Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

+31
Cantastorie
floppy
mambu
Saix91
sickGirl
Lapis Blu
ciaoli
VivaMatteo
giops
Brina78
Gaufre
nonhol'età
killer73
Amantide_Religiosa
francesca90
miniatina
Violatrix
Petra
Waltzing Matilda
Vale82
bellaprincipessa
G.Kaplan
piedonex
maimeri
Chiara 75
lepidezza
sophia
sonobeatrice
rossadavino
Mede@
xenas
35 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Chiara 75 Mer 28 Lug 2010, 15:07

Belen, Morgan, la droga e Sanremo:
quando la moralità va a corrente alternata



di Simona Orlando
ROMA (28 luglio) - Ora che nell’inchiesta su Cocainopoli è spuntato il nome di Belén Rodriguez, candidata alla conduzione del prossimo Festivalone, ricominciano le prove coreografiche del balletto del sì e del no, si rintona il coro di condanne e ritrattazioni alzato per il caso Morgan nella passata edizione. Alla notizia che la soubrette sudamericana ha partecipato alle rituali sniffatine milanesi, il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato ha subito dichiarato di non gradire più la sua presenza: «Non accetto di associare alla mia città qualcuno che non abbia una moralità certa e se Belén ha fatto uso di droga, a questo punto non mi fa piacere vederla sul palco dell’Ariston». Giusto o sbagliato, perlomeno coerente con la linea dura sposata lo scorso anno.

Ma qui si tratta di rinunciare a una figura ben più comoda di Morgan, si tratta di perdere Nostra Signora dei calendari, tormento della telefonia mobile, attuale regina degli spot e del pettegolezzo, l’intrattenimento estetico che assicurerebbe l’interesse degli italiani per un festival sempre a rischio di tracollo. Allora è il caso di immaginare dei distinguo, di sottilizzare sulle sfumature e di ingranare in tempo la retromarcia per evitare incidenti diplomatici con l’azienda: «Non sta al sindaco di Sanremo fare il giudice né tantomeno prendere il posto della Rai e scegliere chi condurrà il festival - ha spiegato Zoccarato - La situazione della showgirl argentina mi sembra diversa da quella di Morgan che fece dichiarazioni a favore del consumo di droga, e spero vivamente che lei non le farà, a tutela della sua stessa immagine, del suo futuro e del successo che merita».

Quindi stavolta non se ne fa una questione di moralità, d’altronde, tra cocainopoli, vallettopoli, tangentopoli, calciopoli, dell’antica polis greca resta sì l’idea di uno stato indipendente, ma soprattutto dall’etica. Stavolta non ci si appella al dovere del servizio pubblico di punire atteggiamenti poco consoni e poco esemplari, semmai è affare di forma e di sede: «Belén Rodriguez è una persona che sta collaborando con la giustizia e questo è già un grande merito. Di sicuro la sua situazione è ben diversa da quella del cantautore che è stato escluso dall’ultima edizione di Sanremo». Punti di vista.

Quello di Morgan è esattamente inverso. Ci tiene a dire che paragonare i due casi è pura follia: «La mia estromissione è divenuta motivo di dibattito sociale alto. Belén, invece, della droga ha dovuto parlare sotto costrizione». Poi l’affondo: «Quella di Belén è apologia perché lei si va a fare lo sballo in discoteca, che è una cosa che io ho assolutamente ripudiato. Io ne facevo un discorso creativo e farmacologico, al limite. Come l’hanno fatto tantissimi altri artisti prima di me come William Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene... Da una parte ci sono io, che ho espresso argomentazioni, dall’altra abbiamo una colta con le mani nel sacco. Io il sacco non ce l’avevo».

In effetti Morgan si lasciò andare di propria iniziativa alle dichiarazioni sui benefici del crack e poi ne ammise la superficialità cercando di dibattere in vari programmi televisivi, scusandosi all’occorrenza ma ottenendo poco perdono in cambio. Qualche giorno fa ha chiesto, attraverso il suo legale Giampaolo Cicconi, la registrazione dell’intervista pubblicata su Max che gli costò l’epurazione da Sanremo (bizzarro è che nessuno degli inquisitori si sia finora preso la briga di ascoltare la conversazione incriminata). Si è rivolto al Garante della Privacy perché non fu consegnata quando richiesta dall’artista e perché era da ritenersi non pubblicabile nella parte in cui si riferiva a dati sensibili, attinenti al suo stato di salute. Inoltre ha chiesto il risarcimento dei danni subiti, che dovrebbe essere lauto visto che non è neppure stato riconfermato nella giuria di X Factor.

Insomma a seconda di ciò che si stabilirà per la futura conduzione della Rodriguez, si capirà se in questioni di essenza l’apparenza sia ancora determinante, se faccia differenza l’aria da cerbiatto pentito o da leone che lotta per la propria posizione. Altro discorso è poi stabilire se in generale l’uso di sostanze stupefacenti debba avere rilievo nella vita professionale di una persona. Intanto Morgan sposta il centro del problema “altrove”, come il titolo della sua celebre canzone: la verità è che «Belén bisognerebbe tenerla fuori dal Festival al di là della droga, perché non rappresenta nulla».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=112621&sez=HOME_SPETTACOLO&ssez=MUSICA
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da sophia Mer 28 Lug 2010, 15:35

xenas ha scritto:ah dimenticavo, magari stanca anche sentire uno che giustifica l'uso di una droga con frasi come

.
Io ne facevo un discorso creativo e farmacologico, al limite. Come
l’hanno fatto tantissimi altri artisti prima di me come William
Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene»...

dovrebbe farsi un bell'esame di coscenza e pensare che magari si sta continuando a dare un cattivo esempio......
Attenzionea tutte le parole (al limite), al loro significato, al contesto, alle frasi associate in cui dice che la droga é devastante e negativa. Parla di uso framcologico per sè non per gli altri.
Quanto al discorso degli esempi, attenzione alal nostra di coscienza, io parto dal presupposto che non si può in alcun modo considerare ESEMPI, buoni o cattivi, non importa, Belem, Morgan , Nilla Pizzi, Pippo Baudo personaggi dello spettacolo in genere proprio in quanto tali.
Sono artisti non esempi.
Io al limite mi pongo il problema di essere un esempio per i miei figli ma non per gli altri. Se gli altri cercano un esempio in me, te, Morgan o Belem ecc. sbagliano nella loro ingiusta pretesa mi dispiace.
Non é legittimo chiedere loro di essere esempi di vita fuori dal palco[/size]. Loro danno arte non esempi.
Fuori dal palco il pubblico non ha e non deve avere interessi e pretese. Inizia la loro vita privata. La pretesa che siano esempi nella vita privata é abusiva e costituisce illecita interferenza nella vita privata altrui.
Faccio un esempio assolutamente iperbolico. Si dice che Caravaggio uccise. Io, pubblico, ho diritto di ammirare solo la sua opera artistica. Nessuno in nome degli ESEMPI ha il diritto di togliere i Caravaggio dai musei perché era un assassino.
Se poi arte e bontà della vita privata coincidono meglio ma non sempre é così.
Se qualcuno si permettese di definire Carvaggio un cattivo maestro lo prenderei a sassate.
Ti dico di più per quanto sto osservando di Morgan é un buon maestro che dà talmente tanto ai argazzi in termini di comunicativa del sapere, passione, arte, coraggio, competenze, rapporto umano, provocazione del discorso, che la questione sua personale davvero é irrilevante per me, nella valutazione complessiva dell'esempio e del buon maestro. Per me Morgan é un buon maestro .
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da xenas Mer 28 Lug 2010, 15:48

un ragazzo di cui conoscevo la famiglia due anni fa, improvvisamente e senza preavviso si è ucciso a 27 anni, il giorno del suo compleanno. Si è impiccato dopo una festa con gli amici e con la fidanzata che dormiva nella stanza di fianco. Pare dicesse che l'avrebbe fatto, come jim morrison, ma nessuno lo prendeva sul serio, era pieno di vita, aveva una band, una fidanzata un sacco di amici nessun apparente segno di depressione

Io ricordo il sorriso del bambino che è stato....

Sofhia, magari non sarà l'esempio per i tuoi figli ma lo sarà per i figli di qualcuno altro. Purtroppo e per fortuna gli artisti oggi sono dei modelli per dei ragazzi che non hanno molte immagini positive a cui ispirarsi e per questo io personalmente mi aspetto da una persona intelligente come morgan che ci stia attento quando parla di una cosa come la droga e la depressione. Noi siamo adulti ma è pieno di giovani alla ricerca di qualcosa e non tutti hanno la capacità critica per interpretare in determinati modi certe affermazioni. Un 14 enne (e anche molti adulti) ti direbbe "vedi? morgan dice che anche Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene usavano droga mica sono perdenti o persone malate, hanno successo..... " e la coca tra i ragazzini scorre a fiumi qui che siamo in una piccola città....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da sophia Mer 28 Lug 2010, 16:13

xenas ha scritto:un ragazzo di cui conoscevo la famiglia due anni fa, improvvisamente e senza preavviso si è ucciso a 27 anni, il giorno del suo compleanno. Si è impiccato dopo una festa con gli amici e con la fidanzata che dormiva nella stanza di fianco. Pare dicesse che l'avrebbe fatto, come jim morrison, ma nessuno lo prendeva sul serio, era pieno di vita, aveva una band, una fidanzata un sacco di amici nessun apparente segno di depressione

Io ricordo il sorriso del bambino che è stato....

Sofhia, magari non sarà l'esempio per i tuoi figli ma lo sarà per i figli di qualcuno altro. Purtroppo e per fortuna gli artisti oggi sono dei modelli per dei ragazzi che non hanno molte immagini positive a cui ispirarsi e per questo io personalmente mi aspetto da una persona intelligente come morgan che ci stia attento quando parla di una cosa come la droga e la depressione. Noi siamo adulti ma è pieno di giovani alla ricerca di qualcosa e non tutti hanno la capacità critica per interpretare in determinati modi certe affermazioni. Un 14 enne (e anche molti adulti) ti direbbe "vedi? morgan dice che anche Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene usavano droga mica sono perdenti o persone malate, hanno successo..... " e la coca tra i ragazzini scorre a fiumi qui che siamo in una piccola città....
Non sono d'accordo le cause per cui il ragazzo si é impiccato sono ben altre, interne e devastanti, ed il fatto che gli altri non vedano la depressione , il mal di vivere, non significa che non ci sia. Anzi sono quasi tutti così i casi che ho visto. Aveva tanta voglia di vivere peccato che qualcosa si é rotto da tempo e nessuno ha visto.
Morgan, Belem, david Bowie Sylvian, non c'entrano un bel bip. c'entrano i genitori veri e unici modelli che non ci sono, la scuola che fa schifo. Il vuoto c'entra. Bello comodo dare la colpa a qualcuno molto lontano. In più ti dico ed ho molti amici che usano sostanze che nessuno di loro lo fa per modelli di cantanti, ma così tanto per..., si annoiavano... , altri sono professionisti affermati... questa é la realtà. Smettiamo di nasconderci..Siamo in un paese dov'é cresciuto del 20-25 % l'uso di alcool? Cos'é colpa di morgan che beve chinotto o di David Bowie?
La responsabilità é personale.
Siamo seri. Quando mi porterai una prova certissima di qualcuno che ha deciso di drogarsi per colpa di Belem o di Morgan e quando ha preso la decisione era incapace di intendere e volere, costretto dagli eventi ne riparliamo. I processi al nulla ed al sentito dire non mi piacciono.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da xenas Mer 28 Lug 2010, 16:22

sophia ha scritto:
xenas ha scritto:un ragazzo di cui conoscevo la famiglia due anni fa, improvvisamente e senza preavviso si è ucciso a 27 anni, il giorno del suo compleanno. Si è impiccato dopo una festa con gli amici e con la fidanzata che dormiva nella stanza di fianco. Pare dicesse che l'avrebbe fatto, come jim morrison, ma nessuno lo prendeva sul serio, era pieno di vita, aveva una band, una fidanzata un sacco di amici nessun apparente segno di depressione

Io ricordo il sorriso del bambino che è stato....

Sofhia, magari non sarà l'esempio per i tuoi figli ma lo sarà per i figli di qualcuno altro. Purtroppo e per fortuna gli artisti oggi sono dei modelli per dei ragazzi che non hanno molte immagini positive a cui ispirarsi e per questo io personalmente mi aspetto da una persona intelligente come morgan che ci stia attento quando parla di una cosa come la droga e la depressione. Noi siamo adulti ma è pieno di giovani alla ricerca di qualcosa e non tutti hanno la capacità critica per interpretare in determinati modi certe affermazioni. Un 14 enne (e anche molti adulti) ti direbbe "vedi? morgan dice che anche Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene usavano droga mica sono perdenti o persone malate, hanno successo..... " e la coca tra i ragazzini scorre a fiumi qui che siamo in una piccola città....
Non sono d'accordo le cause per cui il ragazzo si é impiccato sono ben altre, interne e devastanti, ed il fatto che gli altri non vedano la depressione , il mal di vivere, non significa che non ci sia. Anzi sono quasi tutti così i casi che ho visto. Aveva tanta voglia di vivere peccato che qualcosa si é rotto da tempo e nessuno ha visto.
Morgan, Belem, david Bowie Sylvian, non c'entrano un bel bip. c'entrano i genitori veri e unici modelli che non ci sono, la scuola che fa schifo. Il vuoto c'entra. Bello comodo dare la colpa a qualcuno molto lontano. In più ti dico ed ho molti amici che usano sostanze che nessuno di loro lo fa per modelli di cantanti, ma così tanto per..., si annoiavano... , altri sono professionisti affermati... questa é la realtà. Smettiamo di nasconderci..Siamo in un paese dov'é cresciuto del 20-25 % l'uso di alcool? Cos'é colpa di morgan che beve chinotto o di David Bowie?
La responsabilità é personale.
Siamo seri. Quando mi porterai una prova certissima di qualcuno che ha deciso di drogarsi per colpa di Belem o di Morgan e quando ha preso la decisione era incapace di intendere e volere, costretto dagli eventi ne riparliamo. I processi al nulla ed al sentito dire non mi piacciono.

ti assicuro che la famiglia era presente che il vuoto nessuno l'ha visto perchè era ben nascosto e non che non ci fosse e che il suo modello da sempre era jim morrison.

Non devo dimostrarti nulla sophia io parlo sempre di quello che è il mio parere e anche io amavo jim morrison da ragazzina ma non mi ha creato gravi turbamenti ne ho mai avuto strani pensieri, ho avuto un fidanzato che assumeva coca e non ne ho mai presa ed è diventato ex....perchè non voglio passare la vita insieme ad un cocainomane, ma non tutti sono come me, te o altri. Basta che ci sia una sola persona più debole.... Ma rimane il fatto che da un uomo intelligente mi aspetto discorsi intelligenti, tutto qui, nè morale sugli altri, nè snobbismo nè esaltazione di un supposto e reiterato valore avuto dall'eroinanella vita di alcuni artisti.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da sophia Mer 28 Lug 2010, 17:19

Xenas ciò che non si vede non é perché non esiste. Io tdi famiglie del mulino bianco che scavno baratri nella vita dei figli ne vedo molte. Ma va tutto bene sempre. ti apre normale in una crescita di un ragazzino un personaggio qaulunque occupi il 100 % ed all'età di 27 anni non 15 si ammazzi preannunciando un'emulazione. nemmeno lui forse conosceva consapevolmente il motivo del proprio gesto Già solo il fatto che uno dice una cosa simile dovrebbe far drizzare 1000 antenne e non basterebbero perché il male di vivere ed i suicidi non si possono evitare in molti casi. Ma la causa non é Jim Morrison é ben altro.
da persone intelligenti, come mi pare tu sia non si può attribuire responsabilità non provate ad altri. Prima di dare al c roce a qualcuno bisogna pensarci molto bene. Le accuse non si formulano sul forse sì forse no.E' principio di legalità e civiltà giuridica e soprattutto morale. I capri espiatori soprattutto falsi non hanno mai risolto i problemi.
Peraltro Morgan non é proprio Jim Morrison e si é reso disponibile chiedendo scusa e facendo controdichiarazioni insieme a quella cretina della Meloni anche in radio. Sarebbe stato un ottimo testimonial, se avessero avuto l'intelligenza di usarlo e parlargli invece di massacrarlo sul lavoro.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Vale82 Mer 28 Lug 2010, 17:30

xenas ha scritto:
maimeri ha scritto:
xenas ha scritto:ah dimenticavo, magari stanca anche sentire uno che giustifica l'uso di una droga con frasi come

.
Io ne facevo un discorso creativo e farmacologico, al limite. Come
l’hanno fatto tantissimi altri artisti prima di me come William
Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene»...


dovrebbe farsi un bell'esame di coscenza e pensare che magari si sta continuando a dare un cattivo esempio......

allora andiamo a vedere cosa ne dicevano l perosne che ha citato lui e perchè lo dicevano, cosa hanno fatto, qual era il loro background culturale e il contesto storico e sociale in cui si trovavano, POI dopo possiamo metterci a discutere che marco ha detto una cazzata.

però voglio che mi metti sullo stesso piano burroughs, david sylvian, lou reed, david bowie, carmelo bene e belen.

se vuoi ci possiamo mettere dentro anche morgan, che sicuramente è molto più vicino a una realtà come quella dei sopracitati che non a quella di una belen qualsiasi

io sono contraria all'uso della droga a prescindere dai motivi per cui uno ne fa uso. con questo non voglio dire di essere uno stinco di santo ma ci sono cose come la cocaina il crack e via dicendo che non concepisco, che hanno effetti devastanti sul cervello, sull'umore e sulla vita delle persone che non valgono la pena... se sei un genio lo sei anche senza sostanze che il più delle volte ti portano alla morte.... pensa a morrison hendrix joplin , pensa come sarebbe stata la loro vita se non avessero mai incontrato la droga sulla loro strada, e come sarebbe stata più bella anche la nostra grazie a loro

Questo intendo con l'errore di morgan, il fatto di cercare ancora giustificazioni e pietre di paragone, ma lo fa per darsi una giustificazione, perchè dentro di se sa che è un errore e che non ne vale la pena e che la droga rovina la vita.....


concordo pienamente, soprattutto con la parte evidenziata, è quello che intendevo nel mio post ma dalle risposte di Sophia e Maimeri (qualche pagina indietro, scusate ma mi ero disconnessa) mi sono resa conto che non mi ero spiegata bene su questo punto. Quando dico che non dovrebbe continuare con questo messaggio prima di tutto con se stesso e poi con gli altri non intendevo riferirmi alle menate sul modello per i ragazzi, francamente io non ci credo.
Non credo che Marco, Belen nè nessun altro debbano insegnarmi ciò che è giusto o sano fare o non fare. Cantanti, attori, artisti in genere che si drogano ce ne sono sempre stati, probabilmente ognuna di noi da ragazzina pendeva dalle labbra di qualcuno che prendeva di tutto e di più. quelli che chiamano cattivi esempi ci sono sempre stati e ci sono sempre stati ragazzi che, semplicemente, decidono. Decidono di assumere droghe o meno, perchè fa figo, per non sentirsi esclusi, oggi molto spesso anche solo per superare quella insicurezza tipica e normalissima dell'adolescenza.
questo non ha niente a che vedere con Marco, Belen o chiunque altro.

quando io parlo di messaggio prima di tutto per se stesso intendo quello che ha detto Xenas, cioè sostanzialmente credo che se la stia ancora raccontando e mi chiedo fino a quando continuerà a farlo

quando parlo degli altri intendo chi lo legge, lo ascolta, si augura per lui che le cose cambino e probabilmente si sente preso per il culo. Io ad esempio quando leggo queste dichiarazioni, quando l'ho ascoltato da Santoro, mi incazzo.

certo non sono nessuno per dirgli come deve vivere la sua vita e non ho nessun diritto di giudicare, semplicemente ci sta di rimanerci male

diciamo che il "per sè e per gli altri" era come dire non raccontartela e non raccontarcela
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da sophia Mer 28 Lug 2010, 18:26

Vale82 ha scritto:
xenas ha scritto:
maimeri ha scritto:
xenas ha scritto:ah dimenticavo, magari stanca anche sentire uno che giustifica l'uso di una droga con frasi come

.
Io ne facevo un discorso creativo e farmacologico, al limite. Come
l’hanno fatto tantissimi altri artisti prima di me come William
Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene»...


dovrebbe farsi un bell'esame di coscenza e pensare che magari si sta continuando a dare un cattivo esempio......

allora andiamo a vedere cosa ne dicevano l perosne che ha citato lui e perchè lo dicevano, cosa hanno fatto, qual era il loro background culturale e il contesto storico e sociale in cui si trovavano, POI dopo possiamo metterci a discutere che marco ha detto una cazzata.

però voglio che mi metti sullo stesso piano burroughs, david sylvian, lou reed, david bowie, carmelo bene e belen.

se vuoi ci possiamo mettere dentro anche morgan, che sicuramente è molto più vicino a una realtà come quella dei sopracitati che non a quella di una belen qualsiasi

io sono contraria all'uso della droga a prescindere dai motivi per cui uno ne fa uso. con questo non voglio dire di essere uno stinco di santo ma ci sono cose come la cocaina il crack e via dicendo che non concepisco, che hanno effetti devastanti sul cervello, sull'umore e sulla vita delle persone che non valgono la pena... se sei un genio lo sei anche senza sostanze che il più delle volte ti portano alla morte.... pensa a morrison hendrix joplin , pensa come sarebbe stata la loro vita se non avessero mai incontrato la droga sulla loro strada, e come sarebbe stata più bella anche la nostra grazie a loro

Questo intendo con l'errore di morgan, il fatto di cercare ancora giustificazioni e pietre di paragone, ma lo fa per darsi una giustificazione, perchè dentro di se sa che è un errore e che non ne vale la pena e che la droga rovina la vita.....


concordo pienamente, soprattutto con la parte evidenziata, è quello che intendevo nel mio post ma dalle risposte di Sophia e Maimeri (qualche pagina indietro, scusate ma mi ero disconnessa) mi sono resa conto che non mi ero spiegata bene su questo punto. Quando dico che non dovrebbe continuare con questo messaggio prima di tutto con se stesso e poi con gli altri non intendevo riferirmi alle menate sul modello per i ragazzi, francamente io non ci credo.
Non credo che Marco, Belen nè nessun altro debbano insegnarmi ciò che è giusto o sano fare o non fare. Cantanti, attori, artisti in genere che si drogano ce ne sono sempre stati, probabilmente ognuna di noi da ragazzina pendeva dalle labbra di qualcuno che prendeva di tutto e di più. quelli che chiamano cattivi esempi ci sono sempre stati e ci sono sempre stati ragazzi che, semplicemente, decidono. Decidono di assumere droghe o meno, perchè fa figo, per non sentirsi esclusi, oggi molto spesso anche solo per superare quella insicurezza tipica e normalissima dell'adolescenza.
questo non ha niente a che vedere con Marco, Belen o chiunque altro.

quando io parlo di messaggio prima di tutto per se stesso intendo quello che ha detto Xenas, cioè sostanzialmente credo che se la stia ancora raccontando e mi chiedo fino a quando continuerà a farlo

quando parlo degli altri intendo chi lo legge, lo ascolta, si augura per lui che le cose cambino e probabilmente si sente preso per il culo. Io ad esempio quando leggo queste dichiarazioni, quando l'ho ascoltato da Santoro, mi incazzo.

certo non sono nessuno per dirgli come deve vivere la sua vita e non ho nessun diritto di giudicare, semplicemente ci sta di rimanerci male

diciamo che il "per sè e per gli altri" era come dire non raccontartela e non raccontarcela
Vale hai detto in questo post che effettivamente é più esteso, tante cose sacrosante che per noi per te me Xenas, Maimeri sono scontate ma c'é da stare molto attenti perché per gli altri non lo sono.
Per me, per te è naturale, perché di diritto naturale si tratta, pensare " non sono nessuno per dirgli come deve vivere la sua vita e non ho nessun diritto di giudicare..." Questo é ORO di questi tempi!!!
Invece ti dico secondo me da Santoro é stato frainteso perché al discorso della droga negativa, il discorso farmacologico del principio attivo che peraltro é verissimo, ed il discorso dell'autodeterminazione libertaria. Quanto basta per non essere capito. Io sinceramente me al sono guardata due volte ed ho capito cosa voleva dire.
Quanto al fatto che la racconti e se la racconti, a volte una parte di lui non tenta di giustificare una dipendenza ma tenta per autoconservazione di dire: é vero ho questa debolezza però faccio tante altre cose buone, Vi prego guardate quelle. Non guardate la parte peggiore di me, non prendetela ad esempio. Peraltro credo che la maggior parte di lui invece stia invece combattendo . Sono meccanismi complessi.


Ultima modifica di sophia il Mer 28 Lug 2010, 18:51 - modificato 1 volta.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da maimeri Mer 28 Lug 2010, 18:40

Quanto al fatto che la racconti e se la racconti, a volte una parte di
lui non tenta giustificare una dipendenza ma tenta per
autoconservazione di dire: é vero ho questa debolezza però faccio tante
altre cose buone, Vi prego guardate quelle.

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 610385
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Vale82 Mer 28 Lug 2010, 19:10

sophia ha scritto:
Vale82 ha scritto:
xenas ha scritto:
maimeri ha scritto:
xenas ha scritto:ah dimenticavo, magari stanca anche sentire uno che giustifica l'uso di una droga con frasi come

.
Io ne facevo un discorso creativo e farmacologico, al limite. Come
l’hanno fatto tantissimi altri artisti prima di me come William
Burroughs, David Bowie, Lou Reed, David Sylvian, Carmelo Bene»...


dovrebbe farsi un bell'esame di coscenza e pensare che magari si sta continuando a dare un cattivo esempio......

allora andiamo a vedere cosa ne dicevano l perosne che ha citato lui e perchè lo dicevano, cosa hanno fatto, qual era il loro background culturale e il contesto storico e sociale in cui si trovavano, POI dopo possiamo metterci a discutere che marco ha detto una cazzata.

però voglio che mi metti sullo stesso piano burroughs, david sylvian, lou reed, david bowie, carmelo bene e belen.

se vuoi ci possiamo mettere dentro anche morgan, che sicuramente è molto più vicino a una realtà come quella dei sopracitati che non a quella di una belen qualsiasi

io sono contraria all'uso della droga a prescindere dai motivi per cui uno ne fa uso. con questo non voglio dire di essere uno stinco di santo ma ci sono cose come la cocaina il crack e via dicendo che non concepisco, che hanno effetti devastanti sul cervello, sull'umore e sulla vita delle persone che non valgono la pena... se sei un genio lo sei anche senza sostanze che il più delle volte ti portano alla morte.... pensa a morrison hendrix joplin , pensa come sarebbe stata la loro vita se non avessero mai incontrato la droga sulla loro strada, e come sarebbe stata più bella anche la nostra grazie a loro

Questo intendo con l'errore di morgan, il fatto di cercare ancora giustificazioni e pietre di paragone, ma lo fa per darsi una giustificazione, perchè dentro di se sa che è un errore e che non ne vale la pena e che la droga rovina la vita.....


concordo pienamente, soprattutto con la parte evidenziata, è quello che intendevo nel mio post ma dalle risposte di Sophia e Maimeri (qualche pagina indietro, scusate ma mi ero disconnessa) mi sono resa conto che non mi ero spiegata bene su questo punto. Quando dico che non dovrebbe continuare con questo messaggio prima di tutto con se stesso e poi con gli altri non intendevo riferirmi alle menate sul modello per i ragazzi, francamente io non ci credo.
Non credo che Marco, Belen nè nessun altro debbano insegnarmi ciò che è giusto o sano fare o non fare. Cantanti, attori, artisti in genere che si drogano ce ne sono sempre stati, probabilmente ognuna di noi da ragazzina pendeva dalle labbra di qualcuno che prendeva di tutto e di più. quelli che chiamano cattivi esempi ci sono sempre stati e ci sono sempre stati ragazzi che, semplicemente, decidono. Decidono di assumere droghe o meno, perchè fa figo, per non sentirsi esclusi, oggi molto spesso anche solo per superare quella insicurezza tipica e normalissima dell'adolescenza.
questo non ha niente a che vedere con Marco, Belen o chiunque altro.

quando io parlo di messaggio prima di tutto per se stesso intendo quello che ha detto Xenas, cioè sostanzialmente credo che se la stia ancora raccontando e mi chiedo fino a quando continuerà a farlo

quando parlo degli altri intendo chi lo legge, lo ascolta, si augura per lui che le cose cambino e probabilmente si sente preso per il culo. Io ad esempio quando leggo queste dichiarazioni, quando l'ho ascoltato da Santoro, mi incazzo.

certo non sono nessuno per dirgli come deve vivere la sua vita e non ho nessun diritto di giudicare, semplicemente ci sta di rimanerci male

diciamo che il "per sè e per gli altri" era come dire non raccontartela e non raccontarcela
Vale hai detto in questo post che effettivamente é più esteso, tante cose sacrosante che per noi per te me Xenas, Maimeri sono scontate ma c'é da stare molto attenti perché per gli altri non lo sono.
Per me, per te è naturale, perché di diritto naturale si tratta, pensare " non sono nessuno per dirgli come deve vivere la sua vita e non ho nessun diritto di giudicare..." Questo é ORO di questi tempi!!!
Invece ti dico secondo me da Santoro é stato frainteso perché al discorso della droga negativa, il discorso farmacologico del principio attivo che peraltro é verissimo, ed il discorso dell'autodeterminazione libertaria. Quanto basta per non essere capito. Io sinceramente me al sono guardata due volte ed ho capito cosa voleva dire.
Quanto al fatto che la racconti e se la racconti, a volte una parte di lui non tenta di giustificare una dipendenza ma tenta per autoconservazione di dire: é vero ho questa debolezza però faccio tante altre cose buone, Vi prego guardate quelle. Non guardate la parte peggiore di me, non prendetela ad esempio. Peraltro credo che la maggior parte di lui invece stia invece combattendo . Sono meccanismi complessi.



sul piano farmacologico non mi permetto di mettere bocca perchè non ne avrei le competenze, ma ovviamente non ho nessun motivo di dubitare. Però il problema di fondo resta, cioè mi sembra, o meglio TEMO, che la cosa puzzi di alibi......

sulla parte evidenziata è chiaro che siamo perfettamente d'accordo, l'artista non è assolutamente in discussione.
io ho conosciuto Marco grazie a xfactor, prima lo ammetto per me era solo il musicista non meglio identificato fidanzato con, poi vedendo il lavoro straordinario che faceva nel programma mi sono incuriosita e mi son detta "vediamo che musica fa".......
però avendo la possibilità di vederlo in tv ogni giorno per mesi ho imparato ad apprezzarlo anche come persona, mi sono affezionata alle sue fragilità, alle sue contraddizioni, alla passione che mette in quello che fa, alla sua testa di ca..o(affettuosamente parlando :sorriso4: ), alla sua sensibilità..........da qui nasce il dispiacere, la preoccupazione, chiamala come vuoi.
ma ribadisco rimangono fatti suoi e questo discorso non ha nulla a che vedere col suo lavoro, l'apprezzamento artistico non verrà certo meno se la sua situazione personale dovesse rimanere invariata, figuriamoci.



Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da sophia Mer 28 Lug 2010, 19:13

capisco Vale capisco. Un abbraccio.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Vale82 Mer 28 Lug 2010, 19:17

anche a te amici

Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Mede@ Gio 29 Lug 2010, 11:33

La reazione della showgirl - Corona: «Lei è una brava ragazza, non come me»
«Mai sniffato nei bagni, mi stanno rovinando perché sono famosa»
Parla Belen Rodriguez: «Perché andare a prendere i verbali della mia vita privata?»


MILANO - La fidanzata d'Italia in questi giorni è turbata e arrabbiata. Belen Rodriguez si sente vittima della stampa e di un sistema che, secondo lei, sfrutta la sua notorietà per far montare una notizia. Lunedì, a chi la cercava per avere un commento sull'inchiesta che coinvolge le due discoteche di Milano poi chiuse, l'Hollywood e The Club, declinava la richiesta con un accenno di fastidio e di stanchezza: «In queste cose non mi va di ficcare il naso, anche perché fanno sempre il mio nome per fare più rumore. Su questo argomento non ho nulla da dire: durante Vallettopoli hanno chiamato a testimoniare tutto il mondo dello spettacolo e di più, e io sono stata fra loro». Precisava, piuttosto, di non essere «mai stata indagata e meno che meno beccata a fare uso di sostanze in bagno», come circolava la voce.

Ieri e l'altro ieri l'umore era ben diverso. Dopo i titoli di tutti i quotidiani che la considerano la teste chiave nell'inchiesta su cocaina e tangenti, la showgirl nata a Buenos Aires ha cominciato a demoralizzarsi. Con le amiche si è sfogata: «Sarò anche la più famosa del gruppo, ma se uno non c'entra niente perché andare a prendere i verbali della mia vita privata?». Belen conosce i meccanismi della comunicazione, quegli stessi che l'hanno portata in questi due anni sulle copertine delle riviste patinate e negli articoli più letti dei siti online. Ma la cosa alla quale viene associato il suo nome le risulta troppo grande e grave.

«Non c'entrava niente mettermi in mezzo solo per fare tanto rumore», continua a ripetere. Insiste nel considerare un pezzo di vita privata quello che le viene imputato, cioè l'aver tirato di coca insieme con l'ex letterina di Passaparola Francesca Lodo, una cosa che lei stessa aveva ammesso interrogata ufficialmente dal pm Frank Di Maio il 27 marzo 2007 nell'ambito dell'inchiesta di Vallettopoli. «Ho venticinque anni, così mi rovinano», si è sfogata con persone a lei vicine. Proprio nelle stesse ore durante le quali il sindaco di Sanremo faceva la sua boutade: «Farò delle barricate perché sul palco dell'Ariston si presentino solo persone perbene e oneste. Non accetto che chi fa uso di droghe rappresenti l'immagine della città». Salvo poi correggersi più tardi: «La situazione di Morgan e quella di Belen sono diverse, anche se io resto contrarissimo all'uso di qualsiasi droga». Fabrizio Corona, (ex?) fidanzato di Belen, ieri al telefono raccomandava: «Lasciatela tranquilla, lei è una brava ragazza. Io no. Ma lei lo è davvero».


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_29/20100729NAZ23_20-1703481714834.shtml

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da xenas Gio 29 Lug 2010, 11:39

Tutti a Sanremo (ma senza Belen)

La grande questione che scuote la tv italiana è questa: riuscirà
Belen Rodriguez a condurre il festival di Sanremo? Nell’attesa, Belen ha
appena condotto un programma indirizzato soprattutto ai bambini, in
compagnia di quel bambinone di Fabrizio Frizzi: «Circo Massimo show»
(Raitre, martedì, ore 21.10). Al solito, la realtà copia sempre la tv.
Com’è noto, il sindaco di Sanremo,
il probo Maurizio Zoccarato, ha riempito i tg dell sue preoccupate
dichiarazioni, agitando lo spettro di Morgan: «Non accetto di associare
alla mia città qualcuno che non abbia una moralità certa». Si riferiva
al coinvolgimento di alcuni personaggi celebri nella vicenda che ha
portato alla chiusura dell’Hollywood, una discoteca di Milano. «Se Belen
ha fatto uso di droga — sentenzia Zoccarato —non mi farebbe piacere
vederla sul palco dell’Ariston».
Poco prima che Belen si esibisse con Frizzi,
il probo Zoccarato si era esibito al tg de La 7, con la brava Cristina
Fantoni. Aveva spiegato le ragioni della possibile esclusione,
proponendo in diretta la conduzione del festival al direttore Enrico
Mentana. Tutti a Sanremo: Belen no, Mentana sì! Anche se il direttore ha
fatto subito sapere di non essere interessato. La tesi del sindaco
Zoccarato è che l’immagine di Sanremo va tenuta pulita: «Così come non
mi faceva piacere avere Morgan associato alla mia città, non cambio idea
se una ha un sedere più bello piuttosto che dei capelli strani». Lo
chiameremo il «teorema Zoccarato»: in Italia, se qualcuno dichiara di
aver fatto uso di droga va bandito dal consesso sociale; giustamente,
magari con meno ipocrisia e meno demagogia. Però non esistono test su
chi, in tv o in qualunque altro servizio pubblico, sta facendo ora uso
di droga.
Tutti a Sanremo, ma senza Belen!
Intanto, la Rai potrebbe avviare qualche controllo antidoping e il
sindaco di Sanremo convincersi che la moralità pubblica non si misura
solo sugli spinelli. È giusto, per esempio, che la Rai paghi così tanto
per il festival di Sanremo?
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Chiara 75 Gio 29 Lug 2010, 11:44

Mede@ ha scritto:La reazione della showgirl - Corona: «Lei è una brava ragazza, non come me»
«Mai sniffato nei bagni, mi stanno rovinando perché sono famosa»
Parla Belen Rodriguez: «Perché andare a prendere i verbali della mia vita privata?»


MILANO - La fidanzata d'Italia in questi giorni è turbata e arrabbiata. Belen Rodriguez si sente vittima della stampa e di un sistema che, secondo lei, sfrutta la sua notorietà per far montare una notizia. Lunedì, a chi la cercava per avere un commento sull'inchiesta che coinvolge le due discoteche di Milano poi chiuse, l'Hollywood e The Club, declinava la richiesta con un accenno di fastidio e di stanchezza: «In queste cose non mi va di ficcare il naso, anche perché fanno sempre il mio nome per fare più rumore. Su questo argomento non ho nulla da dire: durante Vallettopoli hanno chiamato a testimoniare tutto il mondo dello spettacolo e di più, e io sono stata fra loro». Precisava, piuttosto, di non essere «mai stata indagata e meno che meno beccata a fare uso di sostanze in bagno», come circolava la voce.

Ieri e l'altro ieri l'umore era ben diverso. Dopo i titoli di tutti i quotidiani che la considerano la teste chiave nell'inchiesta su cocaina e tangenti, la showgirl nata a Buenos Aires ha cominciato a demoralizzarsi. Con le amiche si è sfogata: «Sarò anche la più famosa del gruppo, ma se uno non c'entra niente perché andare a prendere i verbali della mia vita privata?». Belen conosce i meccanismi della comunicazione, quegli stessi che l'hanno portata in questi due anni sulle copertine delle riviste patinate e negli articoli più letti dei siti online. Ma la cosa alla quale viene associato il suo nome le risulta troppo grande e grave.

«Non c'entrava niente mettermi in mezzo solo per fare tanto rumore», continua a ripetere. Insiste nel considerare un pezzo di vita privata quello che le viene imputato, cioè l'aver tirato di coca insieme con l'ex letterina di Passaparola Francesca Lodo, una cosa che lei stessa aveva ammesso interrogata ufficialmente dal pm Frank Di Maio il 27 marzo 2007 nell'ambito dell'inchiesta di Vallettopoli. «Ho venticinque anni, così mi rovinano», si è sfogata con persone a lei vicine. Proprio nelle stesse ore durante le quali il sindaco di Sanremo faceva la sua boutade: «Farò delle barricate perché sul palco dell'Ariston si presentino solo persone perbene e oneste. Non accetto che chi fa uso di droghe rappresenti l'immagine della città». Salvo poi correggersi più tardi: «La situazione di Morgan e quella di Belen sono diverse, anche se io resto contrarissimo all'uso di qualsiasi droga». Fabrizio Corona, (ex?) fidanzato di Belen, ieri al telefono raccomandava: «Lasciatela tranquilla, lei è una brava ragazza. Io no. Ma lei lo è davvero».


[url=http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_29/20100729NAZ23_20-1703481714834.shtml
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_luglio_29/20100729NAZ23_20-1703481714834.shtml[/quote[/url]]

E insiste... Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 778321 Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 778321 Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 778321
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da sophia Gio 29 Lug 2010, 11:49

effettivamente ha dichiarato ai giudici che sniffava a casa delle amiche...il ragionamento non fa una piegaSanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 953427
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da xenas Gio 29 Lug 2010, 12:01

Belen: "Droga? Avevo vent'anni Ora sono un'altra donna"

Quando mi chiamò il pm Frank Di Maio fui interpellata come testimone di
fatti accaduti all'interno della discoteca Hollywood ma non fui mai
indagata per alcun reato. In quell'occasione rilasciai delle
dichiarazioni ma non capisco perché ora stia succedendo tutto questo
casino. Sono cose che ho fatto quando avevo vent'anni, ora sono una
donna e ho tutta un'altra testa». Belen Rodriguez si sfoga così con gli
amici e gli uomini del suo entourage, all'indomani della tempesta su
droga e discoteche milanesi. Niente comunicati ufficiali, le è stato
consigliato. Ma intanto rinuncia al Mediterranea Expo di Agrigento
adducendo «problemi personali», come spiega il patron della
manifestazione, Silvio Alessi: «Ci dispiace tantissimo, ma la sua
assenza non è dipesa assolutamente da noi». Fabrizio Corona, ex o
attuale fidanzato, si è subito schierato a suo favore. Anche il sindaco
di Sanremo, Zoccarato, ha fatto marcia indietro, dopo aver bollato la
Rodriguez come indesiderabile all'Ariston. Frasi accolte con sollievo
dalle decine di persone che ruotano attorno alla stella Belen, che per
48 ore hanno temuto che potesse fare la fine di una Supernova. Un altro
segnale positivo è arrivato dall'agenzia che cura gli interessi della
soubrette: confermati tutti gli impegni artistici e pubblicitari.

Nessuno
si è tirato indietro, anzi, ci sono sempre più impegni all'orizzonte.
Tim non solo non volta le spalle a Belen ma ha già programmato i piccoli
filmati pubblicitari che la stessa ha appena finito di girare in Spagna
con Christian De Sica. Il 25 agosto inizieranno le riprese del
cinepanettone natalizio: ci sarà ancora una volta Belen, questa volta
come attrice principale, sempre al fianco di De Sica. Ieri, appena
atterrata a Fiumicino proveniente dalla Spagna, l'argentina ha trovato
ad attenderla i signori della produzione che si occupano della fiction
«Il commissario Montalbano». Proprio Belen sarà tra le protagoniste di
uno degli episodi della prossima stagione. Non è finita. Il 2 ottobre
Pupi Avati ha confermato Belen nel cast del suo prossimo film. Poi ci
sono gli sponsor cosiddetti «minori».

Dunque, dopo i primi
imbarazzi, risulta chiaro come la forza del personaggio e della sua
valenza pubblicitaria-artistica sia molto più forte di un'inchiesta
giudiziaria rivangata e rinfocolata dalle cronache. Non c'è telegiornale
che tenga, non c'è prima pagina che tenga. Belen Rodriguez, secondo le
indagini di mercato che il responsabile dell'ufficio stampa Telecom
Carlo Fornaro ha citato ieri, permea l'immaginario collettivo degli
italiani (maschi e femmine), al punto da poter cancellare qualsiasi
attacco negativo. Attacchi che avrebbero forse distrutto la carrierina
di qualche letterina amica delle ore piccole. Ma Belen è entrata in
serie A, fors'anche in Champions League e lì ciò che non ti abbatte ti
fortifica.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 29 Lug 2010, 12:15

xenas ha scritto: Belen Rodriguez permea l'immaginario collettivo degli
italiani (maschi e femmine), al punto da poter cancellare qualsiasi
attacco negativo.
Attacchi che avrebbero forse distrutto la carrierina
di qualche letterina amica delle ore piccole. Ma Belen è entrata in
serie A, fors'anche in Champions League e lì ciò che non ti abbatte ti
fortifica.

non capiro' mai... Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 903947
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da xenas Gio 29 Lug 2010, 12:16

bellaprincipessa ha scritto:
xenas ha scritto: Belen Rodriguez permea l'immaginario collettivo degli
italiani (maschi e femmine), al punto da poter cancellare qualsiasi
attacco negativo.
Attacchi che avrebbero forse distrutto la carrierina
di qualche letterina amica delle ore piccole. Ma Belen è entrata in
serie A, fors'anche in Champions League e lì ciò che non ti abbatte ti
fortifica.

non capiro' mai... Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 903947

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 765817 nel piattume generale una un po' meno mediocre spicca....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da sophia Gio 29 Lug 2010, 12:25

guarda Bellaprinci non capisco nemmeno io si vede che le donne le hanno finite sono rimaste le arriviste
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Violatrix Gio 29 Lug 2010, 12:30

xenas ha scritto:Pare dicesse che l'avrebbe fatto, come jim morrison, ma nessuno lo prendeva sul serio, era pieno di vita, aveva una band, una fidanzata un sacco di amici nessun apparente segno di depressione

Scusa l'apparente insensibilità... mi spiace per il tuo amico ma Jim Morrison non si è impiccato... è morto di arresto cardiaco (stava male da tempo e abusava di alcol e altra roba, ma nessuna di questa ne ha direttamente causato la morte... apparentemente).
Di cantanti morti impiccati me ne vengono in mente due: Michael Hutchence degli INXS e Ian Curtis dei Joy Division.

Io per tutta la vita ho ascoltato canzoni di gente morta in circostanze tragiche o drogata marcia, ma non mi sono ammazzata né ho cominciato ad usare sostanze... e non diciamo che il mio non era terreno fertile, perché era più che fertile, datosi che sono depressa. Ma se si delega alla TV il ruolo che dovrebbe essere dei genitori, se si ignorano i segnali... beh, bisogna fare un mea culpa grosso come una casa in caso qualcosa di drammatico si compia.

Chiarito questo penso che Morgan (con tutto l'affetto) dovrebbe piantarla di rivangare la storia perché tutte le volte si rialza il polverone: non verrà MAI visto come vittima, anche se lo è stato. Era visto come forte e potente... in realtà era un colosso dai piedi di argilla. Povero cristo. Lui non ha appoggi forti come la Rodriguez, evidentemente. Era scomodo e si sa...

E che i censori se ne andassero tutti affanculo. Ma che storie sono? Esempi? Ma da quando i personaggi pubblici (non istituzionali) debbono essere presi ad esempio? La lista di personaggi che hanno fatto l'Arte e che erano persone di merda è praticamente infinita. Non guardiamo più un quadro di Caravaggio, per carità, e buttiamo giù a picconate le statue di Bernini, che era un assassino.

Benpensanti del cazzo.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Chiara 75 Gio 29 Lug 2010, 12:31

bellaprincipessa ha scritto:
xenas ha scritto: Belen Rodriguez permea l'immaginario collettivo degli
italiani (maschi e femmine), al punto da poter cancellare qualsiasi
attacco negativo.
Attacchi che avrebbero forse distrutto la carrierina
di qualche letterina amica delle ore piccole. Ma Belen è entrata in
serie A, fors'anche in Champions League e lì ciò che non ti abbatte ti
fortifica.

non capiro' mai... Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 903947

Che c'è da capire? La signorina presenterà il Festival di Sanremo e magari farà il boom di ascolti ,mentre un artista come Morgan non potrà più mettere piede in Tv...
Potere della f...Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 912483
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Violatrix Gio 29 Lug 2010, 12:35

xenas ha scritto:Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 765817 nel piattume generale una un po' meno mediocre spicca....

Meno mediocre? Io ho visto Belen sull'Isola... è arrivata seconda dopo Luxuria. Era il classico esempio di mignottone che si attaccava al maschio alfa di turno strofinandogliela addosso e facendogliela annusare per avere importanza: quello sì che era un esempio negativo... del tipo che una donna in sé non ha valore se non ha l'appoggio di un maschio. No' schifo. Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 545453 Ma mi rendo conto che è un'immagine di donna che ben si sposa con i modelli che ci vogliono dare come "vincenti". Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 905791

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Mede@ Gio 29 Lug 2010, 12:38

E ora liberateci
da Belen & Corona

Onnipresenti: liti e amplessi, condanne e sniffate. La "ditta" le studia tutte per accendere i riflettori. dallo scandalo su Vallettopoli di lui ai video hard di lei.


Ma davvero l'Italia si riduce ai tatuaggi sui muscoli di Fabrizio Corona e alle cosce di Belen Rodriguez? La risposta è sì, a contare i titoli sulla coppia scoppiata, le copertine dei settimanali, i video cliccati su Youtube, gli interventi di cosiddette «firme». Non sappiamo un'acca di storia, siamo impreparati sull'economia, non sopportiamo più la politica, di libri ne leggiamo meno di mezzo l'anno ciascuno. Però i video hard di lei, i guai giudiziari di lui, i loro amplessi e gli amplessi di loro due con altri li sappiamo a memoria. Meglio del nostro numero di cellulare.


E dunque, in sequenza negli ultimi dodici mesi: l'agosto scorso lui e lei in vacanza a Forte dei Marmi «fanno sesso» coram populo, come si dice. Quest'anno in vacanza alle Maldive, lui si va fotografare nudo. Ovviamente, dopo aver fatto sesso. E poi: in inverno lei dice che Fabrizio vuole sposarla; in primavera rispunta l'ex di lei, il calciatore Borriello, e la nuova idea di lui, Laura Chiatti, e sono fulmini. In estate lei lo caccia di casa. L'altro ieri li rivedono a sbaciucchiarsi in Spagna. Oppure: lei ha girato da ragazzetta un video hard, parola di Selvaggia Lucarelli, che le dedica spazio, nel suo pensatoio, quasi fosse la Scuola di Frattocchie. Adesso poi il sì e no sulla cacciata della «bonazza» argentina dal palco zuccheroso di Sanremo tiene banco. Belen ha detto di «sniffare» coca, ma solo due volte due, con la comitiva di Lele Mora.


E giù fiumi d'inchiostro, reazioni, foto. Modesta obiezione: ma questa «okkupazione» dei media non è troppo prepotente? Soprattutto, a nessuno passa per la testa che baci e piatti rotti, corna e riappacificazioni possano essere taroccati come le foto di certi paparazzi, o i programmacci della tv del dolore, delle carrambate, delle risse? Pare di no. Così, la ditta Corona&Rodriguez imperversa. Manco fossero Pico della Mirandola e signora. Certo, lui vive della rendita mediatica dei suoi trascorsi (la condanna per le estorsioni di Vallettopoli, i fermi, le denunce, le supermulte della Polstrada, gli acquisti in autogrill con banconote false, l'accusa di bancorotta fraudolenta). E lei è entrata nel cono di luce della bella e perversa. Modesta proposta. Perché non liquidarli con un interplanetario urlo: di Fabrizio e Belen chissenefrega?


Lidia lombardi


http://www.iltempo.it/spettacoli/2010/07/29/1185005-liberateci.shtml


STICA!

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Chiara 75 Gio 29 Lug 2010, 12:43

Mede@ ha scritto:E ora liberateci
da Belen & Corona

Onnipresenti: liti e amplessi, condanne e sniffate. La "ditta" le studia tutte per accendere i riflettori. dallo scandalo su Vallettopoli di lui ai video hard di lei.


Ma davvero l'Italia si riduce ai tatuaggi sui muscoli di Fabrizio Corona e alle cosce di Belen Rodriguez? La risposta è sì, a contare i titoli sulla coppia scoppiata, le copertine dei settimanali, i video cliccati su Youtube, gli interventi di cosiddette «firme». Non sappiamo un'acca di storia, siamo impreparati sull'economia, non sopportiamo più la politica, di libri ne leggiamo meno di mezzo l'anno ciascuno. Però i video hard di lei, i guai giudiziari di lui, i loro amplessi e gli amplessi di loro due con altri li sappiamo a memoria. Meglio del nostro numero di cellulare.


E dunque, in sequenza negli ultimi dodici mesi: l'agosto scorso lui e lei in vacanza a Forte dei Marmi «fanno sesso» coram populo, come si dice. Quest'anno in vacanza alle Maldive, lui si va fotografare nudo. Ovviamente, dopo aver fatto sesso. E poi: in inverno lei dice che Fabrizio vuole sposarla; in primavera rispunta l'ex di lei, il calciatore Borriello, e la nuova idea di lui, Laura Chiatti, e sono fulmini. In estate lei lo caccia di casa. L'altro ieri li rivedono a sbaciucchiarsi in Spagna. Oppure: lei ha girato da ragazzetta un video hard, parola di Selvaggia Lucarelli, che le dedica spazio, nel suo pensatoio, quasi fosse la Scuola di Frattocchie. Adesso poi il sì e no sulla cacciata della «bonazza» argentina dal palco zuccheroso di Sanremo tiene banco. Belen ha detto di «sniffare» coca, ma solo due volte due, con la comitiva di Lele Mora.


E giù fiumi d'inchiostro, reazioni, foto. Modesta obiezione: ma questa «okkupazione» dei media non è troppo prepotente? Soprattutto, a nessuno passa per la testa che baci e piatti rotti, corna e riappacificazioni possano essere taroccati come le foto di certi paparazzi, o i programmacci della tv del dolore, delle carrambate, delle risse? Pare di no. Così, la ditta Corona&Rodriguez imperversa. Manco fossero Pico della Mirandola e signora. Certo, lui vive della rendita mediatica dei suoi trascorsi (la condanna per le estorsioni di Vallettopoli, i fermi, le denunce, le supermulte della Polstrada, gli acquisti in autogrill con banconote false, l'accusa di bancorotta fraudolenta). E lei è entrata nel cono di luce della bella e perversa. Modesta proposta. Perché non liquidarli con un interplanetario urlo: di Fabrizio e Belen chissenefrega?


Lidia lombardi


http://www.iltempo.it/spettacoli/2010/07/29/1185005-liberateci.shtml


Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 501272

Ah,il caro Lele Mora...Quello che attaccò Morgan dicendo che meritava l'espulsione da Sanremo,quello che ebbe la faccia tosta di dire che tra i suoi "artisti" non girava la cocaina... Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 545453 Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 545453 Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 545453
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)  - Pagina 4 Empty Re: Sanremo a rischio per Belen Il sindaco: "Se ha usato coca, io non la voglio" (campa cavallo che l'erba cresce)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.