Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

+23
G.Kaplan
sonobeatrice
Dylan67
echo
Vale82
rapa nui
xenas
rossadavino
Violatrix
killer73
lepidezza
LucyGordon
Bess
mambu
francesca90
Cuore di Tenebra
piedonex
Mede@
fear-of-the-dark
VivaMatteo
Gaufre
Cantastorie
Amantide_Religiosa
27 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da VivaMatteo Mer 13 Ott 2010, 17:40

La Serbia si scusa, ma addossa delle colpe all'Italia. Io non posso darle torto. Intanto c'era la conferenza stampa dell'addetto alla sicurezza del Viminale, ma non sono riuscita a seguire!
Grace!! Ciao!!! ciao
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da grace84 Mer 13 Ott 2010, 18:08

VivaMatteo ha scritto:La Serbia si scusa, ma addossa delle colpe all'Italia. Io non posso darle torto. Intanto c'era la conferenza stampa dell'addetto alla sicurezza del Viminale, ma non sono riuscita a seguire!
Grace!! Ciao!!! ciao

.. ciao
grace84
grace84
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 03.11.09
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da G.Kaplan Mer 13 Ott 2010, 18:37

xenas ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:Che vicenda inquietante! I giocatori poi a fare quei gesti... si vedeva che se la stavano facendo sotto...

a me stamane ha fatto impressione sentire prandelli raccontare che il portiere serbo, aggredito prima della partita era nel nostro spogliatoio in lacrime....

Ma ci si può cagare così sotto difronte a "semplici" ultras? (vabbè che ne esistono di cattivissimi)
A me sembrava il terrore che si prova al cospetto di gente potentissima ..
Ma Amantide, che è esperta di balcani, mi pare che lo escluda
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Mer 13 Ott 2010, 18:53

VivaMatteo ha scritto:La Serbia si scusa, ma addossa delle colpe all'Italia. Io non posso darle torto. Intanto c'era la conferenza stampa dell'addetto alla sicurezza del Viminale, ma non sono riuscita a seguire!
Grace!! Ciao!!! ciao

Ho visto poco fa il tg di rainews24 una parte della conferenza stampa..

Le autorità serbe vi avevano "attenzionato" la presenza-arrivo di un gruppo di ultra-nazionalisti-violenti?
NO \\\\\\\\'zzo

Come è stato possibile che quel gruppo portasse dentro lo stadio ogni sorta di oggettistica da guerriglia?
HANNO NASCOSTO QUEGLI OGGETTI ... (ma và.....E allora cosa li si perquisisce a ffà?) \\\\\\\\'zzo

Perchè è stato loro consentito l'accesso entro lo stadio dopo che erano stati protagonisti di atti di vandalismo in città e contro il pullman della loro nazionale?
SI é PREFERITO COSì ..PER PRESERVARE LA CITTA' ...
......

Dio ci scampi dall'avere questioni di ordine pubblico appena Superiori al "normale livello di allarme" se è questa la prevenzione che sappiamo fare Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 700287 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 700287 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 700287 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 700287
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Mer 13 Ott 2010, 20:21





Lascio i video...in modo che chi non ha visto e vuol vedere..il pre-partita in giro a Genova...e l'interno stadio....su youtube si trovano naturalmente anche gli altri spezzoni di telecronaca...

Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 13 Ott 2010, 20:41

Argomento collegato, che mi scandalizza. Sul Fatto di oggi esce un articolo sui fatti di ieri sera, che ricostruisce il retroterra del nazionalismo serbo, e da oggi leggo una sfilza di commenti di lettori per i quali A) Milosevic è stato una vittima degli imperialisti americani; B)la Serbia ha tutti i diritti di rivendicare il Kosovo; C) i Cetnici durante la seconda guerra mondiale hanno combattuto insieme ai titini contro i nazisti per cui non c'è motivo di demonizzarli. Ma in che cazzo di paese vivo? Che cazzo è diventato l'elettorato, pure quello in teoria progressista? C'è ancora qualcuno che non parla per tifo e luoghi comuni ma cerca di sapere e capire? Chiedo scusa a tutti, ma sono imbufalito...
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 13 Ott 2010, 21:07

G.Kaplan ha scritto:
xenas ha scritto:
G.Kaplan ha scritto:Che vicenda inquietante! I giocatori poi a fare quei gesti... si vedeva che se la stavano facendo sotto...

a me stamane ha fatto impressione sentire prandelli raccontare che il portiere serbo, aggredito prima della partita era nel nostro spogliatoio in lacrime....

Ma ci si può cagare così sotto difronte a "semplici" ultras? (vabbè che ne esistono di cattivissimi)
A me sembrava il terrore che si prova al cospetto di gente potentissima ..
Ma Amantide, che è esperta di balcani, mi pare che lo escluda

No Kaplan, non lo escludo affatto che loro fossero spaventati. Figurati tra loro ci sono dei veri e propri criminali. Non dimentichiamo che Arkan prima di essere il leader delle truppe paramilitari nella guerra di Bosnia e Kosovo è stato il leader degli Ultras della Stella Rossa.
Dico che la mia impressione è come quella di ciprea che questi qua "sono solo dei delinquenti, che si fanno scudo di fede politica".

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Violatrix Mer 13 Ott 2010, 21:10

Cuore di Tenebra ha scritto:Argomento collegato, che mi scandalizza. Sul Fatto di oggi esce un articolo sui fatti di ieri sera, che ricostruisce il retroterra del nazionalismo serbo, e da oggi leggo una sfilza di commenti di lettori per i quali A) Milosevic è stato una vittima degli imperialisti americani; B)la Serbia ha tutti i diritti di rivendicare il Kosovo; C) i Cetnici durante la seconda guerra mondiale hanno combattuto insieme ai titini contro i nazisti per cui non c'è motivo di demonizzarli. Ma in che cazzo di paese vivo? Che cazzo è diventato l'elettorato, pure quello in teoria progressista? C'è ancora qualcuno che non parla per tifo e luoghi comuni ma cerca di sapere e capire? Chiedo scusa a tutti, ma sono imbufalito...


Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 610385 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 610385 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 610385 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 610385 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 610385

La politica non è più un'arte... la politica viene vissuta come tifo dove ci sono i buoni e i cattivi. La politica oggi è vissuta a livelli INFIMI.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 13 Ott 2010, 21:10

Oppure come ha scritto un lettore serbo sulla repubblica è gente che viene pagata dai partiti dell'oposizione. Questo in effetti potrebbe anche essere, per minare la credeibilità del governo serbo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Mer 13 Ott 2010, 21:21

A) Milosevic è stato una vittima degli imperialisti americani;
ma se era il capo del paese invasore di parte della Croazia, della Bosnia e poi del Kosovo
tenendo in scacco Sarajevo per un paio d'anni per non parlare dei fatti nelle enclaves Nato dove han fatto fuori migliaia di musulmani..e la vittima è lui \\\\\\\\'zzo

B)la Serbia ha tutti i diritti di rivendicare il Kosovo;
facendo "pulizia etnica" della maggioranza albanese che vive là \\\\\\\\'zzo

C) i Cetnici durante la seconda guerra mondiale hanno combattuto insieme ai titini contro i nazisti

i Cetnici si allearono con chiunque gli serviva, nazisti compresi...e da quanto ricordo poi furono amnistiati dal governo titino....e andarono in letargo fino a metà anni 80, ossia fino alla morte di Tito, dissoluzione dell Urss e fine dei regimi comunisti in est europa..
Il signor vittima Milosevic se non sbaglio è il tale che fece il "discorsone" del 1989 in quel posto del kosovo dove i serbi nel medioevo furono sconfitti dai Turchi..

Io magari sono imprecisa e ricordo senza esattezze o dati ...ma quei commenti sono semplicemente "invenzioni storiche" frutto di sant'ignoranza imperial


Vado a cenare bah!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 13 Ott 2010, 21:31

Cantastorie ha scritto:A) Milosevic è stato una vittima degli imperialisti americani;
ma se era il capo del paese invasore di parte della Croazia, della Bosnia e poi del Kosovo
tenendo in scacco Sarajevo per un paio d'anni per non parlare dei fatti nelle enclaves Nato dove han fatto fuori migliaia di musulmani..e la vittima è lui \\\\\\\\'zzo

B)la Serbia ha tutti i diritti di rivendicare il Kosovo;
facendo "pulizia etnica" della maggioranza albanese che vive là \\\\\\\\'zzo

C) i Cetnici durante la seconda guerra mondiale hanno combattuto insieme ai titini contro i nazisti

i Cetnici si allearono con chiunque gli serviva, nazisti compresi...e da quanto ricordo poi furono amnistiati dal governo titino....e andarono in letargo fino a metà anni 80, ossia fino alla morte di Tito, dissoluzione dell Urss e fine dei regimi comunisti in est europa..
Il signor vittima Milosevic se non sbaglio è il tale che fece il "discorsone" del 1989 in quel posto del kosovo dove i serbi nel medioevo furono sconfitti dai Turchi..

Io magari sono imprecisa e ricordo senza esattezze o dati ...ma quei commenti sono semplicemente "invenzioni storiche" frutto di sant'ignoranza imperial


Vado a cenare bah!

No no Canta, ti ricordi più che bene. E' per questo che sono furibondo con quelle testacce di cazzo che ho letto oggi commentare sul Fatto. Credendosi magari taaaanto progressisti e taaaaanto di sinistra.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 13 Ott 2010, 21:33

Cuore di Tenebra ha scritto:Argomento collegato, che mi scandalizza. Sul Fatto di oggi esce un articolo sui fatti di ieri sera, che ricostruisce il retroterra del nazionalismo serbo, e da oggi leggo una sfilza di commenti di lettori per i quali A) Milosevic è stato una vittima degli imperialisti americani; B)la Serbia ha tutti i diritti di rivendicare il Kosovo; C) i Cetnici durante la seconda guerra mondiale hanno combattuto insieme ai titini contro i nazisti per cui non c'è motivo di demonizzarli. Ma in che cazzo di paese vivo? Che cazzo è diventato l'elettorato, pure quello in teoria progressista? C'è ancora qualcuno che non parla per tifo e luoghi comuni ma cerca di sapere e capire? Chiedo scusa a tutti, ma sono imbufalito...

Antiamericanismo da due soldi. Solo che mi viene da "ridere" quando penso ai tempi della guerra in bosnia e gli americani non intervenivano, e l'europa faceva la politica della puttana. Allora si gridava alla vergogna perchè i grandi non facevano niente. Oppure Rwanda, qualcuno se lo ricorda oppure ci limitiamo a piangere solo quando guardiamo il film chissà

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Violatrix Mer 13 Ott 2010, 21:42

Cuore di Tenebra ha scritto:No no Canta, ti ricordi più che bene. E' per questo che sono furibondo con quelle testacce di cazzo che ho letto oggi commentare sul Fatto. Credendosi magari taaaanto progressisti e taaaaanto di sinistra.

Vorrei far notare una cosa a cui forse non si è dato molto peso: negli striscioni appesi c'era quello sul Cossovo cuore della Serbia a destra e a sinistra un che diceva "Free Palestine". Questo mi dice che chi sta a monte è politicamente "preparato"... non ha senso affiancare i due striscioni se non per creare polvere e buttarla negli occhi di chi vive la politica come "tifo" e raccattare le simpatie dei pressapochisti che non si interessano minimamente di quella che è la storia dei Balcani e vivono per slogan.

E c'è chi c'è cascato con tutte le gambe.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 13 Ott 2010, 21:47

lo sapevo che avrei dovuto aprire il libro di storia ogni tanto.... Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 847118
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 13 Ott 2010, 21:48

Violatrix ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:No no Canta, ti ricordi più che bene. E' per questo che sono furibondo con quelle testacce di cazzo che ho letto oggi commentare sul Fatto. Credendosi magari taaaanto progressisti e taaaaanto di sinistra.

Vorrei far notare una cosa a cui forse non si è dato molto peso: negli striscioni appesi c'era quello sul Cossovo cuore della Serbia a destra e a sinistra un che diceva "Free Palestine". Questo mi dice che chi sta a monte è politicamente "preparato"... non ha senso affiancare i due striscioni se non per creare polvere e buttarla negli occhi di chi vive la politica come "tifo" e raccattare le simpatie dei pressapochisti che non si interessano minimamente di quella che è la storia dei Balcani e vivono per slogan.

E c'è chi c'è cascato con tutte le gambe.

I cetnici per storia loro sono antisemiti.

Concordo con la tua analisi. OCCHEI!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Violatrix Mer 13 Ott 2010, 21:51

Comunque... posso dire che sono "orgogliona" di voi, di noi? Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 265278 Io sfido la maggior parte dei forum di politica ad essere partiti da quei disordini per arrivare ad approfondire così tanto la questione balcanica. Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 414868 E ad averlo fatto con stile infinito.

BRAVI! Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 520798 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 520798 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 520798

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 13 Ott 2010, 21:55

fear-of-the-dark ha scritto:lo sapevo che avrei dovuto aprire il libro di storia ogni tanto.... Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 847118

risate risate risate

Però mi dovete scusare, forse mi sono dilungata sulla storia. timidone
Non ho mai voluto entrare sull'argomento in questo forum anche perchè mi sento "coinvolta" e anche perchè manca la "controparte" che serve per corretezza di dibattito.

Xenas mi ha fatto aprire il vaso di Pandora. chissà

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 13 Ott 2010, 21:55

Violatrix ha scritto:Comunque... posso dire che sono "orgogliona" di voi, di noi? Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 265278 Io sfido la maggior parte dei forum di politica ad essere partiti da quei disordini per arrivare ad approfondire così tanto la questione balcanica. Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 414868 E ad averlo fatto con stile infinito.

BRAVI! Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 520798 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 520798 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 520798

Specie quando sul forum del Fatto ho letto un mentecatto sostenere che per capire da che parte stavano i cetnici bastava "guardare Underground di Kusturica e vedere come "vengono mostrate le città jugoslave che accolsero i nazisti invasori: a Zagabria e Lubiaja 2 ali di folla festanti ad accogliere i tedeschi, a Belgrado nessuno e tanta distruzione"... MA SI PUO' essere più imbecilli di così?????
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cuore di Tenebra Mer 13 Ott 2010, 22:00

Violatrix ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:No no Canta, ti ricordi più che bene. E' per questo che sono furibondo con quelle testacce di cazzo che ho letto oggi commentare sul Fatto. Credendosi magari taaaanto progressisti e taaaaanto di sinistra.

Vorrei far notare una cosa a cui forse non si è dato molto peso: negli striscioni appesi c'era quello sul Cossovo cuore della Serbia a destra e a sinistra un che diceva "Free Palestine". Questo mi dice che chi sta a monte è politicamente "preparato"... non ha senso affiancare i due striscioni se non per creare polvere e buttarla negli occhi di chi vive la politica come "tifo" e raccattare le simpatie dei pressapochisti che non si interessano minimamente di quella che è la storia dei Balcani e vivono per slogan.

E c'è chi c'è cascato con tutte le gambe.

C'è da aggiungere, peraltro, che la polemica contro i bombardamenti in Yugoslavia è di lunghissima data, già a suo tempo c'erano state polemiche molto violente a sinistra contro il governo D'Alema (per una volta che ne ha fatta una giusta...). Innescate spesso dalla stessa gente che poi andava in piazza a piangere per Pristina, Srebrenica e Racak. Ribadisco, belle testacce di cazzo.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Mer 13 Ott 2010, 22:48

pporc miseria che contorsioni sudo freddo sudo freddo

vediamo se ho capito il collegamento tra le due "situazioni" sudo freddo

Palestina Free = Territorio solo agli arabi con Israele (ebrei) usurpatore di territori altrui (palestinesi/arabi)?

Kosovo serbo = Territorio solo ai serbi con albanesi "usurpatori" di territorio altrui (serbo)


i cetnici sono antisemiti e il cerchio si chiude? sudo freddo

...............

Io dopo tutte queste riflessioni-considerazioni penso che:

i tizi di ieri hanno avallo di qualcuno entro la Serbia che NON vuole l'ammissione Serba entro la UE e a questo scopo fomenta sti imbecilli..usando un palcoscenico internazionale per le loro "stronzate"...vedi il gaypride a Belgrado e st'azz de partita di qualificazione ieri.

Perchè con una partita "calda" abbiano scelto Genova...coi suoi limiti di sicurezza insiti nella topografia di una città-porto che sappiamo...è un mistero cosmico.


se non ho capito gniente su Kosovoserbo-Palestinaagliarabi mandatemi a fangul senza problemi confuso confuso


anche io ringrazio tutti perchè in una giornata sola ho imparato o focalizzato un sacco di cose...è l'unica cosa positiva che quel gruppo di imbecilli m'ha regalato - non volendo naturalmente.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 13 Ott 2010, 23:09

si canta, hai capito bene.

e concordo con la tua analisi, se c'è una ragione politica in tutto questo è di danneggiare il loro governo più che di rivendicare il Kosovo o altro.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Cantastorie Mer 13 Ott 2010, 23:18

ecco, grazie Ama Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 903947 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 903947

resta da capire perchè il portiere serbo si sentiva piu' al sicuro nello spogliatoio italiano...
e di chi diamine è stata l'idea dell'applauso e del tre fatti dai calciatori...

i serbi che "non ci stanno", se la serbia è un paese democratico dovrebbero "dimostrare" che gli ultra-nazionalisti non li rappresentano...perchè sennò sono un paese "sotto scacco"...ancora...ma non gli son bastati 8 anni di guerra civile, i bombardamenti Nato...eccchecaspita:(:(:(

la pianto và...notte triste triste triste triste
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Waltzing Matilda Gio 14 Ott 2010, 08:27

Non avevo capito niente delle implicazioni, vi ringrazio tutti OCCHEI!
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da xenas Gio 14 Ott 2010, 09:04

Cantastorie ha scritto:ecco, grazie Ama Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 903947 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 903947

resta da capire perchè il portiere serbo si sentiva piu' al sicuro nello spogliatoio italiano...
e di chi diamine è stata l'idea dell'applauso e del tre fatti dai calciatori...


posto un articolo per darti uno spunto...

Mihajlovic, la tigre Arkan, la curva della Lazio, i politici e tanta ipocrisia

C’è una polemica piuttosto dura sul fatto se sia opportuno o meno che Sinisa Mihajlovic vada ad allenare la Fiorentina. Il motivo è questo: nel gennaio 2000, che era stato un super ricercato dall’Interpol, fece un necrologio in ricordo di Željko Ražnatović, detto la tigre Arkan, ucciso il 15 gennaio a Belgrado. Il fatto è che la tigre Arkan, oltre a essere serbo come Mihajlovic, era un torturatore, massacratore, reo di carneficine. Con le sue forze paramilitari durante la guerra di Jugoslavia si rese responsabile di atrocità indicibili. Era uno che aveva sulla coscienza migliaia di persone. Il 24 maggio 1992 lui e i suoi uomini massacrarono a Prijedor e nella zona vicina più di 20.000 persone. Dove passavano loro non cresceva più l’erba. Quando finì la guerra, la tigre riiniziò a fare le altre cose che sapeva fare: trafficare in droga, armi, essere umani. Mihajlovic disse: «Era un mio amico. E chi non ha vissuto e subito le atrocità della guerra non può capire». Forse è vero. Ma Zelijko Raznatovic era feccia umana, questo bisogna ricordarlo.

Io non so se sia opportuno che MIhajlovic alleni la Fiorentina. So però che senza ipocrisia va ricordato che quel giorno la curva nord della Lazio espose lo striscione “onore alla Tigre Arkan”. La stessa curva a cui paolo Di Canio, giocatore della Lazio, si rivolgeva facendo il saluto romano. La stessa curva che espose striscioni inneggianti ai forni crematori. La stessa curva che il 25 aprile di quelche anno fa espose lo striscione “Oggi è lutto nazionale”. La stessa curva dove la candidata alla residenza della regione Lazio, Renata Polverini, si è fatta fotografare orgaogliosamente durante la campagna elettorale. Stretta in abbracci fraterni con i capi della curva (li stessi che poi, magari, diventata presidente, chiama teppisti).
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 14 Ott 2010, 10:31

Ecco un estratto di un'intervita a mihalovic che avevo letto...

A proposito di guerre. Il suo arrivo a Firenze è stato preceduto da polemiche per alcune sue vecchie dichiarazioni. E per la sua amicizia mai rinnegata con la tigre Arkan, il criminale di guerra.
«Partiamo da un presupposto. Le guerre, tutte le guerre, fanno schifo. E l’esperienza di una guerra civile come quella che abbiamo vissuto noi nella ex Jugoslavia è quanto di peggio possa capitare. Amici che si sparavano tra loro, famiglie distrutte al proprio interno, gente scannata. Ho vissuto quella guerra devastante sulla mia pelle. Da serbo. Ho visto la mia gente cadere, le nostre città distrutte, bombe su ospedali, scuole, civili: tutto spazzato via. Certe cose ti segnano, non si dimenticano. Io c’ero dentro. Ma non sono uno storico, vengo a Firenze a fare l’allenatore e non a tenere corsi politici all’Università, però se vogliamo parlarne sono qui. Ascolto e dico la mia. Ma prima di tranciare giudizi o di stabilire cosa è giusto o sbagliato, servirebbe un po’ di cautela e di rispetto per chi quella guerra l’ha vissuta sulla pelle. Dovrà passare una generazione prima di poter guardare con freddezza cosa è accaduto. E forse non basterà neanche. In Italia dovreste saperlo. La vostra guerra civile è finita 60 anni fa e ancora ne portate i segni, pur avendo tutti un credo religioso comune. Cosa che nella ex Jugoslavia non c’è mai stata. Io ho visto il mio migliore amico devastare la mia casa. Mio zio, croato e fratello di mia madre, voleva «scannare come un porco», disse così, mio padre. Fu trovato da Arkan, stava per essere ucciso, gli trovarono addosso il mio numero di cellulare. Mi chiamarono, gli salvai la vita. Ho aiutato centinaia di fratelli serbi, salvandoli dalla guerra».
Lei è ambasciatore Unicef e fa molto per bambini e reduci di guerra, ma non lo dice. Perché?
«Perché è il mio privato. Io con i miei soldi in Serbia non ho mai comprato armi durante il conflitto, ma medicine, abiti, cibo. A Novisad ci sono tre cittadini onorari: uno scienziato, un premio Nobel ed io. Per le ragioni che ti ho detto».
A distanza di anni, che pensa di Milosevic?
«Milosevic andava deposto, i serbi stavano aprendo gli occhi. Ma dovevamo farlo noi. Lo dissi anche a D’Alema. Averlo attaccato da fuori è stato un errore, perché un serbo difenderà sempre un altro serbo. Siamo fatti così». Ma i crimini non hanno patria, Sinisa. «Pensi che io non li condanni? Pensi che io possa difendere quelli di Milosevic o di Arkan? No, i crimini sono crimini. Ma è facile parlare da fuori, seduti in poltrona. Arkan era un mio amico quando la guerra ancora non c’era. E Arkan ha difeso dei serbi in Croazia che stavano per essere massacrati. Per quei serbi Arkan è stato un eroe. E rifarei il necrologio per lui, anche se i suoi crimini restano. Sono orribili. Ma in una guerra civile non esistono i buoni e i cattivi. Non c’è il bianco e il nero. E il colore predominante alla fine è sempre il rosso. Del sangue degli innocenti. La guerra nella ex Jugoslavia ha tanti colpevoli. Tanti. Ma la storia la scrivono sempre i vincitori».
Sa chi è Adriano Sofri?
«Ho letto che cosa ha scritto su di me. Ma non ho nulla da dirgli. Sarebbe facile puntare anche io il dito, ma non commetto lo stesso suo errore. Conosco troppo poco la fase sanguinosa dell’Italia negli anni ’70 per permettermi di giudicare lui e la storia di quel periodo. Su di me invece ho sentito di tutto, anche che sarei fascista. Io, che sono nato sotto Tito! Nazionalista sì, fascista no».


http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/8-luglio-2010/venerdi-giornata-silenzio-1703354349760.shtml


Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 28293 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 28293 Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 28293
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita - Pagina 14 Empty Re: Ultrà serbi scatenano il caos a Genova. Annullata la partita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.