Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

+58
silvestra
Elvis Ramone
mariele4ever
miki44
Lylagrace
Mede@
noccio
lucciolatonda
killer73
ForsesiForseno
Therese
Waltzing Matilda
Gaufre
bellaprincipessa
MaxAstell
grazia
dada
newmoon37
LaVieEnRose
giops
Strawberry Fields
verod
=Bridget Jones=
echo
riala
Brina78
rosa60
Piccola Stella
Grace
puccafra
ubik
anny_skod
carota
darklullaby
scintilla
green_girl
xenas
Lilly*
lily09
Joe
Ghinda
IsyJoke
sissi46
Vero15;
Cantastorie
guenda
Soul
Valentina
amaranta
francesca90
EffeCi
tiki
angelinajolie
Zoe
Kaiser
mary..
mambu
ANNA
62 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da EffeCi Ven 12 Mar 2010, 02:15

Ma quello che dico io non è contrario a ciò che dite voi. Lo capisco il vostro punto di vista. Penso solo che Marco non possa in questo momento fare i cavoli suoi, con i ritmi suoi, che fra l'altro non sappiamo nemmeno quali siano. Noi supponiamo soltanto. E' in un circolo di eventi e ha una scaletta da seguire, che non detta lui. E' come se fosse un dipendente, non può decidere autonomamente. Ci deve passare da questa fase, perché ieri non era nessuno e oggi è conosciuto, ma non è ancora nessuno, in pratica. Non penso che si sia messo a fare le bizze per non cantare il duetto napoletano. Ci saranno stati validi motivi che hanno sconsigliato il cimento. Non mi faccio un problema per il programma di D'Alessio. Ma è solo il mio modo di sentire. Sono fiduciosa.

Baci e ribuonanotte. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 596715
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Brina78 Ven 12 Mar 2010, 02:19

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 524866 Buonanotte EffeCi, e grazie per aver avuto la curiosità di leggerci ancora.
Speriamo bene, al solito.
Buonanotte anche a Forsesì (sperando gli vada bene come diminuitivo), e a tutto il forum.
Vado a dormire anch'io. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 911196
A domani Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 520798 collettivo
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Soul Ven 12 Mar 2010, 02:38

ho aggiunto i video di stasera

https://www.youtube.com/watch?v=leeMiEvsnuk
https://www.youtube.com/watch?v=DJNbMzDajSc

buona notte! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 911196
Soul
Soul
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 20.01.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da jedu Ven 12 Mar 2010, 02:41

Siete stati fantastici questa sera, Mengonelli. Ho letto tante cose saggie e , sopratutto, mi sono fatta tante di quelle delle risate . Siete tanto spiritosi, veramente!
Non riesco a seguirvi scrivendo,per via della lingua (sono straniera).
Communque, sono sempre contenta a sentire e' vedere Marco. Penso che e' sempre un grande successo per lui che in pocchi mesi e' arrivato a partecipare nelle treasmissioni piu importanti della TV italiana, ed e' solo inizio! Sono sicura che avra' i suoi spazi in futuro.
jedu
jedu
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Valentina Ven 12 Mar 2010, 02:55

Povero Marco Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 867348

Marco saluta le regine della Notte
Valentina
Valentina
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Soul Ven 12 Mar 2010, 03:34

bellissimi i commenti al video....

SI dice "via" perchè c'erano quelli della Rai che ci volevano far
uscire. Facevamo troppo rumore e disturbavamo Cristicchi che era detro
a cantare!

ahahahah e vbb ke ce frega de cristikki ahahhah




bene, e dopo la tipa che cerca di limonarsi il Mengoni e queste frasi intelligentissime....me ne torno a letto! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 738306
Soul
Soul
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1725
Data d'iscrizione : 20.01.10
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da dada Ven 12 Mar 2010, 08:18

Secondo appuntamento per lo show di Gigi D’Alessio su Rai Uno. Il cantante partenopeo, con il suo personale microfono tutto luccicante, ospita anche stasera sul suo palco grandissimi artisti.

Duetta con il concittadino Massimo Ranieri. Subito dopo appare Anna Tatangelo, in evidente stato interessante: la giovanissima cantante renderà nuovamente padre Gigi D’Alessio. I due cantano insieme e il cantante sottolinea come, per la prima volta, la loro canzone l’hanno cantata in tre, e non in due. Anna eseguito il brano saluta e lascia la scena, così da poter togliere le scarpe con il tacco indossate, non molto comode dato il suo stato.

E’ la volta poi di Renato Zero. Altri duetti, le loro voci si incrociano in napoletano, poi in romano e poi ancora in napoletano.
Spazio poi a un “Triangolo” rivisitato per l’occasione nel testo: a cantare si aggiunge anche Massimo Ranieri.

Tra i più attesi, soprattutto fra i più giovani, vi è Marco Mengoni. Trionfatore a X-Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo, ha dimostrato doti canore eccezionali. Una voce davvero straordinaria e, soprattutto, una capacità interpretativa considerevole. Nelle settimane in via Mecenate l’abbiamo visto cantare generi completamente diversi, adattandosi con grande maestria e professionalità.
E’ Antonella Clerici, vestita come una bambina, a fare da apripista al Re matto, primo nelle classifiche di vendita.
Parte la musica del brano sanremese, Gigi D’Alessio, al pianoforte e Marco, elegantissimo in un abito nero, entra sulla scena. Le loro voci si alternano, si sovrappongono in armonia. L’esecuzione originale pare meglio riuscita anche perchè veste perfettamente sulle qualità canore del Re matto.
A seguire i due cantano Mia Martini, Almeno tu nell’universo. Marco aveva già inciso la canzone durante X Factor per il “mini album” contenente l’inedito di X Factor, un altro inedito più i brani meglio riusciti durante il talent.
Davvero voce e talento da vendere!

Valeria Panzeri
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da dada Ven 12 Mar 2010, 08:31

ForsesiForseno ha scritto:Effeci, come al solito scrivi cose sensate, ne condivido molte, soprattutto il monito "damose 'na calmata" risate giustissimo
però, serenamente, siamo qui anche per parlare di eventuali cose che non funzionano, altrimenti passiamo tutto il tempo e tutte le occasioni a scrivere che Marco è nettamente superiore e questa è l'unica motivazione per tutto quello che succede.
È vero che è nettamente superiore ... in questo caso non mi basta

È inutile negare che questa ospitata non ha funzionato come doveva. Era una prima serata e come tale andava sfruttata al meglio.
Bisogna anche dire le poche "mancanze" che ha Marco.
Una di queste è la scarsa abitudine alle cover, la pochissima conoscenza da parte di Marco del repertorio italiano (nelle interviste abbiamo letto che era abituato, con il suo gruppo, a fare pezzi loro, niente cover ... e se abbiamo sentito qualcosa del pre xfactor era in inglese)

Se questo è poco rilevante in assoluto, visto che si sta formando il suo repertorio ed è quello che canterà il 90% delle volte, dobbiamo dire che è un handicap per alcune situazioni. Ad esempio quando vai a fare promozione televisiva, ospite di un altro artista e ti trovi a cantare un po' quello che ti capita o quello che ti viene richiesto-imposto.
Visto che le promozioni in prima serata non possono essere snobbate nemmeno dai più affermati e visto che Marco non ha tempo ora di farsi una cultura sulle cover (anche se gli farebbe bene) dovrebbe essere saggio, da parte di chi lo gestisce, cercare di pattuire prima gli ipotetici pezzi che verrebbero sperimentati, perchè magari può essere utile che Marco dedichi almeno un'oretta quotidiana nei giorni che precedono l'ospitata, tanto per non andare alle prove generali senza sapere di cosa si parla. Sto azzardando un esempio eh ... non sono in grado di fare una tabella di marcia.
Tutto qui, nessun dramma, nessuna ansia, però la professionalità ci vuole. Un tempo i cantanti si preparavano bene per qualsiasi tipo di esibizione ... anche le improvvisazioni, le puoi fare soltanto se conosci l'originale ... e preferirei che a Marco venisse data l'opportunità di gestire il tutto in modo professionale.

Marco avrà anche un repertorio non vasto però sono convinta che ne conosce anche altre di canzoni italiane e poteva senz'altro farle benissimo... forse e d'Alessio CHE NON AVEVA IL TEMPO DI PROVARLE ... Marco si adatta e potrebbe fare tutto con la voce che ha .... lascia perdere ... è stato organizzato maluccio .. poi l'audio secondo me faceva anche un pò schifo ... Britti ha cantato Oggi sono io ... quando l'ha cantata Marco spaccava di brutto .... lascia perdere .. l'ultimo ad arrivare le carte deve fare ... solo 2 canzoni è uno scandalo ... Gigi è riuscito ha rovinare una canzone come Almeno tu nell'universo, Marco ha dato un interpretazione diversa e bellissima ... che emozioni che ci lascia sempre .... BRAVO MARCO!
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da guenda Ven 12 Mar 2010, 08:50

Soul ha scritto:bellissimi i commenti al video....

SI dice "via" perchè c'erano quelli della Rai che ci volevano far
uscire. Facevamo troppo rumore e disturbavamo Cristicchi che era detro
a cantare!

ahahahah e vbb ke ce frega de cristikki ahahhah




bene, e dopo la tipa che cerca di limonarsi il Mengoni e queste frasi intelligentissime....me ne torno a letto! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 738306

la tipa che cerca di limonarsi il Mengoni????

aggiornatemi su questa perla che non ne so niente!
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da guenda Ven 12 Mar 2010, 09:01

Buondì gente!

Provo a dire la mia su ieri sera, anche se come tutti sapete non ho visto la trasmissione per improrogabili impegni. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 905791

Il problema è il tempo.
Marco sa di andare da Gigi da una settimana, gli altri penso siano mesi che si sono accordati (ranieri, zero, britti etc).
Marco non aveva tempo per fare le prove, nel poco tempo hanno deciso di fare cose che sapeva già fare. Gigi ha provato a stargli dietro in Almeno Tu ma per quanto abbassi Marco Giggi non c'arriva.
Cmq Credimi Ancora secondo me (parlo per una che non ha visto il programma) è stato un duetto mal riuscito perchè Marco non riusciva a lasciare la sua creatura nelle mani (o nell'ugola) di Giggi, e Giggi era spaesato.

In Almeno tu si erano perlomeno ricordati come si erano divisi il pezzo, splendide tutte le parti di Marco, Giggi non poteva arrivarci e si sa.

Penso che per un pezzo in napoletano non ci sia stato tempo per impararlo, e immagino lo sgomento di Marco nel caso in cui Giggi nelle prove l'abbia buttata lì come possibilità. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 277752
Per saluti più calmi, forse avrebbe dovuto sbrigarsi di più prima con qualcun altro, evidentemente ha perso qualche secondo prezioso, e quando poi si deve andare a nero si deve andare a nero non è che decide Giggi.
Però cmq ha avuto belle parole per lui, sia all'inizio che alla fine, e dopo aver mandato la pubblicità stavano uscendo dal palco ancora abbracciati, quindi penso che non ci sia stato nessun problema, anche chi è andato alle prove su FB ha detto Credimi Ancora e Almeno Tu, e basta.

Quindi nulla via, ha fatto la marchetta promozionale in un programma molto visto come fanno tutti i cantanti in promozione album, sempre meglio che fare i signing (che poi io che sono mezza dislessica, ci metto niente a invertire due lettere e leggere SINGING, e illudermi....) Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 905791
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Kaiser Ven 12 Mar 2010, 09:04

guenda ha scritto:
Soul ha scritto:bellissimi i commenti al video....

SI dice "via" perchè c'erano quelli della Rai che ci volevano far
uscire. Facevamo troppo rumore e disturbavamo Cristicchi che era detro
a cantare!

ahahahah e vbb ke ce frega de cristikki ahahhah




bene, e dopo la tipa che cerca di limonarsi il Mengoni e queste frasi intelligentissime....me ne torno a letto! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 738306

la tipa che cerca di limonarsi il Mengoni????

aggiornatemi su questa perla che non ne so niente!

Ciao guenda, penso si riferisca al video postato da Valentina qua sopra (#980)
Buona giornata a tutti, Mengonels!
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da sissi46 Ven 12 Mar 2010, 09:18

Scusate.
Tiki ti ho mandato sms : puoi risp? grazie
sissi46
sissi46
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 687
Data d'iscrizione : 21.12.09
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Lilly* Ven 12 Mar 2010, 09:38

guenda ha scritto:Buondì gente!

Provo a dire la mia su ieri sera, anche se come tutti sapete non ho visto la trasmissione per improrogabili impegni. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 905791

Il problema è il tempo.
Marco sa di andare da Gigi da una settimana, gli altri penso siano mesi che si sono accordati (ranieri, zero, britti etc).
Marco non aveva tempo per fare le prove, nel poco tempo hanno deciso di fare cose che sapeva già fare. Gigi ha provato a stargli dietro in Almeno Tu ma per quanto abbassi Marco Giggi non c'arriva.
Cmq Credimi Ancora secondo me (parlo per una che non ha visto il programma) è stato un duetto mal riuscito perchè Marco non riusciva a lasciare la sua creatura nelle mani (o nell'ugola) di Giggi, e Giggi era spaesato.

In Almeno tu si erano perlomeno ricordati come si erano divisi il pezzo, splendide tutte le parti di Marco, Giggi non poteva arrivarci e si sa.

Penso che per un pezzo in napoletano non ci sia stato tempo per impararlo, e immagino lo sgomento di Marco nel caso in cui Giggi nelle prove l'abbia buttata lì come possibilità. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 277752
Per saluti più calmi, forse avrebbe dovuto sbrigarsi di più prima con qualcun altro, evidentemente ha perso qualche secondo prezioso, e quando poi si deve andare a nero si deve andare a nero non è che decide Giggi.
Però cmq ha avuto belle parole per lui, sia all'inizio che alla fine, e dopo aver mandato la pubblicità stavano uscendo dal palco ancora abbracciati, quindi penso che non ci sia stato nessun problema, anche chi è andato alle prove su FB ha detto Credimi Ancora e Almeno Tu, e basta.

Quindi nulla via, ha fatto la marchetta promozionale in un programma molto visto come fanno tutti i cantanti in promozione album, sempre meglio che fare i signing (che poi io che sono mezza dislessica, ci metto niente a invertire due lettere e leggere SINGING, e illudermi....) Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 905791
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 827661
P.S. Buongiorno!
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da noccio Ven 12 Mar 2010, 09:38

Buongiorno a tutte! è uscita la classifica FIMI Marco è sempre primo Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 24677 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 24677 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 24677 !
noccio
noccio
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da tiki Ven 12 Mar 2010, 09:44

Buongiorno a tutti,

quoto Effeci... ho letto tutto e devo dire che sono sempre molto interessanti i discorsi che fate in notturna!! Diamo comunque un po' di tempo a Marco!
@ Sissi sono al lavoro e a scuola con i bambini non sempre riesco a sentire il cellulare!
@ Noccio grazie : è primo!! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 583831
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Piccola Stella Ven 12 Mar 2010, 09:47

Valentina ha scritto:Povero Marco Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 867348

Marco saluta le regine della Notte

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 930296 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 930296 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 930296 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 930296

-------

https://xfactor.forumattivo.it/viewtopic.forum?t=1177
Piccola Stella
Piccola Stella
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1202
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 40 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.