Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

+25
Cantastorie
Rosa
chips
xenas
Strawberry Fields
Brina78
piedonex
mambu
athelas
Gaufre
Bess
Mede@
ubik
Violatrix
evelote
bellaprincipessa
Chiara 75
marzia09
amaranta
lilianward
mariele4ever
rossadavino
ANNA
fear-of-the-dark
lepidezza
29 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Lun 11 Gen 2010, 17:13

ce l'abbiamo un ministero per il gasf..?
uno per la semplificazione dei casini ?
le propongono a fear se li complica è ancora il nostro segretario. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 277752
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Bess Lun 11 Gen 2010, 17:39

l'intenzione era quella di farvi un veloce saluto (devo finire un rapporto e sto messa male)... poi mi trovo davanti ad una miriade di sollecitazioni ... non ce la posso fare, veramente, me fate morì così eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 191858


Comunque, tema molto interessante questo sulla sanità, che tocca un pò tutto, dal sistema complessivo di welfare, agli aspetti etici, al rapporto che abbiamo oggi con il dolore, la malattia, il decadimento fisico (in buona sostanza con "la morte"), ... Ci sarebbero tante cose da dire...ma lo farò, prima o poi, eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 670314


Per ora mi limito a dire che, a mio parere, una delle principali cause del mal funzionamento della nostra sanità è che è diventata forse il più importante business degli ultimi anni (il prossimo sarà l'energia rinnovabile, secondo me). E' la grande mucca da mungere e tutti la stanno mungendo: l'industria farmaceutica, l'alta finanza che goverva il mercato delle cliniche private accreditate, gli stessi primari di strutture pubbliche che pur di ottenere più fondi tendono a favorire il proliferare di interventi chirurgici, a mettere un sacco di ausili vari, ... perchè, si sa, queste sono prestazioni maggiormente remunerate (più interventi fai più soldi ricevi dal Ministero)... e così anche quella che era nata come una riforma giusta (classificazione delle prestazioni e standardizzazione delle relative tariffe a livello nazionale) ha finito per creare delle distorsioni incredibili.


Ad aprile vedo che il mio nonno, di 96 anni, ripeto 96 anni, mangia meno, dorme quasi sempre, insomma vedo che è stanco, proprio stanco. Nessuna patologia particolare. E' vecchio, naturalmente vecchio. Niente di più. Però ho fatto l'errore di portarlo in ospedale per accertamenti ... non è facile accettare la fine delle persone a cui si vuole bene e si tenta sempre ... Il mio è stato uno sbaglio enorme. Sono incappata in un geriatra che, invece di dirmi "lo porti a casa, è alla fine", gli ha fatto di tutto fino ad arrivare all'impianto per l'alimentazione artificiale e voleva pure mettergli il pacemaker. Per allungargli la vita. Oddio! E non sono servite a niente le mie incazzature con il primario, le mie non autorizzazioni agli interventi, la mia firma per le dimissioni immediate ... è diventata una questione medico-legale enorme, più grande di me. Ed è finita ai primi di settembre, quando il nonno è morto e per certi verso è tornato libero.
Beh, qui secondo me si intersecano in modo diabolico le questioni etiche con quelle degli affari.


Ciao. Appena posso torno ... comunque vi leggo sempre G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679


La convenzione - REPORT del 6 dicembre 2009
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Lun 11 Gen 2010, 17:48

Bess ha scritto:l'intenzione era quella di farvi un veloce saluto (devo finire un rapporto e sto messa male)... poi mi trovo davanti ad una miriade di sollecitazioni ... non ce la posso fare, veramente, me fate morì così eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 191858


Comunque, tema molto interessante questo sulla sanità, che tocca un pò tutto, dal sistema complessivo di welfare, agli aspetti etici, al rapporto che abbiamo oggi con il dolore, la malattia, il decadimento fisico (in buona sostanza con "la morte"), ... Ci sarebbero tante cose da dire...ma lo farò, prima o poi, eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 670314


Per ora mi limito a dire che, a mio parere, una delle principali cause del mal funzionamento della nostra sanità è che è diventata forse il più importantebusiness degli ultimi anni (il prossimo sarà l'energia rinnovabile, secondo me). E' la grande mucca da mungere e tutti la stanno mungendo: l'industria farmaceutica, l'alta finanza che goverva il mercato delle cliniche private accreditate, gli stessi primari di strutture pubbliche che pur di ottenere più fondi tendono a favorire il proliferare di interventi chirurgici, a mettere un sacco di ausili vari, ... perchè, si sa, queste sono prestazioni maggiormente remunerate (più interventi fai più soldi ricevi dal Ministero)... e così anche quella che era nata come una riforma giusta (classificazione delle prestazioni e standardizzazione delle relative tariffe a livello nazionale) ha finito per creare delle distorsioni incredibili.


Ad aprile vedo che il mio nonno, di 96 anni, ripeto 96 anni, mangia meno, dorme quasi sempre, insomma vedo che è stanco, proprio stanco. Nessuna patologia particolare. E' vecchio, naturalmente vecchio. Niente di più. Però ho fatto l'errore di portarlo in ospedale per accertamenti ... non è facile accettare la fine delle persone a cui si vuole bene e si tenta sempre ... Il mio è stato uno sbaglio enorme. Sono incappata in un geriatra che, invece di dirmi "lo porti a casa, è alla fine", gli ha fatto di tutto fino ad arrivare all'impianto per l'alimentazione artificiale e voleva pure mettergli il pacemaker. Per allungargli la vita. Oddio! E non sono servite a niente le mie incazzature con il primario, le mie non autorizzazioni agli interventi, la mia firma per le dimissioni immediate ... è diventata una questione medico-legale enorme, più grande di me. Ed è finita ai primi di settembre, quando il nonno è morto e per certi verso è tornato libero.
Beh, qui secondo me si intersecano in modo diabolico le questioni etiche con quelle degli affari.


Ciao. Appena posso torno ... comunque vi leggo sempre G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679


La convenzione - REPORT del 6 dicembre 2009

bess che meraviglia di intervento!
grazie!
la non accettazione della morte e del decadimento fisico si declinano oggi in abominevoli esemplarie battaglie ipocrite.
per poi morire tra le braccia di un infermiera e non a casa propria..
il business farmaceutico porta al farmaco in età scolare per deficienza nella concentrazione...
o ai virus/ pandemie a orologeria.
io invece credo che il prossimo business sia la guerra per l'acqua.
anzi è già iniziata.. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 70398
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Lun 11 Gen 2010, 17:55

ci sono 24 milioni di dosi di inutile vaccino per la suina





Ci sono i semafori intelligenti, quelli che facevano le multe a caso, comprati a mucchi e poi messi fuorilegge.Ci sono centinaia di chilometri di TAV, che TAV non è.Ci sono interi arsenali militari presto obsoleti e prontamente sostituiti.Ci sono milioni di euro in attrezzature per le ONG, mai consegnate.
Adesso, gli addetti sono in fermento: stanno per arrivare centinaia di bodyscanner da aeroporto. Un tizio ha messo un candelotto nelle mutande, e a noi tocca spendere miliardi per i bodyscanner. Che
non verranno installati però sui tram, nelle stazioni, nei
supermercati, nelle banche: come ben sappiamo noi che abbiamo vissuto
il vero terrorismo, chi mette le bombe in quei posti garantito non ci
va.

Insomma, dopo aver sovvenzionato l'industria farmaceutica nel 2009, nel 2010 tocca all'industria della security.
Si fa un po' per uno.

Allora chi godrá del fiume di miliardi: ebbene, mi spiace deludervi,
ma non c'è un parente di Cheney a tenere le fila del business globale,
non stavolta.

Ogni Paese ha i suoi amichetti da foraggiare.
Le aziende che fanno bodyscanner con detection di esplosivi (una
conquista tecnologica degli ultimi anni, cercavano di piazzarli da
tempo insomma), si trovano quasi in ognuno dei Paesi più avanzati.

Una fettina di torta per ciascuno, per stimolare l'industria locale o quella del Paese amico.

Non crediate: anche questo è un prodotto della crisi. Si fa un po' di new deal, ci si tiene a galla coi soldi dello Stato,
ma a differenza dei tempi di Roosevelt nessuno ha il fegato di dirlo
apertamente. Sia mai, che si ammetta che il mercato libero è una
buffonata che non sta più in piedi. Meglio puntellare l'economia coi
quattrini di Pantalone, facendolo però di nascosto.

Tanto, ci sono sempre quegli enormi capannoni dove stivare le robe inutili che siamo costretti a comprare.
pressante.com







e naturalmente poco importa se i bodyscanner non rilevano materiali a bassa densità come plastica, componenti chimiche e liquidi, nè che potrebbero danneggiare addirittura il DNA.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da mambu Lun 11 Gen 2010, 18:00

Ciau ciau G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679

passaggio rapidissimo non posso seguire tutti gli stimoli che date ma agggiungo un testo alla bibliografia dell sottosegretario del partito ormai in vista di scioglimento G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 275546 , sul tema della medicalizzazione della gravidanza
Barbara Duden, Il corpo delle donne come luogo pubblico (Meltemi o Bollati boringhieri, ora non ricordo, lo consiglio anche a piedone, anche se il titolo non mantiene quel che promette G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 905854 )
E' più "politico" di quelli che suggerivi tu ma molto molto interessante
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Gaufre Lun 11 Gen 2010, 18:03

Bess ha scritto:l'intenzione era quella di farvi un veloce saluto (devo finire un rapporto e sto messa male)... poi mi trovo davanti ad una miriade di sollecitazioni ... non ce la posso fare, veramente, me fate morì così eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 191858


Comunque, tema molto interessante questo sulla sanità, che tocca un pò tutto, dal sistema complessivo di welfare, agli aspetti etici, al rapporto che abbiamo oggi con il dolore, la malattia, il decadimento fisico (in buona sostanza con "la morte"), ... Ci sarebbero tante cose da dire...ma lo farò, prima o poi, eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 670314





Ad aprile vedo che il mio nonno, di 96 anni, ripeto 96 anni, mangia meno, dorme quasi sempre, insomma vedo che è stanco, proprio stanco. Nessuna patologia particolare. E' vecchio, naturalmente vecchio. Niente di più. Però ho fatto l'errore di portarlo in ospedale per accertamenti ... non è facile accettare la fine delle persone a cui si vuole bene e si tenta sempre ... Il mio è stato uno sbaglio enorme. Sono incappata in un geriatra che, invece di dirmi "lo porti a casa, è alla fine", gli ha fatto di tutto fino ad arrivare all'impianto per l'alimentazione artificiale e voleva pure mettergli il pacemaker. Per allungargli la vita. Oddio! E non sono servite a niente le mie incazzature con il primario, le mie non autorizzazioni agli interventi, la mia firma per le dimissioni immediate ... è diventata una questione medico-legale enorme, più grande di me. Ed è finita ai primi di settembre, quando il nonno è morto e per certi verso è tornato libero.


Ciao. Appena posso torno ... comunque vi leggo sempre G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679


La convenzione - REPORT del 6 dicembre 2009

cara Bess, a me di recente è successo l'opposto... volevano dimettere dall'ospedale un mio familiare a 4 giorni da un ictus
se non avessi avuto l'aiuto di persone care (medici e avvocati) non avrei saputo come muovermi, perché bisogna conoscere bene i propri diritti, e di fronte a queste situazioni ci si arriva sempre impreparati...
trovandosi di fronte a dei familiari agguerriti, disposti a ricorrere alle vie legali, ben informati da un esperto del ramo, l'ospedale (e quel deficiente che aveva firmato le dimissioni) ha fatto marcia indietro. Bisogna mettere il medico di fronte alla responsabilità delle proprie azioni. Nel mio caso, non c'è stato nemmeno bisogno di ricorrere all'avvocato.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da lepidezza Lun 11 Gen 2010, 18:05

mambu ha scritto:Ciau ciau G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679

passaggio rapidissimo non posso seguire tutti gli stimoli che date ma agggiungo un testo alla bibliografia dell sottosegretario del partito ormai in vista di scioglimento G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 275546 , sul tema della medicalizzazione della gravidanza
Barbara Duden, Il corpo delle donne come luogo pubblico (Meltemi o Bollati boringhieri, ora non ricordo, lo consiglio anche a piedone, anche se il titolo non mantiene quel che promette G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 905854 )
E' più "politico" di quelli che suggerivi tu ma molto molto interessante

grande mambu! grazie per il suggerimento..
G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 9788833908441g
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 11 Gen 2010, 18:13

Bess ha scritto:l'intenzione era quella di farvi un veloce saluto (devo finire un rapporto e sto messa male)... poi mi trovo davanti ad una miriade di sollecitazioni ... non ce la posso fare, veramente, me fate morì così eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 191858


Comunque, tema molto interessante questo sulla sanità, che tocca un pò tutto, dal sistema complessivo di welfare, agli aspetti etici, al rapporto che abbiamo oggi con il dolore, la malattia, il decadimento fisico (in buona sostanza con "la morte"), ... Ci sarebbero tante cose da dire...ma lo farò, prima o poi, eh G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 670314


Per ora mi limito a dire che, a mio parere, una delle principali cause del mal funzionamento della nostra sanità è che è diventata forse il più importante business degli ultimi anni (il prossimo sarà l'energia rinnovabile, secondo me). E' la grande mucca da mungere e tutti la stanno mungendo: l'industria farmaceutica, l'alta finanza che goverva il mercato delle cliniche private accreditate, gli stessi primari di strutture pubbliche che pur di ottenere più fondi tendono a favorire il proliferare di interventi chirurgici, a mettere un sacco di ausili vari, ... perchè, si sa, queste sono prestazioni maggiormente remunerate (più interventi fai più soldi ricevi dal Ministero)... e così anche quella che era nata come una riforma giusta (classificazione delle prestazioni e standardizzazione delle relative tariffe a livello nazionale) ha finito per creare delle distorsioni incredibili.


Ad aprile vedo che il mio nonno, di 96 anni, ripeto 96 anni, mangia meno, dorme quasi sempre, insomma vedo che è stanco, proprio stanco. Nessuna patologia particolare. E' vecchio, naturalmente vecchio. Niente di più. Però ho fatto l'errore di portarlo in ospedale per accertamenti ... non è facile accettare la fine delle persone a cui si vuole bene e si tenta sempre ... Il mio è stato uno sbaglio enorme. Sono incappata in un geriatra che, invece di dirmi "lo porti a casa, è alla fine", gli ha fatto di tutto fino ad arrivare all'impianto per l'alimentazione artificiale e voleva pure mettergli il pacemaker. Per allungargli la vita. Oddio! E non sono servite a niente le mie incazzature con il primario, le mie non autorizzazioni agli interventi, la mia firma per le dimissioni immediate ... è diventata una questione medico-legale enorme, più grande di me. Ed è finita ai primi di settembre, quando il nonno è morto e per certi verso è tornato libero.
Beh, qui secondo me si intersecano in modo diabolico le questioni etiche con quelle degli affari.


Ciao. Appena posso torno ... comunque vi leggo sempre G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679


La convenzione - REPORT del 6 dicembre 2009
economista vero??? si vede, anzi si legge.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 206838
grazie intervento molto interessante, per ora però vi devo lasciare causa studio!!!
torno più tardi!!! G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 187966
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Gen 2010, 23:00

Tra le notizie di queste ultime ore pare che ci sia la proposta, da parte di una commissione parlamentare di vigilanza delle trasmissioni televisive, di cambiare il palinsesto dei programmi Rai che vengono considerati faziosi o dannosi dal governo o che comunque non rispettano la par condicio.
Udite udite chi l'avrebbe mai detto ? Una di queste trasmissioni considerate fuori dalle norme è la famosa: Affari tuoi, che precede i programmi di prima serata di Rai Uno.
La trasmissione è considerata dannosa e diseducativa perchè, si legge dal comunicato stampa: "...illude i cittadini di un possibile cambiamento della loro vita, cosa peraltro impossibile, facendo leva sul desiderio di diventare milionari improvvisamente senza guadagnare il denaro con la giusta fatica e i giusti sforzi....messaggio deleterio in un momento come questo di crisi....cioè no...ehm...la crisi non esiste...insomma....è diseducativo e basta !!!....."
C'è già una proposta per sostituirla con una trasmissione che, pensate, verrebbe presentata dal signor B in persona.
La trasmissione si intitolerebbe: Cazzi miei, e funzionerebbe così: i concorrenti sarebbero i ministri stessi, ogni ministro ha un pacco, ogni pacco rappresenta una promessa fatta agli italiani .
Ogni sera si sorteggia un ministro che poi dovrà chiamare ogni pacco e indovinare cosa c'è nel pacco "promessa" ovvero quale è la vera legge contenuta nel pacco.
Se sbaglia ad indovinare dovrà inventare subito una nuova legge; se riesce a farlo nel tempo stabilito il pacco dovrà essere riempito di pietre a forma di cuore e poi dovrà tirarlo ad un gruppo selezionato di cittadini che nelle precedenti elezioni hanno votato a sinistra, simboleggiando così che se voti a sinistra ti vengono tirati i pacchi e che fanno anche male, però non tanto perchè in fondo nei pacchi ci sono i cuoricini, simbolo dell'amore.
Se non riesce a fare una legge nel tempo stabilito avrà comunque la possibilità di riparare segliendo tre buste: la busta n° 1: colpa del precedente governo di sinistra; busta n° 2: le toghe rosse e di pietro non mi fanno fare il mio lavoro; busta n° 3: il presidente della repubblica era un comunista.
Se invece indovina la legge contenuta nel pacco può andare avanti fino ad esaurimento pacchi.

Ora.......pare da questo comunicato stampa che il consiglio dei ministri abbia passato le feste tutti insieme e che dopo pranzo abbiano proprio giocato a questo gioco. Sembra che i più bravi siano risultati Tremonti e Brunetta che in soli 9 minuti sono riusciti a fare una legge finanziaria, stracciando tutti gli altri.
Il peggiore è risultato Bondi che continuava ad insistere che nei pacchi "promessa" erano contenute proprio le leggi "promessa"....sembra che qualcuno dei ministri abbia commentato: "...ma da che pianeta arriva questo ?..."
Sembra che Calderoli si sia presentato con una maglietta con su stampato un disegno del Duomo di Milano e la scritta: "O mia bela madunina" e sia stato immediatamente cacciato.

Sembra anche che qualcuno dei ministri sia riuscito ad indovinare il contenuto di tutti i pacchi e che abbia fatto infuriare il signor B che immediatamente ha provveduto a che il vincitore fosse riaccompagnato a casa. Alla domanda del perchè fosse così infuriato pare abbia risposto: "....questo gioco si chiama: Cazzi miei, non: Cazzi nostri......".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 11 Gen 2010, 23:23

Lucadev ha scritto:Tra le notizie di queste ultime ore pare che ci sia la proposta, da parte di una commissione parlamentare di vigilanza delle trasmissioni televisive, di cambiare il palinsesto dei programmi Rai che vengono considerati faziosi o dannosi dal governo o che comunque non rispettano la par condicio.
Udite udite chi l'avrebbe mai detto ? Una di queste trasmissioni considerate fuori dalle norme è la famosa: Affari tuoi, che precede i programmi di prima serata di Rai Uno.
La trasmissione è considerata dannosa e diseducativa perchè, si legge dal comunicato stampa: "...illude i cittadini di un possibile cambiamento della loro vita, cosa peraltro impossibile, facendo leva sul desiderio di diventare milionari improvvisamente senza guadagnare il denaro con la giusta fatica e i giusti sforzi....messaggio deleterio in un momento come questo di crisi....cioè no...ehm...la crisi non esiste...insomma....è diseducativo e basta !!!....."
C'è già una proposta per sostituirla con una trasmissione che, pensate, verrebbe presentata dal signor B in persona.
La trasmissione si intitolerebbe: Cazzi miei, e funzionerebbe così: i concorrenti sarebbero i ministri stessi, ogni ministro ha un pacco, ogni pacco rappresenta una promessa fatta agli italiani .
Ogni sera si sorteggia un ministro che poi dovrà chiamare ogni pacco e indovinare cosa c'è nel pacco "promessa" ovvero quale è la vera legge contenuta nel pacco.
Se sbaglia ad indovinare dovrà inventare subito una nuova legge; se riesce a farlo nel tempo stabilito il pacco dovrà essere riempito di pietre a forma di cuore e poi dovrà tirarlo ad un gruppo selezionato di cittadini che nelle precedenti elezioni hanno votato a sinistra, simboleggiando così che se voti a sinistra ti vengono tirati i pacchi e che fanno anche male, però non tanto perchè in fondo nei pacchi ci sono i cuoricini, simbolo dell'amore.
Se non riesce a fare una legge nel tempo stabilito avrà comunque la possibilità di riparare segliendo tre buste: la busta n° 1: colpa del precedente governo di sinistra; busta n° 2: le toghe rosse e di pietro non mi fanno fare il mio lavoro; busta n° 3: il presidente della repubblica era un comunista.
Se invece indovina la legge contenuta nel pacco può andare avanti fino ad esaurimento pacchi.

Ora.......pare da questo comunicato stampa che il consiglio dei ministri abbia passato le feste tutti insieme e che dopo pranzo abbiano proprio giocato a questo gioco. Sembra che i più bravi siano risultati Tremonti e Brunetta che in soli 9 minuti sono riusciti a fare una legge finanziaria, stracciando tutti gli altri.
Il peggiore è risultato Bondi che continuava ad insistere che nei pacchi "promessa" erano contenute proprio le leggi "promessa"....sembra che qualcuno dei ministri abbia commentato: "...ma da che pianeta arriva questo ?..."
Sembra che Calderoli si sia presentato con una maglietta con su stampato un disegno del Duomo di Milano e la scritta: "O mia bela madunina" e sia stato immediatamente cacciato.

Sembra anche che qualcuno dei ministri sia riuscito ad indovinare il contenuto di tutti i pacchi e che abbia fatto infuriare il signor B che immediatamente ha provveduto a che il vincitore fosse riaccompagnato a casa. Alla domanda del perchè fosse così infuriato pare abbia risposto: "....questo gioco si chiama: Cazzi miei, non: Cazzi nostri......".

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 583831 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 583831 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 583831 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 583831 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 583831
all'inizio ero qusi stupita perchè credevo avessi messo una notizia vera..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 738306 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 277752 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 277752 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 277752
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Gen 2010, 23:26

Forse sei sotto l'effetto delle radiazioni della mengonite. Sai che uno degli effetti è quello di credere a tutto quello che si sente o legge. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 178149

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 11 Gen 2010, 23:28

Lucadev ha scritto:Forse sei sotto l'effetto delle radiazioni della mengonite. Sai che uno degli effetti è quello di credere a tutto quello che si sente o legge. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 178149

sto cominciando ad avere paura.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 24492 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 144135 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 583831 comunque alla seconda riga già avevo capito..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 144135
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Gen 2010, 23:38

fear-of-the-dark ha scritto:
Lucadev ha scritto:Forse sei sotto l'effetto delle radiazioni della mengonite. Sai che uno degli effetti è quello di credere a tutto quello che si sente o legge. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 178149

sto cominciando ad avere paura.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 24492 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 144135 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 583831 comunque alla seconda riga già avevo capito..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 144135

Forse tu sei una di quelle persone che non risente dell'influsso della radiazione..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 178149

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 11 Gen 2010, 23:42

Lucadev ha scritto:

Forse tu sei una di quelle persone che non risente dell'influsso della radiazione..... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 178149
infatti mi stanno studiando.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 847118 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Suspect per ora hanno trovato solo disturbi mentali multipli.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 930296


Ultima modifica di fear-of-the-dark il Lun 11 Gen 2010, 23:42 - modificato 1 volta.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Bess Lun 11 Gen 2010, 23:42

Spoiler:
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 11 Gen 2010, 23:43

Bess ha scritto:
Spoiler:

mi dispiace solo fiori.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 615894 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 615894 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 615894
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Bess Lun 11 Gen 2010, 23:50

fear-of-the-dark ha scritto:
Bess ha scritto:
Spoiler:

mi dispiace solo fiori.... G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 615894 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 615894 G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 615894

...ho scritto questo:
Mi sono collegata adesso, arrivo tardi come solito G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 253539 , a "questione" risolta, o forse no, non ho capito.


...entro in punta di piedi (mi sono iscritta pochi giorni fa G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 670314 ), per dire comunque il mio pensiero.

Al di là dell'aspetto tecnico (che mi sembra di capire non sia secondario G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 198696 ), c'è un motivo diciamo di "contenuto" per il mio "gasfom va bene così com'è" ed è legato al fatto che un evento di cronaca o una nuova legge o non so cos'altro possono avere tante chiavi di lettura.

Ad esempio, il (famigerato) tetto del 30% introdotto dalla Gelmini potrebbe stare sotto il cappello "scuola", ma anche sotto quello "immigrazione" e forse altri; allo stesso modo i fatti di Rosarno in "immigrazione", piuttosto che "lavoro nero", ecc. A mio parere (mio, ribadisco), la comprensione di ciò che accade è possibile solo se si ha una visione d'insieme e, in questi termini, io "sento" gasfom.

Capisco che può sembrare un pò ostico per via delle tante cose presenti ...credo però che sia solo un "caos" apparente perchè secondo me c'è il "filo rosso" che lega i vari post. Poi, come è già stato detto, nulla vieta che su questioni di particolare interesse si aprano nuovi spazi.


Scusate lo sproloquio e anche, per certi versi, l'intromissione G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da ubik Lun 11 Gen 2010, 23:52

io personalmente non starei a complicare le cose, mi vabbene così G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 670314

ma rivoglio i livelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 977526
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da piedonex Lun 11 Gen 2010, 23:56

lepidezza ha scritto:
mambu ha scritto:Ciau ciau G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 40679

... sul tema della medicalizzazione della gravidanza
Barbara Duden, Il corpo delle donne come luogo pubblico (Meltemi o Bollati boringhieri, ora non ricordo, lo consiglio anche a piedone, anche se il titolo non mantiene quel che promette G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 905854 )
E' più "politico" di quelli che suggerivi tu ma molto molto interessante

grande mambu! grazie per il suggerimento..
G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 9788833908441g
ci sono anche le figure ??? G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 483101
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da piedonex Lun 11 Gen 2010, 23:57

ubik ha scritto:
ma rivoglio i livelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 977526

mi sembra di aver capito che ne faranno altri non strettamente legati alla trasmissione. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 939831
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da mariele4ever Lun 11 Gen 2010, 23:57

Come ho già scritto di là, facciamo finta che non ho scritto niente.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da ubik Mar 12 Gen 2010, 00:02

piedonex ha scritto:
ubik ha scritto:
ma rivoglio i livelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 977526

mi sembra di aver capito che ne faranno altri non strettamente legati alla trasmissione. G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 939831

ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, io vollio quello: bello bravo simpatico bono e mago G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 483101
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da ubik Mar 12 Gen 2010, 00:03

mariele4ever ha scritto:Come ho già scritto di là, facciamo finta che non ho scritto niente.

e perchè mai? è giusto che ognuno dica la sua, ci mancherebbe G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 492913 almeno si anima il forum che a volte sonnecchia G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 670314
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da mariele4ever Mar 12 Gen 2010, 00:09

Ma sai... ho come avuto l'impressione che qui vogliate essere lasciati a chiacchierare in santa pace... e così sia allora.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 12 Gen 2010, 00:09

@bess
Spoiler:


Ultima modifica di fear-of-the-dark il Mar 12 Gen 2010, 00:13 - modificato 1 volta.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M.  (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano) - Pagina 10 Empty Re: G.A.S.Fo.M. (Gruppi A Sinistra del Forum Mengoniano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.