Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

+25
Nikki
sonobeatrice
Gaufre
xenas
killer73
Chiara 75
anny_skod
ubik
bilquis
giops
Mede@
lepidezza
AndreaX2
Violatrix
athelas
valestella817
Amantide_Religiosa
Cantastorie
ANNA
Strawberry Fields
lilianward
bellaprincipessa
alexcda
mambu
fear-of-the-dark
29 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 17:26

Pravda del Proraso il riformista G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 583831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 17:32

Confronto aperto sull'Idv


DIECI DOMANDE per i parlamentari dell’Italia dei valori (Camera, Senato, Parlamento europeo)



Cari amici,
MicroMega ha chiesto a due suoi collaboratori, Salvatore Borsellino e Andrea Scanzi, tra loro diversissimi per storie politiche ma che hanno manifestato entrambi grande interesse e speranza per il contributo che l’Italia dei valori può dare a un radicale rinnovamento dell’attuale opposizione, di formulare le domande che considerano più urgenti e sulle quali ritengono che dai vertici del partito fin qui risposte sufficientemente chiare non siano arrivate.
Spero proprio che ciascuno di voi voglia rispondere. Non però con un unico testo, ma puntualmente: bastano poche righe per ogni domanda, ma importante, per la chiarezza del dibattito, è che siano davvero risposte a tutte le domande, nessuna esclusa.
A nome dei lettori, e dei tanti cittadini democratici che non si rassegnano, un grazie anticipato.
Paolo Flores d'Arcais

Le domande di Salvatore Borsellino

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Sborsellino1) Di Pietro ha detto in una intervista che nelle liste di IDV non c'è un solo caso di incandidabilità, di immoralità e che tutti gli eletti e i candidati hanno il certificato penale al seguito, precisando che si intende per "immoralità" l'essere condannato con sentenza definitiva. Si rende conto l’Idv che, secondo questa lettura, un personaggio come Marcello Dell'Utri, non ancora condannato in via definitiva, sarebbe da ritenersi candidabile?

2) Nella stessa intervista Di Pietro ha affermato che Orazio Schiavone non è "neanche più condannato" perché il suo reato, secondo la "normativa successiva non è più neanche reato". Lei ritiene che l’Idv possa candidare persone che hanno commesso reati che tuttavia, grazie alle depenalizzazioni del governo Berlusconi – ad esempio il falso in bilancio – "non sono più neanche reati"? Per quanto riguarda Porfidia, Di Pietro dice che non è vero che è indagato per il 426 bis, ma per un "banalissimo abuso d'ufficio" di quando era sindaco. Non pensa che la base di IDV, soprattutto i giovani, vogliano essere rappresentati da persone che non abbiano commesso neanche dei "banalissimi abusi"?

3) Di Pietro ha affermato che su 2500 eletti nell'IDV ci sono appena 32 persone che provengono da esperienze politiche precedenti. La cifra sembra molto bassa, ma se anche fosse, non pensa che sia un problema che queste persone abbiano in parecchi casi una storia caratterizzata da disinvolti salti da uno schieramento all'altro che dimostrano, se non altro, una spiccata tendenza all'opportunismo e al trasformismo?

4)
Nel raduno di Vasto sono intervenuto dicendo che per la prima volta avevo accettato di partecipare ad un raduno nazionale di un partito perché in quel partito mi sentivo a casa mia e con me si sentivano “a casa” i tanti giovani che si riconoscono nel movimento delle "Agende Rosse". Dissi anche che mi sarei sentito a casa mia fino a quando anche quei giovani si fossero sentiti a casa loro. Possiamo sperare, sia io che questi giovani, che il processo in atto per fare veramente diventare IDV il partito della Giustizia, della Legalità, della Società Civile prosegua ed arrivi a compimento in maniera da farci sentire "definitivamente" a casa nostra?

5) Non pensa che sarebbe necessario dare una ulteriore spinta alla "democratizzazione" interna arrivando a pensare ad un segretario eletto dalla base attraverso delle "primarie"? Negli incontri che faccio in tutte le regioni d'Italia, per la maggior parte organizzati da giovani, raccolgo un diffuso senso di disagio: molti sono entrati con entusiasmo in IDV ma oggi si sentono scoraggiati perchè non hanno la possibilità, a causa degli ostacoli posti dai dirigenti locali del partito, di tradurre in attività concreta la loro adesione. Non crede che questa situazione possa portare questi giovani ad un passo indietro rispetto alla loro militanza in IDV, e a frenare l’ingresso di tanti altri giovani che potrebbero essere una iniezione di forze nuove, attive e spesso entusiaste?

Salvatore Borsellino

Le domande di Andrea Scanzi

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Scanzi16) L’Italia dei Valori è diventato il privilegiato approdo di molti delusi da sinistra, più per demeriti altrui che per meriti propri. E’ un partito che usufruisce di voti fluttuanti, radicalizzati ma non radicati. Un voto “in assenza di”: non un’adesione pienamente convinta. Quando scatterà – se scatterà – l’appartenenza?

7) L’immagine attuale dell’Italia dei Valori è quella di un partito in cui le personalità maggiori coincidono con Di Pietro e De Magistris: due ex magistrati. E’ normale o piuttosto il segnale che il “giustizialismo” può diventare un assillo, quasi una devianza patologica?

8) La questione morale è centrale nell’Italia dei Valori. L’inchiesta di MicroMega sembra però avere infastidito la nomenklatura. Per chi fa politica come l’Idv, sempre sull’orlo del populismo, è costante il rischio che a furia di fare i Robespierre prima o poi spunti un Saint-Just a rubarti scena (e testa). Non è per questo particolarmente sbagliato minimizzare i problemi interni (per quanto inferiori alla media)? Non avvertite l’esigenza di dimostrare che le Sonia Alfano e i Gianni Vattimo non erano specchietti per le allodole?

9) Il momento più basso dell’Idv è stato il voto contrario alla Commissione d’Inchiesta sulle mattanze a Bolzaneto e Scuola Diaz, quando il vostro partito era al governo. E’ di queste settimane il calvario di Stefano Cucchi. L’impostazione “poliziottesca” dei quadri dirigenziali dell’Idv (emblematico il caso Giovanni Palladini) può portare a una sottovalutazione di vicende analoghe? La vostra attenzione alla legalità contempla anche il garantismo e il coraggio di non reputare intoccabili magistrati e forze dell’ordine?

10) L’Italia dei Valori prospera per la risibile debolezza del Pd e perché il bipolarismo italiano è drammaticamente atipico: non centrosinistra e centrodestra, ma berlusconiani e antiberlusconiani. Questa radicalizzazione avvantaggia un partito di lotta come l’Idv: di lotta, ma non di governo. Cosa farà l’Italia dei Valori quando Berlusconi non ci sarà più? Non è un partito che, paradossalmente, per prosperare ha bisogno anzitutto del Nemico?

Andrea Scanzi

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 17:35

Le risposte di Di Pietro e Pardi alle dieci domande di MicroMega



http://temi.repubblica.it/micromega-online/le-risposte-di-di-pietro-e-pardi-alle-dieci-domande-di-micromega/

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 17:37

scanzi e la guzzanti hanno ragione..
(molte delle battute di spinoza che ho inserito scatenavano la risata, ma alcune compiacevano o giustificavano la violenza e me ne scuso, ho sottovalutato questa implicazione.la violenza non si giustifica ne si gioisce, prescinde da chi la subisce, sempre!chedo venia! G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 241284 )
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 17:45

lepidezza ha scritto:scanzi e la guzzanti hanno ragione..
(molte delle battute di spinoza che ho inserito scatenavano la risata, ma alcune compiacevano o giustificavano la violenza e me ne scuso, ho sottovalutato questa implicazione.la violenza non si giustifica ne si gioisce, prescinde da chi la subisce, sempre!chedo venia! G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 241284 )

vabbè lepi, anche io che ho portato quel articolo mi riconosco nella categoria di coloro che hanno goduto della faccia sanguinante di Berlusconi. Questo non significa che non capisco e non condivido in fondo quello che Scanzi ha scritto. Però.....devo confessarti che godo ancora quando ci penso G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 722603 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 449332 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 382133 Non ci posso fare niente, è più forte di me godoooo G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 583831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 17:45

Il libro Caro Papi Natale ora è stato stampato. Se amate la carta, potete ordinarlo a questo link a 4 euri + 1 di spese di spedizione (aho, nello stagno non finisce manco un cent...).

http://www.andmybook.it/2009/12/09/caro-papi-natale-101-domande-al-reticente-del-consiglio/

Se invece lo volete gratis potete scaricarlo da qui (http://wp.me/pw05p-nZ).

E' un libro creato da un gruppo su facebook, ci sono anche le mie domande G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 133232 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 133232 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 133232 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 277752

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 17 Dic 2009, 17:52

non son proprio daccordosu tutto quello che dice scanzi però.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 187966
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 17:54

fear-of-the-dark ha scritto:non son proprio daccordosu tutto quello che dice scanzi però.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 187966
tipo?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 17:57

lepidezza ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:non son proprio daccordosu tutto quello che dice scanzi però.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 187966
tipo?

che non devi godere quando vedi quella faccia da caxxo e che non devi fare dei duomini come regalo G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 382133 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 583831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 17 Dic 2009, 18:02

Mi fa paura che Di Pietro non misuri mai le parole, prestando ingenuamente e sistematicamente il fianco alle più facili delle critiche (“esagera”, “non sa parlare”, “non ha il senso della politica”)




Non ha detto niente . Le sue parole sono state strumentalizzate, come al solito. Ha semplicemente detto una grande verità : che a fomentare la violenza sono stati tutti, compresa la vittima ( B.). E che l'uomo B. resta ale anche dopo l'aggressione. Cioè Mussolini era un ditatore del cazzo anche dopo la sua morte. Stop.


In Italia bisongerebbe imparare a leggere iù ch a interpretare.


Che cavolo menomale che c'è qualcuno che dice qualcosa di vero.


E non lo voterei mai Di Pietro, però mi sembra un contiuo anda contro a chi , frse l'unico, cerca di parlare alle persone in modo semplice, schietto. Senza tutti i paroloni usati a sproposito da quella finta schiera di politicanti acculturati sinistroidi. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 738306






fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 18:04

ama il disprezzo per le immonde balle e la melma che ha portato il berlusconismo è sconfinato ecco perchè non m'è dispiaciuto sapere che s'era fatto male..
ma a freddo mi rendo conto che NON POSSO gioire di nessun atto di violenza.
prescindendo dalla vittima che lo subisce sia esso saddam hussein che berlusconi.
gli uomini non sono che i loro principi e io ho ripetuto a mio nipotino che non si alzano mai le mani. che la violenza è degli inetti che non sanno difenmdersi e farsi valere con le parole.


io capisco quel che intendi ama. ho provato anche io quella sensazione , ma è l'istinto non la ragione a dettarla. e l'istinto guidato dall'odio porta a livellarsi con i criminali e non lo siamo nè lo vogliamo essere.

anche se istigati o come dire" condotti a cedere" ... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 930296
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 18:09

ama sai l'articolo di scanzi che hai postato?
un mio amico cui lo ho segnalato voleva metterlo sulla bacheca di un suo amico e il social network glielo impediva con questo messaggio:

Alcuni contenuti di questo messaggio sono stati segnalati come offensivi dagli utenti di Facebook. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 169499
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 17 Dic 2009, 18:10

Però quell’integralista lo conosco, è lo stesso che ieri tirava i sassi a De André perché osava cantare con la Pfm e oggi insulta Saviano perché pubblica con Mondadori. Non sono integralisti: sono disoccupati intellettuali che, non avendo trovato nessuno che gli ha dato corda e spazio, spacciano adesso la loro frustrazione per coerenza. Diffido sempre dei khomeinisti, soprattutto se di sinistra. E’ gente brutta e pallosa. Sono quelli che oggi canticchiano Battisti, ma ieri no perché “era di destra”. E sticazzi se era di destra: era bravo.

questa se mi permettete è una cazzata, perchè esistono persone che davvero sono coerenti da una vita e non nella violenza, ne consco qualcuna ch mi è molto molto vicina. Il paragone tra queste cose che elenca e l'integralismo dello gioire per l'aggressione in questione non regge proprio, scusatemi eh.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 130219
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 18:17

si vero fear ottimo appunto!
saviano resta un ottimo esempio di lotta, ma c'è l'incoerenza del gruppo mondadori.
non che questo vanifichi tutto il suo contributo ma fa di lui un grande scrittore , divulgatore che non bada al contesto.
un po' come benigni che criticava berlusconi e poi i suoi film erano prodotti e distribuiti da medusa..
resta la creazione artistica, ma non si può decidere di non notare i piccoli grandi nei a vista d'uomo.
la coerenza e l'integrità totale sono difficili da trovare e difficili per questo da ignorare quando lo si realizza.
anche io ho uh esempio di assoluta coerenza e integrità.
è difficile ma non impossibile. se poi altri non ne sono capaci questo non significa essere integralisti. c'è chi pensa che il tutto o niente non sia il punto d'arrivo e ci si debba anche sporcare le mani.. altri l'esatto contrario.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 18:47

fear-of-the-dark ha scritto:
Mi fa paura che Di Pietro non misuri mai le parole, prestando ingenuamente e sistematicamente il fianco alle più facili delle critiche (“esagera”, “non sa parlare”, “non ha il senso della politica”)


Non ha detto niente . Le sue parole sono state strumentalizzate, come al solito. Ha semplicemente detto una grande verità : che a fomentare la violenza sono stati tutti, compresa la vittima ( B.). E che l'uomo B. resta ale anche dopo l'aggressione. Cioè Mussolini era un ditatore del cazzo anche dopo la sua morte. Stop.

In Italia bisongerebbe imparare a leggere iù ch a interpretare.

Che cavolo menomale che c'è qualcuno che dice qualcosa di vero.

E non lo voterei mai Di Pietro, però mi sembra un contiuo anda contro a chi , frse l'unico, cerca di parlare alle persone in modo semplice, schietto. Senza tutti i paroloni usati a sproposito da quella finta schiera di politicanti acculturati sinistroidi. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 738306




G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 670314 Hai ragione, condivido in tot. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 187966

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 18:50

lepidezza ha scritto:ama il disprezzo per le immonde balle e la melma che ha portato il berlusconismo è sconfinato ecco perchè non m'è dispiaciuto sapere che s'era fatto male..
ma a freddo mi rendo conto che NON POSSO gioire di nessun atto di violenza.
prescindendo dalla vittima che lo subisce sia esso saddam hussein che berlusconi.
gli uomini non sono che i loro principi e io ho ripetuto a mio nipotino che non si alzano mai le mani. che la violenza è degli inetti che non sanno difenmdersi e farsi valere con le parole.


io capisco quel che intendi ama. ho provato anche io quella sensazione , ma è l'istinto non la ragione a dettarla. e l'istinto guidato dall'odio porta a livellarsi con i criminali e non lo siamo nè lo vogliamo essere.

anche se istigati o come dire" condotti a cedere" ... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 930296
Lo so Lepi, razionalmente lo condivido però sono un essere umano imperfetto. Se qualcuno faccesse del male alle persone a me care, razionalmente dire non l'amazzo, con il cuore e forse di fatto lo farei. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 905791

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 18:51

lepidezza ha scritto:ama sai l'articolo di scanzi che hai postato?
un mio amico cui lo ho segnalato voleva metterlo sulla bacheca di un suo amico e il social network glielo impediva con questo messaggio:

Alcuni contenuti di questo messaggio sono stati segnalati come offensivi dagli utenti di Facebook. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 169499
Oddio e perchè????? Non capisco...... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 169499 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 847118 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 273191

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 18:55

Lepi e Fear, sulla questione di coerenza lo condivido a metà diciamo....non so se la cosa giusta sarebbe per esempio che Saviano non pubblicasse il libro, anche se oddio di case editrici ce ne sono più di case discografiche. Non so se è giusto che uno come Favino per esempio non facesse un film prodoto dalla..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 241284 (come cavolo si chiama la casa discografica di Berlusca?) perchè di fatto ci sono 2 o 3 in totale. E' questo il problema, che quel signore testa di cazz di Berlusca possiede quasi tutto in Italia. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 997942

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 21:11

Buon natale da me e Santoro G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 731475 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 277752

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da ubik Gio 17 Dic 2009, 21:17

Altro che Pacs o Dico. Ci vuole la garrota. Non quella spagnola, il collare che si stringe lentamente alla gola. Ma quella indiana, pare degli Apache: una cinghia di cuoio bagnata attorno alle tempie che asciugandosi al sole si stringe ancora più stretta. Una modesta proposta contro una forma di devianza, quella dei gay che scendono in piazza a Roma, ma buona contro un’altra qualsiasi. Chissà se abbiamo capito bene, leggendo il Giornale di Belpietro. Qualcosa che assomiglia a una terapia risolutiva. Consigliata da un medico plurilaureato, assessore regionale di An, Pier Gianni Prosperini. Ancora lui: Baluardo della Cristianità Flagello dei Centri sociali Condottiero del Nord. Il manifesto (elettorale) lo possiamo solo descrivere: lui che giganteggia, in maglia di ferro e divisa da crociato, con lo scudo e lo spadone.

Piergianni Prosperini, assessore regionale della cristianissima Lombardia assediata dai “camel”, che sarebbero poi i cammelli e, per traslato, gli immigrati d’ogni lembo d’Africa e d’Asia, colpevoli di fede musulmana e di recente presenza sul
nostro patrio territorio. Ieri il Prosperini ha occupato un’intera pagina del Giornale della famiglia Berlusconi (con richiamo in prima) per dare il meglio di se stesso. Il “meglio” che in dosi varie distribuisce nell’arco della settimana (da decenni ormai) in dibattiti pubblici, sedi istituzionali e soprattutto durante le tribune di varie televisioni locali e persino in uno spazio proprio (a pagamento) che ha intitolato con felice sintesi “Nordestra”, perchè cresciuto alla politica dentro il Movimento sociale, Prosperini lo lasciò quando vinse Rauti («Troppo a sinistra. Più a sinistra di Bertinotti, avversava la proprietà privata...») per abbracciare Bossi, poi lasciò anche Bossi, un altro comunista (come Maroni), quando Bossi annunciò che avrebbe voluto bruciare il tricolore e tornò così al vecchio amore, per coniugare le simpatie mussoliniane, l’amore di patria e un sano orgoglio padano contro i terùn, al fianco di Ignazio La Russa, compagno di partito, e Roberto Formigoni, presidente regionale, che si tureranno il naso ma che continuano a sopportarlo, perchè il Prosperini porta voti (ventimila preferenze alle ultime regionali). Il che francamente mette paura, non tanto per l’esito elettorale quanto perchè rivela tragicamente lo stato dell’elettorato lombardo.

Torniamo al Giornale e val la pena di tentare un florilegio (incompleto) della garbatissima intervista. A proposito della manifestazione di sabato scorso a Roma e dei gay: «Convivano pure ma l’omosessualità è una devianza... Ha visto il fotomontaggio di Benedetto XVI con il dito alzato? Ci provino con la faccia di Maometto, se hanno i coglioni... Garrotiamoli... Ma non con la garrota di Francisco Franco. Alla maniera degli Apache: cinghia bagnata legata stretta attorno al cranio. Il sole asciuga il laccio umido, il cuoio si ritira, il cervello scoppia». Neanche un “ooh” di meraviglia se non di ribrezzo da parte dell’intervistatore che chiede placido e divertito come se la passano i giovani a Milano. Tralasciamo alcune notazioni sociologiche dell’assessore e approdiamo ai centri sociali: «Bulk, Transiti, Vittoria... Sentine di ogni male da chiuderec con il ferro e con il fuoco».

Prosperini ha una medicina anche per la droga . Per chi è vittima della droga ci vuole il modello Singapore: «Lo stendi sulla panchetta - ci illumina l’assessore - ten ten ten, dieci nerbate. Inutili sporcargli la fedina penale: equivale a escluderlo dalla vita. Col marchio di Caino lo perdiamo per sempre. Che poi ‘sto Caino a me è pure simpatico». Improvviso, un tocco d’umanità. Una svista chissà, perchè subito dopo riprende. Tocca ai “camel”, agli islamici: «Noi abbiamo avuto l’Umanesimo, il Rinascimento, Voltaire, Porta Pia...». Ma, davvero? Lui no, però. E infatti: «Loro sono incompatibili con le libertà individuali dell’Occidente. O progrediscono o ciapen el camel e turnen a ca’». O prendono il famoso cammello e tornano a casa. Che è un consiglio che regala anche ai rom (attualità, dopo l’incendio nel campo di Opera delle tende allestite dalla Protezione civile): «L’unico posto dove non rubano è la Sardegna, perchè là sono stati educati dai pastori barbaricini, che li incaprettano. Non si fanno chiamare “figli del vento”? Via col vento, allora foeùra di ball! Circolare, circolare...». Eccetera. Senza negarsi il bell’avviso finale: per gli avversari è pronto il fucile a pompa. Bum, bum, bum...

Chi lo conosce, non si stupisce, ma non può evitarlo. Prosperini è un’autorità pubblica, un assessore, ex alpino paracadutista “sempre presente”: «L’alpino attende a pie’ fermo sulla linea del Piave». e pronto ad ogni necessità: abile nel tiro, secondo il Giornale, predilige le armi da taglio, che adornano il suo ufficio alla Regione, spade da samurai, pugnali malesi e altre lame, e s’allena ai pesi, perchè i muscoli restino scattanti, malgrado l’età (sessantuno anni) e qualche chilo in più (centoventi per un metro e novanta).

Non lo si faccia un bruto senza cultura. Il curriculum accademico è imponente: laurea in medicina e chirurgia, specialista in dermatologia e venereologia, specialista in idrologia medica, laurea in lingue e letterature straniere, maturità classica. Non si conoscono i testi. Vanta la conoscenza di inglese francese, tedesco e spagnolo. Preferisce il dialetto: milanese (anche se è nato dalle parti di Vicenza).

Se non fosse l’assessore che è e non temessimo la querela gli daremmo semplicemente del “pirla”. Lui ci capisce.

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 273191........ G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 45
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 21:19

ecco l 'amore!
in onda!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 21:20

oddio la mistificazione dei fatti.. in simultanea!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Gio 17 Dic 2009, 21:22

piero ricca.. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 290987
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 17 Dic 2009, 21:25

@lepi, chi è quello che sta parlando adesso?

@ubik, chi ha scritto quello che hai portato?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da ubik Gio 17 Dic 2009, 21:25

MILANO - Prosperini aveva avvicinato un teste per inquinare le prove: ecco perché il giudice ha voluto che fosse arrestato. Lo spiega Andrea Ghinetti, gip di Milano, nell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato in prigione l'assessore al turismo della Regione Lombardia Pier Gianni Prosperini accusato di aver intascato una "bustarella" da 230 mila euro. Una hostess alla Borsa internazionale del turismo, convocata dalla Guardia di Finanza, ha raccontato al giudice che l'assessore l'avvicinò qualche ora dopo aver testimoniato in caserma per sapere che cosa aveva dichiarato.

E non è tutto: secondo l'accusa, Prosperini avrebbe pure tentato di corrompere anche alcuni "funzionari di Stati esteri": "Dalle indagini - scrive il giudice - è emerso come l'assessore abbia, o abbia avuto, la disponibilità diretta o indiretta di diverse società off shore (Htk con sede a Vienna, Finley Service Llc, Chamonix Llc, Willow Overseas, Kenana Ldt) e dei relativi conti correnti".

"Gli amici lo chiamavano "il boss", scrive il gip riferendosi all'assessore arrestato. Avrebbe intascato la bustarella tramite un rodato meccanismo di sovrafatturazione di programmi televisivi. Agli atti c'è una conversazione telefonica intercettata,in cui l'assessore si lamenta della strategia difensiva di un altro arrestato, Massimo Saini della Publicis, una società di consulenza di comunicazione che avrebbe avuto un ruolo di intermediario tra l'assessore e le società per la gestione della promozionedel turismo in Lombardia. "Saini va castigato - dice Prosperini - non voglio avere a che fare con lui dal punto di vista lavorativo! I deboli... per sopravvivere sono capaci di uccidere anche i propri figli... e questo quindi va castigato..."

L'hostess avvicinata da Prosperini durante l'indagine ha ricordato al giudice di aver incontrato l'assessore nell'hotel Diana di Milano la stessa mattina che i finanzieri l'avevano convocata in caserma per sapere di un'altra presentatrice pagata per un impegno alla Borsa del turismo mai svolto.

"Prosperini sapeva che la magistratura stava facendo indagini sul Bit - ha raccontato la hostess al giudice - e non si è mostrato meravigliato del fatto che ero stata convocata dalla Finanza. Mi ha chiesto se mi avevano fatto domande sulla Bit e su Elena Novikova (l'altra hostess pagata per un lavoro mai fatto al Bit, ndr). Sapeva pure che c'erano indagini su Saini".

Le motivazioni dell'arresto dell'assessore nella decisione del Gip. Avrebbe tentato di corrompere una teste. Minacce ad un consulente

«NON VA IN ONDA NIENTE SE NON CI SONO IO» - Un'attività «in cui spesso e volentieri appariva personalmente, che gestiva in prima persona, decidendone financo i contenuti». «Sintomatica», ad avviso del Gip Andrea Ghinetti, una conversazione telefonica intercettata dell'8 aprile 2008, in cui Prosperini «dispone testualmente a una dipendente di Odeon Tv»: «Ecco, sappiate che non desidero che vada più niente in onda se non c'è la mia presentazione... perché a ottobre si vota e... l'opportunità sono io che la giudico, e dico che è opportuno che il dottore (Prosperini parla di se stesso, ndr) ci sia sempre... se noi adesso facciamo una cosa, è per la campagna elettorale... non per far vedere la cosa bella!».

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 206838 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 24677 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 436737 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 847321 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 483101
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 32 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.