Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

+23
G.Kaplan
sonobeatrice
Dylan67
echo
Vale82
rapa nui
xenas
rossadavino
Violatrix
killer73
lepidezza
LucyGordon
Bess
mambu
francesca90
Cuore di Tenebra
piedonex
Mede@
fear-of-the-dark
VivaMatteo
Gaufre
Cantastorie
Amantide_Religiosa
27 partecipanti

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Gio 14 Ott 2010, 11:15

A distanza di anni, che pensa di Milosevic?
«Milosevic andava deposto, i serbi stavano aprendo gli occhi.


mi viene da strillare :urlooo: :urlooo: confuso confuso

Lui si riferisce alla decisione di intervento militare Nato nel 98 ... (dopo 6 anni di guerra-civile e di massacri e di pulizie etniche e di schifezze...di assedio/isolamento di Sarajevo...etc etc etc etc)

Stavano "aprendo gli occhi" mah mah mah
Io sarò ntronata, ma di popolazioni civili che si "ribellano" e sovvertono il proprio "gruppo di comando" mentre sono in armi contro altri...non ne ricordo. Io penso che i serbi fossero realmente convinti di essere "nel diritto di difendersi ovunque abitassero fuori dai confini dello stato federale serbo - all'epoca. Che poi croati e bosniaci-musulmani abbiano anche loro agito secondo le stramaledette regole della "Pulizia etnica" non lo nego di certo...ma i serbi che si "svegliano" e sovvertono chi nel loro modo di vedere ha "difeso la serbicità fuori dai confini serbi"...nun ce credo naaaaaaaah!

Arkan che è un eroe che ha agito per difendere i serbi (minoranza in Croazia o in Bosnia o in Kosovo..)perchè in guerra non ci sono buoni e cattivi confuso
e un esercito che invade e pulisce etnicamente un territorio che attraverso un referendum decide la propria indipendenza cos'è? Nè buono nè cattivo..giàconfuso

ah ...attension...io non voglio dire che le nefandezze le hanno fatte solo i serbi e che croati o bosniaci o chi ve pare erano viole mammole....ma che in quel groviglio ci sia una Responsabilità impari si che lo dico mah

..........

Quando oggi avrò 10 minuti di tempo, mi vò documentando via internet della situazione "politica" interna..per capire che peso politico hanno sti cazz di ultra-nazionalisti del menga là...a dopo Ebbasta! Ebbasta! Ebbasta!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da G.Kaplan Gio 14 Ott 2010, 11:32

Amantide_Religiosa ha scritto:
No Kaplan, non lo escludo affatto che loro fossero spaventati. Figurati tra loro ci sono dei veri e propri criminali. Non dimentichiamo che Arkan prima di essere il leader delle truppe paramilitari nella guerra di Bosnia e Kosovo è stato il leader degli Ultras della Stella Rossa.
Dico che la mia impressione è come quella di ciprea che questi qua "sono solo dei delinquenti, che si fanno scudo di fede politica".

Ma infatti, io intendevo proprio questo.. forse mi sono spiagata male, che tu li vedessi come delinquenti e non altra roba

Comunque anch'io ti ringrazio per questo interessantissimo approfondimento sui balcani musico
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Dylan67 Gio 14 Ott 2010, 11:46

noooooooooo per carita' chi fa pulizie etniche non e' solo un criminale e' un delinquente e assassino della peggiore specie

arkan un eroe? ma santo cielo

le guerre sono sempre state fatte dai misteri...

quando hitler invase la polonia con 39 divisioni lasciandone solo 26 sul fronte occidentale
come mai i francesi non attaccarono avendo ben 100 divisioni piu 16 meccanizzate inglesi?

hitler attacco la polonia con 39 divisioni poi successivamente la francia con 101 poi si giro' verso la russia con 190 dove le trovo tutte queste divisioni?
e perche' fece lo stesso errore di napoleone creandosi due fronti di guerra?

sempre hitler disintegro' la francia in poche settimane e dopo aver circondato gli alleati a dunkerque invece di dare il colpo di grazia
lascio che fuggissero in gran bretagna sia inglesi che francesi ( si disse perche' aveva rispetto sopratutto degli inglesi ma possibile?
lui che non aveva rispetto per le razze umane?)
hitler odiava gli ebrei da quando ..... giovane era stato a vienna ....perche' non sopportava come si vestivano ( col loro caffettano nero diceva)
e come si ponevano
e fece la guerra per creare lo spazio vitale per i tedeschi ariani( lebensraum)

vi pare che fosse una persona a posto?

questa gente come arkan son capaci di atti di eroismo di audaci strategie ma anche di commettere errori di valutazione incredibili e di compiere i crimini piu' nefandi che mai si siano visti

non si possono difendere certi soggetti ..no proprio non lo concepisco
che schifo
Dylan67
Dylan67
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Dylan67 Gio 14 Ott 2010, 11:53

scusatemi a volte scrivo in fretta mentre lavoro in ufficio
e commetto grossolani errori di ortografia....perdonatemi
al limite ve li traduco
risate
Dylan67
Dylan67
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Gio 14 Ott 2010, 12:46

intanto lascio questo "commento in spoiler" sull'annullamento del gaypride l'anno scorso (2009) a Belgrado..da cui traggo alcune righe che metto in rilievo.

Quando i responsabili della sicurezza italiani dicono "non ci hanno informato" mi fanno imbestialire.
Da queste righe, si intuisce che gli estremisti ultra-nazionalisti che movimentano gli Ultrà-calcio NON SONO OSTEGGIATI nè dalla maggioranza, nè dall'opposizione in quel paese. Semplicemente, li conoscono e li tollerano - non arrivo a scrivere che "se ne servono per il lavoro "sporco" perchè sarebbe eccessivo.

x Ciprea: certo che quelli sono feccia delinquente...ma è di quella feccia delinquente che si servono gli "istigatori estremisti" per "Imporre-Esporre le proprie logiche"...pensa ai gruppi di paramilitari che furono le SS...o le milizie a fianco del partito fascista in Italia prima della dittatura...
E' un modo usuale delle minoranze politiche violente..che per "accedere al potere" usano i punti deboli dell'ordine democratico ..che se "dorme" o "fa finta di non vedere"...."tollera"...poi la "paga e amaramente"...gli uomini si RIPETONO nelle schifezze...


http://www.balcanicaucaso.org/ita/aree/Serbia/Stato-impotente/%28language%29/ita-IT

Stato impotente - settembre 2009

...
..

Ma né il ministro Dačić né altri membri del governo avevano paradossalmente messo in conto che il Gay pride avrebbe smosso i gruppi più estremisti, pronti a fare di tutto per impedirne lo svolgimento. Se avessero prestato in tempo più attenzione ai gruppi di estrema destra che da anni a Belgrado fanno e dicono quello che gli pare, minacciano e picchiano, interrompono partite di calcio, danno fuoco alle ambasciate e invitano al linciaggio contro i "diversi" e le minoranze, o se almeno, quando ne avevano la possibilità, avessero sanzionato penalmente questi hooligans, oggi in Serbia non si parlerebbe di un Gay pride rimandato, e i cittadini non avrebbero l'impressione di essere ostaggio di un gruppo di persone che agiscono al di sopra dalla legge. Il Gay pride è andato oltre la mera questione dei diritti della comunità LGBT. E' ormai divenuta una questione di tutela dei diritti umani tout court.
...

La decisione degli organizzatori di annullare la Parata è comprensibile, e lo Stato, dopo una serie di analisi ha valutato di non poter garantire e assicurare la pace per le strade di Belgrado. In questa valutazione si nasconde l'impotenza dello Stato davanti ai gruppi di estrema destra. Zoran Dragišić, docente alla Facoltà di studi sulla sicurezza, per il quotidiano "Blic" afferma che "se da una parte è stato intelligente annullare la manifestazione, perché si è capito di non poter impedire la violenza, dall'altra si tratta anche di una grande sconfitta. Lo Stato non ha fermato coloro i quali minacciavano, non li ha affrontati in tempo".

Proprio questa è la chiave per capire questa settimana belgradese di terrore. Quali messaggi finora ha inviato lo Stato a hooligans e criminali? Sono stati puniti gli aggressori del primo Gay pride di Belgrado (2001)? Sono stati puniti gli hooligans che hanno frantumato i vetri dell'Ambasciata slovena? Sono stati presi e penalmente perseguiti coloro che avevano dato fuoco all'Ambasciata americana? Lo Stato ha fatto abbastanza per fermare le organizzazioni che apertamente istigano alla violenza? Sono le domande che da domenica scorsa si pongono non solo gli organizzatori del Gay pride ma numerose personalità pubbliche, esperti e anche i comuni cittadini.

..
Le organizzazioni per la difesa dei diritti umani credono però che lo Stato abbia assunto un atteggiamento poco chiaro e sulla difensiva, incoraggiando indirettamente i violenti ad organizzarsi. Queste organizzazioni sottolineano ora la necessità che nei prossimi giorni, secondo quanto prevedono le norme in vigore, vengano sanzionati tutti coloro i quali hanno incitato alla violenza.

I partiti dell'opposizione si sono detti contrari a bandire i gruppi di estrema destra. Il Partito democratico della Serbia (DSS) insiste che venga rispettata la Costituzione e si rifiuta di esprimersi in modo chiaro sulle attività di Obraz o di 1389, i cui rappresentanti hanno partecipato in alcuni incontri pubblici dei DSS. Nemmeno il Partito del progresso serbo di Tomislav Nikolić crede che suddette organizzazioni debbano essere vietate, mentre il Partito radicale serbo crede che le voci di vietare queste organizzazioni rappresentano solo un trucco di marketing politico.

L'OSCE e i rappresentanti dell'Unione europea a Belgrado sono amareggiati per l'annullamento del Gay pride e invitano il governo a garantire che tutti i cittadini della Serbia abbiano la possibilità di esprimere liberamente la propria opinione e il proprio orientamento.
Spoiler:


...
La parte di cittadini DISSONANTI su sta roba NON PUO' star a guardare, lascindosi ostaggio di quella minoranza politica che usa la delinquenza comune e gli ultrà per Imporsi.
Ecco cosa penso io..altro che i rimpiattini di Belgrado " e' l'Italia che non ha saputo fare.."
Noi siamo inefficienti e ignoranti - non sapevamo..non tenevamo conto ....abbiamo fatto entrare in quello stadio OGNI COSA...come facciamo con gli ultrà delle squadre italiane.. -
ma i Serbi devono "svegliarsi" e disinnescare quella bomba interna che si ritrovano..perchè sennò prima o poi la miccia se la ritroveranno esplosa.

Ok basta comizio....cià triste triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Violatrix Gio 14 Ott 2010, 13:20

Ieri sera su Discovery c'era un documentario sugli ultras della Stella Rossa e del Partizan... Curve infuocate... era una serie dove un giornalista andava fra gli ultras più violenti d'Europa... lì è proprio scappato... non mi ricordavo di averlo visto scappare da nessun reportage.

Parlavano anche del basket, se non ci sono partite di calcio vanno a quelle di basket... e dicono che se rifacessero la lega calcio con la Croazia ci sarebbe una strage. E non scherzavano.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 14 Ott 2010, 13:34

Violatrix ha scritto:Ieri sera su Discovery c'era un documentario sugli ultras della Stella Rossa e del Partizan... Curve infuocate... era una serie dove un giornalista andava fra gli ultras più violenti d'Europa... lì è proprio scappato... non mi ricordavo di averlo visto scappare da nessun reportage.

Parlavano anche del basket, se non ci sono partite di calcio vanno a quelle di basket... e dicono che se rifacessero la lega calcio con la Croazia ci sarebbe una strage. E non scherzavano.



Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 27272
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Gio 14 Ott 2010, 13:51

prima ho dimenticato di aggiungere un link con approfondimenti vari sul Kosovo ....Indipendenza/Pronunciamento della Corte Internazionale Giustizia ...Reazioni in Serbia, in Usa e in Europa...e blablabla vari su vari spunti..

http://www.balcanicaucaso.org/Dossier/Pronunciamento-Cig-sull-indipendenza-del-Kosovo


Naturalmente non ho avuto tempo-modo di leggere se non alcuni frammenti...
se ci sono cazzate o cose di "parte" magari Ama ci può aiutare in tal senso..


Penso che così abbiamo i vari tasselli puzzle perchè ognuno possa farsi una propria opinione piu' precisa-definita di quanto ne sapessimo due gg fa.
Tutto questo blablabla per me è il Motivo-nucleo per cui ha Senso condividere e partecipare ad un luogo-forum.

Grassie di cuore a tutti....mò scapp ciao ciao ciao
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 14 Ott 2010, 16:22

ringrazio veramente tutti di cuore per il prezioso approfondimento. utile e illumminante. di nuovo "grazie forum fattore ics".
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 14 Ott 2010, 19:03

Cantastorie ha scritto:A distanza di anni, che pensa di Milosevic?
«Milosevic andava deposto, i serbi stavano aprendo gli occhi.


mi viene da strillare :urlooo: :urlooo: confuso confuso

Lui si riferisce alla decisione di intervento militare Nato nel 98 ... (dopo 6 anni di guerra-civile e di massacri e di pulizie etniche e di schifezze...di assedio/isolamento di Sarajevo...etc etc etc etc)

Stavano "aprendo gli occhi" mah mah mah
Io sarò ntronata, ma di popolazioni civili che si "ribellano" e sovvertono il proprio "gruppo di comando" mentre sono in armi contro altri...non ne ricordo. Io penso che i serbi fossero realmente convinti di essere "nel diritto di difendersi ovunque abitassero fuori dai confini dello stato federale serbo - all'epoca. Che poi croati e bosniaci-musulmani abbiano anche loro agito secondo le stramaledette regole della "Pulizia etnica" non lo nego di certo...ma i serbi che si "svegliano" e sovvertono chi nel loro modo di vedere ha "difeso la serbicità fuori dai confini serbi"...nun ce credo naaaaaaaah!

Arkan che è un eroe che ha agito per difendere i serbi (minoranza in Croazia o in Bosnia o in Kosovo..)perchè in guerra non ci sono buoni e cattivi confuso
e un esercito che invade e pulisce etnicamente un territorio che attraverso un referendum decide la propria indipendenza cos'è? Nè buono nè cattivo..giàconfuso

ah ...attension...io non voglio dire che le nefandezze le hanno fatte solo i serbi e che croati o bosniaci o chi ve pare erano viole mammole....ma che in quel groviglio ci sia una Responsabilità impari si che lo dico mah

..........

Quando oggi avrò 10 minuti di tempo, mi vò documentando via internet della situazione "politica" interna..per capire che peso politico hanno sti cazz di ultra-nazionalisti del menga là...a dopo Ebbasta! Ebbasta! Ebbasta!

Canta, quoto le tue riflessioni. OCCHEI!

Gli ultranazionalisti hanno sempre avuto un grandissimo peso e sono serviti a tutti, e continuano a servire.

E' ovvio che tutti hanno avuto la loro parte nelle guerre della Jugoslavia. Quando Milosevic tolse l'autonomia al Kosovo e la Vojvodina tutte le altre Repubbliche della Jugoslavia (incluso i bosniaci) votarono si, salvo poi per trovarsi in guerra dopo con i Serbi. La Slovenia ha avuto fortuna perchè non era al confino con la Serbia perciò le rivendicazioni territoriali la serbia non poteva avere con loro. Poi era la più occidentale, diciamo cosi, e avevano il supporto sia dell'Austria che dell'Italia. Avevano delle basi militari ed erano anche forti economicamente. La Croazia era la più forte dopo la Serbia e si è organizzata subito. Inoltre, aveva dei forti legami e supporto dalla Germania e il Vaticano. Potevano fare il contrabando con gli armi essendosi geograficamente avantaggiati. La Bosnia era la più debole perchè non aveva esercito ed era in mezzo alla Serbia e la Croazia, tutte due volevano un pezzo del loro territorio. In più era la repubblica più mista di tutta la Jugoslavia e anche la più debole economicamente ed è stata quella che è stata penalizzata di più dall'embargo.

Se vuoi sapere di più leggi il libro che ho consigliato. E' tra quelli più oggettivi che io abbia letto e inoltre è anche bello da leggere, e scarichi il documentario della BBC che ho suggerito. Inizi da questi per poter poi leggere altri documenti se sei interessata anche perchè è molto complessa e ingarbugliata.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 14 Ott 2010, 19:08

Dylan67 ha scritto:
questa gente come arkan son capaci di atti di eroismo di audaci strategie ma anche di commettere errori di valutazione incredibili e di compiere i crimini piu' nefandi che mai si siano visti

Arkan era un rapinatore, un contrabbandiere, uno spacciatore,spia dell'UDBA e un'assasino, ancor prima che iniziasse la crisi in Jugoslavia.

E' stato capace di fare quello che ha fatto perchè coperto, protetto e armato dal governo, e fatto leader di una banda di criminali.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 14 Ott 2010, 21:01 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 14 Ott 2010, 19:11

Violatrix ha scritto:Ieri sera su Discovery c'era un documentario sugli ultras della Stella Rossa e del Partizan... Curve infuocate... era una serie dove un giornalista andava fra gli ultras più violenti d'Europa... lì è proprio scappato... non mi ricordavo di averlo visto scappare da nessun reportage.

Parlavano anche del basket, se non ci sono partite di calcio vanno a quelle di basket... e dicono che se rifacessero la lega calcio con la Croazia ci sarebbe una strage. E non scherzavano.

Mannaggia l'ho perso. Stavo guardando quello su History sulla tragedia di Hillsborough che tra l'altro l'avevo già visto. Spero che lo trasmettono ancora.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 14 Ott 2010, 19:36

Amantide_Religiosa ha scritto:
Violatrix ha scritto:Ieri sera su Discovery c'era un documentario sugli ultras della Stella Rossa e del Partizan... Curve infuocate... era una serie dove un giornalista andava fra gli ultras più violenti d'Europa... lì è proprio scappato... non mi ricordavo di averlo visto scappare da nessun reportage.

Parlavano anche del basket, se non ci sono partite di calcio vanno a quelle di basket... e dicono che se rifacessero la lega calcio con la Croazia ci sarebbe una strage. E non scherzavano.

Mannaggia l'ho perso. Stavo guardando quello su History sulla tragedia di Hillsborough che tra l'altro l'avevo già visto. Spero che lo trasmettono ancora.


ho postato il video...c'è tutto sul tubo ama! Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 414868
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 14 Ott 2010, 19:37

fear-of-the-dark ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Violatrix ha scritto:Ieri sera su Discovery c'era un documentario sugli ultras della Stella Rossa e del Partizan... Curve infuocate... era una serie dove un giornalista andava fra gli ultras più violenti d'Europa... lì è proprio scappato... non mi ricordavo di averlo visto scappare da nessun reportage.

Parlavano anche del basket, se non ci sono partite di calcio vanno a quelle di basket... e dicono che se rifacessero la lega calcio con la Croazia ci sarebbe una strage. E non scherzavano.

Mannaggia l'ho perso. Stavo guardando quello su History sulla tragedia di Hillsborough che tra l'altro l'avevo già visto. Spero che lo trasmettono ancora.


ho postato il video...c'è tutto sul tubo ama! Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 414868

L'avevo visto infatti ma pensavo non ci fosse tutto. Benissimo lo vedo lì allora. OCCHEI!

Grazie bacio

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 14 Ott 2010, 19:39

Amantide_Religiosa ha scritto:

L'avevo visto infatti ma pensavo non ci fosse tutto. Benissimo lo vedo lì allora. Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 187966

Grazie Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 520798

Pensavo che mi avessi ignorato... Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 14 Ott 2010, 19:40

fear-of-the-dark ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:

L'avevo visto infatti ma pensavo non ci fosse tutto. Benissimo lo vedo lì allora. Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 187966

Grazie Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 520798

Pensavo che mi avessi ignorato... Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971

MAI!!! sì sì! amore

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 14 Ott 2010, 19:44

Amantide_Religiosa ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:

L'avevo visto infatti ma pensavo non ci fosse tutto. Benissimo lo vedo lì allora. Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 187966

Grazie Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 520798

Pensavo che mi avessi ignorato... Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 817971

MAI!!! Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 670314 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 304814

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 156794
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 14 Ott 2010, 20:51

il quotidiano serbo "Blic" ha aperto uno squarcio sul passato di Bogdanov, rivelando che nel febbraio 2008 guidò l'assalto all'ambasciata degli Stati Uniti a Belgrado per protestare contro l'indipendenza del Kossovo. Uno dei principali membri di "Ultra Bojs", la frangia più estrema dei tifosi della Stella Rossa, è stato coinvolto in aggressioni a forze dell'ordine, tifosi del Partizan Belgrado e del Maribor. Per lui anche accuse di possesso di stupefacenti e detenzione di animali pericolosi senza autorizzazione.

minacce — Intanto gli ultrà serbi giurano vendetta nella sfida di ritorno. "Dopo quello che è successo stavolta, cosa vi aspettate? - fa sapere uno di quelli che erano a Genova -. Ci saranno problemi sia per la vostra Nazionale sia per quelli che la seguiranno. La vostra polizia è stata troppo violenta, ma non siamo contenti che la partita non si sia giocata". Un altro ultrà, che dice di essere un avvocato, racconta: "Nel settore serbo poteva entrare di tutto, non solo fumogeni. L'obiettivo era la nostra Federazione. Siamo arrabbiati col presidente Karadzic perché ha esonerato l'ex c.t. Antic, che per noi è un idolo".


http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/14-10-2010/serbia-non-problema-711459332018.shtml

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Gio 14 Ott 2010, 20:52

il ns caro Ivan "chiede scusa" piccina anima nnoccente no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO!


se patteggia, viene condannato a 2 anni, ma Espulso in quanto extra-comunitario e rimandato alle tenere braccia serbe no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO!


se non gli viene concesso il patteggiamento, si fa 4 anni di galera da noi piedi piedi piedi piedi piedi


Hai fatto danni? Si
Quanto costano sti danni? XYZ
RESTI In galera per almeno un PAIO D'ANNI EFFETTIVI .....e mi RIPAGHI I DANNI (tu e i fratelli tua..)

Finiti i due anni .....a pedate ti rimando a casa tua urlo donna urlo donna urlo donna urlo donna urlo donna urlo donna urlo donna
e VIETO che tu possa rientrare in Italia per...vediamo....10 anni dopo la scarcerassion (..così...12 anni è un bel numero...)
Sangue Sangue Sangue Sangue Sangue Sangue


Naturalmente, stesse condissiones per gli altri 16 fanciulli arrestati l'altra notte:)

Avanti il prossimo caso Maramaiò Maramaiò Maramaiò Maramaiò
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Violatrix Gio 14 Ott 2010, 20:55

Fo' di' bal! Dico sul serio... fuori dalle balle la nazionale serba e le squadre serbe per almeno 3 anni. Ci deve scappare il morto? Che la UEFA faccia qualcosa... sanzioni durissime, sospensione e partite a porte chiuse. per almeno 5 anni. Una punizione esemplare per questi criminali.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 14 Ott 2010, 20:59

Violatrix ha scritto:Fo' di' bal! Dico sul serio... fuori dalle balle la nazionale serba e le squadre serbe per almeno 3 anni. Ci deve scappare il morto? Che la UEFA faccia qualcosa... sanzioni durissime, sospensione e partite a porte chiuse. per almeno 5 anni. Una punizione esemplare per questi criminali.

sarà difficile....dall'articolo fanno capire che sarà improbabile in quanto Platini viene appoggiato dalla Federazione Serba. occhiolino

Adesso vedremo quanto conta la Federazione Italiana...che come sappiamo non conta un cazz.

Dovrebbe essere Riva Presidente della Federcalcio, non quel moscio di Abete.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Gio 14 Ott 2010, 21:02

ah si? E io faccio giocà Serbia - Italia a Dubai e senza spettatori ciao ciao ciao
oppure faccio che la Serbia se ne sta tot anni FUORI dal giro come è capitato agli inglesi dopo l'heysel...

Basta co sti quattro peli sparsi che pensano di decidere qual è la Pettinatura :gone: :gone: :gone:


un'ultima curiosità...ma se Piccolo Ivan è disoccupato, com'è che ha i soldini per farsi le trasfertine? Chi glieli dà...e perchè banned banned banned ?
E se non glieli danno, di cosa cazz campa?
non so non so
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Gio 14 Ott 2010, 21:05

la federazione italiana di calcio conta zzzzzzzero, ma soprattutto non ha intenzione di contare UNO triste triste triste triste triste

signora Uefa, sai che c'è? Vacce te a giocà a Belgrado, io non ci vengo a giocà cco vvvoi, famme la multa dai Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 475446 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 475446 :gone: :gone: :gone: money money epperchee???? epperchee????
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da mambu Ven 15 Ott 2010, 00:41

Cuore di Tenebra ha scritto:Argomento collegato, che mi scandalizza. Sul Fatto di oggi esce un articolo sui fatti di ieri sera, che ricostruisce il retroterra del nazionalismo serbo, e da oggi leggo una sfilza di commenti di lettori per i quali A) Milosevic è stato una vittima degli imperialisti americani; B)la Serbia ha tutti i diritti di rivendicare il Kosovo; C) i Cetnici durante la seconda guerra mondiale hanno combattuto insieme ai titini contro i nazisti per cui non c'è motivo di demonizzarli. Ma in che cazzo di paese vivo? Che cazzo è diventato l'elettorato, pure quello in teoria progressista? C'è ancora qualcuno che non parla per tifo e luoghi comuni ma cerca di sapere e capire? Chiedo scusa a tutti, ma sono imbufalito...
Tre stronzate una peggio dell'altra son d'accordo.
A: neanche da discutere. su C avete detto bene prima e ha sintetizzato Canta.

B è il vero punto. Che vuol dire rivendicare il Kosovo? Il vero problemi è che i serbi hanno sempre rivendicato il Kosovo come Serbia, mentre questo era assurdo già prima della seconda guerra mondiale.
Prima abbiamo accennato al memorandum Sanu e al discorso di Milosevic a Kosovo Polje, ma per gli errori e le nefandezze dei governanti serbi in Kosovo si può risalire al Regno di Jugoslavia. Pure un marxista ortodosso come Rankovic (Ama... tu non eri nata, ma te ne avranno parlato sicuramente) si comportò come un feroce nazionalista.
L'unico breve intermezzo fu tra il 73 (concessione della parziale autonomia) e l'81, coi moti degli studenti albanesi repessi dal fuoco della polizia e dall'esercito nelle strade di Pristina (quanti ragazzi morti Ama? non ricordo ma mi pare una diecina).

Altro è rivendicare nel senso di opporsi alla concessione dell'indipendenza, vista che da Rambouillet 1999 in poi la Serbia è stata bellamente presa per il culo. Se l'è meritato? Come dicevo sopra forse sì, ma tutte quelle acrobazie giuridiche non s'erano mai viste. E si sono inventati un nuovo diritto internazionale solo per dare l'indipendenza al Kosovo senza tira fuori il principio dell'autodeterminazione dei popoli, uno dei principi ONU che si devono essere èpentiti di aver sottoscritto visto che in 60 anni non l'hanno mai applicato.

Cuore di Tenebra ha scritto:No no Canta, ti ricordi più che bene. E' per questo che sono furibondo con quelle testacce di cazzo che ho letto oggi commentare sul Fatto. Credendosi magari taaaanto progressisti e taaaaanto di sinistra.

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 583831 sul progressisti e di sinistra i Fattoni nutrivo dubbi già prima.
Però:

1: quegli argomenti hanno avuto grande risalto nella pubblicistica non proprio di sinistra. Nella versione più bieca nella padania; in quella più elegante in Limes ad es.

2: il sotuttismo è ben presente da tempo, ahimé, nella storia della sinistra italiana. La stessa ignoranza farcita di luoghi comuni dei leghisti che oggi ti spiegano tutto con quattro formulette di comodo la trovavi 30/40 anni fa nelle case del popolo. Per fortuna raramente maggioritaria, ma c'era. E nella "sinistra più a sinistra" era ed è facile trovare la sua versione allitterata


Violatrix ha scritto:Vorrei far notare una cosa a cui forse non si è dato molto peso: negli striscioni appesi c'era quello sul Cossovo cuore della Serbia a destra e a sinistra un che diceva "Free Palestine". Questo mi dice che chi sta a monte è politicamente "preparato"... non ha senso affiancare i due striscioni se non per creare polvere e buttarla negli occhi di chi vive la politica come "tifo" e raccattare le simpatie dei pressapochisti che non si interessano minimamente di quella che è la storia dei Balcani e vivono per slogan.

E c'è chi c'è cascato con tutte le gambe.

Una caratteristica degli ultras di qualunque luogo è mostrarsi contro i "poteri costituiti" dal vigile del tuo quartiere alla NATO Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 3424

Così puoi trovare gli striscioni per i palestinesi (in tenuta), quelli per il tibet (altalenati) o per i baschi (in netto ribasso).
In questo l'associazione dell'antisemitismo è possibile, anche se storicamente il nazionalismo serbo è abbastanza indifferente alla questione ebraica; ma l'associazione primaria, pensata probabilmente anche dai cervellini tipo Ivan e che quindi non necessita di regie politiche è:
palestinesi perseguitati in palestina = serbi perseguitati i Kosovo (cheè Serbia)

Vi devo dare anche una brutta notizia: i serbi sono davvero perseguitati in Kosovo

Cuore di Tenebra ha scritto:C'è da aggiungere, peraltro, che la polemica contro i bombardamenti in Yugoslavia è di lunghissima data, già a suo tempo c'erano state polemiche molto violente a sinistra contro il governo D'Alema (per una volta che ne ha fatta una giusta...). Innescate spesso dalla stessa gente che poi andava in piazza a piangere per Pristina, Srebrenica e Racak. Ribadisco, belle testacce di cazzo.

Cuore, detta così questa è una stronzata pari alle tre che hai citato per prime.

Capisco che forse hai scritto in fretta ma quello che leggo sono solo tre affermazioni apodittiche: D'alema fece bene; non bisognava criticare quella guerra; chi la criticava era un ipocrita (o un imbecille... non capisco bene).

Parrebbe quindi che tu abbia accettato la chiave interpretativa dell "guerra umanitaria". Io la trovo più meno al livello delle affermazioni che spiegano tutto con l'imperialismo americano, tanto per tornare all'inizio
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Ven 15 Ott 2010, 01:13

mambu ha scritto:...Vi devo dare anche una brutta notizia: i serbi sono davvero perseguitati in Kosovo...

se non ricordo male, la presenza delle forze Nato nel post-guerra in quel territorio ha come obiettivo proprio la protezione delle minoranze serbe - che sempre se non ricordo male - vivono a sè in villaggi-piccole città a sè - .
Una delle ultime cose che ho letto nei frammenti di stamattina qua e là è che a Novembre prox ci saranno le elezioni del parlamento Kosovaro...ma non sono arrivata a leggere info precise su quali e quanti siano i "partiti" parte in gioco..


Io le frasi di CuoreTenebra le avevo intese come : da un lato contestano D'Alema ...e dall'altro sono gli stessi che hanno manifestato commossi contro le azioni serbe a Sebrenica etc etc etc...almeno io l'ho inteso così..

sull'opportunità o meno di quell'intervento Nato, io penso che sia stato determinante il pensiero di un BIS assedio Bosnia...la Bosnia praticamente non aveva esercito a sè, come non aveva esercito a sè ovviamente il Kosovo e quell'intervento Nato compresi paesi UE nasce dall'inefficace-scarso-nontempestivo intervento durante la guerra in bosnia...con quelle enclavi di zone musulmane ONU e l'aeroporto Sarajevo praticamente alla mercè delle forze armate o paramilitari serbe...non si poteva consentire un Bis a pocohi anni di distanza...Naturalmente di mezzo ci sono andati i civili serbi...ma il groviglio che ricordo era un po' di questo tipo... triste triste

io per es. piu' che del problema "diplomazia" sull'indipendenza di uno stato Kosovaro, mi preoccuperei delle garanzie dei diritti delle minoranze là, comprese quelle serbe...il nodo che deve esser definito-garantito è sempre chell llà triste triste

notte và triste triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 15 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.