Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Architettura... questa sconosciuta

+15
Violatrix
mariele4ever
alexcda
bellaprincipessa
lepidezza
Nikki
athelas
fear-of-the-dark
maimeri
darklullaby
Strawberry Fields
sickGirl
ubik
Bess
Gaufre
19 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da maimeri Mer 13 Gen 2010, 21:51

altro film imperidible ( anche perchè girato in unico piano sequenza) è ARCA RUSSA di aleksander sokurov

maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 21:57

maimeri ha scritto:
altro film in cui l'architettura è molto presente è l'anno scorso a mariembad di alan resnais se non ricordo male con un giovanissimoe bellissimo albertazzi ( sempre se non ricordo male)





sì, è albertazzi! ma il film non è girato a Marienbad, ma in varie location in Germania, tra le quali il Nynphenburg, che si vede nelle immagini che hai postato Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 492913
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Bess Mer 13 Gen 2010, 21:59

Il più importante progetto in corso nella mia città: la nuova stazione ferroviaria alta velocità
Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Thumb_foto_5


Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Thumb_Zone2B_CG_Interior2


Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Thumb_Zone2C_CG_Interior


Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Thumb_Zone2B_CG_via_Carracci


Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Stazione-bologna-324x230

Il progetto è di Arata Isozaki (info ). I lavori sono in corso. Il previsto interramento dei binari ha creato dei disagi allucinanti e dei danni notevoli alle famiglie e ai commercianti della strada vicina alla stazione. Crepe e/o allagamenti non si contano. Alcuni appartamenti di fatto non sarebbero più abitabili. TAV, che doveva monitorare i lavori dell'impresa di costruzione, è stata di fatto latitante.


GUARDATE IL VIDEO: Alta Velocità: la rabbia di Bologna, i timori di Firenze
Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 894690
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 22:07

Bess, hai toccato un punto dolente... che è poi quello che volevo toccare io quando ho postato i video di Pasolini. Ho citato il grattacielo di Piano non a caso perché sembra che quando di mezzo c'è il nome di un archistar, sia tutto consentito... anche mettere nel centro di Bologna una stazione avveniristica che farebbe una bella figura in una delle prefetture di Tokyo (che non è citata a caso, perché a Omotesando il negozio Tod's ha un involucro molto simile), o mettere una minireplica del grattacielo newyorkese di Piano a Torino.
Un altro punto dolente è quello della gestione dei cantieri in Italia: qualsiasi opera venga realizzata viene sempre a costare il doppio o il triplo, non solo monetariamente, ma anche in sacrifici della collettività. Ma è possibile Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 217632 ????
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da sickGirl Mer 13 Gen 2010, 22:12

Gaufre ha scritto:Bess, hai toccato un punto dolente... che è poi quello che volevo toccare io quando ho postato i video di Pasolini. Ho citato il grattacielo di Piano non a caso perché sembra che quando di mezzo c'è il nome di un archistar, sia tutto consentito... anche mettere nel centro di Bologna una stazione avveniristica che farebbe una bella figura in una delle prefetture di Tokyo (che non è citata a caso, perché a Omotesando il negozio Tod's ha un involucro molto simile), o mettere una minireplica del grattacielo newyorkese di Piano a Torino.

ad occhio però il progetto per bologna mi pare meno, un pò meno, vergognoso di altri: mi pare che ci siano state alcune attenzioni al tessuto circostante...(ma lo dico a "pelle")
sarebbe interessante saperne di più
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 13 Gen 2010, 22:17

altra discutibile opera di Renzo Piano....centro commerciale " Vulcano buono" a Nola
Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 18934_2sm

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Vulcano%20Buono%5B1%5D
adesso è un pò più verde però... Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 27272

mi pare che all'apertura abbia anche mostrato qualche problema strutturale. Perdite, allagamenti....
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 13 Gen 2010, 22:19

Per favore non postate quell'orrore che si vede arrivando a Genova ....
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 22:19

@sickgirl
ma il progetto è bello! è che non c'entra molto con Bologna... lo avessero fatto altrove sarebbe stata un'altra cosa
il problema è che oramai i concorsi vengono vinti da progetti che hanno quasi un marchio di fabbrica, e spesso si adattano poco all'inserimento nel tessuto urbano di una città storica. Non è che se una roba la disegna Isozaki, Piano o Ito debba per forza andar bene ovunque, eh! Siamo di fronte alla diffusione di un unico modello progettuale che è identico che si tratti di NY o Torino... mi pare assurdo
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da athelas Mer 13 Gen 2010, 22:19

Strawberry Fields ha scritto:Per favore non postate quell'orrore che si vede arrivando a Genova ....


quale? adesso sono curiosa sì sì!
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da ubik Mer 13 Gen 2010, 22:22

fear-of-the-dark ha scritto:altra discutibile opera di Renzo Piano....centro commerciale " Vulcano buono" a Nola


Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Vulcano%20Buono%5B1%5D
adesso è un pò più verde però... Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 27272

mi pare che all'apertura abbia anche mostrato qualche problema strutturale. Perdite, allagamenti....

mai visto! ma cos'è? serve a mimetizzare una discarica? Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 178149
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 22:26

non menatemi, ma fear, le foto che hai postato non gli rendono piena giustizia.... sono foto di cantiere
è un centro commerciale scavato dentro a una collina artificiale; il risultato finale dovrebbe essere molto più gradevole
comunque per essere un centro commerciale non è neanche così brutto, anzi, una volta coperto di verde dovrebbe mimetizzarsi abbastanza... o no?
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Bess Mer 13 Gen 2010, 22:26

Gaufre ha scritto:Bess, hai toccato un punto dolente... che è poi quello che volevo toccare io quando ho postato i video di Pasolini. Ho citato il grattacielo di Piano non a caso perché sembra che quando di mezzo c'è il nome di un archistar, sia tutto consentito... anche mettere nel centro di Bologna una stazione avveniristica che farebbe una bella figura in una delle prefetture di Tokyo (che non è citata a caso, perché a Omotesando il negozio Tod's ha un involucro molto simile), o mettere una minireplica del grattacielo newyorkese di Piano a Torino.
Un altro punto dolente è quello della gestione dei cantieri in Italia: qualsiasi opera venga realizzata viene sempre a costare il doppio o il triplo, non solo monetariamente, ma anche in sacrifici della collettività. Ma è possibile Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 217632 ????
guarda gaufre, sfondi una porta aperta ... tra l'altro per noi bolognesi la stazione attuale, dopo la strage del 1980, è parte della nostra memoria. Pensa che qualche anno fa il Comune voleva aggiustare l'orologio che c'è nella parete centrale e che era fermo da allora. L'orario che segna è quello dello scoppio. Le 10:25. C'è stata una sollevazione pazzesca. E l'orologio è ancora lì come allora.... ma non per molto...
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 13 Gen 2010, 22:27

athelas ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:Per favore non postate quell'orrore che si vede arrivando a Genova ....


quale? adesso sono curiosa sì sì!

Arrivando a Genova c'è un edificio orribile ... quasi quasi preferisco le cisterne della raffineria ..
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da sickGirl Mer 13 Gen 2010, 22:27

Gaufre ha scritto:@sickgirl
ma il progetto è bello! è che non c'entra molto con Bologna... lo avessero fatto altrove sarebbe stata un'altra cosa
il problema è che oramai i concorsi vengono vinti da progetti che hanno quasi un marchio di fabbrica, e spesso si adattano poco all'inserimento nel tessuto urbano di una città storica. Non è che se una roba la disegna Isozaki, Piano o Ito debba per forza andar bene ovunque, eh! Siamo di fronte alla diffusione di un unico modello progettuale che è identico che si tratti di NY o Torino... mi pare assurdo

infatti...il grosso della questione è in questo punto: però a me sembra, proprio da quel punto di vista, che isozaki abbia cercato di rispettare un minimo la città: ad esempio mi pare che abbia tenuto la stessa altezza degli edifici all'intorno e che, pur avendo fatto sostanzialmente una grossa scatola che poteva essere messa pure sulla luna, si richiami alle corti degli isolati vicini (ma non conosco il progetto, tutto ciò che ho scritto potrebbe anche essere solo il frutto della mia mente contorta sorrisodiscuse )

per quanto riguarda il vulcano buono: azz...già problemi strutturali? stupore
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 13 Gen 2010, 22:29

ubik ha scritto:


mai visto! ma cos'è? serve a mimetizzare una discarica? Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 178149
è un vulcano.....buono...... Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 27272 vabbè te lo devi immaginare un pò più verde....perchè la vegetazione è cresciuta. Credo sia il centro commerciale più grande d'Italia o comunque uno dei più grandi. certo è bruttarello....all'interno è meglio però!
Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Vulcano_Buono2
c'è anche un albergo....
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 13 Gen 2010, 22:32

Gaufre ha scritto:non menatemi, ma fear, le foto che hai postato non gli rendono piena giustizia.... sono foto di cantiere
è un centro commerciale scavato dentro a una collina artificiale; il risultato finale dovrebbe essere molto più gradevole
comunque per essere un centro commerciale non è neanche così brutto, anzi, una volta coperto di verde dovrebbe mimetizzarsi abbastanza... o no?

si infatti è più verde però non sono riuscita a trovare foto più recenti. Però diciamo che proprio stupendo non è. Ma io non ne capisco una beneamata mazza di architettura. Diciamo che è più una questione di gusto la mia. E poi dove c'è un vulcano (VERO) che domina su tutta la strada che senso ha farne uno finto??? cioè è proprio l'idea che discuto....
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da sickGirl Mer 13 Gen 2010, 22:33

fear-of-the-dark ha scritto:
ubik ha scritto:


mai visto! ma cos'è? serve a mimetizzare una discarica? Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 178149
è un vulcano.....buono...... Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 27272 vabbè te lo devi immaginare un pò più verde....perchè la vegetazione è cresciuta. Credo sia il centro commerciale più grande d'Italia o comunque uno dei più grandi. certo è bruttarello....all'interno è meglio però!
Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Vulcano_Buono2
c'è anche un albergo....
...ma i moderni centri commerciali sono tutti (o quasi) "brutti" Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 483101
a tal proposito..per chi fosse interessato a questioni urbane-sociologiche..

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Nonluoghi
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 22:34

sickGirl ha scritto:

infatti...il grosso della questione è in questo punto: però a me sembra, proprio da quel punto di vista, che isozaki abbia cercato di rispettare un minimo la città: ad esempio mi pare che abbia tenuto la stessa altezza degli edifici all'intorno e che, pur avendo fatto sostanzialmente una grossa scatola che poteva essere messa pure sulla luna, si richiami alle corti degli isolati vicini (ma non conosco il progetto, tutto ciò che ho scritto potrebbe anche essere solo il frutto della mia mente contorta sorrisodiscuse )

per quanto riguarda il vulcano buono: azz...già problemi strutturali? stupore

sick, il rispetto delle altezze del filo di facciata è obbligatorio... Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 492913
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da sickGirl Mer 13 Gen 2010, 22:36

Gaufre ha scritto:
sickGirl ha scritto:

infatti...il grosso della questione è in questo punto: però a me sembra, proprio da quel punto di vista, che isozaki abbia cercato di rispettare un minimo la città: ad esempio mi pare che abbia tenuto la stessa altezza degli edifici all'intorno e che, pur avendo fatto sostanzialmente una grossa scatola che poteva essere messa pure sulla luna, si richiami alle corti degli isolati vicini (ma non conosco il progetto, tutto ciò che ho scritto potrebbe anche essere solo il frutto della mia mente contorta sorrisodiscuse )

per quanto riguarda il vulcano buono: azz...già problemi strutturali? stupore

sick, il rispetto del filo di facciata è obbligatorio... Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 492913
risate risate sorry..non lo sapevo...e meno male che pago le tasse all'università Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 483101 risate
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 22:42

fear-of-the-dark ha scritto:

si infatti è più verde però non sono riuscita a trovare foto più recenti. Però diciamo che proprio stupendo non è. Ma io non ne capisco una beneamata mazza di architettura. Diciamo che è più una questione di gusto la mia. E poi dove c'è un vulcano (VERO) che domina su tutta la strada che senso ha farne uno finto??? cioè è proprio l'idea che discuto....

per criticare meglio il progetto lo dovrei vedere meglio... direi che questa trovata del vulcano finto ha una continuità estetica con quello fatto dal Berlusca nella sua villa sarda Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 277752 !!!
Spoiler:
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Strawberry Fields Mer 13 Gen 2010, 22:44

Ho cercato su google film che parlano di architettura e mi è venuta fuori questa:

Frank Gehry: Creatore Di Sogni



My architect (del 2003)------> un film a dir poco stupendo!!!!le
opere dell'architetto Kant, raccontate dal figlio illeggittimo (regista
del film stesso)
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/m…

Deconstructivist Architects (1989) - Michael Blackwood
il mini-film (dalla durata di 58 minuti) analizza la nuova sensibilità
architettonica che esplose alla fine degli anni ’80 in contrapposizione
al Postmodernismo. Protagonisti: Peter Eisenman, Frank Gehry, Zaha
Hadid, Coop Himmelblau, Rem Koolhaas, Daniel Libeskind, Michael Sorkin,
Bernard Tschumi, Hajime Yatsuka.

The Visionary Spirit of Contemporary Airports: 002_Denver (2008):
una nuova concezione di architettura degli aeroporti, intesi come
cattedrali del mondo moderno. Il filmato prende in esame l’aeroporto
internazionale di Denver, progettato dall’architetto americano Curtis
Fentress.

Il ventre dell'architetto (del 1987)
http://www.mymovies.it/dizionario/recens…

The Architect (M. Tauber, 2006)
http://www.rottentomatoes.com/m/architec…

Play Time - Tempo di divertimento (del 1967)
http://www.mymovies.it/dizionario/recens…

Fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081009230649AAW0e2o
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 22:49

Strawberry Fields ha scritto:Ho cercato su google film che parlano di architettura e mi è venuta fuori questa:





My architect (del 2003)------> un film a dir poco stupendo!!!!le
opere dell'architetto Kant, raccontate dal figlio illeggittimo (regista
del film stesso)
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/m…

My Architect è un documentario stupendo su Louis Kahn. Consiglio la sua visione a tutti.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Bess Mer 13 Gen 2010, 22:52

sickGirl ha scritto:
Gaufre ha scritto:@sickgirl
ma il progetto è bello! è che non c'entra molto con Bologna... lo avessero fatto altrove sarebbe stata un'altra cosa
il problema è che oramai i concorsi vengono vinti da progetti che hanno quasi un marchio di fabbrica, e spesso si adattano poco all'inserimento nel tessuto urbano di una città storica. Non è che se una roba la disegna Isozaki, Piano o Ito debba per forza andar bene ovunque, eh! Siamo di fronte alla diffusione di un unico modello progettuale che è identico che si tratti di NY o Torino... mi pare assurdo

infatti...il grosso della questione è in questo punto: però a me sembra, proprio da quel punto di vista, che isozaki abbia cercato di rispettare un minimo la città: ad esempio mi pare che abbia tenuto la stessa altezza degli edifici all'intorno e che, pur avendo fatto sostanzialmente una grossa scatola che poteva essere messa pure sulla luna, si richiami alle corti degli isolati vicini (ma non conosco il progetto, tutto ciò che ho scritto potrebbe anche essere solo il frutto della mia mente contorta Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 206838 )

per quanto riguarda il vulcano buono: azz...già problemi strutturali? Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 169499


certamente meglio la "scatola" di Isozaki, piuttosto che le due mega-mega torri d'acciaio e la mega-mega scalinata che aveva progettato Bofill a metà degli anni '90 ... sì, perchè sono ormai 15 anni che si fanno progetti e contro-progetti e riedizioni del primo progetto e variante del terzo per la nuova stazione AV... con i soldi spesi la nuova stazione era bella e che fatta...


Progetto Bofill (è l'unica foto che ho trovato... ci sarà un motivo Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 483101 )
Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Bofill_skyscreaper_BO
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 13 Gen 2010, 22:53

informazioni sul vulcano buono!!!
http://www.vg-hortus.it/index.php?option=com_content&task=view&id=400&Itemid=33
@bess
Spoiler:
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Gaufre Mer 13 Gen 2010, 22:57

@bess

e infatti per fortuna non glie lo hanno fatto fare!!! Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 736873

dimmi, ma non era Lunardi a gestire il cantiere dell'AV tra Bologna e Firenze? o ricordo male???
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Architettura... questa sconosciuta - Pagina 2 Empty Re: Architettura... questa sconosciuta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.