IL TALENTO DI MARCO
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MARCO E' PIU' BELLO O PIU' TALENTUOSO?
Re: IL TALENTO DI MARCO
Ma Mambu, quando il gioco si fa duro...mambu ha scritto:
Però è un po' inquietante... quasi quasi mi do infortunato
bellaprincipessa- Utente... preoccupante >10.000 Post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
questa è l'età però....mambu ha scritto:bellaprincipessa ha scritto: non ce la posso fare, vi prego, sono in ufficio!!!!!
sono passati almeno tre minuti e non ho ancora smesso
diodiodiodiodiodio devo fare pipì
fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
dire che Giuliano canta molto bene in inglese mi sembra fuori da ogni logicaLucadev ha scritto:
Giuliano è intonato, ha una bella voce e in inglese canta molto bene, anche meglio di Marco.
Soul- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Fear, ammazza quanto sei... cattivellafear-of-the-dark ha scritto:questa è l'età però....mambu ha scritto:bellaprincipessa ha scritto: non ce la posso fare, vi prego, sono in ufficio!!!!!
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Gaufre- Forum Expatriée
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Ah ecco.......Soul ha scritto:dire che Giuliano canta molto bene in inglese mi sembra fuori da ogni logicaLucadev ha scritto:
Giuliano è intonato, ha una bella voce e in inglese canta molto bene, anche meglio di Marco.
sissi46- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
naaaaaa io adoro mambuzzo bedduzzo....Gaufre ha scritto:Fear, ammazza quanto sei... cattivellafear-of-the-dark ha scritto:questa è l'età però....mambu ha scritto:bellaprincipessa ha scritto: non ce la posso fare, vi prego, sono in ufficio!!!!!
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Re: IL TALENTO DI MARCO
anche questa cosa non è nuovafear-of-the-dark ha scritto:attenzione! mossa di marketing molto astuta è quella che il braccialetto per l'autografo mi pare lo diano solo a chi ha il cd. Giusto??
Soul- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
tanto il catetere prima o poi ci toccherà a tuttifear-of-the-dark ha scritto:naaaaaa io adoro mambuzzo bedduzzo....Gaufre ha scritto:Fear, ammazza quanto sei... cattivellafear-of-the-dark ha scritto:questa è l'età però....mambu ha scritto:bellaprincipessa ha scritto: non ce la posso fare, vi prego, sono in ufficio!!!!!
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Re: IL TALENTO DI MARCO
killer73 ha scritto:se giuliano parla meglio l inglese di marco,io allora parlo meglio il russo di putin.
Soul- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
azz! famme da na toccata va!
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Re: IL TALENTO DI MARCO
killer73 ha scritto:azz! famme da na toccata va!
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Re: IL TALENTO DI MARCO
infatti non ho detto che sia nuova.Ho spiegato in un post seguente quello che penso della discografia. Non è un discorso che riguarda solo Marco , ahimè...anzi ahinoi.Soul ha scritto:anche questa cosa non è nuovafear-of-the-dark ha scritto:attenzione! mossa di marketing molto astuta è quella che il braccialetto per l'autografo mi pare lo diano solo a chi ha il cd. Giusto??
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Re: IL TALENTO DI MARCO
ForsesiForseno ha scritto:lepidezza ha scritto:
... quanto al "successo"..beh se intendiamo la musica come una colonizzazione e una stima di vendite adattandoci a quel che FUNZIONA ( che si tratti di lingua o di immagini vincenti)allora non ci sarà che un adattamento al mercato.
un ragionare sulla musica come qualcosa attraverso la quale conquistare mercati.
Lepi, non avevo risposto a molte tue osservazioni sul mercato discografico, perchè mi riservavo di farlo in un altro thread, ma visto che ci siamo ...
mi trovi d'accordo sulla maggior parte delle cose che dici, a carattere generale
ossia come principio di massima, va bene non piegarsi totalmente alle logiche di mercato, soprattutto va bene cercare di fare la musica che si vuole fare.
Detto questo, secondo me, il problema è complesso e soprattutto può essere affrontato in maniera diversa, in base ai diversi tipi di musica.
Queste tue considerazioni partono da spunti nati su argomenti di musica leggera, musica pop.
Intanto mi confonde il fatto che, quando scrivi queste cose, mi dai la sensazione che per te il problema sia recente.
Il problema non riguarda soltanto una o due categorie di cantanti (talent o personaggi), riguarda gli artisti pop
Il problema è la musica pop, che è, per definizione musica popolare, che ha lo scopo di avere una diffusione su vasta scala. Ed è per questo che porta delle forme espressive alla portata di tutti. Strutture musicali semplici, testi non troppo complessi, con un linguaggio che dia messaggi facilmente assimilabili dal pubblico.
Si parla proprio di un modo diverso di utilizzare la musica per potersi esprimere nei confronti di larghe platee. E un intento ben preciso, una scelta che è stata compiuta, in modo considerevole, a partire dagli anni 80. Persino grossi artisti che venivano da altri generi musicali, hanno sentito l'esigenza di contaminare le proprie produzioni con il pop.
Come ho detto non sono musicista, ma sfido chiunque a negare il fatto che già da 20-30 anni queste influenze pop si sentano un po' ovunque e mi sembra limitativo affidare le responsabilità soltanto ai discografici (che già ne hanno tante) che hanno sfruttato (in malo modo) una forte esigenza, da parte degli artisti, di esprimersi più direttamente, per arrivare ad un pubblico più vasto.
Senza parlare delle personali prospettive di ciascun artista. Ho già espresso il mio pensiero al riguardo. Una artista per esprimere la sua arte non ha bisogno di diventare famoso, di incidere e vendere (se non lo soddisfa quello che incide).
Per guadagnare esistono anche le serate, i concerti etc. È evidente che ci sia una buona dose di narcisismo, sano esibizionismo, una ambizione non comune, altrimenti non ti danneresti l'anima per far produrre un tuo cd.
Tu hai affermato di non farti influenzare dai grandi numeri. Hai scritto che non ti interessa se un artista si esibisce davanti ad un pubblico di 300 o di 3000 persone, giusto?
Bene, dal mio punto di vista, la stessa considerazione si potrebbe fare a parti invertite. Perchè ad un artista, che ama quello che fa, dovrebbe interessare esibirsi davanti a 3000 persone piuttosto che davanti a 300?
Provo a dirtelo io, perchè qualsiasi artista si mette sul mercato, lo fa per guadagnare, per farsi vedere e ascoltare, anche per le componenti delle quali facevo cenno sopra. Perchè l'artista che si mette sul mercato, chiaramente si rifà, più o meno, a una offerta (logico, no?).
Questa si chiama professione e ha poco a che vedere con l'arte, secondo me.
La musica pop non se la sono inventata i discografici, se la sono inventata i musicisti per arrivare alla gente. Direi di spartire le responsabilità.
Poi chiaramente possono valere tutti i discorsi che vuoi sulla qualità, sul modo diverso di offrirsi al mercato, ma sempre mercato è ... non ci illudiamo
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Re: IL TALENTO DI MARCO
su questo sono pienamente d'accordoLucadev ha scritto:
Il mercato però è anche fatto di consumatori. Ora: qui in italia la gente compra di tutto perchè gli standard di riferimento sono bassi e la cultura musicale è altrettanto bassa; all'estero la cosa è diversa, perchè gli standard di riferimento sono altri e se vuoi entrare in quei mercati ti devi adeguare.
Non basta la voce di Marco per entrare in quei mercati, e neppure una bella pronuncia inglese, occorre vedere la musica come un prodotto globale che sia concorrenziale con quelli già presenti sul posto, quindi con dei contenuti musicali, se non a livello di novità, almeno di cura dei dettagli.
Il potere dei consumatori è quello di rifiutare un prodotto che non sia all'altezza e questo non lo dico "dall'alto dei miei gusti musicali", come ha detto qualcuno che neppure mi conosce e neppure conosce i miei gusti, ma lo dico sempre tenendo presente che il riferimento è quello del mercato del pop in cui ci sono nomi come quello che ho citato prima: Jennifer Lopez, o che Bea ha fatto ieri: Lady Gaga. Sono nomi che magari fanno ridere o scandalizzano qualcuno (a me no, perchè io la musica pop la ascolto) però come dicevo prima, lo standard qualitativo di quei prodotti si colloca a pieno titolo nel mercato del pop.
Che poi uno compri un cd non per la musica ma per altri motivi è del tutto legittimo però chiediamoci che tipo di messaggio mandiamo agli altri soggetti in causa, per es. case discografiche, quando lo facciamo.
Questo discorso vale sia per un Marco Carta che per un Marco Mengoni.
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Re: IL TALENTO DI MARCO
mi ritrovo sempre nelle tue parole, grazie EffeciEffeCi ha scritto:
Lucadev, non è che ti ho preso di mira, davvero. Però non puoi affermare una cosa del genere. Hanno ache dimostrato, con i sottotitoli, che Giuliano inventa l'inglese e non ha la minima idea di quello che sta cantando.
Se c'è una cosa, tra le tante, a favore di Marco, è che ha un orecchio eccellente per le lingue, anche se non conosce tutti i vocaboli. Infatti pronuncia molto bene i testi in inglese ed è una cosa che ho sempre notato. Gliel'ha detto anche Clive. Marco è anche iscritto a lingue all'università. Non che questo faccia fede sulla materia, ma dimostra che un'inclinazione ce l'ha. Pronuncia bene anche il francese. Prova ad ascoltarlo meglio.
Sul resto non dico altro. Per me il mercato conta e molto. Si può essere di qualità e anche vendere tanto. Lo dimostrano i personaggi più famosi. Siccome per me Marco è una potenziale star, non vedo perché limitarsi a pochi fruitori. Perché non pensare in grande e perché non misurarsi con esperienze che nessun interprete italiano ha mai fatto. Provare a sfondare il muro della presunzione degli anglosassoni sul loro stesso terreno. Far loro vedere che anche da noi può nascere un talento pari o superiore a quelli che loro osannano. Io per Marco vorrei l'eccellenza internazionale di cui parlava Elio. Lui può.
I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi sono belli, ma non penso che siano adatti a Marco. Lui non è un interprete di nicchia, si è visto. Non è il suo target la canzone d'autore, ha troppa roba da mostrare, non può mettersi lì in un angolino a cantare di fianco a un pianoforte o a sussurrare a pochi intimi in un club. Marco sul palco si trasforma in un'icona che affascina e seduce. Volenti o nolenti, abbiamo fra le mani un cantante che sa anche fare altro, che ha un'immagine carismatica e attraente, che sta imparando ad usarla e a muoversi e che presto avrà tanta forza espressiva da non potere più limitarsi ai soliti teatrini nei quali è attualmente costretto ad agire.
Marco è di più.
basta, ho finito i quote
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Re: IL TALENTO DI MARCO
EffeCi ha scritto:
Lucadev, non è che ti ho preso di mira, davvero. Però non puoi affermare una cosa del genere. Hanno ache dimostrato, con i sottotitoli, che Giuliano inventa l'inglese e non ha la minima idea di quello che sta cantando.
Se c'è una cosa, tra le tante, a favore di Marco, è che ha un orecchio eccellente per le lingue, anche se non conosce tutti i vocaboli. Infatti pronuncia molto bene i testi in inglese ed è una cosa che ho sempre notato. Gliel'ha detto anche Clive. Marco è anche iscritto a lingue all'università. Non che questo faccia fede sulla materia, ma dimostra che un'inclinazione ce l'ha. Pronuncia bene anche il francese. Prova ad ascoltarlo meglio.
Sul resto non dico altro. Per me il mercato conta e molto. Si può essere di qualità e anche vendere tanto. Lo dimostrano i personaggi più famosi. Siccome per me Marco è una potenziale star, non vedo perché limitarsi a pochi fruitori. Perché non pensare in grande e perché non misurarsi con esperienze che nessun interprete italiano ha mai fatto. Provare a sfondare il muro della presunzione degli anglosassoni sul loro stesso terreno. Far loro vedere che anche da noi può nascere un talento pari o superiore a quelli che loro osannano. Io per Marco vorrei l'eccellenza internazionale di cui parlava Elio. Lui può.
I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi sono belli, ma non penso che siano adatti a Marco. Lui non è un interprete di nicchia, si è visto. Non è il suo target la canzone d'autore, ha troppa roba da mostrare, non può mettersi lì in un angolino a cantare di fianco a un pianoforte o a sussurrare a pochi intimi in un club. Marco sul palco si trasforma in un'icona che affascina e seduce. Volenti o nolenti, abbiamo fra le mani un cantante che sa anche fare altro, che ha un'immagine carismatica e attraente, che sta imparando ad usarla e a muoversi e che presto avrà tanta forza espressiva da non potere più limitarsi ai soliti teatrini nei quali è attualmente costretto ad agire.
Marco è di più.
Sull'inglese di Giuliano e di Marco non ho più voglia di discutere. Però qui c'è poco da dimostrare, ti faccio una domanda: sei di madrelingua inglese ? L'inglese lo leggi e lo parli correttamente ? Lo usi tutti i giorni ? Riesci a seguire un film in lingua originale senza difficoltà ? Questo non lo so ma facciamo che hai ragione tu sulla questione dell'inglese. Quindi caso chiuso.
Sul resto ho già risposto nel mio intervento precedente: la questione non è il mercato di nicchia o non di nicchia, la questione è la qualità all'interno di un genere.
Tutto il resto che hai scritto è probabilmente la tua lettura personale di cose che nessuno ha mai realmente scritto in questo 3d, vedi: il discorso sui mercati di nicchia, "I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi..." ecc ecc
Tra l'altro noto che quello che scrivi converge sempre sullo stesso tema: quanto marco mengoni sia una persona con tante qualità e pressochè zero difetti. Cose ormai sentite e strasentite.
E comunque se Marco ha delle mancanze guai a parlarne.
Che sia il tuo modo di dare dignità ad una discussione che altrimenti sarebbe, come dici tu: "amena" ?
Ospite- Ospite
Re: IL TALENTO DI MARCO
Buon pomeriggio a tutti
Caspita ragazzi... ma quanto scrivete?! Non riesco a stare al vostro passo...
Comunque riguardo agli ultimi interventi, senza entrare nel merito di polemiche sulla corretta pronuncia dell'inglese...
...mi trovo d'accordissimo con queste parole!
Marco è mooooolto di più. Per cui è ovvio che chi lo ama si auguri per lui di varcare presto i confini musicali nazionali. Se lo può permettere alla grande.
Caspita ragazzi... ma quanto scrivete?! Non riesco a stare al vostro passo...
Comunque riguardo agli ultimi interventi, senza entrare nel merito di polemiche sulla corretta pronuncia dell'inglese...
EffeCi ha scritto:
Io per Marco vorrei l'eccellenza internazionale di cui parlava Elio. Lui può.
I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi sono belli, ma non penso che siano adatti a Marco. Lui non è un interprete di nicchia, si è visto. Non è il suo target la canzone d'autore, ha troppa roba da mostrare, non può mettersi lì in un angolino a cantare di fianco a un pianoforte o a sussurrare a pochi intimi in un club. Marco sul palco si trasforma in un'icona che affascina e seduce. Volenti o nolenti, abbiamo fra le mani un cantante che sa anche fare altro, che ha un'immagine carismatica e attraente, che sta imparando ad usarla e a muoversi e che presto avrà tanta forza espressiva da non potere più limitarsi ai soliti teatrini nei quali è attualmente costretto ad agire.
Marco è di più.
...mi trovo d'accordissimo con queste parole!
Marco è mooooolto di più. Per cui è ovvio che chi lo ama si auguri per lui di varcare presto i confini musicali nazionali. Se lo può permettere alla grande.
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Lucadev ha scritto:EffeCi ha scritto:
Lucadev, non è che ti ho preso di mira, davvero. Però non puoi affermare una cosa del genere. Hanno ache dimostrato, con i sottotitoli, che Giuliano inventa l'inglese e non ha la minima idea di quello che sta cantando.
Se c'è una cosa, tra le tante, a favore di Marco, è che ha un orecchio eccellente per le lingue, anche se non conosce tutti i vocaboli. Infatti pronuncia molto bene i testi in inglese ed è una cosa che ho sempre notato. Gliel'ha detto anche Clive. Marco è anche iscritto a lingue all'università. Non che questo faccia fede sulla materia, ma dimostra che un'inclinazione ce l'ha. Pronuncia bene anche il francese. Prova ad ascoltarlo meglio.
Sul resto non dico altro. Per me il mercato conta e molto. Si può essere di qualità e anche vendere tanto. Lo dimostrano i personaggi più famosi. Siccome per me Marco è una potenziale star, non vedo perché limitarsi a pochi fruitori. Perché non pensare in grande e perché non misurarsi con esperienze che nessun interprete italiano ha mai fatto. Provare a sfondare il muro della presunzione degli anglosassoni sul loro stesso terreno. Far loro vedere che anche da noi può nascere un talento pari o superiore a quelli che loro osannano. Io per Marco vorrei l'eccellenza internazionale di cui parlava Elio. Lui può.
I discorsi sugli indipendenti e sui buoni per pochi sono belli, ma non penso che siano adatti a Marco. Lui non è un interprete di nicchia, si è visto. Non è il suo target la canzone d'autore, ha troppa roba da mostrare, non può mettersi lì in un angolino a cantare di fianco a un pianoforte o a sussurrare a pochi intimi in un club. Marco sul palco si trasforma in un'icona che affascina e seduce. Volenti o nolenti, abbiamo fra le mani un cantante che sa anche fare altro, che ha un'immagine carismatica e attraente, che sta imparando ad usarla e a muoversi e che presto avrà tanta forza espressiva da non potere più limitarsi ai soliti teatrini nei quali è attualmente costretto ad agire.
Marco è di più.
Sull'inglese di Giuliano e di Marco non ho più voglia di discutere. Però qui c'è poco da dimostrare, ti faccio una domanda: sei di madrelingua inglese ? L'inglese lo leggi e lo parli correttamente ? Lo usi tutti i giorni ? Riesci a seguire un film in lingua originale senza difficoltà ? Questo non lo so ma facciamo che hai ragione tu sulla questione dell'inglese. Quindi caso chiuso.
Scusa eh ma io quando ho sentito questo scempio mi è venuto un attacco di diarrea
Valentina- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Giuliano non ha problemi di pronuncia o di conoscenza inglese.
Ha difficoltà a memorizzare in fretta un testo, italiano compreso..
Vi ricordate con l'Immensità e mister Vernet Branca che le provava tutte per fargli memorizzare il testo?
Quelle sono difficoltà di memorizzazione.
Io non ho alcuna competenza linguistica per stabilire se Marco ha o non ha una buona pronuncia inglese..Se vorrà affrontare quel mercato, dovrà curarla con puntiglio, proprio perchè stiamo parlando di eccellenza internazionale...non di KARAOKE internazionale.
Ha difficoltà a memorizzare in fretta un testo, italiano compreso..
Vi ricordate con l'Immensità e mister Vernet Branca che le provava tutte per fargli memorizzare il testo?
Quelle sono difficoltà di memorizzazione.
Io non ho alcuna competenza linguistica per stabilire se Marco ha o non ha una buona pronuncia inglese..Se vorrà affrontare quel mercato, dovrà curarla con puntiglio, proprio perchè stiamo parlando di eccellenza internazionale...non di KARAOKE internazionale.
Re: IL TALENTO DI MARCO
Valentina ha scritto:
Scusa eh ma io quando ho sentito questo scempio mi è venuto un attacco di diarrea
Se è per quello nessuna delle interpretazioni di MJ a me sono piaciute, ma lo avevo scritto.......capisco che sei nuova però cerca di capire anche me: se lo dico due volte mi accusano di essere ripetitivo....vabbè non lo dico più
Comunque anche Marco non mi è piaciuto nel brano di MJ.......oddio l'ho detto
Scappoooooooooo
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Lucadev ha scritto:Valentina ha scritto:
Scusa eh ma io quando ho sentito questo scempio mi è venuto un attacco di diarrea
Se è per quello nessuna delle interpretazioni di MJ a me sono piaciute, ma lo avevo scritto.......capisco che sei nuova però cerca di capire anche me: se lo dico due volte mi accusano di essere ripetitivo....vabbè non lo dico più
Comunque anche Marco non mi è piaciuto nel brano di MJ.......oddio l'ho detto
Scappoooooooooo
Veramente io non mi riferivo all'interpretazione (abominevole anche quella) ma alla lingua, in pratica di "The way you make me feel" è rimasto solo il titolo, il testo giulianesco era di un'altra canzone
Valentina- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Una domanda che mi sono fatta spesso ma alla quale non so rispondere è se Marco ha l'orecchio assoluto (ne sento spesso parlare ma, da profana, non so proprio come si individui)
.... Ascoltandolo attentamente mi riferisco alla sua innata capacità di memorizzare subito suoni e sfumature, quella di riprodurre perfettamente le cadenze, le varie inflessioni, o simulare di parlare in spagnolo o francese, pur non conoscendoli quasi per niente.... vuol dire solo che il suo orecchio è particolarmente fine o è proprio questo famoso orecchio assoluto (per inciso Gigi d'alessio ha l'orecchio assoluto, ho sentito oggi che lo dicevano alla radio) Allora, pensavo, se ce l'ha d'alessio Marco no?
.... Ascoltandolo attentamente mi riferisco alla sua innata capacità di memorizzare subito suoni e sfumature, quella di riprodurre perfettamente le cadenze, le varie inflessioni, o simulare di parlare in spagnolo o francese, pur non conoscendoli quasi per niente.... vuol dire solo che il suo orecchio è particolarmente fine o è proprio questo famoso orecchio assoluto (per inciso Gigi d'alessio ha l'orecchio assoluto, ho sentito oggi che lo dicevano alla radio) Allora, pensavo, se ce l'ha d'alessio Marco no?
scintilla- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Valentina ha scritto:Lucadev ha scritto:Valentina ha scritto:
Scusa eh ma io quando ho sentito questo scempio mi è venuto un attacco di diarrea
Se è per quello nessuna delle interpretazioni di MJ a me sono piaciute, ma lo avevo scritto.......capisco che sei nuova però cerca di capire anche me: se lo dico due volte mi accusano di essere ripetitivo....vabbè non lo dico più
Comunque anche Marco non mi è piaciuto nel brano di MJ.......oddio l'ho detto
Scappoooooooooo
Veramente io non mi riferivo all'interpretazione (abominevole anche quella) ma alla lingua, in pratica di "The way you make me feel" è rimasto solo il titolo, il testo giulianesco era di un'altra canzone
Io adoro Mj sono una sua grande fan però mi è piaciuto molto Marco in Man in the Mirror ma anche in Billy Jean è stato bravo considerando il paragone ha fatto miracoli... io conosco un pò l'inglese e secondo me Marco canta bene anche in inglese il suono è buono poi sicuramente lui può migliorare ma a me piace molto... senti anche la canzone dell'ultimo ep di Clapton, fantastico.
dada- Utente Aficionado: 501-2000 post
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Re: IL TALENTO DI MARCO
Valentina ha scritto:
Veramente io non mi riferivo all'interpretazione (abominevole anche quella) ma alla lingua, in pratica di "The way you make me feel" è rimasto solo il titolo, il testo giulianesco era di un'altra canzone
Non sarei così esagerato ma capisco quello che dici.
Ospite- Ospite
Re: IL TALENTO DI MARCO
Stai parlando di due cose diverse, scintilla.
L'orecchio assoluto è la capacità di riconoscere una qualsiasi nota, anche isolata; che so.... senti un suono e dici: è un Do5, cioè un Do della 5° ottava.
Da solo non dà la garanzia di essere buoni musicisti, come fare in tre secondi radici quadrate di numeri a nove cifre non è sufficiente per essere matematici.
(però aiuta )
L'orecchio assoluto è la capacità di riconoscere una qualsiasi nota, anche isolata; che so.... senti un suono e dici: è un Do5, cioè un Do della 5° ottava.
Da solo non dà la garanzia di essere buoni musicisti, come fare in tre secondi radici quadrate di numeri a nove cifre non è sufficiente per essere matematici.
(però aiuta )
mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
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