aut-aut oggi. ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 905791

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Mede@ Gio 11 Mar 2010, 21:23

Bea ha scritto:
In pratica... Cagliari messa e tolta in giornata: i medici gli hanno dato l'aut-aut oggi. ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 905791

An che senzo?

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da liz Gio 11 Mar 2010, 21:27

ma una domanda a chi ne sa più di me:
guardando su internet, c'è una versione estesa dell'articolo sul Messaggero in cui si dice all'operazione seguirà un periodo di riabilitazione e riposo vocale della durata di qualche mese. Qualcuno sa dirmi quanto? Spero comunque che possa tornare, e non tra troppo, a fare concerti.
La nota conclude: i miei collaboratori vi faranno informazionisulle mie condizioni e sulla nuova programmazione.
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Violatrix Gio 11 Mar 2010, 21:28

Medea ha scritto:
Bea ha scritto:
In pratica... Cagliari messa e tolta in giornata: i medici gli hanno dato l'aut-aut oggi. ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 905791

An che senzo?

Ieri non c'era Cagliari sul sito, no? Oggi sì, poi l'hanno tolta in serata ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 130219 ... deve avere avuto un aut-aut da parte dei medici: o ti operi o son cazzi. Cioè, una cosa così...

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Mede@ Gio 11 Mar 2010, 21:30

Bea ha scritto:
Medea ha scritto:
Bea ha scritto:
In pratica... Cagliari messa e tolta in giornata: i medici gli hanno dato l'aut-aut oggi. ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 905791

An che senzo?

Ieri non c'era Cagliari sul sito, no? Oggi sì, poi l'hanno tolta in serata ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 130219 ... deve avere avuto un aut-aut da parte dei medici: o ti operi o son cazzi. Cioè, una cosa così...

Ah nun zo, io le date le ho prese dal facebook della Sony..di là nn passo quasi mai dalla porta principale sorrisodiscuse

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Violatrix Gio 11 Mar 2010, 21:30

liz ha scritto:ma una domanda a chi ne sa più di me:
guardando su internet, c'è una versione estesa dell'articolo sul Messaggero in cui si dice all'operazione seguirà un periodo di riabilitazione e riposo vocale della durata di qualche mese. Qualcuno sa dirmi quanto? Spero comunque che possa tornare, e non tra troppo, a fare concerti.
La nota conclude: i miei collaboratori vi faranno informazionisulle mie condizioni e sulla nuova programmazione.

Dove la leggi? Metti il link, please? ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 188982

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da liz Gio 11 Mar 2010, 21:33

tipo qui:
http://www.leggo.it/articolo.php?id=51287
scusa, non so inserirlo meglio
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Violatrix Gio 11 Mar 2010, 21:33

Ok, trovato...

Morgan ha un problema alle corde vocali e dovrà subire un intervento chirurgico che lo costringe a annullare i concerti in programma, tranne quelli imminenti in Sicilia. Lo annuncia in una nota lo stesso cantante, in questi ultimi mesi al centro delle polemiche per l’esclusione dal Festival di Sanremo, dopo le dichiarazioni sull’uso della droga in un’intervista pubblicata da Max. «Vorrei con queste poche righe farvi partecipi del mio stato di salute che non mi ha permesso di rendere al meglio le mie ultime prestazioni vocali nei concerti o nelle esecuzioni in televisione. Si trattava di impegni che nonostante tutto ho voluto rispettare e portare a termine in modo combattivo e un po’ incosciente. La causa è un problema alle corde vocali per il quale è indispensabile un intervento chirurgico cui seguirà un periodo di riabilitazione e riposo vocale della durata di qualche mese». Saranno perciò, spiega Morgan, «purtroppo, annullati i concerti della attuale tourne’e teatrale finora in calendario, fatta eccezione per le tre date siciliane imminenti (questo week-end) che, nonostante le pressioni dei medici, non ho voluto cancellare per rispetto di tutti coloro i quali hanno già acquistato il biglietto chiedendo a loro di essere comprensivi se sarò costretto a cantare il meno possibile e se il repertorio sarà soffuso e intimo, sussurrato». I miei collaboratori vi terranno informati sugli sviluppi e sulle nuove programmazioni una volta che mi sarò ristabilito’’ conclude.

http://city.corriere.it/2010/03/12/milano/documenti/morgan-devo-operarmi-corde-vocali-20704115930.shtml

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da maimeri Gio 11 Mar 2010, 21:38

liz ha scritto:tipo qui:
http://www.leggo.it/articolo.php?id=51287
scusa, non so inserirlo meglio

che nervi il tipo che ha scritto: "certo non è che perdiamo molto". che odio...
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da liz Gio 11 Mar 2010, 21:42

eh infatti.
maimeri, non è che puoi richiedere a tua sorella qualcosa sulla tempistica?
non so, mi sento una scema ma questa notizia mi mette anche un po' d'ansia. paura che lo estromettano dal giro. paura che la lontananza dal pubblico (e dalla carica che il pubblico gli dà) alla fine lo intristiscano. paura che il suo lavoro venga rallentato troppo... anche se certo, il fatto che abbia deciso di prendersi cura di sé e del suo strumento vocale non possono che essere buone notizie.
scusate lo sfogo. è ancora molto forte l'impressione fantastica dell'ultimo concerto che non so, mi è presa una paura irrazionale di doverne fare a meno per sempre. scusatemi ancora, magari cerco di smettere di fare la drama queen...
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Pupazzina7 Gio 11 Mar 2010, 21:49

liz ha scritto:eh infatti.
maimeri, non è che puoi richiedere a tua sorella qualcosa sulla tempistica?
non so, mi sento una scema ma questa notizia mi mette anche un po' d'ansia. paura che lo estromettano dal giro. paura che la lontananza dal pubblico (e dalla carica che il pubblico gli dà) alla fine lo intristiscano. paura che il suo lavoro venga rallentato troppo... anche se certo, il fatto che abbia deciso di prendersi cura di sé e del suo strumento vocale non possono che essere buone notizie.
scusate lo sfogo. è ancora molto forte l'impressione fantastica dell'ultimo concerto che non so, mi è presa una paura irrazionale di doverne fare a meno per sempre. scusatemi ancora, magari cerco di smettere di fare la drama queen...
Tranquilla,se ti può consolare io sono nelle tua stessa condizione...ansiaaaaaaaaaaa ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 847118 ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 953369
Pupazzina7
Pupazzina7
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : ...altrove...

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da judylee Gio 11 Mar 2010, 21:50

"Certo non è che perdiamo molto" ????avete visto il commento sotto l'articolo ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 894690
Ma perchè la gente deve essere così cattiva? Ammesso che non ti piaccia Morgan, bisogna per forza infierire sempre, anche nei casi in cui stare zitti sarebbe davvero meglio? Qualche volta penso che la gente parla solo per dare aria ai denti... Denigrare ad ogni costo, cosa ci si guadagna? Che tristezza... che amarezza... ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 200217
Con questo lascio la mia buonanotte a tutte. Questa notizia un po' mi inquieta, la devo digerire. A domani.

Ops maimeri abbiamo pensato la medesima cosa....


Ultima modifica di judylee il Gio 11 Mar 2010, 21:53 - modificato 1 volta.
judylee
judylee
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6072
Data d'iscrizione : 09.02.10
Località : ovunque sei...

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da maimeri Gio 11 Mar 2010, 21:51

io non penso di poter fare i nomi di altri cantanti molto più famosi di lui che sono stati operati più volte di noduli alle corde vocali e che stanno continuando la loro carriera brillantemente.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da miniatina Gio 11 Mar 2010, 21:55

liz ha scritto:paura che il suo lavoro venga rallentato troppo...
beh, magari è l'occasione per dedicarsi ad altri aspetti del suo lavoro che nel turbine di impegni e concerti aveva un pò accantonato...può dedicarsi alla scrittura e composizione ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 127384 ... e non potendo cantare potrebbe dedicarsi maggiormente all'aspetto strumentale, affinando la tecnica, magari anche esibirsi in qualche concerto solo strumentale (cosa che se non sbaglio ha già fatto in passato).... potrebbe comporre e suonare pezzi strumentali per qualche spettacolo teatrale... e poi può dedicarsi alla ricerca e all'"archeologia" musicale, magari riscoprendo qualche autore dimenticato.
Potrebbe impostare finalmente il nuovo album per poi cantarlo quando starà meglio, e poi c'era in cantiere quel libro su "La canzone perfetta" che mi pareva una cosa interessante e di cui non si è più saputo niente....

Se fosse per me altro che raccoglierlo con cucchiaino, povero! Avrebbe già l'agenda piena! ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 27272
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Petra Gio 11 Mar 2010, 21:56

Mamma che colpo ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 191858

era ora comunque, sono due anni ormai, altro che "ultime prestazioni vocali" ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 779630 , finalmente si prende cura di se, bravo ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 187966

speriamo sia sì, solo qualche nodulo e che ritorni più in forma di prima. Mi mette un pò di ansia questa fretta, tale da non fargli finire il tour, non mancava moltissimo.
Come farà a non fumare durante la riabilitazione? ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 27272


Ultima modifica di Petra il Gio 11 Mar 2010, 21:59 - modificato 1 volta.
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da liz Gio 11 Mar 2010, 21:57

scusa, in che senso non pensi di poter fare i nomi? cioè questione di privacy?
cmq sì, qualche esempio viene in mente anche a me perfino nel campo della lirica in cui la voce è ancora più sforzata.
la mia era una preoccupazione legata alle tempistiche: da un lato sembra un interventi routinario, poi leggere che lui parla di riabilitazione di qualche mese mi lascia un po' in ansia... per questo mi chiedevo se tu avessi info più precise su questo...
liz
liz
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da nonhol'età Gio 11 Mar 2010, 22:15

ricercando nel web:http://www.otorinolaringoiatria.org/ORL/Nuovo%20sito/laringe%20-%20miopatie.html


<table width="584" border="0" cellpadding="0" cellspacing="2"><tr><td colspan="2" align="left" valign="top">




L'abuso
o il cattivo uso della voce possono causare un processo infiammatorio
cronico che interessa soprattutto la mucosa e la muscolatura della
laringe ed in particolare quella delle corde vocali.

Sono situazioni scatenate da uno sforzo vocale particolarmente violento oppure protratto nel tempo (miopatiche).


</td></tr></table>


ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Potrebbe%20essere%20quella%20giusta




<table width="169" bgcolor="white" border="0" cellpadding="0" cellspacing="2"><tr><td width="170" align="left" valign="top">

esplora anche l'immagine












































































con il mouse per navigare


</td></tr></table>

















<table width="755" bgcolor="white" border="0" cellpadding="0" cellspacing="2"><tr><td width="600" align="center" valign="top">
Le categorie
più esposte a questi rischi sono quelle in cui la voce viene usata come
mezzo di lavoro: cantanti, attori, oratori, insegnanti, segretarie,
centraliniste ecc.

Condizioni rilevanti nello sviluppo di queste patologie sono l'abuso o il cattivo uso della voce e la presenza del cosiddetto "deficit dell'accordo pneumo-fonico" che è una sorta di incoordinazione tra la respirazione che quasi sempre non è corretta (diaframmatica) e l'emissione della voce.
Ne consegue una ipotonia (debolezza) cronica dei muscoli delle corde vocali.

Purtroppo, troppo frequentemente, si vedono pazienti (in particolare
cantanti) affetti da questa patologia per il fatto di non aver mai
eseguito un corretto training di impostazione vocale o di essersi
affidati a maestri di canto il più delle volte improvvisati.

E'
sempre infatti necessario, se si decide di cantare per hobby o per
lavoro, affidarsi a strutture o a professionisti estremamente
competenti.

Vedi: patologia della voce "cantata".

Condizioni favorenti lo sviluppo della patologia possono essere considerate:



  • la presenza di infiammazioni croniche di organi vicini (tonsilliti, riniti, sinusiti).

  • il tabagismo e l'alcolismo.
  • la sussistenza di episodi di reflusso gastro-esofageo (anche asintomatico).



Tutti
i fattori suddetti danneggiano, in modo talvolta irreversibile, la
mucosa delle corde vocali con la formazione di noduli, granulomi o
polipi.
Essi
sono responsabili di una sintomatologia disfonica (calo della voce),
progressivamente ingravescente, legata alla ostacolata vibrazione delle
corde vocali.

La diagnosi si formula in base alla visita otorinolaringoiatrica completata da una videolaringoscopia a fibre ottiche.
Ove
sia considerata necessaria, per svelare altre patologie altrimenti
invisibili (cisti intracordali), può essere necessaria l'esecuzione di
una video-laringo-stroboscopia, in cui l'esame endoscopico tradizionale
viene eseguito con l'ausilio di una luce stroboscopica, che consente di
visualizzare l'onda mucosa vibratoria delle corde vocali.

Laterapia medica si basa fondamentalmente sulla eliminazione e/o correzione dei fattori determinanti, scatenanti e favorenti.




</td><td width="146">
</td></tr><tr><td width="600" align="center" valign="top">
Fondamentale in queste patologie l'intervento diagnostico del Foniatra.
Lo specialista in Foniatria formula la diagnosi, stabilisce le terapie mediche o fisiatriche
(ortofonologopedia) e coinvolge l'otorinolaringoiatra per gli eventuali atti chirurgici eventualmente necessari (fonochirurgia).



</td><td width="146" align="center" valign="top">

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Italia%20piccolissimaTrova un Foniatra

</td></tr><tr><td width="600" align="center" valign="top">
Molto importante è la terapia ortofonica che viene eseguita da personale specializzato (il
logopedista) facendo eseguire al paziente una serie di esercizi che
hanno come scopo fondamentale l'insegnamento di una respirazione
corretta, di una corretta emissione vocale e di una perfetta
coordinazione tra i due momenti (respiratorio e fonatorio).


I casi più gravi devono essere trattati con la terapia chirurgica.
L'intervento di fonochirurgia più frequentemente eseguito è la microlaringoscopia diretta in sospensione
In
questo intervento è necessaria una anestesia generale di brevissima
durata per poter posizionare nella faringe del paziente uno strumento
(il laringoscopio), che consente, grazie all'abbinamento con un
microscopio, una perfetta visione dell'ipofaringe, della laringe e
delle corde vocali.
Attraverso il laringoscopio si possono asportare agevolmente tutti i tipi di lesioni. L'anestesia è molto breve ed è necessario il ricovero di un solo giorno (day surgery).
Il giorno successivo il paziente può riprendere la proprie occupazioni.
Per un breve periodo (6-7 giorni) dovrà essere osservato un relativo riposo vocale.



</td><td width="146" align="center" valign="top">

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Italia%20piccolissima

</td></tr><tr><td width="600" align="center" valign="top">
L'intervento può anche essere agevolmente eseguito con il Laser CO2 con il notevole vantaggio di usare uno strumento molto preciso, con minimi danni ai tessuti, in un campo praticamente esangue.

Vedi: altre patologie della laringe




</td><td width="146" align="left" valign="top">

Trova un medico Esperto in chirurgia Laser

</td></tr></table>







<table width="753" border="0" cellpadding="0" cellspacing="2" height="50"><tr><td width="205" align="left" valign="bottom">ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 An-email-Domande all'Esperto</td><td width="300" valign="bottom">

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Star-Trova un OtorinolaringoiatraANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Italia%20piccolissima

</td><td width="105" align="center" valign="bottom">
Contatti

</td><td width="120" align="right" valign="bottom">ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Top
per navigare</td></tr></table>




ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Search%3Fhl%3Dit%26q%3Dnoduli+corde+vocali%26lr%3D%26aq%3D6%26aqi%3Dg10%26aql%3D%26oq%3Dnoduli&COLOR=32&SIZE=1280&VUT=6822&VJS=4006
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da nonhol'età Gio 11 Mar 2010, 22:18

Scusate, ma devo aver fatto qualche macello, perchè mi escono tutte le sigle? ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 273191 ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 169499 ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 847118 ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 904928
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Pearl Gio 11 Mar 2010, 22:24

Beh come è stato già detto,
era ora che si prendesse un pò cura di se stesso,
se no se continuava con questi ritmi frenetici che sta sostenendo da 2 anni a questa parte non so come andava a finire, magari rischiava un esaurimento.
Pearl
Pearl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1233
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da maimeri Gio 11 Mar 2010, 22:26

liz ha scritto:scusa, in che senso non pensi di poter fare i nomi? cioè questione di privacy?
cmq sì, qualche esempio viene in mente anche a me perfino nel campo della lirica in cui la voce è ancora più sforzata.
la mia era una preoccupazione legata alle tempistiche: da un lato sembra un interventi routinario, poi leggere che lui parla di riabilitazione di qualche mese mi lascia un po' in ansia... per questo mi chiedevo se tu avessi info più precise su questo...


perchè cmq i noduli, ammesso cje di quello si tratti ma diamo per scontato di si, che io sappia si bruciano con un ago ,è davvero un'operazione banalissima, ma la riabilitazione deve essere fatta davvero come si deve senò non cicatrizza bene eccetera.

appena ne so di più vi rispondo. dovevo farla anche io quell'operazione lì, da picola perkè avevo i noduli pure io e mi disssero: se ti operi poi la voce deve stare riposo minimo tre mesi. andando a scuola era praticamente impossibile. e quinid feci degli esercizi con la logopedista per fare in modo che sis ciogliessero enon si formassero più.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da rossadavino Gio 11 Mar 2010, 22:26

madonna mia non è che porto sfiga io? proprio oggi che avevo preso i biglietti x Pescara ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 670314

e stavo già a prendere appuntamento al parrucchiere, estetista ecc........

vabbè l'importante è la salute auguri Marco,ti aspetterò ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 520798
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da miniatina Gio 11 Mar 2010, 22:27

OT tecnico
nonhol'età ha scritto:Scusate, ma devo aver fatto qualche macello, perchè mi escono tutte le sigle? ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 273191 ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 169499 ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 847118 ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 904928
succede anche a me quando copio gli articoli, a volte. Non so perchè (ci serve una consulenza informatica....). Comunque riaprendo il messaggio per modificarlo di solito riesco a vedere e cancellare le scritte)
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare - Pagina 2 Empty Re: ANNULLATI CONCERTI MORGAN (tranne che in Sicilia) - si deve operare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.