Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti 6° Puntata Serale XF5

+17
rossadavino
G.Kaplan
ubik
mariele4ever
nonhol'età
Emmaris
mambu
Chiara 75
killer73
sophia
Cuore di Tenebra
alux
miniatina
piedonex
Saix91
didi
Amantide_Religiosa
21 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Mer 28 Dic 2011, 18:00

Amantide_Religiosa ha scritto:
eppursimuove ha scritto:
Ma questa è casa tua, è giusto che sia io a togliere il disturbo….

Questo forum è la "casa" di tutti quelli che sono iscritti e che partecipano. Basta che la discussione, anche accessa, rimanga sui binari civili e senza passare sul personale.
Per il resto si può discuttere su tutto e con tutti. Quindi, nessun disturbo.
sorriso
 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 625925 sante parole ama! confronto con serenità e umorismo non facciamo troppo i seri
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 28 Dic 2011, 18:13

eppursimuove ha scritto: Cuore di tenebra...
Sei un “sapientone”. Il “tono” e il contenuto sono tipici. E poi scrivi che sono gli altri i fanatici!
Ma, peggio ancora:
1. sei uno che volutamente equivoca su ciò che legge e attribuisce ciò che non c’è o glissa su alcuni argomenti perché….gli fa gioco così...
2. pensi che chi commenta di Morgan sia mediamente un “ingenuo” o in calore…

Ma questa è casa tua, è giusto che sia io a togliere il disturbo….
Torno a leggere bilanci

Glisso sul personale. Quanto alla casa, è di tutti. Purtroppo, come tutte le case comuni, si risponde di ciò che si scrive, e ci si espone. Anche a giudizi pesanti. Con l'ulteriore svantaggio che le parole scritte hanno il difetto di restare. Stammi bene.


Ultima modifica di Cuore di Tenebra il Mer 28 Dic 2011, 18:24 - modificato 3 volte.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 28 Dic 2011, 18:20

didi ha scritto: ciao una certezza mi pare che ci sia xf senza morgan o con morgan a controfigura di sè diventa il nulla.Sulle motivazioni di questi fatti possiamo ipotizzare quello che vogliamo.
@ cuore l'unica cosa che lo stesso morgan ha direttamente chiarito (da piroso) è che la falsità attribuita alla rai era chiaramente un paradosso.

Non c'è dubbio.O, come minimo, diventa qualcosa di completamente diverso rispetto a quello cui eravamo abituati. Già la scorsa edizione si è visto. Quanto alle motivazioni, alcune sono ipotesi non verificabili e quindi fatte per puro amore di discussione, altre - tipo la palese "non voglia" di Morgan che un pò tutti abbiamo rilevato - sono un pò meno soggettive.
Sul secondo punto: avrebbe potuto fare il contrario? E a parte questo, è ovvio che l'effetto lo fa la dichiarazione in trasmissione, non certo la smentita seguente...
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 28 Dic 2011, 18:29

G.Kaplan ha scritto:
 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 625925
Cuore non faccio che quotarti oggi  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 3424

Sapientona! :neve:
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da G.Kaplan Mer 28 Dic 2011, 18:34

Cuore di Tenebra ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:
 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 625925
Cuore non faccio che quotarti oggi  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 3424

Sapientona!  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 3424

ehehehehehe
Madò che soddisfazione, pure se per via transitiva  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 3424  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 483101
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Violatrix Mer 28 Dic 2011, 18:39

Questa è casa di tutti, davvero... e a differenza di quanto succede quando arriva un nuovo ospite in casa, la minestra non si allunga ma si arricchisce di ingredienti nuovi.  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 492913
Non arrabbiamoci, dai...

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da sophia Mer 28 Dic 2011, 19:02

Cuore di Tenebra ha scritto:
didi ha scritto: ciao una certezza mi pare che ci sia xf senza morgan o con morgan a controfigura di sè diventa il nulla.Sulle motivazioni di questi fatti possiamo ipotizzare quello che vogliamo.
@ cuore l'unica cosa che lo stesso morgan ha direttamente chiarito (da piroso) è che la falsità attribuita alla rai era chiaramente un paradosso.

Non c'è dubbio.O, come minimo, diventa qualcosa di completamente diverso rispetto a quello cui eravamo abituati. Già la scorsa edizione si è visto. Quanto alle motivazioni, alcune sono ipotesi non verificabili e quindi fatte per puro amore di discussione, altre - tipo la palese "non voglia" di Morgan che un pò tutti abbiamo rilevato - sono un pò meno soggettive.
Sul secondo punto: avrebbe potuto fare il contrario? E a parte questo, è ovvio che l'effetto lo fa la dichiarazione in trasmissione, non certo la smentita seguente...
non ha smentito, ma ha precisato, dato un'interpretazione autentica , visto che alcuni non avevano capito il paradosso. La smentita è una cosa diversa.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 28 Dic 2011, 19:09

Magari se si fosse occupato meno di paradossi, tette di Arisa e trucchetti da mezzano e un pò più di musica a quest'ora stavamo a parlare d'altro. Detto questo, vi rendete conto del peso che state dando alle parole di una persona evidentemente fuori controllo che da tre anni a questa parte non fa che farsi del male ogni volta che apre bocca non per cantare? Ma siete davvero così contente di questo continuo autolesionismo, oppure pensate realmente che sia impegnato in una crociata contro il male?
A me interessa la sua arte e la sua musica. Di maitres à penser in giro, anche in tempi da basso impero come questi, mi pare ce ne siano di più qualificati e - stavolta si - credibili.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Mer 28 Dic 2011, 19:31

Cuore di Tenebra ha scritto:Magari se si fosse occupato meno di paradossi, tette di Arisa e trucchetti da mezzano e un pò più di musica a quest'ora stavamo a parlare d'altro. Detto questo, vi rendete conto del peso che state dando alle parole di una persona evidentemente fuori controllo che da tre anni a questa parte non fa che farsi del male ogni volta che apre bocca non per cantare? Ma siete davvero così contente di questo continuo autolesionismo, oppure pensate realmente che sia impegnato in una crociata contro il male?
A me interessa la sua arte e la sua musica. Di maitres à penser in giro, anche in tempi da basso impero come questi, mi pare ce ne siano di più qualificati e - stavolta si - credibili.
ciao per quel che mi riguarda avrei preferito milioni di volte parlare di musica come nelle passate edizioni, non è difesa ad oltranza ma semplice precisazioni per evitare anche di sovradimensionare perchè morgan non è diventato Kant. per me è un autodistruttivo pieno di contraddizioni e avendo amato moltissimo il personaggio musicale televisivo che aveva costruito mi duole vederlo così.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Emmaris Mer 28 Dic 2011, 19:55

Amantide_Religiosa ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Vedo anche io possibile qualche ritocco al format (anche se credo ci siano dei vincoli, non so quanto stretti).

Ci sono dei vincoli sicuramente, ma posso dire da quello che ho visto nelle edizioni di x factor UK, X Factor USA, X Factor Olanda e vedo a X Factor Albania, che quello italiano è il meno flessibile e rigido per quanto riguarda le scelte artistiche.
In Italia invece sono più flessibili invece per le cose che non dovrebbero essere, tipo: i tempi tv, il linguaggio usato e l'atteggiamento spesso poco corretto e anche poco carino.

Infatti penso anch'io ci siano dei margini per ritoccarlo in po', come d'altronde avevano fatto in Rai.


Riguardo la potenza della sony come corporation certo, ma è vero che in Italia, i boom discografici inattesi della Ferreri e della Amoroso sono stati una manna, in un periodo in cui si parlava di massiccio ridimensionamento. Ricordiamoci anche la figura di uno come Zerbi, prima profeta del coinvolgimento della sony nella versione italiana di X factor e in Amici e poi cacciato su due piedi dopo aver scelto e gestito in modo molto discutibile i cantanti di Amici messi sotto contratto, solo per andare incontro alle spartizioni decise dalla De Filippi, e ai suoi piani di lanciare una propria etichetta discografica (idea pare per ora rimandata vista la crisi), con Zerbi come figura di primo piano.


Solo che la situazione e' di nuovo cambiata. Dopo Mengoni, le ultime edizioni di Amici e X factor non hanno regalato exploit e il talent sembra un filone abbastanza in crisi. Ma anche i numeri da costruire sugli Ep, sempre sperando in un nuovo boom, sono importanti e quindi la sony avrà cercato di programmare il piu' possibile. Morgan penso abbia subito questo controllo ma allo stesso tempo credo che qualcosa in piu' lo avrebbe potuto fare, invece di lasciarsi andare alla corrente.


Ciao Eppursimuove!!!! bacio
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Mer 28 Dic 2011, 20:10

sorriso adesso ho capito cosa è andato a fare morgan a xf! il suggeritore della ventura Grazie Visti i video due palle con jessica che deve colmare il vuoto lasciato da mia martini pianto3 Sta caz....ta l'ha detta morgan e lei ne ha fatto una bandiera. Ma son matta io o questi stanno proprio fulminati  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 406495
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da eppursimuove Mer 28 Dic 2011, 21:07

Evidentemente io ho visto e sentito un altro Morgan nelle precedenti edizioni e in questa…

Mi pare evidente che Morgan abbia alcune caratteristiche caratteriali…da quando l’ho visto in X Factor 2 ad oggi, sempre questo era, sempre questo è.
Posto che, nella vita si cambia, non credo che il Morgan leader dei Bluertivigo avesse un altro dna. E la sua dipartita da X Factor non lo farà ridiventare automaticamente nuovamente creativo dal punto di vista musicale. E’ fatto in una certa maniera…ha il gusto della provocazione (che personalmente trovo una dote e non un difetto) è esagerato e da donna (l’ho scritto perché lo pensavo e continuo a crederlo) lo trovo pure maschilista. E se proprio la devo dire tutta…a rischio di attirarmi strali….è un maschilismo provincialotto (ma questa valutazione potrebbe dipendere dal fatto che i milanesi sono un po’ snob nei confronti dei monzesi)
Difetti, limiti, contraddizioni, ne ha…e pure evidenti. Ma è impossibile chiedere una mutazione genetica a Morgan…capisco che chi lo ha apprezzato come musicista possa augurarsi che chiuda con X Factor…per me…non avrebbe dovuto fare neppure X Factor 3….contesto però chi considera questa una debacle …e non trovo nulla di effettivamente delirante (ma solo apparentemente) in quella esternazione sulla finzione. Linguaggio critpico per far sapere che X Factor su Sky non è per nulla diverso da X Factor alla Rai, che al di là degli slogan per vendere il programma e attirare chi segue Morgan, lui era “blindato”. Francamente, non c’era neppure bisogno della precisazione. Mai pensato che X Factor su Sky sarebbe stato diverso….
Caso mai….ci si potrebbe chiedere se Morgan sia stato sincero…o, se come alcuni credono, quando il gioco non gli piace, si tira fuori gridando al “mi stanno usando”. Voglio dire che c’è chi pensa che Morgan non avesse voglia di stare lì in quel modo, a fare da spalla alla Ventura con una squadra che non gli dava gli stimoli giusti e abbia messo le mani avanti per tirarsi fuori..ci sono opinioni diverse…la verità (forse!) la conosce Morgan.
Personalmente, anch’io preferirei vedere Marco Castoldi in arte Morgan più capace di controllare certi modi…ma lo troverei orribile se mi trasformasse in un Giovanardi…il Castoldi ha bisogno di una badante che sappia, sì, frenarlo in alcuni momenti ma che sappia anche confrontarsi e argomentare con lui….la Ventura avrà il collare ma le manca il resto…Elio è il classico "comunista" da salotto…che fa l”alternativo” nel salotto della Dandini e a X Factor è più banale della Maionchi.
Comunque..la prossima edizione di X Factor sarà migliore di questa con Morgan di fatto assente…basterà mettere al suo posto il giudice ideale per Sony e Magnolia: un altro/a Arisa, un altro Elio. Ma quanti saranno interessati a vedere X Factor con Ventura, Arisa, Elio e ….Ariso o Elia?!

Comunque….alla fine di tutte questo fiume di parole….conta il risultato…
a breve vedremo i risultati di un’edizione di X Factor senza, di fatto, Morgan…..conosceremo la qualità degli inediti…sapremo se riusciranno ad avere un discreto successo di vendite e…conteremo quanti dei concorrenti di X Factor 5 arriveranno al prossimo autunno inverno. E allora….alla fine della fiera mi chiedo…un X Factor senza Morgan (seppure presente) è meglio di un X Factor con lui da tenere a bada?
Un X Factor con Morgan in versione “moderata” non credo esisterà mai…a meno che…non trovino la “badante” giusta per lui…..ma hanno interesse a trovarla? no….è quello che chiamano talent show… non una seduta terapeutica per Morgan….

buona serata


eppursimuove
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da eppursimuove Mer 28 Dic 2011, 21:09

Emmaris ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:
Vedo anche io possibile qualche ritocco al format (anche se credo ci siano dei vincoli, non so quanto stretti).

Ci sono dei vincoli sicuramente, ma posso dire da quello che ho visto nelle edizioni di x factor UK, X Factor USA, X Factor Olanda e vedo a X Factor Albania, che quello italiano è il meno flessibile e rigido per quanto riguarda le scelte artistiche.
In Italia invece sono più flessibili invece per le cose che non dovrebbero essere, tipo: i tempi tv, il linguaggio usato e l'atteggiamento spesso poco corretto e anche poco carino.

Infatti penso anch'io ci siano dei margini per ritoccarlo in po', come d'altronde avevano fatto in Rai.


Riguardo la potenza della sony come corporation certo, ma è vero che in Italia, i boom discografici inattesi della Ferreri e della Amoroso sono stati una manna, in un periodo in cui si parlava di massiccio ridimensionamento. Ricordiamoci anche la figura di uno come Zerbi, prima profeta del coinvolgimento della sony nella versione italiana di X factor e in Amici e poi cacciato su due piedi dopo aver scelto e gestito in modo molto discutibile i cantanti di Amici messi sotto contratto, solo per andare incontro alle spartizioni decise dalla De Filippi, e ai suoi piani di lanciare una propria etichetta discografica (idea pare per ora rimandata vista la crisi), con Zerbi come figura di primo piano.


Solo che la situazione e' di nuovo cambiata. Dopo Mengoni, le ultime edizioni di Amici e X factor non hanno regalato exploit e il talent sembra un filone abbastanza in crisi. Ma anche i numeri da costruire sugli Ep, sempre sperando in un nuovo boom, sono importanti e quindi la sony avrà cercato di programmare il piu' possibile. Morgan penso abbia subito questo controllo ma allo stesso tempo credo che qualcosa in piu' lo avrebbe potuto fare, invece di lasciarsi andare alla corrente.


Ciao Eppursimuove!!!! bacio

Emmaris ciao bacio la De Filippi non mollerà..le bruciava talmente tanto il di dietro perchè veniva considerata una fabbricante di sogni che si è spremuta le meningi...e poichè è la numero uno nel suo genere ha trovato la ricetta con Zerbi...però...della scorsa edizione di Amici chi si è guadagnato la stessa visibilità dell'Amoroso e della Marrone?...il filone si sta esaurendo.....puntano a mantenere e rafforzare Amoroso e Marrone ma la De Filippi prova anche a rilanciare Carta!
quanto a Zerbi....gli hanno assegnato un budget e ha mantenuto degli obiettivi...questo si aspettava la holding e lui ci è riuscito...poi gli è caduto un fulmine sulla crapa pelata!


eppursimuove
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 28 Dic 2011, 21:45

@Eppursimuove: vedi, non so altri, ma io non ho alcun pregiudizio nei confronti di Morgan, e se ce l'ho - tutti ne sono testimoni - è semmai sempre stato un pregiudizio positivo. Di quelli che ti fanno dire "si, vabbè, dirà spesso delle cazzate, ma quel che porta in termini di creatività, contenuti musicali e, perché no, anche spettacolo, alla fine fa tornare abbondantemente i conti". Niente di tutto questo, in questa edizione, è successo, e non solo per responsabilità sua: qualche giorno fa ho anche discusso con Emmaris sul fatto che, pur avendolo ingaggiato, l'accoppiata Sony-Sky ne ha fatto un'anatra zoppa, assegnandogli la categoria oggettivamente peggiore e penalizzandolo in più di un'occasione. Detto questo, quel che rimprovero a lui è di essere stato così miope da non rendersi conto che facendo il serio professionista e non la macchietta, pur essendo condannato a non vincere né piazzarsi, ne sarebbe uscito con l'aura di musicista competente e attento al lato artistico pressoché intatta, relegando gli altri, anche se vincitori, al ruolo di commercianti di musica, non certo di talent scout né tanto meno di artisti. Invece ha scelto (e non sarebbe certo la prima volta che gli capita lungo la carriera) di fare il cazzone. O, peggio, non era in grado di fare niente di diverso. Quanto a quel che accade qui, invece, quello che rimprovero, e che piaccia o no continuerò a rimproverare, è l'atteggiamento di chi lo idolatra anche quando si autodistrugge; di chi lo adora anche quando si comporta in maniera indifendibile; di chi lo prende per un eroe senza macchia e senza paura quando pure a lui, come a tutti noi, spesso e volentieri di trova, per campare, a fare ciò che deve e non ciò che vuole. Preferisci pensare che morgan lanci "avvertimenti" a Sony? Che il suo essere un ectoplasma sia stata una sapiente ritorsione o, addirittura, una tattica sottrattiva per far risaltare la sua assenza e di conseguenza il suo valore? Che abbia fatto uso di sottili figure retoriche (questa è una delle migliori, tra parentesi) per lanciare messaggi a una selezionata platea di iniziati? Liberissima, e nel topic dedicato a lui troverai pure chi ti applaude. Se lo scrivi in un topic di commento generale troverai anche chi, non ragionando da fan né da tifoso, ti dirà che queste sono cazzate e che, al momento, ci stiamo perdendo per strada un artista che abbiamo apprezzato in passato. Spassionatamente e senza nessun astio personale, come ho fatto io. E come non sempre posso dire di chi mi risponde.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da eppursimuove Mer 28 Dic 2011, 23:01

Cuore di tenebra..non c’è nessun astio neppure da parte mia…ci mancherebbe…ma, il "tono" mi è sembrato quello ho scritto…non c’è il sonoro, si può equivocare

Io continuo a pensare che Morgan creda di sapere e di conoscere chi guarda X Factor…conosce (e li usa) i meccanismi tv e non è il vergine che Magnolia contamina…quindi, ci può stare, a mio modo di vedere che lui mandi “messaggi”. Che poi siano pertinenti, coscienti e…..sinceri, cioè non strumentali, è altro paio di maniche e altro argomento opinabile.
Io non credo al Morgan fragilissimo. O meglio: lo è per certi versi. Ma ha anche un senso tattico come pochi. E’ tutto fuorchè stupido. Si comporta da cazzone ma non è una testa di c…o. E non ha bisogno di prendere lezioni di meccanismi tv dalla Ventura né è ignaro di logiche discografiche.
Ha il kit completo per stare in tv se…non avesse quell’esagerazione e anche quel modo di reagire che trovi non professionale
E qui arrivo a Sony/Sky/Morgan..
Riprendo una tua domanda: certo, io lavoro bene anche quando faccio qualcosa che non mi va..ma…c’è una differenza tra le mie condizioni di lavoro e le sue. Io lavoro con chi mi ha scelto e mi stima e, comunque, non faccio qualcosa che non mi convince (ovviamente...ciò dipende dal ruolo e dalla posizione che uno ha). Ovviamente, le mie reazioni non sono nè apparentemente, nè sostanzialmente deliranti, ma non mi sottraggo a scontri.
Lui non è oggettivamente nella condizione di essere scelto e, i casi sono due: o non è capace o non vuole accettare certe impostazioni e condizioni. E questo lo fa sapere seppure con messaggi apparentemente deliranti.
A Sony farà tutt’al più il solletico? Molto probabile.
Però…per esperienza professionale personale, so che le logiche e strategie aziendali non si modificano e piegano perché alcuni si mettono di traverso ma questi possono creare disturbi che fanno perdere tempo e soldi. Morgan non crea neppure disturbo a Sony? Sarà così…e allora…come mai rifilargli Calvetti? C’è qualcosa che non mi torna. Ma è un mio limite perché sono machiavellica.

A questo punto mi chiedo solo se Marco Castoldi fosse consapevole, prima di iniziare o durante le selezioni di che si aspettavano da lui, del “ruolo” che gli avrebbero assegnato. Se ne fosse cosciente…chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Se, al contrario, ha creduto che in questa edizione di X Factor le condizioni sarebbero state diverse (ma come…con Calvetti vocal coach?!?!) mi spiace, perché sta provando una delusione che non si merita.

E’ vero che Morgan in questa edizione ha dato contributo zero….ma è perché si è chiamato fuori…è assente anche se è lì fisicamente. Questo atteggiamento non ti piace, non lo condivi. Questo lo capisco. Non ho certo intenzione di farne l’elogio, mi limito a osservare che, secondo me, lui non ha potuto o voluto accettare il ruolo che gli hanno assegnato. E, al di là del fatto che questo sia criticabile, non mi pare uno spettacolo interessante questo programma con un Morgan che si chiama fuori. E di questo sono responsabili, in primis, gli autori del programma:Sony/Magnolia.
Avrebbe dovuto comunque impegnare se stesso?. Certo. I professionisti fanno così. Ma in un rapporto professionale di scelta e di stima reciproca. Che non mi pare esattamente sia quello che intercorre tra Morgan e Sony.

Buon proseguimento di serata….

P.S non sono in cerca di applausi e non porto verità…ho solo espresso delle opinioni…

eppursimuove
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 28 Dic 2011, 23:22

Avrebbe dovuto fare il professionista perché conveniva a lui, non per scrupolo morale nei confronti di chi lo paga (anche se, in base ai miei principi, l'avrei apprezzato), né tanto meno con l'illusione di interpretare la parte della variabile impazzita nel meccanismo perfetto del sistema (dalle parti che ho frequentato per anni dicono "you can dance with the devil, but always on his tune"). Magari anche solo - e mi farebbe piacere che qualche bimbaminkia lo ammettesse - per rispetto di chi dice di amarlo tanto, ma lasciamo da parte pure questo. Conveniva A LUI - mi spiego? - fare il professionista e alla fine avere, allora sì, il diritto e l'autorità morale per dire di essere stato, di fatto, impastoiato, e così uscire lindo di bucato da un'edizione che - non bisogna aspettare altre due settimane per dirlo - artisticamente è stata una schifezza, comunque vadano le vendite. Così ha fatto solo la parte del guitto di terz'ordine, con qualche sfumatura di ribellione addomesticata - che non si poteva permettere - ad uso e consumo del pubblico più infinocchiabile. Peccato.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da nonhol'età Gio 29 Dic 2011, 02:06

Ilproblema è che l'autorità morale lui l'ha persa agli occhi della gente quando ha dichiarato quel che ha dichiarato ormai due anni fa e quella purtroppo non si reintegra, prova ne è che tutti i giornali, nessuno escluso l'hanno presentato come quello che ha fatto l'apologia della droga e non c'è un'intervista dove non gli si chieda se ha superato il problema, come va e via dicendo. Nessuno che gli chieda cosa ha prodotto in questi due anni d'artistico. Io ritengo che lui debba chiedere legalmente il diritto all'oblio previsto dalla legge anche per gli assassini più incalliti, ma questo attiene alla sua sfera privata.
Nessuno sembra ricordare che in questi due anni è andato ad elemosinare lavoro a cui aveva diritto per contratto, ma che le porte erano tutte chiuse e che se non fosse stato per la Bignardi e Linus forse ora non saremmo qui a parlarne. Il piccolo spazio all'interno delle invasioni barbariche e la trasmissione su Dj tv hanno fatto ritrovare agli estimatori il Morgan musicista musicologo, il sapiente arrangiatore, il cantante capace sui due piedi, con la poca voce rimasta dopo la resezione di mezza corda vocale ma con tanto coraggio e voglia di esprimersi, di imbastire un duetto con Elisa sulle note di 'cieli neri'.
C'era la voglia secondo me, da parte di molti di vederlo di nuovo all'opera ad xf, dimenticando forse che tutto era cambiato: tempi, metodi e il vissuto di Marco Castoldi.
Come ho già scritto qui, forse dando il via a questa discussione, a mio parere ha fatto i conti senza l'oste, perchè una tv commerciale che deve rispondere esclusivamente a strategie di marketing non può permettersi il cane sciolto. Elio, in un'intervista, ha dichiarato che la Ventura si era presa l'incarico di tenerlo sotto controllo, frase testuale.
Significa allora che lui può essere stato imposto ma accettato con lacci e lacciuoli anzi con la catena al collo, vedi Calvetti, con la convinzione da parte di sky che lui portasse ascolti e contratti e con il recondito fine della Ventura di avere l'imprimatur di vincitrice meritevole e (pardon) credibile, cosa che sarebbe stata impossibile senza batterlo sul campo. Quando si è reso conto di essere ingabbiato in una stia, ha fatto come Ciampa, ha girato la chiavetta sinistra del cervello, quella della follia, si è messo un berretto a sonagli in testa e da matto ha detto anche delle verità, il problema è che si è dimenticato di togliersi il berretto e si è fatto prendere la mano dal suo ruolo. Tutto questo ha segnato forse definitivamente il suo rappporto con sky, vista anche la reprimenda scritta e data in pasto a tutti i lettori del sito e forse per questo il disimpegno è diventato totale, a dire prima finisco meglio è.
Poi queste sono tutte elucubrazioni personali, magari dietro le quinte viaggiano a pacche sulle spalle e a complimenti sperticati, certo è che non fa nulla per nascondere la sua insofferenza e questo sicuramente non è professionale. Ha tentato però in tutti i modi, a mio parere, di alzare il livello dei commenti ma dall'altra parte c'è stato proprio il livello sottoterra: Elio ha risposto ad un ascoltatore che lui non poteva esprimersi al meglio perchè doveva compensare il tempo perso da Morgan e che gli autori si affidavano a lui per mantenere i tempi, come ho già detto ominicchio. Spero per lui che, come succede spesso nella vita, da una brutta esperienza nasca qualcosa di buono.

Questo per quanto riguarda Morgan e xf, invece per quello che attiene alla vita del forum che è la cosa che m'interessa di più perchè ho incominciato a leggere il forum ormai due anni fa per seguire i commenti post San Remo, ma poi mi sono fatta prendere da tutte le discussioni attive e da ciò che intravedevo al di là del semplice commento. Ho sempre ritenuto questo posto, anche dopo averne visti altri, speciale per la capacità d'espressione di chi scrive che per me non è rappresentato dall'ortografia giusta e dai congiuntivi e condizionali piazzati giusti ma dal dire onestamente quello che si pensa e di trovare anche nei momenti peggiori delle discussioni più dure, la forza di uscirne col rispetto dell'altro. Ecco mi sembra che ultimamente sia venuta un po' meno questa cosa e mi manca, sarà che per formazione o per carattere spesso mi metto nei panni dell'altro e cerco di esaminare le cose da diversi punti d'osservazione anche per capire il suo punto di vista. Non amo seguire una scuola di pensiero e sono disposta a discutere fino alle calende greche per una questione di principio ma non voglio mai convincere nessuno, è giusto che ognuno rimanga del proprio parere se non si trova un punto d'incontro, senza per questo ledere i rapporti umani o soprattutto senza che questo porti ad incasellare le persone dando loro un titolo. Non me ne faccio nulla della libertà di parola se non ho la libertà di pensiero.
Dico grazie a tutti, perchè ho scoperto che non si smette mai d'imparare e soprattutto che tutti hanno qualcosa da dare in termini di conoscenza della vita.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da eppursimuove Gio 29 Dic 2011, 09:10

nonhol'età ha scritto:Ilproblema è che l'autorità morale lui l'ha persa agli occhi della gente quando ha dichiarato quel che ha dichiarato ormai due anni fa e quella purtroppo non si reintegra, prova ne è che tutti i giornali, nessuno escluso l'hanno presentato come quello che ha fatto l'apologia della droga e non c'è un'intervista dove non gli si chieda se ha superato il problema, come va e via dicendo. Nessuno che gli chieda cosa ha prodotto in questi due anni d'artistico. Io ritengo che lui debba chiedere legalmente il diritto all'oblio previsto dalla legge anche per gli assassini più incalliti, ma questo attiene alla sua sfera privata.
Nessuno sembra ricordare che in questi due anni è andato ad elemosinare lavoro a cui aveva diritto per contratto, ma che le porte erano tutte chiuse e che se non fosse stato per la Bignardi e Linus forse ora non saremmo qui a parlarne. Il piccolo spazio all'interno delle invasioni barbariche e la trasmissione su Dj tv hanno fatto ritrovare agli estimatori il Morgan musicista musicologo, il sapiente arrangiatore, il cantante capace sui due piedi, con la poca voce rimasta dopo la resezione di mezza corda vocale ma con tanto coraggio e voglia di esprimersi, di imbastire un duetto con Elisa sulle note di 'cieli neri'.
C'era la voglia secondo me, da parte di molti di vederlo di nuovo all'opera ad xf, dimenticando forse che tutto era cambiato: tempi, metodi e il vissuto di Marco Castoldi.
Come ho già scritto qui, forse dando il via a questa discussione, a mio parere ha fatto i conti senza l'oste, perchè una tv commerciale che deve rispondere esclusivamente a strategie di marketing non può permettersi il cane sciolto. Elio, in un'intervista, ha dichiarato che la Ventura si era presa l'incarico di tenerlo sotto controllo, frase testuale.
Significa allora che lui può essere stato imposto ma accettato con lacci e lacciuoli anzi con la catena al collo, vedi Calvetti, con la convinzione da parte di sky che lui portasse ascolti e contratti e con il recondito fine della Ventura di avere l'imprimatur di vincitrice meritevole e (pardon) credibile, cosa che sarebbe stata impossibile senza batterlo sul campo. Quando si è reso conto di essere ingabbiato in una stia, ha fatto come Ciampa, ha girato la chiavetta sinistra del cervello, quella della follia, si è messo un berretto a sonagli in testa e da matto ha detto anche delle verità, il problema è che si è dimenticato di togliersi il berretto e si è fatto prendere la mano dal suo ruolo. Tutto questo ha segnato forse definitivamente il suo rappporto con sky, vista anche la reprimenda scritta e data in pasto a tutti i lettori del sito e forse per questo il disimpegno è diventato totale, a dire prima finisco meglio è.
Poi queste sono tutte elucubrazioni personali, magari dietro le quinte viaggiano a pacche sulle spalle e a complimenti sperticati, certo è che non fa nulla per nascondere la sua insofferenza e questo sicuramente non è professionale. Ha tentato però in tutti i modi, a mio parere, di alzare il livello dei commenti ma dall'altra parte c'è stato proprio il livello sottoterra: Elio ha risposto ad un ascoltatore che lui non poteva esprimersi al meglio perchè doveva compensare il tempo perso da Morgan e che gli autori si affidavano a lui per mantenere i tempi, come ho già detto ominicchio. Spero per lui che, come succede spesso nella vita, da una brutta esperienza nasca qualcosa di buono.

Questo per quanto riguarda Morgan e xf, invece per quello che attiene alla vita del forum che è la cosa che m'interessa di più perchè ho incominciato a leggere il forum ormai due anni fa per seguire i commenti post San Remo, ma poi mi sono fatta prendere da tutte le discussioni attive e da ciò che intravedevo al di là del semplice commento. Ho sempre ritenuto questo posto, anche dopo averne visti altri, speciale per la capacità d'espressione di chi scrive che per me non è rappresentato dall'ortografia giusta e dai congiuntivi e condizionali piazzati giusti ma dal dire onestamente quello che si pensa e di trovare anche nei momenti peggiori delle discussioni più dure, la forza di uscirne col rispetto dell'altro. Ecco mi sembra che ultimamente sia venuta un po' meno questa cosa e mi manca, sarà che per formazione o per carattere spesso mi metto nei panni dell'altro e cerco di esaminare le cose da diversi punti d'osservazione anche per capire il suo punto di vista. Non amo seguire una scuola di pensiero e sono disposta a discutere fino alle calende greche per una questione di principio ma non voglio mai convincere nessuno, è giusto che ognuno rimanga del proprio parere se non si trova un punto d'incontro, senza per questo ledere i rapporti umani o soprattutto senza che questo porti ad incasellare le persone dando loro un titolo. Non me ne faccio nulla della libertà di parola se non ho la libertà di pensiero.
Dico grazie a tutti, perchè ho scoperto che non si smette mai d'imparare e soprattutto che tutti hanno qualcosa da dare in termini di conoscenza della vita.

Condivido gran parte del tuo pensiero…

Io ritengo che quello che conta, alla fine di tutte le parole, è se Marco Castoldi in arte Morgan sia in grado di avere quel comportamento che si aspettano alcuni, tra i quali vi sono coloro che lo hanno apprezzato come artista, o se abbia invece fatto una scelta (per quanto, le scelte non sono sempre totalmente libere e dipendono in gran parte dal nostro dna): quella di tirarsi fuori completamente, rischiando (come sempre) di essere attaccato come quello cazzone, esagerato, il solito.
Ecco. Per un “X Factor solito” (Sky=Rai, Rai=Sky) un “Morgan solito”.
Se fosse una scelta, è indubbiamente discutibile. Personalmente, ritengo che in alcuni casi si debba far buon viso a cattiva sorte ma, se ti si chiede di “andare contro natura”, allora ti poni nella posizione del, per così dire, minimo sindacale. Morgan ha deciso (se non era in grado di essere/fare diversamente non lo si può condannare) di tirarsi fuori completamente.
Rimane il fatto, che alla fine contano i risultati. E il risultato - a giovedì scorso - è un X Factor 5 insipido. Inutile. Se non per la Ventura.
Questa insipidezza, questa inutilità, è dipesa anche dall’”assenza” di Morgan, dall’essersi tirato fuori completamente?
Se la risposta è sì, qualcuno ne trarrà delle conseguenze. Che possono essere di due tipi: devo cambiare alcune condizioni, dargli maggiore autonomia (con o senza badante?) o: ne faccio a meno e al suo posto metto un EliA o un ArisO.
Più semplice di così…

Buona giornata al forum…
ciao

eppursimuove
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da G.Kaplan Gio 29 Dic 2011, 09:41

Ma secondo te... se Morgan avesse fatto il primo X-factor come ha fatto questo qui sarebbe mai esistito un "effetto Morgan"? Sarebbero mai esistite 5 edizioni di X-factor? Avresti amato così tanto questo artista?
Io credo proprio di no..
Anche in questo caso mi viene di concordare con Cuore, mettere qualità in ciò che fai conviene in primis a te stesso... è proprio in virtù della qualità che Morgan ha messo nelle edizioni precedenti che tu sei portata a difenderlo  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 492913
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da didi Gio 29 Dic 2011, 11:25

ciao Morgan è xf su questo mi pare siamo tutti concordi. altra indiscussa considerazione è che in questa edizione ha fatto la comparsa e lo specchietto per allodole come me che non avrei mai guardato il programma senza di lui. tutto ciò è un decadimento ma sulle ragioni non mi addentro perchè si può ragionare e intuire, ma la verità resta chiusa nelle stanze del potere discografico e televisivo. Quello che rimprovero a morgan è il continuo oscillare tra posizione opposte, se hai accettato per soldi che bisogno hai di gridarlo ai quattro venti ? se non sopporti lacci ed imposizioni non entrare nelle gabbie con i tuoi piedi. Condivido quelli che sostengono che la professionalità sta pure nel metterci il meglio anche nelle situazioni più difficili, è stato lì a fare la comparsa lanciando spesso messaggi di forte disagio come se passasse per caso, ma questa posizione di moralizzatore non gli si addice in un ruolo che ha accettato anche solo per denaro. Sarò pure pesante ma penso che essere responsabili sempre delle proprie scelte sia un dovere e pagare per i propri errori in prima persona sia ciò che fa gli uomini. Mi auguro solo che a questo punto si riprenda un pò del suo ruolo almeno nei giudizi e smetta di fare il suggeritore della sventura.
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 29 Dic 2011, 12:50

Amo la chiarezza e non mi piacciono le allusioni. Quindi sarò diretto.
Prima, una precisazione. Quando ho parlato di "autorità morale" l'unica cosa cui NON ho pensato è l'incidente dell'intervista di due anni fa. Per quanto mi riguarda l'unica autorità morale di un artista è quella che proviene dalla sua arte e dalle scelte artistiche che fa. Due voci che nel bilancio di Morgan in questa edizione sono oggettivamente al passivo. Felice di essere smentito, possibilmente con argomenti - e non slogan da curva sud - di cui dopo una settimana di discussioni sono ancora in fiduciosa attesa.
Venendo invece alla chiarezza e alle allusioni, mi rivolgo in particolare a Nonholetà: scambiamo opinioni da tempo, su diverse cose in passato abbiamo anche concordato, e credo siamo abbastanza grandicelli entrambi per dire tu chiaramente che ti infastidisce il mio uso del termine bimbeminkia di fronte a certi atteggiamenti, e io per dire che, di fronte a quegli atteggiamenti tenuti all'interno di una discussione generale e non in un'area dedicata ai fan, continuerò ad utilizzarla.
Vedi, io non lo pratico, ma in linea generale non ho nulla contro il tifo. Anzi, senza ironia, è come l'amore: un sentimento nobile, totalizzante e del tutto illogico. E come tale, a mio parere, va vissuto, nei giusti contesti e con chi lo condivide. Quando si cerca di razionalizzarlo, motivarlo con ragioni oggettive e imporlo a chi non è né tifoso né innamorato ci si espone inevitabilmente alle osservazioni di chi, non essendo coinvolto emotivamente, osserva le cose con distacco e senza filtri rosa. Per ricorrere a un esempio di qualche settimana fa, personalmente non vado certo alla ricerca, nei topic dedicati a Morgan - o Mengoni, o chi ti pare - di post che sostengono che suoni il piano come Mozart, canti come Enrico Caruso e suoni la chitarra come Stevie Ray Vaughan per attaccare briga. L'ho già detto, e lo ripeto; entrare in un'area dedicata ai fan di un artista per esprimere critiche lo troverei un atteggiamento sciocco e inutilmente provocatorio, e non lo pratico. Se però leggo, in una discussione generale, i tre concetti di cui sopra, mi sento nel pieno diritto di esprimere il mio dissenso, e di fronte a pareri privi di basi oggettive ma dettati solo dal tifo, di dire che trattasi di atteggiamenti da bimbiminkia. Non solo: definire tutto questo un attentato alla libertà di pensiero è un atteggiamento doppiamente da bimbiminkia. Io sono libero di fondare la setta dei seguaci della terra piatta, ma se pretendo di sostenere le mie teorie al di fuori della cerchia degli aderenti, il minimo che mi possa capitare è di sentirmi dire che sono uno svitato.
A te non piace tutto questo? A me non piace la gente che accampa la pretesa di essere libera di usare in post di carattere generale slogan da curva sud sostenendone la fondatezza di per poi strillare agli attentati alla libertà di pensiero quando qualcuno inevitabilmente prima o poi osserva in base ad argomenti oggettivi, faccio per dire, che Morgan è un mediocre pianista, non è - per ovvi motivi, non è una colpa - in grado di suonare professionalmente la chitarra come si richiede a un artista che si esibisce a pagamento, e che ormai la sua voce non gli permette di affrontare determinati repertori. E' questo ciò che trovo una prepotenza (per me tollerabilissima, in realtà, non ho la pelle così delicata), per giunta dissimulata dietro un argomento, quello della libertà di espressione, che credo sia meglio riservare a cose più serie. Magari tenendolo a mente prima di aggredire qualche nuova arrivata - come accaduto con tale Federica - con frasi che, quelle si, non ho mai letto qua dentro. Dire a persone che non vogliono vedere cose che non amano sentire è un atteggiamento che ti infastidisce? Non ti piace quel che ho da dire e il mio modo di ragionare? Lo accetto, come dovrebbe essere naturale accettare di esporsi al confronto anche duro quando si scrive in un luogo aperto a tutti. In alternativa, c'è un utilissimo tasto ignore. Mi sta benissimo. L'unica cosa che non mi sta affatto bene è l'insopportabile vittimismo dei fan che non amano essere trattati come tali, già visto su questi schermi ai tempi delle mengonelle. No, grazie, già dato.


Ultima modifica di Cuore di Tenebra il Gio 29 Dic 2011, 13:11 - modificato 2 volte.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 29 Dic 2011, 13:01

G.Kaplan ha scritto:Ma secondo te... se Morgan avesse fatto il primo X-factor come ha fatto questo qui sarebbe mai esistito un "effetto Morgan"? Sarebbero mai esistite 5 edizioni di X-factor? Avresti amato così tanto questo artista?
Io credo proprio di no.. ...è proprio in virtù della qualità che Morgan ha messo nelle edizioni precedenti che tu sei portata a difenderlo  Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 492913

Elementare, Watson sorriso Ai tempi della prima edizione ho pensato che dopo il botto dei Bluvertigo forse Morgan avrebbe trovato una seconda vita come autore/produttore. QUEL Morgan. Di quello attuale non credo sia possibile pensare la stessa cosa, al momento. In futuro, chissà.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 29 Dic 2011, 13:09

didi ha scritto: ciao Morgan è xf su questo mi pare siamo tutti concordi. altra indiscussa considerazione è che in questa edizione ha fatto la comparsa e lo specchietto per allodole come me che non avrei mai guardato il programma senza di lui. tutto ciò è un decadimento ma sulle ragioni non mi addentro perchè si può ragionare e intuire, ma la verità resta chiusa nelle stanze del potere discografico e televisivo. Quello che rimprovero a morgan è il continuo oscillare tra posizione opposte, se hai accettato per soldi che bisogno hai di gridarlo ai quattro venti ? se non sopporti lacci ed imposizioni non entrare nelle gabbie con i tuoi piedi. Condivido quelli che sostengono che la professionalità sta pure nel metterci il meglio anche nelle situazioni più difficili, è stato lì a fare la comparsa lanciando spesso messaggi di forte disagio come se passasse per caso, ma questa posizione di moralizzatore non gli si addice in un ruolo che ha accettato anche solo per denaro. Sarò pure pesante ma penso che essere responsabili sempre delle proprie scelte sia un dovere e pagare per i propri errori in prima persona sia ciò che fa gli uomini. Mi auguro solo che a questo punto si riprenda un pò del suo ruolo almeno nei giudizi e smetta di fare il suggeritore della sventura.

Quoto
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 29 Dic 2011, 15:58

State in topic vi prego. Finchè si parla di Morgan e il programma va benissimo, per il resto c'è un topic aperto apposta.

Avete delle opinioni diversi, ma io per esempio vi sto leggendo tutti con molto piacere e interesse. Preferisco le discussioni, anche quelle acesse, che l'appiattimento della concordia. Quindi, non prendetevela sul personale, ci conosciamo tutti da tempo qui. Ci basta e avanza l'x factor per deprimersi sudo freddo occhiolino

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da sophia Gio 29 Dic 2011, 18:04

Cuore di Tenebra ha scritto: Se però leggo, in una discussione generale, i tre concetti di cui sopra, mi sento nel pieno diritto di esprimere il mio dissenso, e di fronte a pareri privi di basi oggettive ma dettati solo dal tifo, di dire che trattasi di atteggiamenti da bimbiminkia. Non solo: definire tutto questo un attentato alla libertà di pensiero è un atteggiamento doppiamente da bimbiminkia.
A te non piace tutto questo? A me non piace la gente che accampa la pretesa di essere libera di usare in post di carattere generale slogan da curva sud sostenendone la fondatezza di per poi strillare agli attentati alla libertà di pensiero quando qualcuno inevitabilmente prima o poi osserva in base ad argomenti oggettivi,
è di sentirmi dire che sono uno svitato. L'unica cosa che non mi sta affatto bene è l'insopportabile vittimismo dei fan che non amano essere trattati come tali, già visto su questi schermi ai tempi delle mengonelle. No, grazie, già dato.
Tu scambi i tentativi di prevaricazione, la mancanza di rispetto, l'aggressione verbale, per toni e concetti, con la libertà di manifestazione del pensiero che ha invece limiti precisi.
Ti è sfuggito forse che la tua libertà di manifestazione del pensiero, che è diversa dalla libertà di pensiero finisce dove comincia quella altrui.
Pertanto, quando le persone magari per 1000 motivi, che a te non devono interessare, perchè non hanno tempo, voglia , interesse non danno spiegazioni sulle ragioni di quello che con il tuo pre-giudizio chiami banalmente "tifo" o "slogan", niente e nessuno ti dà il diritto di definire quella una condotta da bimbaminchia, da fanatici, da morbosi.
Non te lo dà la legge , ma prima ancora non te lo dà l'etica del convivere civile e prima ancora non te lo dà la logica.
Perchè chiunque dotato di intelletto attivo sa che se non viene data una spiegazione non significa che questa non esista significa solo che non è stata data... e siccome rientra nell'autodeterminazione dare spiegazioni o meno, non può pretendersi legittimamente.
La libertà di pensiero ha maggiore estensione di quella di manifestazione del pensiero.
Puoi pensare liberamente che io sia una cretina, però purtroppo non lo puoi affermare.
Tutti hanno diritto di esporre i propri pensieri, ma nei limiti delle norme: dalla costituzione a scendere gerarchicamente nelle predette. Oltre c'è abuso.
Tu esponi il tuo pensiero, io l'opposto. E' mia facoltà successivamente dialogare, non obbligo e nemmeno possibile oggetto di pretesa.
Detto questo, se anche ci fosse tra di noi una persona che tu definiresti "bimbominchia" è libera di esserlo e dire il suo pensiero se contenuto nei limiti normativi.
Tu potrai con educazione controargomentare nel merito , ma se quella/o non ritiene di cambiare il suo pensiero non puoi continuare ad insistere per avere spiegazioni o denigrarla direttamente o indirettamente come bimbominchia o con accuse di atteggiamenti da voyerista morboso, fanatico, tifoso da curva.
Ultima cosa:non è apprezzabile l'operazione di interpretare i pensieri degli altri con una mistificata, fallace interpretazione con la pretesa di dare a questa un valore oggettivo e di verità che ovviamente non merita.
A fortiori non stimo l' operazione successiva: quella di mettere in bocca ad altri i concetti distorti proprio da questa scorretta interpretazione.


Ultima modifica di sophia il Gio 29 Dic 2011, 18:13 - modificato 2 volte.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Commenti 6° Puntata Serale XF5 - Pagina 6 Empty Re: Commenti 6° Puntata Serale XF5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.