Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

+4
lily09
ANNA
killer73
ForsesiForseno
8 partecipanti

Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Mar 2010, 16:29

Intervista a Marco Mengoni, ecco "Re matto"

Mettete qualche amico intorno ad un tavolo e date il via alla conversazione. Il risultato è un momento divertente in cui si dicono cose importanti e serie ma anche tante sciocchezze, per non dire altro. E’ esattamente quello che è successo durante l’intervista a quel Re Matto di Marco Mengoni. E’ stato un momento davvero piacevole e divertente in cui si è parlato di musica e Marco si è lasciato conoscere per come è: semplice, amante del bello, pieno di sogni ma consapevole che il futuro è indefinibile. Insomma, miei cari… ottima impressione di Marco. Quanto alle domande abbiamo selezionato quelle di Laura,-Maria Candita- Martina- Giuliana, Raggio, Tania e Lisa.

Di la verità Marco, avresti voluto vincere Sanremo?
“Sinceramente? No! Non ho posto sulle mensole a casa (ride, n.d.r.). A parte gli scherzi sono contentissimo della risposta del pubblico. Per me è importante questo più di ogni altra cosa

Cosa hai provato sul palco dell’Ariston? Quale delle tre sere hai dato il meglio?
“La prima sera ho scrutato tutto, mi guardavo intorno curioso di vedere ogni particolare da quel punto di vista. Poi le altre due sere mi sono lasciato andare e mi sono goduto il pezzo. Sai, io ho un brutto vizio: alle prove non do il meglio, ma sul palco si. Solo quando abbiamo fatto la prima prova a Roma mi sono emozionato molto.

Il tuo Ep “Re Matto”, sei soddisfatto?
“Si lo sono anche se sinceramente è stato fatto in fretta. Ho avuto un mese di tempo e per me è stato troppo poco. Mi sono trovato in un vortice: X-Factor, Sanremo, l’Ep. Avrei dedicato volentieri più tempo alla scelta dei pezzi.


Visto il tuo enorme successo: sono più gli amici persi o quelli ritrovati?
“Ma, sai, la popolarità porta anche i morti a farsi sentire. Porto sempre con me le persone che mi sono vicine e mi fanno stare bene. Sono rimaste quelle e poi si sono aggiunti i miei compagni di viaggio a X-Factor. Mi sento spesso con Chiara, Silver, i Luana Biz e Sofia. Ma in realtà ci sentiamo tutti. E’ stata un’esperienza importante che ci ha uniti molto”.

Ti da fastidio l’atteggiamento di pregiudizio verso i talent show?
“Si, molto. Mi infastidisce la superficialità con cui si giudica chi inizia la carriera da li. Io canto da quando avevo 15 anni perchè amavo farlo. Ho suonato con tante cover band, ho lavorato nei locali prendendo pochi euro. Sono arrivato a X-Factor con una certa esperienza e quella è stata la mia vetrina. Ma non è giusto che la gente dica “faceva il barista e ora canta”, che signfiica? Cantavo anche facendo il barista…”

Molti si chiedono se arriverai a cantare con Mina…
“Sarebbe un sogno. Per il momento da lei ho avuto il consiglio più importante a Sanremo: “Si te stesso”. Un duetto? Vedremo. Io ora non credo di essere ancora pronto. Devo crescere ….”

E invece progetti con Morgan? Lo hai perdonato?
“Forse si forse no….(ride, n.d.r.) Ma certo che l’ho perdonato. Io so come sono andate le cose e sono tranquillo. Credo poi che Morgan stia passando un momento difficile e quindi vada anche rispettato per questo”

Visto il tuo grande successo non ci sono state proposte da autori?
“Si ce ne sono state anche per Sanremo ma purtroppo non c’è stato il tempo di valutarle e lavorarci. Spero ce ne siano ancora in futuro”

Non dirmi che non hai in programma collaborazioni importanti…non ci credo…
(ride e mi guarda con i suoi intensi occhi neri…. n.d.r.) “Mah….”


Ok non vuoi svelare nulla… ho capito. Parliamo del tour allora. Come sarà la scaletta?
“Non avendo molti pezzi farò anche diverse cover. Pezzi portati a X-Factor e cover di brani anni 60 riarrangiati. Adoro il vintage…”


Negli ultimi anni si parla tanto di nuove voci femminili e penso a Noemi, Malika Ayane, Nina Zilli, Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri. Tu sei forse la prima vera voce originale al maschile. Ti senti la responsabilità di dare una svolta alla musica italiana?
“No… non mi sento questa responsabilità. Io metto avanti quello che so fare, il mio. Il resto vien da se. Non so nemmeno se sarò io la svolta al maschile della musica. Vedremo…”

Ora ti faccio alcune domande da parte dei nostri lettori e tuoi fan. Molti di loro, in particolare Laura, Maria Candita, Martina e Giuliana vogliono sapere se pensi al mercato internazionale, hai progetti in merito? Tipo brani in inglese…
“Le mie canzoni nascono spesso in inglese e infatti anche in Re Matto alcuni brani mantengono versi in inglese perchè rendono meglio. Però non penso ancora al mercato internazionale. Mi sto concentrando sull’Italia e voglio fare bene qui, il resto si vedrà. Non per essere patriottico ma meglio prima fare qualcosa in Italia poi magari si esce”

Lisa ti chiede cosa è cambiato da X-Factor a oggi
“Cambiato? Ma, in realtà sono cresciuto molto sia artisticamente che personalmente. E’ stata un’esperienza davvero importante”

Raggio vorrebbe sapere se hai ancora contatti con la tua band
“Si certo. Li porterò anche in tour con me. Sono importanti e li voglio al mio fianco

Infine Tania si chiede come sarà il prossimo album, ci stai già lavorando? Quale genere emergerà?
“Ci sto lavorando perchè vorrei che uscisse un lavoro fatto con più calma. Vorrei avere il materiale già alla fine del tour. Il genere? Continuerò a fare pop-rock. Nasco come cantante soul e la mia musica è fortemente influenzata dal rock ma voglio appartenere a un rock più pop, d’intrattenimento”

http://www.musicroom.it/articolo/intervista-a-marco-mengoni-ecco-re-matto/13621/

(grazie a Bauelle per averla postata)
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da killer73 Gio 25 Mar 2010, 16:31

"Avrei dedicato volentieri più tempo alla scelta dei pezzi".questa frase parla da sola

_________________________________
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Dark-e10



Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Mar 2010, 16:35

ma sì Killer, su quello sono pienamente d'accordo OCCHEI! speriamo che il tempo lo ottenga sudo freddo
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ANNA Gio 25 Mar 2010, 16:39

da quello che dice qua e in qualche altra cosa che ho letto sta mettendo da parte le idee e dopo il tour si metterà al lavoro,come dice Forse l'importante è che gli diano il tempo necessario per realizzare al meglio quello che vuole

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 178149 ti posso abbreviare in Forse vero? Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 583831
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Mar 2010, 16:41

certamente Anna UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da lily09 Gio 25 Mar 2010, 16:44

ANNA ha scritto:da quello che dice qua e in qualche altra cosa che ho letto sta mettendo da parte le idee e dopo il tour si metterà al lavoro,come dice Forse l'importante è che gli diano il tempo necessario per realizzare al meglio quello che vuole

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 178149 ti posso abbreviare in Forse vero? Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 583831
Si ha detto che vuole dare il meglio nel prossimo lavoro per se stesso ma anche per non deludere i suoi fans Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 483101
lily09
lily09
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1382
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da killer73 Gio 25 Mar 2010, 16:50

personalmente spero lo faccia piu per se stesso e che il lavoro lo convinca al 100%,perche se ascoltasse cosa vogliono i fans,ne uscirebbe un accozzaglia musicale,perche c'e chi lo vuole piu pop,chi con un timbro piu basso,chi lo vuole piu rock ecc ecc.e poi anche perche' le sue idee a quel punto non conterebbero piu.io penso che marco sapra stupirci in positivo con il prossimo album.

_________________________________
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Dark-e10



Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da lily09 Gio 25 Mar 2010, 16:52

killer73 ha scritto:personalmente spero lo faccia piu per se stesso e che il lavoro lo convinca al 100%,perche se ascoltasse cosa vogliono i fans,ne uscirebbe un accozzaglia musicale,perche c'e chi lo vuole piu pop,chi con un timbro piu basso,chi lo vuole piu rock ecc ecc.e poi anche perche' le sue idee a quel punto non conterebbero piu.io penso che marco sapra stupirci in positivo con il prossimo album.
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 625925
lily09
lily09
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1382
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da tiki Gio 25 Mar 2010, 16:53

Se Marco si fosse dichiarato soddisfatto dell'album... mi sarei preoccupata!!! Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 670314
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ANNA Gio 25 Mar 2010, 16:58

killer73 ha scritto:personalmente spero lo faccia piu per se stesso e che il lavoro lo convinca al 100%,perche se ascoltasse cosa vogliono i fans,ne uscirebbe un accozzaglia musicale,perche c'e chi lo vuole piu pop,chi con un timbro piu basso,chi lo vuole piu rock ecc ecc.e poi anche perche' le sue idee a quel punto non conterebbero piu.io penso che marco sapra stupirci in positivo con il prossimo album.
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 827661 il punto sai qual è? a XF gli abbiamo sentito fare di tutto e persone con gusti diversi lo hanno amato, adesso dev'essere lui a dirci dove vuole andare e poi chi ne sarà soddisfatto potrà continuare a seguirlo
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ANNA Gio 25 Mar 2010, 17:00

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 670314 hai ragione Tiki
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da dada Gio 25 Mar 2010, 17:04

killer73 ha scritto:"Avrei dedicato volentieri più tempo alla scelta dei pezzi".questa frase parla da sola

E fin qui ....
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da killer73 Gio 25 Mar 2010, 17:06

ANNA ha scritto:
killer73 ha scritto:personalmente spero lo faccia piu per se stesso e che il lavoro lo convinca al 100%,perche se ascoltasse cosa vogliono i fans,ne uscirebbe un accozzaglia musicale,perche c'e chi lo vuole piu pop,chi con un timbro piu basso,chi lo vuole piu rock ecc ecc.e poi anche perche' le sue idee a quel punto non conterebbero piu.io penso che marco sapra stupirci in positivo con il prossimo album.
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 827661 il punto sai qual è? a XF gli abbiamo sentito fare di tutto e persone con gusti diversi lo hanno amato, adesso dev'essere lui a dirci dove vuole andare e poi chi ne sarà soddisfatto potrà continuare a seguirlo
giusto,anna. Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 187966

_________________________________
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Dark-e10



Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Mar 2010, 17:16

ANNA ha scritto:
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 178149 ti posso abbreviare in Forse vero? Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 583831

puoi chiamarlo "Conte De La Corteccia", o sempliemente "conte"... Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 483101
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ANNA Gio 25 Mar 2010, 17:19

bellaprincipessa ha scritto:
ANNA ha scritto:
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 178149 ti posso abbreviare in Forse vero? Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 583831

puoi chiamarlo "Conte De La Corteccia", o sempliemente "conte"... Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 483101
Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 905791 non vorrei scatenare la tua gelosia Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 583831 e poi mi piace di più Forse Marco intervistato dalla redazione di Musicroom 583831

fine ot
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Mar 2010, 17:20

Anna
Spoiler:
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da Bauelle Gio 25 Mar 2010, 17:21

Marco si è sempre dichiarato orgoglioso del lavoro.
Che è diverso dall'essersi dichiarato (pienamente) soddisfatto.

Bauelle
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da ANNA Gio 25 Mar 2010, 17:22

bellaprincipessa ha scritto:Anna
Spoiler:
Spoiler:
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Mar 2010, 17:24

ANNA ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Anna
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Marco intervistato dalla redazione di Musicroom Empty Re: Marco intervistato dalla redazione di Musicroom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.