Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+28
ubik
Amantide_Religiosa
Lavinia
Karenina
Brina78
bilquis
Chiara 75
judylee
francesca90
Waltzing Matilda
giops
Bess
Vale82
Giulietta
seunanotte
xenas
Gaufre
Violatrix
Mede@
lepidezza
bellaprincipessa
sophia
nonhol'età
mambu
rossadavino
LucyGordon
fear-of-the-dark
miniatina
32 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 13:16

ciao fiore ti posso cogliere
non è diversa da: fai parte del figame?

invece:Una venere di milo con le braccia!!! merita una risata e un grazie, no? G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 905791
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 28 Giu 2010, 13:19

lepidezza ha scritto:ciao fiore ti posso cogliere
non è diversa da: fai parte del figame?

invece:Una venere di milo con le braccia!!! merita una risata e un grazie, no? G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 905791

no, merita una cosa originale.... la differenza tra un uomo che acchiappa e quello sfigato è proprio li.... o un gesto... il mio ex portoghese fece arrivare al mio tavolo una rosa rossa.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 13:20

è IL COME che fa la differenza?
non devono farti ridere..come recitano tutte?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 28 Giu 2010, 13:21

lepidezza ha scritto:ciao fiore ti posso cogliere
non è diversa da: fai parte del figame?

invece:Una venere di milo con le braccia!!! merita una risata e un grazie, no? G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 905791
onestamente non mi piace nessuna delle due... G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 46500 Ripeto, se fossi stata in giornata buona avrei sorriso di entrambe, se fossi stata scazzata avrei mandato a cagare in entrambe le situazioni.
E poi forse nella mia testa c'è l'idea (sicuramente sbagliata) che chi va in giro a fare complimenti per strada non abbia una grande vita sociale, oppure voglia ostentare una grande sicurezza di sè, o anche entrambe le cose. Per questo, sorrido e passo oltre. G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 765817


Ultima modifica di fear-of-the-dark il Lun 28 Giu 2010, 13:33 - modificato 1 volta.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 28 Giu 2010, 13:23

xenas ha scritto:
lepidezza ha scritto:ciao fiore ti posso cogliere
non è diversa da: fai parte del figame?

invece:Una venere di milo con le braccia!!! merita una risata e un grazie, no? G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 905791

no, merita una cosa originale.... la differenza tra un uomo che acchiappa e quello sfigato è proprio li.... o un gesto... il mio ex portoghese fece arrivare al mio tavolo una rosa rossa.....
questa è già una cosa migliore...
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 28 Giu 2010, 13:24

lepidezza ha scritto:è IL COME che fa la differenza?
non devono farti ridere..come recitano tutte?

devono farmi ridere oltre che essere belli simpatici intelligenti educati, reggere un grande evento in famiglia (vedi il mio grosso grasso matrimonio greco)....

Il come è fondamentale qualsiasi cosa si faccia....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 13:36

onestamente non mi piace nessuna delle due... G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 46500 Ripeto, se fossi stata in giornata buona avrei sorriso di
entrambe, se fossi stata scazzata avrei mandato a cagare in entrambe le
situazioni.
E poi forse nella mia testa c'è l'idea (sicuramente
sbagliata) che chi va in giro a fare complimenti per strada non abbia
una grande vita sociale, oppure voglia di ostentare una grande sicurezza
di sè, o anche entrambe le cose. Per questo, sorrido e passo oltre. G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 765817

ma infatti fear il commento di un uomo a questa reazione è stato quello di non aver neanche minimamente pensato che potesse esserci una ragiona diversa dalla percentuale di reazioni simili di altre donne prima.
Lo sfigato in bicicletta sfruttava l'episodio per raccontare " un andazzo"
Ricordo ancora la Filippa di fazio raccontare di essersi sentita invisibile in un bar, realizzando poi in un secondo momento di essere tornata a casa sua e non essere entrata in un bar Italiano.
Esiste una consuetudine nel manifestare il desiderio e l'ammirazione che è al limite del cameratismo nello stivale e gran parte dei paesi del mediterraneo.
Le italiane sono abituate e quindi la differenza lo fa il come.
Le straniere si dividono tra quelle sorprese e affascinate da queste attenzioni rispetto a quelle più inglesi che invece lo considerano invadente e cafone.
Quanto si deve sorprendere o divertire ?
E quanto gli uomini si sentono in dovere di avvicinarsi e complimentarsi impersonando il ruolo che la società sembra affibbiargli dall'adolescenza in poi?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Lun 28 Giu 2010, 14:44

Prima non avevo tempo e ho sintetizzato ("che stronzo!"), adesso ho letto i vostri commenti e quelli riportati da Lepi (quand'è che ti fanno ministro dell'istruzione? sei uno stimolo continuo G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 765817 ).

Sono d'accordo su molte cose, ma francamente non mi sembra interessante il dibattito su "come si approccia". Do per scontato che, come tutti i rapporti umani, ci ponga continuamente problemi di tempi, modi e luoghi.

Mi ha stimolato di più il ribaltamento ben presente nello scritto, per cui il generoso donatore di gratificazione si trasforma all'istante in uno spietato esattore di riconoscenza. E poi, in un crescendo epico, in un fustigatore degli attuali rapporti dei sessi e in uno svelatore della chiave per cambiarli e ottenere la felicità.
(vi avevo detto che sono un appassionato di nutty literature, la letteratura dei picchiatelli, che non comprende solo gli ufologi ma anche figure rispettabili come politici, sociologi... e la cui caratteristica principale è il meccanismo di partenza "la verità è semplicissima ma nessuno l'ha capita prima di me e ora ve la spiego e così cambierò la storia dell'umanità" G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 113608 )

Siccomeké un po' pikkiatello lo sono anch'io G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 27272 , tiro un po' di conclusioni generali dallo scritto.

Il Barnardo mi sembra un bell'esemplare di un tipo umano abbastanza diffuso: il sedicente "innamorato delle donne". Che però di fronte al rifiuto non si pone neanche il problema minimale egoistico del perché non è piaciuto e non è stato accettato/gradito. Dopotutto anche l'egoismo è uno stile di relazione e una componente di egoismo è presente in qualsiasi rapporto.

L'omo qui mi sembra al di fuori di ogni possibile rapporto. C'è solo l'affermazione di sé di fronte a un pubblico, o indifferenziato (la massa a cui si rivolge come scrittore), o quello che probabilmente è per lui più importante, e probabilmente più esigente: sé stesso G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 475446

La sua prima esigenza è presentare un ritratto ideale di sé stesso, farci intuire una sessualità esuberante unita a sensibilità e cultura (conosce Chopin!) e fondamentale in questo è la notizia del suo libro (che purtroppo manca nel mio scaffale dei picchiatelli G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 698128 ). Immagino che se avesse scritto ilgiovaneòlden andrebbe in giro con un cartello per renderlo noto al mondo.

Non so si capisce ma è un tipo di uomo che conosco e che mi sta pesantemente sulle balle G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 765817

e che è la squallida imitazione meccanica di un altro tipo con molti difetti, ma con cui umanamente non riesco ad essere severo: il "mattoperlafiga" G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 905854
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 15:04

Mi ha stimolato di più il ribaltamento ben presente nello scritto, per
cui il generoso donatore di gratificazione si trasforma all'istante in
uno spietato esattore di riconoscenza. E poi, in un crescendo epico, in
un fustigatore degli attuali rapporti dei sessi e in uno svelatore della
chiave per cambiarli e ottenere la felicità.

il crescendo epico G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 507626
l'esattore di riconoscenza( per il coraggio mostrato) e la medaglia no?
collezionista di due di piecche no?

prescindendo da barnard o l'abbordatore alla Silvio nostro dal complimento alla natura e alla mamma, il gioco di ruoli è radicatissimo malgrado la strafottenza non abbia sesso.
la valutazione estetica è considerata il più grande compliemento si possa rivolgere a una donna.
Una giornalista mi faceva notare che durante il G20 all'Aquila i media che raccontavano di Michelle e Carla lo facevano solo da un punto di vista dell'immagine

di carla
bruni si sottolineò non certo le sue domande o le sue curiosità, ma solo che evita michelle per via il confrontocon la first lady americana.
Di Michelle i dettagli sulla spilla verde su abito gialloe il cambio delle scarpe.
Non si fa cenno per esempio alla prima
domanda che la first lady ha posto alla moglie di alemanno( che si
occupa di pari opportunità) e cioè:come state in italia a gender gap?(
disparità di genere)
a proposito è 66° dopo l'albania.
Un complimento fa piacere a chiunque, salvo culture che condannano l'invadenza.
C'è modo e modo di esternarlo,ma se si parte dal presupposto che la lusinga sia la chiave di volta per gratificare chiunque ,beh il rifiuto e la chiusura sono da mettere in conto.
Le pressioni sono quelle da una parte e dall'altra che vogliono gli uni sicuri e disivolti nella caccia , le altre finte prede in fuga..

mambu non sfottere..il parallelo con enterogelmina può starci ma almeno usa perifrasi più criptiche! G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 46500
lucadev affrontò l'argomento in chiave culinaria ma ci lasciò prima di rivelare i trucchi del mestiere..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 16:25

Benedetto XVI striglia Schoenborn
"Solo io posso criticare i
cardinali"


e non è una battuta!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 16:33

Il Papa: "Solidarietà ai vescovi belgi. Deplorevoli le perquisizioni"
In Italia non sarebbe mai successo.

Il Papa attacca la magistratura belga. Ma chi si
crede di essere, Berlusconi?

Gasparri: "Contro la Chiesa offensiva
internazionale". Approfittando della caduta di Napoleone III.

Gasparri:
"Contro la Chiesa offensiva internazionale". Manca all'appello solo
l'Italia.





”Contro la Chiesa un'offensiva internazionale”.
Nessuno si aspetta
l'Inquisizione Spagnola. [cit.]

Il Vaticano ammette: «Possibili errori nella gestione del patrimonio di
Propaganda Fide». Sembra che per un increscioso atto di insubordinazione
di qualche prelato 5 euro siano stati destinati a cibo per i poveri.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Lun 28 Giu 2010, 17:30

Questo articolo non riesco proprio a scaricarlo, metto il sito per qualche abile volenteroso:

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE65R0DI20100628

Inchiesta G8 - Vaticano: propaganda Fide può aver fato errori -ultimissime
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da rossadavino Lun 28 Giu 2010, 17:38

La "dama bianca" del G8: autorizzata, ferie o permesso?


Federica Gagliardi, dipendente a tempo determinato della regione Lazio, ha accompagnato la delegazione italiana al summit dei leader mondiali in Canada. Lei si dice "autorizzata", lo staff della Polverini prima parla di "ferie" e poi di "permesso non retribuito". L'entourage italiano a Toronto: "Sostituisce una delle segretarie"


G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Federica-gagliardi1_280


In ferie o autorizzata? La presenza di una dipendente regionale, definita "Dama Bianca", accanto al premier Berlusconi durante il G8 di Toronto diventa un caso. Lei, Federica Gagliardi, 28 anni, dice di essere stata autorizzata dal presidente Renata Polverini. Ma lo staff della governatrice del Lazio prima smentisce: "E' in ferie" e poi corregge, non è in ferie ma "in permesso non retribuito fino al 2 luglio".

L'apparizione di una dipendente regionale, a tempo determinato, tra "i grandi" ha creato un caso mediatico. A sollevare la questione era stato Enzo Foschi, consigliere Pd alla Regione Lazio che aveva chiesto il motivo dell'assenza della ragazza dal lavoro: "Ma quali ferie ha maturato in Regione Lazio la dama bianca, se è stata assunta i primi giorni di giugno?".

Foschi aveva poi rincarato la dose, spiegando che la presenza della dipendente sull'aereo presidenziale "conferma la predilezione del presidente per le bionde" ed è una riprova del fatto che "lo stesso considera i vertici internazionali come una sorta di gita turistica, buona per incantare la dama di turno". Foschi ha anche annunciato provvedimenti: "Per capire come funzionano le cose alla Regione Lazio nell'era Polverini, presenterò domani un'interrogazione urgente. Non mi interessa tanto la Gagliardi, quanto sapere se le stesse regole valgono per tutti i dipendenti regionali".

Poi l'auto-difesa della Gagliardi al telefono con Francesco Maria Orsi, consigliere comunale della Lista civica "Amore per Roma", vicina al sindaco, Gianni Alemanno: "Sono a Toronto con il permesso della presidente Polverini: sono molto felice di essere qui»":

CHI E' LA GAGLIARDI
28 anni, di Roma, è laureata in giurisprudenza: bionda, capelli lisci, di bella presenza, non è passata inosservata tra le delegazioni durante gli incontri ufficiali. Disoccupata fino a qualche tempo fa ora è assunta a tempo determinato alla regione Lazio e lavora con il segretario generale della Salvatore Ronghi, uomo di fiducia della governatrice Renata Polverini. Ronghi è stato nominato con una delibera il primo giugno. Qualche giorno dopo anche Federica, insieme ad altre otto segretarie, ha firmato l’agognato contratto.

Dal suo curriculum emergono alcuni incarichi nella pubblica amministrazione: tra il 2006 e il 2007 ha lavorato con un contratto annuale nell’assessorato al Commercio della seconda giunta Veltroni. "Faceva parte della mia segreteria - ricorda Gaetano Rizzo, ex assessore al Commercio - me l’avevano segnalata degli amici. Era brava. Purtroppo dopo la scadenza del suo contratto, ci sono state le elezioni e avendo vinto il centrodestra, siamo andati tutti a casa".

Per il consigliere comunale Orsi: "Federica è una che non si tira mai indietro dal punto di vista lavorativo, è una grande professionista: si è impegnata per qualche mese a un progetto sul decoro urbano, e lo ha fatto gratis. Chi non vorrebbe fare un’esperienza così al G8?". Ma che ci fa al summit con un contratto alla Regione? Durante la campagna elettorale "aveva avanzato la richiesta di partecipare ad una missione all’estero in caso di vittoria", spiegano dal Canada. Accontentata.

La scelta di portarla al G8, sottolineano dalla delegazione italiana, nasce dall’assenza di una delle segretarie che non ha potuto partecipare. Dall’entourage della presidente Polverini spiegano che Federica "è in ferie". Lei però, parlando con Orsi ha detto che "aveva il permesso della Polverini". "Speriamo solo che non sia lì a spese della Regione Lazio", maligna un esponente del Pdl romano. Del resto nel suo profilo su Facebook, Federica ha scritto: "Dai nemici mi guardo Io, dagli amici mi guardi Dio!!!". (Apcom)
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da LucyGordon Lun 28 Giu 2010, 17:41

Si tratta bene il nanetto e bravo cocco G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 912483


....sono abbonata da anni a L' Espresso e purtroppo ogni venerdi mi deve prendere il mal di stomaco G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 941536 ............quasi quasi lo disdico e vivo nell' ignoranza, ma in salute G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 297113
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 18:47

Federalismo, vendesi Porta Portese

Centinaia di immobili e di aree demaniali, tra cui quella del mercato, potranno anche essere messe all'asta. Tra queste l'Idroscalo dove morì Pasolini. Tra i beni che andranno al Comune il Museo Etrusco e il Nuovo Sacher di Moretti
di LAURA MARI

Dal mercato delle pulci ad uno dei cinema più famosi della
Capitale. E poi musei, ex-forti, osterie e palazzi nel centro storico.
La lunga lista dei beni che potranno entrare nelle disponibilità del
Campidoglio (che potrà vendere o riqualificare) in base al federalismo demaniale è stata finalmente messa a punto dall'agenzia del Demanio. Tra le 11.009 schede che costituiscono l'elenco provvisorio figurano preziose aree che il Comune potrà ottenere a titolo gratuito con l'obiettivo di valorizzarle o "alienarle", cioè venderli a patto che l'introito sia destinato all'abbattimento del debito pubblico. Ogni bene, infatti, è accompagnato da un "valore inventario".

Un piccolo tesoretto, insomma, che il Campidoglio potrebbe incassare dalla vendita dell'Idroscalo di Ostia dove morì Pasolini (il cui valore è di 6 milioni e 700 mila euro), del cinema Sacher gestito da Nanni Moretti (stimato a 4 milioni e mezzo di euro) o degli ex forti Ardeatino e Tiburtino. Ma nella lista dei beni demaniali ci sono anche l'area di Porta Portese, il museo Etrusco di Valle Giulia (il cui valore inventario è di circa 4 milioni e mezzo di euro), l'ex Manifattura
Tabacchi sulla circonvallazione Ostiense, una parte del compendio di Villa Ada in via Salaria e persino Villa Gregoriana a Tivoli."Con il federalismo demaniale il governo apre grandi possibilità per Roma - dice il sindaco Gianni Alemanno - per esempio l'area dell'Idroscalo di Ostia sarà riqualificata, di certo non sarà destinata a espansioni edilizie". Scettico il leader dei Verdi Angelo Bonelli: "Sull'Idroscalo ci sono forti appetiti speculativi".


(28 giugno 2010)
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/28/news/vendesi_porta_portese-5208117/
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 28 Giu 2010, 20:28

lepidezza ha scritto:Federalismo, vendesi Porta Portese

Centinaia di immobili e di aree demaniali, tra cui quella del mercato, potranno anche essere messe all'asta. Tra queste l'Idroscalo dove morì Pasolini. Tra i beni che andranno al Comune il Museo Etrusco e il Nuovo Sacher di Moretti
di LAURA MARI

Dal mercato delle pulci ad uno dei cinema più famosi della
Capitale. E poi musei, ex-forti, osterie e palazzi nel centro storico.
La lunga lista dei beni che potranno entrare nelle disponibilità del
Campidoglio (che potrà vendere o riqualificare) in base al federalismo demaniale è stata finalmente messa a punto dall'agenzia del Demanio. Tra le 11.009 schede che costituiscono l'elenco provvisorio figurano preziose aree che il Comune potrà ottenere a titolo gratuito con l'obiettivo di valorizzarle o "alienarle", cioè venderli a patto che l'introito sia destinato all'abbattimento del debito pubblico. Ogni bene, infatti, è accompagnato da un "valore inventario".

Un piccolo tesoretto, insomma, che il Campidoglio potrebbe incassare dalla vendita dell'Idroscalo di Ostia dove morì Pasolini (il cui valore è di 6 milioni e 700 mila euro), del cinema Sacher gestito da Nanni Moretti (stimato a 4 milioni e mezzo di euro) o degli ex forti Ardeatino e Tiburtino. Ma nella lista dei beni demaniali ci sono anche l'area di Porta Portese, il museo Etrusco di Valle Giulia (il cui valore inventario è di circa 4 milioni e mezzo di euro), l'ex Manifattura
Tabacchi sulla circonvallazione Ostiense, una parte del compendio di Villa Ada in via Salaria e persino Villa Gregoriana a Tivoli."Con il federalismo demaniale il governo apre grandi possibilità per Roma - dice il sindaco Gianni Alemanno - per esempio l'area dell'Idroscalo di Ostia sarà riqualificata, di certo non sarà destinata a espansioni edilizie". Scettico il leader dei Verdi Angelo Bonelli: "Sull'Idroscalo ci sono forti appetiti speculativi".


(28 giugno 2010)
[url=http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/28/news/vendesi_porta_portese-5208117/
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/28/news/vendesi_porta_portese-5208117/[/quote[/url]]
noi come la Grecia e senza necessità... ma per corruzione e latrocinio di una classe politica che delinque abitualmente.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 28 Giu 2010, 20:30

rossadavino ha scritto:La "dama bianca" del G8: autorizzata, ferie o permesso?


Federica Gagliardi, dipendente a tempo determinato della regione Lazio, ha accompagnato la delegazione italiana al summit dei leader mondiali in Canada. Lei si dice "autorizzata", lo staff della Polverini prima parla di "ferie" e poi di "permesso non retribuito". L'entourage italiano a Toronto: "Sostituisce una delle segretarie"


G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Federica-gagliardi1_280


In ferie o autorizzata? La presenza di una dipendente regionale, definita "Dama Bianca", accanto al premier Berlusconi durante il G8 di Toronto diventa un caso. Lei, Federica Gagliardi, 28 anni, dice di essere stata autorizzata dal presidente Renata Polverini. Ma lo staff della governatrice del Lazio prima smentisce: "E' in ferie" e poi corregge, non è in ferie ma "in permesso non retribuito fino al 2 luglio".

L'apparizione di una dipendente regionale, a tempo determinato, tra "i grandi" ha creato un caso mediatico. A sollevare la questione era stato Enzo Foschi, consigliere Pd alla Regione Lazio che aveva chiesto il motivo dell'assenza della ragazza dal lavoro: "Ma quali ferie ha maturato in Regione Lazio la dama bianca, se è stata assunta i primi giorni di giugno?".

Foschi aveva poi rincarato la dose, spiegando che la presenza della dipendente sull'aereo presidenziale "conferma la predilezione del presidente per le bionde" ed è una riprova del fatto che "lo stesso considera i vertici internazionali come una sorta di gita turistica, buona per incantare la dama di turno". Foschi ha anche annunciato provvedimenti: "Per capire come funzionano le cose alla Regione Lazio nell'era Polverini, presenterò domani un'interrogazione urgente. Non mi interessa tanto la Gagliardi, quanto sapere se le stesse regole valgono per tutti i dipendenti regionali".

Poi l'auto-difesa della Gagliardi al telefono con Francesco Maria Orsi, consigliere comunale della Lista civica "Amore per Roma", vicina al sindaco, Gianni Alemanno: "Sono a Toronto con il permesso della presidente Polverini: sono molto felice di essere qui»":

CHI E' LA GAGLIARDI
28 anni, di Roma, è laureata in giurisprudenza: bionda, capelli lisci, di bella presenza, non è passata inosservata tra le delegazioni durante gli incontri ufficiali. Disoccupata fino a qualche tempo fa ora è assunta a tempo determinato alla regione Lazio e lavora con il segretario generale della Salvatore Ronghi, uomo di fiducia della governatrice Renata Polverini. Ronghi è stato nominato con una delibera il primo giugno. Qualche giorno dopo anche Federica, insieme ad altre otto segretarie, ha firmato l’agognato contratto.

Dal suo curriculum emergono alcuni incarichi nella pubblica amministrazione: tra il 2006 e il 2007 ha lavorato con un contratto annuale nell’assessorato al Commercio della seconda giunta Veltroni. "Faceva parte della mia segreteria - ricorda Gaetano Rizzo, ex assessore al Commercio - me l’avevano segnalata degli amici. Era brava. Purtroppo dopo la scadenza del suo contratto, ci sono state le elezioni e avendo vinto il centrodestra, siamo andati tutti a casa".

Per il consigliere comunale Orsi: "Federica è una che non si tira mai indietro dal punto di vista lavorativo, è una grande professionista: si è impegnata per qualche mese a un progetto sul decoro urbano, e lo ha fatto gratis. Chi non vorrebbe fare un’esperienza così al G8?". Ma che ci fa al summit con un contratto alla Regione? Durante la campagna elettorale "aveva avanzato la richiesta di partecipare ad una missione all’estero in caso di vittoria", spiegano dal Canada. Accontentata.

La scelta di portarla al G8, sottolineano dalla delegazione italiana, nasce dall’assenza di una delle segretarie che non ha potuto partecipare. Dall’entourage della presidente Polverini spiegano che Federica "è in ferie". Lei però, parlando con Orsi ha detto che "aveva il permesso della Polverini". "Speriamo solo che non sia lì a spese della Regione Lazio", maligna un esponente del Pdl romano. Del resto nel suo profilo su Facebook, Federica ha scritto: "Dai nemici mi guardo Io, dagli amici mi guardi Dio!!!". (Apcom)
tutte specializzate in diritto ...(parola di sei lettere)
.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 28 Giu 2010, 20:32

lepidezza ha scritto:Benedetto XVI striglia Schoenborn
"Solo io posso criticare i
cardinali"


e non è una battuta!
Guarda un acosa é sicura altri 4-5 anni di questo papa e la chiesa si finisce da sola.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 28 Giu 2010, 20:39

Gaufre ha scritto:La grande bugia di Bertolaso


di Fabrizio Gatti



Ha
speso 72 milioni di euro per bonificare La Maddalena. Affidando i
lavori a suo cognato. Ma 'L'espresso' ha scoperto che due metri
sott'acqua è ancora pieno di rifiuti tossici e materiali pericolosi per
la salute

(23 juin 2010)
G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Jpg_2129539
Lastre di fibre di amianto nel mare
tra l'Arsenale e il Parco di Caprera
Una discarica di rifiuti tossici nell'arcipelago della Maddalena.
Fanghi neri impregnati di idrocarburi pesanti sbuffano come nuvole
di vulcani sottomarini. Contaminano i pesci, i molluschi, i
crostacei. E forse anche la vita degli uomini, delle donne e dei
bambini che li mangeranno. La sabbia è così inquinata che le
alghe non crescono in un raggio di centinaia di metri. Un deserto
subacqueo. Bisogna scendere sul fondo del mare per vedere come
hanno lasciato morire la natura e al tempo stesso preso in giro
milioni di italiani. Bisogna infilarsi la muta, le pinne, una
maschera da sub e nuotare quasi tre chilometri tra andata e
ritorno.

Ed ecco, fra i due e i dieci metri di profondità, la bugia
colossale di una bonifica che qui sotto non è mai cominciata.
Perché la discarica è nel mezzo di Porto Arsenale, nel bacino su
cui si specchiano i cristalli e i marmi pregiati della Main
conference, la palazzina che l'anno scorso avrebbe dovuto ospitare
gli onori del G8. Basta immergersi in apnea sotto le grandi
vetrate, infilare la mano nella melma e filmare. Nubi color
antracite salgono dense, piroettano e ricadono trascinate dal loro
peso specifico verso fondali più lontani. Eppure, tra scandali,
costi fuori controllo, indagini per corruzione e arresti, la
bonifica era l'unica operazione considerata necessaria. Almeno,
l'avevano dichiarata conclusa. Ora nemmeno quella si salva. «Un
intervento esemplare», hanno detto.

L'aveva confermato il capo della Protezione civile, Guido
Bertolaso, 60 anni, commissario delegato di queste grandi opere.
L'aveva certificato il suo sponsor nel governo, il sottosegretario
Gianni Letta, 75 anni. Invece no. Forse sono stati male informati.
Forse qualcuno della struttura di missione nominata da Palazzo
Chigi e spedita alla Maddalena a suon di stipendi d'oro, ha
raggirato perfino loro. Oppure non hanno ancora raccontato tutto su
questo brutto intrigo. Ma qui sotto, nel grande quadrilatero che
dovrebbe diventare un porto turistico per Vip, gli effetti della
bonifica non si vedono. E chissà, magari è per questo che il
vertice del G8 è stato spostato a L'Aquila. Perché le eliche
delle barche a motore avrebbero sollevato gli idrocarburi e
trasformato l'acqua in un ammasso oleoso a visibilità zero. I
sommozzatori dell'antiterrorismo non avrebbero potuto garantire la
vigilanza. E per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi,
sarebbe stata una pessima figura ricevere i presidenti dietro
vetrate affacciate su un mare che in alcuni giorni diventa nero
come la pece. Cambi di colore imprevedibili che dipendono dalla
risalita dei veleni nascosti sul fondo. OAS_RICH('Middle');G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 1372054620@Position3,Position2,Middle1,Top,TopLeft,Middle,x40,x41,x42,x43,x44,x45,x46,Bottom,Position1%21Middle

Questa storia comincia lunedì 22 marzo. Quella sera davanti alle
telecamere di "Porta a Porta" Bertolaso difende il cognato,
Francesco Piermarini, 52 anni, fratello di sua moglie. «Avete pure
messo in mezzo mio cognato», dice a chi gli contesta gli incarichi
familiari alla Maddalena: «Io a mio cognato non gli ho dato
assolutamente nessun incarico. Mio cognato è stato scelto perché
è un grande esperto di bonifiche ambientali. Ha lavorato con il
guru delle bonifiche ambientali, che è Gianfranco Mascazzini. E
per questa ragione è stato impiegato». Mascazzini, nel 2008, è
direttore generale del ministero dell'Ambiente. Il cognato di
Bertolaso viene inserito con un incarico ad personam nello staff di
Palazzo Chigi. E assegnato alla struttura di missione in Sardegna
che coordina la bonifica e l'avvio dei cantieri del G8. Alla
Maddalena però Piermarini racconta una storia un po' diversa. Dice
di avere una laurea in economia e di essere rientrato da poco in
Italia dopo aver terminato un'attività finanziaria all'estero.
Comunque secondo Bertolaso, responsabile di tutta l'operazione G8,
suo cognato viene scelto solo perché è un grande esperto di
bonifiche.

Passano le settimane e Porto Arsenale apre finalmente i cancelli.
Dal 22 maggio al 6 giugno La Maddalena ospita le regate della Louis
Vuitton Trophy. L'occasione, pure questa finanziata con soldi
pubblici, per il lancio ufficiale del "porto spettacolare del
futuro", come pubblicizzano i manifesti. Infatti, concluse le gare,
le strutture a cinque stelle saranno disponibili soltanto in
futuro. Non prima di un anno. E' un inizio un po' zoppo del nuovo
polo turistico affidato in concessione per 40 anni alla Mita resort
della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Il canale e il
bacino interno sono interdetti alla navigazione. I pochi yacht, le
barche a vela e a motore devono ormeggiare nel bacino esterno,
davanti alla Main conference. E la mattina di martedì primo giugno
succede qualcosa di strano. L'acqua in cui si riflette l'opera
simbolo progettata dall'architetto Stefano Boeri diventa nera. La
partenza di uno yacht di appoggio alla regata fa risalire dai
fondali nuvole dense che colorano il mare. Non è solo sabbia, che
nell'arcipelago è ovunque chiara. Questi turbini sono oleosi,
molto scuri e tendono a rimanere sul fondo.
Pochi giorni dopo, di rientro su un volo Olbia-Milano, l'aereo di
Meridiana passa casualmente sopra l'arcipelago. E a più di mille
metri di quota la differenza dei colori è netta. Intorno l'acqua
è blu. Davanti alla Main conference il mare è nero. Con una
pennellata di inquinamento che si allunga verso l'isola di Caprera.
Non resta che aspettare la fine delle regate. E la nuova chiusura
di Porto Arsenale. Il modo per scoprire cosa si nasconde sui
fondali è entrare nei due bacini a nuoto.

Il segreto di Discarica Maddalena viene svelato da "L'espresso"
dopo quattro giorni di immersioni. Dal 13 al 16 giugno. Il filmato
e le fotografie cliccabili mostrano in esclusiva i fanghi tossici e
delle macerie scaricate illegalmente in mare alla fine dei lavori,
proprio sotto la Main conference. Perfino il canale di ingresso e
il bacino interno dell'Arsenale sono inquinati da sostanze
altamente pericolose. Per questo, durante le regate della Vuitton
Trophy, la Provincia di Olbia Tempio ha vietato la navigazione alle
barche a motore. Ma solo nel bacino interno: per «minimizzare al
massimo qualsiasi fenomeno di risospensione », è scritto in un
avviso. Un vero successo: un porto turistico costato
complessivamente 377 milioni di euro pubblici nel quale yacht,
barche e gommoni non possono attraccare.

L'inquinamento nel bacino interno lo conferma un'indagine
dell'Ispra, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca
ambientale. Il 25 e il 26 novembre 2009 i tecnici del mininistero
dell'Ambiente e la struttura di missione di Palazzo Chigi fanno
eseguire 31 carotaggi nei sedimenti del fondale. Scoprono così
alte concentrazioni di molecole killer (vedi l'elenco a pagina 43).
Ben oltre i limiti di legge, superati spesso con multipli
esponenziali. Si tratta in gran parte di derivati del petrolio e
residui di combustione. Sostanze scaricate in mare per decenni
durante il lavaggio dei serbatoi e delle sentine delle navi, quando
l'Arsenale era gestito dalla Marina militare italiana. I risultati
delle analisi vengono tenuti segreti fino alla primavera di
quest'anno. Il ministero li comunica agli addetti ai lavori in una
riunione soltanto il 23 aprile 2010. E ammette così la mancata
bonifica dell'Arsenale. Avviata nel 2008 sotto il controllo di
Francesco Piermarini, come ha raccontato in tv suo cognato
Bertolaso. E mai completata.

Non risultano invece analisi dei fanghi nel bacino esterno.
Ufficialmente quel tratto di mare non è inquinato. All'Ispra
dicono di non sapere nulla della presenza di idrocarburi davanti
alla Main conference. E nessuna comunicazione è stata data alla
Provincia di Olbia Tempio, come conferma Pierfranco Zanchetta,
assessore all'Ambiente nella giunta di centrosinistra uscente. Nei
documenti, Discarica Maddalena non esiste. Domenica 13 giugno
soffia il maestrale. Dal porticciolo di Punta Moneta la nuotata è
tutta controvento e controcorrente. A un centinaio di metri dalla
banchina est di Porto Arsenale il fondale beige diventa
improvvisamente nero. Le alghe sono morte o non crescono. L'acqua,
prima limpida, ora è torbida. E' il percorso di uscita delle
correnti di bassa marea. Qui sotto ci sono lastre di eternit,
cemento e fibra di amianto, cadute o buttate in mare. Dopo la lunga
nuotata fino all'ingresso dei bacini, bisogna tornare indietro.
Stanno smontando i pontili della Vuitton Trophy e sulla banchina
opposta sono al lavoro due sommozzatori veri. Un secondo imprevisto
appare all'improvviso tra Caprera e Santo Stefano, a metà della
traversata a nuoto del canale centrale: arriva un mercantile.
Meglio togliersi di mezzo. Al più presto. La nave cargo si
avvicina silenziosa. E va a ormeggiare alla banchina di Porto
Arsenale. Una zona, secondo la mappa dell'Ispra, che dovrebbe
essere interdetta alla navigazione.

Il carotaggio in quel punto, il numero 22, rivela tra le
concentrazioni più alte di benzo( a)antracene (3,07 milligrammi
per ogni chilo di sedimento), benzo(a)pirene (2,90
milligrammi/chilo), benzo(b)fluorantene (2,72), crisene (2,8),
pirene (7,6) e di altri veleni. Ulteriori aree di inquinamento
record dei fondali sono il tratto centrale del canale di ingresso.
E la banchina Ovest, fra il centro commerciale e l'hotel a cinque
stelle: con massimi qui di 5,6 milligrammi/ chilo di pirene, di
4,29 di benzo(b)fluorantene (cancerogeno, può provocare danni
genetici) e di 16,9 di policlorobifenili (sostanza con tossicità
paragonabile alla diossina). Contaminata anche la banchina Est dove
gli idrocarburi raggiungono i 6.380 milligrammi/chilo.
Lunedì 14 giugno la traversata a nuoto parte dalla costa opposta:
il molo davanti all'ex ospedale militare, il secondo hotel del G8
costato 73 milioni e ora completamente abbandonato. Tra le 6 e le
9.30 del mattino c'è tempo per controllare tutti e due i bacini e
il canale di ingresso. E' incredibile che abbiano scaricato in mare
tonnellate di macerie sotto la Main conference, il progetto simbolo
al quale non è stato ancora trovato nome migliore. Forse lo
meriterebbe visto che è costato 52 milioni, tutti incassati
dall'impresa di Diego Anemone, 39 anni, arrestato con il
coordinatore degli appalti, Angelo Balducci, 62, e scarcerato dopo
tre mesi. Proprio lì davanti il fondale è fangoso e completamente
spoglio. Non crescono alghe per centinaia di metri. La probabile
concentrazione di veleni annienta la vita. Qua e là nel limo
chiaro emergono chiazze di sedimento nero.

Il giorno dopo, martedì 15 giugno, la corrente tra Punta Moneta e
il canale di ingresso è più forte del solito. La mattinata è
dedicata a nuove immersioni. Basta scendere, agitare la mano nel
fango gelatinoso, fotografare e filmare. Le nuvole nere salgono da
più punti. Poi si torna nel canale di ingresso e nel bacino
interno: in queste due zone la bonifica è stata fatta ma solo
lungo le banchine, per una larghezza di appena una decina di metri.
A pochi chilometri da qui, a Palau di fronte alla Maddalena,
proprio oggi il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo e il
collega francese Jean-Louis Borloo, stanno firmando il protocollo
per la nascita del Parco marino delle Bocche di Bonifacio. C'è da
giurare che la delegazione francese sia all'oscuro
dell'inquinamento provocato dalla Marina militare al centro del
nuovo parco. Mercoledì 16 giugno, le ultime immersioni. Resta
adesso da scoprire perché il bacino davanti alla Main conference
non sia stato bonificato. Qualcuno disposto a raccontare cosa sia
successo si trova: «Più scavavi nel fondale, più trovavi fanghi
contaminati », ricorda il tecnico di un'impresa: «La benna tirava
su melma densa come cioccolata e nera come pece. Erano sicuramente
idrocarburi pesanti. Hanno deciso di lasciarli lì perché senza la
costruzione di una diga ermetica, avrebbero inquinato l'arcipelago.
E la costruzione della diga avrebbe fatto perdere tempo e ridotto i
margini di guadagno per le imprese. Lo stesso vale per la parte non
bonificata del canale e del bacino interno. So che la sospensione
dei lavori è stata autorizzata da qualcuno dentro al ministero
dell'Ambiente».

L'ennesima operazione di maquillage per salvare l'apparenza. Anche
se la bonifica è costata 31 milioni, che salgono a 72 milioni 610
mila euro sommando gli interventi di consolidamento delle banchine
e la trasformazione in porto turistico. Ora però tutte le opere
rischiano di diventare una colossale cattedrale nel deserto. Uno
spreco da 377 milioni a carico degli italiani e delle casse della
Regione Sardegna, che per questa spesa deve rinunciare a nuovi
investimenti. E che, come proprietaria della struttura, dovrebbe
addirittura pagare la nuova bonifica. Per il pericolo che i fanghi
tossici risalgano, la navigazione nel porto è vietata. E senza
possibilità di attracco, addio posti barca. Addio occasioni di
lavoro. La zona però non può reggersi sui due mesi del turismo
estivo. Con la chiusura delle basi americane e il Porto Arsenale
fermo, per i 2 mila disoccupati dell'arcipelago si riaffaccia dopo
decenni la prospettiva dell'emigrazione. E' il danno più odioso
della finta bonifica: aver rubato il futuro all'isola.

I manager di Mita resort forse sapevano della presenza dei veleni.
Sarà per questo che la società di Emma Marcegaglia ha ottenuto da
Bertolaso un canone a prezzo di svendita: 60 mila euro l'anno, come
l'affitto di una cartoleria in centro alla Maddalena. "L'espresso"
l'ha chiesto alla società, senza ottenere risposta. Nei mesi della
bonifica raccontano di camion che entravano carichi nelle aree di
cantiere. L'ultimo dubbio porta a quei giorni del 2008: se i fanghi
contaminati sono ancora in fondo al mare, i rifiuti tossici
cementati sotto le banchine vengono tutti dall'Arsenale?

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-grande-bugia-di-bertolaso/2129536

Chi si è reso colpevole di questo scempio dovrebbe marcire in galera per il resto dei suoi giorni. G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 5344 Sull'Espresso ci sono anche le foto del reportage, date un'occhiata.
Mio Dio.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Mede@ Lun 28 Giu 2010, 21:55

dopo UN ARTICOLO (non pubblicato) su UN CASO DI DISCRIMINAZIONE RAZZIALE
Chi, via la rubrica di Hunziker-Bongiorno
«Non in linea con ottimismo del giornale»
Le fondatrici di Doppia Difesa: nessuno ci ha avvisato. Signorini: «Per tre anni i lettori non se la sono filata»


ROMA - «Tagliare una rubrica senza avvisarne le titolari è una mancanza di stile, ma ciò che ci lascia sgomente e ci offende profondamente è la ricostruzione dell'accaduto fornita dal direttore di Chi: ricostruzione che contrasta con i fatti e le dichiarazioni dei suoi collaboratori». È gelida la nota diffusa da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker, dopo la decisione di Alfonso Signorini di fare a meno della pagina intitolata "Doppia Difesa" (come la fondazione omonima che tutela le donne vittime di violenza e discriminazione).

SIGNORINI - Il direttore del settimanale Chi si era difeso dalle accuse in un'intervista al Giornale. «"Doppia Difesa" è andata avanti per tre anni e non se l’è mai filata nessuno. Adesso che ho deciso di toglierla scopro che era un cardine del pensiero nazionale - ha affermato Signorini -. L'idea che qualcuno abbia voluto imbavagliare la Bongiorno è patetica». La ragione della scelta, spiega, è in un’indagine di mercato su un campione di 10mila lettori che «hanno bocciato la rubrica». Il giornalista era stato attaccato domenica dal direttore del Secolo d'Italia Flavia Perina: «La cancellazione è avvenuta con modalità tali da avvalorare il sospetto una meschina ritorsione per il ruolo politico svolto dalla Bongiorno in commissione Giustizia - aveva dichiarato a Post, il giornale online diretto da Luca Sofri -. È evidente che la scelta risponde a logiche diverse da quelle giornalistiche. Il lavoro portato avanti dall'associazione fondata da Giulia e Michelle è stato uno dei fondamenti della legge contro lo stalking, una delle poche riforme vere di cui può vantarsi il centrodestra».

LA RICOSTRUZIONE - La presentatrice tv e la presidente della commissione Giustizia della Camera ricostruiscono la vicenda punto per punto. «Il 18 giugno come di consueto, è stata inviata via e-mail la rubrica della fondazione Doppia Difesa alla redazione di Chi: il tema era un caso di discriminazione razziale che aveva per protagonista una giovane immigrata del Camerun (la mail, con la prova dell'avvenuto invio, è nel nostro archivio). Questa rubrica non è mai stata pubblicata, ma nessuno ce ne ha dato avviso preventivamente. Ci siamo accorte della mancata pubblicazione, con grande stupore, giovedì 24 giugno, quando abbiamo aperto il nuovo numero di Chi». Una collaboratrice dello studio Bongiorno e di Doppia Difesa, l'avvocato Maria Chiara Parmiggiani, «pensando a un disguido, ha subito telefonato al vice caporedattore Daniele Antonietti - suo interlocutore abituale per la rubrica - e ha chiesto spiegazioni: le è stato detto che avrebbe dovuto chiederle al direttore Alfonso Signorini o al vicedirettore Massimo Borgnis». L'avvocato Parmiggiani, prosegue il racconto, «ha cercato immediatamente di mettersi in contatto con il dottor Borgnis, ma la sua segreteria le ha risposto che era impegnato e che l'avrebbe richiamata appena possibile. Venerdì 25 giugno, Borgnis ha comunicato all'avvocato Parmiggiani che: a) la rubrica era stata soppressa (non si era trattato dunque di un disguido relativo soltanto al numero in questione); b) non si era trattato di una decisione del direttore, bensì di una «scelta editoriale»: dai sondaggi è infatti emerso che la rubrica di Doppia Difesa era quella meno in linea con lo «spirito ottimistico e speranzoso del giornale».

NESSUN AVVISO - A questo punto, l’avvocato gli ha fatto notare che, in ogni caso, «sarebbe stato doveroso da parte della redazione avvisare in anticipo l'avvocato Bongiorno e la signora Hunziker». Prosegue il comunicato: «Il dottor Borgnis si è scusato e ha chiesto di parlare con l’avvocato Bongiorno per spiegarle le ragioni della mancata comunicazione, che a suo avviso era da attribuire a un difetto di coordinazione. Quindi è evidente che abbiamo già ricevuto le scuse di Chi per un fatto che oggi è negato dal dottor Signorini. Noi non abbiamo fatto deduzioni né illazioni sulle ragioni della scelta dell’editore (come, in passato, nulla avevamo obiettato quando si è scelto di non pubblicare alcune rubriche). Per il resto, ci limitiamo a osservare - concludono Bongiorno e Hunziker - che non era necessario attendere tre anni, tanto meno fare un sondaggio, per scoprire che una rubrica che affronta il tema delle violenze, delle discriminazioni e degli abusi non è allegra. Siamo comunque orgogliose del fatto che decine di testate si siano già dette pronte a ospitare questa rubrica».

«NULLA È PER SEMPRE» - Il botta e risposta non è finito e Signorini ha replicato alle due rubrichiste rivendicando il suo diritto di apportare modifiche al giornale, a maggior ragione in occasione di un restyling, anche eliminando rubriche "storiche": «Nulla è per sempre e "Doppia Difesa" non è la sola rubrica a non essere riconfermata nella nuova veste di Chi» spiega. Con una nota ha poi confermato la propria ricostruzione dell'accaduto, ribadendo di aver avvisato Bongiorno e Hunziker del cambiamento. Signorini si dice «sgomento e profondamente offeso dalla totale mancanza di gratitudine per questi tre anni di massima disponibilità offerta loro».

Redazione online


http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_28/hunziker-bongiorno-rubrica-chi-signorini_2a5d08e6-82d0-11df-9406-00144f02aabe.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 28 Giu 2010, 22:09

ma signorini a quale regno appartiene?
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Mede@ Lun 28 Giu 2010, 22:10

sophia ha scritto:ma signorini a quale regno appartiene?

fischio fischio fischio fischio fischio

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Lun 28 Giu 2010, 22:21

Mede@ ha scritto:
sophia ha scritto:ma signorini a quale regno appartiene?

fischio fischio fischio fischio fischio
infatti vedi che mi ero dimenticata la maiuscola... G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 941536 regno mineraleG.A.S.Fo.M. - Pagina 3 670314G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 736873
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Lun 28 Giu 2010, 22:59

sophia ha scritto:
lepidezza ha scritto:Benedetto XVI striglia Schoenborn
"Solo io posso criticare i
cardinali"


e non è una battuta!
Guarda un acosa é sicura altri 4-5 anni di questo papa e la chiesa si finisce da sola.
Tranque, la trasformazione in setta procede a grandi passi G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 953427

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=142446

sophia ha scritto:
Mede@ ha scritto:
sophia ha scritto:ma signorini a quale regno appartiene?

fischio fischio fischio fischio fischio
infatti vedi che mi ero dimenticata la maiuscola... G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 941536 regno mineraleG.A.S.Fo.M. - Pagina 3 670314G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 736873

Coprolito? G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 941536

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Coprolite_cropped
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Mar 29 Giu 2010, 00:10

mambu ha scritto:
sophia ha scritto:
lepidezza ha scritto:Benedetto XVI striglia Schoenborn
"Solo io posso criticare i
cardinali"


e non è una battuta!
Guarda un acosa é sicura altri 4-5 anni di questo papa e la chiesa si finisce da sola.
Tranque, la trasformazione in setta procede a grandi passi G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 953427

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=142446

sophia ha scritto:
Mede@ ha scritto:
sophia ha scritto:ma signorini a quale regno appartiene?

fischio fischio fischio fischio fischio
infatti vedi che mi ero dimenticata la maiuscola... G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 941536 regno mineraleG.A.S.Fo.M. - Pagina 3 670314G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 736873

Coprolito? G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 941536

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Coprolite_cropped
Esatto!!!!!... mi leggi nel pensiero..sta lì ametà tra l'organico e l'inorganico...come la torba.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 3 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.