Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+28
ubik
Amantide_Religiosa
Lavinia
Karenina
Brina78
bilquis
Chiara 75
judylee
francesca90
Waltzing Matilda
giops
Bess
Vale82
Giulietta
seunanotte
xenas
Gaufre
Violatrix
Mede@
lepidezza
bellaprincipessa
sophia
nonhol'età
mambu
rossadavino
LucyGordon
fear-of-the-dark
miniatina
32 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Lun 06 Set 2010, 14:45

xenas ha scritto:
Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto:
Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto: E' la seconda carica dello stato e solo per questo andrebbe rispettata
Non sono d'accordo. Il rispetto io lo dò a chi se lo merita per ciò che fa, non certo per i titoli che ha acquisito senza averne il merito.

Allora non possiamo chiedere al signor B il rispetto della Costituzione, nè della magistratura, né della magistratura o della separazione dei poteri o ad esempio del Presidente della Repubblica, che per lui è solo un comunista.....

Xenas, ma cosa dici? La costituzione è la prima legge dello stato... nata dal sangue di una guerra e dal sacrificio di chi in uno stato democratico ci credeva.
Ma che esempi fai? Hai citato Pertini: ecco, lui il mio rispetto ce l'aveva, e non solo perché è stato uno dei nostri più validi presidenti. Ma anche per le scelte operate quando non lo era, che giustificavano una sua elezione a prima carica dello stato. Schifani che meriti ha mai avuto per essere nominato???

ti lascio rispondere da arlacchi.... che spiega bene cosa intendo
Xenas, il mio commento come potrai notare non era sul tuo intero post ma su un'unica frase, che ho estrapolato dal tuo discorso, perché la trovavo fuori contesto... ma vedo che oggi proprio non ci capiamo.
Se avessi detto: il rispetto di dare la parola a chi intende esprimersi è sacrosanto, invece che affermare anche che il rispetto si deve a Schifani in quanto seconda carica dello stato, non avrei avuto nulla da dire. Perché io ho il diritto di non rispettare la scelta di un politico che ricopre quella carica se non lo ritengo degno. Il che non ha nulla a che vedere col rispetto della persona e di quello che ha da dire. Di certo non mi metterei a insultarlo a un convegno. Ma dissentirei sicuramente con chi lo ha invitato.
E comunque non è obbligatorio condividere le posizioni di Arlacchi, eh!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 06 Set 2010, 14:46

di pietro e grillo non sono di sinistra solo perchè contestano (anche)questo centrodestra( come travaglio gomez etc)
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 06 Set 2010, 14:49

Il rispetto di dare la parola a chi intende esprimersi è sacrosanto, invece non lo è quello nei confronti di Schifani in quanto seconda carica dello stato.
Perché io ho il diritto di non rispettare la scelta di un politico che ricopre quella carica se non lo ritengo degno. Il che non ha nulla a che vedere col rispetto della persona e di quello che ha da dire. Di certo non mi metterei a insultarlo a un convegno. Ma dissentirei sicuramente con chi lo ha invitato.
sono d'accordo.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Lun 06 Set 2010, 14:54

lepidezza ha scritto:di pietro e grillo non sono di sinistra solo perchè contestano (anche)questo centrodestra( come travaglio gomez etc)

Concordo... però il problema è proprio quello: chi non è connivente (perché la sinistra in tutti questi anni è stata connivente con B.) viene etichettato come "di sinistra", pur non essendolo.
In pratica chi protesta è di sinistra anche se non lo è. La sinistra in Italia è morta. Meglio se ce ne rendiamo conto una volta per tutte.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 14:57

Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto:
Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto:
Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto: E' la seconda carica dello stato e solo per questo andrebbe rispettata
Non sono d'accordo. Il rispetto io lo dò a chi se lo merita per ciò che fa, non certo per i titoli che ha acquisito senza averne il merito.

Allora non possiamo chiedere al signor B il rispetto della Costituzione, nè della magistratura, né della magistratura o della separazione dei poteri o ad esempio del Presidente della Repubblica, che per lui è solo un comunista.....

Xenas, ma cosa dici? La costituzione è la prima legge dello stato... nata dal sangue di una guerra e dal sacrificio di chi in uno stato democratico ci credeva.
Ma che esempi fai? Hai citato Pertini: ecco, lui il mio rispetto ce l'aveva, e non solo perché è stato uno dei nostri più validi presidenti. Ma anche per le scelte operate quando non lo era, che giustificavano una sua elezione a prima carica dello stato. Schifani che meriti ha mai avuto per essere nominato???

ti lascio rispondere da arlacchi.... che spiega bene cosa intendo
Xenas, il mio commento come potrai notare non era sul tuo intero post ma su un'unica frase, che ho estrapolato dal tuo discorso, perché la trovavo fuori contesto... ma vedo che oggi proprio non ci capiamo.
Se avessi detto: il rispetto di dare la parola a chi intende esprimersi è sacrosanto, invece che affermare anche che il rispetto si deve a Schifani in quanto seconda carica dello stato, non avrei avuto nulla da dire. Perché io ho il diritto di non rispettare la scelta di un politico che ricopre quella carica se non lo ritengo degno. Il che non ha nulla a che vedere col rispetto della persona e di quello che ha da dire. Di certo non mi metterei a insultarlo a un convegno. Ma dissentirei sicuramente con chi lo ha invitato.
E comunque non è obbligatorio condividere le posizioni di Arlacchi, eh!

Il rispetto alla carica si deve per me in quanto carica, poi l'uomo è da rispettarsi o meno ed era invitato in quanto seconda carica dello stato. In quanto mafioso, non è mai stato condannato e non è sotto processo e ho postato Arlacchi che spiega bene il mio pensiero, come ho scritto chiaramente nel mio post, non in quanto depositario della verità.


xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:00

Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:di pietro e grillo non sono di sinistra solo perchè contestano (anche)questo centrodestra( come travaglio gomez etc)

Concordo... però il problema è proprio quello: chi non è connivente (perché la sinistra in tutti questi anni è stata connivente con B.) viene etichettato come "di sinistra", pur non essendolo.
In pratica chi protesta è di sinistra anche se non lo è. La sinistra in Italia è morta. Meglio se ce ne rendiamo conto una volta per tutte.

La sinistra non è morta in Italia, la politica politicante di sinistra è morta, ricoperta da uno strato di snobbismo e di intellettualismo con la puzza sotto il naso.

La sinistra della gente che ha dei valori che sono pari diritti, e uguali opportunità che io ho sempre amato e conosciuta per fortuna non è morta e fortunatamente almeno nel mio piccolo ne sono circondata
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 06 Set 2010, 15:04

perchè è così che si è costruito il messaggio.
Si è sedimentato dichiarazione dopo dichiarazione il pensiero binario del tifoso.
Non ci sono valutazioni di fatti , ma di fatti legate alle compagini.
é fede politica come quella calcistica o religiosa.
direi anche quella per l'idolo musicale direi ma è una sfera con più sfumature.
La mia domanda è questa: che accidenti ti inviti Schifani o Cota alle feste del pd?
Grillo e Di pietro si riferiscono agli ultimi fatti riguardanti Schifani
e contestare Dell'utri a Como e Schifani a questa festa del pd è una reazione all'indignazione.
La contestazione andrebbe anche fassino che siede in parlamento dopo l'affare consorte decidendo per la nazione dall'alto di quel che pesa sulla loro reputazione e credibilità.
Non sostengo gli insulti o i fischi.
Sostengo però la possibilità di replicare alle palle di questi onorevoli che i media diffondono.
Le idee di fassino e Schifani o di Alemanno e Chiamparino( vedi fiat)si possono contestare solo dal vivo visto che davanti a carta stampata e tv non puo sentirci nessuno se commentiamo.

contestare in questo modo è sbagliato?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Lun 06 Set 2010, 15:05

xenas ha scritto:
Il rispetto alla carica si deve per me in quanto carica, poi l'uomo è da rispettarsi o meno ed era invitato in quanto seconda carica dello stato. In quanto mafioso, non è mai stato condannato e non è sotto processo e ho postato Arlacchi che spiega bene il mio pensiero, come ho scritto chiaramente nel mio post, non in quanto depositario della verità.
Io contestavo proprio questo, non il resto del tuo post. Il rispetto si deve se è meritato, per me. E non perché qualcuno lo ottiene per titolo. Se questo pallido PD vuole ancora avere un briciolo di credibilità, forse deve rivedere le scelte dei suoi interlocutori... ma come la tua, questa è solo la mia opinione.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:13

lepidezza ha scritto:perchè è così che si è costruito il messaggio.
Si è sedimentato dichiarazione dopo dichiarazione il pensiero binario del tifoso.
Non ci sono valutazioni di fatti , ma di fatti legate alle compagini.
é fede politica come quella calcistica o religiosa.
direi anche quella per l'idolo musicale direi ma è una sfera con più sfumature.
La mia domanda è questa: che accidenti ti inviti Schifani o Cota alle feste del pd?
Grillo e Di pietro si riferiscono agli ultimi fatti riguardanti Schifani
e contestare Dell'utri a Como e Schifani a questa festa del pd è una reazione all'indignazione.
La contestazione andrebbe anche fassino che siede in parlamento dopo l'affare consorte decidendo per la nazione dall'alto di quel che pesa sulla loro reputazione e credibilità.
Non sostengo gli insulti o i fischi.
Sostengo però la possibilità di replicare alle palle di questi onorevoli che i media diffondono.
Le idee di fassino e Schifani o di Alemanno e Chiamparino( vedi fiat)si possono contestare solo dal vivo visto che davanti a carta stampata e tv non puo sentirci nessuno se commentiamo.

contestare in questo modo è sbagliato?

Lepi come ho scritto è giusto contestare ma bisogna sempre tenere presente il modo. Dell'utri è stato contestato impedendogli di parlare in un convegno dove doveva parlare di libri (non in quanto deputato) e non riveste cariche istituzionali ed è stato condannato 2 volte. e la parte che ho amato di più di quella contestazione è stata la seconda, quando allontanati i "facinorosi" dell'utri ha detto ora possiamo contunuare e il pubblico seduto ordinatamente in sala ha risposto "NO". Come ho già postato studio aperto ha parlato di contestazione politica non citando la mafia.

Per schifani (innocente fino a prova contraria) invitato dal pd (affari loro chi invitano, poi la gente sceglierà se votarli o meno) in quando presidente del senato, poteva essere contestato ma in un modo che arrivi alla gente... Potevano ad esempio esporre le lenzuola bianche, simbolo della lotta antimafia.....occupare tutti i posti a sedere e allontanarsi in silenzio appena iniziava a parlare...

non vedo differenze con gli ultra che contestano maroni per la tessera del tifoso...

il tuo esempio del tifo è perfetto....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:17

Gaufre ha scritto:
xenas ha scritto:
Il rispetto alla carica si deve per me in quanto carica, poi l'uomo è da rispettarsi o meno ed era invitato in quanto seconda carica dello stato. In quanto mafioso, non è mai stato condannato e non è sotto processo e ho postato Arlacchi che spiega bene il mio pensiero, come ho scritto chiaramente nel mio post, non in quanto depositario della verità.
Io contestavo proprio questo, non il resto del tuo post. Il rispetto si deve se è meritato, per me. E non perché qualcuno lo ottiene per titolo. Se questo pallido PD vuole ancora avere un briciolo di credibilità, forse deve rivedere le scelte dei suoi interlocutori... ma come la tua, questa è solo la mia opinione.

mai votato PD :sorriso4: per me non ha mai avuto grande credibilità
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Lun 06 Set 2010, 15:27

[quote="xenas"]
lepidezza ha scritto:

Lepi come ho scritto è giusto contestare ma bisogna sempre tenere presente il modo. Dell'utri è stato contestato impedendogli di parlare in un convegno dove doveva parlare di libri (non in quanto deputato) e non riveste cariche istituzionali ed è stato condannato 2 volte. e la parte che ho amato di più di quella contestazione è stata la seconda, quando allontanati i "facinorosi" dell'utri ha detto ora possiamo contunuare e il pubblico seduto ordinatamente in sala ha risposto "NO". Come ho già postato studio aperto ha parlato di contestazione politica non citando la mafia.

Per schifani (innocente fino a prova contraria) invitato dal pd (affari loro chi invitano, poi la gente sceglierà se votarli o meno) in quando presidente del senato, poteva essere contestato ma in un modo che arrivi alla gente... Potevano ad esempio esporre le lenzuola bianche, simbolo della lotta antimafia.....occupare tutti i posti a sedere e allontanarsi in silenzio appena iniziava a parlare...

non vedo differenze con gli ultra che contestano maroni per la tessera del tifoso...

il tuo esempio del tifo è perfetto....
Dell'Utri è senatore, mi pare sia ancora un ruolo istituzionale... sebbene abbia ricoperto solo cariche minori e non abbia mai presentato un disegno di legge.
Ai contestatori è stato impedito l'accesso alla struttura in cui si teneva il dibattito. Avessero anche voluto protestare in silenzio, non avrebbero potuto farlo.
Quelli che sono stati fatti entrare in seguito, hanno silenziosamente esibito le agende rosse.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:31

[quote="Gaufre"]
xenas ha scritto:
lepidezza ha scritto:

Lepi come ho scritto è giusto contestare ma bisogna sempre tenere presente il modo. Dell'utri è stato contestato impedendogli di parlare in un convegno dove doveva parlare di libri (non in quanto deputato) e non riveste cariche istituzionali ed è stato condannato 2 volte. e la parte che ho amato di più di quella contestazione è stata la seconda, quando allontanati i "facinorosi" dell'utri ha detto ora possiamo contunuare e il pubblico seduto ordinatamente in sala ha risposto "NO". Come ho già postato studio aperto ha parlato di contestazione politica non citando la mafia.

Per schifani (innocente fino a prova contraria) invitato dal pd (affari loro chi invitano, poi la gente sceglierà se votarli o meno) in quando presidente del senato, poteva essere contestato ma in un modo che arrivi alla gente... Potevano ad esempio esporre le lenzuola bianche, simbolo della lotta antimafia.....occupare tutti i posti a sedere e allontanarsi in silenzio appena iniziava a parlare...

non vedo differenze con gli ultra che contestano maroni per la tessera del tifoso...

il tuo esempio del tifo è perfetto....
Dell'Utri è senatore, mi pare sia ancora un ruolo istituzionale...

questo è sottilizzare...nell'accezione ampia del termine le cariche/ruoli istituzionali in italia sono migliaia

ma se ne ordinano solo 3

1° presidente della repubblica
2° presidente del Senato
3° presidente della Camera
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:40

(ANSA) - Record di ascolti ieri per TGLa7 con lo speciale pomeridiano con il discorso di Fini a Mirabello, condotto da Enrico Mentana, in onda in diretta dalle 18 alle 20 che ha ottenuto 1 milione 162.806 spettatori pari al 10.16% di share. I picchi di massimo ascolto corrispondono al 12,24% di share (alle ore 18.59) e ad oltre 1,8 milioni di spettatori (1.810.100 alle 19.50). "Cosa dice Fini", titolo dello speciale dedicato all'intervento del leader di Futuro e Libertà, è stato arricchito dai commenti di Pier Luigi Bersani, Antonio Di Pietro, Pier Ferdinando Casini, Italo Bocchino, Adolfo Urso, Marco Travaglio, Vittorio Feltri e Francesco Storace. E record anche per il telegiornale serale con il 10,21% di share e 1.882.602 spettatori


__________

io l'ho seguito tutto......
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 06 Set 2010, 15:42

ma dell'utri se ricopre quella carica e non si dimette è comunque un senatore.
In quel dibattito pubblico riveste comunque la carica di onorevole senatore della repubblica,non è in spiaggia per strada a fare shopping.
partecipa ad un evento "pubblico" e la legge permette di contestare la sua opera.
Schifani può essere contestato per le amicizie e frequentazioni mafiose( sicula brokers)non serve una condanna per pretendere una nomina più immacolata.
I comportamenti che assumono i rappresentanti della cosa pubblica sono giudicabili e contestabili proprio perchè i lor signori devono rappresentare una nazione.
L'idea che serva una condanna per poter meritare critiche o disapprovazione da parte dei cittadini per condotte morali o eticamente poco nobili se non dubbie è sedimentata grazie al cosidetto garantismo di casini( cuffaro andreotti)berlusconi(dell'utri mills previti)pd( fassino consorte etc)
Sulla scelta della contestazione; più o meno efficace piuttosto che di pancia e da ultras violento sono concorde.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Lun 06 Set 2010, 15:42

Intervistato a Cernobbio villa d'Este, dove era andato a mangiare, Dell'Utri ha detto di essere ormai abituato a sentirsi chiamare mafioso, che peggio sarebbe se gli urlassero cornuto. Questa è l'etica berlusconiana.

All'incontro Marini - Di Pietro avvenuto durante la festa del PD a Torino, Marini messo in difficoltà dalle domande del moderatore e dall'incalzare di Di Pietro sul tema Casini sì Casini no come alleato del centro sinistra e dai fischi di contestazione del pubblico, ha paragonato la contestazione a Dell'Utri a quella che veniva fatta ai sindacati negli anni '70 dagli operai esasperati dalla mancanza di sostegno da parte dei loro rappresentanti. Ha avuto buon gioco Di Pietro rimproverandolo per un confronto di contestazione improponibile.
Travaglio ha messo il video su YT




Sono d'accordo con Xenas sul fatto che la sinistra, quella delle persone e non dei politicanti, non sia morta in Italia, ha solo bisogno di trovare il coraggio di farsi sentire
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 06 Set 2010, 15:44

ci vuole una Alternativa con un programma chiaro e rigoroso non un leader superman che ispira semplicemente fiducia o simpatia al quale affidare la nazione a scatola chiusa..
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:45

lepidezza ha scritto:ma dell'utri se ricopre quella carica e non si dimette è comunque un senatore.
In quel dibattito pubblico riveste comunque la carica di onorevole senatore della repubblica,non è in spiaggia per strada a fare shopping.
partecipa ad un evento "pubblico" e la legge permette di contestare la sua opera.
Schifani può essere contestato per le amicizie e frequentazioni mafiose( sicula brokers)non serve una condanna per pretendere una nomina più immacolata.
I comportamenti che assumono i rappresentanti della cosa pubblica sono giudicabili e contestabili proprio perchè i lor signori devono rappresentare una nazione.
L'idea che serva una condanna per poter meritare critiche o disapprovazione da parte dei cittadini per condotte morali o eticamente poco nobili se non dubbie è sedimentata grazie al cosidetto garantismo di casini( cuffaro andreotti)berlusconi(dell'utri mills previti)pd( fassino consorte etc)
Sulla scelta della contestazione; più o meno efficace piuttosto che di pancia e da ultras violento sono concorde.

e allora siamo d'accordo su tutto perchè non ho mai detto che nn si dovesse contestare schifani.... e poi anche nel contestare bisognerebbe essere chick!

eheheheheh
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:48

lepidezza ha scritto:ci vuole una Alternativa con un programma chiaro e rigoroso non un leader superman che ispira semplicemente fiducia o simpatia al quale affidare la nazione a scatola chiusa..

se non fosse così complicato da seguire quando parla direi vendola, ma davvero è troppo aulico, contorto, usa termini e costrutti così lontani dal popolo che dovrebbe rappresentare...

di fini ieri ho apprezzato la capacità di parlare ai suoi elettori (sud, forze dell'ordine dipendenti pubblici, scuola) in modo semplice.......
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Lun 06 Set 2010, 15:49

lepidezza ha scritto:ma dell'utri se ricopre quella carica e non si dimette è comunque un senatore.
In quel dibattito pubblico riveste comunque la carica di onorevole senatore della repubblica,non è in spiaggia per strada a fare shopping.
partecipa ad un evento "pubblico" e la legge permette di contestare la sua opera.
Schifani può essere contestato per le amicizie e frequentazioni mafiose( sicula brokers)non serve una condanna per pretendere una nomina più immacolata.
I comportamenti che assumono i rappresentanti della cosa pubblica sono giudicabili e contestabili proprio perchè i lor signori devono rappresentare una nazione.
L'idea che serva una condanna per poter meritare critiche o disapprovazione da parte dei cittadini per condotte morali o eticamente poco nobili se non dubbie è sedimentata grazie al cosidetto garantismo di casini( cuffaro andreotti)berlusconi(dell'utri mills previti)pd( fassino consorte etc)
Sulla scelta della contestazione; più o meno efficace piuttosto che di pancia e da ultras violento sono concorde.
Infatti... non si tratta di sottilizzare. Quoto Lepi.
E non mi pare che ti stia dando ragione, Xenas... ma forse leggo male io.
Comunque mi astengo da ulteriori commenti perché sta diventando una discussione di puntiglio, più che altro.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 15:56

xenas ha scritto:
lepidezza ha scritto: :sorriso4:

Festa PD, Schifani contestato.
No, non dal PD.

Fischi di popolo viola e grillini contro Schifani.
Impedendo un dibattito importantissimo.

Fassino ha urlato "squadristi" ai giovani che contestavano Schifani. Poi dite che il PD non fa opposizione.

ora vi racconto un "nanetto"

da giovane universitaria mi capitò di presiedere una assemblea nella facoltà di scienze politiche in cui ero rappresentante (sinistra senza legami ai partiti) che riguardava le tasse universitarie.

chiese la parola l'allora leader del fuan che sosteneva le nostre stesse richieste in tema di diritto allo studio e fasce di reddito.

Nella sala gremità si alzò una persona (appartenente a rifondazione) che urlando voleva che gli impedissimo di parlare in quanto fascista.

Risposi che l'unico comportamento fascista che vedevo era il suo....
Voltaire diceva e Pertini citava spesso

"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la mia vita pur di difenderla"

Ecco per me questo è essere di sinistra, questo è democrazia, questo distingue quella che è per me la sinistra da quella che per me è la destra. Nessuno ha riportato il perchè della contestazione perchè il mezzo usato per contestare è stato più forte del motivo.... Potevano contestare prima e dopo, trovare forme più creative. E' la seconda carica dello stato e solo per questo andrebbe rispettata (il caso dell'utri è completamente diverso avendo due condanne passate in giuadicato)

E questo è il motivo per cui a mio parere grillo e di pietro non hanno niente a che vedere con la mia sinistra.






mi quoto....mai detto che non si dovesse contestare solo che a nessuno si dovrebbe impedire di parlare.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 06 Set 2010, 16:00

Vespa e il décolleté della Avallone, premio Campiello tra le polemiche Imbarazzo per gli apprezzamenti rivolti dal presentatore alla vincitrice del Campiello Opera Prima.

La Murgia, che ha vinto il concorso: svilisce la donna.
Gad Lerner: all'estero non sarebbe mai successo.


Questa volta a far infuriare il pubblico non é né un ospite seduto sulla poltrona bianca, né uno dei plastici esibiti in una delle tante puntate di "Porta a porta". Questa volta i protagonisti non sono né la politica né la cronaca nera ma un premio letterario, il Campiello, la vincitrice del Campiello Opera Prima, il suo décolleté e Bruno Vespa.

Imbarazzo in sala. La sortita di Vespa proprio non è andata giù a Michela Murgia, vincitrice del Campiello con il romanzo "Accabadora" che ha detto: "Vespa non mi è piaciuto. Il suo comportamento verso la Avallone e gli apprezzamenti sono stati di cattivo gusto. Se li avesse fatti a me, avrebbe avuto la risposta che si meritava". Secondo la Murgia, intervistata dal Corriere della Sera al suo ritorno in Sardegna, "quando c'è di mezzo una donna, si va sempre a parare sul corpo. Non importa la sua intelligenza, non importa se viene festeggiata, premiata, perché ha scritto un libro importante. Tutto si svilisce, si riduce alla carne". Quindi, ha aggiunto alcuni dettagli sull'episodio: "Ho sentito bene le parole di Vespa che ha perfino invitato la regia ad inquadrare il bel décolleté di Silvia. Inqualificabile. Io e Gad Lerner abbiamo incrociato gli sguardi, sbalorditi".

Gad Lerner ha detto la sua dalle pagine di Repubblica: "Naturalmente in un premio letterario francese, tedesco o americano sarebbe stato inconcepibile una simile disuguaglianza di trattamento; e il professionista che per avventura vi fosse incorso, si sarebbe beccato una rispostaccia seduta stante".

Lei, la destinataria del "complimento" ha dribbalto: "Ero emozionata, non mi sono neppure resa conto".

(Apcom)


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Lun 06 Set 2010, 16:04

lepidezza ha scritto:ci vuole una Alternativa con un programma chiaro e rigoroso non un leader superman che ispira semplicemente fiducia o simpatia al quale affidare la nazione a scatola chiusa..

Io mi auguro che gli italiani ne abbiamo le scatole piene di leader superman e che imparino dalla storia antica e recente di questo nostro paese. L'Alternativa ha bisogno d'idee e di un occhio proiettato verso il futuro, ha bisogno insomma di giovani.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 06 Set 2010, 16:04

lo vedete che scrivo con i piedi?Non s'è capito nulla..
ci riprovo:
L'idea che serva necessariamente una condanna penale per poter avanzare critiche o manifestare dissenso da parte dei cittadini, per condotte morali o eticamente poco nobili, si è sedimentata grazie al cosidetto garantismo di casini( vedi caso cuffaro/andreotti)berlusconi(caso dell'utri/ mills /previti)pd( fassino consorte etc).
Il comportamento dubbio e poco limpido meritava la contestazione prescindendo dall'aver avuto in seguito una conferma in tribunale.
Quindi dell'utri lo si poteva contestare anche prima della condanna di 9 e poi di 7 anni per aver avuto rapporti con un mafioso( mangano e non solo)
mentre Schifani può essere contestato oggi per le amicizie e frequentazioni mafiose con la loggia e soci( i sicula brokers) perchè non serve una condanna per pretendere una nomina più immacolata della sua se si pensa agli ultimi sviluppi.

“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”

Un'opinione pubblica bene informata è la nostra corte suprema.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da xenas Lun 06 Set 2010, 16:08

lepidezza ha scritto:lo vedete che scrivo con i piedi?Non s'è capito nulla..
ci riprovo:
L'idea che serva necessariamente una condanna penale per poter avanzare critiche o manifestare dissenso da parte dei cittadini, per condotte morali o eticamente poco nobili, si è sedimentata grazie al cosidetto garantismo di casini( vedi caso cuffaro/andreotti)berlusconi(caso dell'utri/ mills /previti)pd( fassino consorte etc).
Il comportamento dubbio e poco limpido meritava la contestazione prescindendo dall'aver avuto in seguito una conferma in tribunale.
Quindi dell'utri lo si poteva contestare anche prima della condanna di 9 e poi di 7 anni per aver avuto rapporti con un mafioso( mangano e non solo)
mentre Schifani può essere contestato oggi per le amicizie e frequentazioni mafiose con la loggia e soci( i sicula brokers) perchè non serve una condanna per pretendere una nomina più immacolata della sua se si pensa agli ultimi sviluppi.

“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l’unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”

Un'opinione pubblica bene informata è la nostra corte suprema.

però scusa lepi così tortora si è fatto anni di carcere.... sarò io ingenua, ma penso ancora che un uomo debba subire un processo prima di essere condannato e che tutti siano innocenti fino a prova contraria. Sarò io ingenua ma credo ancora in questi princi pi fondamentali della nostra democrazia. I magistrati sono li per giudicare e se non lo faranno looro lo farà la storia.... ma la piazza che giudica, no, aspetta solo un demagogo che la cavalchi, la piazza che giudica ha portato e porterà sempre ai più beceri fascismi.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Lun 06 Set 2010, 16:12

sul caso vespa e commenti alla bellezza di una autrice invitata per ben altri meriti mi viene in mente la Clerici quest'estate.
Un pomeriggio d'Agosto in tv danno un serata di Lirica all'arena di verona.
Ad un certo punto dello show una cantante inglese canta una rivisitazione di un brano degli Evanescence in chiave operistica se così si può dire.
La regia indugia sui primi piani e sul volto notevole della giovane interprete.
la clerici alla fine della canzone ringrazia e si complimenta per la bellezza della donna.Non un commento sul suo canto o sui meriti artistici.

Non solo a fine programma ringrazia tutti i partecipanti, le maestranze fa salire sul palco a congedarsi dal pubblico e ancora una volta saluta la cantante :la bellissima....
E' un dettaglio ma descrive l'andazzo.
persino quando sono chiamate per la loro professionalità il commento estetico ha la precedenza quasi fosse un riconoscimento più importante non un plus valore superfluo in quel contesto se non fuoriluogo.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 38 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.