Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La TV da guardare

+58
Pancaspe
alux
LucyGordon
darklullaby
echo
amaranta
alexcda
giops
grazia
Lylagrace
riala
Ciprea*
mariele4ever
Nikki
miniatina
ForsesiForseno
titti89
seunanotte
rosa60
Emmaris
Brillianttrees
killer73
Brina78
hermy2
chips
sickGirl
lilianward
LoP
Mede@
rossadavino
maimeri
Strawberry Fields
silvestra
janelle
athelas
omar77
morgan4ever
Noemi9999
xenas
ANNA
lepidezza
anny_skod
Violatrix
Cuore di Tenebra
bilquis
fear-of-the-dark
chiav
clairette
ubik
Gaufre
piedonex
bellaprincipessa
Cantastorie
Chiara 75
AndreaX2
miaorizio
mambu
Amantide_Religiosa
62 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Brina78 Mar 12 Gen 2010, 09:41

chips ha scritto:
Cantastorie ha scritto:http://dailymotion.virgilio.it/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx179sh_academyfanclub_genovapernoi&skin=default

Per vedere online lo speciale Raistoria ...Genova per noi

Spero di riuscire entro stasera a caricare i vari spezzoni Avi per chi vuol salvarli sul proprio pc o su un dvd..

Grazie , me lo sono perso l' altra sera , mi sono scordata mannaggia a me ! La TV da guardare - Pagina 14 904928
Io non l'avevo mai visto prima, ma domenica la puntata mi è piaciuta La TV da guardare - Pagina 14 670314 , più che altro però mi è parso un film, adesso che le fanno a fare le altre puntate? La TV da guardare - Pagina 14 241284
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Cantastorie Mar 12 Gen 2010, 13:46

no non è un film neanche quello sul Signor G (Gaber) riandato in onda domenica sera...
la costruzione è simile allo speciale Gepernoi ...
Ossia, hanno unito - nel caso di Gaber ..un dixit con ospite Di Bella ...la puntata dedicata a Gaber da Lastoriasiamonoi di Minoli ...
Quello speciale Gaber lo registrai su dvd ed ho intenzione di utilizzarlo nei prox posts dedicati appunto a Gaber nel topic "da cantastori a cantautori" ...così come gli spezzoni della puntata su Gepernoi...Insomma..faccio la sanguisuga-talpa..intrecciando ciò che so con quei minivideo..almeno quest'è l'esperiment che mi ronza in capoccia La TV da guardare - Pagina 14 483101
Se qualcuno volesse la puntata su Gaber in spezzoni Avi..mi facess savuar anche via MP e invierò i link per..
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Cantastorie Mar 12 Gen 2010, 14:15

Spoiler:

In spoiler....gli AVI dello speciale GenovaperNoi...se qualcosa non va ...fate un MP e provvederò La TV da guardare - Pagina 14 483101
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 12 Gen 2010, 15:36

Cantastorie ha scritto:
Spoiler:

In spoiler....gli AVI dello speciale GenovaperNoi...se qualcosa non va ...fate un MP e provvederò La TV da guardare - Pagina 14 483101
grassie La TV da guardare - Pagina 14 304814 !
lunghissimi da scarricare, mannaggia....
lascero' macinare di notte, spero non si interrompa lo scarricaggio... La TV da guardare - Pagina 14 277752
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da athelas Ven 15 Gen 2010, 00:11

Stasera mi sono rivista "Chocolat", un film che adoro del quale nonostante abbia il Dvd continuo a vederlo ovunque lo trasmettano.
La prima volta che l'ho visto (in Dvd) ero con mia mamma e ad un certo punto, ad entrambe, è sembrato di sentire nell'aria il profumo di cioccolato temperato.
E' stato fantastico condividerlo con mia mamma almeno le matte erano due :sorriso4:
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da miaorizio Ven 15 Gen 2010, 00:55

athelas ha scritto:Stasera mi sono rivista "Chocolat", un film che adoro del quale nonostante abbia il Dvd continuo a vederlo ovunque lo trasmettano.
La prima volta che l'ho visto (in Dvd) ero con mia mamma e ad un certo punto, ad entrambe, è sembrato di sentire nell'aria il profumo di cioccolato temperato.
E' stato fantastico condividerlo con mia mamma almeno le matte erano due :sorriso4:

.... dello stesso regista mi sono visto la settimana scorsa Hachicki con Richard Gere... il film non è eccezionale, ma la storia (vera) mi ha commosso al punto che non potevo smettere di piangere per due ore dopo il film, non potevo nemmeno guidare la macchina e ho passato la guida al mio amico.... continuavo a piangere e a ripetere che rivolevo tutti i cani della mia vita.... non andatelo avedere se avete una passione per le storie come questa....
stasera sono andato allo stesso cinema a vedere il film di Verdone e all'uscita ho visto gente piangere che usciva da quella sala, evidentemente non sono l'unico idiota...
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 15 Gen 2010, 00:57

miaorizio ha scritto:

.... dello stesso regista mi sono visto la settimana scorsa Hachicki con Richard Gere... il film non è eccezionale, ma la storia (vera) mi ha commosso al punto che non potevo smettere di piangere per due ore dopo il film, non potevo nemmeno guidare la macchina e ho passato la guida al mio amico.... continuavo a piangere e a ripetere che rivolevo tutti i cani della mia vita.... non andatelo avedere se avete una passione per le storie come questa....
stasera sono andato allo stesso cinema a vedere il film di Verdone e all'uscita ho visto gente piangere che usciva da quella sala, evidentemente non sono l'unico idiota...
ma perchè è tristissimo o è commovente??? no perchè se è tristissimo in questo periodo è meglio che lascio stare... La TV da guardare - Pagina 14 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da maimeri Ven 15 Gen 2010, 01:03

madonna io piansi come una matta per la volpe e la bambina, retorico da matti eh però così carino!!!
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da miaorizio Ven 15 Gen 2010, 01:18

fear-of-the-dark ha scritto:
miaorizio ha scritto:

.... dello stesso regista mi sono visto la settimana scorsa Hachicki con Richard Gere... il film non è eccezionale, ma la storia (vera) mi ha commosso al punto che non potevo smettere di piangere per due ore dopo il film, non potevo nemmeno guidare la macchina e ho passato la guida al mio amico.... continuavo a piangere e a ripetere che rivolevo tutti i cani della mia vita.... non andatelo avedere se avete una passione per le storie come questa....
stasera sono andato allo stesso cinema a vedere il film di Verdone e all'uscita ho visto gente piangere che usciva da quella sala, evidentemente non sono l'unico idiota...
ma perchè è tristissimo o è commovente??? no perchè se è tristissimo in questo periodo è meglio che lascio stare... La TV da guardare - Pagina 14 28293
no per niente triste... è la storia di un cane che va ad aspettare il suo padrone tutti i pomeriggi alle 5 al suo arrivo alla stazione quando rientra dal lavoro, anche quando il padrone non c'è piu', per 10 anni. La storia parla della devozione e della fedeltà che va oltre la morte. La commozione è assicurata però.
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 15 Gen 2010, 01:25

miaorizio ha scritto:
no per niente triste... è la storia di un cane che va ad aspettare il suo padrone tutti i pomeriggi alle 5 al suo arrivo alla stazione quando rientra dal lavoro, anche quando il padrone non c'è piu', per 10 anni. La storia parla della devozione e della fedeltà che va oltre la morte. La commozione è assicurata però.
che bello.... La TV da guardare - Pagina 14 483101 prima di avere il mio primo gatto pensavo che queste storie della compagnia e dell'affetto che gli animali domestici possono dimostrare fossero tutte cazzate! mi sono dovuta ricredere.....la mia gatta fa delle cose tenerissime... La TV da guardare - Pagina 14 156794 certe volte mi capitava di litigare con mia sorella e di alzare la voce, la gatta si metteva tra di noi e cominciava a miagolare anche lei per farci smettere...carinissima La TV da guardare - Pagina 14 127384 La TV da guardare - Pagina 14 277752
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da athelas Ven 15 Gen 2010, 08:33

fear-of-the-dark ha scritto:
miaorizio ha scritto:

.... dello stesso regista mi sono visto la settimana scorsa Hachicki con Richard Gere... il film non è eccezionale, ma la storia (vera) mi ha commosso al punto che non potevo smettere di piangere per due ore dopo il film, non potevo nemmeno guidare la macchina e ho passato la guida al mio amico.... continuavo a piangere e a ripetere che rivolevo tutti i cani della mia vita.... non andatelo avedere se avete una passione per le storie come questa....
stasera sono andato allo stesso cinema a vedere il film di Verdone e all'uscita ho visto gente piangere che usciva da quella sala, evidentemente non sono l'unico idiota...
ma perchè è tristissimo o è commovente??? no perchè se è tristissimo in questo periodo è meglio che lascio stare... La TV da guardare - Pagina 14 28293

non l'ho ancora visto, mio zio si però e quando me l'ha raccontanto ha detto che per la prima volta in vita sua gli è venuto da piangere alla fine del film
Io conto di vederlo presto, a me piace piangere La TV da guardare - Pagina 14 277752
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Cantastorie Ven 15 Gen 2010, 19:33

Randone che recita la parte finale del berrett a sonagli di Pirandello su Raistoria..ma pekkè non lo sapevo prima martello martello martello martello
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da maimeri Ven 15 Gen 2010, 20:04

Cantastorie ha scritto:Randone che recita la parte finale del berrett a sonagli di Pirandello su Raistoria..ma pekkè non lo sapevo prima martello martello martello martello


mi associo alla tafazzata.... ma qualcuno che registra questw perle??
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da ubik Ven 15 Gen 2010, 23:38

il grande paolo poli su rai tre ora La TV da guardare - Pagina 14 156794
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Gaufre Ven 15 Gen 2010, 23:39

grazie ubik! La TV da guardare - Pagina 14 520798
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Gen 2010, 18:29

A coloro che piace la storia e sopratutto la figura di Winston Churchill, vi consiglio un bellissimo film prodotto per la TV dalla HBO.

Into the Storm (La Guerra di Churcill)

L'ho visto sabato e mi è piaciuto moltissimo. Due ore di film non sono molti per una figura come quella di Churcill ma cmq è ben fatto e mi sono commossa in diversi momenti. L'attore è straordinario. La TV da guardare - Pagina 14 277752


Per la prima volta in tv, la biografia di un personaggio straordinario:
Winston Churchill. Eletto Primo Ministro inglese durante la Seconda
Guerra Mondiale, ne ripercorriamo la vita e la carriera. Con Brendan
Gleeson, vincitore di un Emmy Award per la sua interpretazione.

In programmazione su SKY





  1. Domenica 24/01

    • 21:00
      SKY Cinema 1
    • 22:00
    • SKY Cinema + 1
</li>

<li>Lunedì 25/01

  • 13:35
    SKY Cinema 1


  • 14:35
    SKY Cinema + 1
  • 21:00
    SKY Cinema + 24

</li><li>Martedì 26/01

  • 13:35
    SKY Cinema + 24
</li>

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Violatrix Mar 19 Gen 2010, 21:42

Fra venti minuti, su History+1 (canale 408) Scemi di guerra... documentario sui soldati della 1a Guerra Mondiale traumatizzati. E' allucinante. La TV da guardare - Pagina 14 28293

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da killer73 Mar 19 Gen 2010, 21:56

in tv non ce nulla,al terrestre idem e sky non ce l ho.o sto al pc o mi tiro nel camino...

_________________________________
La TV da guardare - Pagina 14 Dark-e10



La TV da guardare - Pagina 14 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da piedonex Mar 19 Gen 2010, 22:42

fear-of-the-dark ha scritto:
miaorizio ha scritto:

.... dello stesso regista mi sono visto la settimana scorsa Hachicki con Richard Gere... il film non è eccezionale, ma la storia (vera) mi ha commosso al punto che non potevo smettere di piangere per due ore dopo il film, non potevo nemmeno guidare la macchina e ho passato la guida al mio amico.... continuavo a piangere e a ripetere che rivolevo tutti i cani della mia vita.... non andatelo avedere se avete una passione per le storie come questa....
stasera sono andato allo stesso cinema a vedere il film di Verdone e all'uscita ho visto gente piangere che usciva da quella sala, evidentemente non sono l'unico idiota...
ma perchè è tristissimo o è commovente??? no perchè se è tristissimo in questo periodo è meglio che lascio stare... La TV da guardare - Pagina 14 28293

confermo, è molto emozionante La TV da guardare - Pagina 14 200217
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26918
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Mede@ Mer 20 Gen 2010, 21:43

Non oso, ma se ne parla qui eventualmente sorrisodiscuse

https://xfactor.forumattivo.it/tele-visionando-la-tv-che-seguiamo-f32/a-prima-svista-la-tv-da-tagliare-t857-150.htm

Edit: ho spostato gli interventi su Facchiminchia in questo thread occhiolino sì sì! sì sì!

Quella schifezza non meritava di stare in questo thread vomito

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Mede@ Mar 26 Gen 2010, 11:58

Giornata della Memoria: La Rai offre un’ampia programmazione per non dimenticare gli orrori dell’Olocausto

In occasione della “Giornata della Memoria”, istituita dieci anni fa per commemorare la Shoah la Rai offre un’ampia informazione per non dimenticare gli orrori dell’Olocausto. Un impegno che percorre i palinsesti di reti generaliste, satellitari e digitali, radiofonia, telegiornali e giornali radio con programmi, dirette, servizi e speciali giornalistici, testimonianze, ricostruzioni storiche, film, fiction, documentari, inchieste e approfondimenti sul portale Rai. Un impegno che vuole anche rendere omaggio a tutti quei cittadini ebrei vittime delle leggi razziali, delle persecuzioni e delle deportazioni, che pur continuando a vivere con l’orrore negli occhi, non li hanno chiusi consentendo, grazie alla loro testimonianza, anche alle nuove generazioni di non dimenticare.

RAIUNO

Il palinsesto di Raiuno dedicato alla “Giornata della Memoria” inizia alle 6.45 con Unomattina. Ospiti in studio il giovane Tobia Zevi, Presidente dell’Associazione di Cultura Ebraica Hans Jonas, la scrittrice Elena Lowenthal, esperta di ebraismo. La Camera dei Deputati celebrera’ la ricorrenza con una importante iniziativa. Su invito del Presidente della Camera Fini, il grande scrittore Elie Wiesel, Premio Nobel per la pace, sopravvissuto all’Olocausto e autore di numerosi libri sulla persecuzione degli ebrei da parte dei nazisti, pronuncera’ un discorso nell’aula di Montecitorio alla presenza del Presidente della Repubblica e di alte cariche dello Stato. La cerimonia sara’ trasmessa in diretta su Raiuno alle 12.10. Nel pomeriggio alle 16.15 “La vita in diretta” ricordera` la Shoah con la testimonianza di Liliana e Andrea Bucci. Avevano sei e quattro anni quando si aprirono le porte della salvezza nel kinderblock di Auschwitz- Birkenau. Sono due dei tre unici bambini italiani sopravvissuti. A loro il compito di tenere viva la memoria di tutti gli altri bambini della Shoah. Prima fra tutte, quella del loro cuginetto Sergio. “ Chi vuole rivedere la sua mamma, faccia un passo avanti” , avevano detto. Sergio aveva sette anni e fu portato via con l’inganno insieme ad altri diciannove bambini che volevano rivedere la mamma e fecero quel passo. Fini’ nel campo di Neuengamme sotto la giurisdizione del famigerato dottor Mengele. Si calcola che in tutto, furono quasi un milione i bambini che non tornarono, 220mila solo ad Auschwitz. Alcune delle loro foto sono state messe in rete proprio in questi giorni: sono le foto che i parenti scampati al genocidio consegnarono via via, a partire dalla Liberazione di Roma, al Comitato Ricerche Deportati. Di loro, a “La vita in diretta” parlera’ il futuro direttore del Museo della Shoah che si sta allestendo a Roma, Marcello Pezzetti che presentera’ la sezione dedicata ai bambini nella grande Mostra su Auschwitz che sara` inaugurata proprio il 27 Gennaio a Roma, al Vittoriano. Alle 21.10 su Raiuno andra’ in onda in prima visione il film-tv “Mi Ricordo di Anna Frank”, per la regia di Alberto Negrin.

Ispirato al libro omonimo di Alison Leslie Gold basato sulla testimonianza di Hanneli Goslar, una grande amica di Anna Frank, il film racconta il dramma della deportazione e dello sterminio nei lager nazisti attraverso le vicende che hanno segnato e legato durante la guerra le vite di due adolescenti, Anna e Hanneli. Dopo aver trascorso l’infanzia insieme ad Amsterdam le due amiche si ritrovano deportate nel campo di concentramento a Bergen Belsen. In quel luogo di orrore Anna e Hanneli si incontrano di nascosto, parlano e nonostante tutto sperano. Le loro vicende si intrecciano con quelle di un giovane tedesco, il Capo Blocco delle SS, che studia per gli esami di maturita’ utilizzando i deportati come insegnanti e nello stesso tempo sovraintende alle camere a gas. Anna Frank morira` pochi giorni prima della liberazione del campo da parte delle truppe inglesi. Alle 23.10, sempre su Raiuno, sara’ proposto in prima visione il documentario di Flaminia Lubin “50 italiani”. Il documento narra le vicende di 50 tra ufficiali e diplomatici piu’ alti in grado dell’Italia fascista che tra contraddizioni, senso dell’onore e coraggio hanno salvato oltre 50 mila ebrei in Croazia, Francia e Grecia. Storie diverse, vicende autonome ma tutte tese verso il medesimo fine: non assecondare il delirio antisemita di Hitler. Non eroi, ma uomini e donne che al momento decisivo hanno detto si’ all’umanita’, alla giustizia e alla vita permettendo a molti ebrei di fuggire in massa e di trovare la salvezza. Il lungometraggio si basa su una ricca documentazione storica costituita anche da lettere e carteggi ufficiali che dimostrano come questi ufficiali fascisti abbiano deliberatamente violato gli ordini, con costanza e tenacia, a rischio della propria carriera e, a volte, della propria vita. Rai Notte trasmettera` su Raiuno alle 3.05 lo straordinario film di Louis Malle` “Arrivederci ragazzi”, Leone d’oro a Venezia nel 1987. E’ la storia drammatica di tre ragazzini ebrei, clandestinamente ospitati in un collegio cattolico di Carmelitani. È il 1944 e la Francia è occupata dai nazisti. Il legame creato dai ragazzi verrà troncato dalla denuncia di un compagno, che, punito per aver praticato il mercato nero, decide di vendicarsi in questo modo del rettore, pur sapendo di coinvolgere così anche gli altri collegiali. La Gestapo arresta il direttore della scuola e tutti i ragazzi ebrei che vi sono nascosti.

RAIDUE

La trasmissione del pomeriggio “Italia sul due” condotta da Lorena Bianchetti e Milo Infante, in onda alle 14.10 si occupera’ della Giornata della Memoria attraverso interventi e contributi filmati.

RAITRE


Un viaggio nella memoria della Shoah: dall’ideologia della pura razza ariana, alla lucida costruzione del consenso attraverso la propaganda, fino alla pratica dello sterminio. In occasione della Giornata della Memoria, “La Storia Siamo Noi” di Giovanni Minoli, presenta una serie di appuntamenti per “non dimenticare”, in onda gia` da venerdi` 22. Mercoledì 27 gennaio alle 8.15 su Raitre andra’ in onda Fabbriche della morte. Tra il 14 e il 15 luglio 1942 vengono arrestati decine di migliaia di ebrei: ad Amsterdam, a Bruxelles e poi a Parigi, Marsiglia e Lione. Verranno deportati ad Est, nell’orrore dei lager, nei campi di concentramento ormai attrezzati per l’eliminazione finale. Auschwitz diventa una gigantesca fabbrica della morte, dove vengono sterminati ebrei, prigionieri di guerra, oppositori politici, zingari. Una fabbrica che funziona alla perfezione. E il genocidio è stato anche questo: un’operazione contabile, un calcolo spietato da ragionieri della morte.
Il regista Alberto Negrin sara’ ospite di Pino Strabioli nella puntata di “Cominciamo bene prima” in onda alle 9.30, per parlare “Mi ricordo Anna Frank”, presentato in anteprima a New York per la settimana della Fiction Rai alla presenza del presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici e del rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni.
Anche Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati dedicano ampio spazio alla Giornata della Memoria a “Cominciamo bene” in onda alle 10.10. Saranno infatti ospiti Moni Ovadia, attore teatrale, cantante, portavoce carismatico della cultura popolare yiddish e mitteleuropea, che presenterà insieme a Shel Shapiro il suo progetto artistico “BINARIO 21 – Milano Centrale destinazione Auschwitz”; Il Prof. Santino Spinelli, docente di cultura rom all’Università di Trieste, che parlerà dei piani di sterminio degli zingari durante il nazismo; Lia Levi scrittrice e giornalista, per molto tempo direttrice del mensile di cultura ebraica “Shalom”, che interverrà sul tema della Shoah e Silvia Cutrera dell’Agenzia per la Vita Indipendente Onlus di Roma, che ricorderà come le persone disabili furono le prime vittime del Terzo Reich. Considerate “vite indegne di essere vissute”, furono eliminate secondo un programma denominato “Operazione T4”.
Nel pomeriggio di Raitre ampio spazio al tema della “memoria” nel “GT ragazzi” alle 16.00 con interviste ai ragazzi per ricordare assieme a loro l’orrore delle persecuzioni naziste subite dagli ebrei. Poi, anticipando di un giorno l’appuntamento con la rubrica “Libri Neri” del giovedì, Neri Marcoré presenterà due libri emblematici: “I ragazzi della Shoah” (ed. Paoline) in cui l’autrice Luciana Tedesco, classe 1933, racconta la sua vita di bambina ebrea nell’Italia delle leggi razziali, stravolta fin dal giorno in cui vide per la prima volta la scritta in rosso “Razza Ebraica” sulla sua pagella; e “L’albero di Anne” (ed. Orecchio Acerbo) di Irène Cohen-Janca, ovvero la storia di Anna Frank raccontata da un punto di vista commovente e originale, quello dell’ippocastano del cortile della casa-nascondiglio della ragazza.
Subito dopo alle 16.10 anche il gioco di “Trebisonda” Trova la parola sara` l’occasione per ripercorrere assieme ai ragazzi in studio le tappe della storia della Shoah, letteralmente parola per parola, analizzando termini come “razza”, “ghetto”,”soluzione finale”, “sterminio”, “olocausto”.
Dopo la presentazione della Giornata della Memoria che Sveva Sagramola farà in apertura della trasmissione “Geo&Geo” alle 17.00, uno straordinario documentario renderà omaggio alla cultura ebraica raccontando il viaggio annuale in Calabria di tanti rabbini ortodossi provenienti da tutto il mondo, alla ricerca dei… cedri più perfetti. Questi agrumi sono infatti indispensabili per il rituale della “Festa delle Capanne”, una delle più importanti del calendario ebraico, che si celebra ogni anno tra settembre e ottobre in tutte le comunità del mondo. E’ il ricordo della permanenza del popolo israelita in Egitto per 40 anni, durante l’esodo verso la Terra Promessa.
Per celebrare la “Giornata della Memoria” ci sara` a “TG3-Linea Notte” alle 24.00 su Raitre in diretta dagli studi RAI di Palermo Eno Mucchiutti, autore del libro “Il cantante del lager”, che raccontera` la sua esperienza diretta delle atrocità subite nei campi di sterminio durante i suoi undici mesi di prigionia e il ricordo di coloro che, da quell’inferno, non fecero ritorno.
Eno Mucchiutti, triestino, classe 1919, deportato in quattro campi di sterminio nazisti (Dachau, Mauthausen, Melk ed Ebensee) si è salvato grazie alla sua potente voce di baritono. I nazisti amavano sentirlo cantare e questo “privilegio”, unito alla forza di volontà e alla giovinezza, pur tra mille tormenti, gli consentì di sopravvivere fino al maggio del 1945, quando il deportato n.98748 fu liberato dai soldati americani.
Negli anni successivi alla liberazione, ebbe una carriera ad altissimo livello. Ha cantato nei più famosi teatri italiani insieme a Maria Callas, Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Katia Ricciarelli e molti altri interpreti della lirica del Novecento e oggi vive a Trieste.

RAINEWS 24

La testata giornalistica multimediale dedichera` una parte rilevante del proprio palinsesto alla Giornata della Memoria con collegamenti in diretta, interviste, reportage e inchieste. In particolare nel corso della giornata sono previsti un reportage di Matteo Parlato con gli studenti romani e il sindaco Alemanno in visita ad Auschwitz.
Un reportage di Vera Paggi “La malora” sulla strage di Monchio che vide 131 morti.
Un reportage di Roberto Olla “Auschwitz e la cioccolata” con la storia di una cioccolataia sopravvissuta all’Olocausto.
Una inchiesta di Arcangelo Ferri e Angelo Saso dal titolo “Bombardate Auschwitz. L’ordine che non fu dato”.
Una intervista di Sabina Sacchi ad Anna Segre, autrice del libro “Judenrampe”.
La diretta del discorso del premio Nobel per la pace Elie Wiesel dalla Camera dei Deputati e la Cerimonia commemorativa ad Auschwitz.

RAI INTERNATIONAL


Per la Giornata della Memoria Rai International propone agli italiani residenti all’estero alle 12.15, ora italiana, l’intervento di Elie Wiesel in diretta da Montecitorio.
Alle 13.30, sempre ora italiana, all’interno della rubrica quotidiana “Italia news” verranno trasmessi dei servizi dedicati a Primo Levi, a Giorgio Perlasca, ai sopravvissuti alla deportazione dal ghetto di Roma, ed un filmato sui campi di concentramento girato durante una visita della Croce Rossa.

RADIORAI

Anche quest’anno Radiorai riserverà alla Giornata della Memoria molta attenzione con voci, riflessioni e dibattiti.
Mercoledì 27 gennaio su Radio 1 il programma “Benfatto”, in onda dalle 8.35 alle 8.52 e condotto da Annalisa Manduca e Lorenzo Opice, affronterà il tema da un’angolatura particolare con il genetista professor Bruno Dallapiccola direttore scientifico dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù: con lui si approfondirà il percorso della nostra memoria genetica. Radio Anch’io, in onda dalle 9.06 alle 10.00, condotto da Ruggero Po, avrà in scaletta testimonianze e contributi, anche di politici, e risponderà alle domande e alle osservazioni in diretta degli ascoltatori. All’interno di “Con Parole Mie”, in onda dalle 14.08 alle 14.45, Umberto Broccoli affronterà il tema della memoria con un approccio prevalentemente culturale, mentre Enrica Bonaccorti, conduttrice del programma Tornando a casa, in onda dalle 17.41 alle 18.55, manderà in onda testimonianze e brani musicali attinenti alla Giornata della Memoria. Il programma Zapping, in onda dalle 19.40 alle 21,00 condotto da Aldo Forbice, ne parlera` con giornalisti ed intellettuali.
Anche quest’anno Radio3 celebra la Giornata della Memoria con un’ampia programmazione dedicata.
Alle 6.00 di mattina una puntata speciale di Qui Comincia, interamente dedicata alla memoria con una riflessione su cosa significhi il ricordo nell’era delle immagini spettacolarizzate e con un approfondimento sul ghetto di Varsavia con Marek Edelman. Alle 15.00, Fahrenheit incontra lo storico Alessandro Portelli e presenta il libro di Igor Argamante, “Gerico 1941. Storie di ghetto e dintorni”. Sempre mercoledì 27 gennaio, alle 20.30, il direttore di Radio3, Marino Sinibaldi presenta La memoria della memoria, puntata speciale di Radio3Suite, in diretta dalla “Casa della Memoria e della Storia” di Roma: a partire dalle voci di chi visse quel giorno di 65 anni fa, Radio3 invita a riflettere sui luoghi, le fonti, le forme e i meccanismi che, all’indomani della scomparsa degli ultimi testimoni, permetteranno alle generazioni future di misurarsi con la storia e il ricordo della Shoah.

Alla serata partecipano: Aldo Zargani, Vera Salomon, Saul Meghnagi, Lia Tagliacozzo, Raffaella Di Castro, Clotilde Pontecorvo, Luca Zevi, Umberto Gentiloni, Adachiara Zevi, Alessandro Schwed, Caterina Di Pasquale. E poi le poesie lette da Edith Bruck e le storie raccontate da Ascanio Celestini. La musica è affidata al duo costituito da Marco Valabrega al violino e Domenico Ascione alla chitarra, che interpreteranno brani della tradizione ebraica, e alla voce di Sara Modigliani accompagnata alla chitarra da Felice Zaccheo, che presenterà un repertorio di canti legati alla guerra e alla resistenza in Italia.

TELEVIDEO

A pagina 180 sara’ attivato un indice speciale con materiale in memoria della Shoa. Lo speciale sara’ riproposto con ulteriori arricchimenti testuali e iconografici anche sul sito della testata (www.televideo.rai.it)

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da athelas Mar 26 Gen 2010, 12:03

se il fil, “Mi Ricordo di Anna Frank”, per la regia di Alberto Negrin è quello presentato a Domenica In la scorsa domenica, dev'essere veramente bello. Han fatto vedere dei trailer che ti strappavano il cuore
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Mede@ Mer 27 Gen 2010, 11:39

athelas ha scritto:se il fil, “Mi Ricordo di Anna Frank”, per la regia di Alberto Negrin è quello presentato a Domenica In la scorsa domenica, dev'essere veramente bello. Han fatto vedere dei trailer che ti strappavano il cuore

Si è quello Athelas OCCHEI!

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da athelas Mer 27 Gen 2010, 11:53

Medea ha scritto:
athelas ha scritto:se il fil, “Mi Ricordo di Anna Frank”, per la regia di Alberto Negrin è quello presentato a Domenica In la scorsa domenica, dev'essere veramente bello. Han fatto vedere dei trailer che ti strappavano il cuore

Si è quello Athelas OCCHEI!

oh cacchio! devo vederlo La TV da guardare - Pagina 14 867348
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da rossadavino Mer 27 Gen 2010, 12:48

athelas ha scritto:
Medea ha scritto:
athelas ha scritto:se il fil, “Mi Ricordo di Anna Frank”, per la regia di Alberto Negrin è quello presentato a Domenica In la scorsa domenica, dev'essere veramente bello. Han fatto vedere dei trailer che ti strappavano il cuore

Si è quello Athelas OCCHEI!

oh cacchio! devo vederlo La TV da guardare - Pagina 14 867348


Tutti dovremmo vederlo e farlo vedere ai ragazzi La TV da guardare - Pagina 14 670314
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

La TV da guardare - Pagina 14 Empty Re: La TV da guardare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.